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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Il mondo delle early 911 sta cambiando ... E in fretta.... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 3793
Registrato: 11-2005


Inviato il venerdì 30 agosto 2013 - 13:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dopo tutte le polemiche sulla magnus car ( abile operazione di marketing) ecco la vendita all'asta di un'auto VERA.

583.000 usd + diritti d'asta ( totale circa 600k euro).

http://www.goodingco.com/vehicle/1968-porsche-911-l/#tab1

Il valore raggiunto, superiore di oltre 100k usd rispetto alla quotazione, fa ben sperare per tutta una serie di considerazioni, la prima delle quale che Swb "pesanti" con passato noto hanno un valore ben superiore a 2.7RS ancorche' lwt ma non note.

Come e' giusto che sia: il passato storico ( e il restauro world class come Canepa e' capace di fare) sono elementi imprescindibili per il valore di un auto

Qui un po' di specifiche e foto:

http://www.canepa.com/inventory/racecar/1968%20Porsche%20911L/


Da convinto sostenitore dei restauri top level non posso che essere contento e soddisfatto di questo mainstream mondiale.



So benissimo che tanti amici pmaniaci non la pensano cosi', che vorrebbero ancora poter "giocare" con le proprie Porsche.

E' bene che sappiano che dal 2008 ad oggi quelle macchine hanno aumentato il loro valore del 67%, senza nessun calo ( anzi) dopo Lemhan Brothers....

Inevitabile che "quel bel mondo" di appassionati sta ( purtroppo o per fortuna a secondo degli interessi dei singoli) cambiando molto velocemente.

A voi commenti!


(Messaggio modificato da Andrea70 il 30 agosto 2013)
..che noia le 911 di serie..... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 3794
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Inviato il venerdì 30 agosto 2013 - 13:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dimenticavo un'altra notizia fondamentale:

Finalmente quest'anno ha vinto il primo premio della ambitissima POST WAR PRESERVATION CLASS ( le auto conservate periodo dopo guerra) una 911!

Evento memorabile!



Freno subito gli entusiasmi degli estimatori del "conservato all'italiana": quell'auto, detto da chi quel giorno c'era, era NUOVA. Ripeto NUOVA.

Con buona pace di chi ancora in italia si ostina a chiamare "conservati" delle oneste auto usate di 40/50 anni, che abbisognerebbero di un restauro ( magari conservativo, non necessariamente integrale) come il pane.....
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Guido N. (guido_911)
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Messaggio numero: 461
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Inviato il venerdì 30 agosto 2013 - 15:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea lo sai che io ti stimo molto e apprezzò sempre i tuoi interventi e le tue idee , penso che a tutti noi piacerebbe avere o fare un restauro top level delle nostre vecchiette ma come dici giustamente tu oggi i costi sono diventati altissimi intorno ai 100 k e forse non tutti c'è lo possiamo permettere , devi però' permettere a chi non può di poter giocare come dici tu facendo un restauro nel miglior modo possibile con i propri mezzi .
È' chiaro che poi il valore della macchina e' in base al tipo di restauro .
Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
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Marco (marchetto)
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Messaggio numero: 27
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Inviato il venerdì 30 agosto 2013 - 16:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... ma le pb stanno cominciando a costare parecchio, e se continueranno a salire?....bisogna rendersi conto che queste auto stanno diventando auto per pochi

Pienamente d'accordo sul discorso che una passione si vive come si vuole e con le proprie possibilità, ma non bisogna poi pretendere di spacciare un buon progetto di restauro per un conservato.
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Lorenzo (lollo964)
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Messaggio numero: 706
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Inviato il venerdì 30 agosto 2013 - 17:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pur avendo visto all'opera uno dei maghi americani del restauro delle 911 sono daccordo con Guido e sono ancore dell'idea di lanciarmi in un restauro self made. Nei miei piani tra un annetto potrò iniziare la ricerca dell'esemplare candidato... ;o)
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fgmec (fgmec)
Nuovo utente (in prova)
Username: fgmec

Messaggio numero: 18
Registrato: 09-2012
Inviato il venerdì 30 agosto 2013 - 18:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"A Factory-Prepared Competition Example
One of Perhaps Just 28 Lightweight Competition Models Produced
An Exceedingly Rare and Highly Optioned Early 911
Delivered New to Racing Champion John Kelly
Single Ownership Until 2005
Fastidiously Restored and Prepared by Canepa Design
A Well-Documented Example
A Very Correct Piece, Complete with Its Original Motor"

Non significa che da domani tutte le 911 L valgono 600k Euro !
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9347
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Inviato il venerdì 30 agosto 2013 - 18:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate la mia presunzione, ma sinceramente 600k euro per un'AUTO non li spenderei mai, perchè non li vale (IMHO), passato agonistico di tutto rispetto incluso.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 3795
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Inviato il venerdì 30 agosto 2013 - 19:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guido
Ma ci mancherebbe pure che ciascuno non possa fare come vuole eh!

