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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4058 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 10:15: |
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Come sapete oltre al restauro museale/talebano e a quello svoltato, c'e' anche il piu' estremo restauro Tributo, ovvero il ricreare un'auto coeva partendo da un modello "povero" , la T. Non e' Umbau perche' si utilizzano tutti pezzi Porsche style e non inventati, non e' svolta perche' non ci sono elementi storici che supportino le modifiche attuate. Delle tipologie di restauro e' la meno apprezzata in Italia , mentre e' all'ordine del giorno nei paesi di lingua inglese e tedesca. Vediamone un esempio. Auto di partenza: Tristo cadavere di 2.4 T bumperone americano senza alcun appeal estetico e con colore standard Se la si restaurasse in maniera tradizionale si otterrebbe questo sbadiglio qui, con un valore commerciale che non riuscirebbe a coprire i costi di ripristino: . Invece l'amico che se ne fotte del valore commerciale ma vuol godere col suo giocattolo ha deciso di fare questa 2.8 rs tribute , spendendo poco di piu' perche' porta il motore a 2.5 e 250 cv... Secondo voi, chi godra' di piu' nell'uso dell'auto?? E soprattutto, chi ha fatto la scelta piu' giusta?
 NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
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Eugenio (eugenio)
Utente esperto Username: eugenio
Messaggio numero: 528 Registrato: 01-2003

| Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 11:09: |
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Bella ma... se fai una cosa così in Italia poi non puoi circolare di certo. A parte il motore, quelle gomme e quei cerchi dubito possano essere a libretto. Purtroppo... Lamps I have a dream...
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thomas c. (tommitò)
Nuovo utente (in prova) Username: tommitò
Messaggio numero: 9 Registrato: 08-2011
| Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 11:13: |
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sono d'accordo! sto cercando una "t" per farne una "st". purtroppo già la ricerca di una base ad un costo decente risulta essere un' impresa ardua... e pensare che mi ero innamorato del modello targa! ah...scusate per la maleducazione. sono un vostro attento lettore da un po' di tempo, mi ero già presentato ma da allora non ho più scritto nulla...e per giunta non trovo neanche il link |
   
Guido N. (guido_911)
Utente esperto Username: guido_911
Messaggio numero: 523 Registrato: 09-2011

| Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 11:18: |
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Andrea certamente la seconda. Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
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thomas c. (tommitò)
Nuovo utente (in prova) Username: tommitò
Messaggio numero: 10 Registrato: 08-2011
| Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 11:19: |
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eugenio, per simili progetti credo si debba necessariamente passare dal t.u.v. tedesco e poi successivamente immatricolarla in italia, oppure provare ad immatricolarla subito da noi come esemplare unico ma purtroppo mi sembra di aver capito che all'atto pratico sia una cosa impossibile. |
   
mauro v (tonymatto)
Utente registrato Username: tonymatto
Messaggio numero: 219 Registrato: 05-2011

| Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 12:46: |
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io volevo capire come è questa storia della enorme difficoltà di immatricolazione, perché o mi hanno raccontato una gran balla,oppure mi risulta che fino a qualche anno fa, tutti i suv di lusso immatricolati autocarro per andare al mare col la famiglia senza pagare dazio,ma che non avevano in gamma un modello omologato autocarro dalla casa ( vedi Cayenne)venivano omologati come esemplare unico. Cerca di realizzare i tuoi sogni o avrai vissuto una vita di rimpianti.
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Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo Username: nickdinamite
Messaggio numero: 2120 Registrato: 01-2011

| Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 13:29: |
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Andrea io ti stimo e lo scritto più volte, ma spesso vuoi far passare per 'verità assoluta' quello che tu pensi e come interpreti il mondo porsche. Per esempio per me porsche non significa solo 'andar forte', ma anche godere di un pezzo di storia nato e che continua a vivere con la sua anima.
..tutto il resto è noia.. IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4060 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 15:56: |
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Nicola Se mi dici dove sostengo verita' assolute e circostanzi la cosa ti ringrazio. Cosi staro' piu' attento in futuro. Detto cio' se non riconosci in porsche il concetto di velocita' e guida sportiva siamo certamente due porschisti diversi. Per me e' un binomio indissolubile, come pane e burro. ( nota, ho detto per me, non ho detto " la verita ' assoluta e' la seguente...") Eugenio, gia' ribadito 1000 volte. E' esattamente come dice Thomas: san tuv . NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
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Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo Username: nickdinamite
Messaggio numero: 2121 Registrato: 01-2011

| Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 16:43: |
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citazione da altro messaggio:Detto cio' se non riconosci in porsche il concetto di velocita' e guida sportiva siamo certamente due porschisti diversi.
Mi sono spiegato male., anche se comunque ho scritto' non cerco SOLO velocità e guida sportiva '. Mettiamola così : le Porsche così nate , mi bastano per quanto riguarda sportività e velocità . Ps: spero non ti sia offeso per quello che ho scritto, ma a me è sembrato spesso così , ovviamente dietro una tastiera e' difficile spiegarsi e ciò causa spesso diatribe. }
..tutto il resto è noia.. IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4062 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 17:09: |
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Nicola Quale offesa! L'importante e' capirsi. Per quanto riguarda le porsche "cosi nate" , una mia vecchia firma recitava: " le 911 di serie sono noiose" Ecco spiegata la nostra diversita' di vedute.
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Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo Username: nickdinamite
Messaggio numero: 2122 Registrato: 01-2011

| Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 17:16: |
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Andrea  
..tutto il resto è noia.. IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
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IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 3464 Registrato: 04-2004

| Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 18:37: |
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ora datevi un bacino, sù l' arancina è fotonica! |
   
brimblablù (356356)
Utente esperto Username: 356356
Messaggio numero: 951 Registrato: 10-2010
| Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 18:49: |
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Complimenti Andrea, dimostri di apprezzare tutti i generi (ruggine a parte) Detto questo, l'arancione è esagerata... per me, nel 90% dei casi, non conviene Saluti B. (Messaggio modificato da 356356 il 06 ottobre 2013) n° 2012
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4063 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 19:29: |
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Cosa significa "non conviene"? NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 11105 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 21:02: |
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belle bella ! la TRIBUTE ! APPROVED ! NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
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brimblablù (356356)
Utente esperto Username: 356356
Messaggio numero: 952 Registrato: 10-2010
| Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 21:56: |
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citazione da altro messaggio:Cosa significa "non conviene"?
Penso sia poco maneggevole e faticosa. Con quelle ruotone.. n° 2012
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4065 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 22:06: |
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Brimblablu Guidare un 2.8Rs e' un'ESPERIENZA che nella vita si deve fare Perche' ti ASCIUGA il fisico, la mente, i sensi E' una sensazione meravigliosa, paragonabile a... Hai capito.... NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
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brimblablù (356356)
Utente esperto Username: 356356
Messaggio numero: 953 Registrato: 10-2010
| Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 22:46: |
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sicuramente una bella esperienza, ma come unica porsche, non so.. n° 2012
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Andrea Garbin (garbo)
Utente registrato Username: garbo
Messaggio numero: 95 Registrato: 06-2003
| Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 11:25: |
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Premetto che , prendendo l' oggetto finito , è indubbio che la tribute è più bella / performante / eccitante... E' anche vero che non mi piace l'idea di modificare una 911 "base" in questo modo è un po' "voglio ma non posso"... Mi ricorda un po' il mondo delle repliche 356 o delle A112 elite camuffate da Abarth o delle 500 modificate a 595. Anche se prendi una 911 coeva e le installi tutte le componenti di una RS ... resterà una 911 2.4 T... e di questa manterrà il valore ( se non di meno ) E poi , chi ha detto che una 911 2.4T è da sbadiglio ;) |
   
Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 1781 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 11:29: |
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 Live Your Life - Run Your Race
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Gabriele P. (gabri47)
Utente registrato Username: gabri47
Messaggio numero: 247 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 15:36: |
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Andrea...vai di TRIBUTE...vai...!!! Tu sai già come la penso anche io..!! |
   
Andrea (air_cooled)
Utente esperto Username: air_cooled
Messaggio numero: 623 Registrato: 02-2012

| Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 17:05: |
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Anche per me tribute !!!!! Che spettacolo.....non se ne avrebbe a male mr. Porsche...... Stranamente gli ultimi avatar a favore sono tutti "pistaioli"..... Il mio sogno ? Un ventolone ORIZZONTALE Pimaniaco n° 1961
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Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 1289 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 17:21: |
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10 e lode per l'orangina!!! "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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LorenzoP (zefir73)
Utente registrato Username: zefir73
Messaggio numero: 44 Registrato: 07-2013
| Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 18:26: |
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Come prima Porsche la 2.4 T tutta la vita!!..magari il colore, quello si un pò triste. Per un secondo sfizio, allora, l'arancia meccanica! "Se una persona non ha piu' sogni, non ha piu' alcuna ragione di vivere. Sognare e' necessario anche se nel sogno va intravista la realta'. Per me e' uno dei principi della vita. (A.S.)"
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4070 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 19:12: |
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Garbo Se 130 cv non sono uno sbadiglio... Bho... Che dirti? Vorrei ma non posso? Sicuro sicuro che 80k euro sono vorrei ma non posso? Mah... Questa certamente non puo' essere la prima porsche Ma la porsche di un grande conoscitore e appassionato porschista NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
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brimblablù (356356)
Utente esperto Username: 356356
Messaggio numero: 954 Registrato: 10-2010
| Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 20:11: |
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Come seconda è l'unica alternativa :-) n° 2012
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vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 4624 Registrato: 10-2006

| Inviato il martedì 08 ottobre 2013 - 20:28: |
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È un progetto molto bello. Che giocattolo sarebbe... Qualche altro dettaglio? (Messaggio modificato da Motoroil il 08 ottobre 2013) |
   
Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 1783 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 09 ottobre 2013 - 08:35: |
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Vic, ecco qualche dettaglio: -Si deve prendere una PB cercando di spendere il meno possibile, magari recuperando uno dei vari "Frankenstein" che ci sono in giro -Va smontata tutta, sabbiata o "lavata" per tirare a nudo la scocca -Si sostituiscono tutti le parti ammalorate (e su una PB di 40 anni, ti assicuro...ce ne sono tante!!) -Si rinforza la scocca nei punti critici -Secondo i propri gusti ed il progetto che si vuole realizzare si allarga (RS-RSR) o si lascia stretta (ST) -Si revisiona la ciclistica, sostituendo tutti i vari gommini e supporti (magari sostituendoli con supporti in teflon se si ama la guida sportiva e le reazioni "secche") -Cuscinetti nuovi -4 ammortizzatori nuovi (volendo esagerare con molla coassiale) -Freni nuovi con dischi e pinze della turbo -Trovi un motore a tua scelta un 3.0 oppure un 3.2 e lo "svolti" con una bella batteria di carburatori PMO ed altre "cosine" simpatiche -In abitacolo un rivestimento leggero RS, due bei sedili, anatomici comodi o due "Lollipop" e volantino a calice -Cerchi Fuchs da 9 ant e da 11 post (farai fatica a parcheggiare in centro ma....) A questo punto ci si può "sbizzarrire" con una infinità di particolari, dai ganci cofano, al contagiri, all'arco di roll-bar, alle maniglie portiere, ai vetri leggeri, ecc ecc ecc ecc con una lista quasi infinita Ed ecco che ti trovi una "tribute" moooolto divertente. Qualcuno dirà che hai una macchina "voglio ma non posso"....... Qualcun altro dirà che l'aspetto economico non interessa o non si deve guardare.... Io, per quanto mi riguarda, posso dirti che i "voglio ma non posso" sono altro e che per fare un giocattolino così....si spende MOLTO. Se ti servono maggiori dettagli......fammi sapere!
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Tarmac (tarmac)
Utente registrato Username: tarmac
Messaggio numero: 118 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 09 ottobre 2013 - 13:41: |
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Ma le St sono strette? L'unico dovere che ha un uomo è fare felice se stesso (Diderot) tessera 1279
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pirulero (pirulero)
Porschista attivo Username: pirulero
Messaggio numero: 1138 Registrato: 06-2004

| Inviato il mercoledì 09 ottobre 2013 - 13:42: |
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No...anzi! |
   
vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 4629 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 09 ottobre 2013 - 13:45: |
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Max, l'idea è bellissima. beh, sai che ti dico. se trovo un rottame di una 2.2/2.4 lo prendo in modo da poter usarlo per qualche ricambio della mia. piuttosto, ma un'auto radiata e poi trasformata in questo progetto, il TUV la certifica e in Germania si immatricola? grazie Vic p.s. Andrea70 mi sta "illuminando". pensate che inizio a considerare sempre meno la Singer... (Messaggio modificato da motoroil il 09 ottobre 2013) |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4095 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 09 ottobre 2013 - 14:52: |
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Vic se già riesco a non farti pensare più a una Singer è già un'ottimo risultato!! la st e' più stretta di una rsr, ma più larga di un 2.7 rs standard NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
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Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 1784 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 09 ottobre 2013 - 16:36: |
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citazione da altro messaggio:un'auto radiata e poi trasformata in questo progetto, il TUV la certifica e in Germania si immatricola?
Certo!
 Live Your Life - Run Your Race
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vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 4637 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 09 ottobre 2013 - 23:13: |
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Ma fatemi capire. Per la Germania cosa posso immatricolare? mi spiego meglio: basta che io dimostri la proprietà della scocca con un motore qualsiasi? si deve fare riferimento ad una qualsiasi omologazione??? |
   
9venti4 (dee_jay)
Nuovo utente (in prova) Username: dee_jay
Messaggio numero: 30 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 01:36: |
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D'accordissimo con Max007, i vorrei ma non posso non sono sicuramente giochini come queste Umbau-Svolte che fatte cosi' costano una bordata pazzesca a volte uguale se non superiore al prezzo di una vera. Ma vuoi mettere, avere un missile terra aria cosi'!! Di contro una T originale come quella postata, nella sua semplicita' e originalita' e purezza d'origine ha un fascino ineguagliabile. Beh........mi faccio l'Umbau-Svolta, ma in garage resta l'originale. LA VITA E' UN LAMPO, SCHIACCIA IL PIEDE BAMBO !!
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