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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Carrera RS 2.7 ...del 1976: esiste? PLEASE URGENTE < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !!
Username: 2l84ad8

Messaggio numero: 5350
Registrato: 08-2010


Inviato il lunedì 09 settembre 2013 - 10:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ne sapete qualcosa di questa auto?
Sembra essere una VERA RS, in serie limitata a 123 esemplari.
Mi stupisce che sia del 1976...!
Mi dicono che sia descritta nel n. 31 (del 2004) di TUTTO PORSCHE...mi aiutate? Chi ne sa di più ???

Quanto può valere ???


URGENTE GRAZIE

Ciao, grazie,
$imone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Andrea S. (vipergreen)
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Messaggio numero: 2633
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Inviato il lunedì 09 settembre 2013 - 10:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, esiste, è chiamata Rs ma in realtà è una carrera 2.7 tale e quale a quelle di 74 e 75.
Fu una serie di 113 vetture col mitico motore 911/83 fatte solo per il mercato interno, più 10 targa per la polizia belga. Furono vendute quasi sottobanco, in quanto era già disponibile la carrera 3.0, con una numerazione particolare nel telaio (con un 9 nella sesta cifra, come le 911 da corsa coeve). In alcuni documenti interni questa serie era chiamata RS, ma più per distinguerla dalla carrera normale che per un reale contenuto da RS.
Vale tanto, come oramai tutte le carrera 2.7, forse più delle altre per la rarità.
IL mio amico Ryan, che ne sta restaurando una, è dietro a questo bellissimo sito http://blog.eurocarrera.com/?m=1 su cui puoi ctrovare informazioni e aggiornamenti su macchine in vendita.

Ciao
A
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®Fabiola®The Big Brother® (fabioisp)
Uomo di R.I.S.petto
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Messaggio numero: 9206
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Inviato il lunedì 09 settembre 2013 - 10:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea....come sempre top performer sull'argomentazione RS
Il Saggio muta consiglio, ma lo STOLTO resta della sua opinione
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 3859
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Inviato il lunedì 09 settembre 2013 - 10:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

aahhh

adesso mi spiego quel prezzo.....
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pirulero (pirulero)
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Messaggio numero: 1116
Registrato: 06-2004


Inviato il lunedì 09 settembre 2013 - 11:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

1976? Venghino signori venghino, prezzi da saldo!

Alettone coda d'anatra non c'era....nel 76 c'era il whaletail


http://blog.eurocarrera.com/2013/09/rare-oak-green-76-carrera.html

(Messaggio modificato da Pirulero il 09 settembre 2013)
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Guido (gunball)
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Messaggio numero: 1231
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Inviato il lunedì 09 settembre 2013 - 11:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Urki, non si finisce mai d'imparare.
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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Fabrizio D'An. (brizio)
Utente registrato
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Messaggio numero: 362
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Inviato il lunedì 09 settembre 2013 - 11:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Urki, non si finisce mai d'imparare



eh già...
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Fabio R. (fabio70r)
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Username: fabio70r

Messaggio numero: 1038
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Inviato il lunedì 09 settembre 2013 - 11:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche le cornici cromate dei fari
stonano per una 76
immo

e non parliamo dei coco mats da sc
Unicuique Suum
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gilles82 (gilles82)
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Messaggio numero: 3103
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Inviato il lunedì 09 settembre 2013 - 14:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ne ho trattate 2 nel 2005, le Carrera 2.7 del 76 sono allestite sulla scocca del 3.0 (quindi zincata), specchio in plastica, coprifari in tinta.

http://www.porschemania.it/discus/messages/488172/632455.html?1364031842



Quindi sono come dell 3.0 con motore 2.7: delle serie in Porsche non si butta niente, erano rimasti in stock dei motori 911/83 e li hanno messi sulle scocche 3.0...

Vero che i numeri sono pochi, 123 Coupè e 30 Targa
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Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 2564
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Inviato il lunedì 09 settembre 2013 - 16:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

gilles mi hanno redarguito per la definizione specchio in palstica in un altro 3d........alluminio e gomma.
911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5351
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Inviato il lunedì 09 settembre 2013 - 17:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alcune cose da chiarire...comunque siete dei "mostri", cioè davvero dei fenomeni (grazie!)


1) quanto può valere una vera Carrera 2.7 RS 1976, originale in tutto, 70.000 km circa ?
2) in cosa si distingue dalla Carrera 2.7 RS del 1973 ?
3) il becco d'anatra ce l'aveva o no ?
4) avete foto degli interni ? (light weight)
5) Andrea, mi sbaglierò di sicuro, ma mi avevano detto che il 9 stava alla settima cifra...controllerò.

Sempre grazie. Febbre.

Ciao,
$imone
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Massimo B. (max964t36)
Utente esperto
Username: max964t36

Messaggio numero: 710
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Inviato il lunedì 09 settembre 2013 - 17:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

NON si tratta di una RS, ripeto quanto già detto da altri visto che mi pare non sia stato ancora compreso bene, ma di una Carrera 2.7 con specifiche tecniche del propulsore e cambio come quella del 1974/1975. Prodotta in 123 esemplari per varie ragioni.
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !!
Username: 2l84ad8

Messaggio numero: 5352
Registrato: 08-2010


Inviato il lunedì 09 settembre 2013 - 18:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Azzz
Quanto vale allora secondo voi? Tanto quanto una RS? Meno? Di più?

Please :-)

Ciao, grazie,
$imone
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Fabio R. (fabio70r)
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Username: fabio70r

Messaggio numero: 1043
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Inviato il lunedì 09 settembre 2013 - 18:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Due foto per chiarire a Simone

Carrera 2.7 Rs (qui versione light)


2.7 Carrera '74 (cornici fari e specchio lucidi)


Solo le model year 74 se ordinate con l'optional alettone, montavano il coda d'anatra e niente "baffo" anteriore


Per le successive c'era la coda di balena, il baffo anteriore in gomma nera, le cornicette dei fari in tinta, ecc.



Questa marrone è una 76: scocca zincata, specchio elettrico, sedili con levetta in alto, ecc.


La versione 2.7 RS 76 è nome di fantasia, nel 76 la rs vera era diventata 3.0


Ciao Fabio
Unicuique Suum
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Fabio R. (fabio70r)
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Messaggio numero: 1044
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Inviato il lunedì 09 settembre 2013 - 18:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quanto vale?

Le Carrera rs 2.7 e 3.0 perfette stanno sui 300k

Le 2.7 Carrera arrivano a 100K
(alcuni preferiscono le prime 73 per i sedili specifici, per lo specchietto cromato, il burzel...
altri le 76 perchè più rare, scocca zincate...)

Sulle valutazioni delle 2.7 Carrera e sulle nostre considerazioni in merito, riguarda i lunghi e dettagliati treahd dedicati... il discorso valutazione è lungo e complicato (come sai)
Unicuique Suum
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Andrea S. (vipergreen)
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Inviato il lunedì 09 settembre 2013 - 19:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con Fabio, una 2.7 carrera 76 puo' valere a parita' di condizioni la meta' o poco meno di una Rs 2.7 touring, quindi sui 150k se veramente perfetta. Tieni conto anche che il mercato potenziale e' molto piu' piccolo, e' un oggetto da appassionato, mentre la Rs e' un'icona ( anche se meccanicamente sono praticamente uguali).
Dicci qualcosa di piu'...
Ciao.
A
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gilles82 (gilles82)
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Messaggio numero: 3104
Registrato: 10-2003


Inviato il lunedì 09 settembre 2013 - 19:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Azzz
Quanto vale allora secondo voi? Tanto quanto una RS? Meno? Di più?

Please :-)

Ciao, grazie,
$imone





Ha le stesse quotazioni del Carrera 2.7 74/75, poi ovviamente dipende dalle condizioni del singolo esemplare...

Come estetica e interni preferisco modelli 74/75, il 76 ha un look piu' "moderno", ma ha il vantaggio della scocca zincata...
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 3399
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Inviato il lunedì 09 settembre 2013 - 19:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo che preparati siete preparati, c'è da strabuzzare gli occhi per la celerità.

Così, da profano di quel tipo di mercato, mi vien da pensare che 300000 una RS 2.7 o 3.0 possa anche valerli, ,a 150000 una 2.7 normale, pur se ben tenuta...uhmmmm, per me va grassa già intorno agli 80/90 (ma grassa eh)
Una 2.2 e 2.4 S allora quanto devono valere, quanto una RS del 73?!?
Ripeto, non vorrei urtare la sensibilità di nessuno, ma mi ricordo bene che le 2.7 un paio di anni fa si trovavano a 40 e nessuno se le filava: altro che investire in borsa!
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® Robbi ® (robbi)
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Inviato il lunedì 09 settembre 2013 - 19:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma io sarò bastian contrario talebano
io credo che la vera rs del 1976 è solo 3,0 large
e quella vale una cifra molto ma molto importante
la carrera 2,7 motore 210cv
cotruita in 123 esemplari per motivi di produzione
vale a mio parere 1/3 di una rs vera del 73
confort
ripeto questo è il mio modestissimo parere-
robbi

(Messaggio modificato da robbi il 09 settembre 2013)
Tessera N.993
The world is full of parrots
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore
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Messaggio numero: 11896
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Inviato il lunedì 09 settembre 2013 - 20:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma Faccio una considerazione
se la carrera 2,7 vale ...chiedono 130 ecc ecc
con quei soldi visto che si tratta
di invenstimento
perchè non comprare una vera rs 993?
o 964 rs + rimangono 40 k?
ciao robbi
Tessera N.993
The world is full of parrots
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pirulero (pirulero)
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Inviato il lunedì 09 settembre 2013 - 20:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rs 993 a 130€ purtroppo non esistono più da anni...a meno di esemplari pistaioli/piegati/stragoduti

Rs 3.0 a 300€ non esistono...a quel prezzo ora ci sono le 2.7Rs Touring in buone condizioni ma non perfette...quelle perfette valgono molto di più!

Carrera 76 non ci vedo un plus rispetto ad una 74o75.
Sarò di parte ma preferisco il monospecchio cromato e le cornici faro cromate.....sono più oldstyle!

Fatto sta che ormai costa tutto troppo....dannatamente troppo!
Chi se le gode più le auto?! Tutte chiuse in garage purtroppo!
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il lunedì 09 settembre 2013 - 20:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perche per ora 964 e 993 non sono auto da collezione

Tra qualche anno forse...
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il lunedì 09 settembre 2013 - 21:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Fatto sta che ormai costa tutto troppo....dannatamente troppo!
Chi se le gode più le auto?! Tutte chiuse in garage purtroppo!



Concordo pienamente,prezzi ormai folli ma finchè ci sono i compratori....
Vivi e LASCIA VIVERE!
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gilles82 (gilles82)
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Inviato il lunedì 09 settembre 2013 - 21:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Carrera 76 non ci vedo un plus rispetto ad una 74o75.
Sarò di parte ma preferisco il monospecchio cromato e le cornici faro cromate.....sono più oldstyle!





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® Robbi ® (robbi)
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Username: robbi

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Inviato il lunedì 09 settembre 2013 - 21:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sembra che si dia qualche prezzo
azzardato,per non dir altro
Credo che di voglia di vendere a certi prezzi è tanta ma di soldi sono pochi-
Altrimenti sarei da quello che dite ricco....ma visto che vivo sulla terra e do valore al soldo €
vero
ragiono con quelli che
prima di parlare di cifre aprono il portafoglio e iniziano a scrivere
robbi
Tessera N.993
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il lunedì 09 settembre 2013 - 21:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Robbi !
Son tutti bravi a far i busoni col.. chiurlo degli altri..
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pirulero (pirulero)
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Inviato il lunedì 09 settembre 2013 - 21:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non per fare il polemico ma trovatemi una 993Rs con max 50 mila km, MAI pista a 130k€ che ho 2 amici che la cercano....vediamo se voi la trovate!
Io a quelle cifre non le vedo in vendita purtroppo!

Idem 3.0Rs originali a 300€.....nessuno comprerebbe le 2.7Rs allora!

In Italia non ci sono più soldi e chi ce li ha non li tira fuori perché pensa di poter sempre fare l'affare...in Germania e Usa la voglia di spendere c'è e i prezzi si sono impennati negli ultimi 2/3 anni.
Guardate i prezzi all'estero e ve ne renderete conto.....per non parlare delle aste dove ormai la follia la fa da padrone, ma si sa che le aste sono storia a se!

Settima scorsa dalle mie parti è partita una 2.4s Targa, tutt'altro che perfetta, a 80k€ direzione Germania.
964Rs di amico trentino con 11milaKm originali ha avuto offerta da un tedesco per 120k€ ma è stata rifiutata....quanti in Italia le avrebbero pagate così? Credo nessuno


Tutto IMHO

(Messaggio modificato da Pirulero il 09 settembre 2013)
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gilles82 (gilles82)
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Inviato il lunedì 09 settembre 2013 - 21:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

per non parlare delle aste dove ormai la follia la fa da padrone, ma si sa che le aste sono storia a se!




Se volete vedere una asta Rm live ora..
http://www.rmauctions.com/auctions/live-feed.cfm?SaleCode=LF13
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® Robbi ® (robbi)
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Inviato il lunedì 09 settembre 2013 - 21:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io ci mancherebbe di far polemiche su questioni cosi
ma hai i tuoi amici consigliali questo
digli di inserire
annuncio su siti importanti
nero su bianco
compro rs 993 a min 130k
compro rs3,0 A min 300K
non a parole ma a casch
vuoi vedere che la macchina viene fuori?
Considero il mercato di auto importanti serio
e le cifre le sa solo chi stacca l'assegno
Sulle aste poi come le fiere mi insegnate che
l'affare non c'è quasi mai ultimamente anzi si utilizza questa vetrine costosissime
per far lievitare i prezzi
Naturalemnete rispetto tutti i punti di vista
ma forse ne ho viste tante di chiacchere e pochi fatti
robbi
Tessera N.993
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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Inviato il lunedì 09 settembre 2013 - 22:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora, intanto GRAZIE a tutti.
L'auto in questione mi sa tanto che non mi interessa, solo perché TROPPO CARA per i miei gusti.

Qui si capisce tutto:
http://carreramfi.com/
e tornano i 113 esemplari del 1976.

Ora, il problema è che l'auto NON può vale i (CIRCA) 250k richiesti. Non la posto per ora (nei prossimi giorni comunque mi rifaccio vivo).

Fosse stata una RS vera (a quel prezzo), sarei corso, ma così mi sa che non li vale.

DICORSO INVESTIMENTI:
- 993 RS: ne ho uno per le mani a 135-140k (trattati) - contattatemi se vi interessa (ricordo che sono un appassionato e NON un commerciante d'auto, con tutto il rispetto per i commercianti);
- 964 RS: questa ormai è una classica. Se POCO km, perfetta anche sopra i 100k. Mediamente 80k sono prezzi REALI di chiusura (fino ad un paio d'anni fa era grassa venderle a 65k). Pochi pezzi "quasi unici" oltre i 120k, ma sono auto quasi da lasciare al concessionario per la prossima rivendita... ne vale la pena?


SORPRESA:
- per investire lasciatemi dire un'eresia: 997 GT3 RS 4.0 oppure 997 G2 RS....come, come? Una moderna? Eh, già. Da NON immatricolare ovviamente (anche radiare) e...perché no, usare ogni tanto con tanto di "wonderbra" ;-) in pista. in dieci anni 2.000km... Credo che il limite di entrambe siano i 150k.


PER INVESTIRE anche 964 turbo 3.6 pochi km, idem su 964 turbo S (beh, trovatele se siete capaci...io ne conosco 6 ma non sono comprabili) e (seppur meno) 993 turbo S, oppure RUF (VIN RUF). Tra le 911 classiche anche Speedster, ma servono immacolate, pochi km. Oppure di 356, ma scordatene quasi l'uso.

Del resto non v'è certezza. Ipotizzo crescita di valore di tutte le 993, le 996 GT3 MKI, ma solo quelle sane pochi km (sotto i 40.000).



Manca altro? Quante cose comunque si imparano su questo forum. Grazie a tutti voi.



Ciao,
$imone
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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Inviato il lunedì 09 settembre 2013 - 22:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un dubbio però mi rimane...perché stamattina ero già il quarto ad aver chiamato?
Perché arriva l'americano a vedere l'auto?

Hmmm... possibile?

Ciao,
$imone
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Manu (el_puma)
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Inviato il lunedì 09 settembre 2013 - 22:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Piccolo OT


citazione da altro messaggio:

Se volete vedere una asta Rm live ora..
http://www.rmauctions.com/auctions/live-feed.cfm?SaleCode=LF13




Certo che queste aste sono proprio folli, vendono qualsiasi mezzo anche pezzi non particolarmente rari a mio giudizio e a che prezzi, proverei a dare la mia 924 a RM hai visto mai che con l'incasso compro una 964
...giù il cappello a chi la mette di coltello...
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 09 settembre 2013 - 23:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ECCO VIN n.: 911660 9 030 ...settima cifra il "9" rarità.

Ciao,
$imone

PS asta RM...sti ca...se metto la mia GULFona, raddoppio!!!
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Andrea S. (vipergreen)
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Inviato il lunedì 09 settembre 2013 - 23:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Continental orange...bello! Foto?
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gilles82 (gilles82)
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Inviato il lunedì 09 settembre 2013 - 23:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ne ho trattate 2 nel 2005, le Carrera 2.7 del 76 sono allestite sulla scocca del 3.0 (quindi zincata), specchio in plastica, coprifari in tinta.




Quando trattai la marrone, era presente il libretto uso & manutenzione; la copertina era quella del 3.0, pensavo fosse un errore, invece ho trovato una altra 76 con lo stesso libretto...

(Messaggio modificato da gilles82 il 09 settembre 2013)
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gilles82 (gilles82)
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Inviato il martedì 10 settembre 2013 - 00:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Fu una serie di 113 vetture col mitico motore 911/83 fatte solo per il mercato interno, più 10 targa per la polizia belga.




Ho trovato una foto delle belghe, qui dice che erano 20.
http://www.police-car-photos.com/picture/number4851.asp


Porsche 911 2.7 carrera RS 1976

Engine 2681cc 210pk.
Of this vehicle 20 are created. This is number 15, was used by the Belgian police.
Photographed at the 50e Oldtimerbeurs(Vintage Car Show) 4 feb 2012 in the Autotron Rosmalen, the Netherlands
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Ryan (rynoshark)
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Inviato il martedì 10 settembre 2013 - 10:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

gilles82, quello che era il numero di telaio del Copper Brown Metallic '76 Carrera 2.7 hai postato le foto di cui sopra?

Il '76 Carrera 2.7 infatti è venuto con l'azzurro manuale Carrera 3.0, ma avevano un inserto speciale piegato manuale a quattro del proprietario pagina che ha evidenziato il diverso motore, iniezione meccanica, ingranaggi, ecc

Ci sono un certo numero di cose diverse di un '76 che il '74 / '75, oltre zincatura, e le cose che sono diverse rispetto ad altri '76 911. Per esempio, hanno la moquette ruvida e lighterweight senza la protezione in gomma scanalata cucite dentro Non hanno badge (come la linea di produzione ha avuto soltanto Carrera 3.0 distintivo, Turbo distintivo, e di altre 911 tessere). Erano un ordine speciale dalla fabbrica (aka "Sondermodell"). Finiture cromate era standard (invece di finiture nere negli anni precedenti). Alzacristalli manuali erano standard (invece di alzacristalli precedenti '74 / '75 anni). Bilsteins e LSD erano anche standard.

Qualcuno ha anche sottolineato giustamente il 9 cifre per la serie 9000 numero di telaio precedente riservato solo per le auto da corsa. Tuttavia, ci sono voci di omologazione: Non credo che quelli per essere vero. Da quello che posso dire sia dai tecnici della fabbrica al momento e la mia ricerca sulla dissezione dei codici data stampata sul mio '76 è che sono stati costruiti per consumare 2,7 litri 911/83 parti di motore di ricambio delle IFM. Porsche distribuito questi solo all'interno della Germania a pochi fortunati clienti che sapevano che potevano ordine speciale.

Non c'era più veloce aspirato 911 per la strada fino a quando il 1988 Club Sport è stato rilasciato, a causa degli standard di 911 modelli ad alte prestazioni tutti provenienti con opzioni molto di più ... che erano anche di peso molto più pesante.
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il martedì 10 settembre 2013 - 11:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Welcome Ryan,

grazie per il tuo intervento molto interessante.
Mi/ci farebbe molto piacere anche vedere una foto della tua rara '76.

God bless you
Fabio
Unicuique Suum
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gilles82 (gilles82)
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Inviato il martedì 10 settembre 2013 - 11:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ryaan,

devo controllare se l'ho ancora, anche questa dovrebbe essere una Carrera 76, cosi mi disse allora il venditore...


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Ryan (rynoshark)
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Inviato il martedì 10 settembre 2013 - 12:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quella continentale Orange (o è rosso? Impossibile raccontare in foto) sembra essere un '76 Carrera 2.7. La cinghia del ventilatore è ben posizionata nel '76. Ha le '76 C2.7 tappeti. Carrera decal è stato aggiunto in seguito. Inoltre, il cruscotto è un solo trattino 1976. E il 1976 è venuto con solo i quattro decalcomanie del motore attraverso il ritorno, più finiture cromate di serie. Quindi sono il 99,9% che è un originale '76 Carrera 2.7 MFI.

Ok, che il numero di telaio è quello? ;)
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Andrea S. (vipergreen)
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Inviato il martedì 10 settembre 2013 - 12:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ryan,
Nice to read you over here!
Ciao
Andrea
- Every mile is a smile -
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pirulero (pirulero)
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Inviato il martedì 10 settembre 2013 - 20:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come Volevasi Dimostrare:

citazione da altro messaggio:


Rs 3.0 a 300€ non esistono...a quel prezzo ora ci sono le 2.7Rs Touring in buone condizioni ma non perfette...quelle perfette valgono molto di più!





citazione da altro messaggio:

Prossima asta

1973 Porsche 911 Carrera RS 2.7 Touring
To be auctioned on Monday, September 9, 2013
£250,000 - £325,000

Chassis no. 911 360 1288

http://www.rmauctions.com/lots/lot.cfm?lot_id=1062462


Sold for £319,200 (circa 380K €) + commisione asta





Ovvero 400k euro o più (dipende dalla percentuale commissione) per una guida a Destra con numero di telaio alto (ovvero scocca più pesante)
Per una guida a sinistra andiamo un pochino più su di prezzo!


FINE OT

Per tornare in tema:
mai vista di persona una 76 Carrera!

(Messaggio modificato da pirulero il 10 settembre 2013)
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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Inviato il martedì 10 settembre 2013 - 21:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ryan GRAZIE di tutto, anche per i suggerimenti ricevuti da amico comune.
Penso proprio che posso postare l'auto in oggetto.

Eccola per tutti:

http://www.rsr911.de/product_info.php/info/p11_Porsche-911-Carrera-2-7-RS-Bj-197 6-Nr--30.html


Ciao,
$imone
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pirulero (pirulero)
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Inviato il martedì 10 settembre 2013 - 22:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Simone è in vendita da una vita quella macchina.
L'avevo vista diversi anni fa su qualche annuncio (ovviamente a prezzo mooooooolto più basso)

Credo non sia originale ma modificata...non mastico il tedesco ma credo sia stata modificata con burzel, sedili Lollipop e allargata stile Rsr successivamente! Dubito fosse uscita così da Stoccarda.
Qualcuno ne sa di più?
Nel caso le mie idee fossero confermate il prezzo dovrebbe essere 1/4 di quello richiesto visto che per riportarla originale c'è da spenderci un po' di soldini

Di sicuro i sedili Lollipop sono fantastici infatti li ho fatti rifare anch'io per la mia e nell'uso sportivo sono fenomenali!

(Messaggio modificato da Pirulero il 10 settembre 2013)
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gilles82 (gilles82)
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Inviato il martedì 10 settembre 2013 - 22:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io l'avevo individuata su mobile

http://cerca.automobile.it/auto-inserzioni/porsche-911-2-7-carrera-rs-limited-ed ition-turbo-rsr-br-villingen-schwenningen/184086585.html?useCase=SearchSession&l ang=it&pageNumber=2&scopeId=C&sortOption.sortBy=creationTime&sortOption.sortOrde r=DESCENDING&makeModelVariant1.makeId=20100&makeModelVariant1.modelId=3%2C5%2C21 %2C6%2C7%2C17&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchI nFreetext=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&maxFirstRegistrationDat e=1990-12-31&siteId=ITALY&negativeFeatures=EXPORT&tabNumber=2
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il martedì 10 settembre 2013 - 22:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pirulero
Se quello che dici e' vero, il venditore crucco e' un MEGATRUFFATORE.

non aggiungo altro...

ciao
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
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gilles82 (gilles82)
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Inviato il martedì 10 settembre 2013 - 22:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ryan,

mi spiace ma non ho trovato i VIN della marrone (metallizato) e della rossa.

La marrone era allestita con:
autobloccante, assetto bilstein, aria condizionata, spoiler, alettone originale del 3000 rs (cosi diceva il venditore).

Penso sia finita in Austria.

(Messaggio modificato da gilles82 il 10 settembre 2013)
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pirulero (pirulero)
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Inviato il martedì 10 settembre 2013 - 22:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Inviato il martedì 10 settembre 2013 - 22:26:
Pirulero
Se quello che dici e' vero, il venditore crucco e' un MEGATRUFFATORE.





Sono pronto ad essere smentito ma io di 2.7Carrera originali allargate stile 2.8Rsr, che non c'entra nulla con la serie bumper, non ne ho mai viste.....l'unica che ho visto è questa!
In più .se fosse originale non credo che in una macchina del genere avrebbero lasciato i sedili posteriori anche perché i Lolipop non sono ribaltabili e quindi i sedili posteriori sono inutilizzabili!

Ho notato ora che nelle foto su mobile.de si vede la scheda Porsche e tra gli optional menziona solamente l'antenna della radio e cambio 5marce

Tutti gli indizi portano ad una 2.7carrera modificata e un venditore disonesto
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il martedì 10 settembre 2013 - 22:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

amen.
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il mercoledì 11 settembre 2013 - 11:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Adesso ho capito perchè Simone eri tutto emozionato: hai visto i parafangoni da turbo e si è chiusa la vena!
Invece di farmi cercare 6 foto su internet, che ti credevo a digiuno totale, potevi dirlo subito che si trattava di una supercar da 254K

In bocca al lupo per il tuo progetto
Fabio

(Messaggio modificato da fabio70r il 11 settembre 2013)
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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Inviato il mercoledì 11 settembre 2013 - 13:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

The end :-)

Ciao,
$imone
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