Io sto solo sottolineando il fatto che queste auto stanno crescendo talmente di valore che inevitabilmente ci si deve domandare se vale la pena restaurarle in modo top per mantenere quel valore o perderne una parte risparmiando qui e la.

I valori in gioco cominciano ad essere troppo importanti per prendere queste decisioni con leggerezza.

Tutto qui. Io sto solo registrando questi cambiamenti e sto riflettendo su dove ci stanno portando.

La passione, per quanto mi riguarda, rimane immutata!
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 3796
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Inviato il venerdì 30 agosto 2013 - 19:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Geno
E cosa dire allora di quello che ha speso 27 milioni di dollari per una F in quella stessa asta ???
Ahahahahahahahah!
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9349
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Inviato il venerdì 30 agosto 2013 - 20:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo so Andrea, infatti è un mio parere personale; ognuno di noi valorizza diversamente lo stesso oggetto e ciò dipende da diversi fattori.
Nulla contro chi la paga 600k euro.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Guido N. (guido_911)
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Messaggio numero: 462
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Inviato il venerdì 30 agosto 2013 - 22:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea ma quante centinaia di migliaia di PB ci sono ancora in circolazio ne ? Io penso che solo su pochi modelli con una storia agonistica alle spalle valga la pena certi restauri altrimanti sono antieconomici .
Penso che non ci siano tanti miliardari che per sfizio o investimento spendano determinate cifre.
Vedo che su autoscaut o su subito e' pieno di PB in vendita sempre le stesse tipo quelle di bergamo (non so a che livello di restauro siano) non vorrei che prima o poi questa bolla speculativa vada a finire .
Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il venerdì 30 agosto 2013 - 23:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guido
Innanzitutto sono qualche migliaio in tutto il mondo
E piu' della meta' in usa

Secondo... Lascia perdere il mercato italiano per fare valutazioni, guarda cosa succede nei veri mercati ......

Sia chiaro, non voglio convincere nessuno, solo discutere eh!

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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7553
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Inviato il sabato 31 agosto 2013 - 01:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Canepa?

Uno squallido commerciante!
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 3799
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Inviato il sabato 31 agosto 2013 - 07:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio
Ma che cosa stai dicendo....
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Fabio B (fabor)
Utente registrato
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Messaggio numero: 154
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Inviato il sabato 31 agosto 2013 - 09:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma scusate le Porsche le vogliamo guidare o no ?
Mi spiego meglio : se compro un auto con un passato glorioso quando mi siedo sul sedile non mi fa differenza, quindi non pagherei mai migliaia di euro in piu' .........
La miglior colonna sonora ? Il ruggito di una AIR COOLED
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alessio clemente (ayrtontre)
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Inviato il sabato 31 agosto 2013 - 10:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

magnus car ( abile operazione di marketing)....
alcune considerazioni in ordine ai due quesiti posti da andrea.
1 nelle aste internazionali è prassi fare offerte civetta per legittimare il successivo valore di beni difficilmente vendibili ( al massimo si pagano i soli diritti pari a circa il 20% del prezzo di aggiudicazione)ed il mercato dell'orologeria ne è un costante e malaugurato esempio.
Ora magnus nel corso di questi ultimi anni ha inondato il web, invaso i giornali e probabilmente coprodotto un film per spingere giustamente il suo atelier, cosa volete che siano 40 mila dollari per dare finalmente un valore "certo e internazionalmente riconosciuto" alle sue creature???
Magari vista la pubblicità su tutte le riviste Porsche fatta alla casa d'aste, la medesima gli avrà anche restituito la somma sotto forma di prestazioni pubblicitarie.
2 il valore delle p.b.
in questo caso sarebbe opportuno raccordare l'aumento di valore delle p.b. ai valori medi degli ultimi anni di petrolio, oro, e mercato azionario BRICS.
Si noterà che i valori delle p.b. in questi due anni sono totalmente sganciati da qualsiasi elemento logico di mercato( numeri produzione, rimanenze, esemplari in vendita, con fattori di crescita tipici dei junk bond......) e si noterà sempre grafici alla mano la successiva comunanza con i fattori di crescita per fare un esempio noto ai più delle ferrari dino 206-246 di questi ultimi anni ( forte crescita, successivo terribile decremento e nuova crescita finale), elementi che porteranno a sicure distorsioni finali di valore, ben note in altri settori a puri fini speculativi ( sempre ferrari dato che siamo in italia valore dino/ gt4 a firma bertone gandini) cosa che in piccola parte coinvolgerà sicramente anche le auto comuni ( restaurate- conservate rottami ecc...)
Quindi se siete traders e volete speculare ...preparatevi a vendere di corsa prima del botto del 2015.
saluti
}}
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marco z. (kaiserschuetze)
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Messaggio numero: 499
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Inviato il sabato 31 agosto 2013 - 11:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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andrea70 (andrea70)
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Inviato il sabato 31 agosto 2013 - 15:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessio
Botto nel 2015?

