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marco z. (kaiserschuetze)
Utente registrato Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 435 Registrato: 04-2010

| Inviato il sabato 20 luglio 2013 - 20:40: |
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Qualcuno ha avuto occasione di cambiare la guarnizione del lunotto posteriore di una PB ultimamente? Il ricambio originale NON va decisamente bene. La guarnizione montata all'epoca era più alta di almeno 1/3, ciò comporta che si fa fatica ad inserire il profilo d'alluminio, ed una volta "montato" premendo il cristallo nella parte bassa fa effetto molla.. Faccio presente la cosa al CP, "brain storming" all'ufficio tecnico di Porsche Italia, dove, dopo lunga meditazione, convengono che il codice, (cambiato varie volte negli anni), è quello e basta. Mando indietro la guarnizione vecchia insieme alla nuova, per palesare la totale differenza dei pezzi. Risposta: "..la nostra carrozzeria convenzionata ha detto che si può montare tranquillamente.." Numero incommensurabile di imprecazioni (solo pensate..). Eh certo... se l'avessi siliconato non serviva nemmeno la guarnizione..... ma per piacere... Possibile che su dieci codici almeno 3 non c'entrino nulla con quello che serve?? Mi è capitato con molti ricambi ultimamente, sia sul 2.2 che sul 3.2, produzioni extra Germania ovviamente. Perchè non mettono la sigla NLA invece di commercializzare pezzi inutili? Boh, scusate lo sfogo..
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 3723 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 21 luglio 2013 - 00:03: |
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Questo e' un fatto molto grave Indago Ciao ..che noia le 911 di serie..... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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marco z. (kaiserschuetze)
Utente registrato Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 437 Registrato: 04-2010

| Inviato il domenica 21 luglio 2013 - 16:12: |
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Ottimo!  |
   
Giancarlén (gian911)
Porschista attivo Username: gian911
Messaggio numero: 2332 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 24 luglio 2013 - 10:33: |
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Molto grave !! da approfondire. il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 2094 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 24 luglio 2013 - 10:55: |
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nel 2006 quando restaurai la mia 911 mi accorsi che la guarnizione del lunotto posteriore, comprata al CP , era uguale a quella del 964 ,ovvero rispetto a quella originale che avevo conservato per campione , era leggermente piu' larga. Feci presente al CP l'inesattezza , ma loro mi risposero che era perfettamente intercambiabile. Fortunatamente poi riusci a trovare la sua originale .la quale tra l'altro fu montata non con molta facilita'... Alex vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Massimo B. (max964t36)
Utente esperto Username: max964t36
Messaggio numero: 694 Registrato: 06-2011

| Inviato il mercoledì 24 luglio 2013 - 15:46: |
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Ho cambiato quella anteriore della mia pb qualche mese fa presso lo specialista dove le porta anche il CP locale ... la guarnizione era conforme a quella originale, ma per rimettere dentro il profilo senza rovinarlo o piegarlo ci hanno lavorato in 3 per 3 ore ... stavo quasi disperando che ce la facessero. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Carlo B. (colombo)
Utente registrato Username: colombo
Messaggio numero: 390 Registrato: 11-2011

| Inviato il mercoledì 24 luglio 2013 - 16:36: |
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ma il profilo va inserito prima di montare il vetro e poi con un semplice spago ,grasso per guarnizioni in gomma (a volte usavo il talco!!), olio di gomito e un amico dall esterno in una decina di minuti si mette in opera.naturalmente la guarnizione deve essere la sua e se viene riscaldata (in estate non importa)scivola nella sede con molta facilita. |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 3733 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 24 luglio 2013 - 20:30: |
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Carlo, giusta considerazione Inserire il profilo dopo e' follia pura! ..che noia le 911 di serie..... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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marco z. (kaiserschuetze)
Utente registrato Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 450 Registrato: 04-2010

| Inviato il mercoledì 24 luglio 2013 - 20:55: |
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Giusto, profili da inserire prima del montaggio. Il problema è che esiste un unico codice per la guarnizione, ed è più bassa di un buon 30% rispetto alla vecchia originale. Quindi il vetro rimane più incassato rispetto a prima, la guarnizione collassa un po' su se stessa tendendo a sputare fuori il profilo di alluminio.. Ne consegue che il vetro non è fissato stabilmente alla carrozzeria, ben che vada pioverà dentro (motivo per cui l'ho cambiata) mentre nella peggiore delle ipotesi, potrei perdere il vetro per strada.... Preciso che i carrozzieri l'hanno montata correttamente. Tu Andrea hai più avuto notizie? |