Autore |
Messaggio |
   
vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 4597 Registrato: 10-2006

| Inviato il sabato 05 ottobre 2013 - 17:37: |
|
L'immagine della 3.2 che andava via mi è sempre rimasta impressa e forse solo oggi ho potuto assaporare una gioia di pari intensità. Era tanto che cercavo una PB e Targa, anche da restauro ma nulla. Questa mi è piaciuta da subito. Più o meno corretta, matching number e con dei sedili recaro coevi (credo). Gli interni non sono malvagi ma va bene così. sono contento. Il motore gira ma conto di riavviarlo a breve. La ruggine c'è... ci sarà da fare. Il colore originale è signal yellow.
 |
   
brimblablù (356356)
Utente esperto Username: 356356
Messaggio numero: 950 Registrato: 10-2010
| Inviato il sabato 05 ottobre 2013 - 17:57: |
|
 n° 2012
|
   
Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 2554 Registrato: 02-2008

| Inviato il sabato 05 ottobre 2013 - 18:03: |
|
Che bella sorpresa Vincenzo, allora diamo il benvenuto alla nuova bimba. Raccontaci un pò della sua storia e ovviamente ci aspettiamo, quando sarà il momento, un reportage sull'andamento dei lavori.
Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
|
   
Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 3354 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 05 ottobre 2013 - 18:10: |
|
Bravo Vincenzo!!! Ottima scelta, la targa, per assaporare tutte le sfumature di cui è piena la tua terra. Ciao Nicola |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 7279 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 05 ottobre 2013 - 18:34: |
|
Vincenzo complimenti vivissimi... Si era capito che qualcosa bolliva (anzi già era bollito!) in pentola... Hai una grande accoppiata, la linea primigenia della 911, e l'ultima evoluzione di quella linea rappresentata dalla 964. un saluto!
 |
   
Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 3642 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 05 ottobre 2013 - 18:50: |
|
Urka vincè, che annuncio bomba! I miei complimenti, ottimo acquisto  Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
|
   
vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 4598 Registrato: 10-2006

| Inviato il sabato 05 ottobre 2013 - 19:06: |
|
Grazie di cuore. Ah, è una 2.2 e non 2.4 come da targhetta. Se mi dite tutto ciò che v' che non va mi fate un favore. |
   
mauro (dello911)
Utente registrato Username: dello911
Messaggio numero: 122 Registrato: 05-2011

| Inviato il sabato 05 ottobre 2013 - 19:31: |
|
La segreta E su cui ti stavi informando... Congratulazioni!! 911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
|
   
kiko (kiko)
Utente registrato Username: kiko
Messaggio numero: 122 Registrato: 05-2009

| Inviato il sabato 05 ottobre 2013 - 19:33: |
|
bella! e che progetti hai? |
   
Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 11098 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 05 ottobre 2013 - 19:36: |
|
complimenti VINCE' ! la targa.. se originale non dovrebbe essere nera con cifre bianche ? mi pare che sia del modello anni fine 80 inizio90 . per quel poco che ricordo. NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
|
   
Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 6455 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 05 ottobre 2013 - 19:43: |
|
Complimenti Vincenzo, ora...buon lavoro!!! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Alessandro (plinsky)
Utente esperto Username: plinsky
Messaggio numero: 719 Registrato: 12-2008

| Inviato il sabato 05 ottobre 2013 - 19:55: |
|
Complimentoni!!! Una bellissima PB Targa! Ora inizia ad assaporare il momento in cui girerai la chiave terminati i lavori... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
giuliga75 (giuliga75)
Utente esperto Username: giuliga75
Messaggio numero: 595 Registrato: 05-2011

| Inviato il sabato 05 ottobre 2013 - 20:03: |
|
Complimenti si, ..ho una vena di gelosia.... SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 10699 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 05 ottobre 2013 - 20:34: |
|
Signal yellow è bellissimo, ma anche bianca lo è!! Vai di "meccanica" e goditela per un po' così!!! La userai in modo spensierato e ti divertirai di più. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 11812 Registrato: 01-2001

| Inviato il sabato 05 ottobre 2013 - 20:43: |
|
Grande Vic! Ottimo acquisto. 2.2 Targa, il massimo!  Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 10702 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 05 ottobre 2013 - 20:50: |
|
citazione da altro messaggio:2.2 Targa, il massimo!
Moderatore, ma Lei è di parte, non vale!  "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4053 Registrato: 11-2005

| Inviato il sabato 05 ottobre 2013 - 21:04: |
|
Bravo Vic Complimenti NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
|
   
filippomaria (54carrera4)
Porschista attivo Username: 54carrera4
Messaggio numero: 1525 Registrato: 10-2009

| Inviato il sabato 05 ottobre 2013 - 21:43: |
|
Complimenti Vince'. Tanta sana invidia,Ciao. "Magna Greco" PiMania 1578.
|
   
C. T. (blupower67)
Utente registrato Username: blupower67
Messaggio numero: 390 Registrato: 08-2007

| Inviato il sabato 05 ottobre 2013 - 22:20: |
|
Ottimo, vedrai come è godibile la Targa. CT Detesto quelli che sanno tutto, perché è tutto quello che sanno.
|
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 2224 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 05 ottobre 2013 - 22:59: |
|
grande Vincenzo , a vedere la tua pb scendere dal carroattrezzi mi hai fatto fare un viaggio di circa 4 anni fa'.
Sono di parte ma il Targa a me me piace ! p.s ultimamente vedo molte Targa ....trovare nuovi proprietari Alex vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
|
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2597 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 05 ottobre 2013 - 23:29: |
|
Si perché le coupè chi le ha se li tiene più strette 911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
|
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 2226 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 05 ottobre 2013 - 23:38: |
|
ok te la sei cercata caro Marco! il giorno che ti trovero' ad un raduno ti seghero' il tetto della tua coupe'...... Alex vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 7641 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 00:21: |
|
tanta invidia Vince' Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 1779 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 00:27: |
|
Bravissimo Vic! Bella mossa! Live Your Life - Run Your Race
|
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2598 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 00:49: |
|
Alex, beh così me la faresti cabrio e......la gradiscco. 911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
|
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 4368 Registrato: 04-2004

| Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 00:50: |
|
Che bellezza. Complimenti Vincenzo! Pare una scultura riportata alla luce. Più vi guardo giocare con le vostre belle 911 e più la lancetta del desiderio va indietro nel tempo. È proprio nelle pb il mcd della bellezza? |
   
Carlo B. (colombo)
Utente esperto Username: colombo
Messaggio numero: 536 Registrato: 11-2011

| Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 01:16: |
|
complimenti vincenzo !!mi ricorda ..qualcosa!! |
   
Guido N. (guido_911)
Utente esperto Username: guido_911
Messaggio numero: 521 Registrato: 09-2011

| Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 02:03: |
|
Bravo Vincenzo anche tu dei nostri mostraci qualche altra foto
 Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
|
   
Manu (el_puma)
Utente registrato Username: el_puma
Messaggio numero: 290 Registrato: 08-2012

| Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 02:14: |
|
Guido, dovevi svuotare il posacenere?  ...giù il cappello a chi la mette di coltello...
|
   
Emils (emils)
Porschista attivo Username: emils
Messaggio numero: 1634 Registrato: 01-2011

| Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 08:22: |
|
Solo un anno fa non ne avevi neanche una! Complimenti per il raggiungimento dei tuoi obiettivi..è per i due pezzi fantastici! Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
|
   
vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 4599 Registrato: 10-2006

| Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 10:07: |
|
Buongiorno. grazie per i vostri messaggi di affetto. In merito alla storia, vi racconto come è andata. Era tempo che cercavo e, per puro caso, qualche settimana fa facendo una chiacchierata con Bimmer, mi dice che a Bari gli han detto esserci una 911 targa PB. La segnalazione gli e l'aveva fatta Paolo Campanale. Riesco ad avere le foto.
A me è piaciuta da subito. Si, l'auto non è perfetta ma merita il viaggio. Dopo due giorni vado a Bari e mi vedo con Paolo Campanale. Davvero un grande appassionato. Per altro viene con una 924 turbo che è una bomba (mi impone di guidarla come si deve!). Tornando alla 911. Da una prima visione mi rendo conto che è da restauro in quanto, soprattutto davanti, c'è ruggine passante (nella vasca e sulla calandra). All'interno non è così malvagia...
La faccio breve. mi sono accordato e buonanotte. non sarà una cosa semplice sistemarla ma non mi spavento. Vi chiedo invece di darmi una mano a capire cosa c'è che non va e cosa andrebbe sistemato come correttezza. non farò un restauro world class ma non vorrei neanche fare delle cavolate. |
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2599 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 10:21: |
|
Una curiosità i sedili da dove cavolo li hanno rimediati ?? 911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
|
   
fgmec (fgmec)
Nuovo utente (in prova) Username: fgmec
Messaggio numero: 20 Registrato: 09-2012
| Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 10:26: |
|
citazione da altro messaggio:non farò un restauro world class ma non vorrei neanche fare delle cavolate
Eh già, il problema è quello: ormai non restaurare world class una prebumper è una cavolata. Buon lavoro ! |
   
vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 4600 Registrato: 10-2006

| Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 10:28: |
|
erano dentro. perché? |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 2227 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 10:38: |
|
Carissimo Vincenzo ci avrai da lavorare , ma poi ti gratifichera' un monte. A parte il volante che palesemente si vede che non è suo , mi pare di capire dalle foto che pure il pomello del cambio non e' di origine. Sai benissimo che le tasche costano un botto , ma e' anche vero che un buon artigiano se possibile le recupera. La ruggine un po' c'e' ma non esiste un recupero di una pb senza ruggine. Anticipo Luca nel dirti che mancano le cornici nere alle portiere. Hai provato ad accenderla? Per il resto penso che tu sappia meglio di altri cio' che c'e' da fare Buon divertimento e tienici informati Alex (Messaggio modificato da alex911 il 06 ottobre 2013) vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
|
   
vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 4601 Registrato: 10-2006

| Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 10:44: |
|
Sarei curioso di sapere se nel 71 le griglie erano cromate o meno e anche le cornici dei fanali posteriori. Anche la scritta porsche al posteriore è di un colore strano. sembra un nero anodizzato ma sbiadito. dovrebbe essere oro, no? mi date una mano con questi dettagli? Grazie! p.s. approfitto della vostra gentilezza per chiedere una informazione sugli interni. la tappezzeria è la medesima della coupé come dimensioni? e con le 2.4? (Messaggio modificato da motoroil il 06 ottobre 2013) |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4059 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 10:53: |
|
2.2 tutto cromato, niente nero Anche il badge 911T e' cromato ( oro solo S) Tappezzeria diversa targa/coupe' Interni materiali diversi 2.4 /2.2 Vic, compra di corsa il Johnson ... E studia il 2.2.... NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
|
   
. (mariasole)
Utente registrato Username: mariasole
Messaggio numero: 152 Registrato: 11-2008
| Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 11:00: |
|
Bella sfida, personalmente prima di rifarla completamente cercherei di renderla usabile per qualche tempo per provarla e capire le sensazioni ...reali e non quelle immaginate..sperando che il motore non sia da aprire...sistemerei quello che va sistemato ...di solito frizione freni...ed impianto elettrico ed alre magagne che usandola..emergono sempre. Solo dopo penserei ad un restauro completo. Molto dipende anche dal prezzo d'acquisto...sono auto da pagare il meno possibile x quanto ovvio..(15.000/20.000 ) se il motore non è completam. da rifare si intende...cmq bella sfida 2200 e intrigante e molto... |
   
petit frère (petit_frère)
Porschista attivo Username: petit_frère
Messaggio numero: 1151 Registrato: 03-2007

| Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 11:32: |
|
Complimenti Vincenzo, E' bello ricollegarsi a Porschemania dopo tanto tempo e vedere una notizia come questa.. E' sempre piacevole vedere una macchina d'epoca che viene recuperata e avviata al restauro.. In bocca al lupo!! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 4602 Registrato: 10-2006

| Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 11:33: |
|
citazione da altro messaggio:Vic, compra di corsa il Johnson ... E studia il 2.2....
ma quanto devo studiare?!?! a parte gli scherzi. Conviene quindi mandare a ricromare le scritte? Quindi per la tappezzeria quelle delle targa (2.2/2.4) sono intercambiabili? Sulla 2.2 andava in velour? se fosse nero sarebbe una tragedia? Mariasole, condivido ogni tua parola anche se quello che mi lascia perplesso è la condizione della vasca anteriore... davvero messa male... voglio però metterla in funzione. |
   
mauro (dello911)
Utente registrato Username: dello911
Messaggio numero: 123 Registrato: 05-2011

| Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 12:05: |
|
citazione da altro messaggio:Vic, compra di corsa il Johnson ... E studia il 2.2....
Andrea intendi questo? http://www.amazon.com/The-911-912-Porsche-Authenticity/dp/0929758005 Lo possiamo definire il vangelo?  911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
|
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 1079 Registrato: 01-2011

| Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 12:09: |
|
Complimenti Vic (finalmente qualcuno dell'Absolute che non vende ma compra!) Esternamente l'hanno aggiornata tutta a 2.4/F cornicette nere, griglia nera, paraurti con spoilerino, specchietto... Nelle 2.2 (ed anche 2.4/E) erano ancora tutti cromati ma sono comunque pezzi facilmente reperibili. Dentro invece hanno lasciato molto (non tutto) della 2.2. Per i sedili quello che stupisce è il tessuto moderno e non Porsche (direi Fiat) Ovviamente se la restauri (lapalissiano, nel tuo caso), rifalla Gialla (ma non le cornici porte!... ah ah)
Fabio Unicuique Suum
|
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 1081 Registrato: 01-2011

| Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 12:24: |
|
Sorry ho visto ora l'altro trehad sui sedili sono già intervenuti alcuni senatori Riciao Unicuique Suum
|
   
vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 4603 Registrato: 10-2006

| Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 13:50: |
|
Ho mandato a prendere il johnson. Oggi pomeriggio spero di andare a sporcarmi le mani... |
   
Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 3739 Registrato: 02-2007

| Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 13:55: |
|
Ciao Vic, proprio stamattina mi chiedevo se te l'avessero consegnata e adesso vedo la presentazione ufficiale. Ne abbiamo già discusso e condivido il tuo pensiero nel renderla, innanzitutto, marciante. Col tempo (e lo studio delle sacre carte ) si stabiliranno tempi e modalità degli interventi da fare. Intanto ti faccio i complimenti ed il mio più sincero "in bocca al lupo" per la nuova avventura. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
|
   
Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 1285 Registrato: 02-2008

| Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 14:00: |
|
Ottimo. Buona fortuna e buon lavoro, sono curioso di vedere il risultato finale. "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
|
   
Eugenio (eugenio)
Utente esperto Username: eugenio
Messaggio numero: 529 Registrato: 01-2003

| Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 15:29: |
|
Grande Vincenzo. Bravissimo, ti invidio benevolmente. Buon lavoro, lamps I have a dream...
|
   
Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo Username: vipergreen
Messaggio numero: 2657 Registrato: 09-2005

| Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 20:31: |
|
Bravo Vincenzo, hai fatto bene. 2.2E targa gialla con interni Recaro, se chiudi gli occhi e la vedi finita Secondo me ti conviene o usarla cosi' come e', oppure farla bene, smontandola e sanando la corrosione per prima cosa. E' stata aggiornata nell'apparenza a 2.4, molto frequente all'epoca, ma secondo me la targa con le finiture cromate e non brunite e senza lo spioler anteriore e' piu' bella. Ciao Andrea - Every mile is a smile -
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 10710 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 20:41: |
|
citazione da altro messaggio:Secondo me ti conviene o usarla cosi' come e', oppure farla bene, smontandola e sanando la corrosione per prima cosa.
Anch'io la penso così. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 4604 Registrato: 10-2006

| Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 21:04: |
|
Oggi ho fatto un po di pulizia per iniziare a conoscere l'auto.
poi il motore
e ora veniamo alla parte anteriore, la più mal messa. Per fortuna il danno è grave ma limitato. Paradossalmente i vani batterie sono ok.
 |
   