Non ho capito su che basi questa previsione. Attendo delucidazioni.
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il sabato 31 agosto 2013 - 15:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea,
leggiti tutto questo tread
Canepa ha detto anche la sua versione dei fatti, ma di fronte allla prova schiacciante dell'utente si e' nascosto nel silenzio
dealer-sold-me-salvaged-turbo-no-disclosure

(Messaggio modificato da mausone46 il 31 agosto 2013)
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il sabato 31 agosto 2013 - 16:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessio e' risaputo che l'uomo fa sempre gli stessi errori, le PB come in passato i titoli azionari, l'oro ecc....sono attualmente prese di mira da alcuni loschi Tipi che spinti dai guadagni proficui del passato cercano di trarne profitto cavalcando a loro volta l'onda speculativa

tutti o quasi sanno dove portera' questa situazione, ma nessuno sa quando questa avverra' nel frattempo incassiamo profitti sperando di poter scendere prima che il treno deraglia giu dal Ponte

questo porta tutto il mercato AC a valutazioni esagerate
in DE le belle 993 Turbo vanno ormai sugli 85-90k €
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Guido N. (guido_911)
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Messaggio numero: 464
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Inviato il sabato 31 agosto 2013 - 16:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi io penso che nessuno di noi deve salire o scendere da nessun treno , noi siamo degli appassionati delle nostre
PB se le abbiamo c'è le teniamo se le vogliamo c'è ne sono ancora in vendta a prezzi buoni da restaurare poi se mai pensiamo al modo e a quanto vogliamo spendere per il restauro se poi c' e' qualcuno che riesce a venderle a prezzi astronomici meglio per lui basta non pensare che poi per forza valgano tutte certe cifre.
Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7557
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Inviato il sabato 31 agosto 2013 - 16:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ragazzi io penso che nessuno di noi deve salire o scendere da nessun treno , noi siamo degli appassionati delle nostre



mi riferivo ai loschi tipi
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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alessio clemente (ayrtontre)
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Inviato il sabato 31 agosto 2013 - 17:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le pb a prezzi popolari possiamo tranquillamente scordarle ( incluso ruderi ) ne il discrimen e' il restaurata conservata qui si parla di capitali e ritorni.
Nel 2015 ( quindi un investimento di 4 anni ) probabilmente vedremo arrestarsi l' onda dei rincari che comunque avrà spinto fortissimo per tutto il 2014( vedrete 2400 s a 140 mila euro...) con liquidizzazione degli investimenti.
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alessio clemente (ayrtontre)
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Inviato il sabato 31 agosto 2013 - 17:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi una s marciante ( in qualsiasi stato soltanto marciante ) a meno di 40 mila non la trova nessuno.
Se la volete buona siamo a 60-70 top non bastano 100
per il 2014 aggiungete un 30% in più
A chi giova?
All'azienda per la riconoscibilità del marchio
Agli appass ops speculatori per il ritorno
Al mercato perché ha un fenomeno di cui parlare alimentando l' interesse
Mi fermo qui perché altrimenti riempirei pagine e pagine
Quindi se volete fare trading il verbo e' vendere vendere vendere.
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Guido N. (guido_911)
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Inviato il sabato 31 agosto 2013 - 17:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio ma alla fine a noi che c'è ne frega dei loschi tipi mica dobbiamo comprare nulla da loro e' un po come l'orologeria d' epoca i Rolex Daytona carica manuale da 13.000 € in due anni sono arrivati a 30.000 l'importante e' non averli comprati ai massimi oggi perderesti circa la metà ma il vero collezzionista non è' che se li vende perché non è più un investimento anzi è' meglio si possono comprare a prezzi minori .
Giorgio abbi fede noi non siamo commercianti. Ma appassionati di certe auto e lo saremo sempre .
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Alberto L. (lineup75)
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Inviato il sabato 31 agosto 2013 - 19:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate Ragazzi , ma qui vi lascio un paio di giorni e viene fuori un minestrone ... borsa , azioni, oblligazioni , speculatori ,loschi individui , treni e bolle che stanno per esplodere ?!?!

Come sempre , sono belli ed interessanti i thread costruttivi , dove ognuno dice la sua idea , e qui mi sembra che ci siamo ,
dico anche io la mia ...

Le pb hanno smesso di perdere valore a circa 20 anni dalla loro costruzione e poi lentamente ed inesorabilmente hanno visto aumentare il loro controvalore in denaro .

Senza soste

Questo avviene per il 99,9% delle auto ritenute interessanti a livello collezionistico

Con alcune eccezioni , come le 993 che hanno invertito la rotta a dieci anni

Adesso vorrei capire perché proprio nel 2015 dovrebbero perdere bruscamente valore ?

Qui si parla di investimento a 4 anni , ma non abbiamo festeggiato con gioia i 50 anni della 911 proprio questa primavera ?
Quindi investimento a 54 anni ?
O tolgo i 20 e quindi sono 34 ?
Le 993 sono da tenere per altri 14 e poi scoppiano ?

Vi prego , lasciamo stare i paragoni con la borsa e gli investimenti perché sono fuorvianti , illudono i neofiti e alimentano il mercato di chi compra a poco , restaura in economia e rivende( se ci riesce ) cavalcando gli entusiasmi di chi invece considera le 911 opere d' arte con motore

P.s. se posso dire la mia , è sempre il momento di comperare una 911 , si vende solo per un' altra 911 , se ahimè non si può affiancare
tessera socio n. 1920
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rg (rgt2)
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Messaggio numero: 47
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Inviato il sabato 31 agosto 2013 - 19:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che storia queste porsche
non riuscirò mai a coronare un sogno se continuano a crescere così
peccato
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Inviato il sabato 31 agosto 2013 - 19:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mausone,
ho letto tutto il trd,ma devo dire che ancora mi puzza sotto al naso.
Avevo visto la TT in passato,nella mia ricerca di TT.
Non è mai stato detto cos'ha che non và a parte il fatto che sia stata "totalled".....

Cos'ha ripostato il PPI(se qualcuno l'ha fatto)?

Aspetterei la risposta.

PS la foto di quella in riparazione ha girato anche qui da noi,ma era riferita a quella che dovrebbe essere andata in Sicilia per la riparazione(ricordo di un signore alla ricerca di pezzi usati)

vediamo un pó.

PPS per tornare in tema,credo che seguiró con interesse gli sviluppi delle PB
il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 10432
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Inviato il domenica 01 settembre 2013 - 00:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vorrei fare anch'io un paio di considerazioni.

La prima. Le 911 pb sono delle macchine fuori dall'ordinario per storia sportiva, qualità costruttiva e progettuale e sensazioni di guida: ci sta tutto un loro apprezzamento nel mercato dell'auto d'epoca, mercato dove altre auto costano ancora di più delle pb senza meritarlo pienamente.

La seconda. Esistono casi, nel mondo delle compravendite, in cui deglio oggetti "cambiano mercato". In altre parole, entrano nella sfera di interesse di altri portafogli e, così facendo, vedono stravolte le loro quotazioni in poco tempo.
Io non credo che questo sia già successo per le 911 pb, ma forse i casi singoli, cui fa riferimento Andrea, ne rappresentano degli esempi. Sono già accadute circostanze di questo tipo nel mondo dell'arte e dell'antiquariato: se questo sarà, ne vedremo delle belle ... altro che discesa del 2015 ...
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il domenica 01 settembre 2013 - 00:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo
Sarebbe bello tu facessi un excursus di cio' che e' successo in quei settori da te citati.
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il domenica 01 settembre 2013 - 00:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco
Canepa ha venduto un'auto danneggiata come unfallfrei, negando la conoscenza del fatto, purtroppo l'utente danneggiato e' riuscito col vecchio proprietario a dimostrare con documenti a prova di bomba che Canepa era al Corrente della situazione
Canepa riprese l'auto indietro risarcendo il malcapitato per evitare un processo che avrebbe comunque perso
tutto qui

citazione da altro messaggio:

Canepa please explain NY123 salvage disclosure. Your silence leads us to not believe your company. If your just a employee and don't know all the facts, we forgive you. Just a tip, it never makes a company look good to defend themselves on a forum, especially if the other party has evidence to back up their case against you. As a business owner myself, I know you cannot make everyone happy. Hopefully this is the only case in your business and just take it a learning lesson. If you have no response to NY123, please let the thread die and don't respond.
NY123-evidence and facts are indisputable.




il suo silenzio a questa domanda pesa piu di qualsiasi affermazione
se ne parlo' anche in un'altro thread qui su pimania








(Messaggio modificato da mausone46 il 01 settembre 2013)
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il domenica 01 settembre 2013 - 08:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il mondo dell'arte e dell'antiquariato ha visto, negli ultimi dieci anni, l'ingresso dei portafogli, ricchissimi, di Russia e Cina: alcune opere ed alcuni oggetti, diventati di loro interesse, hanno decuplicato (a volte centuplicato) i risultati d'asta rispetto a quanto stimato. Di recente, un vaso cinese, stimato 40-50 mila euro, è stato venduto a circa 60 milioni di euro....

... dei dipinti del russo Aiwazoskji già scrissi in passato ed il concetto è sempre lo stesso: chi compra l'arredo degli anni '20 a 500 mila euro non è lo stesso individuo che il sabato mattina si aggira tra gli antiquari top di Roma o Milano alla ricerca del trumeau del '700: inutile quindi ragionare con il metro di quest'ultimo ...

P.S. il cellulare non mi consente di scrivere altro e meglio ...
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Alberto L. (lineup75)
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Inviato il domenica 01 settembre 2013 - 10:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi sembra assolutamente off topic la storia di Canepa e della TT ,
ho letto tutta la storia postata , il malcapitato ha riavuto i soldi e canepa ha rimesso in vendita la tt dichiarando tutto ,

questi i fatti

il resto son pettegolezzi

Canepa è sul mercato da oltre 30 anni e ha sicuramente capito la lezione .
Si cita l' esempio come negativo , io lo leggerei al contrario ...
Qui in italia c' è gente che rifila bidoni pieni di stucco sistematicamente e difficilmente anche davanti all' evidenza risarcisce il cliente !!!

Tornando alle pb , son d' accordo con Paolo , ma c' è da aggiungere che rispetto ad altri tipi di acquisti in opere d' arte , le auto volendo le puoi utilizzare e divertirti .

è un modo più attivo di vivere il proprio investimento ( certo lo espone a rischi ) , ma moltissimi , proprio nei momenti difficili dei mercati azionari hanno disinvestito per acquistare auto da collezione seguendo la logica :

andrà sù ?
andrà giù ?
almeno va avanti !!!!!!!!!!!

e non hanno mai sbagliato

se poi tutto scoppia nel 2015 almeno diremo : beh comunque mi son divertito , esattamente come dopo un viaggio o una vacanza !

difficile trovare ragioni per investire in vasi cinesi ... se scende il valore cosa fai ? dal nervoso lo spacchi
tessera socio n. 1920
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® Robbi ® (robbi)
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Inviato il domenica 01 settembre 2013 - 10:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nessuno almeno io no ha la sfera di cristallo...certo da appassionato una certa riflessione è d'obbligo-
Ma conviene ancora comprare a queste cifre?

nel mio piccolo dico no ma
mi sbagliero come ho fatto nel 2005 non pagando una speedster in discrete condizioni a 50k
pensando che erano troppi
oggi non si piglia nemmeno un rottame-
Comunque ho smesso di comprare nel 2007
robbi
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pirulero (pirulero)
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Inviato il domenica 01 settembre 2013 - 11:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aspettate che in Cina tolgano la legge che vieta l'importazione di auto usate da fuori dalla Cina (quindi tutte le auto d'epoca) e vedrete che boom verso l'alto faranno i prezzi!!

