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Enrico M (diabo)
Utente registrato Username: diabo
Messaggio numero: 123 Registrato: 09-2007

| Inviato il venerdì 20 settembre 2013 - 18:06: |
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Che ne pensate di questa Targa 2.4 T del '73? Il proprietario l'ha smontata completamente per restaurarla ma poi ha cambiato idea. Mi si dice che il motore funzionava perfettamente e che ci sono tutti i particolari. Pensate valga la pena imbarcarsi in un restauro "lacrime e sangue"? Ed eventualmente, quanto pensato si possa offrire?
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 10578 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 20 settembre 2013 - 18:50: |
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Progetto. Ne vale la pena. 10 mila. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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PL3 (peter)
Utente esperto Username: peter
Messaggio numero: 723 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 20 settembre 2013 - 19:01: |
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Dipende da quanto vuoi e pensi di arrivare a spendere! La base non è peggio di altre, ovvio che partendo una base così, le cose vanno fatte tutte e per bene... Ovviamente, vuoi anche non dare un 'occhiata al motore? Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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alessio clemente (ayrtontre)
Utente registrato Username: ayrtontre
Messaggio numero: 82 Registrato: 04-2012
| Inviato il venerdì 20 settembre 2013 - 19:08: |
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A pezzi vale almeno 12 quindi fatti i tuoi conti.... |
   
. (mariasole)
Utente registrato Username: mariasole
Messaggio numero: 143 Registrato: 11-2008
| Inviato il venerdì 20 settembre 2013 - 19:14: |
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Solo avendo 1 budget finale di almeno 60.000 euro essendo disposto a spendere quella cifra allora si puo'considerare....ma da non pagare + di 10.000 euro ... Venderla a pezzi magari si può ricavare di più ma meglio non esser troppo ottimisti e sempre sperando che il motore non sia totalmente da rifare.. |
   
ludovico (baronevero)
Porschista attivo Username: baronevero
Messaggio numero: 1095 Registrato: 01-2004

| Inviato il venerdì 20 settembre 2013 - 19:16: |
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Non è un relitto ma un progetto di restauro ci stà. DEVI pagarla il meno possibile perchè almeno 35-40k euro è il costo del restauro completo (senza strafare). Rimane sempre un T peraltro... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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luca (piggdekk)
Utente esperto Username: piggdekk
Messaggio numero: 630 Registrato: 02-2010
| Inviato il sabato 21 settembre 2013 - 08:11: |
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Chi puó mai pensare che un motore cosí arrugginito e sporco funzioni senza problemi?!?!? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Enrico M (diabo)
Utente registrato Username: diabo
Messaggio numero: 124 Registrato: 09-2007

| Inviato il sabato 21 settembre 2013 - 12:33: |
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Luca, anch'io penso che il motore necessiti di una revisione completa. Mi chiedo quindi quanto mi verrebbe a costare: carrozzeria, motore, interni (più costo dell'auto). Mariasole parla di un budget complessivo di almeno 60K euro, non troppo diverso da Ludovico che pronostica 35-40K più le spese del relitto. Fermo restando che non mi interessa specularci sopra (tipo venderla a pezzi - tutto da dimostrare poi che ci sarebbe un guadagno!) mi chiedo: ma quanto vale una 2.4 T targa? |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 10590 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 21 settembre 2013 - 12:45: |
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Oggi potresti trovarla bella a 50 mila ( forse anche meno), ma non sarà mai bella come quando sei tu a farla. E poi i 50 li sganci subito, in un restauro li spalmi in più di un anno. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 3911 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 22 settembre 2013 - 00:18: |
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Enrico se pensi di riprendere i soldi che spenderai per restaurare la T, non farlo Se pensi di godere quell'auto, fallo. NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
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vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 4564 Registrato: 10-2006

| Inviato il domenica 22 settembre 2013 - 13:34: |
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Secondo me sono scelte fortemente personali. Dipende dal l'approccio che si ha. Ho puntato una 2.2 e targa in discrete condizioni. Il prezzo non è basso.. Meno di 20 ma più di 15. Sono conscio che per fare un lavoro come si deve occorrono molti soldi. In ogni caso, non pensando di venderla, non mi pongo troppi problemi se non, ahimè, il mio budget Lamps Vic |
   
