Autore |
Messaggio |
   
mauro (dellorino)
Utente registrato Username: dellorino
Messaggio numero: 43 Registrato: 05-2011
| Inviato il lunedì 08 luglio 2013 - 14:34: |
|
Vediamo se ho studiato bene. I paraurti delle pre bumper dal 2,0 al 2,4 sono di 2 tipi. La serie S ha lo spoilerino e la serie T e E hanno i tappi per i fendinebbia. Tra di loro sono intercambiabili. Esempio: se prendo un paraurti di una 912 lo posso montare tranquillamente su una 2,4 T Se prendo il paraurti di questa:
che se non sbaglio é una 912 passo corto Posso montato su una 2,2 E. Ho scritto troppe caz2ate?? Grazie |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Utente registrato Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 398 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 08 luglio 2013 - 15:32: |
|
In teoria si. A parer mio, ovviamente, sono più belli i paraurti tondi di quelli spoilerati  |
   
Giancarlén (gian911)
Porschista attivo Username: gian911
Messaggio numero: 2309 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 08 luglio 2013 - 15:54: |
|
No il 1972 è il primo anno del paraurti con spoiler (introdotto risolvendo finalmente i problemi di instabilità dell'anteriore ad alte velocità) che poteva essere richiesto come accessorio in qualsiasi versione. OVVIAMENTE rigorosamente in metallo e non in resina. Giancarlen 911 e 912 hanno la stessa scocca quinti totalmente intercambiabili (Messaggio modificato da gian911 il 08 luglio 2013) il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
|
   
marco z. (kaiserschuetze)
Utente registrato Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 399 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 08 luglio 2013 - 16:29: |
|
citazione da altro messaggio: il primo anno del paraurti con spoiler
Non vorrei dire un'eresia, ma mi sembra che fosse disponibile come optional anche sui 2.2 MY71 Comunque, effettiva funzione o no, liscia è più bella  |
   
Keope (andrea_v)
Porschista attivo Username: andrea_v
Messaggio numero: 1131 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 08 luglio 2013 - 17:44: |
|
Il paraurti del passo corto ha le staffe di fissaggio diverse dal passo lungo. se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando troppo piano
|
   
mauro (dellorino)
Utente registrato Username: dellorino
Messaggio numero: 44 Registrato: 05-2011
| Inviato il lunedì 08 luglio 2013 - 18:44: |
|
Che sia chiaro, se a qualcuno ne avanza uno si faccia avanti!!!  |
   
mauro (dellorino)
Utente registrato Username: dellorino
Messaggio numero: 45 Registrato: 05-2011
| Inviato il lunedì 08 luglio 2013 - 22:36: |
|
E questo è porsche originale oppure no?
 |
   
Carlo B. (colombo)
Utente registrato Username: colombo
Messaggio numero: 366 Registrato: 11-2011

| Inviato il martedì 09 luglio 2013 - 01:37: |
|
se la memoria non mi inganna direi che i paraurti con alloggiamento per gli antinebbia erano a richiesta ,mentre questo è quello standard.pero di standard ne ho visti pochissimi anche ai miei tempi.la mia 2.2 del 1971 ha quello con spoiler.il primo proprietario lo fece montare in cp su consiglio del capo officina insieme al volante agli strumenti al serbatoio olio e alla barra stabilizzatrice posteriore.come sulla versione s. |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Utente registrato Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 404 Registrato: 04-2010

| Inviato il martedì 09 luglio 2013 - 11:14: |
|
Carlo, ti risulta fosse disponibile anche per i MY 70 ? |
   
Fabio R. (fabio70r)
Utente esperto Username: fabio70r
Messaggio numero: 982 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 09 luglio 2013 - 13:32: |
|
Quello con lo spoilerino divenne disponibile solo a partire dalle 2.4. Per le precedenti non va bene (ovviamente nei casi come quello di Carlo si "può" tenere in virtù della modifica divenuta storica se corredata dalla "preziosa" fattura dell'epoca come segno distintivo dell'esemplare) I fendinebbia erano optional quindi esistono i paraurti con i "tappi" e quelli senza; "stranamente" un'alta percentuale di quelli senza fendi si trova nei paraurti con spoilerino delle 2.4 S. Sempre per quelli con lo spoilerino, i primi avevano una "spizza" in centro, poi sparita. Le "S" avevano di serie il bordino in gomma più spesso; il cosiddetto "trim S" era un optional per le altre che prevedeva fra l'altro anche i bordini spessi. Unicuique Suum
|
   
mauro (dellorino)
Utente registrato Username: dellorino
Messaggio numero: 46 Registrato: 05-2011
| Inviato il martedì 09 luglio 2013 - 14:13: |
|
Ma quante ne sapete??? Fenomenali!!! |
   
C.d.M. (deme911)
Moderatore Username: deme911
Messaggio numero: 7193 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 09 luglio 2013 - 14:20: |
|
ciao Mauro, lo spoiler ant è stato introdotto con le 2.4 MY 72 di serie su S ed E, optional per T Trim S modanature esterno S la velour all'interno gli strumenti combinati volante rivestito in pelle per le 2.4 spoiler ant - velour e' la moquette interna che monta le T allestimento S o le S e la E, la T normale montava la perlon, e' moquette piu' povera. - strumenti combinati: in genere le T allestimento S avevano gli strumenti doppi con (partendo da sx) livello benzina e livello olio, pressione e temperatura olio, invece la T allestimento normale / base aveva gli strumenti singoli con solo indicatore benzina, e l'altro temperatura olio. - modanature esterne (profili paraurti) con la gomma piu' spessa , sottoporta con modanatura piu' grossa ed alluminio proprio come la S.
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
|
   
Giancarlén (gian911)
Porschista attivo Username: gian911
Messaggio numero: 2315 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 09 luglio 2013 - 14:21: |
|
Parole sante Fabio Se riuscite a trovare il quattroruote del 1972 dove Paul Frere prove la nuova 2.4 sulle autoroute francesi parla proprio del nuovo paraurti anteriore e dei suo vantaggi:
 il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
|
   
Giancarlén (gian911)
Porschista attivo Username: gian911
Messaggio numero: 2318 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 09 luglio 2013 - 14:58: |
|
http://www.quattroruote.it/professional/auto_aziendali/articolo.cfm?codice=14624 4 il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
|
   
C.d.M. (deme911)
Moderatore Username: deme911
Messaggio numero: 7194 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 09 luglio 2013 - 15:11: |
|
citazione da altro messaggio:Prosegue la serie di modellini della "Quattroruote Collection", la raccolta di repliche fedeli delle auto più amate dagli italiani in scala 1:24 che vi proponiamo in collaborazione con Fabbri Editori: questa settimana è in edicola la mitica Porsche "911", in una delle sue versioni più riuscite: la "2.4 S", edizione "spinta" della "2.4 T" con la stessa cilindrata (quest'ultima aveva 130 CV contro i 180 della "S") che "Quattroruote" fece provare a un grande giornalista e pilota come Paul Frère
190 CV
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
|
   
massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 1004 Registrato: 07-2008

| Inviato il martedì 09 luglio 2013 - 16:32: |
|
citazione da altro messaggio:Se riuscite a trovare il quattroruote del 1972 dove Paul Frere prove la nuova 2.4
Giancarlen, ho tutti i quattroruote dall'agosto del '72 in poi, di che mese è quello della prova? Mio padre è abbonato a questa rivista dal 1965 ma quelli prima del 08/72 sono stati buttati via da mia nonna, mentre dopo sposato se li è tenuti da parte nelle apposite custodie. E bravo il babbo! Ciao Deme, mi fa piacere rivederti dopo tanto tempo. (se hai già postato altre volte scusami ma solo ora ti leggo). Max. |
   
massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 1005 Registrato: 07-2008

| Inviato il martedì 09 luglio 2013 - 16:37: |
|
Giancarlén è la tua targa? Beh complimenti, colore? Light Ivory? Complimenti anche alla modella Lo spoiler fu introdotto dal 2.4 in poi. Opzional su T ed E, di serie sulla S. Max. (Messaggio modificato da max_carrera il 09 luglio 2013) |
   
C.d.M. (deme911)
Moderatore Username: deme911
Messaggio numero: 7195 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 09 luglio 2013 - 17:16: |
|
Grazie Max!
citazione da altro messaggio:Lo spoiler fu introdotto dal 2.4 in poi. Opzional su T ed E, di serie sulla S.
ammetto di essere un pò fuori allenamento, da quel che so io anche per la E era di serie, optional solo per T (come avevo già scritto sopra)

___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
|
   
marco z. (kaiserschuetze)
Utente registrato Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 406 Registrato: 04-2010

| Inviato il martedì 09 luglio 2013 - 17:18: |
|
Chissà perchè ero convinto fosse disponibile pure per i MY71...  |
   
Giuseppe Anghileri (beppe_24s)
Utente registrato Username: beppe_24s
Messaggio numero: 228 Registrato: 10-2002

| Inviato il martedì 09 luglio 2013 - 18:25: |
|
citazione da altro messaggio:I fendinebbia erano optional quindi esistono i paraurti con i "tappi" e quelli senza; "stranamente" un'alta percentuale di quelli senza fendi si trova nei paraurti con spoilerino delle 2.4 S.
A me sembra che i paraurti con spoiler non abbiano mai avuto i tappi dei fendinebia ma solo due forellini per fissarli (si vedono nella foto della macchina di Giancarlen). Beppe |
   
fgmec (fgmec)
Nuovo utente (in prova) Username: fgmec
Messaggio numero: 16 Registrato: 09-2012
| Inviato il martedì 09 luglio 2013 - 20:45: |
|
Se avete la pazienza di salvarla, ruotarla, ingrandirla (e tradurla) ! ecco la pagina del manuale relativa all'introduzione del paraurti 72. Saluti |
   
Giancarlén (gian911)
Porschista attivo Username: gian911
Messaggio numero: 2319 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 09 luglio 2013 - 20:52: |
|
Ciao Massi il quattroruote dovrebbe essere del febbraio 1972 la signora è mia moglie quasi coetanea dell' auto, la guida soprattutto fuori città ma preferisce la mini cooper sempre del 72. Per Beppe confermo solo fori giancarlen il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
|
   
mauro (dellorino)
Utente registrato Username: dellorino
Messaggio numero: 47 Registrato: 05-2011
| Inviato il martedì 09 luglio 2013 - 21:11: |
|
Dunque, spero di non sbagliare e di fare una buona cosa per chiunque leggerà questo post in futuro. Abbiamo 15 versioni di auto tra il MY69 e il MY73... MY69 2,0 T MY69 2,0 E MY69 2,0 S MY70 2,2 T MY70 2,2 E MY70 2,2 S MY71 2,2 T MY71 2,2 E MY71 2,2 S MY72 2,4 T MY72 2,4 E MY72 2,4 S MY73 2,4 T MY73 2,4 E MY73 2,4 S e 3 modelli di paraurti di cui solo uno sarà stato originale (il vero talebano) e poi ci dovrebbero essere stati gli opional.
Ora il giochino è questo: ASSEGNA IL VERO MODELLO DI BUMPER TALEBANO PER OGNI VERSIONE DI 911!! Spero solo di non far litigare nessuno...  |
   
C.d.M. (deme911)
Moderatore Username: deme911
Messaggio numero: 7196 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 09 luglio 2013 - 21:58: |
|
citazione da altro messaggio:A me sembra che i paraurti con spoiler non abbiano mai avuto i tappi dei fendinebia ma solo due forellini per fissarli (si vedono nella foto della macchina di Giancarlen).
esatto Beppe! non ho mai visto nessuna S, E o 2.4(T) con spoiler ant coi fendi! nel caso si montavano sulle grigliette... per le MY73 con grigliette nere in plastica per montare i fendi erano previste come optional quelle in metallo... ciao
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
|
   
Giancarlén (gian911)
Porschista attivo Username: gian911
Messaggio numero: 2320 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 09 luglio 2013 - 23:16: |
|
Grande Deme !! il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
|