Da appassionato tutti questi prezzi stellari non mi fanno un gran piacere; chi ha auto rare non le usa e chi ne vuole comprare una non la compra perché ormai sono fuori dalla portata economica di molti, per non dire tutti!
Preferirei costassero tutte come 20 anni fa....ci si divertirebbe molto di più e ce le godremmo tutti molto di più!
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il domenica 01 settembre 2013 - 12:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Condivido al 100% il tuo secondo capoverso, Pirulero! Sul primo invece non so cosa pensare: i cinesi sono imprevedibili; si potrebbe estrapolare quanto fanno nel mercato orologiero ... facendo salire i prezzi di alcuni orologi di dubbio gusto ed ignorandone altri di assoluto valore ...

(Messaggio modificato da ennio_paolo il 01 settembre 2013)
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il domenica 01 settembre 2013 - 12:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chiudiamo il discorso Canepa, che dopo 30 anni ha capito l'errore
Un onesto Commerciante non sbaglia di proposito
punto e basta.



citazione da altro messaggio:

è un modo più attivo di vivere il proprio investimento ( certo lo espone a rischi ) , ma moltissimi , proprio nei momenti difficili dei mercati azionari hanno disinvestito per acquistare auto da collezione seguendo la logica :

andrà sù ?
andrà giù ?
almeno va avanti !!!!!!!!!!!

e non hanno mai sbagliato

se poi tutto scoppia nel 2015 almeno diremo : beh comunque mi son divertito , esattamente come dopo un viaggio o una vacanza !



Io rimango del parere che l'investimento si fa con l'idea di saper cosa si acquista e a quale prezzo
un auto non e' un investimento, ma un oggetto per il vero appassionato che non acquista con l'idea di guadagnare sul capitale speso, ma spinto dalla molla della passione.
Chi acquista con altre idee e' semmai il trader cui lo scopo e soltanto cavalcare l'onda speculativa intorno a questi assett, cosi come comprerebbe orologi, quadri ecc... senza distinzione con il solo scopo di incrementare il gruzzolo speso.
La storia dei tulipani olandesi e' prova dell'ingordizia e stupidita' umana
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il domenica 01 settembre 2013 - 12:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio, hai ragione fino ad un certo punto: ci sono diversi modi di vivere la propria passione ... ma sempre di appassionati si tratta.
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il domenica 01 settembre 2013 - 12:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonanotte
I tulipani olandesi adesso....
Ti rispondo con una frase mitica: " greed is good!" ( cit. gekko the great)

Io conosco molto bene Canepa e posso dire che e' uni dei 3 migliori restauratori al mondo in ambito porsche.
Il top dei restauri in usa li fa lui.
E il top Usa e' il top mondiale.
Il resto sono chiacchere .

Se avete paura dello sboom NON comprate.

Io suggerisco invece a chi si accinge a fare un restauro di farlo al top o di svoltare, ma assolutamente di non farlo al risparmio.

Butterebbe a mio parere tempo e soldi, perche' oggi ma ancor piu' domani oggetti meno che eccellenti o carichi di valori esogeni (magnus insegna) non hanno mercato.

Poi ciascuno con le proprie cose fa cio' che gli pare, questo e ' scontato....

(Messaggio modificato da Andrea70 il 01 settembre 2013)
..che noia le 911 di serie..... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il domenica 01 settembre 2013 - 12:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nel frattempo godiamoci questo spettacolo:
Anno Domini 1971
zuffenhausen
Piazzale auto pronte per la spedizione
Piu' colorato di un quadro di Van Gogh
Che tempi spettacolari per gli appassionati della guida...


..che noia le 911 di serie..... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il domenica 01 settembre 2013 - 12:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... bella foto ... ma neanche un paio scattate al nostro Absolut 911 sono male!
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Alberto L. (lineup75)
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Inviato il domenica 01 settembre 2013 - 16:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Andrea con quella foto mi spezzi il cuore !!!!
Potrebbe esserci la mia piccina , tutta nuova nuova come mamma l' ha fatta !!!!!!!!!

Forse dietro alla prima fila c'è qualche coupé light ivory ...

Pura poesia
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Carlo B. (colombo)
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Inviato il lunedì 02 settembre 2013 - 02:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alberto ho pensato la stessa cosa pure io ma poi guardando con attenzione mi sembra che di 2.2 non c è ne siano.la mia è del 1971 ma probabilmente era gia stata spedita in Italia.(grande Andrea che magnifica foto!!)
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il lunedì 02 settembre 2013 - 13:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' una foto ovviamente dopo l'agosto '71, perchè sono 2.4 MY72.
Anch'io speravo di vedere il mio 2.2 '71, ma..
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 02 settembre 2013 - 14:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... quella tangerine lì in fondo è la mia, LO SENTO!!. Sarebbe stata immatricolata in Italia qualche mese dopo, nell'aprile del 1972.