Enrico M (diabo)
Utente registrato Username: diabo
Messaggio numero: 125 Registrato: 09-2007

| Inviato il domenica 22 settembre 2013 - 16:30: |
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Andrea 70, come al solito asciutto, puntuale, concreto: seguiró il tuo consiglio riflettendoci su. Grazie a tutti per i suggerimenti. |
   
Alberto L. (lineup75)
Utente registrato Username: lineup75
Messaggio numero: 197 Registrato: 11-2011
| Inviato il domenica 22 settembre 2013 - 16:59: |
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se pensi di riprendere(SUBITO) i soldi che spenderai per restaurare la T, non farlo mi son permesso di aggiungere una parolina alla verosimile considerazione di andrea 70 non dimentichiamo che tra 30 giorni c' e' Padova e come da tradizione diremo : prezzi esagerati , prezzi fiera , compran tutto i tedschi , per poi lentamente metabolizzare un +10 % sulle valutazioni del venduto . Considera che per restaurarla a puntino passa piu' di un annetto .... hai gia' un bonus di 15/20 k sul valore finale e' storia , non congetture . tessera socio n. 1920
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 9396 Registrato: 01-2008

| Inviato il domenica 22 settembre 2013 - 17:15: |
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ferme restando le considerazioni già espresse, ma quanto richiede? Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 2191 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 23 settembre 2013 - 11:26: |
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Ciao Enrico un 2.4 targa l'ho vista vendere la scorsa settimana . Verde , completa di tutti i corredi e ovviamente matching numbers , a 55000 € . Non sono pochi ma neppure tanti visto il mercato internettiano. Arrivando al tuo caso se gia' il relitto lo paghi 10000 € hai un margine di spesa di + o - 45000 € dopo di che' non conviene piu' , visto che trovi sul mercato oggetti gia' abbastanza buoni , senza doverti logorare il fegato . Considera che solamente di revisione e messa a punto del solo motore si sfiora la cifra dei 10000 € .....quindi. Se la tua passione e' il restauro , e molti interventi li esegui tu , allora le cose cambiano . Alex vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Enrico M (diabo)
Utente registrato Username: diabo
Messaggio numero: 126 Registrato: 09-2007

| Inviato il lunedì 23 settembre 2013 - 18:47: |
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Alex, credo che le tue valutazioni siano corrette. La domanda successiva che mi faccio è: sono disposto a spendere 50-60k per una Targa 2,4 T, neanche eccelsa? Al momento direi che (secondo la mia opinione e per i miei gusti) no, non li valga...è un bel mucchietto di soldi, che potrebbe eventualmente essere impiegato su altre valide alternative. Ho bisogno ancora di rifletterci su. |
   
PL3 (peter)
Utente esperto Username: peter
Messaggio numero: 725 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 23 settembre 2013 - 18:53: |
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In Germania, i tedeschi prediligono le T in quanto non hanno tutti i problemi relativi all'iniezione e ciò rende la manutenzione più semplice. Solo che, si sa, le S sono sempre le più ambite. Se fosse stata una E non sarebbe cambiato molto... Valuta se hai voglia di spendere le cifre sopra riportate, valuta se veramente desideri avere quella macchina (intendo una pb), valuta se hai voglia di stare in ballo almeno 2 anni... Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 4572 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 23 settembre 2013 - 21:41: |
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Nella mi ignoranza applicherei una regola semplice. L'auto deve essere funzionante e corretta. Quindi il motore deve girare se no chissà che può esserci da fare. L'auto deve essere visibile nella sua interezza.. pensa se ti manca alla fine una centralina.. e così via... i mille euro partono in un millisecondo. Auto smontate non se ne comprano.. a meno che tu non sia uno specialista.. con un capannone pieno di pezzi usati.. e conoscendo a menadito l'auto. come dice qualcuno: "just my 2 cents" lamps Vic p.s l'auto è acquistabile sino al suo valore come ricambi meno il costo della manodopera p.p.s. se c'è emotività, innamoramento verso "quella" macchina, allora tutto ciò che ho scritto non vale. In ogni acquisto c'è sempre una componente emozionale.. (Messaggio modificato da motoroil il 23 settembre 2013) |
   