Andrea (air_cooled)
Utente esperto Username: air_cooled
Messaggio numero: 622 Registrato: 02-2012

| Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 22:08: |
|
Vincenzo, complimenti, sembrano tutti "peccati veniali e per fortuna non troppo venali".....a parte la canna cresciuta sul cofano... Non sembra essere mai stata smontata o sbaglio ? Il mio sogno ? Un ventolone ORIZZONTALE Pimaniaco n° 1961
|
   
vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 4607 Registrato: 10-2006

| Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 22:15: |
|
La mia sensazione è di un'auto curata nel motore. Pastrocchiata di carrozzeria. Credo che i 90000 km indicati siano veritieri. Ora mando a prendere due batterie! |
   
Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 3360 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 22:25: |
|
.,....hanno, forse, esagerato con l'antirombo all'interno del cofano....... Ciao Nicola P.S.: Spettacolare il bluetorange, altro che bianco!!!! |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 10713 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 22:30: |
|
citazione da altro messaggio:P.S.: Spettacolare il bluetorange, altro che bianco!!!!
E' signal yellow, se non erro. Non meno bello, tra l'altro. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 3361 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 22:35: |
|
..chiedo venia, mi sono lasciato trasportare dall'auto di Guido. E' un colore che mi "attizza" molto, ma anche il Signal Yellow non è da meno.....altro che bianco. Ciao Nicola |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 10714 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 22:37: |
|
citazione da altro messaggio:E' un colore che mi "attizza" molto
Ti capisco.  "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4066 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 22:47: |
|
Vic Lo so che passo per il solito .... Ma e' normale la ruggine in quel posto Solo che li ci sono attaccate le barre di torsione.... Tu davvero te la sentiresti di guidare l'auto in sicurezza sapendo che un trapezio anteriore si puo' staccare sotto sforzo? Io sarei terrorizzato a guidare l'auto cosi.... Scusa la franchezza eh! NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
|
   
Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo Username: vipergreen
Messaggio numero: 2658 Registrato: 09-2005

| Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 23:01: |
|
Certo che davanti ci hanno dato dentro con l'antirombo! Peccato la ruggine, guarda bene anche la zona dei sottoporta e della paratia tra abitacolo e vano motore. Una curiosita', che codice riporta la targhetta nella battuta della porta? Ciao A - Every mile is a smile -
|
   
vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 4609 Registrato: 10-2006

| Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 23:10: |
|
codice colore?
 |
   
Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo Username: vipergreen
Messaggio numero: 2660 Registrato: 09-2005

| Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 23:32: |
|
Si, e' il codice colore, e si vedono ancora tracce di quello originale sotto, un bel giallo scuro, uno dei miei preferiti (dopo il verde ovviamente). Io non vedrei l'ora di riportarla al suo colore. Ciao A - Every mile is a smile -
|
   
Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 1780 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 23:41: |
|
Vic, bellissima, "Signal Yellow" poi..... Molti ti dicono di usarla per scoprire i vari difetti e poi sistemarla decidendo se "rifarla tutta" ripristinando anche il colore o sistemare solo le cose piu grosse... Non è sbagliato, ma io ti consiglierei, prima di usarla, di sistemare almeno la vasca anteriore. È un'operazione nè semplice nè rapida e forse è l'intervento piu grosso che devi fare sulla macchina, ma così rischi di perdere le ruote anteriori alla prima curva..... Live Your Life - Run Your Race
|
   
