Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * A volte ritornano... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo
Username: motoroil

Messaggio numero: 4597
Registrato: 10-2006


Inviato il sabato 05 ottobre 2013 - 17:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'immagine della 3.2 che andava via mi è sempre rimasta impressa e forse solo oggi ho potuto assaporare una gioia di pari intensità.
Era tanto che cercavo una PB e Targa, anche da restauro ma nulla.
Questa mi è piaciuta da subito. Più o meno corretta, matching number e con dei sedili recaro coevi (credo).
Gli interni non sono malvagi ma va bene così. sono contento.
Il motore gira ma conto di riavviarlo a breve.
La ruggine c'è... ci sarà da fare.
Il colore originale è signal yellow.





Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

brimblablù (356356)
Utente esperto
Username: 356356

Messaggio numero: 950
Registrato: 10-2010
Inviato il sabato 05 ottobre 2013 - 17:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


n° 2012
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roland L (roland)
Porschista attivo
Username: roland

Messaggio numero: 2554
Registrato: 02-2008


Inviato il sabato 05 ottobre 2013 - 18:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che bella sorpresa Vincenzo,

allora diamo il benvenuto alla nuova bimba.

Raccontaci un pò della sua storia e ovviamente ci aspettiamo, quando sarà il momento, un reportage sull'andamento dei lavori.



Roland
Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo
Username: kanzilai

Messaggio numero: 3354
Registrato: 02-2004


Inviato il sabato 05 ottobre 2013 - 18:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Vincenzo!!! Ottima scelta, la targa, per assaporare tutte le sfumature di cui è piena la tua terra.



Ciao Nicola
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 7279
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 05 ottobre 2013 - 18:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vincenzo complimenti vivissimi...

Si era capito che qualcosa bolliva (anzi già era bollito!) in pentola...

Hai una grande accoppiata, la linea primigenia della 911, e l'ultima evoluzione di quella linea rappresentata dalla 964.

un saluto!

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca (gianz)
Porschista attivo
Username: gianz

Messaggio numero: 3642
Registrato: 03-2005


Inviato il sabato 05 ottobre 2013 - 18:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Urka vincè, che annuncio bomba!
I miei complimenti, ottimo acquisto
Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo
Username: motoroil

Messaggio numero: 4598
Registrato: 10-2006


Inviato il sabato 05 ottobre 2013 - 19:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie di cuore. Ah, è una 2.2 e non 2.4 come da targhetta.
Se mi dite tutto ciò che v' che non va mi fate un favore.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro (dello911)
Utente registrato
Username: dello911

Messaggio numero: 122
Registrato: 05-2011


Inviato il sabato 05 ottobre 2013 - 19:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La segreta E su cui ti stavi informando...
Congratulazioni!!
911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

kiko (kiko)
Utente registrato
Username: kiko

Messaggio numero: 122
Registrato: 05-2009


Inviato il sabato 05 ottobre 2013 - 19:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bella!
e che progetti hai?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 11098
Registrato: 02-2006


Inviato il sabato 05 ottobre 2013 - 19:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

complimenti VINCE' ! la targa.. se originale non dovrebbe essere nera con cifre bianche ? mi pare che sia del modello anni fine 80 inizio90 .
per quel poco che ricordo.
NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 6455
Registrato: 06-2005


Inviato il sabato 05 ottobre 2013 - 19:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Vincenzo, ora...buon lavoro!!!
Franco.
Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (plinsky)
Utente esperto
Username: plinsky

Messaggio numero: 719
Registrato: 12-2008


Inviato il sabato 05 ottobre 2013 - 19:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimentoni!!!
Una bellissima PB Targa!
Ora inizia ad assaporare il momento in cui girerai la chiave terminati i lavori...
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giuliga75 (giuliga75)
Utente esperto
Username: giuliga75

Messaggio numero: 595
Registrato: 05-2011


Inviato il sabato 05 ottobre 2013 - 20:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti si, ..ho una vena di gelosia....
SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 10699
Registrato: 10-2007


Inviato il sabato 05 ottobre 2013 - 20:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Signal yellow è bellissimo, ma anche bianca lo è!! Vai di "meccanica" e goditela per un po' così!!!


La userai in modo spensierato e ti divertirai di più.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 11812
Registrato: 01-2001


Inviato il sabato 05 ottobre 2013 - 20:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Vic!

Ottimo acquisto.

2.2 Targa, il massimo!
Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 10702
Registrato: 10-2007


Inviato il sabato 05 ottobre 2013 - 20:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

2.2 Targa, il massimo!





Moderatore, ma Lei è di parte, non vale!
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4053
Registrato: 11-2005


Inviato il sabato 05 ottobre 2013 - 21:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Vic
Complimenti
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

filippomaria (54carrera4)
Porschista attivo
Username: 54carrera4

Messaggio numero: 1525
Registrato: 10-2009


Inviato il sabato 05 ottobre 2013 - 21:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Vince'.
Tanta sana invidia,Ciao.
"Magna Greco" PiMania 1578.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C. T. (blupower67)
Utente registrato
Username: blupower67

Messaggio numero: 390
Registrato: 08-2007


Inviato il sabato 05 ottobre 2013 - 22:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo,
vedrai come è godibile la Targa.

CT
Detesto quelli che sanno tutto, perché è tutto quello che sanno.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alex911 (alex911)
Porschista attivo
Username: alex911

Messaggio numero: 2224
Registrato: 10-2003


Inviato il sabato 05 ottobre 2013 - 22:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grande Vincenzo , a vedere la tua pb scendere dal carroattrezzi mi hai fatto fare un viaggio di circa 4 anni fa'.




Sono di parte ma il Targa a me me piace !

p.s ultimamente vedo molte Targa ....trovare nuovi proprietari

Alex
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marcokarina)
Porschista attivo
Username: marcokarina

Messaggio numero: 2597
Registrato: 06-2005


Inviato il sabato 05 ottobre 2013 - 23:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si perché le coupè chi le ha se li tiene più strette
911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alex911 (alex911)
Porschista attivo
Username: alex911

Messaggio numero: 2226
Registrato: 10-2003


Inviato il sabato 05 ottobre 2013 - 23:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok te la sei cercata caro Marco! il giorno che ti trovero' ad un raduno ti seghero' il tetto della tua coupe'......

Alex
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 7641
Registrato: 05-2008


Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 00:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tanta invidia Vince'
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max 007 (max007)
Porschista attivo
Username: max007

Messaggio numero: 1779
Registrato: 05-2008


Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 00:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravissimo Vic!
Bella mossa!
Live Your Life - Run Your Race
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marcokarina)
Porschista attivo
Username: marcokarina

Messaggio numero: 2598
Registrato: 06-2005


Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 00:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alex, beh così me la faresti cabrio e......la gradiscco.
911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (mii)
Porschista attivo
Username: mii

Messaggio numero: 4368
Registrato: 04-2004


Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 00:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che bellezza. Complimenti Vincenzo!
Pare una scultura riportata alla luce.
Più vi guardo giocare con le vostre belle 911 e più la lancetta del desiderio va indietro nel tempo.
È proprio nelle pb il mcd della bellezza?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo B. (colombo)
Utente esperto
Username: colombo

Messaggio numero: 536
Registrato: 11-2011


Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 01:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

complimenti vincenzo !!mi ricorda ..qualcosa!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido N. (guido_911)
Utente esperto
Username: guido_911

Messaggio numero: 521
Registrato: 09-2011


Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 02:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Vincenzo anche tu dei nostri mostraci qualche altra foto

Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Manu (el_puma)
Utente registrato
Username: el_puma

Messaggio numero: 290
Registrato: 08-2012


Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 02:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guido, dovevi svuotare il posacenere?
...giù il cappello a chi la mette di coltello...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emils (emils)
Porschista attivo
Username: emils

Messaggio numero: 1634
Registrato: 01-2011


Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 08:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Solo un anno fa non ne avevi neanche una! Complimenti per il raggiungimento dei tuoi obiettivi..è per i due pezzi fantastici!
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo
Username: motoroil

Messaggio numero: 4599
Registrato: 10-2006


Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 10:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno.
grazie per i vostri messaggi di affetto.
In merito alla storia, vi racconto come è andata.
Era tempo che cercavo e, per puro caso, qualche settimana fa facendo una chiacchierata con Bimmer, mi dice che a Bari gli han detto esserci una 911 targa PB.
La segnalazione gli e l'aveva fatta Paolo Campanale.
Riesco ad avere le foto.