Lorenzo (lollo964)
Utente esperto Username: lollo964
Messaggio numero: 722 Registrato: 06-2010

| Inviato il lunedì 23 settembre 2013 - 23:48: |
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beh, dalle foto non direi che il proprietario la ha smontata completamente, ma piuttosto che ha iniziato a farlo e si è fermato quasi subito. Vedo che la meccanica è tutta montata e solo il lunotto e gli interni sono stati tolti più poco altro. Quindi a mio avviso merita una analisi più approfondita specie se: - è stata conservata al coperto - il colore originale è quello che appare nei dettagli della prima foto - ha documenti e targa originali |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 2192 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 24 settembre 2013 - 08:20: |
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citazione da altro messaggio: A- è stata conservata al coperto B- il colore originale è quello che appare nei dettagli della prima foto C- ha documenti e targa originali
Risposta: A al 90x100 no , e si vede . B secondo me il suo colore originale vedendo il vano motore e' arancione , ma non e' importante , tanto va' verniciata nuovamente. C speriamo di si .....forse e' l'unico valore aggiunto. Ci sono poi un sacco di revisioni da fare ...strumenti ....tappezzeria .. ciclistica...ecc ecc . Penso che l'unica giustificazione per far riesumare questa macchina sia solamente un valore affettivo . Alex vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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. (mariasole)
Utente registrato Username: mariasole
Messaggio numero: 145 Registrato: 11-2008
| Inviato il martedì 24 settembre 2013 - 08:24: |
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Per esperienza se l'acquirente non è in grado di fare i lavori almeno in parte carrozzeria o meccanica si valuti molto bene l'acquisto e il budget che si vuole impegnare altrimenti potrebbe essere molto spiacevole ritrovarsi a metà del lavoro frustrati e con spese molto superiori al preventivato. La parte emozionale è sempre presente se non preponderante nell'acquisto di una Porsche d'epoca mah...poi a mio avviso un minimo di razionalità ci deve assolutamente essere. Ovvio che se il budget non è un problema allora puo' essere una bella avventura ..una sfida con la pazienza....ma la passione..... Un'ultima cosa banale ma attenzione che con i soldi degli altri si è sempre + spavaldi e decisi con i propri...cambia x cui....in claris non sic interpretatio. |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 3924 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 24 settembre 2013 - 08:26: |
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Se il suo colore originale fosse blutorange allora andrebbe presa al volo... NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 2193 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 24 settembre 2013 - 08:39: |
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..X Andrea70 mi pare blutorange ...se vedi il supporto del motore sx .... vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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PL3 (peter)
Utente esperto Username: peter
Messaggio numero: 726 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 24 settembre 2013 - 09:17: |
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Se uno la pensa finita, non è male, Targa, blutorange, a carburatori...un bel oggetto! Sta a te Alex, di sicuro non sarà una passeggiata di salute! Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 2194 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 24 settembre 2013 - 09:24: |
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Peter io ho la mia gialla a carburatori .....caso mai sta a Enrico ..... Alex vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5832 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 24 settembre 2013 - 09:31: |
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citazione da altro messaggio:il colore originale è quello che appare nei dettagli della prima foto
il parafanghi SX potrebbe anche essere stato sostituito... così come la portiera... il che potrebbe avere anche un'altra implicazione... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Guido N. (guido_911)
Utente esperto Username: guido_911
Messaggio numero: 502 Registrato: 09-2011

| Inviato il martedì 24 settembre 2013 - 10:00: |
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Enrico se non sei un carrozziere o un meccanico secondo me non ti vale la pena . Pero un impresa piu e' impossibile e piu soddisfatto sarai a parte la spesa Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 7255 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 24 settembre 2013 - 10:57: |
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Enrico le p.b. affascinano un pò tutti, ma la domanda di base che io mi porrei di fronte ad un relitto o semirelitto è: quanta competenza/esperienza ho, possibilità di fare io il restauro o di seguirlo come fossi io... Se la prendi e la lasci a tizio e caio per fartela perché non ci capisci molto, allora te lo sconsiglio assolutamente... E' così che anche a me nel giro di poco si sono affievolite le voglie di qualche mese fa, e ho deciso che più indietro della 964 non mi conviene andare... In caso affermativo contrario ovviamente l'avventura avrebbe senso.. ciao |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 3925 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 24 settembre 2013 - 11:37: |
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Ric apprezzo molto la tua disamina. puoi andare fino ad un SC senza problemi pero' eh...
 NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
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Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo Username: nickdinamite
Messaggio numero: 2106 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 24 settembre 2013 - 11:45: |
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Non è meglio questa come basa,è una 2,2: http://annunci.ebay.it/annunci/auto/savona-annunci-carcare/porsche-911-t-targa-2 -2-asi/53197299
..tutto il resto è noia.. IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
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Guido N. (guido_911)
Utente esperto Username: guido_911
Messaggio numero: 503 Registrato: 09-2011

