Con tutto il rispetto, mi pare una collezione di catorci ...[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Bravo Gilles come sempre non te ne scappa una....questa dovrebbe essere molto importante per le nostre Porsche. Ero stato contattato per portare una SC gruppo 4 , ma il contratto proposto dalla Casa d'Aste aveva delle clausole che non mi convincevano e ho preferito rinunciare. Avete esperienza al riguardo?
Registration: C16 LBM Chassis Number: WPOZZZ93ZKS000440 Engine Number: 67K00592 Number of cylinders: 6 CC: 3299 Year of Manufacture: 1989 Estimate (£): 165,000 - 200,000 http://www.silverstoneauctions.com/porsche-930-se-coupe Life is too short to drive a boring car...
uhmmm è da un pò che non vedo in asta le 2.7 lisce..........chissa perché.....speriamo non perché hanno spaccato tutte i progionieri \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
bè mi sembrano prezzi più umani delle ultime bollesparate viste in giro...non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso.... Drive fast, Life is short!
non so che vicenda sia....ma ha avuto buon gusto e soprattutto ha saputo come investire bene i soldini \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
beh si era quel tipo che aveva le società di sicurezza privata e trasporti valuta coi furgoni...
ce un bel giro dietro..almeno cosi diceva la stampa l'anno scorso.... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
ho visto tutte le foto, per cercare qualcosa che manca bisogna conoscerle proprio tutte, Gilles non l' ha messa ma c'è anche una rarerrima cit. 964 turbo nera
Infatti devono capire quale casa d'aste potrà gestire un patrimonio del genere..... 5 finalisti!! Decisione entro fine anno! E poi vedremo bene......."Pan & Porsche"
che paradiso! che teSSSSoro.... mi viene male a pensare ai bolli e le manutenzioni, ma credo che non ne usasse manco una.
e mi domando pure come la gdf ci abbia messo anni per accorgersi che un tuzio aveva 200 auto intestate... bahnon esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso.... Drive fast, Life is short!
Data la rivalutazione di quasi tutte le storiche e moderne istant Classic potrebbe essere stato un ottimo investimento per chi andrà a riscuotere i crediti e chi si spartirà la rimanenza?
In un paese normale a caso (UK) sarebbe stato un normale appassionato. Qui invece dev'essere per forza un evasore. Una nazione che dà rilevanza fiscale alle automobili fino a "presumere" che generino reddito è un paese di poveri straccioni.
Ok, ha i soldi, ha un capannone su cui paga IMU eccetera, ma se ha delle automobili o delle pompe di benzina o dei francobolli, perché non dev'essere la stessa cosa?
End O/T."Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
Stralcio dell'articolo : Ma ancora più assurdo è il modo in cui l'imprenditore trevigiano si è comprato questo bendiddio: sottraendo, giorno dopo giorno, 40 milioni di euro alle banche che gli avevano affidato i loro soldi. E mandando così a gambe all'aria il suo impero. Ecco quello che è accaduto a Treviso negli anni della crisi: 700 dipendenti sulla strada e lui a trastullarsi con i balocchi milionari del suo vizio. Tu chiamale, se vuoi, collezioni.
Un conto è condannare uno Stato vessatorio e parassita, ma non si può neanche giustificare questi comportamenti, se poi qualsiasi modo di arricchirsi è lecito, avete ragione voi...
A leggere certe affermazioni mi sembra di essere in difficoltà a comprendere. Questo è un "ladro" che ha potuto fare quello che ha fatto perché siamo pieni di "corrotti" e purtroppo anche di "incapaci", tutelati da un ambiente giudiziario nella gran parte altrettanto definibile.
Ma nessuno di quei 700 dipendenti è andato ad aspettarlo una sera fuori dalla porta di casa per un veloce chiarimento.
e tutti i giorni a turno avrebbero dovuto chiarirgli nuovamente il concetto..Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
Non è un evasore, è un ladro. E in qualunque paese civile, un ladro deve essere bastonato, almeno per rispetto di chi i soldi li guadagna onestamente. Ma anche se fosse evasore, stessa roba.A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
se ne potreste prendere una, e solo una, in regalo.. quale scegliereste??...Its like children. You can't understand... until you've had one PiManiaSportingClub tessera n° 1730 - Gruppo "Magna Greci"... i PiManiaci del Sud...
Cristiano24Ct ma che axxo dici? anzi. scrivi. che è peggio! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Questo è un caso specifico, sorry non intendevo difendere il bastardo affamatore di famiglie. Il problema è che anche se le avesse tutte comprate onestamente, l'approccio dei governanti sarebbe stato lo stesso. E' questo su cui dovremmo riflettere. Ma noi lo sappiamo già... è il resto del paese che sembra apprezzare."Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
Impressionanti i risultati dell'asta tedesca ... Almeno su questo mercato la domanda c'è ancora e i prezzi sono stabilì vicino ai massimi. Mi attendevo meno sui modelli più comuni. Per il 930 e il carrera 2.7 si confermano prezzi alti ma non ai massimi.
Se dall'italia qualcuno si fosse aggiudicato un'auto a questa asta, fatto 100 il valore di aggiudicazione quanto sarebbe il costo finale una volta portata a casa?. Saluti Vitoun carro non vale l'altro!
Mi stupisce che sia andata via più alta l' Sc coupè del '79 188 cv rispetto all' SC cabrio dell'82 204 cv (molto più rara): prima cabrio dell'era impact bumper e un solo anno di produzione: quanti esemplari possono esserci ancora circolanti al mondo? 2/300 forse? Incide così tanto il fatto che sia di origine Usa?barcollo ma non mollo Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
Bella domanda Vito comunque non sono prezzi ai massimi come giustamente ricordato inizia ad esserci più offerta che domanda - L'inverno credo non aiuti. robbiTessera N.993 l'iodiozia come l'invidia è il male di questi tempi voglio donare € 30 e ormai ci siamo ...sperem
Fatemi capire, questi di santagostino dicono di avere venduto una 356B cpè restaurata 15 anni fa a 200k?!? E una 959 a 1.6mln?!? - Every mile is a smile -
La 959 dell,asta Hamburg aveva 9000 km e ha faticato per 900k e questa va via a 1.6 von 27k km.?Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Andrea incredibile !!! se poi va aggiunto le commissioni .... copio dalla loro pagina.. Commissioni d'asta Il committente è tenuto a riconoscere una commissione di vendita del 20% sul prezzo di aggiudicazione dei lotti venduti.
I lotti di importo inferiore a 1.000 euro sono soggetti a una commissione del 30%.
Per i lotti di importo elevato la commissione sarà determiata in sede di trattativa. ----
a fine estate ero stato contattato da questi signori non conoscendoli ho rimandato l'incontro
robbiTessera N.993 l'iodiozia come l'invidia è il male di questi tempi voglio donare € 30 e ormai ci siamo ...sperem
Un amico professionista nel mondo auto storiche e che bazzica alle aste dice che le transazioni vere ( poche ) hanno valori piu bassi , e che i commecianti si scambiano auto tra loro per sostenere i prezzi avendo grandi parchi auto che hanno raccolto in questi ultimi tempi ( soprattutto P ) e che non cedono ad una logica e secondo me giusta svalutazione . Dice anche che vede piu difficolta rispetto a solo qualche mese fa a piazzarle . Certo ci sono anche vendite vere ma con transazioni di molto inferiori . Leggenda metropolitana ??
sentito anche io. anche prima di padova.... mahnon esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso.... Drive fast, Life is short!
Dei miei amici invece stanno cercando di comprare delle belle 3.2 o SC, ma non ne trovano, hanno il denaro pronto e sono disponibili a comprarle subito al prezzo di mercato attuale, ma zero belle macchine.Ciao SuperMario
E' inutile ripetere qui le solite cose, ma sostanzialmente (quasi) nessuno vende e (quasi) nessuno compre perchè i venditori si fanno lavare il cervello dalle quotazioni di AS24 e i compratori sanno che quei numeri non hanno valore. Tutti fermi per ora, prima o poi cambierà.
Vendo setter purissimo a € 100.000 o scambio con due gatti da € 50.000!Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu.Porschista dimissionario. La nuova avventura è color blù corsa.
Non si vende niente da mesi a quei prezzi,hanno fatto razzia e adesso se le tengonoChi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
Richieste elevate, ma mi ha colpito particolarmente la base d'asta della Carrera 3.2 Targa ed il numero dichiarato di esemplari prodotti: 85.000..............Ne ho provate di diverse, ma come la 911........
caspita se i prezzi vengono confermati, si tratta di una bella e netta ridimensionata nella maggior parte dei casi! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
sono sterline......e da Silverstone mettono sempre dentro tutto anche esemplari pessimi [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
la sterlina si è molto deprezzata nei confronti dell'euro e comunque siamo ben lontani dai prezzi visti finora. poi bisogna effettivanente vedere quanto realizzano e se realizzano...... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Andrea lo credo anche io anche se credo che il mercato sia in pieno stallo comunque sarebbe bello partecipare a quell'asta !! robbiTessera N.993 l'idiozia radical chic come l'invidia è il male di questi tempi -il tempo è galantuomo
Si potrebbe andare a vedere il parco auto in Fiera a Milano....sarebbe come andare ad una Fiera di Auto d'epoca in fin dei contiRaduno Porsche Varano (Instagram e FB)
Ragazzi scusate ma l'asta delle auto di Compiano verrà tenuta da rmsotheboys? Trattandosi di beni sequestrati forse la casa d'asta non può vendere i beni soggeti a sequestro. Sapete per caso se le due aste coincidono oppure sono due eventi diversi? Vorrei poter assistere anche a solo una delle due. pur avendo la consapevolezza di non poter comprare, vorrei poter andare a fare in giro per semplice cuorisità. Come scritto da Piruleo sopra, sarebbe come andare ad una Fiera di auto d'epoca.
Per curiosità dove la fanno questa asta? a Treviso?REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
L'asta sarà durante la fiera di Autoclassica, che si sposta da febbraio a fine novembre. Quelli pubblicati sono solo una parte dei lotti, tutti senza riserva. L'asta durerà 3 giorni, saranno 400 macchine più barche, moto, bici, automobilia, ecc.
Fabio, che io sappia il tribunale ha fatto un accordo con RM per fare l'asta, secondo me una buona mossa, con la quantità di lotti interessanti in vendita attireranno molti compratori. - Every mile is a smile -
Ecco allora il motivo. Infatti mi sembrava strano che beni messi sotto sequestro dalla guardi di finanza potessero essere venduti dalle case d'asta. Condivido che si tratti di una buona idea.
E' allucinante! immagino il dialogo: - 'giorno, volevo una dozzina di jaguar E - dotto' so' tredici, che faccio, lascio? - e vabbè, lascia, famo pure tredici... cmq nella inevitabile monnezza ci sono anche pezzi degni! 'tacci sua che però se li è rubati... Come reagirà il mercato già (forse) un po' fiacco?
Per curiosità quando si compra ad un asta di questo genere che garanzia si ha sulla vettura? Vista e piaciuta oppure si può far esaminare...o persino provare?REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
Questa asta sarà sicuramente storica, per un verso o per l'altro.
Piuttosto, mi chiedo quali saranno le condizioni di questi mezzi dopo le vicissitudini anche giudiziarie subite. Non ho nessuna info diretta, ma suppongo che siano rimasti fermi e senza nessun tipo di manutenzione almeno dal 2010, se non da qualche anno prima.
Dubito che dei veicoli posti sotto sequestro giudiziario siano stati riportati a delle condizioni accettabili sia per problemi di natura legale che economica.
Viceversa c'è il rischio concreto che siano stati "spostati senza tanti complimenti" da una location all'altra ... e sappiamo quanti danni puo' fare l'avviamento forzato e senza le opportune cautele di vetture rimaste ferme per molti anni.
Ho l'impressione che anche gli oggetti piu' pregiati e con pochi km all'attivo siano da considerare alla stregua di "oggetti da restauro".
Comunque, come sempre, il mercato deciderà quanto valgono.
Piu' che il collezionista alla ricerca del pezzo unico e perfetto, vedo come potenziali acquirenti dei commercianti che siano disposti e in grado di effettuare dei restauri o delle rimesse in strada impegnative (per un 959 parliamo di 100.000 € per una revisione meccanica completa in casa madre), per poi aggiungere il corposo mark-up e presentarli perfetti (con ritrovata verginità) ad aste future in UK o USA.
Comunque un catalogo oppure una visita vale la pena solo per il numero e la varietà.
Compiano acquistava tutto ciò che gli piaceva: negli ultimi tempi quasi tutto ciò che vedeva. Per quanto ne so non interveniva quasi mai sulle vetture, ma le lasciava così come le trovava. Non so esattamente di cosa lo si accusi, ma se i denari che gli davano in custodia li investiva in vetture di questo tipo, penso che i creditori avranno soddisfazione. Conosco alcune delle vetture che acquistò, e le trovo esattamente ora come le vidi al momento dell'acquisto. MauroVisita il mio sito web: www.mauroargenti.it
Le vetture che Compiano acquistava finivano dal venditore direttamente nei garage dell'acquirente. Io conosco alcune di quelle vetture e le rivedo ora sul sito esattamente come le vidi al momento della vendita. Ciò vale anche per quelle da competizione, alcune delle quali ho guidato. Non penso però che, se non in alcuni casi, quelle auto abbiamo sofferto: si tratterà di fare un tagliando. Naturalmente bisogna vedere lo stato in cui erano quando furono acquistate. MauroVisita il mio sito web: www.mauroargenti.it
bisognerebbe farci un Signor Museo da cinema [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Comunque questa asta quest'anno ha messo in secondo piano Padova, quelli che possono comprare conviene aspettare l'asta e non comprare niente a Pd...non la vedo bene per i commercianti...
PS:ora a catalago stanno caricando anche ricambi, alcuni Nos, cerchi, motori, etc....Life is too short to drive a boring car...
Aggiungere 14,64% di feed ivato per le auto e 20,74 per gli accessori al prezzo di aggiudicazione.
100€ per iscrizione come offerente, 2000€ cauzione su carta di credito e lettera bancaria che identifica l'offerente come buon cliente solvibile (tipico anglossassone) !Ciao SuperMario
C'è la possibilità dell'acquisto anche via telefono , internet oppure in totale assenza fissando anticipatamente un tetto, in questo caso ci sarà in sala un rappresentante di sotheby's che rilancerà per voi....sarò malizioso ma se rilanciasse per loro stessi in caso di prezzo troppo basso? 100€ per ogni partecipante e 12% di commissione (oltre iva) esce una cifrona... Secondo me per un privato che vuole fare un buon affare ci sono ben poche speranze.
Simone prova a inviare una mail ai contatti, ti rispondono velocemente.. Qualche settimana fa però la registrazione costava 30€...falsa informazione o ci hanno ripensato
non so che prezzi finali ci saranno ma per ora mi sembrano prezzi Umani. una bella ridimensionata direi, a parte qualche punta.... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Le aste ritengo non siano riferimenti per i veri valori delle auto . Molti commercianti ( troppi ) soprattutto esteri stanno aspettando questo appuntamento e per i privati non ci sarà possibilita di acquisto . Purtroppo come sempre , chi possiede auto simili a quelle offertte adeguerà il prezzo ( in rialzo ) a quelli battuti e tra privati ,salvo casi rari , chi vorra vendere si terra l auto cosi come chi vuole comprare si terra i soldi . Esattamente come é avvenuto a Padova . Spero essere smentito
Sicuramente per i lotti interessanti ci sarà battaglia. Anche i privati potranno aggiudicarseli, ma bisogna vedere a che prezzi. Certo che immettere sul mercato in blocco una così ampia offerta se da un lato attrae molta gente dall'altro probabilmente calmiererà i prezzi.
Seguirò i risultati, curioso di vedere cosa accadrà.Ciao SuperMario
Cristiano scusa dove hai letto 12% di commissione? L'IVA mi pare si paghi solo su alcuni lotti [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Da tenere in conto poi che anche se si è disposti a comprare a prezzi di mercato le auto sono ferme da diversi anni e non si sa in che condizioni di meccanica sono , potrebbero richiedere interventi di ripristino anche molto importanti... Vengono vendute con la formula vista piaciuta, sicuramente nessun tecnico ci da un'occhiata prima per almeno far emergere i difetti più importanti che potrebbero avere.
Ho parlato al telefono con una cortese signora inglese.
Le iscrizioni online dovrebbero aprirsi dopo il week-end.
Attenzione a leggere bene le condizioni di vendita ...
Su alcuni lotti (pochi) l'IVA si applica all'intero valore (prezzo di aggiudicazione piu' premio dell'acquirente). In generale l'IVA si applica (mi pare di capire) sul solo premio dell'acquirente.
Molti veicoli sono venduti con semplice atto di vendita: questo mi sembra di capire escluda che abbiano i documenti di circolazione ... Per i veicoli con documenti di circolazione, questi vengono esplicitamente segnalati come presenti.
Sicuramente le stime sono allettanti (e in alcuni casi sotto-stimate) e l'assenza (almeno teorica) del prezzo di riserva potrebbe permettere alcuni affari interessanti: ma si dovrà comprendere bene quello che si sta acquistando e le sue condizioni.
Da quanto mi hanno chiarito al telefono, sono assenti del tutto (se non per pochi lotti dove esplicitamente affermato) anche le poche e generiche assicurazioni usuali nelle aste a riguardo della originalità dei numeri di telaio, motore, ecc... dato che, testuali parole: "non abbiamo avuto il tempo di verificare l'originalità di cosi' tanti veicoli".
Si potranno fare affari interessanti ma vale l'antico adagio: "CAVEAT EMPTOR".
Esatto, quei prezzi non sono da tenere come riferimento per auto in perfetto stato di restauro e manutenzione, ma vanno considerati per auto viste e piaciute ferme da anni con condizioni reali ignote. Tuttavia penso che qualche sorpresa nei due sensi si vedrà.
Io ero interessato a qualche lotto, ma alla fine penso che desisterò.Ciao SuperMario
Certo che è agghiacciante che nel resto del mondo esistano persone "normali" ovviamente ricche, che collezionano tante automobili senza problemi, mentre in italia -da sempre- si accosta il collezionare un alto numero di auto (di lusso o meno) con l'aver rubato dei soldi. E purtroppo cose del genere, come in questo caso, balzano agli onori della cronaca e sono pane per la demagogia. Mi scuso per l'O/T.
(Messaggio modificato da 24CT il 28 ottobre 2016)"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
Molti veicoli sono venduti con semplice atto di vendita: questo mi sembra di capire escluda che abbiano i documenti di circolazione ...
Confermo, ero interessato ad una moto e stamattina un gentile collaboratore RM mi comunica che "We do not have any registration documents for this particular motorcycle, so it will be sold on a Bill of Sale. " Per tutti: Non abbiamo nessun documento di registrazione per questa particolare moto, in modo che sarà venduta su una fattura di vendita.mai dire mai
3 Domandine: 1)ma se i mezzi non hanno i documenti, come si potranno immatricolare?
2)Se sono stati demoliti d'ufficio, potranno essere immatricolati all'estero?
3)E potranno essere re-importati?
Provo di dare le risposte che mi vengono in mente, ma è solo x ragionare in modo condiviso: 1) si reimmatricoleranno usando il numero di telaio facendo uso della dichiarazione di lecita provenienza che spero R&M rilascerà. Usando l'ASI in 2/3 anni ci si dovrebbe riuscire
2)Il punto uno è applicabile solo se NON sono stati demoliti in italia, altrimenti si può fare questa procedura solo all'estero, e manco li è poi così banale oggi
3) Se immatricolati all'estero e demoliti recentemente in Italia non credo si possano riportare a casa
secondo me molti lotti finiranno all'estero... il vero problema è (sembra) che sono veicoli fermi da sempre, questo era un accumulatore compulsivo...era malato di possesso, quell'avidità che impedisce di godere del bene sennò muore/si consuma....il possesso è talvolta proiezione della paura della morte...a parte gli aspetti psicopatologici è un bell'ammasso!!!
non era nero, ha ripulito i forzieri altrui, anzi era lui il forziere...è cmq evidente il connotato irrazionale...non poteva non succedere quello che è successo...
Considerazione: su queste auto dalla cronaca emerge che non pagava i bolli , quindi la maggior parte saranno state radiate d'ufficio... Il nuovo proprietario dovrà accollarsi quindi il pagamento degli ultimi 3 anni con maggiorazione 50%, occhio anche a questa ulteriore spesa.. Ovviamente Sotheby's tutte queste cose non le pubblicizza, poi son c... nostri
Marco, la questione della radiazione d'ufficio dal PRA è interessante ... Dato che probabilmente le tasse di possesso italiane (per i veicoli con targa italiana) non sono state pagate dal 2008 in avanti: dopo quanti anni di mancati pagamenti scatta la radiazione?
Potrebbe essere abbastanza difficile rimettere su strada in Italia questi veicoli...
...quindi la maggior parte saranno state radiate d'ufficio...
