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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * 911 da resuscitare < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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LorenzoP (zefir73)
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Messaggio numero: 3
Registrato: 07-2013
Inviato il domenica 04 agosto 2013 - 12:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti, vi seguo da un po' di tempo in cerca di notizie perché un mesetto fa mi sono imbattuto in una 911 2.2 t/c del '70 bianca..in pratica il mio primo amore giovanile!! :-)..per una serie di motivi/circostanze che non vi sto a elencare l'incontro mi ha molto turbato per così dire ed ho iniziato a corteggiare la suddetta donzella. A questo punto però avrei bisogno dei vostri pareri di conoscitori e appassionati di preB perchè la situazione è complicata.
In pratica stando al meccanico del proprietario l'auto è stata "rivista" due anni fa di motore e carrozzeria e poi abbandonata nel classico pollaio (disgraziato!).
PRO: L'auto è completa (confermato da meccanico di fiducia), matching number, ma colore non originale (affiora un verde irlanda penso, manca targhetta colore originale). Il motore dovrebbe essere ok, da tagliando senza sorprese, in pratica è stato solo fermo dopo il ripristino.
Selleria buona, non da concorso, ma conservata.
CONTRO: Carrozzeria..ahia.. ruggine sparsa, quindi auto da spogliare, portare a lamiera, molti interventi di lattoneria quasi sicuri. Da revisionare cambio e trasmissione, sospensioni, freni (la pelle mi preme!). Strumenti plancia e parti metalliche interni arrugginiti, plancia con crepe.
Non vi tedio oltre, appena capisco come mettere delle foto le inserisco, così capite meglio.
Domande: ne vale la pena per una T? quanto mi costa un restauro di buon livello (salvo sorprese del motore), quindi carrozzeria ottima per non rimetterci le mani, una meccanica a posto, interni da conservare (gli interni da vetrina magari li faccio nel tempo)? Quanto vale il "cadavere" di partenza?
Scusate se mi sono dilungato, volevo essere il più chiaro possibile!se avete domande chiedete!
A presto
"Se una persona non ha piu' sogni, non ha piu' alcuna ragione di vivere. Sognare e' necessario anche se nel sogno va intravista la realta'. Per me e' uno dei principi della vita."
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mauro (dellorino)
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Messaggio numero: 57
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Inviato il domenica 04 agosto 2013 - 13:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Lorenzo, Credo ci voglia qualche foto per poter esprimersi...
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 3761
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Inviato il domenica 04 agosto 2013 - 13:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Detta cosi
Solita situazione come tante altre

Il costo di un boxter S nuovo

Ciao
..che noia le 911 di serie..... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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Gabriele P. (gabri47)
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Messaggio numero: 229
Registrato: 10-2006


Inviato il domenica 04 agosto 2013 - 14:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ahi qui il tarlo sta' gia' lavorando....!!
Certo che perdere una 911....!!!!
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marco z. (kaiserschuetze)
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Messaggio numero: 466
Registrato: 04-2010


Inviato il domenica 04 agosto 2013 - 14:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dipende prima di tutto da quanto ti chiedono e a quanti lavori sei in grado di eseguire da solo.
Detto questo, se di meccanica non è male, è completa ed ha pure gli interni riutilizzabili, varrebbe la pena salvarla.
Ovvio che bisognerebbe vedere delle foto per parlare di qualcosa di più concreto..
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Luca 914 (luca914)
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Messaggio numero: 11756
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Inviato il domenica 04 agosto 2013 - 15:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Lorenzo!

Al costo d'acquisto aggiungi 20-25mila euro per renderla discreta lavorando senza "sprechi".
Se vuoi farla "da concorso" ce ne vogliono anche il doppio.
Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
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Guido N. (guido_911)
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Messaggio numero: 423
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Inviato il domenica 04 agosto 2013 - 16:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me il cadavere come lo chiami tu vale all'incirca un deca per il restauro quello è' un incogni ta prima di tutto bisogna vedere delle foto e capire cosa tu vuoi se una macchina solo dignitose da poter circolare o un restauro accurato .
Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
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LorenzoP (zefir73)
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Messaggio numero: 4
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Inviato il domenica 04 agosto 2013 - 17:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X MarcoZ: è il mio primo restauro, non so fare niente in particolare, ma mi piacerebbe curare
qualcosa anche personalmente (di semplice magari, consigli?) per sentirla ancora più mia..
X Luca914: direi dignitosa e sicura, il concorso per ora non mi interessa, magari in futuro..
X Guido: la mia idea era di stare anche sotto il deca, almeno per parare qualche piccolo imprevisto che tanto c'è..
Grazie per le risposte, cerco di mettere delle foto!
"Se una persona non ha piu' sogni, non ha piu' alcuna ragione di vivere. Sognare e' necessario anche se nel sogno va intravista la realta'. Per me e' uno dei principi della vita."
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Manu (el_puma)
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Messaggio numero: 241
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Inviato il domenica 04 agosto 2013 - 17:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lorenzo, io un paio di mesi fa ero nella tua stessa condizione, ho preso un 924 e non sapevo fare niente, poi con un buon manuale e tanta voglia difare unita a molto entusiasmo ho iniziato a metterci le mani, è escluso che uno possa fare i lavori più complicati, almeno subito, ma le piccole cose che sistemi da solo ti danno un sacco di soddisfazione oltre a farti risparmiare soldi...
Buona fortuna!
...giù il cappello a chi la mette di coltello...
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LorenzoP (zefir73)
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Messaggio numero: 5
Registrato: 07-2013
Inviato il domenica 04 agosto 2013 - 18:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco qualche foto:




..più tardi ne metto altre
"Se una persona non ha piu' sogni, non ha piu' alcuna ragione di vivere. Sognare e' necessario anche se nel sogno va intravista la realta'. Per me e' uno dei principi della vita."
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alessio clemente (ayrtontre)
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Messaggio numero: 72
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Inviato il domenica 04 agosto 2013 - 20:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A mio parere così come sta vale almeno 15 mila euro solo di pezzi.
Saluti
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LorenzoP (zefir73)
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Messaggio numero: 6
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Inviato il domenica 04 agosto 2013 - 20:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Azz..15k mi sembrano davvero tanti!
Altre foto:




"Se una persona non ha piu' sogni, non ha piu' alcuna ragione di vivere. Sognare e' necessario anche se nel sogno va intravista la realta'. Per me e' uno dei principi della vita."
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LorenzoP (zefir73)
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Messaggio numero: 7
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Inviato il domenica 04 agosto 2013 - 20:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco le ultime:





"Se una persona non ha piu' sogni, non ha piu' alcuna ragione di vivere. Sognare e' necessario anche se nel sogno va intravista la realta'. Per me e' uno dei principi della vita."
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. (mariasole)
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Messaggio numero: 133
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Inviato il domenica 04 agosto 2013 - 20:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cmq bella, ma i sosti di ripristino potrebbero essere davvero importanti .....la ruggine purtroppo come su tutte le auto di quel periodo è devastante .....mettere minimo 15.000 euro per un buon lavoro di carrozzeria mentre riportarla a nuovo costerebbe davvero una fortuna ....sperando che il motore non sia da aprire...e rifare...poi vi è impianto elettrico che per esperienza diretta è meglio rifare completam..se non in buone condizioni.
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LorenzoP (zefir73)
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Messaggio numero: 8
Registrato: 07-2013
Inviato il domenica 04 agosto 2013 - 20:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi son dimenticato il motore..

"Se una persona non ha piu' sogni, non ha piu' alcuna ragione di vivere. Sognare e' necessario anche se nel sogno va intravista la realta'. Per me e' uno dei principi della vita."
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Roland L (roland)
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Messaggio numero: 2483
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Inviato il domenica 04 agosto 2013 - 20:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

stando al meccanico del proprietario l'auto è stata "rivista" due anni fa di motore e carrozzeria




Un auto "rivista" anche in maniera non professionale dopo due anni in un pollaio non sta in queste condizioni pietose. Non ci credo, la storia non mi torna.

Ciao.

Roland
Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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Luca 914 (luca914)
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Username: luca914

Messaggio numero: 11757
Registrato: 01-2001


Inviato il domenica 04 agosto 2013 - 21:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma scusa...
...e' arrugginita pure la cinghia del ventolone?

Siam messi male.
Dai Alessio, 15 mila euro di pezzi di ruggine!
Comunque siamo d'accordo, vale piu' per i pezzi piuttosto che per quello che potrebbe essere il valore dall'auto com'e' oggi.

Ribadisco la mia stima: 25 mila per renderla marciante, il doppio per restaurarla.
Portala via al meno possibile, e preparati a soffrire.

Se il meccanico che ti ha detto la boiata e' lo stesso che due anni fa avrebbe "rivisto la meccanica" scappa da lui (con la 911) prima che puoi!
Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
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Paolo Q. (woland)
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Messaggio numero: 340
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Inviato il domenica 04 agosto 2013 - 21:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Uno storico inglese, Arnold Toynbee, teorizza che lo sviluppo dei popoli é collegato a quello che lui chiama sfida ambientale.
In pratica: Una popolazione che vive in un' ambiente troppo favorevole dove il clima ti permette di vivere sotto le palme aspettando che i frutti ti cadano in bocca non sviluppa una civiltà evoluta, ma nemmeno un popolo che vive in ambienti estremi combina molto: gli esquimesi si ritrovano con una sfida ambientale eccessiva.
Applicando: Se ti compri una 911 già restaurata facilmente non impari niente, ma se tiri vicino una cosa tutta piena di ruggine é facile che ti prenda una depressione.
La bianca mi sembra veramente troppo malconcia.
Una sfida ambientale "esquimese" e questo senza fare ragionamenti da mercante tipo: quanto la pago, quanto ci spendo, a quanto la potrò vendere.
Ovviamente tutto il ragionamento cambia se sei in grado di fare da solo TANTI lavori di carrozzeria di qualità professionale
The real heaven is Nine-eleven
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 3762
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Inviato il domenica 04 agosto 2013 - 22:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io invece ho la teoria opposta:
Più' complete ma distrutte possibili
Prezzo più' basso possibile

Perche intanto quelle che apparentemente sono discrete, sono comunque da rifare tutte.

E credimi, Luca, che i 50 mila che dici non bastano più' da tempo. E non sto parlando di un restauro top, ma di un restauro medio con uso esteso di repliche.

Io a 10/12 mila la prenderei subito e mi metterei a farla come piacerebbe a me.

Ciao!
..che noia le 911 di serie..... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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Guido N. (guido_911)
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Inviato il domenica 04 agosto 2013 - 23:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Lorenzo come dice giustamente Andrea a diecimila non trovi più niente il problema e' il restauro e oggi se vuoi qualche cosa di buono devi entrare nell'ordine d'idea che ci vogliono tanti eurini (50.000) se devi far fare il lavoro esternamente , e non hai la possibilità di giocare in casa.
C'è' di buono che la macchina sembra completa anche se poi in ogni caso e' tutto da rifare, e visto il motore dubito che lo potrai lasciare così solo con una messa a punto .
Comunque non scoraggiarti comprala e un po alla volta senza fretta arriverai alla fine
Ricordati che il vero divertimento non è' avere una Porsche ma restaurare una Porsche e riportar la a nuova vita.
Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
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Carlo B. (colombo)
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Inviato il lunedì 05 agosto 2013 - 02:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lorenzo mi associo a quanto ti hanno suggerito gli amici del forum.sicuramente il costo iniziale è molto importante ma molto meno determinante della tua capacita di saperci mettere le mani e fare la stragrande maggioranza dei lavori in proprio.in tutti i casi se costa veramente poco puoi rivenderla a pezzi ed essendo completa puoi ricavare una discreta cifra.comunque una cosa è certa ,non è certo ferma da solo un paio di anni!!(dubito pero che la vendano a meno di 10 k perche sprovveduti non cè ne sono piu e se li trovi sono proprio quelli che pensano di avere un tesoro e fanno parte dei famosi ..sognatori).altro discorso se fosse una S....!!a questo punto dipende tutto da te.se hai gia deciso di acquistarla non c è suggerimento che tenga e quindi ti auguro buon lavoro altrimenti buona caccia.
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alex911 (alex911)
Porschista attivo
Username: alex911

Messaggio numero: 2114
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Inviato il lunedì 05 agosto 2013 - 08:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anche qui ho perso un po'orientamento.... in un'altro 3D si osannava all'acquisto di una 912 in condizioni pari a questa ...adesso invece mi pare di capire che forse e' meglio cercare qulcos'altro.
Io sinceramente parlando, l'acquisterei solo se avesse un valore affettivo , altrimenti cercherei qualcosa di meglio.IMHO.
Alex
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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bob simon (bob91180)
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Messaggio numero: 467
Registrato: 11-2007


Inviato il lunedì 05 agosto 2013 - 09:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Considerando che ne sono stati costruiti circa 6000 pezzi vale la pena restaurarla ...
Valore attuale max 10K secondo me ...
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LorenzoP (zefir73)
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Inviato il lunedì 05 agosto 2013 - 11:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti per le risposte puntuali e appassionate!..un aggiornamento..purtroppo il motore è coevo, ma anche il secondo! Per rispondere alle vostre note: l'incontro con la bimba è stato emozionante, ma mi rimane un po di lucidità.. quindi potrei fare un'offerta piuttosto bassa e poi se la situazione fosse drammatica vendere i pezzi..non ho esperienza per fare lavori importanti in casa e 50k secondo me non valgono la candela per un T..poi magari tra 10 anni ne vale anche di più, chi lo sa!secondo voi potrebbe essere un ragionamento giusto?
Buona giornata a tutti!
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il lunedì 05 agosto 2013 - 13:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io invece ho la teoria opposta: Più' complete ma distrutte possibili
Prezzo più' basso possibile Perche intanto quelle che apparentemente sono discrete, sono comunque da rifare tutte.



Condivido pienamente!


citazione da altro messaggio:

Ricordati che il vero divertimento non è' avere una Porsche ma restaurare una Porsche e riportar la a nuova vita.



Sacrosanto !!


Inoltre sono più che convinto che quando mai avrò finito le mie, cadrò in depressione... eh eh eh..

E' come il veliero per Dilan Dog, finirlo perderebbe senso..
Così come prendere un'auto già fatta sarebbe noiosissimo ..
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. (mariasole)
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Inviato il lunedì 05 agosto 2013 - 13:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto dipende dalle condizioni della carrozzeria putroppo solo dopo che si smonta completamente l'auto si può appurare cosa "salvare". Le ore di manodopera e il costo dei materiali di consumo / ricambi ...( qualcosa di usato si trova qualcosa)
Si deve stabilire un budget preciso non meno di 50.000 euro compreso acquisto se 10.000 euro max 12.00/13.000.questo per avere un'auto in buone condizioni e ovviamente senz aaprire il motore...altrimenti bisogna aggiungere altri 10.000/15.000 eur.
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alessio clemente (ayrtontre)
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Inviato il lunedì 05 agosto 2013 - 14:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Andrea 70
Oggi un veicolo come quello va a ruba e non per i restauri ma per una bella svolta tipo rsr o 2.5 e a 15 mila targata e' un regalo (solo per le tasche sportelli ti chiedono 1000 euro...)
Prendi la se puoi prima che te la rubino
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Paolo Q. (woland)
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Inviato il lunedì 05 agosto 2013 - 15:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di tutti, il più bel ragionamento in assoluto

Questa l' ho vista a Oslo a maggio. Semplicemente spettacolare!

rsr
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il lunedì 05 agosto 2013 - 16:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Assolutamente e' cosi
Le T oggi sono da svoltare

Riportarle al loro stato originario, oltre che noioso ( per i miei gusti) e' assolutamente antieconomico per ora....
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Max 007 (max007)
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Inviato il lunedì 05 agosto 2013 - 17:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io invece ho la teoria opposta:
Più' complete ma distrutte possibili
Prezzo più' basso possibile

Perche intanto quelle che apparentemente sono discrete, sono comunque da rifare tutte.

E credimi, Luca, che i 50 mila che dici non bastano più' da tempo. E non sto parlando di un restauro top, ma di un restauro medio con uso esteso di repliche.

Io a 10/12 mila la prenderei subito e mi metterei a farla come piacerebbe a me.




Perfetto!
Live Your Life - Run Your Race
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LorenzoP (zefir73)
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Inviato il martedì 06 agosto 2013 - 12:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella quella di Oslo, magari la prossima!:-)
Immagino che per la "svolta" ci voglia anche di più che per un restauro..
Ah..ho fatto l'offerta, vi tengo aggiornati!
A presto
"Se una persona non ha piu' sogni, non ha piu' alcuna ragione di vivere. Sognare e' necessario anche se nel sogno va intravista la realta'. Per me e' uno dei principi della vita."

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