A me è piaciuta da subito.
Si, l'auto non è perfetta ma merita il viaggio.
Dopo due giorni vado a Bari e mi vedo con Paolo Campanale.
Davvero un grande appassionato.
Per altro viene con una 924 turbo che è una bomba (mi impone di guidarla come si deve!).
Tornando alla 911. Da una prima visione mi rendo conto che è da restauro in quanto, soprattutto davanti, c'è ruggine passante (nella vasca e sulla calandra).
All'interno non è così malvagia...



















La faccio breve. mi sono accordato e buonanotte.
non sarà una cosa semplice sistemarla ma non mi spavento.
Vi chiedo invece di darmi una mano a capire cosa c'è che non va e cosa andrebbe sistemato come correttezza.
non farò un restauro world class ma non vorrei neanche fare delle cavolate.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marcokarina)
Porschista attivo
Username: marcokarina

Messaggio numero: 2599
Registrato: 06-2005


Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 10:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una curiosità i sedili da dove cavolo li hanno rimediati ??
911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fgmec (fgmec)
Nuovo utente (in prova)
Username: fgmec

Messaggio numero: 20
Registrato: 09-2012
Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 10:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

non farò un restauro world class ma non vorrei neanche fare delle cavolate



Eh già, il problema è quello: ormai non restaurare world class una prebumper è una cavolata.
Buon lavoro !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo
Username: motoroil

Messaggio numero: 4600
Registrato: 10-2006


Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 10:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

erano dentro. perché?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alex911 (alex911)
Porschista attivo
Username: alex911

Messaggio numero: 2227
Registrato: 10-2003


Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 10:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carissimo Vincenzo
ci avrai da lavorare , ma poi ti gratifichera' un monte.
A parte il volante che palesemente si vede che non è suo , mi pare di capire dalle foto che pure il pomello del cambio non e' di origine.
Sai benissimo che le tasche costano un botto , ma e' anche vero che un buon artigiano se possibile le recupera.
La ruggine un po' c'e' ma non esiste un recupero di una pb senza ruggine.
Anticipo Luca nel dirti che mancano le cornici nere alle portiere.
Hai provato ad accenderla?
Per il resto penso che tu sappia meglio di altri cio' che c'e' da fare
Buon divertimento e tienici informati


Alex

(Messaggio modificato da alex911 il 06 ottobre 2013)
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo
Username: motoroil

Messaggio numero: 4601
Registrato: 10-2006


Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 10:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sarei curioso di sapere se nel 71 le griglie erano cromate o meno e anche le cornici dei fanali posteriori.
Anche la scritta porsche al posteriore è di un colore strano. sembra un nero anodizzato ma sbiadito.
dovrebbe essere oro, no?
mi date una mano con questi dettagli?
Grazie!

p.s. approfitto della vostra gentilezza per chiedere una informazione sugli interni. la tappezzeria è la medesima della coupé come dimensioni? e con le 2.4?

(Messaggio modificato da motoroil il 06 ottobre 2013)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4059
Registrato: 11-2005


Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 10:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

2.2 tutto cromato, niente nero

Anche il badge 911T e' cromato ( oro solo S)

Tappezzeria diversa targa/coupe'

Interni materiali diversi 2.4 /2.2

Vic, compra di corsa il Johnson ... E studia il 2.2....
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

. (mariasole)
Utente registrato
Username: mariasole

Messaggio numero: 152
Registrato: 11-2008
Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 11:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella sfida, personalmente prima di rifarla completamente cercherei di renderla usabile per qualche tempo per provarla e capire le sensazioni ...reali e non quelle immaginate..sperando che il motore non sia da aprire...sistemerei quello che va sistemato ...di solito frizione freni...ed impianto elettrico ed alre magagne che usandola..emergono sempre. Solo dopo penserei ad un restauro completo.
Molto dipende anche dal prezzo d'acquisto...sono auto da pagare il meno possibile x quanto ovvio..(15.000/20.000 ) se il motore non è completam. da rifare si intende...cmq bella sfida 2200 e intrigante e molto...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

petit frère (petit_frère)
Porschista attivo
Username: petit_frère

Messaggio numero: 1151
Registrato: 03-2007


Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 11:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Vincenzo,

E' bello ricollegarsi a Porschemania dopo tanto tempo e vedere una notizia come questa..

E' sempre piacevole vedere una macchina d'epoca che viene recuperata e avviata al restauro..

In bocca al lupo!!
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo
Username: motoroil

Messaggio numero: 4602
Registrato: 10-2006


Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 11:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Vic, compra di corsa il Johnson ... E studia il 2.2....




ma quanto devo studiare?!?!

a parte gli scherzi.

Conviene quindi mandare a ricromare le scritte?

Quindi per la tappezzeria quelle delle targa (2.2/2.4) sono intercambiabili? Sulla 2.2 andava in velour? se fosse nero sarebbe una tragedia?

Mariasole, condivido ogni tua parola anche se quello che mi lascia perplesso è la condizione della vasca anteriore... davvero messa male... voglio però metterla in funzione.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro (dello911)
Utente registrato
Username: dello911

Messaggio numero: 123
Registrato: 05-2011


Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 12:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Vic, compra di corsa il Johnson ... E studia il 2.2....




Andrea intendi questo?



http://www.amazon.com/The-911-912-Porsche-Authenticity/dp/0929758005

Lo possiamo definire il vangelo?
911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 1079
Registrato: 01-2011


Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 12:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Vic
(finalmente qualcuno dell'Absolute che non vende ma compra!)

Esternamente l'hanno aggiornata tutta a 2.4/F cornicette nere, griglia nera, paraurti con spoilerino, specchietto... Nelle 2.2 (ed anche 2.4/E) erano ancora tutti cromati ma sono comunque pezzi facilmente reperibili.
Dentro invece hanno lasciato molto (non tutto) della 2.2. Per i sedili quello che stupisce è il tessuto moderno e non Porsche (direi Fiat)

Ovviamente se la restauri (lapalissiano, nel tuo caso), rifalla Gialla
(ma non le cornici porte!... ah ah)
Fabio
Unicuique Suum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 1081
Registrato: 01-2011


Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 12:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sorry

ho visto ora l'altro trehad
sui sedili sono già intervenuti alcuni senatori
Riciao
Unicuique Suum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo
Username: motoroil

Messaggio numero: 4603
Registrato: 10-2006


Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 13:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho mandato a prendere il johnson.
Oggi pomeriggio spero di andare a sporcarmi le mani...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo
Username: gas964

Messaggio numero: 3739
Registrato: 02-2007


Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 13:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Vic, proprio stamattina mi chiedevo se te l'avessero consegnata e adesso vedo la presentazione ufficiale.

Ne abbiamo già discusso e condivido il tuo pensiero nel renderla, innanzitutto, marciante. Col tempo (e lo studio delle sacre carte) si stabiliranno tempi e modalità degli interventi da fare.

Intanto ti faccio i complimenti ed il mio più sincero "in bocca al lupo" per la nuova avventura.
L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido (gunball)
Porschista attivo
Username: gunball

Messaggio numero: 1285
Registrato: 02-2008


Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 14:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo.
Buona fortuna e buon lavoro, sono curioso di vedere il risultato finale.
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Eugenio (eugenio)
Utente esperto
Username: eugenio

Messaggio numero: 529
Registrato: 01-2003


Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 15:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Vincenzo.
Bravissimo, ti invidio benevolmente.
Buon lavoro, lamps
I have a dream...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo
Username: vipergreen

Messaggio numero: 2657
Registrato: 09-2005


Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 20:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Vincenzo, hai fatto bene.
2.2E targa gialla con interni Recaro, se chiudi gli occhi e la vedi finita
Secondo me ti conviene o usarla cosi' come e', oppure farla bene, smontandola e sanando la corrosione per prima cosa. E' stata aggiornata nell'apparenza a 2.4, molto frequente all'epoca, ma secondo me la targa con le finiture cromate e non brunite e senza lo spioler anteriore e' piu' bella.
Ciao
Andrea
- Every mile is a smile -
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 10710
Registrato: 10-2007


Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 20:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Secondo me ti conviene o usarla cosi' come e', oppure farla bene, smontandola e sanando la corrosione per prima cosa.





Anch'io la penso così.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo
Username: motoroil

Messaggio numero: 4604
Registrato: 10-2006


Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 21:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi ho fatto un po di pulizia per iniziare a conoscere l'auto.















poi il motore











e ora veniamo alla parte anteriore, la più mal messa.
Per fortuna il danno è grave ma limitato.
Paradossalmente i vani batterie sono ok.









Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (air_cooled)
Utente esperto
Username: air_cooled

Messaggio numero: 622
Registrato: 02-2012


Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 22:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vincenzo, complimenti, sembrano tutti "peccati veniali e per fortuna non troppo venali".....a parte la canna cresciuta sul cofano...

Non sembra essere mai stata smontata o sbaglio ?
Il mio sogno ? Un ventolone ORIZZONTALE
Pimaniaco n° 1961
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo
Username: motoroil

Messaggio numero: 4607
Registrato: 10-2006


Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 22:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia sensazione è di un'auto curata nel motore. Pastrocchiata di carrozzeria.
Credo che i 90000 km indicati siano veritieri.
Ora mando a prendere due batterie!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo
Username: kanzilai

Messaggio numero: 3360
Registrato: 02-2004


Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 22:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.,....hanno, forse, esagerato con l'antirombo all'interno del cofano.......


Ciao Nicola


P.S.: Spettacolare il bluetorange, altro che bianco!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 10713
Registrato: 10-2007


Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 22:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

P.S.: Spettacolare il bluetorange, altro che bianco!!!!




E' signal yellow, se non erro. Non meno bello, tra l'altro.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo
Username: kanzilai

Messaggio numero: 3361
Registrato: 02-2004


Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 22:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..chiedo venia, mi sono lasciato trasportare dall'auto di Guido. E' un colore che mi "attizza" molto, ma anche il Signal Yellow non è da meno.....altro che bianco.

Ciao Nicola
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 10714
Registrato: 10-2007


Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 22:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

E' un colore che mi "attizza" molto




Ti capisco.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4066
Registrato: 11-2005


Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 22:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vic
Lo so che passo per il solito ....

Ma e' normale la ruggine in quel posto
Solo che li ci sono attaccate le barre di torsione....

Tu davvero te la sentiresti di guidare l'auto in sicurezza sapendo che un trapezio anteriore si puo' staccare sotto sforzo?

Io sarei terrorizzato a guidare l'auto cosi....

Scusa la franchezza eh!
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo
Username: vipergreen

Messaggio numero: 2658
Registrato: 09-2005


Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 23:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo che davanti ci hanno dato dentro con l'antirombo!
Peccato la ruggine, guarda bene anche la zona dei sottoporta e della paratia tra abitacolo e vano motore.
Una curiosita', che codice riporta la targhetta nella battuta della porta?
Ciao
A
- Every mile is a smile -
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo
Username: motoroil

Messaggio numero: 4609
Registrato: 10-2006


Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 23:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

codice colore?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo
Username: vipergreen

Messaggio numero: 2660
Registrato: 09-2005


Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 23:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, e' il codice colore, e si vedono ancora tracce di quello originale sotto, un bel giallo scuro, uno dei miei preferiti (dopo il verde ovviamente). Io non vedrei l'ora di riportarla al suo colore.
Ciao
A
- Every mile is a smile -
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max 007 (max007)
Porschista attivo
Username: max007

Messaggio numero: 1780
Registrato: 05-2008


Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 23:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vic, bellissima, "Signal Yellow" poi.....

Molti ti dicono di usarla per scoprire i vari difetti e poi sistemarla decidendo se "rifarla tutta" ripristinando anche il colore o sistemare solo le cose piu grosse...
Non è sbagliato, ma io ti consiglierei, prima di usarla, di sistemare almeno la vasca anteriore.
È un'operazione nè semplice nè rapida e forse è l'intervento piu grosso che devi fare sulla macchina, ma così rischi di perdere le ruote anteriori alla prima curva.....
Live Your Life - Run Your Race
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro (dello911)
Utente registrato
Username: dello911

Messaggio numero: 127
Registrato: 05-2011


Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 23:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ora mando a prendere due batterie!



Occhio ad accenderla senza la proboscide, in particolare occhio al tubicino che va dal filtro benzina alla scatola filtro. Quel tubicino spruzza benza a motore freddo e se non è attaccato spruzza benza sul motore così a caz2o...

Qualcuno perpiacere mi corregga se dico stupidate...
911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo
Username: motoroil

Messaggio numero: 4611
Registrato: 10-2006


Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 23:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro, mi sei utilissimo.
Mi faresti una foto del tuo motore per capire cosa c'è da sistemare?
Mi spieghi che cos'è la proboscide di cui parli?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro (dello911)
Utente registrato
Username: dello911

Messaggio numero: 128
Registrato: 05-2011


Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 00:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok!
La "proboscide" (io l'ho chiamata così, non so come si chiama) è quel pezzo/tubo da cui prende aria la scatola filtro.
911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo
Username: motoroil

Messaggio numero: 4612
Registrato: 10-2006


Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 00:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ahhh.. Ma certo che metto in moto con tutto il filtro completo.
Oggi gli ho solo dato una lavata.
Però mi hai fatto venire il dubbio sul tubo che si collega alla proboscide.
Se fai caso ha due ingressi.
In qualche immagine vi è collegato un tubo che gira verso destra e poi dietro al motore.
Devo studiare..uff
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo B. (colombo)
Utente esperto
Username: colombo

Messaggio numero: 538
Registrato: 11-2011


Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 00:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vincenzo,un consiglio per esperienza sulle p.b e per aver gia eseguito restauri personali(uno dei quali ancora in corso).un accorata raccomandazione per la tua incolumita .non azzardarti a usare la macchina con una vasca in quelle condizioni.come gia ti è stato detto da Andrea e da Max ,sotto ci sono gli attacchi delle barre che sono il punto nevralgico delle 911/12. piu datate.capisco il tuo entusiasmo e la fretta di usarla ma pensaci mille volte prima di ..tentare di usarla in quelle condizioni.ciao e buon lavoro.ps ti rinnovo i complimenti per l acquisto.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro (dello911)
Utente registrato
Username: dello911

Messaggio numero: 130
Registrato: 05-2011


Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 07:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ahhh.. Ma certo che metto in moto con tutto il filtro completo.
Oggi gli ho solo dato una lavata.
Però mi hai fatto venire il dubbio sul tubo che si collega alla proboscide.
Se fai caso ha due ingressi.
In qualche immagine vi è collegato un tubo che gira verso destra e poi dietro al motore.
Devo studiare..uff




stasera vedo di farti delle foto...
911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alex911 (alex911)
Porschista attivo
Username: alex911

Messaggio numero: 2231
Registrato: 10-2003


Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 08:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

In qualche immagine vi è collegato un tubo che gira verso destra e poi dietro al motore.




provo a spiegartelo a parole :
il finale della "proboscide ha due fori , uno grosso mentre quello leggermente piegato verso terra piu' piccolo .
Sul foro piu' piccolo devi innestare un tubo corrugato in misto carta alluminio che va a terminare nella zona destra del vano motore , poco dietro il filtro olio (quello nero) .
Il tubo deve percorrere sopra il tubo di rabbocco olio per poi passare sotto il filro olio ed andare ad innestarsi sul foro che e' in zona poteriore dx.

questa e' la mia ma non si vede il punto d'innesto





Spero di esserti stato di aiuto.



Alex
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 5837
Registrato: 07-2005


Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 08:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

la targa.. se originale non dovrebbe essere nera con cifre bianche ? mi pare che sia del modello anni fine 80 inizio90 .
per quel poco che ricordo.



così a memoria, FO67xxxx dovrebbe essere circa del 1987. Forse fine '86
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alex911 (alex911)
Porschista attivo
Username: alex911

Messaggio numero: 2232
Registrato: 10-2003


Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 08:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qui Vincenzo vedi meglio.


In questo caso il filtro olio e' rosso (old model) e comunque il tubo deve passare di sotto .




Alex
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo
Username: motoroil

Messaggio numero: 4613
Registrato: 10-2006


Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 08:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille Alex
Vedo di cercare il tubo.
Son curioso di capire dove vada ad innestarsi.

Giusto per chiarirci tra di noi, non intendo usarla in queste condizioni. Voglio solo far girare il motore e fare un giretto per verificare il cambio.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ROBERTO (robi911)
Nuovo utente (in prova)
Username: robi911

Messaggio numero: 14
Registrato: 10-2012


Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 13:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Vincenzo,
mi aggrego ai complimenti ricevuti per l'acquisto.
Secondo me, il colore originale, ancor di più sulla versione Targa, è veramente bellissimo.



Riposto una foto scaricata da un vecchio forum

Non avrei dubbi sulla necessità di operare un restauro come si deve: la tua 911 se lo merita!!!

Non hai certo bisogno dei miei consigli, ma vista tutta quella ruggine nella vasca (da rifare completamente), se non la svernici, chi te lo dice che il resto della vettura sia davvero sano?
Tutto questo ha un costo, ma è l'unico modo per "godersi" l'auto.
Roberto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C.d.M. (deme911)
Moderatore
Username: deme911

Messaggio numero: 7227
Registrato: 06-2005


Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 13:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

complimenti Vic e buon lavoro!

P.S. le scritte per la 2.2 E ed S sono color oro cromate per T
per trovare i difetti ti basta confrontarla con la 2.2S di Luca!

___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo
Username: motoroil

Messaggio numero: 4616
Registrato: 10-2006


Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 19:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dovendo riavviare il motore pensavo di procedere così:
cambio olio con uno di basso costo, minerale, aggiungo un pulitore per motori tipo bardahl flux ( o come si chiama lui), cambio filtro aria.
Lavo il serbatoio con benzina per togliere il grosso.
Cambio filtro benzina e candele.
Metto in moto e faccio stare per una ventina di minuti a regimi vari.
Poi cambio olio e filtro e metto come olio uno di qualità semi sintetico.
Pensavo anche di cominciare a cambiare i cavi candele.
Dimentico qualche cosa?
credo che per il motore basti per un semplice riavvio giusto per capire se gira come si deve o meno.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

. (mariasole)
Utente registrato
Username: mariasole

Messaggio numero: 155
Registrato: 11-2008
Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 20:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fantastico il colore ....veramente ....ma temo che sarà un lavorone visto le condizioni della vasca credo che presumibilmente anche il resto abbia bisogno di un lavoro importante.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 10717
Registrato: 10-2007


Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 23:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vic, credo che il tubo cui fai riferimento sia quello che prende aria dal basso, più fresca. Il colore della foto credo sia signal orange e non il tuo che è, se ho capito bene, signal yellow.

Capisco l'entusiasmo e sono anche consapevole delle tue capacità, però credo che mettere le mani su una macchina semiabbandonata può riservare sorprese cui si debba rispondere con un po' di esperienza: è diverso dal fare la manutenzione ad un'auto sana...
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 10718
Registrato: 10-2007


Inviato il martedì 08 ottobre 2013 - 00:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riguardo il serbatoio, io ricordo delle esperienze di conoscenti con la tankerite negativi: si concluse che sarebbe stato meglio comprarlo nuovo ... altrimenti la possibilità di impurità vaganti c'è sempre ...
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 7645
Registrato: 05-2008


Inviato il martedì 08 ottobre 2013 - 00:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quella della Foto e' Signal orange
il Signal gelb mi piace piu del Hell gelb (light yellow)
purtroppo le PB sono un cantiere in movimento
o work in progress?
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo
Username: motoroil

Messaggio numero: 4618
Registrato: 10-2006


Inviato il martedì 08 ottobre 2013 - 01:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un buon passatempo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Utente esperto
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 523
Registrato: 04-2010


