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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Problemino procedura avviamento < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Spock (spock)
Utente registrato
Username: spock

Messaggio numero: 416
Registrato: 09-2007


Inviato il mercoledì 24 luglio 2013 - 21:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

3.2

Inserisco la chiave.
Mezzo giro per accendere il quadro. Tutto Ok.
Altro mezzo giro per avviare. Si sente il clack dell'elettromagnete, ma non parte il motorino.

Torno a zero.
Giro tutto insieme senza fermarmi al mezzo giro e parte perfettamente.

Già sostituito blocchetto d'avviamento con uno nuovo. Ha funzionato bene per un pò, adesso siamo da capo.
In vecchie discussioni ho trovato che il responsabile potrebbero essere le spazzole del motorino. Ma come mai nel mio caso se faccio il giro completo della chiave il problema non si presenta?

Davvero pensavo di aver risolto con il cambio del blocchetto...
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 10826
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Inviato il mercoledì 24 luglio 2013 - 21:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non potrebbe essere la batteria che è li li per morire ?
NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
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Spock (spock)
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Messaggio numero: 417
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Inviato il mercoledì 24 luglio 2013 - 21:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E perchè mai Davide il diverso comportamento a seconda del giro chiave?.
Facendo il giro completo non fa nessunissima fatica a partire. E la situazione è uguale da due anni a questa parte, tranne un periodo dopo la sostituzione del blocchetto in cui funzionava correttamente.
Batteria peraltro sempre sotto mantenitore.
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 10828
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Inviato il mercoledì 24 luglio 2013 - 21:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

perche pensavo che tenendo acceso il quadro quel secondo in meno ci fosse ancora abbastanza potenza per farlo partire , ma se dici che è 2 anni che fa cosi mi pare difficile .
bell'ingnippo !!!
NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
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Goldragon (goldragon)
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Messaggio numero: 200
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Inviato il sabato 27 luglio 2013 - 11:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Svita la massa sotto la scocca pulisci bene e riavvita (la massa si è ossidata)
Il problema se non sono le spazzole è questo.
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Spock (spock)
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Messaggio numero: 419
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Inviato il mercoledì 31 luglio 2013 - 20:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massa ossidata?

Provo, grazie!
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Goldragon (goldragon)
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Messaggio numero: 201
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Inviato il mercoledì 31 luglio 2013 - 23:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi spiego meglio.
Ho avuto lo stesso problema,sentivo attaccare l'elettromagnete ma a volte alla prima accensione l'auto non partiva secondo giro di chiave tutto ok.
Ho fatto revisionare il motorino d'avviamento e non aveva nessun problema.
Però l'inconveniente è rimasto.
Ho riscontrato che la massa del motorino d'avviamento alla scocca non scaricavava bene ed era ossidata.
Anziche pulire ho preferito mettere una massa nuova .
Il problema non si è più verificato.

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