... hai ragione, ma Butzi si consolò con la montagna di denaro che veniva da oltreoceano ... "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
allora che ormai ci siano entrati negli "occhi" perche' le abbiamo sempre viste cosi' e' un conto
che siano belli un'altro.
TUTTE le auto in quegli anni dovettero metterli, Tutte con risultati disastrosi ( ricordo tra le altre la 914 e la X1/9... brrrrr) questa del 911 effettivamente fu la soluzione tra le meglio risucite.
pero' porca puzzola... me le porti avanti fino al 1989... daiiiiiiii.....
e si che gia' nel 1984 il prototipo club sport non le aveva piu'.... e allora lo sapevate eh!!
... e perché, i paraurtoni delle MB SL e delle Fiat spider erano belli ? "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
... ma si possono backdatare anche le MB? "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Però nelle versioni Europa non c'erano [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Gilles, perché svaluti le mie manie di grandezze? Io pensavo a "magnussizzare" una R107 in W113 ... con iniezioni nascoste di R129 ...
(Messaggio modificato da ennio_paolo il 10 settembre 2013)"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
vero che se giro per Monza cosi' facile che mi additino a imprenditore circense... pero' quell'ala Imsa ha il suo perche'.... NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
o pensavo a "magnussizzare" una R107 in W113 ... con iniezioni nascoste di R129 ...
Ci hanno già pensato da qualche anno come dice giustamente Andrea..
M-SL 430 V8 AMG - [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
P.S. bello notare come le prese d'aria posteriori, dopo aver annotato la loro scarsa utilità, furono successivamente abolite ... a sottolineare che Alois Ruf, come scritto nel DNA Porsche, non ammette soluzioni estetiche che non abbiano una REALE funzione ai fini delle prestazioni ...
Altro che i preparatori ai quali viene paragonato."Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Andrea Molto più bella senza alettone. Sarebbe carino un duck ma credo sia sbagliato di concetto. Splendido il paraurti anteriore di RUF Ah, bel progetto! Lamps Vic
... quel paraurti anteriore, Vince', non ti ricorda qualcosa che arriverà in Porsche qualche anno dopo? "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Io non so a che epoca risalga la RUF sopra postata. deduco sia anni 80... quindi credo tu ti riferisca alla 964 di la a venire. però è più bello di quello della 964.
sicuramente dietro la scelta del bumper c'è qualcosa di più, la Porsche all'epoca aveva la tecnologia per eliminarli del tutto, guardate ad esempio le 928 a norme usa senza "brufoli", le 924 e 944 molto meno "brufoli" rispetto alle coeve 911.....secondo me la Porsche all'epoca riteneva la 911 finita, quindi ha investito sulle altre vetture per lasciar "morire" la 911 con la 3.2.Poi si sono resi conto che forse avevano fatto male i conti ed hanno creato la 964 che poteva tranquillamente essere fatta a metà anni '80, avevano sia la tecnologia sia il design.
e cmq .....io sono cresciuto con i bumpers e mi piacciono tantissimo....abbinati coi cerchi fuchs sono perfetti, per esempio la 3.0/3.3 turbo non la riuscirei ad immaginare senza bumpers....... è perfetta cosi.
P.S. bello notare come le prese d'aria posteriori, dopo aver annotato la loro scarsa utilità, furono successivamente abolite ... a sottolineare che Alois Ruf, come scritto nel DNA Porsche, non ammette soluzioni estetiche che non abbiano una REALE funzione ai fini delle prestazioni ...
Le ha ritirate fuori simili sulla 997 eliminando le orribili prese d'aria di serie davanti alla ruota postTessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano - Tessera S.P.E.G. nr°15
secondo me la Porsche all'epoca riteneva la 911 finita, quindi ha investito sulle altre vetture per lasciar "morire" la 911 con la 3.2
Giusto adi. Mi ricordo un vecchio gente e motori dove parlavano della 944 e dicevano che a breve avrebbe soppiantato la 911. In quegli anni in P credevano molto al progetto transaxleTessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano - Tessera S.P.E.G. nr°15
....anche a me piacciono moltissimo, non puoi dire che facciano schifo solo perche' a te non vanno, son pur sempre una pezzo della storia Porsche. Altrimenti potrei dire la stessa cosa della tua umbau-svolta..........LA VITA E' UN LAMPO, SCHIACCIA IL PIEDE BAMBO !!
Se scrivi umbau svolta significa che non hai capito cos'e' la svolta, che e' tutto tranne che umbau... Poi saro'libero di dire che non mi piacciono? NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
Liberissimo di pensare e dire che non ti piacciono certo, ma dire che fanno schifo, daiii. Certo che ho capito cosa e' la svolta: traduzione italiana di umbau. Chiariamo subito una cosa, posseggo auto originalissime anche nelle ranelle ed auto completamente trasformate come intendi tu che mi fanno godere. E non per questo mi faccio menate per giustificare a me stesso che il mio passo corto che sto' modificando e' qualcosa che poteva esistere all'epoca poiche' uso parti coeve del periodo. Balle,solo balle perche' mamma Porsche mica l'ha fatta cosi' la mia macchina. Pertanto o la restauro originalissima come e'stata prodotta a suo tempo oppure se la modifico pesantemente anche se con pezzi nos e del periodo diventa un'altra cosa. Non originale. Mai esistita. Punto,tutto qui, poi chiamala come vuoi, umbau in germania ,svolta in italia o altro, ma la sostanza non cambia. Io mi godo cosi' la mia svolta/umbau/clone, senza bisogno di scomodare la Comunita' Internazionale (chi saranno poi questi, mahh) . CiaoLA VITA E' UN LAMPO, SCHIACCIA IL PIEDE BAMBO !!
Straquoto Andrea70 per i paraurti (io li chiamo ancora così). Ma non è la peggiore delle menate made in USA...avete presente le 911 con le ghiere dei fari dalle maxi dimensioni per poter montare i vetri dei fanali in posizione verticale? Ma per favore....Hanno fatto bene i nippo a Pearl harbour...scherzo, eh! Franco.Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Caro 9venti4, mi spiace, ma ti ribadisco che non hai capito una cippa della Svolta.
E se non sai cosa e' la comunita' internazionale ma ti fai tu la mattina a colazione le tue categorie mentali insieme a brioche e cappuccino che ti devo dire?
Rimandato a settembre!!!
Franco : quoto al 100% ....
Adi993, anche tu non hai capito nulla. A me le bumper piacciono moltissimo! Sono le bumperette, cioe' quei 2 cosi neri spche sporgono dai bumper ( i paraurti) che non sopporto!
Leggi bene gli interventi, altrimenti travisi.....
(Messaggio modificato da Andrea70 il 13 settembre 2013) NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
cmq le bumperette erano efficaci ...ricordo ad un semaforo con LA 3.2..mi tamponò un tizio con una opel Vectra....scesi disperato e con mia sorpresa e sorpresona per il tizio..... la Vectra prese la bumperetta lato guida che distrusse meta fascione e fendinebbia della povera Opel e lei neanche un graffio, andai via con un grande sorriso mentre il tizio si disperava.....son soddisfazioni bumperettiane
Caro Andrea70, sei cosi' arrogante e sciocco da non aver capito la mia mia battuta sarcastica sulla tua Comunita' Internazionale, con cui ce la meni tanto. Esami da te no grazie,ma continua ti prego a pubblicare le tue "verita" (vanno bene anche tutti i copia/incolla che fai dall'Early Registry e simili in giro per il mondo), che tutte le mattine a colazione tra brioches e capuccino mi fan morir dal ridere. Grazie.LA VITA E' UN LAMPO, SCHIACCIA IL PIEDE BAMBO !!
Invece, tornando a bomba, ancorche' molto meno evidenti e quindi assolutamente accettabili, anche sulle PB preferisco di gran lunga le versioni racing, che non prevedevano le bumperette sia per motivi di " spazio" da lasciare ai megaphone / marmitte sportive, sia di peso ovviamente.
Un esempio tipico e' il 911 del 68 che ha ispirato sotto diversi aspetti il mio restauro, la Licheri Berruto in corsa nella Targa Florio del 70.
Hai ragione,solo 27 post , ma non ho tutto il tempo che hai tu per sparar sentenze e verita' inconfutabili seza accettare chi semplicemente non e' d'accordo con te. Polemico? Ma svolta svolta svolta, ma fammi vedere una tua svolta e non solo copia/incolla dal web. Grazie.LA VITA E' UN LAMPO, SCHIACCIA IL PIEDE BAMBO !!
A me certe bumperette non dispiacciono ... ad onor del vero le sfoggiavano persino due delle ST piu' "iconiche ed iconografiche" che si ricordino, le famose "psichedeliche" che presero parte al Tour Auto 1970, n°138 Egreteaud e n°139 Larrousse.
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Massimo Quelli come sai erano paraurti in vtr ( come da specifiche del manuale sport purpose 1970-) con bumperette integrate, piu' corte delle standard per consentire i buchi per il passaggio degli scarichi racing.
Effettivamente in questa configurazione ( sempre da corsa si intende) sono molto meno evidenti e certamente piu' accettabili.
Detto cio' che spettacolo quelle livree....
(Messaggio modificato da Andrea70 il 15 settembre 2013) NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
Quelle di gomma USA del 1973 sono certamente in assoluto le piu' brutte di sempre, non credo ci sia neppure da discuterne.
White Rabbit ... mamma mia, da brividi!!![!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!