Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Targa 2.4 T del '73; relitto o progetto? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico M (diabo)
Utente registrato
Username: diabo

Messaggio numero: 123
Registrato: 09-2007


Inviato il venerdì 20 settembre 2013 - 18:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che ne pensate di questa Targa 2.4 T del '73?
Il proprietario l'ha smontata completamente per restaurarla ma poi ha cambiato idea.
Mi si dice che il motore funzionava perfettamente e che ci sono tutti i particolari.
Pensate valga la pena imbarcarsi in un restauro "lacrime e sangue"? Ed eventualmente, quanto pensato si possa offrire?




Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 10578
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 20 settembre 2013 - 18:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Progetto.

Ne vale la pena.

10 mila.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PL3 (peter)
Utente esperto
Username: peter

Messaggio numero: 723
Registrato: 05-2003


Inviato il venerdì 20 settembre 2013 - 19:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dipende da quanto vuoi e pensi di arrivare a spendere!

La base non è peggio di altre, ovvio che partendo una base così, le cose vanno fatte tutte e per bene...

Ovviamente, vuoi anche non dare un 'occhiata al motore?
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessio clemente (ayrtontre)
Utente registrato
Username: ayrtontre

Messaggio numero: 82
Registrato: 04-2012
Inviato il venerdì 20 settembre 2013 - 19:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A pezzi vale almeno 12 quindi fatti i tuoi conti....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

. (mariasole)
Utente registrato
Username: mariasole

Messaggio numero: 143
Registrato: 11-2008
Inviato il venerdì 20 settembre 2013 - 19:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Solo avendo 1 budget finale di almeno 60.000 euro essendo disposto a spendere quella cifra allora si puo'considerare....ma da non pagare + di 10.000 euro ... Venderla a pezzi magari si può ricavare di più ma meglio non esser troppo ottimisti e sempre sperando che il motore non sia totalmente da rifare..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ludovico (baronevero)
Porschista attivo
Username: baronevero

Messaggio numero: 1095
Registrato: 01-2004


Inviato il venerdì 20 settembre 2013 - 19:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non è un relitto ma un progetto di restauro ci stà. DEVI pagarla il meno possibile perchè almeno 35-40k euro è il costo del restauro completo (senza strafare).
Rimane sempre un T peraltro...
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca (piggdekk)
Utente esperto
Username: piggdekk

Messaggio numero: 630
Registrato: 02-2010
Inviato il sabato 21 settembre 2013 - 08:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chi puó mai pensare che un motore cosí arrugginito e sporco funzioni senza problemi?!?!?
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico M (diabo)
Utente registrato
Username: diabo

Messaggio numero: 124
Registrato: 09-2007


Inviato il sabato 21 settembre 2013 - 12:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca, anch'io penso che il motore necessiti di una revisione completa. Mi chiedo quindi quanto mi verrebbe a costare: carrozzeria, motore, interni (più costo dell'auto).
Mariasole parla di un budget complessivo di almeno 60K euro, non troppo diverso da Ludovico che pronostica 35-40K più le spese del relitto.
Fermo restando che non mi interessa specularci sopra (tipo venderla a pezzi - tutto da dimostrare poi che ci sarebbe un guadagno!) mi chiedo: ma quanto vale una 2.4 T targa?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 10590
Registrato: 10-2007


Inviato il sabato 21 settembre 2013 - 12:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi potresti trovarla bella a 50 mila ( forse anche meno), ma non sarà mai bella come quando sei tu a farla. E poi i 50 li sganci subito, in un restauro li spalmi in più di un anno.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 3911
Registrato: 11-2005


Inviato il domenica 22 settembre 2013 - 00:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Enrico
se pensi di riprendere i soldi che spenderai per restaurare la T, non farlo

Se pensi di godere quell'auto, fallo.
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo
Username: motoroil

Messaggio numero: 4564
Registrato: 10-2006


Inviato il domenica 22 settembre 2013 - 13:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me sono scelte fortemente personali.
Dipende dal l'approccio che si ha.
Ho puntato una 2.2 e targa in discrete condizioni.
Il prezzo non è basso.. Meno di 20 ma più di 15.
Sono conscio che per fare un lavoro come si deve occorrono molti soldi.
In ogni caso, non pensando di venderla, non mi pongo troppi problemi se non, ahimè, il mio budget
Lamps
Vic
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico M (diabo)
Utente registrato
Username: diabo

Messaggio numero: 125
Registrato: 09-2007


Inviato il domenica 22 settembre 2013 - 16:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea 70, come al solito asciutto, puntuale, concreto: seguiró il tuo consiglio riflettendoci su. Grazie a tutti per i suggerimenti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alberto L. (lineup75)
Utente registrato
Username: lineup75

Messaggio numero: 197
Registrato: 11-2011
Inviato il domenica 22 settembre 2013 - 16:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se pensi di riprendere(SUBITO) i soldi che spenderai per restaurare la T, non farlo

mi son permesso di aggiungere una parolina alla verosimile considerazione di andrea 70

non dimentichiamo che tra 30 giorni c' e' Padova e come da tradizione diremo :
prezzi esagerati , prezzi fiera , compran tutto i tedschi , per poi lentamente metabolizzare un +10 % sulle valutazioni del venduto .
Considera che per restaurarla a puntino passa piu' di un annetto ....
hai gia' un bonus di 15/20 k sul valore finale

e' storia , non congetture .
tessera socio n. 1920
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 9396
Registrato: 01-2008


Inviato il domenica 22 settembre 2013 - 17:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ferme restando le considerazioni già espresse, ma quanto richiede?
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alex911 (alex911)
Porschista attivo
Username: alex911

Messaggio numero: 2191
Registrato: 10-2003


Inviato il lunedì 23 settembre 2013 - 11:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Enrico

un 2.4 targa l'ho vista vendere la scorsa settimana . Verde , completa di tutti i corredi e ovviamente matching numbers , a 55000 € . Non sono pochi ma neppure tanti visto il mercato internettiano.
Arrivando al tuo caso se gia' il relitto lo paghi 10000 € hai un margine di spesa di + o - 45000 € dopo di che' non conviene piu' , visto che trovi sul mercato oggetti gia' abbastanza buoni , senza doverti logorare il fegato .
Considera che solamente di revisione e messa a punto del solo motore si sfiora la cifra dei 10000 € .....quindi.
Se la tua passione e' il restauro , e molti interventi li esegui tu , allora le cose cambiano .

Alex
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico M (diabo)
Utente registrato
Username: diabo

Messaggio numero: 126
Registrato: 09-2007


Inviato il lunedì 23 settembre 2013 - 18:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alex, credo che le tue valutazioni siano corrette.
La domanda successiva che mi faccio è: sono disposto a spendere 50-60k per una Targa 2,4 T, neanche eccelsa?
Al momento direi che (secondo la mia opinione e per i miei gusti) no, non li valga...è un bel mucchietto di soldi, che potrebbe eventualmente essere impiegato su altre valide alternative.
Ho bisogno ancora di rifletterci su.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PL3 (peter)
Utente esperto
Username: peter

Messaggio numero: 725
Registrato: 05-2003


Inviato il lunedì 23 settembre 2013 - 18:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In Germania, i tedeschi prediligono le T in quanto non hanno tutti i problemi relativi all'iniezione e ciò rende la manutenzione più semplice.

Solo che, si sa, le S sono sempre le più ambite.

Se fosse stata una E non sarebbe cambiato molto...

Valuta se hai voglia di spendere le cifre sopra riportate, valuta se veramente desideri avere quella macchina (intendo una pb), valuta se hai voglia di stare in ballo almeno 2 anni...
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo
Username: motoroil

Messaggio numero: 4572
Registrato: 10-2006


Inviato il lunedì 23 settembre 2013 - 21:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nella mi ignoranza applicherei una regola semplice.
L'auto deve essere funzionante e corretta.
Quindi il motore deve girare se no chissà che può esserci da fare.
L'auto deve essere visibile nella sua interezza.. pensa se ti manca alla fine una centralina.. e così via... i mille euro partono in un millisecondo.
Auto smontate non se ne comprano..
a meno che tu non sia uno specialista.. con un capannone pieno di pezzi usati.. e conoscendo a menadito l'auto.

come dice qualcuno: "just my 2 cents"
lamps
Vic

p.s l'auto è acquistabile sino al suo valore come ricambi meno il costo della manodopera

p.p.s. se c'è emotività, innamoramento verso "quella" macchina, allora tutto ciò che ho scritto non vale.
In ogni acquisto c'è sempre una componente emozionale..

(Messaggio modificato da motoroil il 23 settembre 2013)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (lollo964)
Utente esperto
Username: lollo964

Messaggio numero: 722
Registrato: 06-2010


Inviato il lunedì 23 settembre 2013 - 23:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh, dalle foto non direi che il proprietario la ha smontata completamente, ma piuttosto che ha iniziato a farlo e si è fermato quasi subito.
Vedo che la meccanica è tutta montata e solo il lunotto e gli interni sono stati tolti più poco altro. Quindi a mio avviso merita una analisi più approfondita specie se:
- è stata conservata al coperto
- il colore originale è quello che appare nei dettagli della prima foto
- ha documenti e targa originali
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alex911 (alex911)
Porschista attivo
Username: alex911

Messaggio numero: 2192
Registrato: 10-2003


Inviato il martedì 24 settembre 2013 - 08:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


A- è stata conservata al coperto
B- il colore originale è quello che appare nei dettagli della prima foto
C- ha documenti e targa originali




Risposta:

A al 90x100 no , e si vede .

B secondo me il suo colore originale vedendo il vano motore e' arancione , ma non e' importante , tanto va' verniciata nuovamente.

C speriamo di si .....forse e' l'unico valore aggiunto.



Ci sono poi un sacco di revisioni da fare ...strumenti ....tappezzeria .. ciclistica...ecc ecc .

Penso che l'unica giustificazione per far riesumare questa macchina sia solamente un valore affettivo .

Alex
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

. (mariasole)
Utente registrato
Username: mariasole

Messaggio numero: 145
Registrato: 11-2008
Inviato il martedì 24 settembre 2013 - 08:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per esperienza se l'acquirente non è in grado di fare i lavori almeno in parte carrozzeria o meccanica si valuti molto bene l'acquisto e il budget che si vuole impegnare altrimenti potrebbe essere molto spiacevole ritrovarsi a metà del lavoro frustrati e con spese molto superiori al preventivato. La parte emozionale è sempre presente se non preponderante nell'acquisto di una Porsche d'epoca mah...poi a mio avviso un minimo di razionalità ci deve assolutamente essere. Ovvio che se il budget non è un problema allora puo' essere una bella avventura ..una sfida con la pazienza....ma la passione..... Un'ultima cosa banale ma attenzione che con i soldi degli altri si è sempre + spavaldi e decisi con i propri...cambia x cui....in claris non sic interpretatio.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 3924
Registrato: 11-2005


Inviato il martedì 24 settembre 2013 - 08:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se il suo colore originale fosse blutorange allora andrebbe presa al volo...
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alex911 (alex911)
Porschista attivo
Username: alex911

Messaggio numero: 2193
Registrato: 10-2003


Inviato il martedì 24 settembre 2013 - 08:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..X Andrea70
mi pare blutorange ...se vedi il supporto del motore sx ....
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PL3 (peter)
Utente esperto
Username: peter

Messaggio numero: 726
Registrato: 05-2003


Inviato il martedì 24 settembre 2013 - 09:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se uno la pensa finita, non è male, Targa, blutorange, a carburatori...un bel oggetto!

Sta a te Alex, di sicuro non sarà una passeggiata di salute!
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alex911 (alex911)
Porschista attivo
Username: alex911

Messaggio numero: 2194
Registrato: 10-2003


Inviato il martedì 24 settembre 2013 - 09:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Peter io ho la mia gialla a carburatori .....caso mai sta a Enrico .....



Alex
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 5832
Registrato: 07-2005


Inviato il martedì 24 settembre 2013 - 09:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

il colore originale è quello che appare nei dettagli della prima foto



il parafanghi SX potrebbe anche essere stato sostituito... così come la portiera... il che potrebbe avere anche un'altra implicazione...
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido N. (guido_911)
Utente esperto
Username: guido_911

Messaggio numero: 502
Registrato: 09-2011


Inviato il martedì 24 settembre 2013 - 10:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Enrico se non sei un carrozziere o un meccanico secondo me non ti vale la pena .
Pero un impresa piu e' impossibile e piu soddisfatto sarai a parte la spesa
Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 7255
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 24 settembre 2013 - 10:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Enrico le p.b. affascinano un pò tutti, ma la domanda di base che io mi porrei di fronte ad un relitto o semirelitto è: quanta competenza/esperienza ho, possibilità di fare io il restauro o di seguirlo come fossi io...

Se la prendi e la lasci a tizio e caio per fartela perché non ci capisci molto, allora te lo sconsiglio assolutamente...

E' così che anche a me nel giro di poco si sono affievolite le voglie di qualche mese fa, e ho deciso che più indietro della 964 non mi conviene andare...


In caso affermativo contrario ovviamente l'avventura avrebbe senso..


ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 3925
Registrato: 11-2005


Inviato il martedì 24 settembre 2013 - 11:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ric
apprezzo molto la tua disamina.

puoi andare fino ad un SC senza problemi pero' eh...


NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo
Username: nickdinamite

Messaggio numero: 2106
Registrato: 01-2011


Inviato il martedì 24 settembre 2013 - 11:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non è meglio questa come basa,è una 2,2:

http://annunci.ebay.it/annunci/auto/savona-annunci-carcare/porsche-911-t-targa-2 -2-asi/53197299
..tutto il resto è noia..
IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido N. (guido_911)
Utente esperto
Username: guido_911

Messaggio numero: 503
Registrato: 09-2011


Inviato il martedì 24 settembre 2013 - 13:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me nicola ha ragione con 15.000 hai una buona base di partenza e se vuoi la puoi usare subito e in un secondo tempo il restauro
Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alex911 (alex911)
Porschista attivo
Username: alex911

Messaggio numero: 2195
Registrato: 10-2003


Inviato il martedì 24 settembre 2013 - 13:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh la rossa dalle foto sembra marciante rispetto alla "forse" bianca.

Sembra un paradosso ma sono tutte e due al solito livello di spesa.

Mi spiego :


LA BIANCA :

e' completa dei pezzi , ma da rastaurare completamente , sia di carrozzeria che di motore.

Volendo visto il pessimo stato della vernice la potresti riportare al suo colore originale "blutorange".
E' comunque un tuffo nel buio (a livello di soldi)

LA ROSSA :

Agli occhi del neofita fa' una gran bella figura , ma se uno conosce un po' di 911 storce il naso .

Anche qui se si vuole riportare a 40 anni fa' bisogna tagliare , saldare , trovare i lamierati corretti , poi il resto , sperando che il motore ,non visibile in foto, sia di una 2.2 .


Alla fine se facciamo la differenza dei costi tra le due (la bianca , e la rossa) , secondo me si sfiora lo zero .

Unico vantaggio della rossa e' che la puoi usare cosi' come e' .....ma se poi cerchi di rivenderla senza averle fatto niente sara' un calvario.

Alex
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

. (mariasole)
Utente registrato
Username: mariasole

Messaggio numero: 146
Registrato: 11-2008
Inviato il martedì 24 settembre 2013 - 13:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nel 2004 non acquistai una 2400 s con motore 2400 s ovviamente trasformata esternamente in 964 chiedeva 16.000 euro poco trattabili....aveva qualche perdita di olio dal motore ma non esagerate...sono andato 2 volte ma poi...non ho concluso ........che errore..ma con il senno di poi...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 7256
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 24 settembre 2013 - 18:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ahahahah... è vero Andrea.... ogni tanto mi sottovaluto proprio....

L'ipotesi di Nicola ha il suo perché.... Anche se appunto bisognerebbe capire quali differenze ci sono nell'affrontare il lavoro partendo da una base "rottame", con pezzi arrugginiti ma suoi, e il partire da una base taroccata in bumper (quanti pezzi originali della 2.2 ci saranno ancora li dentro?)....
E' ovvio partire da un motore a posto e suo (magari se fosse matching n.) allora già cambia..

ciao



(Messaggio modificato da ric968 il 24 settembre 2013)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo
Username: nickdinamite

Messaggio numero: 2107
Registrato: 01-2011


Inviato il martedì 24 settembre 2013 - 19:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti Ric,
Parto e spero che gli interni e motore siano i suoi...
..tutto il resto è noia..
IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico M (diabo)
Utente registrato
Username: diabo

Messaggio numero: 127
Registrato: 09-2007


Inviato il mercoledì 09 ottobre 2013 - 19:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cari amici...insomma...

dopo aver ascoltato le vostre variegate ed autorevoli opinioni...
dopo tre settimane di lenta, costante e profonda macerazione interiore...
dopo aver acquistato e scorso rapidamente i libri di Morgan (collector's guide) e di Johnson (a restorer's guide)...
considerando che l'auto è mantenuta all'aperto (quanto resisterà?)...
che è orange (non so se blutorange)...
che è ancora targata roma (targhe arancio)...
che i dati di telaio e motore potrebbero far pensare ad una matching number (!!!)...
che...quando mi ricapita?...

alla fine...

L'HO PRESA!!!!

Adesso comincia il divertimento (o il tormento?)!

Vi ringrazio per le vostre osservazioni e vi terrò al corrente degli sviluppi confidando, nella vostra assistenza!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo
Username: motoroil

Messaggio numero: 4632
Registrato: 10-2006


Inviato il mercoledì 09 ottobre 2013 - 19:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E hai fatto bene!
Auguri!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo
Username: max_carrera

Messaggio numero: 1083
Registrato: 07-2008


Inviato il mercoledì 09 ottobre 2013 - 20:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Enrico,

benvenuto nel club dei PreBumperisti coraggiosi!

Ho letto che anche Vincenzo si è appena tesserato, poi Raffaele di Capua...

...anche io presi una 2.4 targa da restaurare, ma soprattutto da DIS-aggiornare visto che era diventata una Carrera 3.2.

Auguri!

Max.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alex911 (alex911)
Porschista attivo
Username: alex911

Messaggio numero: 2250
Registrato: 10-2003


Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 08:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Enrico
adesso inizia il divertmento !

posta le foto .

Alex
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Aldo S. (quintana)
Nuovo utente (in prova)
Username: quintana

Messaggio numero: 23
Registrato: 09-2013
Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 14:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Enrico,

ho letto il post come un romanzo pensando non lo farà mai!!!!

Complimenti, ora posta le foto.
Tessera socio n. 2119
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabrizio polvara (fab45)
Nuovo utente (in prova)
Username: fab45

Messaggio numero: 2
Registrato: 09-2013
Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 14:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

caro Enrico buon giorno,
complimenti per l'acquisto, le prebumper sono veramente intriganti, io le ho viste nascere e le ho sempre amate.
Il restauto sara' oneroso, se non hai, come me nessuna attitudine al lavoro manuale.
Nel 2005 ho acquistato,da un conoscente concessionario Audi, una 991 T - 2.2 - 1971 - targhe e documenti originali - matching number - con motore rifatto - esente ruggine - ed interni quasi perfetti - con tutta la storia dell'auto documentata (aveva vissuto tutta la vita in 40 kmq attorno alla mia residenza in provincia di Como). Premetto che io volevo una pb SOLO con targa originale Como.
La vettura era visivamente (esterno) pessima : riverniciata in bianco (nata Tangerine) con guarnizioni penzolanti, plastiche e cromature segnate, cerchi Fuchs da 14(originali di primo equipaggiamento) segnati, specchietti assurdi ecc. Il prezzo pagato fu di 14.000.- euro.
Sono stai eseguiti i seguenti lavori (tutti da professionisti),io che conoscevo discretamente il modello ho solo provveduto all'acquisto dei componenti (tutti originali Porsche) parte in Porsche Como e Lugano e parte da vari ricambisti Porsche.

ELENCO LAVORI ESEGUITI:

ESTERNO INTERNO
Smontaggio completo carrozzeria con sverniciatura (non e' stato trovato un punto di ruggine) e verniciatura Tangerine.
Sostituzione di tutte (ma proprio tutte) le guarnizioni in gomma.
Nuovi profili cromati della serie S.
Grigliette cromate sotto i fari.
Plastiche frecce anteriori e posteriori.
Parabole fari.
Tergicristalli completi
Ripristino Fuchs.
4 Michelin XVX
Rivestimento baule
Alette parasole
Retrovisore interno
Tappeti
2 specchi retrovisori esterni
Decalcomanie gialle cofano motore
Decalcomania 2.2 lunotto

PARTI MECCANICHE E CICLISTICA

Revisione completa carburatori
Dischi e pastiglie
Tubazioni freni
Marmitta
Scambiatori
Ammortizzatori
Batterie
Accensione elettronica
Parti di impianto elettrico

ACCESSORI

Appoggiatesta
Tergilunotto
Volante in pelle da 38 della Carrera RS
Muffler skyrt
Blinker
Autoradio Blaupunkt
e.......non me ne vogliano i talebani
Spoiler anteriore del 2.4S

Avro' sicuramente dimenticato qualche particolare, comunque le operazioni soprascritte mi sono costate nell'anno 2005/6 piu' di 30.000 EURO.

Il risultato finale e' stato molto gratificante ma la spesa (considerando il valore della vettura)
molto alta.
Pertanto in bocca al lupo al restaurante Enrico !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 1088
Registrato: 01-2011


Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 15:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Enrico
complimenti per la mossa coraggiosa, in bocca al lupo! E tienici aggiornati sulla rinascita.

Fabrizio,
dopo la presentazione in area benvenuto aspettavamo qualche foto (puoi postarle con targhe cancellate)... A noi farebbe molto piacere vedere la tua bella tangerine e per i vari iscritti al club dei PreBumperisti coraggiosi sarebbe un bell'incentivo

ciao Fabio
Unicuique Suum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabrizio polvara (fab45)
Nuovo utente (in prova)
Username: fab45

Messaggio numero: 3
Registrato: 09-2013
Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 15:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

fabio ciao,
non so postare le foto, se mi dai il tuo cellulare ti mando qualche sms e le posti tu..... se non ti creo disturbo (magari sai pure cancellare le targhe)
grazie,
fabrizio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 1089
Registrato: 01-2011


Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 15:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

certo nessun disturbo
348.3907801
Unicuique Suum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabrizio polvara (fab45)
Nuovo utente (in prova)
Username: fab45

Messaggio numero: 4
Registrato: 09-2013
Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 16:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok Fabio ti ho messaggiato sette foto.
Se le ritieni degne di Porschemania postale...
grazie,
fabrizio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico M (diabo)
Utente registrato
Username: diabo

Messaggio numero: 128
Registrato: 09-2007


Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 16:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vi ringrazio per l'incoraggiamento.
Fabrizio, il restauro che mi attende non sarà certo meno oneroso del tuo, viste le condizioni di partenza della mia auto. Ma, che dire? Se non ci fosse un pò di pazzia, nessuno si imbarcherebbe nel ripristino di un'auto come le nostre. Conto comunque sul tuo aiuto e sulla tua esperienza per realizzare questo mio progetto.
Al di là del costo (che conto comunque di diluire nel tempo), penso e spero che mi attendano giornate dove la ricerca del pezzo mancante o il ripristino di un particolare sapranno ripagarmi della spesa. Non vedo l'ora di iniziare...Vi terrò informati!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabrizio polvara (fab45)
Nuovo utente (in prova)
Username: fab45

Messaggio numero: 5
Registrato: 09-2013
Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 17:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Enrico il primo consiglio che mi permetto di dare e' contattare la Porsche Italia - Ufficio Omologazioni - e richiedere il Certificato di Origine della vettura. Potrai cosi' avere tutti i dati dell'auto, colore compreso.
Nel 2005 il numero era 049 8292911 - mattino ore 9 - 12.30.
Qualche socio di PorscheMania ti potra' confermare o rettificare, se le modalita' da me indicate, fossero cambiate.
fabrizio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro (dello911)
Utente registrato
Username: dello911

Messaggio numero: 139
Registrato: 05-2011


Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 18:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Fabrizio, Come vedo dalla tua scheda siamo moooolto vicini. Io sono in provincia di Lecco.
Una domenica mattina soleggiata potremmo trovarci a bere unn caffè...
911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo
Username: max_carrera

Messaggio numero: 1086
Registrato: 07-2008


Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 18:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ora bisogna chiamare ad un cellulare:

346 4702732 Soave.

Solo al mattino.

Comunicate la Vs mail e Vi invierà un modulo da compilare e i dati per il bonifico.

Max.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 1090
Registrato: 01-2011


Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 22:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho "sistemato" le foto che Fabrizio mi ha gentilmente mandato...
Tangerine bellissima!
Le posto nel suo trehad di presentazione in area benvenuto.
Qui ne metto solo una,
un bell'incentivo per i neo temerari del restauro



Unicuique Suum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro (dello911)
Utente registrato
Username: dello911

Messaggio numero: 140
Registrato: 05-2011


Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 22:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La gemellina della mia!!!!
911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

LorenzoP (zefir73)
Utente registrato
Username: zefir73

Messaggio numero: 46
Registrato: 07-2013
Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 23:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Enrico, anche te nel ristretto club di restauratori di semplici T un pò romantici e un pò sognatori!! :-)..magari setiamoci e confrontiamoci, io ho preso in cura un 2.2 T!!

Per curiosità, ma nella prima foto non affiora anche un pò di verde lato Dx, sedi frecce e faro?

Infine, Soave non risponde più al numero postato da Massimiliano, ma al 345.4530720, sempre solo la mattina.
Ciao!
"Se una persona non ha piu' sogni, non ha piu' alcuna ragione di vivere. Sognare e' necessario anche se nel sogno va intravista la realta'. Per me e' uno dei principi della vita. (A.S.)"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico M (diabo)
Utente registrato
Username: diabo

Messaggio numero: 143
Registrato: 09-2007


Inviato il mercoledì 26 agosto 2015 - 15:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A distanza di quasi due anni, la missione è (quasi) compiuta! Dico "quasi" perché ancora qualcosa resta da fare.
Ringrazio tutti per i suggerimenti, confermando che le considerazioni fatte in particolare da Ennio Paolo, Andrea 70, PL3 (Peter), Mariasole e Ludovico (baronevero) si sono rivelate oltremodo veritiere.















Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ludovico (baronevero)
Porschista attivo
Username: baronevero

Messaggio numero: 1267
Registrato: 01-2004


Inviato il mercoledì 26 agosto 2015 - 15:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benissimo!!fatto un gran bel lavoro,complimenti
   \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 7926
Registrato: 06-2005


Inviato il mercoledì 26 agosto 2015 - 15:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Franco.
Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido (gunball)
Porschista attivo
Username: gunball

Messaggio numero: 2342
Registrato: 02-2008


Inviato il mercoledì 26 agosto 2015 - 15:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Well done!!!
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alberto A. (alby75)
Porschista attivo
Username: alby75

Messaggio numero: 1579
Registrato: 02-2015


Inviato il mercoledì 26 agosto 2015 - 15:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fantastica!!!
"Pan & Porsche"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Arturo (bimmer68)
Porschista attivo
Username: bimmer68

Messaggio numero: 4356
Registrato: 07-2006


Inviato il mercoledì 26 agosto 2015 - 16:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da Urlooooo!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 13863
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 26 agosto 2015 - 16:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissima, Enrico!!
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
Username: andrea70

Messaggio numero: 5580
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 26 agosto 2015 - 16:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma che bella!
Blutorange fa il 99% dell'auto!

bravo
bravo
bravo

adesso pero' prometti a tutti che te la godrai in strada e non la terrai a far la polvere sotto un telo!!

ciao
NOSGRUPPE.COM
Monza - Italia
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo
Username: vecchiascocca

Messaggio numero: 1208
Registrato: 08-2005


Inviato il mercoledì 26 agosto 2015 - 16:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissima,

complimenti davvero!

Usala spesso e bene!

Francesco
Ne ho provate di diverse, ma come la 911........
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca (gianz)
Porschista attivo
Username: gianz

Messaggio numero: 4702
Registrato: 03-2005


Inviato il mercoledì 26 agosto 2015 - 16:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mamma mia che gioiello.... tantissimi complimenti
Tessera N.526 PiMania Sporting Club
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico M (diabo)
Utente registrato
Username: diabo

Messaggio numero: 144
Registrato: 09-2007


Inviato il mercoledì 26 agosto 2015 - 18:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vi ringrazio per i complimenti, tanto più graditi in quanto fatti da persone competenti. Mi è stato di grande aiuto l'archivio di Porschemania, consultato prima di ogni intervento.
Cercherò di usare la 911 tutte le volte che posso: d'altra parte è un'auto che ti conquista per la sua guida, assolutamente particolare e divertente!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

MTC (docmtc)
Utente registrato
Username: docmtc

Messaggio numero: 71
Registrato: 12-2004


Inviato il mercoledì 26 agosto 2015 - 20:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto bella ed le hai anche ridato vita, evitando, forse, che fosse cannibalizzata!
Puoi essere il meglio di te stesso, ma non meglio di te stesso...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 1850
Registrato: 01-2011


Inviato il mercoledì 26 agosto 2015 - 21:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stupenda!
Ha anche la chicca targa piccola!
...
E passano in secondo piano considerazioni economiche a distanza di soli due anni...


Un unico dubbio: non mi convince tanto il velluto della parte centrale dei sedili, è quello corretto?


Complimenti per la passione
Congratulazioni per il risultato
Fabio
Unicuique Suum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cesare B. (cebe)
Utente esperto
Username: cebe

Messaggio numero: 659
Registrato: 11-2010


Inviato il mercoledì 26 agosto 2015 - 21:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti per determinazione dimostrata e risultato ottenuto.

L'hai salvata, ora goditela per bene!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 6949
Registrato: 02-2004


Inviato il giovedì 27 agosto 2015 - 10:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che bella, complimenti!

Se vuoi parlaci un po del restauro.
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 9464
Registrato: 05-2008


Inviato il giovedì 27 agosto 2015 - 10:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissima!
Adesso pero' non farti venire strane idee

A propo' non son un grande conoscitore del modello, ma l'alzavetro destro mi sembra un po moderno, sbaglio?

(Messaggio modificato da mausone46 il 27 agosto 2015)
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabrizio p. (fab45)
Utente esperto
Username: fab45

Messaggio numero: 740
Registrato: 09-2013


Inviato il giovedì 27 agosto 2015 - 11:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella !
L'alzavetro va bene manca la copertura di plastica nera.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido N. (guido_911)
Porschista attivo
Username: guido_911

Messaggio numero: 1219
Registrato: 09-2011


Inviato il giovedì 27 agosto 2015 - 23:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Enrico bel lavoro posta un po di foto durante il restauro e quello che hai dovuto fare per renderla cosi
Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo B. (colombo)
Porschista attivo
Username: colombo

Messaggio numero: 1279
Registrato: 11-2011


Inviato il venerdì 28 agosto 2015 - 02:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Almeno il colore è uguale!! In quanto a finirla .....buonanotteeee!!!blutorange

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione