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C. T. (blupower67)
Utente registrato Username: blupower67
Messaggio numero: 376 Registrato: 08-2007

| Inviato il sabato 06 luglio 2013 - 14:02: |
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Da circa un mesetto averto odori di vapori di benzina in abitacolo, e vedendo sul pet lo schema, ho provato a soffiare aria dal punto 19 con la pistola del compressore ma lo schema sembra otturato da qualche parte. Qualcuno sa dirmi dove sono posizionati il serbatoio di espansione (1) e il tappo di protezione (17). Grazie.
 Detesto quelli che sanno tutto, perché è tutto quello che sanno.
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marco z. (kaiserschuetze)
Utente registrato Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 385 Registrato: 04-2010

| Inviato il sabato 06 luglio 2013 - 15:59: |
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Il serbatoio di espansione è sopra quello del liquido lavavetri (parafango anteriore sinistro). Lo sfiato invece esce dalla vasca anteriore appena sopra la pompa lavavetri e sfoga tra la parte anteriore della scocca e l'interno del paraurti anteriore. |
   
C. T. (blupower67)
Utente registrato Username: blupower67
Messaggio numero: 377 Registrato: 08-2007

| Inviato il domenica 07 luglio 2013 - 13:17: |
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Avresti mica una foto dove si vede? Ciao. Detesto quelli che sanno tutto, perché è tutto quello che sanno.
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Riccardo (lucy)
Utente registrato Username: lucy
Messaggio numero: 229 Registrato: 05-2010

| Inviato il domenica 07 luglio 2013 - 19:48: |
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Ti posso aiutare solamente con una foto del serbatoio espansione,che come dice giustamente Marco si trova proprio sopra il serbatoio lavavetro/lavafari.Altre foto al momento pronte non ne ho!!! |
   
Geppy (kitesurfer)
Porschista attivo Username: kitesurfer
Messaggio numero: 1170 Registrato: 08-2005

| Inviato il domenica 07 luglio 2013 - 21:45: |
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Uno dei punti critici è il tubetto a forma di 'S' nr. 22 che mette in comunicazione tramite il tubo nr. 10 lo sfiato del serbatoio con il contenitore nero nr. 1. Purtroppo è nascosto dal portafusibili e non è facilmente raggiungibile. Il tubo nr. 10 nel tempo tende a seccare e bucarsi, consentendo alla condensa di raggiungere il tubetto metallico causandone l'ossidazione. Prova ad isolare la 'S', staccando il tubo nr. 10 dal serbatoio nero di plastica e il nr. 9 dal serbatoietto rettangolare nr. 8. Poi soffia nel nr. 9 o nel nr. 10 e vedi se l'aria esce liberamente dall'altra parte. Se fino al serbatoio nr. 1 l'aria passa liberamente, dovresti verificare la parte terminale dello sfiato (nr. 13 - 14 - 17). Lo sfiato termina nel paraurti anteriore.
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C. T. (blupower67)
Utente registrato Username: blupower67
Messaggio numero: 378 Registrato: 08-2007

| Inviato il domenica 07 luglio 2013 - 22:42: |
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Quello evidenziato è quindi il tappo di protezione (17)? Ma quale funzione ha, dove sfoga tutto il circuito di ventilazione? Grazie a tutti. Detesto quelli che sanno tutto, perché è tutto quello che sanno.
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Geppy (kitesurfer)
Porschista attivo Username: kitesurfer
Messaggio numero: 1171 Registrato: 08-2005

| Inviato il domenica 07 luglio 2013 - 23:05: |
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citazione da altro messaggio:Quello evidenziato è quindi il tappo di protezione (17)?
No. Quello evidenziato è l'oggetto del mio post, il tubo nr. 22 che all'interno del baule si trova dietro il portafusibili e all'esterno lo trovi nel parafango, dietro la ruota anteriore sinistra, parzialmente nascosto dai tubi per l'acqua del tergicristallo.
citazione da altro messaggio:Ma quale funzione ha, dove sfoga tutto il circuito di ventilazione?
Come dicevo nel messaggio precedente, se non ricordo male il cappuccio in gomma nr. 17 è fissato alla scocca nella parte anteriore, quella che è coperta dal paraurti. |
   
C. T. (blupower67)
Utente registrato Username: blupower67
Messaggio numero: 379 Registrato: 08-2007

| Inviato il lunedì 08 luglio 2013 - 08:29: |
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Ok. Proverò a cercare il punto di ostruzione sezionando il circuito in modo da individuare in quale tratto c'è l'impedimento. Detesto quelli che sanno tutto, perché è tutto quello che sanno.
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luca (piggdekk)
Utente esperto Username: piggdekk
Messaggio numero: 610 Registrato: 02-2010
| Inviato il lunedì 08 luglio 2013 - 08:47: |
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ma se hai odore di benzina nell'abitacolo non potrebbe essere colpa dei tubi che passano nel tunnel centrale? Potresti togliere le 4 viti che chiudono il tappo del giunto della leva del cambio e annusare se l'odore è più intenso. luca [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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C. T. (blupower67)
Utente registrato Username: blupower67
Messaggio numero: 380 Registrato: 08-2007

| Inviato il lunedì 08 luglio 2013 - 08:59: |
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Avevo già fatto questa prova, ma l'odore proviene dal vano anteriore che passa all'abitacolo. E' infatti nel vano anteriore che l'odore è più intenso. Detesto quelli che sanno tutto, perché è tutto quello che sanno.
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Geppy (kitesurfer)
Porschista attivo Username: kitesurfer
Messaggio numero: 1172 Registrato: 08-2005

| Inviato il lunedì 08 luglio 2013 - 10:55: |
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In effetti se l'odore si percepisce nell'abitacolo è poco probabile che sia coinvolta la parte estera dello sfiato. Potresti facilmente controllare queste cose: 1) Guarnizione della sonda di livello, quella imbullonata con sei dadi sulla superficie superiore del serbatoio, sotto la moquette.
2) Raccordo in gomma tra serbatoio e bocchettone di rifornimento. 3) Serbatoio nr. 8 e i quattro tubi collegati. |
   
C. T. (blupower67)
Utente registrato Username: blupower67
Messaggio numero: 381 Registrato: 08-2007

| Inviato il lunedì 08 luglio 2013 - 11:33: |
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Immagino sia la foto del vano della tua 3.2. Non vedo però il serbatoio di espansione (8). Detesto quelli che sanno tutto, perché è tutto quello che sanno.
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Geppy (kitesurfer)
Porschista attivo Username: kitesurfer
Messaggio numero: 1174 Registrato: 08-2005

| Inviato il lunedì 08 luglio 2013 - 12:59: |
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Ho cambiato il serbatoio. Quello nuovo aveva il tubo metallico per lo sfiato angolato diversamente rispetto all'originale. Ho dovuto arretrare il serbatoio nr. 8 per evitare che la piega troppo brusca del tubo in gomma impedisse la ventilazione. Dalla foto si nota come il tubo di gomma nera tenda a schiacciarsi subito dopo la fascetta. Manca anche l'adesivo metallico originale con le indicazioni d'uso del ruotino di scorta, che ho poi ripristinato. Ho trovato una foto dove si vede il cappuccio nr. 17.
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marco z. (kaiserschuetze)
Utente registrato Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 392 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 08 luglio 2013 - 13:17: |
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citazione da altro messaggio:Ho trovato una foto dove si vede il cappuccio nr. 17.
Mi hai preceduto, si è lui!  |
   
Goldragon (goldragon)
Utente registrato Username: goldragon
Messaggio numero: 199 Registrato: 09-2010

| Inviato il lunedì 08 luglio 2013 - 14:06: |
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Provo a raccontarvi la mia esperienza riguardo all'odore di benzina nell'abitacolo. Forse non è il tuo caso e il problema sicuramente sarà altro. In occasione di un pieno di carburante eccessivo Ho durato settimane a sentir odore di carburante. Ho sostituito il (8) non sò se era rotto però era brutto come nella foto .....la puzza di benzina non l'ho più sentita. |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Utente registrato Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 397 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 08 luglio 2013 - 15:30: |
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Si, possibile, anche perchè lo vedo pieno di depositi di benzina sporca quello di Blupower, anche se passano solo i vapori.. |
   
C. T. (blupower67)
Utente registrato Username: blupower67
Messaggio numero: 382 Registrato: 08-2007

| Inviato il lunedì 08 luglio 2013 - 17:38: |
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citazione da altro messaggio:Ho trovato una foto dove si vede il cappuccio nr. 17
Come al solito grande Geppy. Credo che abbiate ragione, resta il fatto però che dal punto 18 soffiando aria, questa non fuoriesce. quindi da qualche parte il circuito è otturato. Mercoledì proverò a cercarlo. Detesto quelli che sanno tutto, perché è tutto quello che sanno.
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