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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Paraurti con spoiler 2.4 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 3963
Registrato: 11-2005


Inviato il domenica 29 settembre 2013 - 10:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo sapevate che c'era anche in vetroresina e non solo in ferro?

Io no. Pensavo fossero delle copie.

Ecco cosa servono le circolari ufficiali .... Che fonte preziosissima....


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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 3964
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Inviato il domenica 29 settembre 2013 - 10:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mentre questa, oltre a dare il codice di RICAMBIO di quello del 2.7rs, segno che lo potevo montare su qualunque modello, stabilisce UNA VOLTA PER TUTTE che se hai lo spoiler in gomma davanti devi avere anche quello posteriore.

Te lo dicono in neretto.


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massimiliano (max_carrera)
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Messaggio numero: 1078
Registrato: 07-2008


Inviato il domenica 29 settembre 2013 - 10:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande notizia!

...allora quando andai a prendere la mia 2.4 e lasciai un paraurti anteriore in resina con spoiler perchè pensavo fosse una banale replica.... ...potrei aver fatto una caxxata?

...però non ho capito se si tratta di un ricambio da montare post-vendita o se era opzionale nel momento dell'ordine della vettura...

Max.
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Andrea S. (vipergreen)
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Messaggio numero: 2648
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Inviato il domenica 29 settembre 2013 - 11:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella documentazione!
Lo spoiler del 2.4 in vetroresina era montato solo sulle prime my72, perche' lo stampo di quello in ferro non era ancora pronto. Fino circa al telaio 300. Infatti la circolare specifica che non e' piu' fornibile.
Lo spoiler dell'rs invece era studiato dal punto di vista aerodinamico in iterazione col burzel, sul libro delle Rs ci sono delle foto bellissime di tutte le prove che vennero fatte in galleria del vento.
Giusto per complicare le cose, pero', le 2.7 Rs per il mercato francese montavano lo spoiler del 2.4 e non quello specifico.
Ciao
Andrea
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 3965
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Inviato il domenica 29 settembre 2013 - 12:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quanto pesavano gli importatori allora... Sonauto e Amag in testa....
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Massimo B. (max964t36)
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Messaggio numero: 727
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Inviato il domenica 29 settembre 2013 - 14:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche il prototipo RS sul catalogo ufficiale edito nel 1972 aveva lo spoiler anteriore del 2.4 S.


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Massimo B. (max964t36)
Utente esperto
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Messaggio numero: 728
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Inviato il domenica 29 settembre 2013 - 14:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tornando "on topic", l'informazione relativa al materiale dello spoiler anteriore ed ai relativi numeri di telaio per coupe' e targa e' disponibile anche sul più banale manuale d'officina (vedi sotto).


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andrea70 (andrea70)
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Inviato il domenica 29 settembre 2013 - 14:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come diceva Vipergrun, i primi erano in vtr
Adesso con questo documento sappiamo anche da quale vin.

Ps: per il mio gusto quanto e' più' bella l'rs senza lo spoiler a cassetto...
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Massimo B. (max964t36)
Utente esperto
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Inviato il domenica 29 settembre 2013 - 15:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche a me piace più cosi' ma considera che sono di parte :-) ... comunque, poi se ci metti la targa, alla fine forse risulta più pulito con il "cassetto".


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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il domenica 29 settembre 2013 - 15:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eh già.


Ma non con le targhe piccole dell'epoca.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 3970
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Inviato il domenica 29 settembre 2013 - 15:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto.
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Carlo B. (colombo)
Utente esperto
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Inviato il lunedì 30 settembre 2013 - 02:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

accidenti che figura!!quando nel lontano 1978 acquistai la mia 2.2t targa del 1971 con 23000km ,mi incavolai con il precedente prorietario perchè sosteneva che il capo officina del cp lo aveva consigliato di montare lo spoiler anteriore della versione s oltre ai freni s ammortizzatori coni barra stabilizzatrice posteriore volante in pelle e strumantazione completa(galleggiante serbatoio olio)della s.infatti il mio paraurti anteriore è in resina e credevo fosse un imitazione e gli dissi che lo avevano gabbato perchè io sapevo che doveva essere in metallo!!il poveretto mi giuro che non ne sapeva nulla e che lui si era sempre e solo rivolto in cp per la manutenzione!non si finisce mai di imparare
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Fabio R. (fabio70r)
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Messaggio numero: 1073
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Inviato il lunedì 30 settembre 2013 - 10:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E adesso...
Come si riconosce un vetroresina fetecchia da un vetroresina originale?

Andrea70 ma che studi e ti documenti a fare? Più ne sai e meno ne saprai
Unicuique Suum

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