mauro (dello911)
Utente registrato Username: dello911
Messaggio numero: 127 Registrato: 05-2011

| Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 23:43: |
|
citazione da altro messaggio:Ora mando a prendere due batterie!
Occhio ad accenderla senza la proboscide, in particolare occhio al tubicino che va dal filtro benzina alla scatola filtro. Quel tubicino spruzza benza a motore freddo e se non è attaccato spruzza benza sul motore così a caz2o... Qualcuno perpiacere mi corregga se dico stupidate... 911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
|
   
vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 4611 Registrato: 10-2006

| Inviato il domenica 06 ottobre 2013 - 23:54: |
|
Mauro, mi sei utilissimo. Mi faresti una foto del tuo motore per capire cosa c'è da sistemare? Mi spieghi che cos'è la proboscide di cui parli? |
   
mauro (dello911)
Utente registrato Username: dello911
Messaggio numero: 128 Registrato: 05-2011

| Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 00:17: |
|
ok! La "proboscide" (io l'ho chiamata così, non so come si chiama) è quel pezzo/tubo da cui prende aria la scatola filtro. 911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
|
   
vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 4612 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 00:24: |
|
Ahhh.. Ma certo che metto in moto con tutto il filtro completo. Oggi gli ho solo dato una lavata. Però mi hai fatto venire il dubbio sul tubo che si collega alla proboscide. Se fai caso ha due ingressi. In qualche immagine vi è collegato un tubo che gira verso destra e poi dietro al motore. Devo studiare..uff |
   
Carlo B. (colombo)
Utente esperto Username: colombo
Messaggio numero: 538 Registrato: 11-2011

| Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 00:54: |
|
Vincenzo,un consiglio per esperienza sulle p.b e per aver gia eseguito restauri personali(uno dei quali ancora in corso).un accorata raccomandazione per la tua incolumita .non azzardarti a usare la macchina con una vasca in quelle condizioni.come gia ti è stato detto da Andrea e da Max ,sotto ci sono gli attacchi delle barre che sono il punto nevralgico delle 911/12. piu datate.capisco il tuo entusiasmo e la fretta di usarla ma pensaci mille volte prima di ..tentare di usarla in quelle condizioni.ciao e buon lavoro.ps ti rinnovo i complimenti per l acquisto. |
   
mauro (dello911)
Utente registrato Username: dello911
Messaggio numero: 130 Registrato: 05-2011

| Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 07:39: |
|
citazione da altro messaggio:Ahhh.. Ma certo che metto in moto con tutto il filtro completo. Oggi gli ho solo dato una lavata. Però mi hai fatto venire il dubbio sul tubo che si collega alla proboscide. Se fai caso ha due ingressi. In qualche immagine vi è collegato un tubo che gira verso destra e poi dietro al motore. Devo studiare..uff
stasera vedo di farti delle foto... 911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
|
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 2231 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 08:32: |
|
citazione da altro messaggio:In qualche immagine vi è collegato un tubo che gira verso destra e poi dietro al motore.
provo a spiegartelo a parole : il finale della "proboscide ha due fori , uno grosso mentre quello leggermente piegato verso terra piu' piccolo . Sul foro piu' piccolo devi innestare un tubo corrugato in misto carta alluminio che va a terminare nella zona destra del vano motore , poco dietro il filtro olio (quello nero) . Il tubo deve percorrere sopra il tubo di rabbocco olio per poi passare sotto il filro olio ed andare ad innestarsi sul foro che e' in zona poteriore dx. questa e' la mia ma non si vede il punto d'innesto
Spero di esserti stato di aiuto. Alex vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
|
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5837 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 08:37: |
|
citazione da altro messaggio:la targa.. se originale non dovrebbe essere nera con cifre bianche ? mi pare che sia del modello anni fine 80 inizio90 . per quel poco che ricordo.
così a memoria, FO67xxxx dovrebbe essere circa del 1987. Forse fine '86 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 2232 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 08:51: |
|
Qui Vincenzo vedi meglio. In questo caso il filtro olio e' rosso (old model) e comunque il tubo deve passare di sotto .
Alex vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
|
   
vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 4613 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 08:55: |
|
Grazie mille Alex Vedo di cercare il tubo. Son curioso di capire dove vada ad innestarsi. Giusto per chiarirci tra di noi, non intendo usarla in queste condizioni. Voglio solo far girare il motore e fare un giretto per verificare il cambio. |
   
