Autore |
Messaggio |
   
Francesco (lucca993)
Utente registrato Username: lucca993
Messaggio numero: 137 Registrato: 11-2010

| Inviato il lunedì 02 settembre 2013 - 16:27: |
|
Salve, sento spesso parlare delle prime 993 con i rapporti corti e cod 220 come valori aggiunti. A cosa si riferiscono queste considerazioni? Come si riconoscono tali esemplari? Grazie in anticipo Non solo Porsche, ma di sicuro Porsche!
|
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 2274 Registrato: 05-2010

| Inviato il lunedì 02 settembre 2013 - 16:45: |
|
lo scopri dalle specifiche riportate nello sticker sotto il cofano ant o nel libretto tagliandi. Option code M 220 è il differenziale autobloccante nelle 2WD G50/21 è riferito al cambio delle pre 1996 che avevano i rapporti ravvicinati rispetto alle successive,a causa dei limiti stringenti delle norme anti inquinamento. Cambio corto minor velocità max,ma più accelerazione/ripresa. Ci sono in giro alcune VR 285cv con il cambio corto, e queste sono un bel connubio dinamico, più potenza delle 272 cv e cambio corto. Poi il massimo lo trovi con le RS da 300cv e cambio corto G50/31 e G50/32.... il resto è noia PS occhio ai modelli Svizzeri Austriaci USA e Canadesi,hanno cambi più lunghi da prima del 1996 il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
|
   
Francesco (lucca993)
Utente registrato Username: lucca993
Messaggio numero: 138 Registrato: 11-2010

| Inviato il lunedì 02 settembre 2013 - 17:09: |
|
Grazie Francesco,risposta più che esauriente. Non solo Porsche, ma di sicuro Porsche!
|
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 2277 Registrato: 05-2010

| Inviato il lunedì 02 settembre 2013 - 17:18: |
|
quando e se posso..... è un piacere! il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
|
   
Eugenio (eugenio)
Utente esperto Username: eugenio
Messaggio numero: 524 Registrato: 01-2003

| Inviato il martedì 03 settembre 2013 - 22:39: |
|
Per quel che ricordo solo le 285 hp model year 1995 hanno il cambio "corto". Quando stavo cercando la mia era proprio quella la combinazione che desideravo poi... ho comprato la mia che sarebbe giusta come MY ma ... è di origina elvetica ...!!! È comunque una combinazione ormai piuttosto difficile da trovare, costringe a "scartare" molte possibili acquisti. Lamps (Messaggio modificato da Eugenio il 03 settembre 2013) I have a dream...
|
   
adi993 (adi993)
Utente registrato Username: adi993
Messaggio numero: 73 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 04 settembre 2013 - 00:17: |
|
le "rapporti corti" sono state fatte tra agosto e ottobre '95 |
   
Sandro (sdm)
Porschista attivo Username: sdm
Messaggio numero: 1150 Registrato: 02-2011

| Inviato il giovedì 05 settembre 2013 - 07:57: |
|
citazione da altro messaggio:le "rapporti corti" sono state fatte tra agosto e ottobre '95
..... però la mia MY95, di Aprile '95, è a rapporti corti. il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente!
|
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 2289 Registrato: 05-2010

| Inviato il giovedì 05 settembre 2013 - 18:05: |
|
Sandro credo che Adi intendesse le VR con vecchio cambio(rapporti corti),la tua è VR? Se fosse,aggiorniamo le conoscenze. il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
|
   
Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo Username: gianlu
Messaggio numero: 2076 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 05 settembre 2013 - 18:32: |
|
La mia ex 993 C2 era proprio del novembre '95: 286cv, rapporti corti G50/21, differenziale 220 e pure assetto sportivo 030. ...andava eccome! ..ora va sulle strade del Belgio dopo essere stata qualche anno in Francia. 964RS: 1992 midnight blue metallic - 964C2 targa: 1990 guards red - 964 FOR EVER!!!
|
   
Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo Username: vipergreen
Messaggio numero: 3018 Registrato: 09-2005

| Inviato il domenica 03 aprile 2016 - 12:43: |
|
Per ampliare la casistica, ho una 993 c2 varioram, da libretto risulta il cambio g50/21, ma consegnata a marzo 1996. Possibile che sia così "in ritardo" se costruita entro ottobre 1995? O ha a che fare col fatto che ha il motore 3.8? Ciao, A - Every mile is a smile -
|
   
Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 1999 Registrato: 05-2003

| Inviato il domenica 03 aprile 2016 - 14:11: |
|
La mia e' stata prodotta 26 settembre 91 ma immatricolata Aprile 92, di conseguenza la tua, ci sta' come tempi. PORSCHE ERGO SUM
|
   
Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo Username: gianlu
Messaggio numero: 2324 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 03 aprile 2016 - 14:20: |
|
Andrea, la mia ex 993 (immatricolata nel novembre 95 ma già My 96). N. telaio: WP0ZZZ99ZTS311008 Carrera 2 Varioram e rapporti corti G5021 964RS: 1992 midnight blue metallic - 964C2 targa: 1990 guards red - 964 FOR EVER!!!
|
   
Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo Username: vipergreen
Messaggio numero: 3019 Registrato: 09-2005

| Inviato il domenica 03 aprile 2016 - 14:26: |
|
Grazie ragazzi. Gianluca, questa ha telaio sopra 3500 (la tua era la n.1008). - Every mile is a smile -
|
   
Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo Username: gianlu
Messaggio numero: 2325 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 03 aprile 2016 - 18:08: |
|
corretto, la mia è stata una delle prime MY96, prodotta in ottobre 1995 e quindi stimando un 500 auto al mese siamo a circa 3500 a marzo 1996 però prima non avevo letto bene, 993/3800? Andrea sempre al TOP! 964RS: 1992 midnight blue metallic - 964C2 targa: 1990 guards red - 964 FOR EVER!!!
|
   
ste (845ste)
Utente esperto Username: 845ste
Messaggio numero: 508 Registrato: 03-2014

| Inviato il domenica 03 aprile 2016 - 18:17: |
|
la mia carrera S 993 1997 li aveva lunghi..talmente lunghi che per fare un sorpasso dovevo scalare e affondare a tappeto l'acceleratore..per non parlare delle salite. l'ho venduta per quello  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
adi993 (adi993)
Utente esperto Username: adi993
Messaggio numero: 932 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 03 aprile 2016 - 20:04: |
|
la mia 993 carrera 2 varioram G50-21 è stata consegnata a fine settembre 95 ed è una delle prime 100 prodotte....... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
adi993 (adi993)
Utente esperto Username: adi993
Messaggio numero: 933 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 03 aprile 2016 - 20:05: |
|
secondo me la produzione era inferiore alle 500 al mese.... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Sandro (sdm)
Porschista attivo Username: sdm
Messaggio numero: 2037 Registrato: 02-2011

| Inviato il lunedì 04 aprile 2016 - 10:41: |
|
La mia ex 993 C4 cabrio MY95, immatricolata Aprile 1995, era cambio corto. Model year: 1995 Model ID: 993 Engine Code HP Liter Cylinders Model M64.05 200 272 3,65 6 911 CARRERA 4 Engine Type: M64.05 Transmission Code: G64.21 "Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!"
|
   
adi993 (adi993)
Utente esperto Username: adi993
Messaggio numero: 934 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 04 aprile 2016 - 11:45: |
|
quelle col motore da 272cv avevano tutte il cambio corto..... la cosa particolare è che per quelle col varioram solo pochi esemplari sono stati fatti con i rapporti corti .....forse per finire le scorte...poi si è passati al cambio giusto [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
giuseppe (p993t)
Utente registrato Username: p993t
Messaggio numero: 436 Registrato: 06-2011

| Inviato il lunedì 04 aprile 2016 - 17:01: |
|
18 Dicembre 95 costruzione 04 gennaio 96 immatricolazione VR e cambio corto dopo di me il diluvio.
|