Come da titolo chiedo pubblicamente cosa pensano i Pmaniaci,specialmente i turbati,del kit 3800 proposto da Andial in USA. Ho letto molto sulle prestazioni e impressioni dei proprietari che lo hanno montato e ció ha suscitato il mio interesse da alcuni mesi. Per chi non lo sapesse,tra i miei sogni nel cassetto,c'è una TT color bianco interni rossi o blu con kit originale 450 cv e molti accessori. Ora,vista la grande difficoltà di trovarne una,mi stavo orientando su qualcosa di completamente lontano dall'originalità P. Uscendo dall'originalità P,sarebbe meglio una RUF,ma non posso permettermela. Una TT con questo kit voi la comprereste? se si,a parità di condizioni e allestimemto,la paghereste di più o di meno di una originale? E quanto di più o di meno? Varrebbe la pena pagarla molto di meno e poi verniciarla del colore che piace a me? ogni suggerimento/pensiero sarà ben accetto,ma non offendete. grazieil miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
Francesco, Andial negli USA è un nome vero."Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Infatti in USA tengono bene,ma una volta in europa,cosa succede?!? Il nome è importante,ma la loro longevità? Poi ora ha chiuso,quindi ci sarà difficoltà nel reperire i pezzi, credo che questo sia un fattore sfavorevole,anche se hanno promesso supporto a chi si è registrato nel loro registryil miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
Francè,è già quasi un utopia trovare una tt tenuta da Pimaniaco,col kit 450 ancora più difficile- tt pimaniaca,kit 450(from factory),bianca con interni rossi? Più facile chiedere a Stoccarda se te la costruiscono Vivi e LASCIA VIVERE!
io non comprerei una Andial 3,8 la paura che qualcosa si rompe e pochissimi ci sanno mettere su le mani mi impedirebbe l'acquisto, poi cambiare il colore e' un scrilegioPorsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Francesco lassa sta'. O compri un mostro certificato o segnalato tipo quella referenziata da germansportscars.net (993 RS con TT) ovvero auto che ha un articolo su rivista oppure originale
Parlo io che credo (credo) di avere tra le 993 più per formanti e meno originali (ma mi piace così e l'ho anche trovata così), ma se devo consigliarti, rovineresti il tuo bel giocattolino per due turbine. Vendi a 60k almeno la tua ed aggiungi ne 15k per la tt al top. C'è una possibilità blu interno blu in Svizzera se ti interessa (MP se ti interessa).
Ciao $imoneLa vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
Toh è tornata in circolazione Ajax,se si vuole una bianca interno blu perfetta ( era quasi meglio che nuova) bisognerebbe trattare il prezzo,possibile, fare il giro dalla germania e montare il kit. Un pò oneroso ma la base è pressochè introvabile in pari condizioni.Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico Joe Yellow
Ajax potrebbe essere un opzione. Mi racconteresti di più?era preparata?Hai delle foto dettagliate?grazie Tra l'altro,cosa comporta l'acquisto in Suisse per l'importazione? Dazi,reimmatricolazione,ecc eccil miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
...con tutto il rispetto della bellissima Ajax ma per la cifra richiesta dal salonista a cui aggiungere gli inevitabili dazi e sbattimenti doganagli, a Roma c'è in vendita una 993 Turbo ruffata con storia abbastanza verificabile (anche attraverso le pagine di Pmania), se proprio si vuole un'oggetto "diverso".
... appartiene a qualcuno del forum, Nik?"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
...è appartenuta, anzi l'aveva comprata nuova e poi - successivamente - modificata a 430cv (da CP) e poi portata da RUF per la modifica a 492cv (solo motore), ad un ex frequentatore occasionale del Forum degli anni passati....
Alla turbona ho fatto molta mantenzione maniacale, arrivando addirittura a sostituire la patella di gomma e il tappino di plastica nel vano di rifornimento benzina solo perchè opacizzati. Le "modifiche" piu' succulente sono state i Pss 10, i kat 100 celle , i mufflers (oggi non piu' fornitiEuropipe, filtro sportivo, twin tips originali Porsche (salasso) spoilerino TS e rigenerazione e sanificazione di tutti gli interni e dei rivestimenti moquettati. L'import diretto dalla Svizzera non è conveniente, ma ho sentito di giri attraverso la GB e/o Germania e Olanda, per cui il gioco valeva la candela. P.S. ho parecchie foto ma su un altro pc se ti serviranno a disposizione.Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico Joe Yellow
Dopo alcune ore di studio notturno sul web ed alcune chiamate,direi che il trasferimento diretto con IVA è improponibile,farei prima a diventare cittadino svizzero. Dalla germania tutto troppo complicato e fumoso a livello fiscale. Mi tocca lasciarla dov'è. Peccatoil miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
Oppure intestarla per un semestre ad un residente rientrante!..ne iva ne dazioAnni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico Joe Yellow
Per le mie conoscenze,il kit FVD ha centralina Bosch 261 294 377,cioè una std a chip unico riprogrammabile. Direi che potrebbe essere la stessa cosa di una 450 cv se la mappa fosse quella originale di P, ma non credo lo sia. Chi mi illumina?il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
Max, facciamo così,la ricompri tu e poi una volta che sei rientrato(sempre che tu sia veramente convinto),me la vendi..... ah ah ah secondo me non torni in Italia e ti ricomprerai Ajax,tenedotela!il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
Cosa cerchi Francesco? Se vuoi un kit 450 credo convenga andare con kit originale,mi ero informato e scontato veniva circa 11.500 euro tra centralina,kkk.k 24 e terminali sdoppiati.1000 euro in più se serve anche il radiatore supplementare.In questo caso hai garanzia sul lavoro e omologazione a libretto che non è poca cosa. Per quello 430 ,secondo me ,non conviene spendere 7000 euro per una centralina,big oval e radiatore. Si può fare un bel lavoro montando il radiatore,2 bei cat sportivi e mappare bene una centralina magari comprata sulla baya che è poi quello che ho fatto io. Tu l'hai provata l'anno scorso con mappa originale,se la provi adesso ti passa la voglia sia del kit 430 che del 450.....Vivi e LASCIA VIVERE!
Doc, ma se giri sempre con la B!!! Comunque,il finale sdoppiato non mi attizza come i big oval, che sono la morte di tutte le 993!!! Tutto può essere,e la NON fretta mi aiuta.il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
A volte la penso come te si Big oval cocco, altre volte invece quei terminali tagliati a mo' di salame , paian bocche da fuoco di una crudezza semplice e rara[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Cosi' suonano gli ovalone (con Europipe mufflers) Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico Joe Yellow
E cosi' suonano i twins tips (sempre con Europipe mufflers) Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico Joe Yellow
Andrea,non vale! Con gli sputafuoco open,anche una 993 farebbe "faville"!
Pilotto,la mia non è da piazzare, pensa che le sto cercando alcuni regalini da farle per l'inverno! ma se mai trovassi un TT come dico io, potrebbe entrare nel mercato.
Comunque sia Crazy è sempre uno spettacolo ascoltare la musica che suonano queste 993......e le tue erano dei soprani, ma,perchè un ma c'è,(non me ne vogliano i turbati) le aspirate hanno qualcosa in più nella voce,infatti vorrei sentire il 4.0 di Pilotto all'opera!il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
Sul sound non c'è niente da fare...purtoppo! Ho sentito la 997 gt3 di Berni,sono rimasto folgorato,mi era anche balenata l'idea di vendere la tt....poi sono rinsavitoVivi e LASCIA VIVERE!
Tutta questa attenzione al sound è il primo passo della mutagenesi che rende il Porschista ... ferrarista. ATTENTI
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Ennio,le vecchie ferrari suonano bene anche a bassi regimi, ma le nuove,"scarabattolano"molto dal minimo a medi regimi, per sentirle cantare,bisogna spremerle. Le P,anche ferme al semaforo,suonano! Mia opinione. Comunque NON sei riuscito a convincermi!ah ah ahil miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
ma le nuove,"scarabattolano"molto dal minimo a medi regimi, per sentirle cantare,bisogna spremerle. Le P,anche ferme al semaforo,suonano! Mia opinione.
penso anchio. Cocco scusa, non avevo capito. ho un amico che cerca na 993 4S solo se da pimaniaco...(fate le vostre offerte)
Non pensare, che la mia di sound sia eccellente, ha il suo bel cantare..... ma tutto sommato, a parer mio ce' di meglioora che so calato. da 100Kg a 88 Kg. 110 minuti 20 Km.Socio Tessera 2066