ROBERTO (robi911)
Nuovo utente (in prova) Username: robi911
Messaggio numero: 14 Registrato: 10-2012

| Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 13:11: |
|
Ciao Vincenzo, mi aggrego ai complimenti ricevuti per l'acquisto. Secondo me, il colore originale, ancor di più sulla versione Targa, è veramente bellissimo.
Riposto una foto scaricata da un vecchio forum Non avrei dubbi sulla necessità di operare un restauro come si deve: la tua 911 se lo merita!!! Non hai certo bisogno dei miei consigli, ma vista tutta quella ruggine nella vasca (da rifare completamente), se non la svernici, chi te lo dice che il resto della vettura sia davvero sano? Tutto questo ha un costo, ma è l'unico modo per "godersi" l'auto. Roberto |
   
C.d.M. (deme911)
Moderatore Username: deme911
Messaggio numero: 7227 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 13:35: |
|
complimenti Vic e buon lavoro! P.S. le scritte per la 2.2 E ed S sono color oro cromate per T per trovare i difetti ti basta confrontarla con la 2.2S di Luca!

___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
|
   
vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 4616 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 19:50: |
|
Dovendo riavviare il motore pensavo di procedere così: cambio olio con uno di basso costo, minerale, aggiungo un pulitore per motori tipo bardahl flux ( o come si chiama lui), cambio filtro aria. Lavo il serbatoio con benzina per togliere il grosso. Cambio filtro benzina e candele. Metto in moto e faccio stare per una ventina di minuti a regimi vari. Poi cambio olio e filtro e metto come olio uno di qualità semi sintetico. Pensavo anche di cominciare a cambiare i cavi candele. Dimentico qualche cosa? credo che per il motore basti per un semplice riavvio giusto per capire se gira come si deve o meno. |
   
. (mariasole)
Utente registrato Username: mariasole
Messaggio numero: 155 Registrato: 11-2008
| Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 20:08: |
|
Fantastico il colore ....veramente ....ma temo che sarà un lavorone visto le condizioni della vasca credo che presumibilmente anche il resto abbia bisogno di un lavoro importante. |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 10717 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 23:56: |
|
Vic, credo che il tubo cui fai riferimento sia quello che prende aria dal basso, più fresca. Il colore della foto credo sia signal orange e non il tuo che è, se ho capito bene, signal yellow. Capisco l'entusiasmo e sono anche consapevole delle tue capacità, però credo che mettere le mani su una macchina semiabbandonata può riservare sorprese cui si debba rispondere con un po' di esperienza: è diverso dal fare la manutenzione ad un'auto sana... "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 10718 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 08 ottobre 2013 - 00:01: |
|
Riguardo il serbatoio, io ricordo delle esperienze di conoscenti con la tankerite negativi: si concluse che sarebbe stato meglio comprarlo nuovo ... altrimenti la possibilità di impurità vaganti c'è sempre ... "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 7645 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 08 ottobre 2013 - 00:47: |
|
quella della Foto e' Signal orange il Signal gelb mi piace piu del Hell gelb (light yellow) purtroppo le PB sono un cantiere in movimento o work in progress? Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 4618 Registrato: 10-2006

| Inviato il martedì 08 ottobre 2013 - 01:08: |
|
Un buon passatempo.
 |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Utente esperto Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 523 Registrato: 04-2010