In questo caso è tutto più semplice. Chi si aggiudica il veicolo all'asta non ha nessun adempimento verso lo stato italiano e se vuole portarlo all'estero può partire immediatamente ( è come se avesse comprato una bicicletta). Se vuole reimmatricolarli in italia, li restaura, li iscrive ad un registro storico e segue la procedura semplificata senza pagare i bolli arretrati.
Per quel che ne so, se sono veicoli ultratrentennali radiati per mancato pagamento dei bolli, si pagano i 3 anni di arretrato che sono un importo risibile (il calcolo lo fa il PRA).
Se uno invece oggigiorno non dovesse pagare il bollo per veicoli non storici, non gli radiano più il mezzo ma gli arriverebbe la cartella esattoriale da pagare.
Riguardo la reimmatricolazione di mezzi radiati/demoliti o anche di provenienza sconosciuta, se si parla di veicoli di interesse storico (ventennali o più), in Italia si possono reimmatricolare previa iscrizione ad un Registro storico. Ovviamente in tal caso occorre avere una scrittura autenticata di vendita che ne dimostri il possesso e la lecita provenienza. Questo a meno che il veicolo non sia stato demolito godendo di incentivi alla rottamazione. In tal caso non è possibile la reimmatricolazione.
Questo è quello che so io. Attendo eventuali conferme o smentite.
Certo è che vista la burocrazia italiota, è più facile la vita per i compratori stranieri, anche sotto questo aspetto..."Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
vi ricordo che si paga IPT PIENA fino ai 30 anni ..... e quasi sicuramente torneremo a pagare i bolli pieni ..... qualche regione ha già perso il ricorso alla Corte Costituzonale . grazie all'Amico Renzie..... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Giusto...io mi riferivo alle 911 prebumper che sono trentennali ( e quindi esenti bollo) ormai da 13 anni. Quindi per la reimmatricolazione ti dovrebbero chiedere il triplo + il 50% di un bollo annuale che è zero. Non credo possano fare il calcolo sulla tassa di circolazione perchè il veicolo... non ha circolato.
Nel caso di radiazione d'ufficio per i bolli non pagati, all'atto della nuova immatricolazione si pagano gli ultimi 3 bolli, è prevista una visita e prova alla Motorizzazione e una serie di altri adempimenti burocratici spesso lunghi...personalmente ci ho messo di più per la reimmatricolazione che per il restauro completo !!!!!
Confermo che se radiati usufruendo di qualche incentivo non sarà più possibile immatricolarli.
Per quello che ne so io, oggi la radiazione per i bolli non pagati non avviene più, era una pratica diffusa negli anni 80' che credo sia decaduta forse in forza di qualche disposizione di legge...Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
La radiazione d'ufficio non esiste più da anni, arrivano le cartelle esattoriali che se non pagate iniziano le confische del bene stesso o di altri beni appartenenti al proprietario, in ogni caso il nuovo acquirente è tenuto a pagare solo l'ultimo bollo per procedere con le pratiche di passaggio o reimmatricolazione e il bollo dell'anno corrente alla data di acquisto. I bolli arretrati li deve pagare il vecchio proprietario, o come in caso si pagano anche attraverso la confisca e rivendita del vaicolo.porsche driven to perfection! Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Vallelunga 2015 Nurburgring 2016 Turbatissimo
è prevista una visita e prova alla Motorizzazione e una serie di altri adempimenti burocratici spesso lunghi...personalmente ci ho messo di più per la reimmatricolazione che per il restauro completo !!!!!
Domande precisative:
1) Se una Porsche, come tanti mezzi messi all'asta, non ha più il libretto e il cdp ma ha le targhe va reimmatricolata?
2) Se una Porsche non ha più le targhe ma ha il libretto va reimmatricolata?
3) Quanto tempo ci vuole e quanti denari servono nei casi in cui si deve reimmatricolare?
GrazieNIENTE È PIÙ NECESSARIO DEL SUPERFLUO (Oscar Wilde)
1) no, va richiesto un duplicato, costo tot. meno di 100€
2) si va fatta reimmatricolazione con conseguente emissione di nuovo libretto e cdp, costo 2-300€ circa
3) per i tempi penso nel primo caso sia una procedura piuttosto rapida, nel secondo caso non entro nel merito ma qualche altro utente ha già espresso parere in merito in base all'esperienza avuta.
Con la nuova normativa è possibile reimmatricolare anche mezzi che abbiano goduto degli incentivi alla rottamazione ,per i quali va richiesto il Certificato di Rilevanza Storica all'ASI o ai registri di marca ,con un'auto certificazione che ne certifichi la proprietà ,naturalmente il mezzo deve essere sottoposto a nuovo collaudo.
Questa è una notizia interessante, fino a poco tempo fa se un veicolo era stato demolito usufruendo di incentivi non c'era verso di poterlo reimmatricolare.
Ho provato a cercare in rete ma non ho trovato nulla a questo proposito.
Non sono cose recentissime....quindi sarà cambiato qualcosa..Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
scusate l'ignoranza, ho visto che vi sono i prezzi di stima, ma e' possibile conoscere i prezzi di inizio asta? Tempo fa non mi sono iscritto ad una asta perche' i prezzi di stima non erano alla mia portata, per poi scoprire che l'asta partiva con un prezzo ben piu' basso della stima minima, addirittura su qualche pezzo fu accettato dal banditore un prezzo ulteriormente inferiore dal minimo da lui proposto per mancanza di adesioni. A quel punto non essendomi iscritto non potei piu' fare nulla, ma i pezzi erano alla mia portata.
Evidentemente la Casa d'Aste sa che piazzare tutti i lotti non sarà uno scherzo e il Tribunale vuole risolvere in fretta la questione..."Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
Come mi ha detto la casa d'asta ogni lotto partirà dalla metà esatta della sua stima minima.
Es: lotto valutato 80-100 mila euro Inizio offerte a partire da 40mila euro
Potrebbero partire anche da 0 ma non avrebbe senso, tempo perso per loro.....devono correre per vendere tutti i lotti!Raduno Porsche Varano (Instagram e FB)
Potrebbero partire anche da 0 ma non avrebbe senso, tempo perso per loro.....devono correre per vendere tutti i lotti!
Si esattamente, però ciò non toglie che se nessuno fa offerte vicine alla stima, ne accettano di più basse proprio per evitare l'invenduto. Non è che ci sono solo Porsche eh... "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
Esatto. Se nessuno offre subito scenderanno di qualche migliaio di € finchè non partiranno i rilanci.
Io credo che andrò, male che vada punterò ad una bicicletta come premio di consolazione visti i 100€ di iscrizione da investire ahahRaduno Porsche Varano (Instagram e FB)
Scusate ma molti lotti sono proposti con" atto di vendita ". Questo significa che oltre al prezzo di aggiudicazione si deve riconoscere a RM il 12% + IVA. Ma nessuna IVA sul prezzo di aggiudicazione..???
Gabriele, da quanto capisco io hai sollevato due argomenti diversi.
Quando un lotto è proposto con il solo "atto di vendita" significa che non sono disponibili i documenti di circolazione. Per maggiori dettagli devi guardare il catalogo con la legenda iniziale che fornisce info su come interpretare i simboli presenti sotto ciascun lotto.
Per quanto riguarda l'IVA: da quanto ho compreso si applica al solo buyer's premium e non all' interno valore di aggiudicazione.
Comunque sul catalogo scaricabile online vi sono tutti i dettagli.
Per quanto riguarda l'IVA: da quanto ho compreso si applica al solo buyer's premium e non all' interno valore di aggiudicazione.
Su alcune si applica sul valore totale di aggiudicazione (è specificato nella descrizione del lotto) Questo per le auto che provengono dall'estero, così mi hanno detto quelli di RM. Ovvero 12%+IVA = 14.7% + 22% IVA
Totale 36.7% da aggiungere al prezzo di aggiudicazione
Comunque sia facendo un rapido conto hanno una media di 2 minuti a lotto per aggiudicarlo....decisamente troppo poco. Secondo me ci sarà una gran confusione e rischio di "giochetti" sotto banco....se non li hanno già fattiRaduno Porsche Varano (Instagram e FB)
Nei 2 minuti oltre alle offerte in sala vanno gestite quelle telefoniche, in assenza e via internet!!! Praticamente da tutto il mondo... Ho ricevuto ora il catalogo cartaceo che ho richiesto qualche giorno fa, sicuramente l'efficienza non fa loro difetto. Qualcuno ha già creato un proprio account per partecipare via internet? Sto pensando di scegliere questa soluzione per evitare il caos della sala e agire con più ponderatezza.. Andrei comunque il giovedì a visionare.
Ma per andare a visionarle si deve pagare oppure no Se vado in fiera il venerdì si può visionarle?non esiste un maiale vecchio ma solo un vecchio maiale
o sapevate che alla più grande asta di auto europea si compra prevalentemente a scatola chiusa? Che tutti i mezzi sono fermi da almeno tre anni? Che non ci sarà tempo per aspettare gli indecisi? Che i prezzi sono quasi tutti irreali? Che… Ecco cosa c’è da sapere prima di farsi tentare da questa vendita storica.
Sarà l’asta dei record, la più grande asta di auto nella storia europea e probabilmente la più grande asta di sempre al mondo di una collezione appartenuta a un unico proprietario. Fino a oggi non si era mai visto nulla di simile nemmeno nelle aste americane, nemmeno in quelle che durano una settimana. Sarà un’asta che occuperà per tre giorni un intero padiglione della Fiera di Milano (il padiglione 24, adiacente a quelli di Milano Autoclassica) e avrà tempi strettissimi per ogni lotto.
Come i lettori di Ruoteclassiche sapranno (ne abbiamo parlato nel numero in edicola a pag. 98) la casa d’aste RM Sotheby’s dovrà battere 836 lotti, dei quali 434 di auto storiche, in sole 25 ore (stando agli orari di apertura della Fiera). Si tratta di una media di 1,8 minuti per lotto. Considerando che le auto porteranno via più tempo, automobilia, ricambi, barche, biciclette e moto saranno aggiudicati alla velocità della luce.
“Per tutto quello che non è automobilistico andremo molto velocemente. Di sicuro non aspetteremo gli indecisi: aggiudicheremo all’ultimo prezzo” dice Augustin Sebastié-Garat, uno degli specialisti di RM Sotheby’s che ha seguito direttamente la catalogazione della collezione, “Il consiglio che diamo è di alzare subito la mano e non aspettare che sia prima qualcun altro a farlo. Questi giochini non funzioneranno. Vale anche per le auto”.
Quello che è chiaro è che essendo tutto materiale confiscato all’imprenditore trevigiano Mario Compiano, tutti i lotti saranno senza prezzo di riserva e, quindi, per ordine del tribunale, dovranno essere comunque venduti, “Sarà tutto aggiudicato, anche le auto. E non ci saranno trattative il giorno dopo, come accade nelle normali aste” replica Augustin, “Venderemo anche al prezzo di un euro se dovesse capitare”. Una ipotesi piuttosto remota quest’ultima visto il clamore suscitato da quest’asta in tutto il mondo. Sono già oltre seimila le persone che si sono accreditate per partecipare all’asta sborsando ognuna 100 euro di iscrizione, ma gli organizzatori prevedono di arrivare sicuramente a ottomila e forse di più.
L’idea di poter acquistare Porsche, Ferrari, Maserati, Jaguar, Lancia sportive, Bmw e Mercedes a prezzi stracciati (date un’occhiata al catalogo se non l’avete ancora fatto) sta creando un’aspettativa fortissima tra gli appassionati, convincendo anche chi non ha mai partecipato a un’asta a tentare di tornare a casa con una Porsche 911 S 2.0 del 1967 a 2500 euro, o una Ferrari 400i del 1981 a 15.000 euro, per non parlare di Alfa Romeo 75 Turbo Evoluzione Gruppo A a 10.000 euro, Lancia Flaminia Berlina I Serie del 1959 a 4.000 euro o Bmw M3 E30 del 1987 a 10.000 euro. Attenzione però: “Sono stime bassissime, non rappresentative dei valori del mercato, stime decise per dare un’idea di massima al liquidatore” dice Augustin.
In casa RM Sotheby’s non hanno dubbi: “Vendiamo tutto, è sicuro. Tecnicamente l’offerta più bassa può essere anche un euro, ma nella realtà è difficile che nessuno faccia un’offerta” dice Augustin, “ Noi partiamo da un valore base, se poi non riceveremo offerte il battitore riaprirà la trattativa a un prezzo più basso e continuerà ad abbassarlo fino a quando non riceverà un’offerta. Questo in teoria. Nella realtà ci saranno migliaia di persone a fare offerte e sarà tutto venduto. E anche venduto bene. Siamo ottimisti. Alcuni lotti saranno venduti molto bene e altri venduti normalmente. Per esempio: ci sono 21 Jaguar E-type in catalogo, è probabile che 10 verranno vendute molto bene e altre a prezzi molto vantaggiosi per chi compra, ma non ne resterà una invenduta”.
Si tratta infatti di saper aspettare il momento giusto: dopo l’assalto iniziale è probabile che, data la mole di modelli simili in vendita, il secondo giorno si potranno fare acquisti a prezzi più interessanti. Ma non è certo, sono solo ipotesi. Le Case d’asta sanno come tenere alta l’attenzione verso tutti i lotti e la successione dei singoli pezzi non è mai casuale. “La distribuzione dei lotti segue dei criteri interni che sono applicati in tutte le nostre aste” dice ancora Augustin, “Sono criteri molto complicati da spiegare, ma niente è lasciato al caso. Per esempio, bisogna evitare di avere due Ferrari in successione; oppure decidere se con due Ferrari 308 in catalogo è meglio battere prima la versione in vetroresina e poi la GTS o viceversa. Ogni Casa d’aste ha le sue regole. Di sicuro, anche se questa è un’asta giudiziaria, abbiamo ugualmente applicato i nostri criteri standard, non c’è nulla di nuovo”.
Quanto alle condizioni delle vetture non si deve scordare che sono rimaste ferme per molti anni. “Sono comunque in condizioni molto più buone di quanto si possa immaginare” sostiene Augustin, “Dopotutto sono state conservate al coperto, all’interno di capannoni e in una zona con un clima abbastanza secco”.
Quello che forse molti non sanno è che solo una ventina di vetture sono state messe in moto, le altre si acquistano a scatola chiusa. “Sì, abbiamo messo in moto solo quelle che hanno la catena di distribuzione mentre quelle che hanno la cinghia di distribuzione no, tranne qualche eccezione” dice Augustin, “Mettere una macchina in moto dopo tanto tempo ha un costo, e metterne in moto 430 sarebbe stato troppo impegnativo per qualsiasi casa d’aste. Abbiamo messo in moto e guidato solo le auto importanti. Compreso la Ferrari F40, che ha la cinghia di distribuzione. Sono 25 le auto ripristinate, tutte quelle di valore superiore ai 250.000 euro, tranne la Ferrari 512 BB, per via della cinghia di distribuzione”.
Meglio controllare bene lo stato di salute delle vetture che si intendono acquistare prima di avere brutte sorprese. La Casa d’aste non si prende la responsabilità di eventuali problemi meccanici, non avendo avuto la possibilità temporale di procedere a perizie su una massa così ampia di mezzi. La maggior parte delle auto sono state tenute in deposito statico per diversi anni. Di sicuro tutte sono ferme da tre anni, da quando il Tribunale di Treviso ha proceduto al sequestro di tutti i beni di Mario Compiano.
Come si potrà notare, tranne qualche eccezione, nemmeno sul catalogo sono riportate informazioni sulle vetture in vendita. La Casa stessa consiglia di effettuare un controllo meccanico approfondito prima di procedere all’acquisto. Anche perché alcune vetture sono dotate di extra come libretti di uso e manutenzione, attrezzi e altro ancora che nel catalogo non compaiono. Tutto il materiale in vendita sarà visibile nella giornata di giovedì 24 novembre dalle 9.30 alle 18.30 e anche durante i giorni dell’asta.
Anche Mario Compiano va sicuramente classificato tra gli accumulatori seriali, alla stregua di Gérard Gombert, la cui collezione di “catorci” è stata battuta lo scorso 10 novembre vicino a Parigi. Ma a differenza di Gombert, Compiano non acquistava a caso. Se si analizzano le numerose vetture in asta ci si accorge che raramente ci si trova di fronte a dei doppioni, anche nel caso delle 21 Jaguar E-Type o delle 24 Porsche 911.
“Di sicuro aveva un ottimo gusto per le auto, era un vero appassionato” dice Augustin di Compiano, “Se si guarda all’insieme, si nota chiaramente la sua linea direttrice: acquistava solo vetture Gran Turismo, Sport e auto da Competizione. Non ci sono tante Rolls-Royce o Bentley di lusso. O meglio, ce ne sono un po’ perché una collezione senza Rolls-Royce e Bentley non è una collezione, ma la direttrice è quella della sportività. E di un certo periodo storico: tranne un paio sono tutte del dopoguerra. E secondo me non è nemmeno una collezione costruita in funzione di un investimento futuro. Non so quando le abbia acquistate, ci sono auto che possedeva da 40 anni e altre da 10 anni, ma non ci vedo una logica speculativa, bensì una logica di passione. Seguiva un suo gusto personale. Da notare anche che il 95% sono con targa italiana”.
(Messaggio modificato da gilles82 il 15 novembre 2016)Life is too short to drive a boring car...
premesso che per le auto blasonate ci saranno tutti i commercianti del mondo a darsele di santa ragione, sono curioso di vedere come si gestiscono 8000 persone che vogliono visionare una macchina e 8000 persone che biddano, per me poi stavolta, visto le premesse, ci vuole la mutanda di latta cit. l' incuBatura è dietro l' angolo
8000 per 100 euri... senza contare i diritti d' asta, sicuro i più felici alla fine saranno quelli di RM
Stare dietro a offerte in sala, offerte scritte e via internet in un tempo di 2 minuti è impossibile.
Esempio: Se in una sala con 8000persone ci sono 3 mani alzate a quale persona sarà aggiudicata? Riusciranno a capire chi avrà alzato la mano per primo? Secondo me molte le assegneranno ad minchiam....o a chi dicono loroRaduno Porsche Varano (Instagram e FB)
Attenzione che nelle 6000 registrazioni ci sono anche quelle di chi non sarà fisicamente presente, io mi sono appena accreditato per partecipare intanto via internet poi valuterò gli ultimi giorni se è il caso di essere lì di persona visto che al momento hanno chiuso la possibilità della'accredito per partecipare fisicamente. Per il momento la registrazione mi è costata 0€. Nei prossimi 3 giorni mi contatterà un responsabile di sotheby's per spiegarmi i dettagli.
Sti.... belle macchinine, la 993 gt3 prezzo di partenza 35k? Tante macchine con prezzi di partenza veramente bassi... chissa magari si riesce a fare l'affarone
Mah ho dato una scorsa e secondo me il miglior rapporto qualita' prezzo ce l'hanno le maserati ... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
non sono un po' troppi 100 euro per partecipare???
Sarebbero forse troppi per la riffa della parrocchia, qui parliamo di un evento unico al mondo che ha sollevato oltre all'interesse la curiosità e forse anche la morbosità di appassionati, commercianti e curiosi ... anche solo per domani poter dire "io c'ero".Non mi piaccio neanche un po' figurati agli altri.
Si prega di notare, ci sono 281 automobili sotto sequestro da parte del governo italiano. Una volta che il pagamento del prezzo di acquisto è accreditato sul conto speciale tenuto dal Comissario staordinario, poi il lotto in questione sarà rilasciato dal sequestro. Poiché questo processo è stato intrapreso dalle autorità italiane, il lasso di tempo regolari per il rilascio e la raccolta di questi lotti può essere più lungo di quello che è di serie. RM Sotheby assisterà in tutti i modi per accelerare questo processo; tuttavia, non può essere ritenuta responsabile per ritardi. Si prega di notare, ci sono 71 automobili che sono venduti con addendi come 'Title in transito'. RM Sotheby ha applicato per ottenere i duplicati del libretto originale italiano. Tali documenti dovrebbero essere ricevuti fino a 8 settimane dopo la data dell'asta. Crediamo che molti di questi siano disponibili prima. Una volta ricevuto, il team di gestione di RM Sotheby gestirà titolo riassegnazione e in avanti a nuovi acquirenti. Si prega di notare, 75 originale libretto italiano sono stati recentemente ricevuti. Questi corrispondenti lotti sono stati ora aggiornato su rmsothebys.com . Si prega di notare, 116 nostalgia lotti saranno soggetti ad IVA sul prezzo di acquisto finale (sia prezzo di aggiudicazione e della Commissione) al 22%.
Citazione da altro messaggio : """Sarebbero forse troppi per la riffa della parrocchia, qui parliamo di un evento unico al mondo che ha sollevato oltre all'interesse la curiosità e forse anche la morbosità di appassionati, commercianti e curiosi ... anche solo per domani poter dire "io c'ero"."""
Aggiungo... mi dicono che devi garantire - per partecipare - o con fideiussione bancaria ( cosa assai difficile se non metti a collaterale della garanzia che ti rilasciano dei soldini ) o con una prenotazione sulla carta di credito. Vi risulta ?
Credo che per assistere ad un evento come questo, potevano chiede molto di più di 100 Euro e avrebbero fatto il pieno ugualmente. MauroVisita il mio sito web: www.mauroargenti.it
Sto andando in fiera poi vi dico la piu consistente scoperta che ho fatto pochi giorni dopo aver compiuto sessantasei anni e' che non posso piu' perdere tempo a fare cose che non mi va di fare
chiedo scusa in anticipo ma non mi è chiara una cosa: sabato sarà possibile visionare i lotti dell'asta anche senza parteciparvi / pagare l'iscrizione di 100 euro?
Oggi un amico mi ha riferito che col solo biglietto di ingresso in fiera (per espositori ma è alla fine un biglietto normale) ha visionato tutte le auto senza problemi..."Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
io ero in prima fila nella foto di gilles all'ingresso, la coda per gli accrediti già a metà mattina era impressionante...grossi affari per sothebys
ci sono rimasto malissimo a vedere la 997 gt3 con 4000km e vistose chiazze d'olio sul pavimento, figuriamoci quelle più vecchie...
forte odore di muffa su tutte le 911 ante 964 inclusa, segno che sono rimaste anni in ambiente umido e stagnante...
onestamente un pò disincentivato , non c'era molto che si salvava a parte i gioielli della collezione che comunque erano in pasto a tutti , liberi di salire e manipolare dappertutto
qualche vettura aveva pure le chiavi inserite, chissà quanto dureranno...e quelle senza chissà dove saranno
Confermo quanto riportato da Cristiano. Ho trascorso pure io la mattinata tra le auto che questo fenomeno ha messo da parte... Emozionante vedere così tante vetture diverse sotto lo stesso tetto. Ho apprezzato moltissimo le vetture più semplici che da anni non vedevo più, ad esempio Ford Sierra ed Escort... ed una splendida Mercedes 300E in versione AMG con interno realizzato a mano in pelle di bufalo... Personalmente mi sono iscritto quale "offerente" ma per finire non ho avuto la pazienza di attendere 3 ore per ritirare la "paletta" con il numero di partecipante. Le automobili in generale sono in condizioni pessime. Al momento in cui sono state "abbandonate" nei capannoni di treviso non sono state ne lavate ne pulite negli interni ne tantomeno sono state tolte le batterie... non posso credere che le manutenzioni siano quindi state fatte a dovere nel corso degli ultimi anni. Con molto piacere ho comunque preso atto che dall'estero c'è grande interesse e molte persone sono sicuramente pronte a fare buone offerte nel corso dei prossimi giorni. Questo significa che il mondo della auto vintage e sportive suscita ancora grande fascino. Con grande curiosità attendo di vedere i risultati anche se a mio parere i giochi sono già fatti sulla carta prima ancora di aprire il padiglione 24 al pubblico... in ogni caso è bello sognare ed illudersi di poter fare un buon affare.In paradiso, Dio Cavalca una Monster... E guida una Porsche.....
Mattia le batterie su molte porsche erano assenti. Confermo una fortissima presenza di pubblico straniero, anche se per loro vuoi per la distanza vuoi per le beghe burocratiche i costi di portarsele a casa sono ancora maggiori. Contenti loro...
La verità è che oggi sono scappato via. Amo troppo le belle macchine di un tempo per vederle al mercato del bestiame. Con il 90% della gente che tocca, svita, avvita, siede e si accomoda e poi spara cazzate prima e dopo un selfie, non sapendo nemmeno distinguere un dado da un bullone. Odio quello che è stato fatto, uno spettacolo desolante e degradante, per le auto e per il mercato, proprio adesso.. Gioielli ed opere d'arte ridotte a comparse di un teatrino dove protagonista era una storia assurda di soldi e pazzia. Che orrore il gruppetto di ragazzini con lo zaino che saltavano a turno al volante della 959, senza una briciola del rispetto che le è dovuto. Che triste la Flaminia Sport Zagato in un angolo, come fosse una macchina qualsiasi, con le gomme sgonfie, sembrava chiedere aiuto. Ecco perché sono scappato e lì non ci torno. CIT.
Ragazzi ho letto tutti gli interventi. Ognuno di questi denota una corretta sensibilità verso beni preziosi per storia e prestigio. Mi sembra però che si sia fatta troppa filosofia sopra questo evento. Si tratta pur sempre di un'asta di beni mobili e questa che sebbene rappresenti un unicum nel suo genere (è una delle più grandi aste del mondo avente a d oggetto beni molto interessanti) non si discosta di molto dalle migliaia di aste immobiliari e mobiliari che avvengono ogni giorno nel mondo. Suvvia fatevene una ragione. AmenQuello che non é cultura, é plagio. Tessera: 2209
Noto nel poni una sensibilità ammirevole di cui non l'avrei fatto capace!
Ma se ci fossi stato avrei fatto le stesse considerazioni! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Secondo me domani ci sara la guerra troppa gente interessata mi sa Che non riusciro a comprare neanche una bicicletta Per me non rimarra neanche un bullone invenduto Non si puo fare una fila di due ore per accreditarsi dopo aver mandato tutto quello che volevano male organizzazionela piu consistente scoperta che ho fatto pochi giorni dopo aver compiuto sessantasei anni e' che non posso piu' perdere tempo a fare cose che non mi va di fare
Oggi sono stato con altri pmaniaci tutto il giorno al padiglione 24. Sembrava di essere al paese dei balocchi, di macchine interessanti mi sembra che ce ne siano, ma la competizione sarà feroce, di affari non se ne faranno. sono d'accordo con Poniello sull'atmosfera triste, con le macchine toccate, porte sbattute ecc da centinaia di persone, spesso senza troppo riguardo. Il massimo è quando con Ettore abbiamo notato questo signore, che ha trovato un buon uso per una 993 RS clubsport
Non ne sapevo nulla.....un salto lo avrei fatto se non altro per capire i prezzi di vendita della Lucchini 85 ma soprattutto di questa...
Ford Escort RS1600 Mk I......ci sono estimatori nel forum che sanno che macchina sia ? Fosse "vera" (e il motore lo è)credo avrebbe un prezzo molto vicino alle nostre porsche più belle.....erano anni che non ne vedevo in vendita una....
Si per chi ama veramente le auto e le rispetta credo sia uno spettacolo triste che il vostro racconto ha reso molto bene...REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
Infatti la cosa che più mi ha colpito è che non ci fosse nessun inserviente a controllare che le vetture non venissero molestate. Ho visto rompere in diretta da un la splendida maniglia di una Dino 246, tirata con mala grazia. Chiunque poteva sedersi su qualunque vettura e molti sollevavano moquette e toglievano pannelli per verificare numeri e quant'altro senza alcun rispetto. Resta comunque una esperienza interessante in quanto mai si erano viste (e credo mai si vedranno di nuovo) tante vetture all'asta in una unica soluzione. Se potessi, ci sono alcune auto che mi piacerebbe avere: forse quella che più mi ha colpito per i miei gusti è la Turbo 3,6 che ha tutte le caratteristiche che io cerco in una vettura: etichette al loro posto, C07, tetto, colore, targa italiana di prima immatricolazione. Certo non è la vettura più importante, ma è una di quelle per me più desiderabile. MauroVisita il mio sito web: www.mauroargenti.it
quelle parole che ho riportato non sono mie, c'è il cit. finale, ma le condivido in pieno
per me andava gestito il tutto in maniera molto differente, tutti i mezzi andavano prima tagliandati, portati allo stato di come le auto si trovano nelle vetrine di un conce e poi poste in vendita, o quantomeno dichiarando bene lo stato del mezzo, motore bloccato etc., almeno una pulita generale la meritivano tutte
ah, risolvendo prima tutti i problemi burocratici dei mezzi, proposti poi 100 alla volta, tra l' altro così avrebbero raccattato molti più soldi
se legggete bene le condizioni di RM, la 993 RS, giusto per fare un esempio, potrebbe essere anche un 912 ricarrozzato, loro non si assumono nessuna responsabilità in merito, curioso di vedere come andrà a finire
per i presenti, mi biddate 996 gt2 bianca e 997 gt3 RS fino a 50k?
(Messaggio modificato da poniello il 25 novembre 2016)
Leggendo i vostri commenti condivido il fatto che si poteva gestire meglio. L'impressione è che abbiano voluto fare le cose in fretta, sperando che lo scalpore legato all'evento bastasse per compensare le varie carenze organizzative e soprattutto le attenzioni dovute alle vere protagoniste, le vetture in vendita.
Và da sè che poi il pubblico pagante, libero di fare, spulci ogni auto da cima a fondo se non ci sono garanzie di sorta."Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
Almeno ha avuto la decenza di non mettersi al volante , notate lo sguardo perso nel vuoto e la birra tra le mani!
In quel caso gliel'avrebbero subito confiscata e messa all'asta in seduta stante!!
Filo (fil8z) PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 7036 Registrato: 07-2005
Inviato il venerdì 25 novembre 2016 - 08:31:
Fantastica la 959 targata... 912!!!
peccato vedere tante targhe originali che probabilmente andranno perse [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
per me andava gestito il tutto in maniera molto differente, tutti i mezzi andavano prima tagliandati, portati allo stato di come le auto si trovano nelle vetrine di un conce e poi poste in vendita, o quantomeno dichiarando bene lo stato del mezzo, motore bloccato etc., almeno una pulita generale la meritivano tutte
Ivan stiamo parlando in ogni caso di un ASTA GIUDIZIARIA, anche se gestita da Rm, bisogna vedere che vincoli ci sono sulla gestione dei beni che Rm non ha potuto bypassare...
(Messaggio modificato da gilles82 il 25 novembre 2016)Life is too short to drive a boring car...
Sono passato in fiera ieri per un giro veloce a cavallo della pausa pranzo.
Condivido quanto già espresso da molti sulla tristezza di vedere oggetti di assoluto pregio maneggiati da curiosi e scolaresche in libera uscita, ma questa non è una mostra e neppure un'asta normale: è un'asta fallimentare e segue regole ben diverse, non essendo pensata per un pubblico di appassionati conoscitori.
Lo stato degli oggetti credo sia determinato dai tempi stretti dati a RM Sotheby's da parte del tribunale e dai vincoli per lo spostamento di mezzi comunque sotto sequestro giudiziario: una per tutte, la 959 non poteva venire portata a Stoccarda per un tagliando completo dato il vincolo di non esportazione...
Immagino che distribuire centinaia di vetture su una molteplicità di garage e restauratori per metterle in condizioni ottimali fosse impossibile (e costosissimo) oltre che vietato comunque dal tribunale.
Forse RM Sotheby's avrebbe potuto gestire meglio certi aspetti, magari limitando l'ingresso a chi si fosse pre-registrato online: ma non ho idea se questo possa contravvenire con le regole di un'asta fallimentare, che probabilmente deve essere aperta al pubblico in maniera indiscriminata.
Sicuramente l'interesse, anche dall'estero, è stato immenso.
Credo inoltre che vedremo finalmente qualche prezzo realistico di mercato, dato che mi sembrano piu' difficili delle "combine" tra casa d'aste e commercianti in una situazione simile.
......per esperienza in genere a qst tipo di aste ci saranno pochi (o anche meno!) che faranno l'affare e molti (quasi tutti!) a cui avranno sfondato pure la latta rinforzata delle mutande! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
si, ho letto anche io della fretta del tribunale, ma si poteva fare cmq meglio in generale, ribadisco che sono molto curioso dei prezzi finali dei vari mezzi prendendo in considerazione le variabili dell' incognata degli stati d' uso, degli intrecci burocratici, della mancanza di documenti in alcuni casi etc etc etc
(Messaggio modificato da poniello il 25 novembre 2016)
La live al momento non va anche per chi è registrato, probabilmente server intasato. Al telefono solo segreteria telefonica.. Attendiamo news dai presenti in sala a questo punto...
"RM Sotheby's Hello! Thanks for your interest. The sale kicks off tomorrow and runs through Sunday. It won't be streaming live, but we'll be sure to share highlights on our social channels. Full results will be posted at rmsothebys.com early next week." cit.
Mah, il livello del realizzo non è una cattiva notizia - almeno si recupererà parte dei soldi rubati; non dimentichiamo che erano per lo più depositi bancari, quindi perdite che prima o poi vengono addebitate al cittadino.
Effettivamente è strano, anche per un'asta giudiziaria, un accesso così indiscriminato; in presenza di beni pregiati e deteriorabili, di solito un minimo di sorveglianza c'è.
Vero che questi non sono trafugabili, ma qui basterebbe un minorato con un chiodo per danneggiare in modo grave anche auto milionarie, compromettendo l'esito di un'attività giudiziaria.
Mi sono guardato il catalogo...pazzesco...questo era malato grave di acquisto compulsivo...e ci vuole pure del tempo per accattare tutta sta roba!!!REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
questi soldi facili spesi scatenerà chi fino ad ora a dormito sulle quotazioni parlo di UE occhio ...e poveri italiani
(Messaggio modificato da robbi il 25 novembre 2016)Tessera N.993 l'idiozia radical chic come l'invidia è il male di questi tempi -il tempo è galantuomo
chiuderanno il debito e dovranno dare il resto al Sig. Compiano...... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Chiedo da profano...ma auto eventualmente pagate oltre l'attuale valore medio di mercato determineranno nuovi parametri di vendita oppure sarà una cosa fine a se stessa e i munifici acquirenti butteranno solo via una cifra di soldi???REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
Mi diverto a seguire certi lotti aggiudicati a prezzi senza senso ...
Perchè pagare 100k una qualsiasi 930 3.3 ferma da anni quando ve ne sono centinaia in vendita ben tenute o ricondizionate a prezzi non molto diversi? Che dire, poi, della 996 4S a 44k oppure la carrera 3.2 cabrio a 75k... a questi prezzi vado da un commerciante e porto a casa un oggetto sistemato al top e garantito!
Negli autosaloni si vende poco o niente (soprattuto vintage e soprattutto se non in condizioni da concorso), ma tutti sono in Fiera a scannnarsi per auto la cui bontà è tutta da dimostrare. Il mondo è bello perchè è vario...Tessera N.526 PiMania Sporting Club
prezzi assolutamente record.....che sicuramente cambieranno il mercato ..... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Ero presente all asta stamattina , molto agguerriti gli stranieri , in fiera poca gente , tutti a seguire i risultati . L impressione è che ci siano molti soldi pronti per essere spesi . Gia dai primi lotti secondo me di scarso interesse , si é visto subito l andazzo e se non cambia il trend vedremo fuochi d artificio . Per il resto non sono d accordo sul fatto che le auto sono sporsche maltrattate ecc . Preferisco vederle cosi piuttosto che tirate a lucido . Si vedono subito i difetti e non bisogna portarsi la lente di ingrandimento daltronde sono auto " vecchie " , spetta poi ai nuovi proprietari riportarle pari o quasi al nuovo . Secondo me parecchi bei pezzi ...
A questo punto soldi rubati ma ben investiti da Compiano, gli ridurranno la pena! ....oppure queste auto sono tutte piene di roba buona!!! 997 TURBO MK1: THE LAST TURBO ENGINE MEZGER
posso capire che per i primi ed alcuni lotti siano stato gonfiati i prezzi strategicamente, ma qui anche l' ultimo rottame è stato biddato a cifre senza senso, per me è gente che veramente non conosce il valore dei soldi e tutto il resto, non ha problemi a buttarli dalla finestra, boh
E questo secondo te Poni ridefinisce i valori di mercato o sono exploit fini a questa occasione?REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
chiuderanno il debito e dovranno dare il resto al Sig. Compiano......
Si... e magari gli diranno bravo e gli daranno pure una medaglia.
Non diciamo eresie per cortesia... Leggete sopra nel 3D, questo è un gentiluomo che aveva sottratto indebitamente circa 40 mln di euro e mandato sotto i ponti centinaia di persone.....
Vedendo la 964 turbo 3.6 (quasi identica alla mia) venir aggiudicata per la "modica" cifra di 222.000 € inclusi diritti credo di poter dire che questo evento stia proponendo prezzi in molti casi eccessivi rispetto ai valori di mercato attuali. Questa vettura, ferma da circa 10 anni, necessita almeno di 10.000 € per essere rimessa su strada e ci vuole poco per spendere anche 30.000 se emerge qualche altro problema di meccanica.
Per meno di 230.000 € diversi commercianti sarebbero disposti a cedere le proprie che hanno inserzionate da oltre 6 mesi!
Pero' confrontati con i 115k della 930 MY76 e i 75k per una 964 targa ... forse si giustificano anche.
Comunque sono piu' sereno: se questi valori resisteranno nel tempo il mio fondo pensione per la vecchiaia l'ho parcheggiato in garage.
Questi prezzi nascondono qualcosa che onestamente mi sfugge, comunque chi compra a questi prezzi non è di certo un commerciante che deve rivendere a breve, dimostrazione che di persone come Compiano ce ne sono in giro parecchie... Il valore dei soldi per loro è relativo. Per i comuni mortali che hanno sganciato i 100€ per essere in salone una bella delusione...il sogno che svanisce.. Devo dire che oggi mi sono anche divertito.
Ieri pomeriggio sono passato a vedere i pezzi esposti ... la sensazione era quella di troppo testosterone nell'aria ... troppe persone venute da troppo lontano per tornare a casa a mani vuote (USA, Russia, Serbia, Svezia, ...) troppa euforia ... troppa voglia di far vedere a tutti di averlo più grosso (portafoglio e non solo ...) Questa sensazione sta spingendo le quotazioni a livelli assurdi ... specialmente per alcuni pezzi decisamente da rivedere qualcuno si è fatto prendere la mano ... In ogni caso sembrava di essere nel paese dei balocchi ... macchine da sogno aperte a tutti manco fosse la liquidazione dell'usato del concessionario di provincia ... solo verso le 17 hanno chiuso le porte dei pezzi top ... prima si poteva salire liberamente su F40 e 959 ... Purtroppo qualche furbo si è preso il ricordino dell'evento senza pagare ... sono spariti dei pomelli cambio ed altri pezzi smontabili ...
Ci sono state altre aste con analoghe dinamiche, anche se non di auto: gli invitati provengono da settori diversi e hanno la comune caratteristica di essere detentori di liquidità di entità tale che viene perso il senso del valore reale dell'oggetto. Credo ricordiate l'asta Lesson One dei daytona ... dove i partecipanti provenivano spesso dal mondo dell'arte contemporanea.
L'incontro all'asta diventa un'occasione sociale e mondana e pagare qualche 100k di euro in più è assolutamente superfluo. Proprio come quando noi comuni mortali entriamo in un bar e facciamo a gara a chi offre il caffè."Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Grazie della risposta Poni... ...in effetti Paolo hai perfettamente ragione per poca...ma in queste occasioni vista la concentrazione dei personaggi o dei loro scagnozzi...molta gente 100k euro sono come 100 euro per i comuni mortali se non meno quindi fare ragionamenti su queste dinamiche e raffrontarle sul mercato...umano...è fuorviante...REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
Qualcuno sa a che prezzo sono state battute le 996 e 997 gt3 RS? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Non ho motivo per pensare che questo "signore" comprasse macchine "farlocche"; tra le moto ci sono 2-3 pezzi buoni ma se la tz 500 va via a più di 40K o la 750 a più di 50k è follia pura. La yz490 del 1982 a più di 1300 sarebbe da matti. la Ducati GPM.....non mi pare o difficilmente è vera. L'unica su cui punterei è la Ford di cui ho scritto sopra che sembra identica a quella di Finotto.... Vediamo dove arrivano le quotazioni che leggendovi sembrano da circo e non da asta giudiziaria.
I prezzi a cui sono state aggiudicate le Porsche a questo punto sono senz'altro più sensati degli spropositi a cui sono stati venduti alcuni vecchi catorci di MB o auto in generale con poco appeal tipo Ford Escort...997 TURBO MK1: THE LAST TURBO ENGINE MEZGER
Vero anche questo Gianluca, sconvolgente la 300 sedan amg stimata 5k passata a 75k, era pure messa male.. oppure z3 m coupè a 58k! Qualcuno è andato a visitare il resto di autoclassica?
Compiano deve all'erario ed alle banche frodate(cioè lui ha rubato soldi alle banche) circa 34 milioni ......il resto se lo becca lui... eresie? forse....vediamo il totale finale [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Comunque i prezzi spuntati per delle auto ferme in un magazzino da anni e di non acclamata funzionalità sono comunque esagerati. Vediamo per le moto... p.s. dove li vedete i prezzi realizzati ? Sul sito di RM ?
Reduce dalla seconda giornata in Fiera. Ieri per visionare e valutare le 911 storiche. Purtroppo quasi tutte in stato di abbandono, anche se al coperto. Peccato perché nessun controllo e quindi soggette ad atti di vandalismo , compreso il solito ******* che si va a sedere sul cofano della Giulietta spider pre serie nr. 3 e sfondandolo con indifferenza. Oggi i prezzi di assegnazione hanno superato ogni logica . Al prezzo di assegnazione occorre aggiungere il diritto d'asta e almeno 10.000 Euri di tagliando per rimetterle in strada . A quel punto trovi una vettura pronta, la controlli, la provi e poi decidi...qui affari non se ne fanno e un bel pezzo di patrimonio italiano andrà oltre alpe...!! Dimenticavo, per le vetture sottoposte a fermo amministrativo , dopo la vendita, saranno trasportate in deposito a Modena. Tempi previsti per la consegna...6 mesi circa..!!
ed io che avevo sognato di partecipare ahahahahahha!!! Alla fine son contento che almeno il fisco riceve qualche aiuto dall'estero! Pero' quest'asta dimostra che il mercato a dispetto di molti pessimisti e' ancora molto fervidoPorsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Bisogna dire veramente bravi quelli di RM, col "no reserve" e la quantità di macchine hanno attirato migliaia di appassionati da tutto il mondo convinti di fare l'affare, e una volta seduti davanti al battitore, la frenesia ha fatto il resto.
Attenti alla vecchia MB da campo rom, non è una 300E ma una rara AMG Hammer, col motore v8 5,6 con testata 32v e 360cv, interni con 4 recaro totalmente in pelle di bufalo (alettte parasole comprese), una delle 2 costruite col cambio manuale. Tra le PORSCHE c'erano delle macchine anche molto belle, peccato per i prezzi. Tutto sommato, la 2.4S nera a 165k +diritti è stata un buon acquisto secondo me. - Every mile is a smile -
2.2S con paraurti anteriore sbagliato, griglia posteriore sbagliata, adesivo sbagliato, senza specchietto, targa bianca, interno con ampia muffa e abbastanza disastrato, vari pezzi mancanti e fili sovraverniciati nel vano motore, numero di telaio mezzo cancellato, colore rosso poco desiderabile, aggiudicata a 117.500 + diritti d'asta. Io avrei saputo consigliare di molto meglio a quel prezzo ...Senza Porsche non si puo' stare
Bravo Andrea, hai correttamente identificato la AMG. Dovrebbe trattarsi di quella ex-Rahul Gardini .... Macchina mitologica delle autostradale anni '80!
Mio padre aveva una serie S con il medesimo motore e l'ho guidata a cavallo tra anni 80 e 90: una vera botta di coppia sui poveri P700z dell'epoca. Ricordo in particolare i rientri dalla Liguria di notte con mio padre alla guida e lunghi tratti a 280 indicati ... In quattro con le valigie!
Comunque questi motori hanno un' impianto di iniezione molto difficile da mettere a punto e testate delicate ( fatte appositamente da AMG) che si crepano facilmente.
(Messaggio modificato da Cebe il 26 novembre 2016)
Hai ragione Adi993 forse tu hai capito tutto, in questo paese alla deriva conviene frodare fare bancarotta e con quei soldi comprarsi un parco auto vintage, e farsele mettere in vendita all'asta, con tutti i ricchi scemi a livello mondiale che ci sono ci fai un business......
Ciao a tutti...ieri un delirio in tutti i sensi: dal viaggio (4 ore da Genova a Milano causa incidente) ai prezzi battuti all'asta che, come tutti sappiamo, è comunque un'asta giudiziaria; a tal proposito ce ne sarebbe da dire sul pagamento dei 100 euro per partecipare ad un pubblico incanto...Mai visto, anche all'estero, che per partecipare ad un incanto pubblico si debba pagare un "gettone" di partecipazione; la legislazione italiana prevede che la partecipazione alle aste giudiziarie sia gratuita e libera , salvo alcune in cui il giudice restringe l'incanto a determinate categorie ( per esempio vendita preziosi ai soli commercianti del settore); io già me lo sentivo che le cifre sarebbero state alte e inarrivabili per i commercianti perchè qualunque privato ovviamente offre cifre superiori visto che non deve spuntare nessun guadagno. Buona asta a tutti me compreso che sarò lì anche oggi. Un saluto a Oscar e Giordy che ho avuto il piacere di incontrare in fiera.
Ric ...purtroppo non ho capito nulla ...le mie auto le ho comprate col sudore del lavoro e non ho intenzione di vederle......cmq la situazione è talmente fuori controllo che gia stanno alzando i prezzi su autoscout!!..e tutto questo, secondo me, è controproducente...... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Sono d'accordo....il ritorno di questa asta sarà un incremento a breve dei prezzi di vendita delle auto vintage....
Ma e' normale che se vendono (quindi qualcuno si aggiudica e paga) a certi prezzi se uno vende un ritocchino al prezzo lo fara'..Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
Scusate, ma io vorrei proprio conoscere l'individuo che ha appena speso 17.000 € piu' diritti per aggiudicarsi una rarissima Mini Cooper Clubman del 2008 ... quando la PIU' cara su Autoscout è inserzionata a 13.900 € ....
Magari potrei riuscire a vendergli qualcosa pure io ....
Oltretutto ... vedo adesso che su questo lotto si applica IVA sul prezzo pieno di aggiudicazione!!!
(Messaggio modificato da cebe il 26 novembre 2016)
scusate, siete presenti all'asta o si riescono a vedere le aggiudicazioni in diretta ? se c'è un sito dove vederle, ringrazio chi lo pubblica. grazie andrea62EX turbodomatore
La spiegazione a questi prezzi è una sola: fondi d'investimento che stanno buttando soldi sul mercato e società che stanno "pulendo" soldi sporchi.
Il 90% dei prezzi non ha alcuna logica. Privati e commercianti non avrebbero comprato 1 lotto a queste cifre...il 90% di auto/moto/bici sono andati a prezzi fuori logica
(Messaggio modificato da pirulero il 26 novembre 2016)Raduno Porsche Varano (Instagram e FB)
Considerato che nessuno di norma butta i propri soldi...secondo me c'è qualcosa di strano...
44keuro per una Fiat 500(ok con n. Telaio basso) sono una cosa senza senso..come quasi tutti i prezzi aggiudicati che avete postato.
Qualcosa non mi torna....anche se avessi soldi a buttare non pagherei una cosa il triplo di quello che vale...perche' dovrei ???Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Alen)
Probabilmente il facoltoso cliente straniero si è affidato alla persona sbagliata [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
l'aston martin db2......da restauro completo 500 mila...
il Compiano ci capiva di investimenti [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Sarei curioso di sapere se poi verrà ritirato tutto. La cauzione sulla carta è di 2000€ e magari qualche sprovveduto a mente fredda preferisce perderli quando si accorge dell'errore compiuto. Cosa ne pensate?
che devo dire: ho tentato su vari lotti ma, a questo punto, devo dire mi sento molto fortunato, come se avessi vinto. Giusto per intenderci: - 993 RS, riverniciata in 3 colori aveva fatto pista, con pietrisco ancora nelle minigonne, punzonatura al motore, dischi 45 giri e pinze marroni non più rosse, totalmente stuccata dalla porta al fanalino posteriore, -964 RS, 3 colori, attrezzi ecc. tutto sparito, cerchi graffiati, tutti inlamierati anteriori fuori squadro, -911 2.4 S nera, tutto scomparso in poche ore, da rifare tutta, cerchi post. non suoi, ma quale conservato e conservato, è andata a 180 + diritti, nel padiglione affianco ne vendono una bella coma il sole a 180 da trattare;
(Messaggio modificato da ricsan il 26 novembre 2016)Nato il 9-11: preferisco l'aria! Tessera socio ord. n°1779
Alcuni lotti sono stati acquistati a prezzi che credo corretti e anzi da buon investimento, paradossalmente i lotti piu' prestigiosi:
-Bugatti EB110 -Ferrari 275 -Maserati MC 12
Si tratta di pezzi museali dove il numero si conta veramente a pochi esemplari, onde la condizione di partenza di questi esemplari specifici conta relativamente poco.
La follia sembra aver contagiato soprattutto la fascia media e bassa del mercato, oltre i 300k sembra che gli acquirenti siano maggiormente prudenti e sicuramente si fanno consigliare da dei professionisti e non si tratta di acquisti d'impulso.
La cosa particolarmente triste è che l'appassionato medio non puo' piu' godere di auto di pregio ma non museali, mentre tutto sommato chi ha larghissime disponibilità e acquista a scopo investimento puo' ancora fare affari interessanti.
Sarei curioso di sapere se poi verrà ritirato tutto. La cauzione sulla carta è di 2000€ e magari qualche sprovveduto a mente fredda preferisce perderli quando si accorge dell'errore compiuto. Cosa ne pensate?
Lo diceva anche qualcun altro all'asta, ma mi sembra impossibile che Sothebys non chieda i danni o peggio… non mi sembra una casa d'aste nata ieri ;-)NIENTE È PIÙ NECESSARIO DEL SUPERFLUO (Oscar Wilde)
Non sarà una casa d'asta nata ieri ma da come sta gestendo questo evento sembra proprio un pò pasticciona, complice tutto quello che volete. La legge 180 del buon Basaglia, ormai data 1978 , ha sicuramente fatto tanti danni perchè se il trevigiano era un irresponsabile e per di più compulsivo... oggi - visto che non solo tutti stranieri i compratori - mi pare che abbia un bel seguito. Mi disgusta soltanto vedere sparito questa mattina un piccolo particolare introvabile - peraltro originale - montato su una HF sino a ieri. Non giustifico il fatto che sia un'asta giudiziale... la maleducazione non si deve mai tollerare, a maggior ragione quando è perpetrata da speudo gran signori... conoscitori di ogni cosa.
La follia sembra aver contagiato soprattutto la fascia media e bassa del mercato, oltre i 300k sembra che gli acquirenti siano maggiormente prudenti e sicuramente si fanno consigliare da dei professionisti e non si tratta di acquisti d'impulso.
+1 Pienamente d'accordo con Cesare.
D'altronde le aste non sono un posto per freddi calcolatori ma vivono di euforia: quando due o più compratori si "ingarellano" succedono cose pazzesche!!
I prezzi alti dei lotti medi si spiegano con il numero molto alto di pretendenti. Personalmente mi levo il cappello di fronte a Sothebys: le stime da supermercato e la vendita senza riserva ha attirato i compratori come api al miele e creato grande attesa! Le aste vivono di questo e ne stiamo avendo prova.
Riguardo i pezzi rubati dalle auto esposte io la considero solo l'ennesima prova di quanti miserabili morti di fame vivano nel nostro bel paese.
Credo sia la prima asta di altissimo livello organizzata in italia (villa d'este è ben altra cosa) e sará pure l'ultima a meno di altri fallimenti simili.
Se non ci fosse stato il tribunale di mezzo l'asta NON non si sarebbe MAI tenuta IN ITALIA. È certo una cosa molto diversa ma basti pensare all'italianissima collezione di Violati.
la calata dei Barbari..... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Venerdì sono salito sui pezzi migliori, f40,959,Bugatti e tt il resto, pieno di cafoni che bivaccavano dentro le auto, altri appollaiati, altri che rubavano, smontavano, rompevano....asta divertentissima, quando ho visto i prezzi delle T tabacchi schizzare ho intuito il resto....cadaveri s2200 2400 a oltre 100k....rifatte costeranno più delle unipro quasi illibate sul mercato...sempre che non ci sia l'effetto volano dell'asta....
La 993 GT2 è andata a un prezzo alto ma corretto rispetto alle ultime aggiudicazioni dei rari pezzi simili.
Io mi sono fermato a meno della metà del valore raggiunto ...
Speriamo di rivederla in pista o in qualche collezione aperta al pubblico.
Nota: pur avendo subito un incidente nella stagione 1996 presenta ancora il suo telaio originale. Per il motore non sono riuscito a stabilirlo: è un doppia accensione ma con la centralina motronic e non più la rarissima TAG originale.
C A S P I T A ! Panda 4x4 a 12000€?? Allora quanto vale la mia prima serie immacolata 67000km mai fuori strada ed unica in Europa con CONDIZIONATORE montato in origine dalla FIAT e destinata su richiesta per il mercato giappone. Facente parte di un lotto di 1500 auto del 1997 e la mia essendo di un ex dirigente Fiat e rimasta in Italia. Per 12000€ gliela porto ovunque a braccia!!Quot homines tot sententiae...
incasso lordo oltre i 40-45 milioni di euro.... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Quella terminata oggi è stata sicuramente l'asta del secolo!
Un evento che farà parlare per anni giornali e TV di mezzo mondo: solo in questo modo riesco a darmi una spiegazione ai prezzi irrazionali a quali sono stati venduti i lotti è proprio per questo motivo anche le biciclette, le auto meno particolari, i cartelloni stessi hanno subito delle crescite di prezzo esagerate...tutti volevano portare a casa un pezzo dell'asta più importante ed esagerata di sempre! Quell' accumulatore compulsivo di Compiano senza volerlo ha messo in moto un evento che passerà alla storia e chiaramente in questo modo ha "firmato" tutti i pezzi battuti.
comunque ieri in fiera mi sono divertito come un matto!997 TURBO MK1: THE LAST TURBO ENGINE MEZGER
Anche io mi sono divertito, e devo dire che sono rimasto colpito dalla professionalità di Rm nel gestire l'evento, veramente bravi. Non credo alla teoria dei fondi di investimento, stando lì tre giorni ho visto 4/5 persone (minimo) battagliarsi ogni pezzo, e a comprare erano i soggetti più diversi, commercianti e non; con alcuni seduti vicino a me ho chiacchierato ed erano appassionati contenti di aver trovato un progetto nuovo o un pezzo da tempo cercato. Soprattutto le macchine da restaurare o molto originali erano particolarmente apprezzate, un acquirente di una scalcagnata maserati mi ha fatto notare che oramai non ce ne trovano più in vendita, e questa era l'occasione giusta per lui. Venerdi c'era un signore venuto dall'Australia per acquistare la Balilla berlinetta MM, dopo 80 anni trovarne mai restaurate ancora con la vernice originale valeva il viaggetto. Tra l'altro, l'effetto euforico ha contagiato anche i padiglioni adiacenti, e questo pomeriggio c'erano parecchi cartelli "sold". - Every mile is a smile -
sono rimasto colpito dalla professionalità di Rm nel gestire l'evento,
Cioè che lasciavano rubare pezzi di interni, pomelli del cambio, stemmi eccetera? Bravi, davvero bravi. Forse non sapevano di avere a che fare con gli italiani e pensavano che le auto venissero visionate da persone di Paesi civili, ok glielo concedo. Ma hanno fatto una pessima figura da questo punto di vista."Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
Forse non sapevano di avere a che fare con gli italiani
solo italiani?? gli esteri erano santi?? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
prova dell'assurdità che in clima asta si perde la cognizione di valore reale- infatti credo che molti a bocce ferme quando pagheranno il dovuto completo e ritireranno i mezzi si troveranno non poche sorprese amare .... e le aste non sono il mercatoTessera N.993 l'idiozia radical chic come l'invidia è il male di questi tempi -il tempo è galantuomo
Ha ha ha, uno di quei tre pir.a ero io, dopo non esser riuscito ad aggiudicarmi niente ci ho provato anche col Pandino, mi han fermato i miei amici a 8k ma ci siamo divertiti un mondo. Vi abbiamo fatto ridere eeee!? Son tornato a casa col sorriso!!!
51milioni lordi.... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
vedi una netta ripresa della 964 nelle quotazioni che hanno spuntato in asta , a parte le "solite" 911 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
prezzi spuntati incredibili per pezzi che a quel che mi hanno riferito necessitano di molto interventi robbiTessera N.993 l'idiozia radical chic come l'invidia è il male di questi tempi -il tempo è galantuomo
Bene, asta finita ma credo grande divertimento per tutti anche per chi come me era dietro al pc.... La "mia" Ford escort Gr.5 Silhouette non è stata capita.....l'mk1 motore ford ma con documenti è andata a 72800....la "mia" motore Cosworth 16 valvole "giusto" (auto senza documenti) a 67200.....fossi stato li l'avrei presa....Era auto vera (chiesto ad un amico che ha contatti con Terzi); chi l'ha presa ha fatto un vero affare.....anzi chi gliela ha lasciata ha fatto un pessimo affare..... Per le moto tutto sommato nessun clamore a parte quello sprovveduto che ha comperato 5 minimoto orrende e una "moto morini" cross che di morini aveva solo il nome del motore (Franco) ed era una comunissima Lem.....
...ma il massimo del divertimento deve essere stato per quelli che, senza fare offerte, hanno "ammortizzato" i 100 euro di iscrizione portandosi a casa le tasche piene di pomelli, portacenere, badges e altri particolari costosi, rari e in balìa di tutti soprattutto dagli abitacoli di PB, Maserati, Ferrari, Lancia, e peggio ancora dalle "Veteran" Ne sutor ultra crepidam
Un Guzzi Airone (valore 4000/6000€) era presentato come Falcone (valore 9000/12.000€) è stato venduto a 16.000 e rotti Un po' come se avessero proposto un 924 come 944. Beppe
In questo caso Giuseppe il compratore potrebbe chiedere rivalsa verso rm nel senso di non ritirare più il bene? Per me ci saranno molte sorprese robbiTessera N.993 l'idiozia radical chic come l'invidia è il male di questi tempi -il tempo è galantuomo
Probabilmente potrà, se si accorge dell'errore, chiedere rivalsa. Però questo mi fa supporre che in sala c'era gente totalmente sprovveduta. Due moto completamente diverse, un 250 del 1940 e un 500 del 1950, due moto che non si distinguono da alcuni particolari, sono proprio totalmente diverse, basta dire che la prima ha forcella anteriore a parallelogramma e la seconda telescopica!Oltretutto non sarebbe stato giustificato il prezzo nemmeno per un vero Falcone. Così però ha pagato il triplo del prezzo di mercato su un mezzo che si trova facilmente in vendita. Non capisco Beppe
Senza contare che hanno aggiudicato una TZ 700 (ma non era inserzionata come 700) decisamente rara allo steso prezzo della 750......qualcuno che ha fatto l'affare c'è stato....
Indecente, manco i lanzichenecchi...rubavano senza vergogna....hanno risparmiato sui vigilanti, hanno lasciato chiavi e frontalini sulle auto...il resto ne consegue....
Commento di Tramonti in un suo annuncio di vendita delle ultime ore
COMPERATELA SUBITO SE NON…..AVETE BUTTATO I VOSTRI SOLDI ALL’ASTA MILANESE,,,,MI HANNO CHIAMATO IN TANTI GIA'…CHE SI SONO PENTITI…PAOLO COSA HO FATTO…ERO LI SAI MI SONO FATTO PRENDERE LA MANO….NPON SO NEANCHE PERCHE LA HO COMPERATA…..QUESTA VOLTA QUELLI DI MILANNO IN PSICOLOGIA SONO STATI PIU BRAVI DI ME LO AMMETTO…IO DEVO INSISTERE …LI HANNO INSISTITO…I CLIENTI...
scritto da Tramonti...il che è tutto dire... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
questa 964 nera l'ho gia vista in giro ... è conosciuta? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Io ho capito...ma non so se è giusto...che costerebbe 118 ma la mette a 115...REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
Il kilometraggio basso su molte auto è tutto da verificare.. Non voglio pensar male ma nessuno a parte Compiano e qualche persona a lui molto stretta può garantire sulla veridicità dei contakm e di tempo dal sequestro all'asta ne è passato parecchio. Comunque non immaginavo che anche i commercianti potessero comprare a questo livello di prezzi, complimenti a loro per il coraggio..( e aggiungo di proporle pure rincarate a dovere).
Non so se sia vero ma uno dei motivi di grandi exploit è proprio il basso numero di KM indicato da svariate vetture, e che poi viene riportato sui documenti di vendita o viene citato da sotheby's rendendo "credibili" certi dati che credibili non sono così facilmente da chi ne capisce un po'....
La m635 me la sono guardata bene e ho anche cercato di comprarla, è bellissima ma i km non sono 13mila, mi sembra fossero intorno ai 100mila. Bisogna poi vedere che documentazione a supporto ha... - Every mile is a smile -
Ho visto che le due 996 GT2 sono andate una a ca. 190 e l'altra a ca. 145. Che differenza c'era fra le due (anche le stime differivano prima dell'asta)? Grazie
la bianca è stato battuta ad un prezzo maggiore con 5000 km in meno rispetto alla grigia (11000 contro 16000 indicati) , penso la differenza anche di stima dovuta più per la maggiore rarità del colore che per le reali condizioni a prima vista molto simili.
La M635 non ha di certo 13.000km mi sembra che ne segnasse 89.000 o forse più. E chissà da quanti anni è ferma. Il prezzo di Euro 99.000: follia pura. Molto meglio una Alpina B7 a 70.000 Lorenzo
Citazione: "Comunque non immaginavo che anche i commercianti potessero comprare a questo livello di prezzi, complimenti a loro per il coraggio..( e aggiungo di proporle pure rincarate a dovere)."
Per certo so che un commerciante si è esposto per alcuni clienti... non per lui ... e non ha centrato - che io sappia - gli obiettivi.
Tra l'altro quando l'ho vista all'asta l'interno era stato "depredato" da accendisigari e spia freno a mano (come quasi tutti le Porsche...) , borsa attrezzi compressore etc...non erano presenti...Life is too short to drive a boring car...
Parole sante; cosa monta :pistoni in oro zecchino?! Franco.Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
+ IVA italiana e scartoffie varie però."Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)