"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il lunedì 02 settembre 2013 - 14:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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Alberto L. (lineup75)
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Inviato il mercoledì 04 settembre 2013 - 10:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no dai non ditemi cosi' !
la mia e' SICURAMENTE la coupe' bianca che si intravede tra le targa arancio e gialla ....
piccola , non poteva sapere che il suo destino era nel bel paese , e fino ad ora quasi tutto sulle stupende strade della sardegna .

a proposito , ho fatto fare l' estratto cronologico completo , e mi e' venuta voglia di cercare il primo proprietario , un fortunato giovanotto pavese che l' ha acquistata nuova a 30 anni !

sicuramente oltre che intenditore era anche un benestante , non c' erano finanziamenti e leasing !!!!

potrei fare follie per avere vecchie foto dell ' auto !!
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il mercoledì 04 settembre 2013 - 11:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e allora di chi sara' questa aubergine con italian specs?


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andrea70 (andrea70)
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Inviato il mercoledì 04 settembre 2013 - 11:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

invece la mia prossima sara' certamente di uno di questi 2 colori, tra cui NON so scegliere...


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andrea70 (andrea70)
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Inviato il mercoledì 04 settembre 2013 - 11:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

PS per TUTTI I RESTAURATORI, TALEBANI, ECC

vi faccio notare che queste sono 2.4 OELKAPP prima produzione ( settembre 71)

l'interno vano anteriore e' in colore
MA il sottoscocca e il vano motore ( come si vede da questa altra foto, dove ce ne e' una light yellow da URLO ) ancora NERO.....

quante certezze infrante ( ah.... ne ho smontate 100 ed erano TUTTE conservate e TUTTE colore!.......) di fronte a documenti originali....

meditate gente meditate....





(Messaggio modificato da andrea70 il 04 settembre 2013)
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Andrea S. (vipergreen)
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Inviato il mercoledì 04 settembre 2013 - 12:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io troverei volentieri questa viper green con interni beige!


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andrea70 (andrea70)
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Inviato il mercoledì 04 settembre 2013 - 12:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eggia'...

anche se quello mi sembra piu' jade green andrea... o no?
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Andrea S. (vipergreen)
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Inviato il mercoledì 04 settembre 2013 - 12:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No, Jade è più chiaro, è tipico della resa del viper su pellicola, con le digitali è anche peggio.

Riguardo al mercato, a me sembra che il trend, in ambito Porsche ma non solo, sia oramai chiaro, coi pezzi eccezionali che spuntano quotazioni molto alte, mentre le macchine anche solo “buone” rimangono impietosamente invendute. E’ giusto ricordare che la 911L Racing (uni proprietario fino al 2005, ottimo restauro, versione racing originale e documentata) è stata venduta a 440mila Euro (583mila $), ma è anche bene sottolineare che degli esemplari di 2.2S, 2.4S e 2.7RS evidentemente non perfetti e/o con storie zoppicanti sono rimasti invenduti. Questo non vuol dire che le 2.2S non valgono, ma che il mercato è molto segmentato, e che le quotazioni elevate, che fanno scalpore, le ottengono solo esemplari perfetti, non solo imbellettati per la vendita. Dovendo affrontare un restauro, e avendone le possibilità, conviene fare solo lavori al top, pena non vedere valorizzato il lavoro svolto.
Ciao
A
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il mercoledì 04 settembre 2013 - 12:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

perfetta identita' di vedute.

grazie per la precisazione della resa cromatica del vipergreen.
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Alberto L. (lineup75)
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Inviato il mercoledì 04 settembre 2013 - 15:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono d' accordissimo con Andrea S. , ormai sono sempre meno gli appassionati sprovveduti che non si documentano sul modello , non si fanno accompagnare da amici/esperti e che acquistano auto da vetrina senza visionare ampia documentazione storica del veicolo e dei lavori eseguiti per il restauro .

Internet poi mette in collegamento in tempo reale e ci permette di condividere competenze ed esperienze . ( leggi fregature prese )

p.s. le foto sono davvero bellissime , ma Andrea 70 dove le trovi ?
non è che hai 80 anni e hai lavorato nel reparto " abbigliamento interni " di Zuffenhausen ?

Dicci la verità , sei tu dietro alla coupé gialla (nella foto con gialla e arancio ) che osservi il tuo poster preferito con la nazionale italiana ?Sfidando il regolamento aziendale del terzo Reich ?????!!!!!
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Massimo B. (max964t36)
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Inviato il mercoledì 04 settembre 2013 - 15:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma Andrea 70 dove le trovi




http://www.early911sregistry.org/forums/showthread.php?92173-Porsche-Factory-Pic tures-September-1971&highlight=1971
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Alberto L. (lineup75)
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Inviato il mercoledì 04 settembre 2013 - 16:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Massimo ,

mi toccherà registrarmi però , se non sei iscritto non visualizzi le foto . tu sei iscritto ?
Cosa si raccontano i nostri cugini oltreoceano e non ?
tessera socio n. 1920
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Massimo B. (max964t36)
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Inviato il mercoledì 04 settembre 2013 - 16:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, sono iscritto, anche se con un altro pseudonimo ... grande forum, discussioni di livello veramente elevato, si imparano un sacco di cose ...
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Alberto L. (lineup75)
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Inviato il giovedì 05 settembre 2013 - 09:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ritorno a bomba più sull' argomento principale , ed aggiungo una mia considerazione sulla " bolla " prevista .

L' unico fattore di rischio attualmente ipotizzabile per il valore delle pb e più in generale delle auto di medio alto valore collezionistico , è se dovessero entrare in qualche modo in una fiscalità controllata .

Per ora sembra troppo difficile stabilire cosa è semplicemente vecchio da ciò che invece è storico e da collezione .

Mi chiedo cosa succederebbe se qualcuno decidesse di fare chiarezza a livello amministrativo .

Probabilmente succederebbe come con le auto prossime ai venti anni (dopo lo scienziato Monti ), e quindi più che un abbassamento del valore vedremmo una fiorente esportazione o un tempo medio per la vendita leggermente aumentato

voi che ne dite ?
tessera socio n. 1920
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Antonio S. (elfer67)
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Inviato il giovedì 05 settembre 2013 - 19:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma che certezze infrante
sara' 10 anni che si sa che il 2.4 serie E era cosi'
ciao e ripondi al telefono
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il giovedì 05 settembre 2013 - 20:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti anch'io presi appunti
un lustro fa
da un intervento del mitico Elfer67
così da sapere i particolari del vano motore
e del sottoscocca della serie E !





(Messaggio modificato da ennio_paolo il 05 settembre 2013)
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il giovedì 05 settembre 2013 - 20:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Antonio

Tu mi insegni che di geni del tutto colorato dal 2.2 e' pieno il mondo....

Se mi chiamassi ti risponderei eh....
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mauro (dello911)
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Volevo chiamarti anch'io... ma mi sa che vengo sabato a trovarti...
Ho una cosa gialla da trattare con chi sai tu li al quartier generale...
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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andrea70 (andrea70)
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Chiama quando vuoi.
Ciao
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Gianmaria (gianmaria)
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Messaggio numero: 1241
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Inviato il giovedì 05 settembre 2013 - 23:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao andrea che belle foto hai postato !!!! e vedendo l interno della 2.4 viper ( scusate deformazione professionale)mi compiaccio con quanto siamo cresciuti in ambito di materiali e quanto era bello l' originale e pensare che lo si può avere ora identico come allora mi fa solo che grande onore
Ps ma quanto e' Bella la macchiatura dello stay beige del 2.4 !!!
A sabato rispondimi però ... Aha ahh aahah ciao
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Gianmaria (gianmaria)
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Inviato il giovedì 05 settembre 2013 - 23:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che bello vedere come montavano il cielino sembrò io ahahahaha ciao
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 3831
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Inviato il giovedì 05 settembre 2013 - 23:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ahahahaha! Grandissimo Gianmaria!

Sei il nostro interior specialist numero uno!
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Gianmaria (gianmaria)
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Inviato il venerdì 06 settembre 2013 - 00:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille andrea!!!! Sarò .....megalomane?? Ma i migliori vanno con i migliori a presto
Gianmaria
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Fabio R. (fabio70r)
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Messaggio numero: 1040
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Inviato il lunedì 09 settembre 2013 - 12:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Uno non si connette per qualche giorno ed escono fuori ste foto?! ...Tuffo al cuore


citazione da altro messaggio:

bella foto ... ma neanche un paio scattate al nostro Absolut 911 sono male!




Una bella ammucchiata

Unicuique Suum

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