| Inviato il martedì 24 settembre 2013 - 13:08: |
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Secondo me nicola ha ragione con 15.000 hai una buona base di partenza e se vuoi la puoi usare subito e in un secondo tempo il restauro Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 2195 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 24 settembre 2013 - 13:28: |
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Beh la rossa dalle foto sembra marciante rispetto alla "forse" bianca. Sembra un paradosso ma sono tutte e due al solito livello di spesa. Mi spiego : LA BIANCA : e' completa dei pezzi , ma da rastaurare completamente , sia di carrozzeria che di motore. Volendo visto il pessimo stato della vernice la potresti riportare al suo colore originale "blutorange". E' comunque un tuffo nel buio (a livello di soldi) LA ROSSA : Agli occhi del neofita fa' una gran bella figura , ma se uno conosce un po' di 911 storce il naso . Anche qui se si vuole riportare a 40 anni fa' bisogna tagliare , saldare , trovare i lamierati corretti , poi il resto , sperando che il motore ,non visibile in foto, sia di una 2.2 . Alla fine se facciamo la differenza dei costi tra le due (la bianca , e la rossa) , secondo me si sfiora lo zero . Unico vantaggio della rossa e' che la puoi usare cosi' come e' .....ma se poi cerchi di rivenderla senza averle fatto niente sara' un calvario. Alex vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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. (mariasole)
Utente registrato Username: mariasole
Messaggio numero: 146 Registrato: 11-2008
| Inviato il martedì 24 settembre 2013 - 13:48: |
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Nel 2004 non acquistai una 2400 s con motore 2400 s ovviamente trasformata esternamente in 964 chiedeva 16.000 euro poco trattabili....aveva qualche perdita di olio dal motore ma non esagerate...sono andato 2 volte ma poi...non ho concluso ........che errore..ma con il senno di poi... |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 7256 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 24 settembre 2013 - 18:15: |
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Ahahahah... è vero Andrea.... ogni tanto mi sottovaluto proprio.... L'ipotesi di Nicola ha il suo perché.... Anche se appunto bisognerebbe capire quali differenze ci sono nell'affrontare il lavoro partendo da una base "rottame", con pezzi arrugginiti ma suoi, e il partire da una base taroccata in bumper (quanti pezzi originali della 2.2 ci saranno ancora li dentro?).... E' ovvio partire da un motore a posto e suo (magari se fosse matching n.) allora già cambia.. ciao (Messaggio modificato da ric968 il 24 settembre 2013) |
   
Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo Username: nickdinamite
Messaggio numero: 2107 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 24 settembre 2013 - 19:02: |
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Infatti Ric, Parto e spero che gli interni e motore siano i suoi...
..tutto il resto è noia.. IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
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Enrico M (diabo)
Utente registrato Username: diabo
Messaggio numero: 127 Registrato: 09-2007

| Inviato il mercoledì 09 ottobre 2013 - 19:56: |
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Cari amici...insomma... dopo aver ascoltato le vostre variegate ed autorevoli opinioni... dopo tre settimane di lenta, costante e profonda macerazione interiore... dopo aver acquistato e scorso rapidamente i libri di Morgan (collector's guide) e di Johnson (a restorer's guide)... considerando che l'auto è mantenuta all'aperto (quanto resisterà?)... che è orange (non so se blutorange)... che è ancora targata roma (targhe arancio)... che i dati di telaio e motore potrebbero far pensare ad una matching number (!!!)... che...quando mi ricapita?... alla fine... L'HO PRESA!!!!   Adesso comincia il divertimento (o il tormento?)! Vi ringrazio per le vostre osservazioni e vi terrò al corrente degli sviluppi confidando, nella vostra assistenza! |
   
vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 4632 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 09 ottobre 2013 - 19:59: |
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E hai fatto bene! Auguri! |
   
massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 1083 Registrato: 07-2008

| Inviato il mercoledì 09 ottobre 2013 - 20:13: |
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Ciao Enrico, benvenuto nel club dei PreBumperisti coraggiosi! Ho letto che anche Vincenzo si è appena tesserato, poi Raffaele di Capua... ...anche io presi una 2.4 targa da restaurare, ma soprattutto da DIS-aggiornare visto che era diventata una Carrera 3.2. Auguri! Max. |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 2250 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 08:21: |
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Bravo Enrico adesso inizia il divertmento ! posta le foto . Alex vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Aldo S. (quintana)
Nuovo utente (in prova) Username: quintana
Messaggio numero: 23 Registrato: 09-2013
| Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 14:08: |
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Grande Enrico, ho letto il post come un romanzo pensando non lo farà mai!!!! Complimenti, ora posta le foto. Tessera socio n. 2119
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fabrizio polvara (fab45)
Nuovo utente (in prova) Username: fab45
Messaggio numero: 2 Registrato: 09-2013
| Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 14:38: |
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caro Enrico buon giorno, complimenti per l'acquisto, le prebumper sono veramente intriganti, io le ho viste nascere e le ho sempre amate. Il restauto sara' oneroso, se non hai, come me nessuna attitudine al lavoro manuale. Nel 2005 ho acquistato,da un conoscente concessionario Audi, una 991 T - 2.2 - 1971 - targhe e documenti originali - matching number - con motore rifatto - esente ruggine - ed interni quasi perfetti - con tutta la storia dell'auto documentata (aveva vissuto tutta la vita in 40 kmq attorno alla mia residenza in provincia di Como). Premetto che io volevo una pb SOLO con targa originale Como. La vettura era visivamente (esterno) pessima : riverniciata in bianco (nata Tangerine) con guarnizioni penzolanti, plastiche e cromature segnate, cerchi Fuchs da 14(originali di primo equipaggiamento) segnati, specchietti assurdi ecc. Il prezzo pagato fu di 14.000.- euro. Sono stai eseguiti i seguenti lavori (tutti da professionisti),io che conoscevo discretamente il modello ho solo provveduto all'acquisto dei componenti (tutti originali Porsche) parte in Porsche Como e Lugano e parte da vari ricambisti Porsche. ELENCO LAVORI ESEGUITI: ESTERNO INTERNO Smontaggio completo carrozzeria con sverniciatura (non e' stato trovato un punto di ruggine) e verniciatura Tangerine. Sostituzione di tutte (ma proprio tutte) le guarnizioni in gomma. Nuovi profili cromati della serie S. Grigliette cromate sotto i fari. Plastiche frecce anteriori e posteriori. Parabole fari. Tergicristalli completi Ripristino Fuchs. 4 Michelin XVX Rivestimento baule Alette parasole Retrovisore interno Tappeti 2 specchi retrovisori esterni Decalcomanie gialle cofano motore Decalcomania 2.2 lunotto PARTI MECCANICHE E CICLISTICA Revisione completa carburatori Dischi e pastiglie Tubazioni freni Marmitta Scambiatori Ammortizzatori Batterie Accensione elettronica Parti di impianto elettrico ACCESSORI Appoggiatesta Tergilunotto Volante in pelle da 38 della Carrera RS Muffler skyrt Blinker Autoradio Blaupunkt e.......non me ne vogliano i talebani Spoiler anteriore del 2.4S Avro' sicuramente dimenticato qualche particolare, comunque le operazioni soprascritte mi sono costate nell'anno 2005/6 piu' di 30.000 EURO. Il risultato finale e' stato molto gratificante ma la spesa (considerando il valore della vettura) molto alta. Pertanto in bocca al lupo al restaurante Enrico ! |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 1088 Registrato: 01-2011

| Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 15:05: |
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Enrico complimenti per la mossa coraggiosa, in bocca al lupo! E tienici aggiornati sulla rinascita. Fabrizio, dopo la presentazione in area benvenuto aspettavamo qualche foto (puoi postarle con targhe cancellate)... A noi farebbe molto piacere vedere la tua bella tangerine e per i vari iscritti al club dei PreBumperisti coraggiosi sarebbe un bell'incentivo ciao Fabio Unicuique Suum
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fabrizio polvara (fab45)
Nuovo utente (in prova) Username: fab45
Messaggio numero: 3 Registrato: 09-2013
| Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 15:14: |
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fabio ciao, non so postare le foto, se mi dai il tuo cellulare ti mando qualche sms e le posti tu..... se non ti creo disturbo (magari sai pure cancellare le targhe) grazie, fabrizio |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 1089 Registrato: 01-2011

| Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 15:29: |
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certo nessun disturbo 348.3907801 Unicuique Suum
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fabrizio polvara (fab45)
Nuovo utente (in prova) Username: fab45
Messaggio numero: 4 Registrato: 09-2013
| Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 16:07: |
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ok Fabio ti ho messaggiato sette foto. Se le ritieni degne di Porschemania postale... grazie, fabrizio |
   
Enrico M (diabo)
Utente registrato Username: diabo
Messaggio numero: 128 Registrato: 09-2007

| Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 16:55: |
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Vi ringrazio per l'incoraggiamento. Fabrizio, il restauro che mi attende non sarà certo meno oneroso del tuo, viste le condizioni di partenza della mia auto. Ma, che dire? Se non ci fosse un pò di pazzia, nessuno si imbarcherebbe nel ripristino di un'auto come le nostre. Conto comunque sul tuo aiuto e sulla tua esperienza per realizzare questo mio progetto. Al di là del costo (che conto comunque di diluire nel tempo), penso e spero che mi attendano giornate dove la ricerca del pezzo mancante o il ripristino di un particolare sapranno ripagarmi della spesa. Non vedo l'ora di iniziare...Vi terrò informati! |
   
fabrizio polvara (fab45)
Nuovo utente (in prova) Username: fab45
Messaggio numero: 5 Registrato: 09-2013
| Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 17:33: |
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Enrico il primo consiglio che mi permetto di dare e' contattare la Porsche Italia - Ufficio Omologazioni - e richiedere il Certificato di Origine della vettura. Potrai cosi' avere tutti i dati dell'auto, colore compreso. Nel 2005 il numero era 049 8292911 - mattino ore 9 - 12.30. Qualche socio di PorscheMania ti potra' confermare o rettificare, se le modalita' da me indicate, fossero cambiate. fabrizio |
   
mauro (dello911)
Utente registrato Username: dello911
Messaggio numero: 139 Registrato: 05-2011

| Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 18:16: |
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Ciao Fabrizio, Come vedo dalla tua scheda siamo moooolto vicini. Io sono in provincia di Lecco. Una domenica mattina soleggiata potremmo trovarci a bere unn caffè... 911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 1086 Registrato: 07-2008

| Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 18:16: |
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Ora bisogna chiamare ad un cellulare: 346 4702732 Soave. Solo al mattino. Comunicate la Vs mail e Vi invierà un modulo da compilare e i dati per il bonifico. Max. |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 1090 Registrato: 01-2011

| Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 22:19: |
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Ho "sistemato" le foto che Fabrizio mi ha gentilmente mandato... Tangerine bellissima! Le posto nel suo trehad di presentazione in area benvenuto. Qui ne metto solo una, un bell'incentivo per i neo temerari del restauro
 Unicuique Suum
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mauro (dello911)
Utente registrato Username: dello911
Messaggio numero: 140 Registrato: 05-2011

| Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 22:44: |
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La gemellina della mia!!!! 911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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LorenzoP (zefir73)
Utente registrato Username: zefir73
Messaggio numero: 46 Registrato: 07-2013
| Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 23:24: |
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Complimenti Enrico, anche te nel ristretto club di restauratori di semplici T un pò romantici e un pò sognatori!! :-)..magari setiamoci e confrontiamoci, io ho preso in cura un 2.2 T!! Per curiosità, ma nella prima foto non affiora anche un pò di verde lato Dx, sedi frecce e faro? Infine, Soave non risponde più al numero postato da Massimiliano, ma al 345.4530720, sempre solo la mattina. Ciao! "Se una persona non ha piu' sogni, non ha piu' alcuna ragione di vivere. Sognare e' necessario anche se nel sogno va intravista la realta'. Per me e' uno dei principi della vita. (A.S.)"
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Enrico M (diabo)
Utente registrato Username: diabo
Messaggio numero: 143 Registrato: 09-2007

| Inviato il mercoledì 26 agosto 2015 - 15:17: |
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A distanza di quasi due anni, la missione è (quasi) compiuta! Dico "quasi" perché ancora qualcosa resta da fare. Ringrazio tutti per i suggerimenti, confermando che le considerazioni fatte in particolare da Ennio Paolo, Andrea 70, PL3 (Peter), Mariasole e Ludovico (baronevero) si sono rivelate oltremodo veritiere.
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ludovico (baronevero)
Porschista attivo Username: baronevero
Messaggio numero: 1267 Registrato: 01-2004

| Inviato il mercoledì 26 agosto 2015 - 15:30: |
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Benissimo!!fatto un gran bel lavoro,complimenti \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 7926 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 26 agosto 2015 - 15:31: |
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Franco. Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 2342 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 26 agosto 2015 - 15:41: |
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Well done!!! "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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Alberto A. (alby75)
Porschista attivo Username: alby75
Messaggio numero: 1579 Registrato: 02-2015

| Inviato il mercoledì 26 agosto 2015 - 15:57: |
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Fantastica!!! "Pan & Porsche"
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 4356 Registrato: 07-2006

| Inviato il mercoledì 26 agosto 2015 - 16:02: |
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Da Urlooooo! |
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 13863 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 26 agosto 2015 - 16:11: |
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Bellissima, Enrico!!  "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 5580 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 26 agosto 2015 - 16:12: |
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Ma che bella! Blutorange fa il 99% dell'auto! bravo bravo bravo adesso pero' prometti a tutti che te la godrai in strada e non la terrai a far la polvere sotto un telo!! ciao NOSGRUPPE.COM Monza - Italia
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Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 1208 Registrato: 08-2005

| Inviato il mercoledì 26 agosto 2015 - 16:46: |
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Bellissima, complimenti davvero! Usala spesso e bene! Francesco Ne ho provate di diverse, ma come la 911........
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 4702 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 26 agosto 2015 - 16:54: |
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Mamma mia che gioiello.... tantissimi complimenti Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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Enrico M (diabo)
Utente registrato Username: diabo
Messaggio numero: 144 Registrato: 09-2007

| Inviato il mercoledì 26 agosto 2015 - 18:26: |
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Vi ringrazio per i complimenti, tanto più graditi in quanto fatti da persone competenti. Mi è stato di grande aiuto l'archivio di Porschemania, consultato prima di ogni intervento. Cercherò di usare la 911 tutte le volte che posso: d'altra parte è un'auto che ti conquista per la sua guida, assolutamente particolare e divertente! |
   
MTC (docmtc)
Utente registrato Username: docmtc
Messaggio numero: 71 Registrato: 12-2004

| Inviato il mercoledì 26 agosto 2015 - 20:29: |
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Molto bella ed le hai anche ridato vita, evitando, forse, che fosse cannibalizzata! Puoi essere il meglio di te stesso, ma non meglio di te stesso...
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 1850 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 26 agosto 2015 - 21:29: |
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Stupenda! Ha anche la chicca targa piccola! ... E passano in secondo piano considerazioni economiche a distanza di soli due anni... Un unico dubbio: non mi convince tanto il velluto della parte centrale dei sedili, è quello corretto? Complimenti per la passione Congratulazioni per il risultato Fabio Unicuique Suum
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Cesare B. (cebe)
Utente esperto Username: cebe
Messaggio numero: 659 Registrato: 11-2010

| Inviato il mercoledì 26 agosto 2015 - 21:52: |
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Complimenti per determinazione dimostrata e risultato ottenuto. L'hai salvata, ora goditela per bene!! |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 6949 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 27 agosto 2015 - 10:11: |
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Che bella, complimenti! Se vuoi parlaci un po del restauro. Ciao SuperMario
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 9464 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 27 agosto 2015 - 10:15: |
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Bellissima! Adesso pero' non farti venire strane idee A propo' non son un grande conoscitore del modello, ma l'alzavetro destro mi sembra un po moderno, sbaglio? (Messaggio modificato da mausone46 il 27 agosto 2015) Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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fabrizio p. (fab45)
Utente esperto Username: fab45
Messaggio numero: 740 Registrato: 09-2013

| Inviato il giovedì 27 agosto 2015 - 11:57: |
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Bella ! L'alzavetro va bene manca la copertura di plastica nera. |
   
Guido N. (guido_911)
Porschista attivo Username: guido_911
Messaggio numero: 1219 Registrato: 09-2011

| Inviato il giovedì 27 agosto 2015 - 23:15: |
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Bravo Enrico bel lavoro posta un po di foto durante il restauro e quello che hai dovuto fare per renderla cosi  Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
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Carlo B. (colombo)
Porschista attivo Username: colombo
Messaggio numero: 1279 Registrato: 11-2011

| Inviato il venerdì 28 agosto 2015 - 02:44: |
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Almeno il colore è uguale!! In quanto a finirla .....buonanotteeee!!!  |