Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * 993 Rapporti corti < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (lucca993)
Utente registrato
Username: lucca993

Messaggio numero: 137
Registrato: 11-2010


Inviato il lunedì 02 settembre 2013 - 16:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve, sento spesso parlare delle prime 993 con i rapporti corti e cod 220 come valori aggiunti. A cosa si riferiscono queste considerazioni? Come si riconoscono tali esemplari?
Grazie in anticipo
Non solo Porsche, ma di sicuro Porsche!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo
Username: 01coccobet

Messaggio numero: 2274
Registrato: 05-2010


Inviato il lunedì 02 settembre 2013 - 16:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

lo scopri dalle specifiche riportate nello sticker sotto il cofano ant o nel libretto tagliandi.
Option code M 220 è il differenziale autobloccante nelle 2WD
G50/21 è riferito al cambio delle pre 1996 che avevano i rapporti ravvicinati rispetto alle successive,a causa dei limiti stringenti delle norme anti inquinamento.
Cambio corto minor velocità max,ma più accelerazione/ripresa.
Ci sono in giro alcune VR 285cv con il cambio corto,
e queste sono un bel connubio dinamico,
più potenza delle 272 cv e cambio corto.
Poi il massimo lo trovi con le RS da 300cv e cambio corto G50/31 e G50/32....
il resto è noia
PS occhio ai modelli Svizzeri Austriaci USA e Canadesi,hanno cambi più lunghi da prima del 1996
il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (lucca993)
Utente registrato
Username: lucca993

Messaggio numero: 138
Registrato: 11-2010


Inviato il lunedì 02 settembre 2013 - 17:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Francesco,risposta più che esauriente.
Non solo Porsche, ma di sicuro Porsche!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo
Username: 01coccobet

Messaggio numero: 2277
Registrato: 05-2010


Inviato il lunedì 02 settembre 2013 - 17:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quando e se posso.....

è un piacere!
il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Eugenio (eugenio)
Utente esperto
Username: eugenio

Messaggio numero: 524
Registrato: 01-2003


Inviato il martedì 03 settembre 2013 - 22:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per quel che ricordo solo le 285 hp model year 1995 hanno il cambio "corto".

Quando stavo cercando la mia era proprio quella la combinazione che desideravo poi... ho comprato la mia che sarebbe giusta come MY ma ... è di origina elvetica ...!!!

È comunque una combinazione ormai piuttosto difficile da trovare, costringe a "scartare" molte possibili acquisti.

Lamps

(Messaggio modificato da Eugenio il 03 settembre 2013)
I have a dream...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

adi993 (adi993)
Utente registrato
Username: adi993

Messaggio numero: 73
Registrato: 06-2005


Inviato il mercoledì 04 settembre 2013 - 00:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

le "rapporti corti" sono state fatte tra agosto e ottobre '95
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sandro (sdm)
Porschista attivo
Username: sdm

Messaggio numero: 1150
Registrato: 02-2011


Inviato il giovedì 05 settembre 2013 - 07:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

le "rapporti corti" sono state fatte tra agosto e ottobre '95



..... però la mia MY95, di Aprile '95, è a rapporti corti.
il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo
Username: 01coccobet

Messaggio numero: 2289
Registrato: 05-2010


Inviato il giovedì 05 settembre 2013 - 18:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sandro credo che Adi intendesse le VR con vecchio cambio(rapporti corti),la tua è VR?
Se fosse,aggiorniamo le conoscenze.
il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo
Username: gianlu

Messaggio numero: 2076
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 05 settembre 2013 - 18:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia ex 993 C2 era proprio del novembre '95: 286cv, rapporti corti G50/21, differenziale 220 e pure assetto sportivo 030.
...andava eccome! ..ora va sulle strade del Belgio dopo essere stata qualche anno in Francia.
964RS: 1992 midnight blue metallic - 964C2 targa: 1990 guards red - 964 FOR EVER!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo
Username: vipergreen

Messaggio numero: 3018
Registrato: 09-2005


Inviato il domenica 03 aprile 2016 - 12:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per ampliare la casistica, ho una 993 c2 varioram, da libretto risulta il cambio g50/21, ma consegnata a marzo 1996. Possibile che sia così "in ritardo" se costruita entro ottobre 1995? O ha a che fare col fatto che ha il motore 3.8?

Ciao,
A
- Every mile is a smile -
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo
Username: greyfox

Messaggio numero: 1999
Registrato: 05-2003


Inviato il domenica 03 aprile 2016 - 14:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia e' stata prodotta 26 settembre 91 ma immatricolata Aprile 92, di conseguenza la tua, ci sta' come tempi.
PORSCHE ERGO SUM
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo
Username: gianlu

Messaggio numero: 2324
Registrato: 04-2002


Inviato il domenica 03 aprile 2016 - 14:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, la mia ex 993 (immatricolata nel novembre 95 ma già My 96). N. telaio:
WP0ZZZ99ZTS311008
Carrera 2
Varioram e rapporti corti G5021
964RS: 1992 midnight blue metallic - 964C2 targa: 1990 guards red - 964 FOR EVER!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo
Username: vipergreen

Messaggio numero: 3019
Registrato: 09-2005


Inviato il domenica 03 aprile 2016 - 14:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie ragazzi.
Gianluca, questa ha telaio sopra 3500 (la tua era la n.1008).
- Every mile is a smile -
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo
Username: gianlu

Messaggio numero: 2325
Registrato: 04-2002


Inviato il domenica 03 aprile 2016 - 18:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

corretto, la mia è stata una delle prime MY96, prodotta in ottobre 1995 e quindi stimando un 500 auto al mese siamo a circa 3500 a marzo 1996
però prima non avevo letto bene, 993/3800?
Andrea sempre al TOP!
964RS: 1992 midnight blue metallic - 964C2 targa: 1990 guards red - 964 FOR EVER!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ste (845ste)
Utente esperto
Username: 845ste

Messaggio numero: 508
Registrato: 03-2014


Inviato il domenica 03 aprile 2016 - 18:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la mia carrera S 993 1997 li aveva lunghi..talmente lunghi che per fare un sorpasso dovevo scalare e affondare a tappeto l'acceleratore..per non parlare delle salite.
l'ho venduta per quello
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

adi993 (adi993)
Utente esperto
Username: adi993

Messaggio numero: 932
Registrato: 06-2005


Inviato il domenica 03 aprile 2016 - 20:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la mia 993 carrera 2 varioram G50-21 è stata consegnata a fine settembre 95 ed è una delle prime 100 prodotte.......
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

adi993 (adi993)
Utente esperto
Username: adi993

Messaggio numero: 933
Registrato: 06-2005


Inviato il domenica 03 aprile 2016 - 20:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

secondo me la produzione era inferiore alle 500 al mese....
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sandro (sdm)
Porschista attivo
Username: sdm

Messaggio numero: 2037
Registrato: 02-2011


Inviato il lunedì 04 aprile 2016 - 10:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia ex 993 C4 cabrio MY95, immatricolata Aprile 1995, era cambio corto.

Model year: 1995
Model ID: 993
Engine Code HP Liter Cylinders Model
M64.05 200 272 3,65 6 911 CARRERA 4
Engine Type: M64.05
Transmission Code: G64.21
"Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

adi993 (adi993)
Utente esperto
Username: adi993

Messaggio numero: 934
Registrato: 06-2005


Inviato il lunedì 04 aprile 2016 - 11:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quelle col motore da 272cv avevano tutte il cambio corto.....

la cosa particolare è che per quelle col varioram solo pochi esemplari sono stati fatti con i rapporti corti .....forse per finire le scorte...poi si è passati al cambio giusto
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giuseppe (p993t)
Utente registrato
Username: p993t

Messaggio numero: 436
Registrato: 06-2011


Inviato il lunedì 04 aprile 2016 - 17:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

18 Dicembre 95 costruzione
04 gennaio 96 immatricolazione
VR e cambio corto
dopo di me il diluvio.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione