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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * In Olanda............ < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 7461
Registrato: 05-2008


Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 16:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dal 2014 le vecchiette passano da 30 a 40 anni
brutto segno!
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Danilo (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 1049
Registrato: 03-2013


Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 17:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Brutto segno perche' ? Nuova tattica per incassare il bollo per piu' tempo,puo' essere ?
a priori.............carrera !!!
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Alessandro (plinsky)
Utente esperto
Username: plinsky

Messaggio numero: 678
Registrato: 12-2008


Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 19:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Figuriamo i se non cambia anche qui...
Io intanto il mio 993 l'ho iscritto ASI, prevenire e' meglio!
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 11701
Registrato: 01-2001


Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 20:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giustamente si portano avanti!
Non vogliono che le 996 siano considerate "auto d'epoca".


Comunque qui che un'auto diventi di "interesse storico" dopo 20 anni e' scandaloso.
Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 7103
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 20:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti Luca mi fai venire in mente un particolare, dove a volte io stesso cado in lapsus...

Erroneamente talvolta si considerano d'epoca le vetture dopo i 20 anni, in virtù delle agevolazioni fiscali..

D'epoca in effetti si diventa al compimento dei 30, mentre tra i 20 e i 30 si è solo "di interesse storico"......


Il problema è solo scavallare il più brutto periodo per una vettura che è fra i 10 e i 20, dove la maggior parte diventano "di interesse per la pressa..."



(Messaggio modificato da ric968 il 16 luglio 2013)
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 10805
Registrato: 02-2006


Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 22:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Comunque qui che un'auto diventi di "interesse storico" dopo 20 anni e' scandalo

so.





però è altrettanto vero che oggi una macchina è vecchia dopo 2 anni !
NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
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the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo
Username: chemist1

Messaggio numero: 4358
Registrato: 09-2007


Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 22:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse può essere scandaloso che dopo 20 possano diventare ASI ma è sicuramente vergognoso che rottami di valore commerciale quasi zero paghino 2-3k euro tra bollo e superbollo.
Vivi e LASCIA VIVERE!
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 7463
Registrato: 05-2008


Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 23:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Attraverso l'Olanda si possono importare Auto "vecchie" dagli Stati Uniti a tassi bassi che nel resto d'Europa, dal 1-1-2014 questo vale solo per le oltre 40enni
la 996 dovra aspettare altri 25 anni
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Roberto (ali)
Utente esperto
Username: ali

Messaggio numero: 742
Registrato: 07-2005


Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 00:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusa alessandro ma la tua 993 ha già compiuto 20 anni?
w il giappone
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elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 11174
Registrato: 09-2002


Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 00:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

la 996 dovra aspettare altri 25 anni



In fondo, molto meno di una Cayenne...
TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO
OTTO-FM FOLLOWER
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 3718
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 00:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E un bel " meno male " non ce lo vogliamo mettere?
..che noia le 911 di serie..... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo
Username: donnola

Messaggio numero: 4628
Registrato: 09-2011


Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 07:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...e un "meno male" lo metterei proprio sulle AC.

Bellissime ma oramai il loro tempo e' fatto ed il loro posto e' al museo!

Lasciamo il posto al new style iniziato dalla 996,
e voltiamo pagina .
Tes. n° 1953.........hai fatto il 1000miglia?..no?..allora MUTO!
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 3719
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 08:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Domenico
Siete proprio in pochini a pensarla cosi....

