Autore |
Messaggio |
   
mauro (dellorino)
Utente registrato Username: dellorino
Messaggio numero: 48 Registrato: 05-2011
| Inviato il lunedì 15 luglio 2013 - 22:31: |
|
Prima mi sono chiesto se salvarla da morte certa(sempre che abbia ancora il battito) oppure lasciarla dallo sfasciacarrozze... porsche 912, 1966, prima serie, passo corto allargata.
poi ragionandoci, non ci ho trovato niente di buono... Quanto puo valere un rottame del genere? e soprattutto, ne vale la pena portarlo a casa... |
   
Lorenzo (lollo964)
Utente esperto Username: lollo964
Messaggio numero: 684 Registrato: 06-2010

| Inviato il lunedì 15 luglio 2013 - 23:54: |
|
io direi di si... e se non lo fai tu lo farà di sicuro qualcun altro... tipo io... |
   
Guido N. (guido_911)
Utente registrato Username: guido_911
Messaggio numero: 419 Registrato: 09-2011

| Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 00:26: |
|
Se fossi in te la prenderei ma se ate non interessa a me si fammi sapere Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
|
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 1034 Registrato: 03-2013

| Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 07:26: |
|
.....prova a salvarla... a priori.............carrera !!!
|
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 2068 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 07:53: |
|
anche le 911/912 stanno percorrendo la stessa strada delle 356.
citazione da altro messaggio:Quanto puo valere un rottame del genere? e soprattutto, ne vale la pena portarlo a casa...
per me vale poco ......se ci lavori sopra tu forse vele le pena ....me ci devi lavorare solamente tu. Alex vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
|
   
elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 11171 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 08:05: |
|
Assolutamente si. Immaginala tutta a posto, lucida e scoppiettante... Ciao TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO OTTO-FM FOLLOWER
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 3710 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 08:43: |
|
mauro prendila ..che noia le 911 di serie..... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
|
   
. (mariasole)
Utente registrato Username: mariasole
Messaggio numero: 122 Registrato: 11-2008
| Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 08:45: |
|
Buongiorno, per esperienza diretta anche se ovvio restaurare una 912 costa come una 911 x cui....non si recuperano i soldi spesi......un restauro simili puo' costare una fortuna...ma x un'amante del modello 912 che volesse tenerla e usarla x molti anni si potrebbe fare...dopo tutto la passione .......... |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 11696 Registrato: 01-2001

| Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 09:01: |
|
A ben vedere non e' neppure messa cosi' male. Da prendere. Ma prima del restauro documentati bene e chiedi a chi sa ad ogni passo. E' importante non fare pasticci e recuperare le parti originali. La differenza fra un lavoro fatto bene e corretto ed uno fatto benino, ma pasticciato, e' enorme. Alla fine il costo e' simile, ma sul valore ballano anche 30.000 euro! Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
|
   
mauro (dellorino)
Utente registrato Username: dellorino
Messaggio numero: 50 Registrato: 05-2011
| Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 10:18: |
|
Anche i fondi sono inesistenti... Fate il conto che sembra la pastasfoglia di una torta salata. A pagarla il giusto a quanto andrebbe portata via?}}} |
   
. (mariasole)
Utente registrato Username: mariasole
Messaggio numero: 123 Registrato: 11-2008
| Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 10:29: |
|
5.000/6000 non di più. |
   
. (mariasole)
Utente registrato Username: mariasole
Messaggio numero: 124 Registrato: 11-2008
| Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 10:30: |
|
Non la pagherei più di 5.000/6.000 euro. |
   
Alessandro (plinsky)
Utente esperto Username: plinsky
Messaggio numero: 676 Registrato: 12-2008

| Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 10:33: |
|
Dolce eutanasia..... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 11697 Registrato: 01-2001

| Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 11:12: |
|
Ha i documenti in regola? Le targhe le vedo ancora su. Se ci sono i documenti si puo' farla "resuscitare" con i dati d'epoca (e sarebbe molto meglio). Se la paghi 3 o 6 ti cambia poco rispetto a quanto ci dovrai poi mettere per il restauro. L'importante e' non pagarla oltre. In ottica restauro ovviamente vale 1.000 (se ha i documenti 1.500)  Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
|
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5808 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 14:20: |
|
...mi metto in coda... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 1173 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 14:53: |
|
Si apra l'asta per salvare il "quasi rottame"... "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
|
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 2072 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 15:05: |
|
forse io la vedo sotto un 'altro profilo rispetto a molti di voi. Faccio due conti: relitto = 8000 € ripristino carrozzeria = 10.000 € ripristino motore + ciclistica = 15.0000 € interni e verie = 7000 € mi sembra gia' di essere fuori prezzo ......per una 912. Se poi ci sommi le varie incazz.....e perdite di tempo ecc. ecc. il costo aumenta......almeno che il 90% dei lavori li esegue chi ha fatto l'acquisto.IMHO ovviamente. Alex vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
|
   
Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 1174 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 15:15: |
|
Alex, son tutti restauratori con i rottami degli altri... "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
|
   
alessio clemente (ayrtontre)
Utente registrato Username: ayrtontre
Messaggio numero: 68 Registrato: 04-2012
| Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 15:16: |
|
per me 10 mila li vale tutti, è una pb del 66 e scusami se mi ripeto di nuovo ma prova a vedere quanto costano i ricambi usati pensa nel caso peggiore a sezionarla e traine le dovute somme saluti |
   
Luiz!900 (luiz1900)
Utente registrato Username: luiz1900
Messaggio numero: 58 Registrato: 02-2012
| Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 15:59: |
|
Le cornici dei fari mi sembrano in ordine. A me servirebbero! |
   
Maurizio (ayrton911)
Utente registrato Username: ayrton911
Messaggio numero: 217 Registrato: 05-2010
| Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 16:40: |
|
premesso che quando si può, e penso che senza fretta la 912 si trovi, io preferisco una vettura conservata rispetto ad una restaurata penso che i conti di Alex siano abbastanza centrati, per cui ne vale la pena solo se: - era l'auto di tuo padre/nonno e ci sei cresciuto dentro - non si trovasse una 912 nemmeno a pagarla 50K - non si sia commercianti e si pensi di smantellarla per farne dei ricambi |
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 1980 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 16:45: |
|
Io gli farei un favore a liberargli il piazzale... Probabilmente se farai la scelta di prenderla il tempo ti darà ragione (le quotazioni sono molto in salita!) però, ad oggi, secondo me vale pressochè zero. Che mercato può avere una 912 che per essere rimessa in ordine costerà molto di più di esemplari che si trovano già in ordine? Se invece i lavori li farai/gestirai tu...allora c'è di mezzo la "soddisfazione" del selfmade...qui tutto cambia! <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
|
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5809 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 16:57: |
|
a me serve da tenere ferma in "esposizione" anche così, se non ti fai avanti col venditore fammelo sapere [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 11699 Registrato: 01-2001

| Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 17:14: |
|
E' una 912 del '66: fai un restauro TOP CLASS documentato a dovere; con calma, mettici pure 4 o 5 anni e vedrai che ti riprendi tutti i soldi che avrai speso, con gli interessi che non avresti altrove. Non credere ai gufi delle "bolle speculative" e cornacchie invidiose... Le PB logorano chi non ce le ha!  Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
|
   
bob simon (bob91180)
Utente registrato Username: bob91180
Messaggio numero: 465 Registrato: 11-2007

| Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 17:45: |
|
Per poter dare un buon consiglio bisognerebbe sapere se ha documenti e la richiesta economica ... |
   
. (mariasole)
Utente registrato Username: mariasole
Messaggio numero: 125 Registrato: 11-2008
| Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 18:24: |
|
Un consiglio a Mauro sarò ripetitivo ma x esperienza diretta restaurare una 912 in quelle condizioni costa una fortuna fatta bene carrozzeria/motore/ interni costerebbe una cifra superiore ai 40.000 euro ( intendo rifatta completamente )e forse sono ottimista. Poi sperare di recuperare i costi effettivi nel breve periodo ....è molto aleatorio. La 912 è stupenda nelle linee come tutte le pre bumpers ma non è una 911 è abbastanza difficile che trovi mercato a certe cifre. Ripeto questo per esperienza diretta non per sentito dire. Se poi l'intenzione è tenerla x molti anni il discorso potrebbe essere diverso mah prima meglio provarne una (912) per capire se è effettivamente la Porsche che si desidera...le prestazioni sono oneste x 1.600 cc ci mancherebbe ma nulla ache vedere con un flat six a posto...scusate per la banalità di quanto dico ma meglio avere le idee molto chiare... |
   
Bona Gledis (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 2738 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 18:41: |
|
non fatela soffrire ancora con accanimenti terapeutici meglio sopprimerla |
   
Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 10806 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 00:13: |
|
se proprio non puo piu girare :
 NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
|
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 2073 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 08:29: |
|
a volte si critica una 911 perche' non ha la gurnizione raschiavetro originale oppure perche' ha lo specchietto rettangolare anziche' tondo , e poi si "osanna" una carcassa piena di ruggine e stucco......forse mi sfuggono delle dinamiche .
citazione da altro messaggio:Le PB logorano chi non ce le ha!
mi rammenta un noto personaggio politico da poco scomparso ! Alex vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
|
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5810 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 10:41: |
|
osannare no, perchè è messa male un bel po'... però può interessare anche così, al giusto prezzo [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 1054 Registrato: 03-2013

| Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 11:18: |
|
Certo che quelle galline se la passano proprio bene....... a priori.............carrera !!!
|
   
Manu (el_puma)
Utente registrato Username: el_puma
Messaggio numero: 228 Registrato: 08-2012

| Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 11:32: |
|
Buon giorno a tutti, intervengo fuori dalla mia solita area (area924) perché questo argomento mi affascina, se posso dire la mia, io la prenderei se il prezzo c'è e i documenti sono in ordine, alla fine dei conti se fosse veramente enorme come ripristino prendi quello che c'è di buono e lo vendi, male non andrà, oppure la si mette in forma di motore e assetto e si va a dar barba alle 911 nel guidato :-) fai un progetto umbau senza tanti fronzoli e ti ci diverti.. O almeno io tenterei di fare così.. Comunque sia buona fortuna :-) ...giù il cappello a chi la mette di coltello...
|
   
Guido N. (guido_911)
Utente registrato Username: guido_911
Messaggio numero: 422 Registrato: 09-2011

| Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 11:46: |
|
Ciao Mauro io non ho ancora capito se il demolitore la vende e a quanto tutto sta nel prezzo , se viene a prezzo dirottame uno la compra e poi decide il da farsi . Certo che se uno non se la restaura pian piano in casa coi propri mezzi ma la fa restaurare completamente da esterni coi prezzi che corrono oggi e che si sentono in giro e' solo un bagno di sangue e certamente non ne vale la pena dipende tutto che ne vuoi fare buona fortuna. Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
|
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 2077 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 11:49: |
|
citazione da altro messaggio:oppure la si mette in forma di motore e assetto e si va a dar barba alle 911 nel guidato
devi comunque sborsare almeno 40.000 € oltre ad una tassa speciale per differenziare e smaltire ruggine e stucco . Forse mia nonna aveva ragine quando diceva " pur di risparmia' e un si guarda a spese" . Ok adesso mi siedo , pepsi , pop corn , e pantofole . Alex vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
|
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5811 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 12:07: |
|
citazione da altro messaggio:io la prenderei se il prezzo c'è e i documenti sono in ordine
essendo (a quanto sembra di aver capito) da un demolitore, è improbabile che sia a posto coi documenti... sarà demolita... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 1176 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 12:08: |
|
Ma per voi quale sarebbe il prezzo giusto per il semi-rottame? Se, come dite, il preventivo spannometrico per rimetterla in forma si aggira sui 40.000€, fa così differenza portarla via a 1.000 o 5.000 euro? Secondo me no... "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
|
   
Manu (el_puma)
Utente registrato Username: el_puma
Messaggio numero: 229 Registrato: 08-2012

| Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 12:19: |
|
citazione da altro messaggio:Ha i documenti in regola? Le targhe le vedo ancora su. Se ci sono i documenti si puo' farla "resuscitare" con i dati d'epoca (e sarebbe molto meglio).
Filo, non ho trovato riscontro a questo fatto nella discussione e quindi ho voluto ribadire... Alex, che tassa bisogna pagare? e comunque lo hai detto tu che per motore e ciclistica ci vogliono 15k pippi... La mia valutazione è semplicemente l'espressione di quello che farei con una macchina del genere, ovvero semiabbandonata, metterla in sesto di motore e ciclistica l'estetica che vada, se non perde i pezzi per fare lo sciacallo va ancora meglio... Diverso sarebbe il discorso per un mezzo più in forma, a quel punto le cure sarebbero adeguate... Poi tante teste tante idee.. ...giù il cappello a chi la mette di coltello...
|
   
mauro (dellorino)
Utente registrato Username: dellorino
Messaggio numero: 51 Registrato: 05-2011
| Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 12:53: |
|
citazione da altro messaggio:Ciao Mauro io non ho ancora capito se il demolitore la vende e a quanto tutto sta nel prezzo , se viene a prezzo dirottame uno la compra e poi decide il da farsi . Certo che se uno non se la restaura pian piano in casa coi propri mezzi ma la fa restaurare completamente da esterni coi prezzi che corrono oggi e che si sentono in giro e' solo un bagno di sangue e certamente non ne vale la pena dipende tutto che ne vuoi fare buona fortuna.
La macchina è stata vista da mio fratello e è lui che ha chiesto informazioni allo sfasciacarrozze/magazzino ( non ho ben capito dov'è). Le targhe ci sono e credo che di documenti sia ok. tra qualche giorno torna dal mare e mi fa sapere che vuole fare. Il venditore gli ha detto di fargli un offerta. Io gli ho detto che se via a poco/pochissimo si puo fare altrimenti di lasciargliela. Ciao |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 2078 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 13:01: |
|
citazione da altro messaggio:Alex, che tassa bisogna pagare
nessuna tassa , solo per dire che ci sara' sicuramente un monte di ruggine e stucco da smaltire. vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
|
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 11704 Registrato: 01-2001

| Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 13:15: |
|
citazione da altro messaggio:ci sara' sicuramente un monte di ruggine
ci fosse ruggine, vorrebbe dire che c'e' ancora un po' di ferro. Pare invece che il problema ruggine sia gia' risolto: open air! (Messaggio modificato da luca914 il 17 luglio 2013) Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
|
   
Manu (el_puma)
Utente registrato Username: el_puma
Messaggio numero: 230 Registrato: 08-2012

| Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 13:17: |
|
io pensavo già all'ennesimo balzello sullo smaltimento rifiuti ferrosi, tanto ne inventano una ad ogni piè sospinto... Comunque nonostante la differenza di modello io me la vedo già con un effetto tipo questo
sporca e cattiva ...giù il cappello a chi la mette di coltello...
|
   
Giancarlén (gian911)
Porschista attivo Username: gian911
Messaggio numero: 2321 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 15:09: |
|
Le PB logorano chi non ce le ha! Come sempre Luca sei un grande !! Non ti fare scoraggiare, dipende da chi ti fà in restauro, se tu puoi apportare contributo personale, se motore telaio e cambio coincidono ecc... Non si può e non si deve sempre fare speculazione, se fai un buon lavoro anche in 5 anni otterrai un risultato che sarà sempre più apprezzato in futuro ed intanto te al godi (allora chi restaura vetture con valore commerciale di 2000/3000 euro con costi di restauro di 10000/15000 che sono i minimi per qualsiasi restauro integrale ? Giancarlen il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
|
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5812 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 15:32: |
|
citazione da altro messaggio:La macchina è stata vista da mio fratello e è lui che ha chiesto informazioni allo sfasciacarrozze/magazzino ( non ho ben capito dov'è). Le targhe ci sono e credo che di documenti sia ok. tra qualche giorno torna dal mare e mi fa sapere che vuole fare. Il venditore gli ha detto di fargli un offerta. Io gli ho detto che se via a poco/pochissimo si puo fare altrimenti di lasciargliela.
dammi retta, a meno di cifre folli prendila e mettila nel tuo giardino invece che in quello dello sfasciacarrozze... io lo farei [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Pietro M. (duca851)
Porschista attivo Username: duca851
Messaggio numero: 1515 Registrato: 07-2008

| Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 15:37: |
|
Manu, la 356 ratcar, è spettacolare!! bellissima ...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 3124 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 15:41: |
|
E se uno proprio non ha il giardino andrebbe bene anche in terrazza...o, in ultima istanza, nel soggiorno di casa, con qualche cuscino imbottito, a fare da sofà!! |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5813 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 17:12: |
|
ma la macchina è vicina a casa o al mare dove si trova tuo fratello? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
mauro (dellorino)
Utente registrato Username: dellorino
Messaggio numero: 52 Registrato: 05-2011
| Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 17:48: |
|
citazione da altro messaggio:ma la macchina è vicina a casa o al mare dove si trova tuo fratello?
Al mare... Ma per il trasporto dovrei avere uno che mi farebbe prezzo amico... (Messaggio modificato da dellorino il 17 luglio 2013) |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5814 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 17:57: |
|
che sfiga... è molto lontano? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Lorenzo (lollo964)
Utente esperto Username: lollo964
Messaggio numero: 685 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 18 luglio 2013 - 10:23: |
|
mauroo, prendila e non dar retta a quelli che ti dicono che ci vogliono 50k euri.... lo fanno solo per scoraggiarti e subentrare nell'affare. Allora dicevamo... dov'è che ci si mette in fila per l'asta??? |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 2081 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 18 luglio 2013 - 10:30: |
|
citazione da altro messaggio:Al mare...
quindi la salsedine ha fatto il suo mestiere , o forse era sotto un telo?
citazione da altro messaggio:dar retta a quelli che ti dicono che ci vogliono 50k euri
no Lorenzo ce ne vuole 40k euri ...quindi la cosa e' piu' appetibile. vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
|
   
marco z. (kaiserschuetze)
Utente registrato Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 427 Registrato: 04-2010

| Inviato il giovedì 18 luglio 2013 - 10:34: |
|
Lasciarla marcire è una bestemmia, anche se è una "misera" 912!! Sarà pure brutta ecc ecc, ma a parte il motore gli altri pezzi sono tutti più o meno utilizzabili su di una 911 pari periodo, quindi ad un prezzo congruo, 2, 3, 4K portala a casa, alla peggio la smonti! (alla peggio !! ) Prova a cercare un parafango, un faro, un braccio oscillante quando ti servono e poi vedi... PORTALA A CASA !  |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5815 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 18 luglio 2013 - 11:02: |
|
portala a casa prima che puoi [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Lorenzo (lollo964)
Utente esperto Username: lollo964
Messaggio numero: 686 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 18 luglio 2013 - 23:48: |
|
non vorrei dare delle illusioni a mauro, ma anche a pagarla 6mila e a smontarla vendendola a pezzi ci si guadagnerebbe qualcosa. Comprare! o passare contatto ad amici pazzi che non credono alle storie sui 40/50 k euro e che vogliono sporcarsi le mani con una prebumper del 66... |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5816 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 19 luglio 2013 - 08:14: |
|
i 40/50k per un restauro ben fatto sono veritieri ma concordo sul fatto che se non c'è reale interesse si debba passare il contatto ad altri! comunque credo andrebbe pagata meno dei 6mila che dici [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
alessio clemente (ayrtontre)
Utente registrato Username: ayrtontre
Messaggio numero: 69 Registrato: 04-2012
| Inviato il venerdì 19 luglio 2013 - 09:25: |
|
Paraurti ant parafanghi fari sportelli e acc vari e siamo già a oltre 6 mila di valore ma perché il demolitore dovrebbe regalarvela? Saluti |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 2084 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 19 luglio 2013 - 09:41: |
|
citazione da altro messaggio:Paraurti ant parafanghi fari sportelli e acc vari e siamo già a oltre 6 mila di valore ma perché il demolitore dovrebbe regalarvela?
ma e' lamiera (arrugginita) o oro zecchino?? I conti cambiano dalla carta alla realta' . Alex vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
|
   
Bona Gledis (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 2765 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 19 luglio 2013 - 10:31: |
|
Sapete cos'è il bello,è che di là in area 928 sconsigliano di l'acquisto di una 928 a 16mila euro che non ha un filo di ruggine e che basta mettere in moto e andarsene... ma secondo voi con tutti gli sciacalli e restauratori che sono in giro,se fosse stata una macchina interessante,sarebbe ancora là? |
   
Paolo Z. (paolo99)
Utente esperto Username: paolo99
Messaggio numero: 775 Registrato: 02-2009

| Inviato il venerdì 19 luglio 2013 - 11:08: |
|
citazione da altro messaggio:Le PB logorano chi non ce le ha
. Tessera numero millecinquecento
|
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 2086 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 19 luglio 2013 - 12:02: |
|
citazione da altro messaggio:ma secondo voi con tutti gli sciacalli e restauratori che sono in giro,se fosse .....
fatto accaduto qualche tempo fa': ritrovamento di una 911 T coupè in condizioni mediocri , targa originale , interni vissuti , motore onesto , ecc ecc . Unico punto a super favore fu' che il mezzo "ritrovato" era stato comprato nuovo , a suo tempo al "ritrovatore" , quindi questa situazione scatenava una euforia incontrollabile. Preciso , che la macchina sarebbe stata presentabile e funzionale anche nelle condizioni di ritrovamento. Fu' deciso di "rinfrescare " il mezzo che finalmente dopo 10 anni di lontananza ritornava ad occupare il suo vecchio garage. Morale : tra acquisto , spese di restauro ed incavolature varie , il proprietario dichiaro' a suo tempo che si sarebbe potuto comprare tranquillamente una 993 tenuta in maniera impeccabile e con pochissimi km (ricordo che eravamo d'intorno al 1998 o giu' di li'),oltre chiaramente ad aver sforato nel valore del mezzo , ma l'unica cosa che lo appagava al 100 x 100 era quella di aver recuperato la sua prima Porsche . Questo secondo me e' l'unico motivo per cui mi metterei all'anima un restauro impegnativo sotto tutti i fronti .IMHO Alex vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
|
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5817 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 19 luglio 2013 - 12:06: |
|
infatti queste cose non hanno prezzo!!! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Peppe (peppebug73)
Utente registrato Username: peppebug73
Messaggio numero: 41 Registrato: 05-2013
| Inviato il venerdì 19 luglio 2013 - 20:19: |
|
interesserebbe anche a me, volendo anche senza motore. ho comprato e rimesso in strada rottami ben peggiori. vedo anche un t2 arancione dietro? ci fosse anche qualche samba o maggiolino 6 volts che avanza? ma quanto chiedono?? io non sono porschista ma mi ha sempre intrigato fare un 911 o un 912 con motore maggiolino... |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 3722 Registrato: 11-2005

| Inviato il sabato 20 luglio 2013 - 17:53: |
|
Aspetta Peppe Fammi capire Il mondo non vede l'ora di mettere un motore Porsche su un maggiolo e tu vorresti fare il contrario? A parte il sacrilegio assoluto... Ma perche'? ..che noia le 911 di serie..... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
|
   
Manu (el_puma)
Utente registrato Username: el_puma
Messaggio numero: 232 Registrato: 08-2012

| Inviato il sabato 20 luglio 2013 - 18:32: |
|
 ...giù il cappello a chi la mette di coltello...
|
   
Peppe (peppebug73)
Utente registrato Username: peppebug73
Messaggio numero: 42 Registrato: 05-2013
| Inviato il domenica 21 luglio 2013 - 00:28: |
|
non c'era anche il 912E col motore del 411/furgone? le conversioni porsche 4 cilindri su vw non sono piu cosi sognate, anche perche i motori venivano spesso dalle demolizioni e non mi pare che ci siano piu tante demolizioni di porsche 356/912. farli poi ex novo poi il rapporto spesa/cavalli e' favorevole al motore maggiolino. sacrilegio? mi pare di aver letto dai commenti che e' una macchina con diverse cose non originali, di restauro costosissimo e forse poco conveniente, e che forse conviene venderla a pezzi. indi e' perfetta per me che ci voglio giocare, ma senza girarla sottosopra cone un calzino. se c'e' un pezzo da cambiare faccio il possibile per metterci l' originale e l'unico sacrilegio sarebbe smontare il motore e metterlo in garage al coperto e divertirmi con i motori vw che ne ho a iosa e che mi sono piu congeniali. tanto non penso che ci sia da tagliare nulla nel mezzo per metterlo. quindi... |
   
Carlo B. (colombo)
Utente registrato Username: colombo
Messaggio numero: 382 Registrato: 11-2011

| Inviato il domenica 21 luglio 2013 - 01:42: |
|
Peppe ti posso assicurare che non c e nulla da tagliare(ai miei tempi circolavano piu 912 con motore maggiolino che con il motore originale )ma che pena !!!poi allora costavano pochissimo ma oggi sarebbe un vero sacrilegio .comunque da quello che vedo dalle poche foto postate il problema del recupero del motore è senza dubbio il minore.sempre secondo il mio modesto parere il difficile e di conseguenza i costi stanno nel restauro della carrozzeria e nei ricambi. |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 3724 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 21 luglio 2013 - 08:03: |
|
Ho capito ora Peppe. E' vero sul 912E E quel motore e' quello del 914 2.0 Ma stiamo parlando di un'altra epoca. Quella passo corto non va bene per quegli esperimenti Tu lo metteresti un /4 su un maggiolo del 52?... ..che noia le 911 di serie..... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
|
   
alessio clemente (ayrtontre)
Utente registrato Username: ayrtontre
Messaggio numero: 70 Registrato: 04-2012
| Inviato il domenica 21 luglio 2013 - 12:13: |
|
Due conti... I due parafanghi 1200 I due fari 240 Paraurti completo 400 Cofano 300 Sportelli completi 1200 Griglie minuterie varie 600 Strumenti plancia ecc 500 Ma perché il demolitore che fa questo lavoro e non il venditore di articoli sanitari dovrebbe regalrla ai prezzi che sento? |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Utente registrato Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 439 Registrato: 04-2010

| Inviato il domenica 21 luglio 2013 - 16:17: |
|
Beh, il demolitore ha detto di fare un'offerta, uno ci prova a risparmiare, no?  |
   
Peppe (peppebug73)
Utente registrato Username: peppebug73
Messaggio numero: 43 Registrato: 05-2013
| Inviato il domenica 21 luglio 2013 - 16:20: |
|
le trasformazioni sono giuochi temporanei. basta non tagliare o fare cose che non riescono ad andare via con una giornata di lavoro. l' eventuale motore del 912 lo sistemerei (perche non ho mai montato un motore senza fare prima mille pezzi, ho paura che ci possano essere cose usurate che possano fare danni irreparabili), e poi lo monterei ad esempio su un 6volts che mi darebbe piu sfizio. il typ4 su un 52 non mi piace, troppo moderno e avrebbe un senso solo se realizzassi un german look, ma un 52 german non mi piace. pero magari su un ovalino ce lo metterei. poi vuoi mettere presentarti al raduno dei maggiolini con questa e sentirti dire.... ma che c' entra? e tu " apri il cofano....eheh" se poi dite che e' molto rara quella macchina, beh, allora meglio restaurarla. pero mi piangerebbe il cuore a vederla demolire a pezzi... io sono un sentimentale, e mi si stringe il cuore a vedere le auto demolite smembrate o rottamate. una volta ho restaurato un bus che comprai ad un rottamaio e questo aveva due auto impilate sopra... il 912 se deve essere smembrato, a quel punto meglio in vita e motorizzata vw! |
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 9305 Registrato: 01-2008

| Inviato il domenica 21 luglio 2013 - 18:42: |
|
Come ha detto Filo, io la prenderei e al massimo la metterei nel mio giardino. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
|
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5819 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 22 luglio 2013 - 09:01: |
|
citazione da altro messaggio:io sono un sentimentale, e mi si stringe il cuore a vedere le auto demolite smembrate o rottamate. una volta ho restaurato un bus che comprai ad un rottamaio e questo aveva due auto impilate sopra... il 912 se deve essere smembrato, a quel punto meglio in vita e motorizzata vw!
straquoto! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
mauro (dellorino)
Utente registrato Username: dellorino
Messaggio numero: 54 Registrato: 05-2011
| Inviato il lunedì 22 luglio 2013 - 15:23: |
|
Ok ragazzi, la contrattazione é finita con il prezzo finale di 13500,00€, tanti saluti e grazie del tempo a sua disposizione. Questo é matto da legare!!! Che se la tenga lui sta 912!! |
   
Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 1185 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 22 luglio 2013 - 15:42: |
|
Per sua fortuna c'è la coda di persone che vorrebbe mettersela in giardino, avanti un altro... "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
|
   
andrea r. (andy50)
Utente registrato Username: andy50
Messaggio numero: 437 Registrato: 06-2010

| Inviato il lunedì 22 luglio 2013 - 16:05: |
|
R.I.P. |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 2092 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 22 luglio 2013 - 16:08: |
|
Mauro forse hai capito male......te li da' lui 13500 € per portarla via!....o forse il tipo ha fatto uso di sostanze stupefacenti?  Mah!!! (Messaggio modificato da alex911 il 22 luglio 2013) vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
|
   
alessio clemente (ayrtontre)
Utente registrato Username: ayrtontre
Messaggio numero: 71 Registrato: 04-2012
| Inviato il lunedì 22 luglio 2013 - 20:51: |
|
per i regali attendere il 24 dicembre sera..... |
   
bob simon (bob91180)
Utente registrato Username: bob91180
Messaggio numero: 466 Registrato: 11-2007

| Inviato il lunedì 22 luglio 2013 - 21:06: |
|
In vita mia non ho mai conosciuto demolitori con un minimo di buon senso ... |
   
Luiz!900 (luiz1900)
Utente registrato Username: luiz1900
Messaggio numero: 59 Registrato: 02-2012
| Inviato il lunedì 22 luglio 2013 - 23:41: |
|
Ora ritocco - verso l'alto naturalmente - il prezzo della mia. |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 5820 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 23 luglio 2013 - 14:31: |
|
questo è suonato... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 3686 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 23 luglio 2013 - 14:39: |
|
13500 euro???? L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
|
   
Bona Gledis (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 2785 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 23 luglio 2013 - 15:06: |
|
citazione da altro messaggio:In vita mia non ho mai conosciuto demolitori con un minimo di buon senso ...
sei sicuro? ho un amico che fa il demolitore, avrà poco buon senso, ma ha tanti di quei soldi... |
   
Peppe (peppebug73)
Utente registrato Username: peppebug73
Messaggio numero: 44 Registrato: 05-2013
| Inviato il martedì 23 luglio 2013 - 17:27: |
|
la psicologia del demolitore e' sempre strana. loro si divertono tutti i giorni a sparare cifre assurde solo per il gusto di vedere le facce della gente. tanto la roba che hanno li non l'hanno pagata, anzi talvolta ci hanno gia guadagnato sul viaggio di trasporto. uno che conoscevo, che era piuttosto furbo, adottava la strategia di farseli amici (era un grande falso) e poi la roba gliela quasi regalavano. funzionava. |
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 9306 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 23 luglio 2013 - 18:23: |
|
............forse è rimasto al 2001 con le lire, 13.500 lire di bolli per uscirla ..... Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
|
   
. (mariasole)
Utente registrato Username: mariasole
Messaggio numero: 127 Registrato: 11-2008
| Inviato il martedì 23 luglio 2013 - 18:56: |
|
Nel dicembre 2010 ho acquistato un 912 targa soft top completa ma da restauro x meno di 9.000 euro prezzo onesto devo dire ma fatto i conti non è stato cmq un 'affare .....x cui anche 7.000/8000 euro per una 912 da restauro completo ritengo che non sia mai un buon investimento. |