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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Importanza colore originale < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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alex911 (alex911)
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Messaggio numero: 2134
Registrato: 10-2003


Inviato il giovedì 05 settembre 2013 - 15:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

forse e' gia' stato affrontato questo tema , ma comunque ve lo propongo ugualmente.....

Mi sono ritrovato con altri appassionati di auto classiche quasi casualmente e parlando di originalita' ci siamo imbattuti sull'argomento "colore".

Ovviamente ci siamo divisi in due schieramenti ...c'e' chi sostiene che il colore originale e' fondamentale , mentre c'e' chi sostiene che anche se non originale , ma coevo con l'epoca ha il suo valore.
unica cosa che le due parti sono concordi e' che non esiste oramai da tempo il famoso "first paint"
Cosa ne pensate???
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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LorenzoP (zefir73)
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Messaggio numero: 17
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Inviato il giovedì 05 settembre 2013 - 16:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io essendo un neofita posso solo seguire attentamente la discussione. Tanto più che mi piacerebbe riverniciare di bianco la mia pb piuttosto che ripristinare l'originale verde irish..
"Se una persona non ha piu' sogni, non ha piu' alcuna ragione di vivere. Sognare e' necessario anche se nel sogno va intravista la realta'. Per me e' uno dei principi della vita."
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Vittorio971 (vittorio1971)
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Messaggio numero: 415
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Inviato il giovedì 05 settembre 2013 - 16:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io la penso così:
Se uno intende partecipare a concorsi o cose del genere deve rispettare tassativamente il colore originale perchè a livello di punteggi conta.
Se l'intenzione non è quella il colore giusto è quello che piace di più al proprietario anche viola a pallini gialli
Per me ha più importanza la qualità del lavoro di riverniciatura piuttosto che il colore in se
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® Robbi ® (robbi)
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Messaggio numero: 11861
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Inviato il giovedì 05 settembre 2013 - 16:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto interessante
In ambito collezionistico il colore originale ha importanza
Comunque se si desidera cambiare importante scegliere quello all'epoca disponibile per modello e my anno.
In questo caso se fatto bene il lavoro a parità di condizioni c'è poca diffrenza di prezzo -
cosa diversa un colore personale
in questo caso una futura vendita potrebbe essere penalizzata.
chiaro questo è solo il mio pensiero e
ognuno fa quello che vuole della propia porsche.
robbi
Tessera N.993
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alex911 (alex911)
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Messaggio numero: 2135
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Inviato il giovedì 05 settembre 2013 - 16:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Robbi ha sintetizzato il mio pensiero....

Alex
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Vittorio971 (vittorio1971)
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Inviato il giovedì 05 settembre 2013 - 17:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il discorso di robbi è giustissimo come considerazione generale per la serie " fai così e vai sul sicuro".
Ma se consideriamo qualche variabile del tipo:
Perchè ho comprato questa macchina?
Per rivenderla e guadagnarci su?
Per il gusto di possederla ?
Per il piacere di farla ritornare come il giorno che è uscita di fabbrica?
Per farla diventare l'auto dei miei sogni?
Allora le cose cambiano.
Si potrebbe andare avanti all'infinito elencando tutte le sfumature che questo ambiente permette e ognuna avrebbe le sue validissime ragioni.
Non esiste un modo giusto e uno sbagliato della questione. Dipende solo dal singolo modo di intendere il mondo dell'auto.
Leggevo tempo fa in area 356 che c'era chi preferiva una vernice un po' opacizzata dal tempo piuttosto che una verniciatura appena eseguita.
Oppure chi dopo aver tribolato per anni per riportare un'auto agli antichi splendori, una volta finito la vendeva perchè non aveva più niente da farci.
Chi ha ragione? Tutti
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Migliagigi (migliagigi)
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Messaggio numero: 1558
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Inviato il giovedì 05 settembre 2013 - 17:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggiungo una cosa.
Se si parla di Porsche o di marchi con un archivio tale da risalire al colore originale, secondo me in ambito collezionistico il colore originale è doveroso. O comunque importante.
Ma su altri marchi (es. Alfa Romeo, se non sbaglio) dove il colore di fabbrica non è rintracciabile, perde di importanza, a patto che sia un colore coevo ed originale.
Fermo restando che per uso personale tutto è ammesso.
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Vittorio971 (vittorio1971)
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Inviato il giovedì 05 settembre 2013 - 17:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Fermo restando che per uso personale tutto è ammesso.



Proprio qui sta il punto Gigi.
Si parla sempre di "ambito collezionistico" sempre e solo da una parte ovvero quella " se la devo vendere al collezionista me la paga di più se....)
Come scrivevo sopra è uno dei modi di intendere la cosa ma se il " collezionista" sono io e il mio sogno è sempre stato una "martini"? la faccio bianca e blu oppure la faccio del colore che piacerà al collezionista a cui forse la venderò se la venderò un giorno e nel frattempo me la faccio andare bene così?
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paolo (ennio_paolo)
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Messaggio numero: 10467
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Inviato il giovedì 05 settembre 2013 - 18:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io, al contrario, credo che la questione sia più semplice di quanto appaia.

1. Se devo riverniciare una 911, il cui valore monetario è legato indiscutibilmente al mondo del collezionismo, la rifaccio del colore d'origine, qualunque esso sia. Poche storie. (Se sono un comune mortale non butto via il denaro, se sono milionario ne cerco una del colore che mi piace fin dall'origine).

2. Se devo acquistare una 911 e mi imbatto in un esemplare bello ma con colore non originale, valuto se il prezzo tiene conto di questa zoppia e mi regolo di conseguenza. Rimpiango ancora di non aver comprato una 2.2S light yellow (aubergine in origine) a 35 mila euro: il light yellow è un colore bellissimo su una prebumper!
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 05 settembre 2013 - 18:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Però con il wrapping ti puoi sbizzarrire mantenendo l'originalità dell'auto.
Tessera N.1701
"Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto... non potrai sbagliare,costui è un imbecille"(Confucio)
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Vittorio971 (vittorio1971)
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Inviato il giovedì 05 settembre 2013 - 18:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dipende da cosa si intende per buttare i soldi.
Per me buttare i soldi è comprare un auto e usarla "mausonicamente".
Ci sarà chi dirà che comprare un auto e "consumarla" usandola spesso è buttare i soldi e avremmo ragione entrambi.
E'un concetto estremamente personale che uno ha di intendere il modo di vivere l'auto. E poi proprio tu Paolo ? Ho passato ore a leggere i vari 3d svolta, svolta2 la vendetta ecc. dove tu e andrea vi scannavate (scherzo ovviamente) sul modo di intendere le oldtimer e devo dire che ogni volta che leggevo un intervento sia tuo che suo davo ragione a entrambi anche se stavate dicendo uno l'opposto dell'altro
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mauro (dello911)
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Inviato il giovedì 05 settembre 2013 - 19:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo il mio novello punto di vista:

Il talebanismo include il colore originale di Mamma Porsche!
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Vittorio971 (vittorio1971)
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Inviato il giovedì 05 settembre 2013 - 19:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sono cristiano......
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il giovedì 05 settembre 2013 - 20:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

3d interessante.

Robbi ha riassunto il concetto in maniera perfetta.

Rammento a tutti pero' di essere onesti con se stessi: tutti diciamo che acqustiamo la macchina per noi, la passione, bla bla...

Poi pero' chissa' perche' quando parliamo di prezzi di vendita vorremmo essere tutti uguali.

E invece no

Il mercato, ovvero la sommatoria di tutti noi, apprezza il colore originale, sopporta male il colore coevo ma diverso, non accetta il colore fantasia.

Inutile arrabbairsi, dire che il con i miei soldi faccio cio' che voglio, ecc.

Se uno non segue queste regolette si pone fuori dal mercato e il suo oggetto verra' valutato con un metro diverso.

Basta saperlo.

Detto cio, io se trovassi una 911t ( non s ovviamente) chesso' di un classico ( ma comunissimo) light ivory, la farei certamente di un colore figo, tipo lime green o light yellow....
Ovviamente coevo....

Con una t o una e si puo' ancora fregarsene del "mercato".. Come con un 356 b o c coupe'.

I valori sono ancora sufficientemente contenuti per giocare.
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 05 settembre 2013 - 20:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vittorio, forse non sono stato felice nel tentativo di essere conciso: "butto via il denaro" se rivernicio come si deve una prebumper e lo faccio nel colore non originale, ossia in un modo che penalizzerà il valore della macchina.

Insomma, se la rivernicio lo faccio rispettando l'originale, altrimenti non lo faccio affatto. Nel discorso non rientra la frequenza d'uso ed altre variabili. Tutto qui.

P.S. ... e poi, perché scrivi

citazione da altro messaggio:

proprio tu, Paolo ...


? Tra me ed Andrea ero io che difendevo il più possibile le 911 dalle modifiche ...

(Messaggio modificato da ennio_paolo il 05 settembre 2013)
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 05 settembre 2013 - 20:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono per mantenere il colore originale; se proprio proprio mi dà l'allergia ( ma allora perchè l'ho comperata?!?!) seguirei il consiglio di Fabio 986 ed andrei di Wrapping....
Franco.
Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il giovedì 05 settembre 2013 - 20:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

wrapping su una storica??????????

mi sa che darebbe esiti nefasti.... probabilmente fenomeni di autocombustione di tipo allergico...


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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 05 settembre 2013 - 20:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Picchiamo FrancoF e righiamogli la macchina, dai !
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Vittorio971 (vittorio1971)
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Inviato il giovedì 05 settembre 2013 - 20:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

È chiaro che ognuno ragiona in base alle sue possibilità ma faccio un esempio buttato lì a caso:
Mettiamo che il mio sogno sia una 911t color melanzana (non conosco il nome esatto del colore) come la 912 di snooper e cercando trovo:
1) una esattamente di quel colore restaurata da andrea70 e la sua banda. Bellissima, perfettissima, anche l'aria dei pneumatici è nos perché proviene da un compressore del 1972 ancora carico. Prezzo 100k
2) altra melanzana abbastanza buona di carrozzeria ma con meccanica completamente da rivedere. Prezzo 50k
3) e infine una di un colore che non vi fa impazzire con meccanica ok ma carrozzeria da sistemare. Prezzo 45k
Voi cosa fareste ?
Acquisto 1
Acquisto 2 + ripristino meccanica
Acquisto 3 + ripristino carrozzeria e cambio colore
Budget max 70k e non esiste l'opzione 4
Avanti con le risposte
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il giovedì 05 settembre 2013 - 20:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io,anche se non talebano fino al midollo,non rivernicerei mai nessuna macchina di altro colore e neanche la wrapperei.
Luca
Vivi e LASCIA VIVERE!
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il giovedì 05 settembre 2013 - 20:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Acquisto 2 e ripristino di meccanica.

L'opzione 1 paralizzerebbe la mia voglia di usarla. Dopodomani, ad esempio, andrò con la porschettina a Sorrento per il week end: la piccolina dovrà vedersela con il traffico della costiera sorrentina e con i parcheggi estrosi dei miei conterranei: non lo farei mai con una 911 dalla carrozzeria perfettissima.

L'opzione 3, oltre il colore non di mio gradimento richiede una cifra comunque non trascurabile, Vitto'!
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Vittorio971 (vittorio1971)
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Inviato il giovedì 05 settembre 2013 - 20:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo il riferimento al 3d della svolta era per sottolineare come idee diametralmente opposte possono essere argomentate correttamente senza che una prevalga sull'altra perché giuste entrambe
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mauro (dello911)
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citazione da altro messaggio:

restaurata da andrea70 e la sua banda. Bellissima, perfettissima, anche l'aria dei pneumatici è nos perché proviene da un compressore del 1972 ancora carico




Mentre leggevo sta frase, ridevo come un e mia moglie mi chiedeva: ma che hai da ridere???

(Messaggio modificato da dello911 il 05 settembre 2013)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il giovedì 05 settembre 2013 - 20:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vittorio
Io prenderei un rottame di t a 10k
Ne spenderei 60/70k per farla partendo dalla lattoneria a buon livello ( non nos ovviamente, ne world class) e certamente svoltata!

Se non fosse del colore che cerco la farei di uno coevo a me gradito

Questa e' la quarta soluzione
Perche io non spenderei mai quesi soldi da te indicati per una macchina d'epoca, che certamente andrebbe comunque rifatta totalmente per i miei parametri di sicurezza.

Per cui l'opzione 1 e' inesistente ( non esistono t nos, al limite superconservate)
L'opzione 2 e 3 e' un bagno di sangue....

Ps: sapendo come lavoro, l'aria del compressore e' nuovissima e purificata al 99,99999 % , altro che puzzolente aria di compressore marcio....

(Messaggio modificato da Andrea70 il 05 settembre 2013)
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Vittorio971 (vittorio1971)
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Inviato il giovedì 05 settembre 2013 - 21:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea le cifre che ho riportato erano per dare un ordine di grandezza. Non ho esperienza da fare valutazioni corrette . Per la battuta sul compressore era per sottolineare la meticolosità al limite della malattia che dimostri nel curare i restauri
P.s. uno che legge il tuo 3d sulla viteria non farebbe fatica a credere alla storia del compressore
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andrea70 (andrea70)
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Vittorio
Seffaperride!

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alex911 (alex911)
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Inviato il giovedì 05 settembre 2013 - 21:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

il light yellow è un colore bellissimo su una prebumper!




caro Paolo posso solo darti ragione , infatti la mia......





e' cosi!

Alex
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il giovedì 05 settembre 2013 - 22:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

fantozzi
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madmax52 (madmax52)
Utente esperto
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Inviato il venerdì 06 settembre 2013 - 00:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vi sollazzo con questo ...scandalo !
forse alcuni ricordano che ho una MG A di cui sono proprietario da oltre 43 anni .
la comprai che era già blu notte (colore non originale e non esistente ma a me piaceva moltissimo ) ; 30 anni fa la riverniciai ancora blu notte e scoprii che sotto c'erano almeno altri due strati di blu oltre al bianco panna (...please ...non dite ...old english White perché mi sta sulle palle ed è solo per coloro che alla fine di auto inglesi sanno solo quello... )oltre ai relativi strati di stucco ..

dopo 30 anni ...comprensibilmente sono comparse varie rughe ....e sarebbe il momento di un bel restauro radicale mettendo a nudo telaio etc etc (la meccanica è praticamente nuova con solo 30.000 km all'attivo).

siccome non ho voglia di spendere almeno 10.000 euro ed aspettare almeno un anno per usare la mia amatissima MG A , ho quasi deciso di farle una ennesima stuccatura delle rughe e un bel wrapping...blu notte ovviamente !!!

e ...adesso divertitevi ad ululare allo scandalo ed alla bestemmia ; ....oppure i più "fighi" snobberanno con olimpica schifiltosità questa faceta considerazione .
buon sollazzo !!
madmax
Affetto da turbite cabriolata
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 06 settembre 2013 - 00:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi trovo davanti allo stesso Dilemma
vado di colore originale oppure un bel Signal gelb sulla mia Quota?
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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alex911 (alex911)
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Inviato il venerdì 06 settembre 2013 - 08:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l'argomento "colore" e' nato dal fatto che uno di questi appassionati di classiche a suo tempo (nel 1993)acquisto una 911 2.7 s bianca .
Solo dieci anni piu' tardi si e' accorto , causa lavoro da effettuare sulla carrozzeria , che il colore originale della macchina era quel verde acquamarina(non ricordo il codice ne il nome).
Ovviamente si e' trovato ad un bivio : o mantenere il colore attuale oppure ripristinarla a colore originale con una spesa non indifferente.
La sua risposta e' stata questa : quando la comprai mi piaque bianca , e bianca rimane , anche se il suo colore originale e' semplicemente bello.
Inutile dire che la verniciatura di colore bianco fu' fatta molto bene.

anche questo e' un modo di pensare....
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 10476
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Inviato il venerdì 06 settembre 2013 - 18:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.... se ho capito bene di che verde si tratta, stiamo parlando di un colore da urlo ... !
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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alex911 (alex911)
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Inviato il venerdì 06 settembre 2013 - 21:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si Paolo esattamente , e' quel verde acquamarina metallizzato di cui non ricordo il nome specifico , SPETTACOLARE (specie sulle turbo)

Alex
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Guido N. (guido_911)
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Messaggio numero: 472
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Inviato il sabato 07 settembre 2013 - 19:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io mi sono restaurato la mia 2200t e me la sono verniciata del colore che mi piaceva e che mi dava delle emozioni nel vederla e non mi sono pentito .
Mi sarei pentito di averla verniciata del suo colore originale e che tutte le volte che la guardavo mi faceva c........e solo perche' qualcuno mi diceva che non era corretto cambiare colore .
Non e' il mio caso perche non ho nessuna intenzione di vendere le mie creature ma se un domani uno volesse disfarsene certamente deve essere conscio che purtroppo mercato la penalizzera ma che ve ne frega intanto ve la siete goduta come la volevate.
Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6399
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Inviato il sabato 07 settembre 2013 - 19:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

wrapping su una storica??????????




citazione da altro messaggio:

Picchiamo FrancoF e righiamogli la macchina, dai !


Sì,sì, dàgli all'untore, crocefiggetelo, vogliamo Barabba!!!!!!
Il discorso Wrapping era solo per quotare Fabio 986, ergo: picchiate lui e rigate la sua GT3 !!!
Franco.
Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Vittorio971 (vittorio1971)
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Messaggio numero: 424
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Inviato il sabato 07 settembre 2013 - 19:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ot per guido: ma con la 356 come sei messo?
Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano -
Tessera S.P.E.G. nr°15
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Guido N. (guido_911)
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Messaggio numero: 473
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Inviato il domenica 08 settembre 2013 - 00:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Vittorio la 356 e' ferma tra luglio e agosto non ho avuto tempo di fare nulla , devo trovare la calma per montare l'impianto elettrico nuovo dopo di che devo decidere cosa fare del motore se farlo fare fuori o trovare il tempo per revisionarlo .
Per l'interno penso che lo farò fare da Ferraresi .
Appena rinizio vi terrò ' al corrente .
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Carlo B. (colombo)
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Messaggio numero: 487
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Inviato il domenica 08 settembre 2013 - 01:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Guido !!come al solito ti quoto al 100x100 .io ho una 2.2 t targa comperata nel lontano 1978 con 40mila km.(ora ne ha meno di 90mila).è nero pastello ma il suo colore originale era blutorange.pur sapendo che il vecchio proprietario gli aveva cambiato colore perchè alla sua seconda compagna non piaceva perchè diceva che era troppo vistosa.l ho acquistata perchè sapevo che era praticamente nuova e sopratutto la volevo nera(avevo gia delle 912 e una 911 blutorange).so che se fosse ancora del suo colore sarebbe molto piu quotata ma sinceramente non mi è mai passato per la testa riverniciarla.Dai Guido metti insieme quel motore e fallo tu.(se li facevo io !!)per l interno se vieni da Ferraresi fatti sentire (io ci abito vicino).
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alex911 (alex911)
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Inviato il domenica 08 settembre 2013 - 18:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dico la mia :
quando acquistai la mia pb mi colpi' il suo colore oltre al resto ovviamente , ma anche se mi confermassero che era di un'altro colore per me rimane il light yellow per tutt la vita...mi piace troppo!......poi rischierei di essere allontanato da mi figlia ...lei la considera sua a tutti gli effetti (domani inzia la 1^ elementare).....quindi leggete la mia firma sotto.


Alex
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Fabio R. (fabio70r)
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Messaggio numero: 1039
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Inviato il lunedì 09 settembre 2013 - 11:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

il light yellow è un colore bellissimo su una prebumper!





citazione da altro messaggio:

posso solo darti ragione




Ecco perchè pure in vacanza, al mare, lontano mille miglia... dal garage, un sorrisino sul volto si faceva strada alla vista della barchetta gialla al molo
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