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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Accesa dopo molto tempo < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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alex911 (alex911)
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Username: alex911

Messaggio numero: 2065
Registrato: 10-2003


Inviato il lunedì 15 luglio 2013 - 13:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

problema:

lei (911 2.7 S) e' stata fema per 6 anni ....adesso dopo un periodo di sosta dal mecc . con revisione freni , ammo , gomme, e sostituzione di tutti gli olii e relativi filtri e' stata riaccesa.
E' sempre stata in garage ben custodita e coperta al riparo da polvere ed eventuali sportellate.

Alla prima accensione tutto Ok
Poi un leggero fumo a macchina ferma.
Come riparte il sintomo sparisce , se si ferma dopo 10 sec . ricomincia a fumare .Non fuma neppure in rilascio , ne in accelerazioni repentine

Strano perche' prima del lungo stop non lo faceva.
Comunque la macchina viaggia bene .

Cosa puo' essere?

Alex
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Stefano (99esse)
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Messaggio numero: 436
Registrato: 10-2009


Inviato il lunedì 15 luglio 2013 - 13:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La butto lì: leggero trafilaggio di olio dalla zona valvole?
6 cilindri, 1 musica
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alex911 (alex911)
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Messaggio numero: 2066
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Inviato il lunedì 15 luglio 2013 - 14:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

potrebbe......
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bob simon (bob91180)
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Messaggio numero: 463
Registrato: 11-2007


Inviato il lunedì 15 luglio 2013 - 15:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualche guarnizione che si e' seccata ...
Se fossero i guidavalvole fumerebbe in rilascio ...
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alex911 (alex911)
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Messaggio numero: 2067
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Inviato il lunedì 15 luglio 2013 - 16:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Bob
in rilascio non fuma , come neppure in accelerazione, ma solamente in sosta dopo 10-15 sec. + o - ... io penso anche ad una fascia incollata (dal lungo inutilizzo).

Alex
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bob simon (bob91180)
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Messaggio numero: 464
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Inviato il lunedì 15 luglio 2013 - 17:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fascia incollata ...
Allora bisogna mettere additivo e far girare il motore al minimo per qualche ora ...
Il cilindro con la fascia incollata accende male ...
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alex911 (alex911)
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Messaggio numero: 2069
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Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 09:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A dire il vero il motore si accende con mezzo giro di chiave...

Tra l'altro non sembra neppure che cali di potenza.

A questo punto potrebbe essere anche l'uso di un olio troppo poco viscoso..... non so' che gradazione gli e' stata messa.
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Maurizio (ayrton911)
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Username: ayrton911

Messaggio numero: 218
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Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 17:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

banalmente, troppo olio?

magari se ci fai un centinaio di Km poi il fenomeno sparisce

ferma da 6 anni, allora non sono solo io ...
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alex911 (alex911)
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Messaggio numero: 2074
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Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 08:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no Maurizio , il livello dell'olio motore e' ok .
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luca (piggdekk)
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Messaggio numero: 614
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Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 08:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non so come è fatto il 2700, ma non riesci a togliere il corpo farfallato e a vedere se lo stelo della valvola di aspirazione è nero? L'altra prova, più semplice e più ovvia è dare uno sguardo alla candela. Se non dovesse essere nera allora la perdita è a valle sullo stelo della valvola di scarico.
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alex911 (alex911)
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Messaggio numero: 2075
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Inviato il mercoledì 17 luglio 2013 - 09:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Luca
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alex911 (alex911)
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Messaggio numero: 2096
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Inviato il lunedì 29 luglio 2013 - 13:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

strano......quasi improvvisamente ha smesso di fumare .
Adesso fa un leggero fumo (bianco) , il quale e' visibile solo se si focalizza lo sguardo ain zona terminale marmitta .

non ho ben chiaro cosa sia potuto accadere.....(?)

Alex
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Maurizio (ayrton911)
Utente registrato
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Inviato il lunedì 29 luglio 2013 - 14:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è accaduto... che non l'hai usata e lei si è risentita!
come le hai rimesso le mani addosso è tornata lei

meglio così
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alex911 (alex911)
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Messaggio numero: 2097
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Inviato il lunedì 29 luglio 2013 - 15:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Maurizio
la classe non e' acqua
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alex911 (alex911)
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Messaggio numero: 2176
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Inviato il mercoledì 18 settembre 2013 - 13:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Arieccomi qua.

Ieri vengo chiamamto dal proprietario della macchina : ti passo a prendere in ufficio con la 2.7 ..ti va' un caffe'??
Accetto.

Arrivando al dunque ho assistito ad una cosa un po' anomala:

1) arriviamo a destinazione , tirando leggermente la macchina , sempre pero' a CdS , ci fermiamo e la macchina non fuma .

2) dopo una mezz'ora di chiacchere ripartiamo , la macchina gira bene e tira in maniera ottima .
Appena ci fermiamo , noto un po di fumo che con il passare del tempo tende ad aumentare.

Strano considerando che all'andata non ha fatto il minimo accenno di fumo.....MAH!!

Qualcuno sa' darmi una risposta ?

Alex
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alex911 (alex911)
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Messaggio numero: 2184
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Inviato il venerdì 20 settembre 2013 - 15:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...potrebbe essere una fascia che lavora male???

Alex
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PL3 (peter)
Utente esperto
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Inviato il venerdì 20 settembre 2013 - 16:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se fuma, significa che dell'olio passa e viene "sputato fuori".

Potrebbe essere sì una fascia che lavora male o parzialmente incollata, anche se dovrebbe fumare più o meno sempre (avete presente i diesel chilometrati in accelerazione.....).

Che olio è stato messo?
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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alex911 (alex911)
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Username: alex911

Messaggio numero: 2185
Registrato: 10-2003


Inviato il venerdì 20 settembre 2013 - 16:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la cosa strana e' che ha fumato solamente al ritorno del giro , ad esempio ieri mi ha riferito il proprietario , non ha mai dato il minimo cenno di fumo .

L'olio usato e' un 10 W 40 della elf.

Per il resto la macchiana e' performante .

Alex
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Bona Gledis (leon59)
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Messaggio numero: 2988
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Inviato il venerdì 20 settembre 2013 - 16:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


...potrebbe essere una fascia che lavora male???



..macchè!

a me è capitata la stessa cosa con la moto,
era la benzina .
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alex911 (alex911)
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Inviato il venerdì 20 settembre 2013 - 16:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

..macchè!

a me è capitata la stessa cosa con la moto,
era la benzina .




scusa ma non riesco a metabolizzare la tua risposta...
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PL3 (peter)
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Inviato il venerdì 20 settembre 2013 - 17:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non vorrei che sia stato messo troppo olio, che in parte è finito nella marmitta e piano piano lo stai espellendo.

Ovviamente il fermo di 6 anni, le fasce...hanno favorito il fenomeno.

Prova a girarci tranquillo, e vedi cosa succede in 500km, monitorando anche il consumo di olio.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Bona Gledis (leon59)
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Inviato il venerdì 20 settembre 2013 - 17:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

scusa ma non riesco a metabolizzare la tua risposta...



dando per scontato che l'impianto elettrico vada bene,non credo che sia una fascia elastica che lavora male solo in un determinato momento..se lavora male, lavora male sempre...giusto?
e a stare fermi i motori non si rovinano e tantomeno si rompono e specialmente nei motori a benzina.
sempre se non hanno preso l'alluvione possono stare fermi anche 20 anni,che se non vanno in moto al primo colpo ci vanno al secondo.
se andava bene prima va bene anche dopo sei anni.
prima di sostituire le fascie,i pistoni,le valvole..
mettici dentro della benzina buona e falla girare e vedrai che risolvi il problema del fumo
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alex911 (alex911)
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Username: alex911

Messaggio numero: 2187
Registrato: 10-2003


Inviato il domenica 22 settembre 2013 - 22:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anche oggi solita storia......comunque la benzina e' buona ...mah?!

a volte fuma a volte no .
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Alberto L. (lineup75)
Utente registrato
Username: lineup75

Messaggio numero: 198
Registrato: 11-2011
Inviato il domenica 22 settembre 2013 - 23:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Premesso che non conosco il sistema di iniezione del 2.7 , potrebbe semplicemente essere che non smagrisce sufficientemente la benzina al regime minimo con il motore caldo , ( però il fumo dovrebbe essere grigio scuro )
tessera socio n. 1920
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Carlo B. (colombo)
Utente esperto
Username: colombo

Messaggio numero: 510
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Inviato il lunedì 23 settembre 2013 - 00:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non sono d accordo che un motore puo stare fermo anche 20 anni senza rovinarsi.personalmento ho visto motori ..bloccati dopo periodi molto meno lunghi.comunque per quel che riguarda il fumo della 2.7 ho avuto un esperienza simile su quella di un amico.nel suo caso se non ricordo male il problema venne risolto svitando i 2 tappi posti nel carter che trattengono le molle che fanno aprire i cicuiti della pressione e temperatura olio(hanno la testa con lo spacco a cacciavite).

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