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andrea (conve)
Nuovo utente (in prova) Username: conve
Messaggio numero: 3 Registrato: 07-2013
| Inviato il giovedì 04 luglio 2013 - 21:23: |
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Salve a tutti..vorrei un consiglio..che porsche mi consigliate con un budget di 20 30.ooo che abbia prestazioni e che mantenga un valore come investimento..epoca o li vicino..grazie ciao |
   
the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 4303 Registrato: 09-2007

| Inviato il giovedì 04 luglio 2013 - 21:26: |
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Ciao Andrea,o vai di A.C. o su modelli particolari e a tiratura limitata ma qui i 30000 non bastano. 964? Vivi e LASCIA VIVERE!
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 3672 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 04 luglio 2013 - 21:40: |
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3.2 senza dubbio con quel budget ..che noia le 911 di serie..... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 10759 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 04 luglio 2013 - 21:58: |
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ha detto 20 30000 . quindi col massimo possibile una 964 si sta dentro discretamente, ovviamente senza pretendere una auto da museo NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3320 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 04 luglio 2013 - 22:52: |
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Una bella 964 coupe con tutti i crismi ci sta eccome [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 10264 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 04 luglio 2013 - 23:01: |
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911 3.2 G50 cabriolet. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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giuliga75 (giuliga75)
Utente registrato Username: giuliga75
Messaggio numero: 461 Registrato: 05-2011

| Inviato il giovedì 04 luglio 2013 - 23:08: |
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Si confermo 911 3,2 G50 magari coupè rispetto al cabrio, per contenere il budget, divertentissimo, giusto peso/potenza, buon mantenimento del valore..nel tempo e poi è un buon compromesso fra old and new...PS: motore molto affidabile... SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
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Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 2442 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 04 luglio 2013 - 23:21: |
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Ciao Andrea, sceglierei tra 3.2 e 964, soprattutto in dipendenza delle condizioni dell'auto che Ti viene proposta. Scegli la migliore anche se costa qualche € in più. La 964 è più moderna e confortevole (ABS, servosterzo, magari airbag) con costi un pò più alti di manutenzione. Sui 30.000 dovresti avere un pò di scelta su entrambi modelli. Buona caccia. Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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andrea (conve)
Nuovo utente (in prova) Username: conve
Messaggio numero: 4 Registrato: 07-2013
| Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 06:06: |
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Grazie a tutti..sono le macchine che pensavo la964... ma anche la 993..ma vale di piu il cabrio?a me non piace propio...mio suocero ha il 911targa3,2 ma sinceramente non mi fa impazzire ...che rimanga tra noi. |
   
andrea (conve)
Nuovo utente (in prova) Username: conve
Messaggio numero: 5 Registrato: 07-2013
| Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 06:14: |
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E poi un altra cosa...cosa devo guardare in particolare dell auto se e' a posto? a parte le solite cose..penso comunque di stare o su una 993 o una 964.la differenza?sempre pero raffredd. aria e non 4x4... |
   
Danilo (totti)
Utente esperto Username: totti
Messaggio numero: 942 Registrato: 03-2013

| Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 07:24: |
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tra le 2 forse la 993 e' piu' bella..... a priori.............carrera !!!
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 3673 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 08:01: |
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993 sotto i 30 scordalo 3.2 g50 nooooooooooo! solo 915! 964 a 30 ok compra solo accompagnato da esperto altrimenti son guai ciao ..che noia le 911 di serie..... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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Davide Z. (davide67)
Utente registrato Username: davide67
Messaggio numero: 201 Registrato: 05-2012

| Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 08:48: |
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io sono passato da una 3.2 G50 cabrio ad una 996 2,ed ora ho una 997s....Ieri mi hanno fatto provare un 3.2 ...ragazzi che fatica!!!!...penso che la comodità non siano mai abbastanza... TESSERA 1994
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Danilo (totti)
Utente esperto Username: totti
Messaggio numero: 948 Registrato: 03-2013

| Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 09:00: |
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infatti , w il moderno ed i nuovi modelli,certo anche quelli ad aria sono molto belli,ma la mia preferenza e' sempre sul moderno. a priori.............carrera !!!
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giuliga75 (giuliga75)
Utente registrato Username: giuliga75
Messaggio numero: 462 Registrato: 05-2011

| Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 09:00: |
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citazione da altro messaggio:3.2 g50 nooooooooooo!
...Why not....io l'ho sempre considerato un ottimo abbinamento... SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 2014 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 09:15: |
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se tenuta bene anche un 3.0 SC cabrio .....(e' la prima cabrio della famiglia delle 911) Tra 964 e 993 molto meglio l'untima .....le 964 hanno un elettronica un po' delicata. Il supporto di un meccanico esperto in materia e' un antidoto ai vari problemi. P.S. diffida dai bassi chilometraggi se non certificati. Alex vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3321 Registrato: 07-2007

| Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 09:25: |
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964 coupé, 2 ruote motrici, autobloccante, versione m.y. 92 con airbag, cerchi cup e specchi a goccia, magari di un colore particolare e con gli interni in pelle. Unica concessione all'aria, tetto apribile. Le versioni cabrio son belle sì, da guardare: poi non discuto che ogni scarrafone sia bello a mamma soja, ma la 911 è coupé, tutt'al più targa se ti piace far le cose strane. Un vecchio frequentatore del forum sosteneva che quel che non c'è, non si rompe. Sotto questo aspetto il 3,2 g50 sarebbe ancor meglio della 964 e della 993. Ma la 964, sarà per il fascino dell'RS, sarà per i cup, mi trasmette maggior qualità (e non credo sia un caso che proprio su quel modello Porsche abbia rischiato di fallirci). [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 2015 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 09:41: |
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al di la' dell'estetica concordo con tutti anche se personalmente la 993 la considero la piu armoniosa.....per il discorso affidabilita' (parlo della parte elettrica/elettronica) la 964 e' un po' cagionevole. vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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PL3 (peter)
Utente esperto Username: peter
Messaggio numero: 709 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 09:59: |
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3.0, 3.2, 964, 993 sono tutte belle! Però se il budget massimo è 30mila, comprensivi di acquisto e qualche lavoretto immediato....scarta subito "il progetto 993" (nessuno regala niente). A quella cifra (diciamo 26/28mila prevedendo dai 4 ai 2 mila di lavori), puoi trovare una onesta 964, una bella 3.2, oppure una gloriosa SC sulla quale avresti un ottimo margine per i lavoretti, e forse ti avanza pure qualcosa. Ovviamente, l'ottimo compromesso sarebbe la 964. La 964 Carrera 2 MY92/93 è la più ambita, difficilmente la troverai a quella cifra, pertanto concentrati sulla bontà generale dell'auto, poi Carrera 4, 2, Targa,....non importa. Prima di concludere, portati dietro qualcuno che ne capisca, non farti infatuare da sound, linea, e condizioni estetiche. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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fonda andrea (pompa61)
Utente registrato Username: pompa61
Messaggio numero: 135 Registrato: 01-2010

| Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 10:30: |
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ciao Andrea, con quel budget hai una discreta scelta, certo per le 993 sei piu a rischio di sforare, secondo me dipende dall' uso che ne vuoi fare, anch'io cercavo un 3.2 ma ho pensato che volendo usarla spesso firse un 964 era meno impegnativo e a distanza di quasi 10 anni non mi pento della scelta. Certo la manutenzione e' piu costosa sia del 3.2 che del 993 ma questo dipende anche da quanto la usi, io i miei 7/8 mila km all' anno li faccio e non vedo sta gran spesa considerando la comodita d'uso ed il fatto che e' gia storica da due anni. comunque sia la tua decisione, buona caccia e buon divertimento quando l'avrai trovata!! vecchia o nuova poco importa.....basta che sia una Porsche!!
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Massimo B. (max964t36)
Utente esperto Username: max964t36
Messaggio numero: 690 Registrato: 06-2011

| Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 11:25: |
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3.2, in quanto meno complessa elettronicamente e meccanicamente della 964, che pur esteticamente mi piace di piu'. Rigorosamente coupe' non importa con quale cambio (915 o G50), importante che sia bella, con i numeri corretti, con gli accessori "giusti" (es. sedili sportivi) e non in un colore "triste". [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 7439 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 11:30: |
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citazione da altro messaggio:io sono passato da una 3.2 G50 cabrio ad una 996 2,ed ora ho una 997s....
 Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Bona Gledis (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 2672 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 11:46: |
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è una pazzia spendere 25/30 mila euro per una 964...come dice andrea:"compra solo accompagnato da esperto altrimenti son guai" ..ma a mio parere vale anche per le 993. molti non digeriscono il fatto ,che io dica che sono macchine vecchie con gli stessi soldi si trovano delle 996 turbo veramente in ordine e con 1 anno di garanzia... e con meno di 25mila delle belle 996.. |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 2016 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 11:53: |
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citazione da altro messaggio:penso che la comodità non siano mai abbastanza...
tutto cio' che e' sportivo(di razza: vedi toro cavallino e cavallina) non e' comodo........pretendere di essere comodi come su una Bentley ed avere le performances come una gallardo vuol dire non aver chiaro il concetto di auto sportiva....oppure ci siamo seduti su un'auto che si e' imborgesita...e purtroppo ultimamente la cavallina si e' un po' .......a parte qualche modello . Ovviamente tutto IMHO Alex vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 7083 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 11:55: |
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Gledis tutto il nostro mondo è un mondo particolare... Mi stupisce, sembra tu te ne tiri fuori! Tu fai un discorso che viene fatto da chi non è in questo mondo... quando in ufficio dico quanto vengono valutate vetture di 15/20 anni, o peggio la prebumper di 40, ovviamente rimangono allibiti.... la prima cosa dicono sai quale è? "con quei soldi mi compro nuova la X-Y-Z-K......." Ma appunto valutano con un ottica completamente diversa..... Io, che non ci capisco na mazza, non comprerei mai un orologio a 20.000 euro, che come te definerei "vecchio".... Ma ti assicuro che se gli esperti di quel settore gli attribuiscono quel valore quello vale e lo comprano con piena soddisfazione.... ciao |
   
Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo Username: nickdinamite
Messaggio numero: 2041 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 12:01: |
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Andrea benvenuto! Anche io,come la maggior parte, ti consiglio o una 964 o una bella 3,2! Quoto Alex911 al 100% Anzi se voglio solo viaggiare vado di golf e risparmio.Imho
..tutto il resto è noia.. IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 6636 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 12:13: |
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citazione da altro messaggio: tutto cio' che e' sportivo(di razza: vedi toro cavallino e cavallina) non e' comodo........pretendere di essere comodi come su una Bentley ed avere le performances come una gallardo vuol dire non aver chiaro il concetto di auto sportiva....oppure ci siamo seduti su un'auto che si e' imborgesita...e purtroppo ultimamente la cavallina si e' un po' .......a parte qualche modello .
Hai mai provato una audi rs6 v10? Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza.
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Bona Gledis (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 2674 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 12:19: |
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citazione da altro messaggio:Gledis tutto il nostro mondo è un mondo particolare... Mi stupisce, sembra tu te ne tiri fuori!
io non sono un "nostalgico",io faccio un ragionamento a mio parere logico....per tanti motivi che non stò ad elencare se mi metti davanti un piatto con 25 o 30mila euro,e una 996 turbo e una 964....io li metto sopra a una 996 turbo. poi,se invece voglio fare un "investimento"..comprare e poi un domani rivendere...mi cerco una bella RS oppure una 993 Turbo... le altre valgono poco.. poi posso anche dirti che la mia 964,anche se è una macchina vecchia,vale di più di 30 o 35mila,perchè dal bene che ci voglio per quei soldi non la vendo. una macchina o un orologio di vent'anni è roba vecchia da antiquari.... (Messaggio modificato da leon59 il 05 luglio 2013) |
   
Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo Username: nickdinamite
Messaggio numero: 2042 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 12:25: |
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Leon, Premetto senza far polemica o quant'altro. Ti faccio due domande: Perchè guidi una 964? Perchè non la vendi e prendi una 996t?
..tutto il resto è noia.. IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3322 Registrato: 07-2007

| Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 12:30: |
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Nick, Leon ragiona così perché perché già ce l'ha una 964 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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PL3 (peter)
Utente esperto Username: peter
Messaggio numero: 710 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 12:33: |
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Qui qualche garanzia l'avresti... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=234259207&asrc=st Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Danilo (totti)
Utente esperto Username: totti
Messaggio numero: 952 Registrato: 03-2013

| Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 12:51: |
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Non ho mai guidato un 964 o 993 che sia , voi che le guidate ,per mia curiosita' e senza polemiche, in cosa le trovate superiori alle moderne ? a priori.............carrera !!!
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. (mariasole)
Utente registrato Username: mariasole
Messaggio numero: 118 Registrato: 11-2008
| Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 13:04: |
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Consiglio 3200 coupè/cabriolet se a posto sono macchine ancora molto molto piacevoli da utilizzare con costi di manutenzione non esagerati ( se a posto ovviam ). Il modello 964 è fantastico ma la manutenzione è in generale piu' esosa ( generalmente) ho notato ultimamente molte 964 apparentem .belle in vendita a prezzi molto abbordabili da 20.000/27.000 euro ma attenzione....la 964 ....non sono auto da acquistare in saldo al 90 % dei casi con simili prezzi di rischia di dover poi spendere cifre importanti per poterla usare con tranquillità e non dico x averla perfetta... |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 2017 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 13:10: |
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citazione da altro messaggio:Hai mai provato una audi rs6 v10?
No , ma una R8 5.2 si .....(qui e' una altra cosa....non c'e' ne cavallino ne cavallina ,ma solo un po' di toro....ma molto poco e parecchi anelli) Il giorno che vorro' viaggiare comodo e un po' veloce , magari con il sedile che mi massaggia la mia schiena , mi comprero' un Bentley...... Alex vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 3675 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 13:11: |
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Danilo Superiori in nulla Ma se un 996 turbo vale 35mila e un 993 turbo circa il doppio ti verra' qualche dubbio. O no? ..che noia le 911 di serie..... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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Bona Gledis (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 2675 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 13:14: |
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citazione da altro messaggio:Perchè non la vendi e prendi una 996t?
vorrei subito chiarire il fatto che non sto facendo nessun tipo di polemica! oK allora,la 964 è la Mia macchina e non la vendo. per quanto riguarda la 996 turbo ci ho pensato tutto l'inverno,poi ho deciso che non mi piaceva. |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 2018 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 13:15: |
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citazione da altro messaggio:a parte le solite cose..penso comunque di stare o su una 993 o una 964.
gia' hai un punto di riferimento , il che e' un segnale positivo. Ti consiglio pero' di documentarti tramite testi che puoi trovare in libreria , a volte si scoprono cose che spesso vengono ignorate. Alex vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Bona Gledis (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 2676 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 13:20: |
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Danilo,cerchiamo di essere obiettivi... io lo sono! |
   
Bona Gledis (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 2677 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 13:25: |
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citazione da altro messaggio:Ti consiglio pero' di documentarti tramite testi che puoi trovare in libreria , a volte si scoprono cose che spesso vengono ignorate.
è meglio che gli consigli,nel caso in cui, di farsi accompagnare da qualche esperto... |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 2020 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 13:31: |
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citazione da altro messaggio:è meglio che gli consigli,nel caso in cui, di farsi accompagnare da qualche esperto...
gia fatto sopra
citazione da altro messaggio:Il supporto di un meccanico esperto in materia e' un antidoto ai vari problemi
Alex vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 10268 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 13:36: |
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A "fare il prezzo" sono tanti fattori e non solo la qualità intrinseca di un oggetto. Anzi, a volte il prezzo prescinde addirittura dalla qualità stessa. Alcuni di questi fattori possono non essere graditi o, più semplicemente, possono non significare nulla per alcuni di noi: il risultato per questi ultimi sarà la incomprensibilità delle quotazioni correnti di mercato. P.S. la comodità di una Bentley, che passa felpata su ogni asperità stradale, comportandosi come un tappeto volante è emozionante quanto una sportiva di razza tra le curve. Dubito che si possano avere entrambe le cose: al limite né carne né pesce ...  "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 6637 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 14:19: |
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citazione da altro messaggio: P.S. la comodità di una Bentley, che passa felpata su ogni asperità stradale, comportandosi come un tappeto volante è emozionante quanto una sportiva di razza tra le curve.
Certo che deve essere deprimente girare in Bentley gt w12 speed...... 2 tonnellate che fanno lo 0/100 in 3,9 sec..... C e anche l opzione gt3 Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza.
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 6638 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 14:24: |
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Che tristezza Girare in viper gruen alato
 Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza.
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Danilo (totti)
Utente esperto Username: totti
Messaggio numero: 954 Registrato: 03-2013

| Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 15:44: |
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citazione da altro messaggio:Danilo Superiori in nulla Ma se un 996 turbo vale 35mila e un 993 turbo circa il doppio ti verra' qualche dubbio. O no? A me piace la 993,ma 996 e 997 esteticamente mi piacciono di piu' !!!
a priori.............carrera !!!
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 2024 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 16:05: |
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citazione da altro messaggio:Che tristezza Girare in viper gruen alato
dovessi fare la tamarrata allora sceglierei il colore mimetico .....Balottelli style vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 10272 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 16:14: |
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... non sono d'accordo! Più è serioso il marchio, più il colore deve essere psichedelico
 "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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giuliga75 (giuliga75)
Utente registrato Username: giuliga75
Messaggio numero: 463 Registrato: 05-2011

| Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 16:36: |
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Se fossi al posto di Andrea che ha postato questo quesito...ora avrei le idee ancora più confuse..... SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 10273 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 17:16: |
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 "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 7440 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 17:44: |
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citazione da altro messaggio:Non ho mai guidato un 964 o 993 che sia , voi che le guidate ,per mia curiosita' e senza polemiche, in cosa le trovate superiori alle moderne ?
non sono superiori, ma sono semplicemente molto diverse e last but not least sono le 911 che sognavamo da giovani questa e' la molla che ci fa spendere una barca di soldi per un oggetto "vecchio" that's all! (Messaggio modificato da mausone46 il 05 luglio 2013) Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 2444 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 19:50: |
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Giorgio, bravo. E' esattamente così anche nel mio caso. Tutto il resto sono chiacchiere e come si vede 10 persone danno 11 opinioni diversi. Poi l'estetica è ancora più soggettiva... Povero Andrea che deve ancora scegliere, avrà le idee molto chiare ora. Non scoraggiarti!!! Sapevi che qui siamo nella gabbia dei matti.
Ciao. Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 10274 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 19:59: |
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Potresti anche cercare una Carrera 3.0. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Bona Gledis (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 2680 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 20:11: |
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citazione da altro messaggio:Potresti anche cercare una Carrera 3.0.
..perché io consiglio una macchina più nuova?! ..perché...ad essere ottimisti,..dopo.., ti ci vogliono altri 3 o 4 mila di carrozzeria e la stessa cifra di meccanico... quoto la nostalgia di giorgio |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 10275 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 20:29: |
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Ho riletto il post iniziale ed ho fatto caso alla parola "investimento" scritta da Andrea: forse la Carrera 3.0 rappresenta oggi la 911 con la maggiore possibilità di rivalutazione futura; le altre mi sembrano invece già abbastanza "pompate".  "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 3678 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 20:36: |
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Paolo Se mi segnali una carrera 3.0 a meno di 40mila ti ringrazio ..che noia le 911 di serie..... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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andrea (conve)
Nuovo utente (in prova) Username: conve
Messaggio numero: 6 Registrato: 07-2013
| Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 21:11: |
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se devo dire la verita sono propio confuso.ragazzi pensavo fosse piu semplice.una porsche che abbia prestazioni e un valore mantenuto nel tempo...sinceramente adesso non so che pigliarmi... |
   
andrea (conve)
Nuovo utente (in prova) Username: conve
Messaggio numero: 7 Registrato: 07-2013
| Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 21:13: |
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ma tra la 964 e la 993 che differenza cè? scusate la mia ignoranza è quasi un offesa per voi....... |
   
andrea (conve)
Nuovo utente (in prova) Username: conve
Messaggio numero: 8 Registrato: 07-2013
| Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 21:36: |
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comunque mi piace la 993...adesso il dubbio..carrera2 o carrera4? un 1994 0 93 che prezzo onesto la posso trovare? |
   
Ans (ans)
Utente registrato Username: ans
Messaggio numero: 368 Registrato: 11-2011

| Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 21:56: |
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che ne pensate di una cosa del genere? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=229763676&asrc=st Donne e motori ...
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Ans (ans)
Utente registrato Username: ans
Messaggio numero: 369 Registrato: 11-2011

| Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 21:58: |
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o questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=230182612&asrc=st Donne e motori ...
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 10277 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 22:05: |
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Andrea, fino a qualche mese fa ne vendevano due, una a 25 ed una a 35, poi non so: non seguo più tanto le inserzioni. Mio zio ne ha una, chissà se la vende ed a quanto ...  "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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andrea (conve)
Nuovo utente (in prova) Username: conve
Messaggio numero: 9 Registrato: 07-2013
| Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 22:44: |
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scusate se cambio genere ma 928 è stato un flop della porsche...a mè è sempre piaciuta ed è bella cattiva,,o è vero è un 5000,ma ha dato problemi?se ne trovano ad una cantata....che ne pensate? |
   
andrea (conve)
Nuovo utente (in prova) Username: conve
Messaggio numero: 10 Registrato: 07-2013
| Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 22:45: |
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rimango comunque sulla 993 è chiaro,era solo curiosita |
   
Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 10766 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 23:10: |
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prendi una decisione chiara ! poi vai e colpisci ! NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 3682 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 23:36: |
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Paolo quando vengo giu dobbiamo parlare un po eh.... ..che noia le 911 di serie..... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3323 Registrato: 07-2007

| Inviato il sabato 06 luglio 2013 - 00:36: |
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La 993 mette d'accordo tutti, come la 3.2, mentre la 964, secondo me, a prescindere da chi vi approdi per mero caso, è 911 per palati molto molto fini. Personalmente l'ho definitivamente capito solo dopo aver preso la 993... Per fare un esempio che non calza a pennello, ma che forse un po' l'idea la rende...è come paragonare la bellezza della perfezione con la bellezza unita al fascino del bello con qualche cosa dentro sé che stoni: non sai coscientemente cosa sia, ma ha come risultato una sensazione di fascinazione ancor superiore (alla perfezione). [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !! Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 5240 Registrato: 08-2010

| Inviato il sabato 06 luglio 2013 - 01:45: |
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Per me devi PROVARLE TUTTE e poi decidi Quando decisi per la "turbo" provai 964 t 3.6, 996 tt, 997 tt... Quando provai la mia, con tutti quei CV e il giusto mix tra interazione uomo-pilota, col sound giusto non ebbi dubbi: 993 tt. Devi PROVARLE sempre. Ciao $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Danilo (totti)
Utente esperto Username: totti
Messaggio numero: 959 Registrato: 03-2013

| Inviato il sabato 06 luglio 2013 - 07:24: |
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Infatti,provale con calma per capire le tue preferenze!!! a priori.............carrera !!!
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 7441 Registrato: 05-2008

| Inviato il sabato 06 luglio 2013 - 10:23: |
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citazione da altro messaggio:ma tra la 964 e la 993 che differenza cè? scusate la mia ignoranza è quasi un offesa per voi.......
io mi trovai nella stessa situazione 4 anni fa
davanti a questa scelta difficile la prova su strada mi tolse qualche eventuale dubbio Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 2447 Registrato: 02-2008

| Inviato il sabato 06 luglio 2013 - 10:33: |
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citazione da altro messaggio:La 993 mette d'accordo tutti
...meno uno, a me esteticamente non piace e mi sto tuttora chiedendo come mai tutti ma tutti elogiano il grande colpo del design di Butzi per dire nello stesso momento che la prima 911 "snaturata" notevolmente dal design originale dello stesso sia la 911 più bella di sempre. A me la 964 piace proprio perchè mantiene abbastanza intatto il design delle prime 911 e lo combina con una certa modernità e sicurezza di guida. Parere molto personale ovviamente, e spero che non scatena delle polemiche, di gusti non si discute. Ciao. Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3324 Registrato: 07-2007

| Inviato il sabato 06 luglio 2013 - 10:49: |
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Scusa Roland, ma l'hai letto bene il mio intervento precedente o hai letto le prime 5 parole e lì ti sei fermato? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 10282 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 06 luglio 2013 - 11:19: |
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Roland, su questo aspetto siamo due! "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Giancarlo C. (nottola)
Porschista attivo Username: nottola
Messaggio numero: 1125 Registrato: 04-2007

| Inviato il sabato 06 luglio 2013 - 11:37: |
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Tre. La 964, esteticamente, è l'ultima 911 che presenta il tratto che ha più caratterizzato, negli anni passati, questo modello: i parafanghi e fari anteriori. Ed oltretutto è l'ultima delle vere Targa. Sempre IMHO. mai oltre il limite
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Massimo (max911_32)
Utente registrato Username: max911_32
Messaggio numero: 60 Registrato: 01-2013
| Inviato il sabato 06 luglio 2013 - 13:21: |
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sono veramente belle tutte e lo dico da possessore di 3.2 zinnmetallic in condizioni da concorso.. Se sei incerto ... Tieni aperto!
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Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 2448 Registrato: 02-2008

| Inviato il sabato 06 luglio 2013 - 14:06: |
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Paolo, ho letto tutto e anche capito il Tuo discorso. Mi riferivo solo al "la 993 mette tutti d'accordo" che pare sia così per la stra maggioranza anche qui in PiMania. Non voglio assolutamente creare polemiche tra Porschisti ma a volte mi dà un pò fastidio questo "993 la più bella di tutte mentre la 964 ha solo i costi più alti di manutenzione" che spesso trasuda in molti interventi (non nel Tuo). Ho la mia 964 da più di 5 anni e ho percorso 30.000 km ricevendo grandi soddisfazioni e senza problemi (al di la del condizionatore che lascia desiderare...). Ho fatto viaggi anche lunghi con la mia C4 (C4 - pure questo a volte sembra un difetto....) e apprezzo che sia incollata sull'asfalto anche a velocità molto alte senza galleggiare all'avantreno. Essendo un pessimo "pilota" che non osa di portare in sottosterzo una 911 apprezzo la sensazione di sicurezza elevata che trasmette. Comunque, le 911 mi piacciono tutte ma ho coscientemente optato per la 964 che non è un compromesso tra il vintage vero e la "Dea 993" come speso viene interpretata da chi magari non l'ha mai provata. Ciao. Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3325 Registrato: 07-2007

| Inviato il sabato 06 luglio 2013 - 14:29: |
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Infatti, nel dire che la 993 metta tutti d'accordo non intendevo affatto farle un complimento, anzi. Il fatto che piaccia a tutti sicuramente significa che è più per tutti e questo, di per sé, lo vedo come un minus. La 964 invece piace giustamente (è sempre una mia idea) a pochi intenditori che capiscono il marchio sin nel profondo: poi qualcuno l'acquisterà perché non arriva a potersi permettere o non vuol spendere i soldi di una 993 4S o solo per caso, senza saperne un piffero, ma questo è tutta un'altra faccenda. Pur con tutte le magagne che sostenete abbia, preferirei di gran lunga una 964 ad una 3.2 (eppure la 3.2 mi piace e parecchio, ma una bella 964 nera o ametista e coupé, beh, è per me un'autentica icona di ricercatezza). [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 2246 Registrato: 05-2010

| Inviato il lunedì 08 luglio 2013 - 10:05: |
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potessi permettermele tutte..... purtroppo dovendo scegliere,si rinuncia sempre a qualcosa, voi in fascino,in costi,in prestazioni ecc ecc provarle aiuta,ma dovrebbero essere in condizioni simili. Quando cercai la mia,provai un 4S che sembrava inchiodato a terra. misteri della meccanica manutentiva! il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 2450 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 08 luglio 2013 - 19:25: |
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Ciao Paolo, chiarissimo Tuo discorso....ho letto anche la frase preferita del Tuo profilo (quella di Oscar Wilde)....sono d'accordo con Te ma no so quanti possiamo mettere d'accordo con noi. Probabilmente è meglio così, pochi ma buoni!
Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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Carlo B. (colombo)
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Messaggio numero: 368 Registrato: 11-2011

| Inviato il martedì 09 luglio 2013 - 02:27: |
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io le ho avute tutte e quoto in pieno chi dice che sono tutte belle.l unica che non mi è mai piaciuta esteticamente perche troppo ..liscia è stata la 996 c4(ma andava divinamente) |