| Inviato il mercoledì 09 ottobre 2013 - 11:21: |
|
citazione da altro messaggio:provo a spiegartelo a parole : il finale della "proboscide ha due fori , uno grosso mentre quello leggermente piegato verso terra piu' piccolo . Sul foro piu' piccolo devi innestare un tubo corrugato in misto carta alluminio che va a terminare nella zona destra del vano motore , poco dietro il filtro olio (quello nero) . Il tubo deve percorrere sopra il tubo di rabbocco olio per poi passare sotto il filro olio ed andare ad innestarsi sul foro che e' in zona poteriore dx. questa e' la mia ma non si vede il punto d'innesto
Il tubo a cui faceva riferimento Mauro era un altro. Questo illustrato serve a poco o niente, sul 99% delle auto non c'è (sul mio 2.2S il tubo in lamiera è troncato addirittura dalla scatola filtro e non cambia nulla, anzi, prende aria più fresca..). Mauro parlava del tubetto per benzina che parte da dietro il filtro benzina (vano motore lato sinistro) ed è collegato con una fascetta alla parte superiore sinistra della cassa filtro. |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Utente esperto Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 524 Registrato: 04-2010

| Inviato il mercoledì 09 ottobre 2013 - 11:29: |
|
Quello evidenziato, scusate la frettolosa "grafica"..
Ovviamente una volta collegato rimane più alto. |
   
vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 4628 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 09 ottobre 2013 - 13:41: |
|
Marco, la tua grafica è eccellente. anzi, hai chiarito benissimo. detto questo, attendo con ansia il weekend per risporcarmi le mani. grazie! |
   
mauro (dello911)
Utente registrato Username: dello911
Messaggio numero: 136 Registrato: 05-2011

| Inviato il mercoledì 09 ottobre 2013 - 19:17: |
|
Vincenzo, sono dei giorni che sono presissimo e non sono riuscito a farti le foto, ma vedo che di immagini ne hanno postate un bel po e ti hanno chiarito benissimo quello che volevo spiegarti io. Ciao 911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
|
   
massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 1084 Registrato: 07-2008

| Inviato il mercoledì 09 ottobre 2013 - 20:20: |
|
Bravo Vic! Complimenti per l'acquisto! Ma era uno sport nazionale cambiare il colore alle Porsche??? Bah! La mia 2.4S targa era Light Ivory e l'hanno fatta oro metallizzato quando hanno deciso di aggiornarla in carrera 3.2... La tua bianchina in realtà era Signal Yellow e tante altre povere sfigate... Cmq tienici aggiornati, e sporcati le mani dato che non puoi farlo sulla tua bella 964 (perchè perfetta). Max. |
   
vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 4635 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 09 ottobre 2013 - 21:28: |
|
Hai capito bene Max. Il bello è quello. la macchina troppo a posto e elettronica si scontrano con il mio approccio all'auto. non vedo l'ora di avere un giorno libero. L'acquisto è capitato in un periodo molto incasinato della mia vita. vabbè, intanto ho fatto l'assicurazione per il futuro passatempo!
 |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 11822 Registrato: 01-2001

| Inviato il mercoledì 09 ottobre 2013 - 21:59: |
|
citazione da altro messaggio:Riguardo il serbatoio, io ricordo delle esperienze di conoscenti con la tankerite negativi
Io ho sempre trattato i miei mezzi con questo kit apposito. Lo consiglio vivamente come soluzione definitiva. Dopo di questo, se ci sono ancora impurita' potete prendervela solo con il benzinaio! POR15 De Luxe Car Tank Repair Kit Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
|
   
mauro (dello911)
Utente registrato Username: dello911
Messaggio numero: 145 Registrato: 05-2011

| Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 00:05: |
|
Oggi sono andato a trovare la bimba e le ho fatto 2 foto. Meglio tardi che mai...
 911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
|
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 9422 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 07:17: |
|
Complimentissimi Vic e tanta sana invidia. Conoscendoti, avrai come passare un bel po' di tempo a sistemare il nuovo giocattolo. Il colore sarà l'ultima chicca di questo gioiellino. Bravo veramente. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
|
   
vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 4642 Registrato: 10-2006

| Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 09:02: |
|
Grazie Geno! |