Inviato il mercoledì 09 ottobre 2013 - 11:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

provo a spiegartelo a parole :
il finale della "proboscide ha due fori , uno grosso mentre quello leggermente piegato verso terra piu' piccolo .
Sul foro piu' piccolo devi innestare un tubo corrugato in misto carta alluminio che va a terminare nella zona destra del vano motore , poco dietro il filtro olio (quello nero) .
Il tubo deve percorrere sopra il tubo di rabbocco olio per poi passare sotto il filro olio ed andare ad innestarsi sul foro che e' in zona poteriore dx.
questa e' la mia ma non si vede il punto d'innesto




Il tubo a cui faceva riferimento Mauro era un altro. Questo illustrato serve a poco o niente, sul 99% delle auto non c'è (sul mio 2.2S il tubo in lamiera è troncato addirittura dalla scatola filtro e non cambia nulla, anzi, prende aria più fresca..).
Mauro parlava del tubetto per benzina che parte da dietro il filtro benzina (vano motore lato sinistro) ed è collegato con una fascetta alla parte superiore sinistra della cassa filtro.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Utente esperto
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 524
Registrato: 04-2010


Inviato il mercoledì 09 ottobre 2013 - 11:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quello evidenziato, scusate la frettolosa "grafica"..


Ovviamente una volta collegato rimane più alto.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo
Username: motoroil

Messaggio numero: 4628
Registrato: 10-2006


Inviato il mercoledì 09 ottobre 2013 - 13:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco, la tua grafica è eccellente.
anzi, hai chiarito benissimo.
detto questo, attendo con ansia il weekend per risporcarmi le mani.
grazie!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro (dello911)
Utente registrato
Username: dello911

Messaggio numero: 136
Registrato: 05-2011


Inviato il mercoledì 09 ottobre 2013 - 19:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vincenzo, sono dei giorni che sono presissimo e non sono riuscito a farti le foto, ma vedo che di immagini ne hanno postate un bel po e ti hanno chiarito benissimo quello che volevo spiegarti io.
Ciao
911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo
Username: max_carrera

Messaggio numero: 1084
Registrato: 07-2008


Inviato il mercoledì 09 ottobre 2013 - 20:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Vic!

Complimenti per l'acquisto!

Ma era uno sport nazionale cambiare il colore alle Porsche???

Bah!

La mia 2.4S targa era Light Ivory e l'hanno fatta oro metallizzato quando hanno deciso di aggiornarla in carrera 3.2...

La tua bianchina in realtà era Signal Yellow e tante altre povere sfigate...

Cmq tienici aggiornati, e sporcati le mani dato che non puoi farlo sulla tua bella 964 (perchè perfetta).

Max.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo
Username: motoroil

Messaggio numero: 4635
Registrato: 10-2006


Inviato il mercoledì 09 ottobre 2013 - 21:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai capito bene Max.
Il bello è quello.
la macchina troppo a posto e elettronica si scontrano con il mio approccio all'auto.
non vedo l'ora di avere un giorno libero.
L'acquisto è capitato in un periodo molto incasinato della mia vita.
vabbè, intanto ho fatto l'assicurazione per il futuro passatempo!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 11822
Registrato: 01-2001


Inviato il mercoledì 09 ottobre 2013 - 21:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Riguardo il serbatoio, io ricordo delle esperienze di conoscenti con la tankerite negativi



Io ho sempre trattato i miei mezzi con questo kit apposito. Lo consiglio vivamente come soluzione definitiva.
Dopo di questo, se ci sono ancora impurita' potete prendervela solo con il benzinaio!

POR15 De Luxe Car Tank Repair Kit
Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro (dello911)
Utente registrato
Username: dello911

Messaggio numero: 145
Registrato: 05-2011


Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 00:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi sono andato a trovare la bimba e le ho fatto 2 foto.

Meglio tardi che mai...






911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 9422
Registrato: 01-2008


Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 07:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimentissimi Vic e tanta sana invidia. Conoscendoti, avrai come passare un bel po' di tempo a sistemare il nuovo giocattolo.
Il colore sarà l'ultima chicca di questo gioiellino.
Bravo veramente.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo
Username: motoroil

Messaggio numero: 4642
Registrato: 10-2006


Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 09:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Geno!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione