Ciao LF, se posso contribuire, volentieri...penso che sulla permuta non ci siano problemi visto che trattasi di 911 3,2 targa...presentati a qualche rivenditore che tratta porsche e che chiaramente ha una 993 4S..o che comunque può aiutarti..SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
dalle foto sembra bella anche se non si vedono ne gli interni, ne il motore, ne il sottoscocca. Quindi, secondo me, dovresti aggiungere un pò di foto dettagliate. Forse il prezzo è un pò alto per il chilometraggio, anche se il 3.2 è notoriamente un motore molto robusto.
Qui di "attivo" vedo solo una vendita, mi permetto di farti osservare che le aree del forum non possono essere usate per la vendita della propria auto, ti consiglio di fare l'inserzione sul mercatino dei soci, poi per la ricerca di aiuto nell'acquisto della 4 s puoi aprire un 3d anche in questa area.Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico Joe Yellow
L F (mcflurry) Nuovo utente (in prova) Username: mcflurry
Messaggio numero: 9 Registrato: 08-2013
Inviato il giovedì 05 settembre 2013 - 10:27:
Scusate se ho infranto qualche regola, posso eliminare il link alla vendita dal post di apertura se necessario.
L'attivo si riferisce al post che sto scrivendo ora, ovvero che giovedì prossimo farò un giro a Vicenza per visionare due auto da due venditori:
Scusate se ho infranto qualche regola, posso eliminare il link alla vendita dal post di apertura se necessario
Direi che sarebbe meglio, anche se adesso non lo puoi più fare, ci penserà comunque qualche moderatore.Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico Joe Yellow
E allora riprova, se non hai messo un'email farlocca dovrebbe funzionare...Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
Sbaglio o era inserzionata a 39mila fino a pochi giorni fa? Mi sembra se ne fosse parlato anche in un altro thread..Tessera PiMania Sporting Club n. 1877
Si è vero pare che il prezzo..abbia il mal di mare......bisognerebbe avere stampato l'annuncio con il prezzo più basso e presentarsi con quello....dal venditore a sentire le motivazioni..SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
Non e' tanto un problema di prezzo alto,e' un problema di mercato totalmente fermo,da una parte ci favorisce in eventuale fase d'acquisto,dall'altra ci crea problemi enormi quando abbiamo voglia di cambiare auto...a priori.............carrera !!!
per mè il problema è la mancata serietà del venditore....che prima và al ribasso poi al rialzo in base alle telefonate che riceve o visite...non lo ritengo corretto...poi..SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
L F (mcflurry) Nuovo utente (in prova) Username: mcflurry
Messaggio numero: 13 Registrato: 08-2013
Inviato il giovedì 05 settembre 2013 - 13:47:
Ovviamente io l'ho stampato in entrambe le versioni... e meno male!
Vediamo cosa mi dirà! Io con i venditori contratto per natura e se se la tirano mi diverto di più
Ciao $imoneLa vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
L F (mcflurry) Nuovo utente (in prova) Username: mcflurry
Messaggio numero: 15 Registrato: 08-2013
Inviato il venerdì 06 settembre 2013 - 00:36:
Rossa venduta oggi pome, mi hanno rotte le uova nel paniere... il venditore l'ho sentito per telefono, tipo particolare.
"Ocio", Simone sii meno ermetico
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Messaggio numero: 16 Registrato: 08-2013
Inviato il venerdì 06 settembre 2013 - 00:41:
Ric.c. non mi permetterei mai, volevo solo stemperare, è semplicemente una battuta che faccio tipo dall'età di 15 anni quando mi viene detto un "detto", del tipo: "si stava meglio qua do si stava peggio". Lungi da me lo sfottò, ti pregherei di credermi
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Messaggio numero: 17 Registrato: 08-2013
Inviato il domenica 08 settembre 2013 - 12:27:
Prossima settimana vado a vederne un paio, su autoscout ce n'è una in vendita a Ravenna... vicino a dove abito!
hai valutato anche quella di BOLOGNA , quella con l'areokit originale ? è di un p.maniaco . persona ottima e conosciuta .
quella di ravenna ha si l opzional exsecutive , ma personalmente non mi gusta l'interno sabbia . ma se a te piace ok.NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
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Messaggio numero: 18 Registrato: 08-2013
Inviato il domenica 08 settembre 2013 - 17:35:
Ciao Macho43, l'ho vista quella di Bologna! Quella di RA con gli interni così a me piace :D
Io e mio padre stiamo valutando il da farsi... ora ne visitiamo qualcuna poi vedremo, non escludiamo di tenerci la nostra 911 3.2 targa, dipende da quello che si trova in giro e dai prezzi.
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Messaggio numero: 19 Registrato: 08-2013
Inviato il mercoledì 11 settembre 2013 - 10:58:
Eccomi con un p' di aggiornamenti: mi hanno contattato due venditori per acquistare la mia vettura.
Per ora sto girando tra alcuni annunci su autoscout, ebay, auto.trovit, automobile.it.
Se qualcuno di voi sa di qualcuno che vende 993 4s mi faccia sapere.
Non appena avrò qualche dubbio sulla scelta vi posterò i link, vorrei evitare in questa fase di chiedervi giudizi per non approfittare della vostra disponibilità.
LF,se ti puó interessare,domattina,se bel tempo,vado a fare il tagliando alla BM di forlì. Se vuoi,facciamo 2 chiacchere e vedi la mia come paragone.il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
Certo che mi ricordo,ciao.... si sono in Italia qualche giorno e devo fare tutte le cose che lascio indietro. Spero di beccare bel tempo,se no devo rimandare. Tra l'altro stó sperando per il raduno di Adria.....incrocio le dita.il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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Messaggio numero: 21 Registrato: 08-2013
Inviato il giovedì 12 settembre 2013 - 10:53:
Ciao Francesco, grazie mille della disponibilità ma purtroppo sono impegnato in studio. Mi dispiace di non poter fare 4 chicchiere, mannaggia!!!
Parlando con un conoscente rivenditore multimarca che ha avuto in passato alcune 993, mi diceva che ora le 993 4s tutti le guardano, le visionano, le provano, ma quando cè da srotolare....oltre i 45 k..la maggior parte..." ora vedo..ora ci penso..prima vendo la mia...ecc., quando solo 10-15 anni orsono si trovavano a 30 - 35 K..." chi l'avrebbe mai detto"..SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
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Messaggio numero: 22 Registrato: 08-2013
Inviato il giovedì 12 settembre 2013 - 12:43:
Non mi nascondo, il problema è il prezzo! Io vorrei spendere sui 47k, non se ne trovano molte ma credo che non sia impossibile come obiettivo
LF tranquillo con 47€ non ci sono grossi problemi il grosso è trovarla bella...quello è già più difficile e chi vende lo sa e di sicuro tiene alto il prezzo...che comunque ritengo in parte giusto, visto che chi tiene bene l'auto debba essere ripagato...oppure se la trovi anche a 45K... e ne spendi almeno 10 per riportarla a un buon livello...dilazionando i lavori, rimane comunque una buona e intelligente alternativa...buona cacciaSE SEI INCERTO TIENI APERTO.
L F (mcflurry) Nuovo utente (in prova) Username: mcflurry
Messaggio numero: 23 Registrato: 08-2013
Inviato il giovedì 12 settembre 2013 - 14:19:
E' un po' quello che ho fatto con la mia 911 targa...
Giuliga dice bene,47 sono ok per quelle da risistemare, le buone sono almeno 8/10 sopra. Cmq se necessiti di uno sguardo(non da esperto,ma da possessore meticoloso e pignolo)a quella di Ravenna,non abito lontano.....lo faró con piacere, solo dovró essere in Italia.il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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La s è letteralmente, allestimento, meccanica, ammortizzatori, una carrera 2 col posteriore allargato.
La 4s è altrettanto letteralmente una turbo con il motore aspirato.
Per dirla in altra lingua, tra s e 4s ci sono 10-15k di euro di differenza come allestimento stock.
La s dovrebbe "costare" qualche migliaio in più di una 993 liscia, ma il big boody la rende si vede più interessante nello shake.
Personalmente ho ravvisato notevoli differenze tra la mia liscia e la 4s del gianz, entrambe stock ed entrambe ben curate. Credo la cosa sia imputabile essenzialmente agli ammo diversi e un pelino piu sportivi, assetto più basso e barre antirollio maggiorate. Freni e larghezza del post. già sulla liscia sono ampiamente sufficienti. Sull'erogazione, la 2 è più svelta e se ne sente la minor inerzia in curva, peraltro compensata dall'apparato sospensivo superiore quando a sportività. A parità di assetto non ci sarebbe storia sull'asciutto. Come bellezza la 4s, trovo sia un po goffa in colori chiari, magnifica in scuro.[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
L F (mcflurry) Nuovo utente (in prova) Username: mcflurry
Messaggio numero: 30 Registrato: 08-2013
Inviato il venerdì 13 settembre 2013 - 12:21:
La S da origninale monta i cerchi identici alla 4S?
Sì, direi che la 4s tra le aspirate è la regina delle 993 (rs a parte)...non vorrei dire castronerie, ma mi par di ricordare che i 18'' optional sulla s al posteriore avessero canale cerchio come sulla slim e quindi montasse distanziali e gomme da 265 invece che da 285 come sulla 4s.[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
le 993 Carrera S escono di serie con i cerchi da 17 (con ET uguale al 993 Carrera) e con distanziale da 31mm per parte (solo al posteriore, perchè come è noto a tutti, le wide body sono larghe solo al posteriore). Codice M408 Cerchi Turbo Look da 18 pollici con ET 52 all'anteriore ed ET 40 al posteriore montano senza alcun distanziale (sono gli stessi del 993 Carrera 4S a razze piene). I più danarosi hanno comprato, a parte, i turbo look a razze cave della 993 Turbo.
Ergo niente distanziali con i cerchi da 18 sulle versioni Wide body....
My one cent
P.S.: Controllate i cerchi delle vostre 993 perchè qualcuno potrebbe avere le razze piene (993 Turbo) e qualcuno le razze cave (993 Carrera S e 4S)...................
P.S.2: Non allego foto della differenza perchè il web ne è pieno per cui........
(Messaggio modificato da kanzilai il 15 settembre 2013)
Grande FRANCESCO TI aspetto con la tua 4s sai che hai un'invito che devi onorare! p.s sul discorso cerchi occhio perchè ai tempi è capitato anche che a un cambio gomme o officina o.ecc ecc da razze cave son diventati razze piene... all'esterno sono uguali... per togliervi ogni dubbio ogni tanto mettete la mano dietro la stella robbiTessera N.993 The world is full of parrots
per far piu confusione i cerchi della turbo(a razze cave)non sono turbolook, ma semplicemente i cerchi della turbo differente la storia dei cerchi a razze piene quelli sono i Turbolook, because they look like the turbos ciaoPorsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Chiedo venia sul discorso cerchi, ho fatto un mix tra i 17'' e i 18 per quanto riguarda i distanziali.
In tanti vengono affascinati dalla s, ma fin'ora, se non erro, solo uno ha fatto il passo.[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Se vuoi LF, appena trovo una bella 993 TT , ti do la mia....
...scherzi a parte, (che mi piacerebbe la 993 TT non scherzo..) devi avere pazzienza, Tempo per visionarne, farti una cultura e cash disponibile al momento giusto...io per la mia ho atteso 3 anni...ma ritengo di essere una mosca bianca...SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
Esatto Guido, e aggiungerei che per essere una 3.8 con 85000 km. cè anche il prezzo..dalle mie parti ne chiedono 67000 Eurini per una con 100000 km...vai LF da visionare ora...SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
Se a posto da non perdere un minuto, i fine serie uscivano tutte col kit 300 cv from factory. Se il budget è sufficiente monta in macchina adesso!Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico Joe Yellow
ad ogni modo,se 3600 del 98 con 85000 km messa bene,57k € li potrebbe valere. Se vai,fammi sapere,che mi unisco volentieri!il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
tra l'altro non è una costruita tardi,essendo una ZW-S-, la mia è stata costruita dopo ed è stata immatricolata giugno 1997.il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
LF, considera anche che fra 3 anni le 4S iniziano ad essere di interesse storico e, salvo cambi di politiche ASI, avranno le opportune agevolazioni fiscali con conseguente innalzamento delle valutazioni...mentre tornando al modello postato...farei l'impossibile per potermela accaparrare, chiaramente se tutto risulta in regola....anche se per un periodo potresti avere in garage 2 belle 911.. ( a me è sucesso......e oggi un pò mi pento di averla venduta la 2,7..)SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
Sono proprio tanti per un 4S. Poco più e ti avvicini di molto ad un buon 993 tt... però hai un'altra auto sotto er kiulo... con tutto il rispetto per la bellissima 4S.
Quindi se mi parli di auto con 20-30.000 km al massimo, capirei. Oltre, no.
Ciao, $imoneLa vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
LF certo che 62 sono tanti per un 3600, ma 55/57 se messo bene(tutto a posto)no.... ma non sono io a fare il mercato,ma voi che le cercate e pagate o chi le vende. Sicuro che i balzelli di prezzo ci siano,ma tutto dipende. Non voglio entrare in discussione su cosa sia giusto, anche perchè io di turbo belle a 50 non ne trovo,quindi se la cosa vale anche per le TT,allora la 4S bordeaux a meno di 45 e una TT a meno di 55! ma non c'è bella. Simo credo che tu capisca cosa intendo. LF mi hanno cancellato il volo,quindi potrei essere disponibile.il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
Quoto in pieno Francesco, una discreta 993 tt a meno di 70 non se ne parla... e dico discreta...mentre per il mercato 4s spezzo una lancia a favore ricordando che di 4s rispetto alla 993 tt ne sono state prodotte molto meno..questo non giustifica i 62000 di quella postata (non dimentichiamo che trattasi di 3,8 comunque ufficiale) ma contribuisce a tenere le quotazioni alte..poi dalla richiesta iniziale del venditore ad una seria trattativa dopo opportune verifiche in loco con esperti...il prezzo finale ..sarà sicuramente congruo... Ma per ora fermerei i commenti al dopo visione e eventuale pre trattativa..SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
Giuliga a me non sembra un 3800 ufficiale, questo me la fa cadere di valore,altrimenti il mercato estero(e su quello vorrei rifarmi,altrimenti non varrebbe oltre i 45k per noi italioti)parla di cifre dai 65 in sù. Fai una ricerca di X51 e vedrai,le seguo da vicino perchè ancora è la 993 che più mi affascina(escludendo RS,TTS e GT2). Una 3600 tutta bella a meno di 53 difficile,
ma non impossibile!
Ma torno a dire,cercando anche una TT di mio gusto,che a meno di 68k€ non ho trovato nulla che potesse farmi fare il salto,meno una giapponese volata via in una settimana!!!! e dico tutto!il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
una discreta 993 tt a meno di 70 non se ne parla... e dico discreta
Boh...
Forse per la serie "aspettiamo i tedeschi"
un mio carissimo amico del forum, Nik, pochi mesi fa con una turbona eccezionale perfetta e curata, dopo mesi e mesi di inserzioni e di quaraqua se non scendeva il solito tedesco (e pagandola comunque molto meno...) ancora l'aveva a casa....
un mio carissimo amico del forum, Nik, pochi mesi fa con una turbona eccezionale perfetta e curata, dopo mesi e mesi di inserzioni e di quaraqua se non scendeva il solito tedesco (e pagandola comunque molto meno...) ancora l'aveva a casa....
Ric verissimo; ma era un periodo storico diverso,dove era stato appena introdotto il superbollo e non c'era la riduzione di tale per le auto sopra i 15 anni. In quel periodo ,molte turbone andarono in germania anche a 50k..tutto il resto è noia.. IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
Nicola purtroppo è vero. Tutto relativo al mondo Porsche storico (o quasi) comunque "particolare" è andato aumentando in modo esagerato.
Esempi?
911 S 911 T 911 Carrera 2.7 RS 911 Speedster 930 turbo 964 RS 964 Speedster 964 turbo 993 4S 993 turbo 993 RS ...
Oggi l'affare lo fa chi ce le ha ancora. L'auto di noto Pimaniaco non l'ho mai vista, ma mi dicono tutti fosse fantastica. Per me, l'unico "problemino" (ma son gusti) era relativo all'abbinamento dei colori interno/esterno. Tutto qua.
Comunque oggi, se trovate una buona tt sotto i 65k, fatemi uno squillo. Ho detto BUONA... ;-)
Per la 4S, tornando in topic, 50-55k è un limite serio (secondo me), senza considerare i plus dei modelli particolari (senza far pubblicità, quella di Cocco NON può essere a questi livelli, ma molto molto sopra). Conosco un signore che NON mi vende la sua 4S...con 20.000km...ma dubito starà sotto i 65k.
Ciao $imoneLa vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
Ma io credo che persone che hanno acquistato turbone magnifiche 6-7 anni fa pagandole poco più di 50k e che adesso ne tirino su qualcosa più di 60/65, in italia, possano essere più che soddisfatti. Hanno goduto, per tutto il periodo di proprietà, considerando i costi di manutenzione, praticamente a costo zero. (mica vorrete metterci su anche i costi di bollo ed assicurazione eh!).
Certo che puoi sempre trovare l'allocco o il tipo che è entrato in un giro di schiaffi da bar piuttosto che da forum di ultra maniaci che si voglia far velocemente il mezzo pure lui per entrare a far parte del club (entrando dalla porta principale) e che stacchi l'assegno anche sugli 80, ma solo perché il suo punto di vista è distorto dal contesto e dall'aria viziata che "respira". Sorvoliamo sulle considerazioni accessorie che attengono più ad atmosfere da Conte di Montecristo che da caffé frequentato da gentiluomini disinteressati.
Si tenga presente che anche qualora in buona fede, gli appartenenti ai clan, è naturale vogliano tener alto l'onore e il prezzo associato alle creature in loro possesso e che difficilmente sentiremo quelle campane suonare diversamente dal lusinghiero.
Le 993 in stato dal buono all'ottimo, salvo fuoriserie prodotte in numeri limitati, in questi anni di forum mi son fatto l'idea abbiano prezzi a partire da:
30/35 per le non varioram coupè 35/40 per le varioram coupé e le non varioram cabrio 40/45 per le S 45/50 per le 4S 55/65 per le turbo
Le prime non varioram hanno al momento una commerciabilità superiore perché sono entrate nell'esenzione dal bollo e questo potrebbe far spuntare qualche millino in più: destino che toccherà, se nel frattempo non varia la legge, anche a tutte le altre.
La presenza del kit 3.8 incide, per carità, ma non può incidere quanto il prezzo del kit da nuovo, altrimenti diventerebbe conveniente acquistare una 4s con 250.000km inurtata a 30k e spenderci su 20k per rifare motore, sospensioni ed interni, avendo così un'auto a km zero, ovvero REALMENTE nuova.[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Paolo,lungi da me polemizzare o tirare l'acqua al mio mulino, come ben sai non devo vendere niente(finchè non trovo la TT che ormai ho descritto varie volte), ma sai quanto costava il kit da nuovo(sia aftermarket che in ordinazione?)per il primo,facendo una conversione lire/€,siamo sopra i 10k€ solo di pezzi e poi ci và la mano d'opera(senza contare che per una macchina con 250k km andrannonsicuramente sostituite altre cose tipo cavi candele,gommini,silent block,ecc ecc)ed i costi schizzano....starei nell'ordine dei 30k€ con ammortizzatori,frizione ecc ecc, mentre un kit ordinato(X51)sui 18k €. Mi sembra che ormai siano noti gli alti costi di manutenzione delle classic,specialmodo 964 e 993. Ho accumulato fatture per cifre da accapponare la pelle in 13 anni,per fortuna non la vedo come una cosa da ,ma ogni tanto il dubbio mi viene.
Quindi,se il kit lo era da origine rientriamo nella casistica dei pochi esemplari prodotti,quindi il prezzo è elemento molto aleatorio. Tu potresti considerare il 3800 una enorme ciofeca,e ci stà,anche se prima di giudicare le cose,andrebbero studiate e soprattutto provate...e te lo dico per esperienza, non sono un voglino o cretin che butta i soldi, quando comprai la mia pagai di più perchè l'X51 ha molto di più che soli 15cv sulla carta,ma torno a dire che non ti devo convincere,ma voglio solo riportare le mie esperienze ed impressioni. Nel secondo caso,la cifra spesa,se tutto fatto in Porsche e riportato a libretto,rientra nelle spese alte effettuate,quindi ammettendo che per tirare giù un motore,cambiare solo le cose del kit,rimontare il motore,abbia un costo di 15k€(e ti vengo incontro di brutto con ipotesi costo),vuoi non pagarla 5/7k€ in più? Sono valutazioni personali,e sono pronto a sentire le altre campane,ma quanti di voi hanno provato tale motore,potendolo confrontare con il 3600 di pari allestimento? Aggiungo l'ultima cosa e poi chiudo se nó mi dite che sono logorroico,alcuni 3800 provati,non performavano come avrebbero dovuto a causa di iprecisioni in fase di rimontaggio,e quindi il tutto è ancora più complesso!il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
Ma scherzi cocco, guarda, ci si conosce, ma ci tengo a precisarlo: gli interventi mi servon da spunto per considerazioni a carattere assolutamente personale e con valore che vorrebbe essere generale.
Infatti, credo che in Italia il kit possa valere tranquillamente 5/7/10k in più, altro che, non 18k, questo volevo dire!
Ma bisogna considerare lo stato dell'auto e mi spiego: non è che siccome una 4S ha il kit x51, allora automaticamente costa 55/60k, solo per questo motivo. Le condizioni del resto dell'auto van considerate a parte, a parer mio e alla valutazione del mezzo, solo alla fine, va aggiunto il valore in più dovuto alla peculiarità di un kit tanto particolare e ricercato.[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
ma certo allora parlavamo la stessa lingua.... le condizioni sono la base di partenza naturalmente, una 3800 accartocciata vale poco!!!! Ora vado di gogliardia: facciamo così,compri una 4S e la prossima volta che ci incontriamo,prima mi porti a fare un giro con la tua,poi ti porto a fare un giro con la mia..... Paolo spero di sentire presto la voce della tua bimba con i nuovi cat!il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
Allora LF, tutto chiaro......dubbi..domande... Corri a visionarla e portaci buone notizie....che se ne dica ma quella è una bella 993 4S....SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
Chemist, finalmente sei venuto fuori dalla caverna!
Ma hai proprio ragione, godersi le nostre creature senza patemi è impresa ardua, specie se al valore reale ci sommi quello "affettivo" di miriari di cure ed attenzioni, spesso inconfessabili.
Persino la polvere deve starsene alla larga![!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Ma hai proprio ragione, godersi le nostre creature senza patemi è impresa ardua, specie se al valore reale ci sommi quello "affettivo" di miriari di cure ed attenzioni, spesso inconfessabili
Proprio così,soprattutto inconfessabili alla propria moglieVivi e LASCIA VIVERE!
E' bello vedere questo scambio di idee... purtroppo devo rimandare a prossima settimana, ho un progetto da finire in ufficio e farò tardi incastrando allenamenti vari.
no ha quel prezzo ma 2-3 k. in meno molto probabile...mentre per meno di 54 k probabile che la tiene ancora qualche anno...poi l'ASI sempre probabilmente...lo premierà... il mio consiglio è sempre quello......QP..SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
In ottica affare, ma anche in ottica tenerla, avendo tempo da spenderci a disposizione, è sempre, a mio avviso, meglio acquistare a meno e poi rimettere PERSONALMENTE a posto.
In questo modo oltre a spendere meno, si sa anche per filo e per segno e con certezza i lavori fatti e quelli che restano da fare.
Certo, questo è un discorso che non vale per pezzi da collezionista: ma non stiamo parlando di pezzi da collezione, se parliamo di 4S, ma di una delle più belle 911 ad aria di sempre.
Non vorrei fare quello che passa per detrattore, ma si è vista passare di mano una splendida 993 slim posteriore, autobloccante, cambio corto e con manutenzione maniacale (quindi perfetta pronto strada) a 30k, per carità, non che succedano ogni 2 giorni "affari" del genere, specie in relazione allo stato della vettura che era da concorso, ma ecco, non vedo perché una 4S pari condizioni, non sia ipotizzabile che in qualche remoto universo parallelo possa passare di mano anche sotto i 40k.
Dico questo perché se è vero come è vero che belle slim sono proposte in vendita tra i 35 e i 40, e poi questa che era veramente bella, è passata a 30, parimenti 4S in vendita tra i 45 e i 55...
Si tratta di avere pazienza e cercare: certo, se per te il tempo è denaro, e in un giorno di lavoro tiri su 20k, allora ti conviene non perder tempo e mandare uno dei tuoi segretari in tua vece da questi garagisti con pezzi incredibili.
Se invece un po' di tempo libero ce l'hai e non hai situazioni assillanti o petulanti in casa (mi riferisco a cani, gatti e canarini), allora la strada della maggior soddisfazione economica e della scoperta in prima persona potrebbe fare al caso tuo.[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Certo che mi piacerebbe contattare il rivenditore di cui sopra e chiedergli se vuole la mia a 60k. Visto che le vende a quasi 80k farebbe un affarone, no? Ma ho come l'impressione che me ne darebbe la meta'...Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
Ahahah...mi vien da ridere, chiedere è lecito, rispondere è cortesia. Sì gianz, considera che nemmeno ha messo foto degli interni, poi la tua è 4s, minimo vale 90![!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Gianz...ma non se mai contento...e se le 4s le metterebbero in vendita a 30 - 35, allora si che son C....i ..per chi vende..., ma fino ad allora.......SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
Ebbeh, ma questa è una "cat"...questa si arrampica sugli alberi, se vede un platano ci si avvinghia, visto anche l'assetto. Questa 4S sta diventando un caso nazionale, si scomodano anche dotti collinari a defecar teorie, delle due l'una o l'interessato vuole una 4S a tutti i costi o rivolga l'attenzione ad altri modelli se, al momento,non c'è una soluzione soddisfacente. AmenAnni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico Joe Yellow
Concordo con Paolo, siccome ho un'officina abbastanza attrezzata e siccome ho ristrutturato altre due auto, preferirei acquistare ad un prezzo ragionevole e sbrigare in prima persona i vari lavoretti per renderla ok... è ovvio che non avrò la certificazione ufficiale porsche ma me ne farò una ragione.
Massimo.C. non si tratta di "caso nazionale" è semplicemente una discussione su un forum sull'eventuale acquisto di una 4S, ritengo con cognizione di causa che si posssa trovare qualcosa che faccia al caso mio, senza avere fretta e senza farsi prendere dalla "fantastica". Si, al momento non c'è una soluzione che mi soddisfi e no, non rivolgerò l'attenzione ad altri modelli. Se mai dovrò vendere/permutare la mia 911 3.2 targa dell'87 lo farò solo ed esclusivamente in cambio di una 993 4S. Amen.
... e che "cat", questo non sa neanche che macchina vende!"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
caso nazionale" è semplicemente una discussione su un forum sull'eventuale acquisto di una 4S
Caso nazionale nel senso che 120 post per un "eventale" acquisto sembrano ridondanti, nessuna polemica, un capotecnico dei nostri, nei tempi andati, da milanesone avrebbe detto: " o cagà o lassà liber ul boeucc"Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico Joe Yellow
Ho comprato 2 settimane fa una belle 993 4S griggia a meno di EUR30'000 con un po più di 200'000k . Sembra nuova (interno & esterno), 100% tagliandata alla Porsche, 2 proprietari, mai incidentata. Quasi solo autostrada... Anche l'adesivo con i codici degli optionals è in migliore stato di quella a €62k sul mercatino... Mi restano dunque EUR30k da spendere quando sarà necessario...
Gli interni sono messi bene? In effetti meno di 30k è un bell'affare, anche perché è forse una delle poche ac con km originali. Una presentazione?[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Filippo ottimo colpo, Comunque spero hai verificato che sia una 4s originale e che abbia il telaio dritto!..tutto il resto è noia.. IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
Di questo non ci sono dubbi, la verificata il mio meccanico di fiducia (quello che ha le mie due 2.7 Carrera e la 2.4S in restauro)... E ha al 100% i suoi chilometri visto che è stata curata dalla nascita in un centro Porsche tedesco e poi Svizzero... Gli interni sono ok (blu scuro), senza strappi, non sembrano proprio avere i suoi chilometri. Il mio meccanico mi ha detto se non aveva il libretto, si potrebbe dire che ha appena 100k. E l'ex proprietario mi ha detto, nessuna telefonata prima della mia visto i chilometri indicati... Dunque diffidate da tutte queste 993 che hanno al massimo 100k, sono originali o manca un 100k..........
Ma infatti appena puoi urge presentazione![!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Filippo ho scritto quelle cose perché un ragazzo pago' 35k per una 4s pensando di aver fatto l'affare della vita, invece era una slim trasformata; mentre un anno fa c'era una 4s in vendita a 30k ma aveva in telaio stortissimo; ora e' inserzionata a 38k..tutto il resto è noia.. IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
Grazie Peter, l'ho comprata senza neanche vederla, ho mandato un amico a prenderla... Molti lavori fatti, tutto documentato con fatture. Se ho preso una con questi chilometri, è perché voglio usarla senza dirmi che deve restare con i suoi pochi chilometri. Dopo tre anni di vita aveva già 100k...
Complimenti...se tutto conforme..hai fatto un investimento...questi casi di mosche bianche esistono...non in Italia però.....SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
Sono le condizioni di meccanica e corpo vettura (interni inclusi)a fare una garage queen...altro modo per dire "pari al nuovo" I km contano il giusto se è stato tutto sostituito con pezzi nuovi[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Infatti dipende dai km/anno e quanti anni,come sono fatti i km ecc,come espresso sopra. Comunque se tutto è stato sostituito con pezzi nuovi OEM per me non è garage queen! La mia è sempre stata tenuta maniacalmente e tutti i pezzi sono OEM Porsche,ma non posso definirla una garage queen. Le condizioni sono importanti,ma una garage queen è perfetta,non perde liquidi,si avvia regolarmente,non fà rumori strani ecc ecc(come tutte le auto ben tenute),ma ha anche i pezzi originali(frizione,dischi freno,ecc ecc) Capisco che le gomme,alcune tubature,pastiglie freno,olii,ecc)possano essere cambiati,ma null'altro. Mi ricordo un trd di Andrea70 riguardo ai pezzi NOS ecc, ecco,ancora non ho metabolizzato la cosa! Vi porto un esempio: nella mia ho cambiato un attuatore pneumatico di un flabello sul condotto della ventola elettrica perchè soffiava a causa della membrana crepata(aprendo il cofano è quello che si trova sulla sx nel condotto), morale,il vecchio aveva parti in metallo,con regolazioni a dado/controdado,il nuovo è tutta plasticaccia Per fortuna ho tenuto il vecchio e quest'inverno invertiró le membrane!
Comunque è solo una mia opinioneil miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
Al dilà di ogni buon conto 67 per una 4s sono troppi ma neppure 64 per una 2S...anche se ben tenuta...garage queen o Stiv Mcquen... ....poi "the gustibus"SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
Cocco, lo dice la parola stessa, la garage queen ha da stare in garage.
Noi invece ce le vogliamo godere, o sbaglio? Siamo maniaci, ma non ci asteniamo, eccchediamine![!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Ciao LF, ma racconta sei andato per visionarle...e già erano andate...cosè adesso tutti vogliono le 993..bella la prima a 45...SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
Che strano il mercato 4S e le persone, ..cè chi le svende e l'affare lo fà chi compra (vedi il caso di jellyfish147)e chi non vuole venderle..l'ultima postata a 79 mila..booo..SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
:D ma che spine... è che sono oberato di lavoro (e ben venga) + corsi vari + finendo di restaurare mustang + morosa (ben venga anche lei, in tutti i sensi che volete intendere) + dormire (da non sottovalutare); quindi si fa dura, si aggiunga che non ho trovato nulla che mi sfagiolasse a dovere...
Lavoro anche io come tanti, corsi di aggiornamento non mancano mai + Nuoto 2 volte a settimana + Moglie e 2 figli every day + dormire poco...ma il tempo dedicata alla 911...lo trovo sempre (il sabato pomeriggio siamo sempre io e lei, saltuariamente con altri 911isti)..alla passione non si comanda..altrimenti che PorscheMANIACO sarei.....Buona ricercaSE SEI INCERTO TIENI APERTO.
Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico Joe Yellow
X giuliga75: il tempo lo trovo ovviamente, dico solo che non è facile, si fa tutto se si vuole
X massimo.C.: si in effetti è una storia infinita ma deve essere così, non ho fatto ne mai farò acquisti avventati solo per la smania di avere una 993 sotto al sedere. La mia daily driver ce l'ho e quindi non ho fretta di acquistare un auto che deve essere un piacere. (Tra l'altro il film in questione mi ha sempre fatto cacà).
Se i km son veri e non è stata piegata ci sarebbe da correre, peccato i cerchi da brù brù, ma si rimedia. Scattareeeeeeeeeeeeeeee !!!!!!!Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico Joe Yellow
gran bel colore il GPW! Con gli interni midnight blue(così) o rosso cartier è la sua morte! Poche foto degli interni(il volente sembra denotare più dei km riportati),bisognerebbe controllare i sedili,pedaliera ecc cerchi non corretti(sono della 996 Turbo),per fortuna si cambiano, targa nuova(quindi o ritatgata o importata,ma nulla di negativo). A me piace molto. PS per gli esperti:la radio Beker grand prix è coeva?il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
Becker gran prix coeva ZERO[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
No!Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico Joe Yellow
americana lo dovrebbe essere per la mancanza delle freccie laterali,ma non ha il contakm in miglia. Il contagiri non ha l'emhlema S,non ha gli instrument rings,pomello cambio e freno a mano in similalluminio, quindi escludo sia una S. Bisognerebbe vedere l'ET dei cerchi o se ha i distanziali,meglio ancora lo sticker. Per il cruscotto,non sono sicurissimo della sua fattura,magari le americane avevano la plastjca? boh?il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
americana lo dovrebbe essere per la mancanza delle freccie laterali,ma non ha il contakm in miglia. Il contagiri non ha l'emhlema S,non ha gli instrument rings,pomello cambio e freno a mano in similalluminio, quindi escludo sia una S. Bisognerebbe vedere l'ET dei cerchi o se ha i distanziali,meglio ancora lo sticker. Per il cruscotto,non sono sicurissimo della sua fattura,magari le americane avevano la plastjca? boh?
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
Come dice il proverbio, tutti i salmi finiscono in.....salma! V.C.P.Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico Joe Yellow