Sopratutto per il modello 996....
..che noia le 911 di serie..... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 3347
Registrato: 07-2007


Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 08:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tanto se si Va avanti così ci saran sempre meno italiani in Italia e non credo che gli extracomunitari ed i clandestini siano interessati alla riduzione del bollo quando la loro "carrozzeria" nemmeno è registrata su suolo italiano.
Non parliamo della questione tagliandi assicurativi contraffatti, o di quanti, viventi in un contesto Dove la legge è di qualcun altro, proprio non assolvono alcun obbligo di legge non solo riguardo gli autoveicoli, ma in qualunque campo.
E cmq, han voluto deprimere il settore agricolo, immobiliare, poi quello delle auto, nel frattempo quello manifatturiero e degli esercenti, se al parlamento europeo un tedesco o un danese ha voglia di 2.4s a buon prezzo e tenuto bene, credete che agli altri non italiani come siamo tutti noi quando si tratta degli altri freghi qualcosa se per un assurda tassa ad hoc sull'inquinamento delle vostre anziane creature siete indotto a Svenderle?
Sono giocattoli di lusso cui è eticamente giustificato rinunciare, quando si tratta di giocattoli altrui...è già tanto che non ve le esproprino.
I nostri stessi parlamentari ragionano allo stesso modo, se riguarda loro, fermi tutti, se riguarda gli "altri", avanti.
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Domenico Ricchini (donnola)
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Username: donnola

Messaggio numero: 4630
Registrato: 09-2011


Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 08:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...quando verra' un proprietario 996 a dirmelo ne prendero' atto!!...(da 4s in su pero'...per quelli in giu' mi sa cheeeee
Tes. n° 1953.........hai fatto il 1000miglia?..no?..allora MUTO!
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Alessandro (plinsky)
Utente esperto
Username: plinsky

Messaggio numero: 680
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Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 09:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

scusa alessandro ma la tua 993 ha già compiuto 20 anni?




Yes! 1993. Domanda ASI in corso. Dall'anno prossimo 28 € di bollo!
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Bona Gledis (leon59)
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Username: leon59

Messaggio numero: 2740
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Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 09:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in Italia tempo fa,si parlava di passare da da 30 a 25 per lo storico e di togliere i 20 anni di interesse storico,infatti molti enti associati ASI non fanno piu'le pratiche per i 20 anni...
però secondo me,il discorso da affrontare è questo;..ma le 996 ci arrivano a 20 anni?
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 3348
Registrato: 07-2007


Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 10:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

996...gioventù bruciata o maturità negata...questo è il dilemma


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hello (hello)
Utente registrato
Username: hello

Messaggio numero: 413
Registrato: 12-2007


Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 10:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se ci arrivano quei catrami delle old, ce la possono fare anche le 996 e le Boxster.
De' remi facemmo ali...
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 7464
Registrato: 05-2008


Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 10:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il thread si riferiva alle storiche che in Olanda passeranno ai 40 anni, in Germania da molto tempo bolle in pentola qualcosa del genere e solo questione di poco tempo e anche qui si seguira' l'esempio olandese.

Le 996 ????

Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Danilo (totti)
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Messaggio numero: 1051
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Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 10:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.....certo che ce la fanno !
a priori.............carrera !!!
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6683
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Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 10:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aspe mauso che se le trovo te faccio vede che cessi iirecuperabili da 25 30 anni stanno accarastate in pilate le ac in attesa di un non si sa chi le compri
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza.
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Pietro M. (duca851)
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Username: duca851

Messaggio numero: 1510
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Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 10:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ce la possono fare anche le 996 e le Boxster



Bisogna vedere con quanti motori!!
...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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Danilo (totti)
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Messaggio numero: 1053
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Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 11:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le AC fanno 40 anni con un motore....perche' non le usate mai..........
a priori.............carrera !!!
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 6685
Registrato: 03-2008


Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 11:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se rovinano i motori ac...
Lunedi lo sterzo che fischia
Martedi le spie tutte accese
Mercoledi il fumo grigio
Giovedi una gomma a terra
Venerdi uno strano ticchettio
Sabato nn scendi in garage ( devi anna al supermarket con la signora).....http://m.youtube.com/watch?v=y0HdKcAcTcY

Domenica nn parye perche hai la bateria a terra....


Bello usare le vintage
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza.
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Paolo (nothingbutgt3)
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Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 3349
Registrato: 07-2007


Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 11:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guarda Mausons, che a giudicare dal cerchio si tratta di una 997! :-)
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 7104
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 11:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eh te pareva .... mancava da troppo un bel AC vs WC....
Purtroppo si scatena troppa partigianeria e non si è obbiettivi.



Il confronto non ha senso, parliamo di mondi diversi, dove ognuno è libero di scegliere ciò che più gli aggrada!

Se non si vuol capire che dal '96 il tipo di filosofia e di produzione è cambiato radicalmente (per me e per molti in peggio, a parte alcuni modelli.. per qualcuno in meglio) allora è inutile...

E ciò ha portato a questo scenario di far numeri a discapito di qualità e prodotto, e al crollo dei valori di mercato usato(che danno il senso dell'apprezzabilità di una cosa, o se no davvero è tutto opinabile..)

Ma voi siete contenti di vedere certe vetture regalate quando va bene ad una manciata di migliaia di euro?
Per carità in parte anche per colpa dello scenario sociale e di caccia alle streghe di questi anni...

A me fa tristezza, e mentre con le transaxle si poteva dire "non sono state comprese"... queste sono state molto di successo, e ora sono semplicemente diventate vecchie al pari di una Bmw o Mercedes che dopo qualche anno fanno la stessa fine..

Senza contare che questo sarà sempre più inesorabile per le vetture moderne che andando avanti con contenuti tecnologici e di elettronica che dopo 20 anni diventando obsoleti, diventa assurdo recuperare..

Al contrario, la qualità costruttiva vecchia maniera e senza badare a risparmi sulle A.C., ha permesso a molte vetture di arrivare a oggi ancora in ottime condizioni, altroché...

Lasciamo stare i rottami che capitano anche nelle A.C., ma ne avete mai vista una davvero tenuta ad hoc? Beh non si può non rimanere basiti da come chiudendo la portiera e entrando dentro ti dia la sensazione di sostanza e di qualità..

Altro che tenute ferme o vecchie! ....Loro a 30 anni ci sò arrivate e tutto sommato con buoni risultati a quante ne partirono... le altre sarà da vedere...


ciao
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Pietro M. (duca851)
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Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 11:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Le AC fanno 40 anni con un motore



Sono anche ecologiche, consumano 1/4 delle WC.
Per fortuna che la classe nn è acqua
...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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Pietro M. (duca851)
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Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 11:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

mancava da troppo un bel AC vs WC



Si si, questo è il periodo giusto per una sfida a gavettoni
...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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hello (hello)
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Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 12:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma voi siete contenti di vedere certe vetture regalate quando va bene ad una manciata di migliaia di euro?




Qualcuno un giorno mi spiegherà cosa hanno in comune le quotazioni di un'auto con il piacere di guida...996 ne hanno prodotte 100.000 unità ed è normale che abbia perso valore ma come auto sportiva è infinitivamente migliore di qualsiasi cariatide di 30 anni fa.
De' remi facemmo ali...
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 3350
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Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 12:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì, hello, a patto che non metti su le gomme slick e la porti come si addice ad un'auto SPORTIVA

Via via via.....si vince troppo facile contro le WC
Ora che persino le GT3 si rompono come creckers, restano solo le turbo degne di un confronto con le AC (tutte)

U u U
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Pietro M. (duca851)
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Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 12:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

normale che abbia perso valore ma come auto sportiva è infinitivamente migliore di qualsiasi cariatide di 30 anni fa.



Bhè, non possiamo non citare, clamorosi errori di progettazione e materiali/assemblaggio di categoria inferiore. Le AC, raffrontate all'allora concorrenza, erano il top, ed anche qual'cosa di più. Ancora adesso, pellame, plastiche(poche)e assemblaggio, sono da riferimento.
...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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hello (hello)
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Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 12:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sì, hello, a patto che non metti su le gomme slick e la porti come si addice ad un'auto SPORTIVA

Via via via.....si vince troppo facile contro le WC
Ora che persino le GT3 si rompono come creckers, restano solo le turbo degne di un confronto con le AC (tutte)




Parli per esperienza o per sentito dire?Con le semislick basta mettere una coppa maggiorata (nel cayman cup con questo componente di alta ingegneria vanno che è un piacere): detto in sincerità credo sia utile ma non indispensabile visto che io ho fatto 2 giorni con le 996 a Imola e nessuna è esplosa.
De' remi facemmo ali...
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 13:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Eh te pareva .... mancava da troppo un bel AC vs WC...


...Ric, parole sante, poi con il caldo si ...scaldano gli animi e si litiga meglio!!!!!...Per esempio, io sto pensando di tagliare le gomme a quei due provocatori reazionari che rispondono al nome di Donnola e Danielterry. Sì, dai, ci vuole una bella polemica estiva, ma mi raccomando, non dimentichiamoci Tip Vs manuale e G50 contro 915, sennò mi annoio....
Franco.
Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 13:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì...basta mettere, basta fare...ok...ma com'è che le ac non si rompono e basta?

Il Confronto andrebbe fatto tra auto stock...porsche non ha nemmeno fatto opera di richiamo ufficiale, quindi la 996 con 3.6 stock verrà ricordata non proprio come un'icona di sportività e/o affidabilità (in netto contasto con le sue progenitrici).

POi che si approfitti del deprezzamento per portare a casa con poco, modificare e viaggiarci alla grande, questo è affare da gente smanettata...che gode a discapito dei tanti ignari (per fortuna sempre meno Grazie ad internet, ma non Grazie a Porsche) che invece chiagnono amare e costose lacrime.
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Fabio (fabio_986)
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Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 13:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ora che persino le GT3 si rompono come creckers, restano solo le turbo degne di un confronto con le AC (tutte)


ora non esageriamo!
comunque io credo che proprio le GT3 e le turbo resteranno a testimoniare ai posteri l'esistenza delle 996.
Tra 15-20 anni, quando non ci sarà più AC vs WC ma WC vs Elettrico... magari, le "vecchie" e ormai rare GT3 saranno apprezzate e ricercate come ora lo sono i 2.7 rs!
Tessera N.1701
"Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto... non potrai sbagliare,costui è un imbecille"(Confucio)
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hello (hello)
Utente registrato
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Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 14:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Il Confronto andrebbe fatto tra auto stock?




Se parliamo di stock tra 993 e 996 ci ballano 10 secondi al Ring, come la mettiamo?qual è più sportiva?
De' remi facemmo ali...
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 3352
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Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 14:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

10 secondi su 8 minuti e spiccioli... Il fatto è che il carter secco finisce non solo il primo giro...10 costanti noiosissimi affidabili secondi in più.
O che adesso il piacere di guida si misura in decimi di secondo a km?
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Alessandro (plinsky)
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Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 14:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quotone per Fabio: 996 tt e gt3/2 meritano di essere collezionate per vari motivi. Le 996 "normali" sono buone auto ma non avranno mai un valore collezionistico come le AC.
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hello (hello)
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Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 14:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

O che adesso il piacere di guida si misura in decimi di secondo a km?




Se parli di sportive le prestazioni contano al pari del piacere di guida e 10 secondi sono un'eternità in pista.Per l'affidabilità ormai sappiamo talmente tanto sulle 996 che x rompere un motore bisogna mettersi proprio d'impegno.
De' remi facemmo ali...
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Pietro M. (duca851)
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Messaggio numero: 1514
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Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 14:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

tra 993 e 996 ci ballano 10 secondi al Ring


Penso, che le prestazioni pure, non siano in discussione. Anche perchè sono auto di epoche differenti. Tutto il resto(Qualità generale, anche di progetto), si può discutere e purtroppo l'evoluzione, se piace, è solo di facciata.
...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 3353
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Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 15:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me pare che in P dalla boxster in poi abbiano fatto troppo spesso i conti senza l'oste, tutto qua...presentando il conto ai loro clienti.
Atteggiamento indecente dal simbolo dell'affidabilità, della sportività, della tecnica tedesca.
Si fosse trattato di Skoda, tanto tanto

996 gran macchina, con un vulnus proprio nel suo cuore.
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Bona Gledis (leon59)
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Messaggio numero: 2741
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Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 15:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Yes! 1993. Domanda ASI in corso. Dall'anno prossimo 28 € di bollo!



...da quest'anno,
quindi se hai pagato,presentando i documenti puoi richiedere il rimborso.
(nel caso tu non lo sapessi)
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Massimo B. (max964t36)
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Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 23:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In Belgio andiamo fortunatamente in controdendenza. Dal primo giugno e' entrato in vigore infatti il nuovo "statuto" delle "oldtimers" sopra i 25 anni di eta', che il governo ha negoziato lungamente con le associazioni e che ha cancellato quasi tutte le limitazioni all'uso del mezzo, mantenedo solo quella (doverosa e condivisibile imho) che vieta l'uso casa-ufficio, onde evitare gli abusi di cui si scriveva.
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Alessandro (plinsky)
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Inviato il giovedì 18 luglio 2013 - 09:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 15:13:
citazione da altro messaggio:
Yes! 1993. Domanda ASI in corso. Dall'anno prossimo 28 € di bollo!

...da quest'anno,
quindi se hai pagato,presentando i documenti puoi richiedere il rimborso.
(nel caso tu non lo sapessi)

Si, quello del club storico me l'ha detto. Ma ho troppo da fare per perdere tempo in burocrazia... Va bene così.
Grazie comunque del l'avviso!



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Pietro M. (duca851)
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Inviato il giovedì 18 luglio 2013 - 11:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma ho troppo da fare per perdere tempo in burocrazia



Scusa Ale, ma che burocrazia? La mia è del 91, in automatico, nel 2011 il bollo è passato a ca 30eur. Senza nessuna iscrizione. Cè forse differenza tra la lombardia ed il veneto?
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Alessandro (plinsky)
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Inviato il giovedì 18 luglio 2013 - 11:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pietro, io per quest'anno il bollo l'ho già pagato ( 600 e rotti euro, non ricordo), per cui con la domanda d'iscrizione ASI dovrei chiedere il rimborso, fare file, presentare carte....non ho tempo x sbattermi tra uffici polverosi.....
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Pietro M. (duca851)
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Inviato il giovedì 18 luglio 2013 - 11:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho capito, parlavi del rimborso. Come nn detto. Comunque, on line, si può fare. L'ho fatto un paio di anni fà per doppio pagamento. Non è neanche troppo complicato.
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Bona Gledis (leon59)
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Inviato il giovedì 18 luglio 2013 - 11:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Pietro,
ad esempio io,per non aver problemi,siccome non mi era ancora arrivato il libretto che attestava la storicità,pagai il"bollo"per intero,poi ho rischiesto il rimborso,non si perde molto tempo,basta un modulo e una raccomandata..
..perché regalarli ...
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Pietro M. (duca851)
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Inviato il giovedì 18 luglio 2013 - 11:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bona, continuo a nn capire. Ma che libretto?? che storicità?? Mi ripeto, al compiere del 20° anno, sono andato all'aci, per sicurezza, ed ho speso 30eur!! Mi sà, che dipende dalla regione. Comunque, ognuno, nelle proprie possibilità, dà un valore diverso al proprio tempo ed agli impegni. Io, avrei preso una giornata di ferie, e rimandato l'appuntamento con Belen, per 570 eur
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il giovedì 18 luglio 2013 - 13:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per il bollo ok, ma se vuoi anche assicurarla per circolare (motivo per cui paghi la "tassa di circolazione" di 30 euro e non il "bollo" che è tassa di possesso) ti viene richiesta l'iscrizione ASI (oltre che a Club associato ASI...), probabilmente intendeva questo.
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Alessandro (plinsky)
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Inviato il giovedì 18 luglio 2013 - 13:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pietro, hai ragione, ma...
Passo a casa un paio di gg ogni dieci e preferisco spenderli andando al mare con la mia Harley, o giocando a golf, o ancora girando con la mia porschina, piuttosto che a fare code per pratiche all'ACI.
Comunque proverò a fare una telefonata e sentire.
Non ho ancora il certificato di storicità, ma solo la domanda.
Se questo basta, valuterò la domanda di rimborso, anche se mi pare strano che lo Stato ridia 600€ così facilmente.....
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Bona Gledis (leon59)
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Inviato il giovedì 18 luglio 2013 - 13:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Bona, continuo a nn capire. Ma che libretto?? che storicità??



questo libretto
application/pdfasi
libretto ASI.pdf (21.7 k)
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il giovedì 18 luglio 2013 - 13:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si appunto, ma non è un libretto, è il cartellino ASI (per l'assicurazione)
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Bona Gledis (leon59)
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Inviato il giovedì 18 luglio 2013 - 13:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pietro,scusa una domanda..ma hai deciso tu che la tua è di interesse storico!?
qua non funziona così...
le auto diventano storiche "d'ufficio"a trent'anni.


citazione da altro messaggio:

anche se mi pare strano che lo Stato ridia 600€ così facilmente.....



ripeto io pagai,poi a novembre quando mi arrivò il librettino,chiesi il rimborso e nel giro di un mese o poco mi arrivò l'assegno.
per la pratica ci avrò perso al massimo un'ora..
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Bona Gledis (leon59)
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Inviato il giovedì 18 luglio 2013 - 14:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

alle assicurazioni non gli e ne frega niente...
non è un cartellino,è il libretto che attesta la storicità,in questo caso l'interesse storico che esonera il pagamento del cosidetto bollo...
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il giovedì 18 luglio 2013 - 14:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il libretto, = che ha più pagine, è quel modulo che viene compilato per richiedere all'ASI l'attestato di storicità, cioè il cartellino plastificato che tu chiami libretto.

Si compila così da quest'anno (o lo scorso), prima era un foglio piegato in due con pochi dati dell'auto, tra cui ovviamente nr telaio, motore, tipo motore ecc ecc, ed allegate 4 o 5 foto dell'auto mi sembra.

Se vuoi avere le agevolazioni assicurative per un' auto di interesse storico devi presentare unitamente al "libretto" che dici tu, l'iscrizione ad un club associato ASI.
Se poi a te non frega niente pagare meno e l'assicuri come normale RCA è un altro discorso..
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Pietro M. (duca851)
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Inviato il giovedì 18 luglio 2013 - 14:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bho, ma la mia, ti sembra da libretto/cartellino ASI? per la Lambretta, ho dovuto farla visionare ai giudici dell'asi. Se gli porto la mia, ridono per 1 ora e poi mi prendono a pedate.. Non l'ho deciso io, in lombardia, dopo 20 anni, le auto pagano (solo se circolano) 30 eur. STOP. Per l'assicurazione, spendo 400 eur con la convenzione PMania. Senza limitazioni, a parte dover dichiarare chi può guidare l'auto.
Alessandro, ci mancherebbe, liberissimo. Solo che online, ci vuole proprio poco tempo e nessuna coda. Tutto quà.
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Bona Gledis (leon59)
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Inviato il giovedì 18 luglio 2013 - 15:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Il libretto, = che ha più pagine, è quel modulo che viene compilato per richiedere all'ASI l'attestato di storicità, cioè il cartellino plastificato che tu chiami libretto.



si,..quello se lo tengono a torino.
accidenti duca,in lombadia siete avanti anni luce,.. grazie a Formigoni
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Pietro M. (duca851)
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Inviato il giovedì 18 luglio 2013 - 15:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

AZZZZZZ buono quello!
...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 18 luglio 2013 - 23:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

alle assicurazioni non gli e ne frega niente...




non è piu come una volta ...
adesso l Asi e le compagnie per storiche hanno fatto cartello , o asi o ti attacchi.
NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!

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