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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Che porsche comprare < Precedente Seguente >

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andrea (conve)
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Username: conve

Messaggio numero: 3
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Inviato il giovedì 04 luglio 2013 - 21:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti..vorrei un consiglio..che porsche mi consigliate con un budget di 20 30.ooo che abbia prestazioni e che mantenga un valore come investimento..epoca o li vicino..grazie ciao
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the doctor 46 (chemist1)
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Messaggio numero: 4303
Registrato: 09-2007


Inviato il giovedì 04 luglio 2013 - 21:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea,o vai di A.C. o su modelli particolari e a tiratura limitata ma qui i 30000 non bastano.
964?
Vivi e LASCIA VIVERE!
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andrea70 (andrea70)
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Username: andrea70

Messaggio numero: 3672
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 04 luglio 2013 - 21:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

3.2 senza dubbio con quel budget
..che noia le 911 di serie..... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 10759
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Inviato il giovedì 04 luglio 2013 - 21:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ha detto 20 30000 . quindi col massimo possibile una 964 si sta dentro discretamente, ovviamente senza pretendere una auto da museo
NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
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Paolo (nothingbutgt3)
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Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 3320
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Inviato il giovedì 04 luglio 2013 - 22:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una bella 964 coupe con tutti i crismi ci sta eccome
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 10264
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Inviato il giovedì 04 luglio 2013 - 23:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

911 3.2 G50 cabriolet.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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giuliga75 (giuliga75)
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Username: giuliga75

Messaggio numero: 461
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Inviato il giovedì 04 luglio 2013 - 23:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si confermo 911 3,2 G50 magari coupè rispetto al cabrio, per contenere il budget, divertentissimo, giusto peso/potenza, buon mantenimento del valore..nel tempo e poi è un buon compromesso fra old and new...PS: motore molto affidabile...
SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
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Roland L (roland)
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Username: roland

Messaggio numero: 2442
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Inviato il giovedì 04 luglio 2013 - 23:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea,

sceglierei tra 3.2 e 964, soprattutto in dipendenza delle condizioni dell'auto che Ti viene proposta. Scegli la migliore anche se costa qualche € in più. La 964 è più moderna e confortevole (ABS, servosterzo, magari airbag) con costi un pò più alti di manutenzione. Sui 30.000 dovresti avere un pò di scelta su entrambi modelli.

Buona caccia.

Roland
Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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andrea (conve)
Nuovo utente (in prova)
Username: conve

Messaggio numero: 4
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Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 06:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti..sono le macchine che pensavo la964... ma anche la 993..ma vale di piu il cabrio?a me non piace propio...mio suocero ha il 911targa3,2 ma sinceramente non mi fa impazzire

...che rimanga tra noi.
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andrea (conve)
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Messaggio numero: 5
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Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 06:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E poi un altra cosa...cosa devo guardare in particolare dell auto se e' a posto? a parte le solite cose..penso comunque di stare o su una 993 o una 964.la differenza?sempre pero raffredd. aria e non 4x4...
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Danilo (totti)
Utente esperto
Username: totti

Messaggio numero: 942
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Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 07:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tra le 2 forse la 993 e' piu' bella.....
a priori.............carrera !!!
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 3673
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Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 08:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

993 sotto i 30 scordalo

3.2 g50 nooooooooooo! solo 915!

964 a 30 ok

compra solo accompagnato da esperto altrimenti son guai

ciao
..che noia le 911 di serie..... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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Davide Z. (davide67)
Utente registrato
Username: davide67

Messaggio numero: 201
Registrato: 05-2012


Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 08:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io sono passato da una 3.2 G50 cabrio ad una 996 2,ed ora ho una 997s....Ieri mi hanno fatto provare un 3.2 ...ragazzi che fatica!!!!...penso che la comodità non siano mai abbastanza...
TESSERA 1994

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Danilo (totti)
Utente esperto
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Messaggio numero: 948
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Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 09:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

infatti , w il moderno ed i nuovi modelli,certo anche quelli ad aria sono molto belli,ma la mia preferenza e' sempre sul moderno.
a priori.............carrera !!!
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giuliga75 (giuliga75)
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Username: giuliga75

Messaggio numero: 462
Registrato: 05-2011


Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 09:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

3.2 g50 nooooooooooo!


...Why not....io l'ho sempre considerato un ottimo abbinamento...
SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
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alex911 (alex911)
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Messaggio numero: 2014
Registrato: 10-2003


Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 09:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se tenuta bene anche un 3.0 SC cabrio .....(e' la prima cabrio della famiglia delle 911)

Tra 964 e 993 molto meglio l'untima .....le 964 hanno un elettronica un po' delicata.

Il supporto di un meccanico esperto in materia e' un antidoto ai vari problemi.

P.S. diffida dai bassi chilometraggi se non certificati.

Alex
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 3321
Registrato: 07-2007


Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 09:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

964 coupé, 2 ruote motrici, autobloccante, versione m.y. 92 con airbag, cerchi cup e specchi a goccia, magari di un colore particolare e con gli interni in pelle. Unica concessione all'aria, tetto apribile.

Le versioni cabrio son belle sì, da guardare: poi non discuto che ogni scarrafone sia bello a mamma soja, ma la 911 è coupé, tutt'al più targa se ti piace far le cose strane.

Un vecchio frequentatore del forum sosteneva che quel che non c'è, non si rompe.

Sotto questo aspetto il 3,2 g50 sarebbe ancor meglio della 964 e della 993.

Ma la 964, sarà per il fascino dell'RS, sarà per i cup, mi trasmette maggior qualità (e non credo sia un caso che proprio su quel modello Porsche abbia rischiato di fallirci).
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alex911 (alex911)
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Username: alex911

Messaggio numero: 2015
Registrato: 10-2003


Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 09:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

al di la' dell'estetica concordo con tutti anche se personalmente la 993 la considero la piu armoniosa.....per il discorso affidabilita' (parlo della parte elettrica/elettronica) la 964 e' un po' cagionevole.
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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PL3 (peter)
Utente esperto
Username: peter

Messaggio numero: 709
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Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 09:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

3.0, 3.2, 964, 993 sono tutte belle!

Però se il budget massimo è 30mila, comprensivi di acquisto e qualche lavoretto immediato....scarta subito "il progetto 993" (nessuno regala niente).

A quella cifra (diciamo 26/28mila prevedendo dai 4 ai 2 mila di lavori), puoi trovare una onesta 964, una bella 3.2, oppure una gloriosa SC sulla quale avresti un ottimo margine per i lavoretti, e forse ti avanza pure qualcosa.

Ovviamente, l'ottimo compromesso sarebbe la 964.

La 964 Carrera 2 MY92/93 è la più ambita, difficilmente la troverai a quella cifra, pertanto concentrati sulla bontà generale dell'auto, poi Carrera 4, 2, Targa,....non importa.

Prima di concludere, portati dietro qualcuno che ne capisca, non farti infatuare da sound, linea, e condizioni estetiche.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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fonda andrea (pompa61)
Utente registrato
Username: pompa61

Messaggio numero: 135
Registrato: 01-2010


Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 10:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Andrea, con quel budget hai una discreta scelta, certo per le 993 sei piu a rischio di sforare, secondo me dipende dall' uso che ne vuoi fare, anch'io cercavo un 3.2 ma ho pensato che volendo usarla spesso firse un 964 era meno impegnativo e a distanza di quasi 10 anni non mi pento della scelta. Certo la manutenzione e' piu costosa sia del 3.2 che del 993 ma questo dipende anche da quanto la usi, io i miei 7/8 mila km all' anno li faccio e non vedo sta gran spesa considerando la comodita d'uso ed il fatto che e' gia storica da due anni. comunque sia la tua decisione, buona caccia e buon divertimento quando l'avrai trovata!!
vecchia o nuova poco importa.....basta che sia una Porsche!!
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Massimo B. (max964t36)
Utente esperto
Username: max964t36

Messaggio numero: 690
Registrato: 06-2011


Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 11:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

3.2, in quanto meno complessa elettronicamente e meccanicamente della 964, che pur esteticamente mi piace di piu'. Rigorosamente coupe' non importa con quale cambio (915 o G50), importante che sia bella, con i numeri corretti, con gli accessori "giusti" (es. sedili sportivi) e non in un colore "triste".
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 7439
Registrato: 05-2008


Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 11:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

io sono passato da una 3.2 G50 cabrio ad una 996 2,ed ora ho una 997s....







Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Bona Gledis (leon59)
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Username: leon59

Messaggio numero: 2672
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 11:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è una pazzia spendere 25/30 mila euro per una 964...come dice andrea:"compra solo accompagnato da esperto altrimenti son guai"
..ma a mio parere vale anche per le 993.
molti non digeriscono il fatto ,che io dica che sono macchine vecchie
con gli stessi soldi si trovano delle 996 turbo veramente in ordine e con 1 anno di garanzia...
e con meno di 25mila delle belle 996..
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alex911 (alex911)
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Username: alex911

Messaggio numero: 2016
Registrato: 10-2003


Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 11:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

penso che la comodità non siano mai abbastanza...






tutto cio' che e' sportivo(di razza: vedi toro cavallino e cavallina) non e' comodo........pretendere di essere comodi come su una Bentley ed avere le performances come una gallardo vuol dire non aver chiaro il concetto di auto sportiva....oppure ci siamo seduti su un'auto che si e' imborgesita...e purtroppo ultimamente la cavallina si e' un po' .......a parte qualche modello .
Ovviamente tutto IMHO

Alex
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Ric.C. (ric968)
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Messaggio numero: 7083
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Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 11:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gledis tutto il nostro mondo è un mondo particolare... Mi stupisce, sembra tu te ne tiri fuori!

Tu fai un discorso che viene fatto da chi non è in questo mondo...
quando in ufficio dico quanto vengono valutate vetture di 15/20 anni, o peggio la prebumper di 40, ovviamente rimangono allibiti....
la prima cosa dicono sai quale è? "con quei soldi mi compro nuova la X-Y-Z-K......."

Ma appunto valutano con un ottica completamente diversa.....



Io, che non ci capisco na mazza, non comprerei mai un orologio a 20.000 euro, che come te definerei "vecchio"....

Ma ti assicuro che se gli esperti di quel settore gli attribuiscono quel valore quello vale e lo comprano con piena soddisfazione....

ciao
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Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 2041
Registrato: 01-2011


Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 12:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea benvenuto!

Anche io,come la maggior parte, ti consiglio o una 964 o una bella 3,2!

Quoto Alex911 al 100%

Anzi se voglio solo viaggiare vado di golf e risparmio.Imho
..tutto il resto è noia..
IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6636
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Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 12:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

tutto cio' che e' sportivo(di razza: vedi toro cavallino e cavallina) non e' comodo........pretendere di essere comodi come su una Bentley ed avere le performances come una gallardo vuol dire non aver chiaro il concetto di auto sportiva....oppure ci siamo seduti su un'auto che si e' imborgesita...e purtroppo ultimamente la cavallina si e' un po' .......a parte qualche modello .





Hai mai provato una audi rs6 v10?
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza.
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Bona Gledis (leon59)
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Messaggio numero: 2674
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Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 12:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Gledis tutto il nostro mondo è un mondo particolare... Mi stupisce, sembra tu te ne tiri fuori!



io non sono un "nostalgico",io faccio un ragionamento a mio parere logico....per tanti motivi che non stò ad elencare
se mi metti davanti un piatto con 25 o 30mila euro,e una 996 turbo e una 964....io li metto sopra a una 996 turbo.
poi,se invece voglio fare un "investimento"..comprare e poi un domani rivendere...mi cerco una bella RS oppure una 993 Turbo...
le altre valgono poco..
poi posso anche dirti che la mia 964,anche se è una macchina vecchia,vale di più di 30 o 35mila,perchè dal bene che ci voglio per quei soldi non la vendo.
una macchina o un orologio di vent'anni è roba vecchia da antiquari....

(Messaggio modificato da leon59 il 05 luglio 2013)
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Nicola (nickdinamite)
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Messaggio numero: 2042
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Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 12:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Leon,

Premetto senza far polemica o quant'altro.

Ti faccio due domande:
Perchè guidi una 964?
Perchè non la vendi e prendi una 996t?
..tutto il resto è noia..
IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 3322
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Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 12:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nick, Leon ragiona così perché perché già ce l'ha una 964
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PL3 (peter)
Utente esperto
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Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 12:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qui qualche garanzia l'avresti...

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=234259207&asrc=st
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Danilo (totti)
Utente esperto
Username: totti

Messaggio numero: 952
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Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 12:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ho mai guidato un 964 o 993 che sia , voi che le guidate ,per mia curiosita' e senza polemiche, in cosa le trovate superiori alle moderne ?
a priori.............carrera !!!
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. (mariasole)
Utente registrato
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Messaggio numero: 118
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Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 13:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Consiglio 3200 coupè/cabriolet se a posto sono macchine ancora molto molto piacevoli da utilizzare con costi di manutenzione non esagerati ( se a posto ovviam ). Il modello 964 è fantastico ma la manutenzione è in generale piu' esosa ( generalmente) ho notato ultimamente molte 964 apparentem .belle in vendita a prezzi molto abbordabili da 20.000/27.000 euro ma attenzione....la 964 ....non sono auto da acquistare in saldo al 90 % dei casi con simili prezzi di rischia di dover poi spendere cifre importanti per poterla usare con tranquillità e non dico x averla perfetta...
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alex911 (alex911)
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Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 13:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Hai mai provato una audi rs6 v10?




No , ma una R8 5.2 si .....(qui e' una altra cosa....non c'e' ne cavallino ne cavallina ,ma solo un po' di toro....ma molto poco e parecchi anelli)

Il giorno che vorro' viaggiare comodo e un po' veloce , magari con il sedile che mi massaggia la mia schiena , mi comprero' un Bentley......

Alex
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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andrea70 (andrea70)
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Danilo

Superiori in nulla

Ma se un 996 turbo vale 35mila e un 993 turbo circa il doppio ti verra' qualche dubbio.

O no?
..che noia le 911 di serie..... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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Bona Gledis (leon59)
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citazione da altro messaggio:

Perchè non la vendi e prendi una 996t?



vorrei subito chiarire il fatto che non sto facendo nessun tipo di polemica!
oK
allora,la 964 è la Mia macchina e non la vendo.
per quanto riguarda la 996 turbo ci ho pensato tutto l'inverno,poi ho deciso che non mi piaceva.
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alex911 (alex911)
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Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 13:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

a parte le solite cose..penso comunque di stare o su una 993 o una 964.




gia' hai un punto di riferimento , il che e' un segnale positivo.
Ti consiglio pero' di documentarti tramite testi che puoi trovare in libreria , a volte si scoprono cose che spesso vengono ignorate.

Alex
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Bona Gledis (leon59)
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Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 13:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Danilo,cerchiamo di essere obiettivi...
io lo sono!
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Bona Gledis (leon59)
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Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 13:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ti consiglio pero' di documentarti tramite testi che puoi trovare in libreria , a volte si scoprono cose che spesso vengono ignorate.



è meglio che gli consigli,nel caso in cui, di farsi accompagnare da qualche esperto...
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alex911 (alex911)
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Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 13:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

è meglio che gli consigli,nel caso in cui, di farsi accompagnare da qualche esperto...






gia fatto sopra


citazione da altro messaggio:

Il supporto di un meccanico esperto in materia e' un antidoto ai vari problemi





Alex
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 13:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A "fare il prezzo" sono tanti fattori e non solo la qualità intrinseca di un oggetto. Anzi, a volte il prezzo prescinde addirittura dalla qualità stessa.
Alcuni di questi fattori possono non essere graditi o, più semplicemente, possono non significare nulla per alcuni di noi: il risultato per questi ultimi sarà la incomprensibilità delle quotazioni correnti di mercato.

P.S. la comodità di una Bentley, che passa felpata su ogni asperità stradale, comportandosi come un tappeto volante è emozionante quanto una sportiva di razza tra le curve. Dubito che si possano avere entrambe le cose: al limite né carne né pesce ...
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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daniel (danielterry)
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Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 14:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

P.S. la comodità di una Bentley, che passa felpata su ogni asperità stradale, comportandosi come un tappeto volante è emozionante quanto una sportiva di razza tra le curve.




Certo che deve essere deprimente girare in
Bentley gt w12 speed......
2 tonnellate che fanno lo 0/100 in 3,9 sec.....
C e anche l opzione gt3
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza.
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 14:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che tristezza
Girare in viper gruen alato

Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza.
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Danilo (totti)
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Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 15:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Danilo

Superiori in nulla

Ma se un 996 turbo vale 35mila e un 993 turbo circa il doppio ti verra' qualche dubbio.

O no?


A me piace la 993,ma 996 e 997 esteticamente mi piacciono di piu' !!!



a priori.............carrera !!!
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alex911 (alex911)
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Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 16:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Che tristezza
Girare in viper gruen alato




dovessi fare la tamarrata allora sceglierei il colore mimetico .....Balottelli style
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 16:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... non sono d'accordo! Più è serioso il marchio, più il colore deve essere psichedelico

bentley
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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giuliga75 (giuliga75)
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Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 16:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se fossi al posto di Andrea che ha postato questo quesito...ora avrei le idee ancora più confuse.....
SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 17:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 17:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non ho mai guidato un 964 o 993 che sia , voi che le guidate ,per mia curiosita' e senza polemiche, in cosa le trovate superiori alle moderne ?



non sono superiori, ma sono semplicemente molto diverse e last but not least
sono le 911 che sognavamo da giovani
questa e' la molla che ci fa spendere una barca di soldi per un oggetto "vecchio"
that's all!

(Messaggio modificato da mausone46 il 05 luglio 2013)
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Roland L (roland)
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Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 19:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio, bravo. E' esattamente così anche nel mio caso. Tutto il resto sono chiacchiere e come si vede 10 persone danno 11 opinioni diversi. Poi l'estetica è ancora più soggettiva...

Povero Andrea che deve ancora scegliere, avrà le idee molto chiare ora.

Non scoraggiarti!!! Sapevi che qui siamo nella gabbia dei matti.



Ciao.

Roland
Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 19:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Potresti anche cercare una Carrera 3.0.
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Bona Gledis (leon59)
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Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 20:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Potresti anche cercare una Carrera 3.0.



..perché io consiglio una macchina più nuova?!
..perché...ad essere ottimisti,..dopo.., ti ci vogliono altri 3 o 4 mila di carrozzeria e la stessa cifra di meccanico...


quoto la nostalgia di giorgio
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 20:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho riletto il post iniziale ed ho fatto caso alla parola "investimento" scritta da Andrea: forse la Carrera 3.0 rappresenta oggi la 911 con la maggiore possibilità di rivalutazione futura; le altre mi sembrano invece già abbastanza "pompate".
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 20:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo
Se mi segnali una carrera 3.0 a meno di 40mila ti ringrazio
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Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 21:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se devo dire la verita sono propio confuso.ragazzi pensavo fosse piu semplice.una porsche che abbia prestazioni e un valore mantenuto nel tempo...sinceramente adesso non so che pigliarmi...
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Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 21:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma tra la 964 e la 993 che differenza cè? scusate la mia ignoranza è quasi un offesa per voi.......
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Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 21:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

comunque mi piace la 993...adesso il dubbio..carrera2 o carrera4? un 1994 0 93 che prezzo onesto la posso trovare?
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Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 21:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che ne pensate di una cosa del genere?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=229763676&asrc=st
Donne e motori ...
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Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 21:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

o questa
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=230182612&asrc=st
Donne e motori ...
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 22:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, fino a qualche mese fa ne vendevano due, una a 25 ed una a 35, poi non so: non seguo più tanto le inserzioni.

Mio zio ne ha una, chissà se la vende ed a quanto ...
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andrea (conve)
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Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 22:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusate se cambio genere ma 928 è stato un flop della porsche...a mè è sempre piaciuta ed è bella cattiva,,o è vero è un 5000,ma ha dato problemi?se ne trovano ad una cantata....che ne pensate?
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andrea (conve)
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Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 22:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

rimango comunque sulla 993 è chiaro,era solo curiosita
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Macho43 (macho43)
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Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 23:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

prendi una decisione chiara ! poi vai e colpisci !
NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 23:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo
quando vengo giu dobbiamo parlare un po eh....
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il sabato 06 luglio 2013 - 00:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 993 mette d'accordo tutti, come la 3.2, mentre la 964, secondo me, a prescindere da chi vi approdi per mero caso, è 911 per palati molto molto fini.
Personalmente l'ho definitivamente capito solo dopo aver preso la 993...

Per fare un esempio che non calza a pennello, ma che forse un po' l'idea la rende...è come paragonare la bellezza della perfezione con la bellezza unita al fascino del bello con qualche cosa dentro sé che stoni: non sai coscientemente cosa sia, ma ha come risultato una sensazione di fascinazione ancor superiore (alla perfezione).
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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Inviato il sabato 06 luglio 2013 - 01:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per me devi PROVARLE TUTTE e poi decidi
Quando decisi per la "turbo" provai 964 t 3.6, 996 tt, 997 tt...
Quando provai la mia, con tutti quei CV e il giusto mix tra interazione uomo-pilota, col sound giusto non ebbi dubbi: 993 tt.

Devi PROVARLE sempre.

Ciao
$imone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Danilo (totti)
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Inviato il sabato 06 luglio 2013 - 07:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti,provale con calma per capire le tue preferenze!!!
a priori.............carrera !!!
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il sabato 06 luglio 2013 - 10:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma tra la 964 e la 993 che differenza cè? scusate la mia ignoranza è quasi un offesa per voi.......



io mi trovai nella stessa situazione 4 anni fa

davanti a questa scelta difficile la prova su strada mi tolse qualche eventuale dubbio
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Roland L (roland)
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Inviato il sabato 06 luglio 2013 - 10:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La 993 mette d'accordo tutti




...meno uno, a me esteticamente non piace e mi sto tuttora chiedendo come mai tutti ma tutti elogiano il grande colpo del design di Butzi per dire nello stesso momento che la prima 911 "snaturata" notevolmente dal design originale dello stesso sia la 911 più bella di sempre.

A me la 964 piace proprio perchè mantiene abbastanza intatto il design delle prime 911 e lo combina con una certa modernità e sicurezza di guida.

Parere molto personale ovviamente, e spero che non scatena delle polemiche, di gusti non si discute.

Ciao.

Roland
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il sabato 06 luglio 2013 - 10:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Roland, ma l'hai letto bene il mio intervento precedente o hai letto le prime 5 parole e lì ti sei fermato?
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il sabato 06 luglio 2013 - 11:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roland, su questo aspetto siamo due!
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Giancarlo C. (nottola)
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Inviato il sabato 06 luglio 2013 - 11:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tre.
La 964, esteticamente, è l'ultima 911 che presenta il tratto che ha più caratterizzato, negli anni passati, questo modello: i parafanghi e fari anteriori. Ed oltretutto è l'ultima delle vere Targa.
Sempre IMHO.
mai oltre il limite
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Massimo (max911_32)
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sono veramente belle tutte e lo dico da possessore di 3.2 zinnmetallic in condizioni da concorso..
Se sei incerto ... Tieni aperto!
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Roland L (roland)
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Inviato il sabato 06 luglio 2013 - 14:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, ho letto tutto e anche capito il Tuo discorso.

Mi riferivo solo al "la 993 mette tutti d'accordo" che pare sia così per la stra maggioranza anche qui in PiMania.

Non voglio assolutamente creare polemiche tra Porschisti ma a volte mi dà un pò fastidio questo "993 la più bella di tutte mentre la 964 ha solo i costi più alti di manutenzione" che spesso trasuda in molti interventi (non nel Tuo).

Ho la mia 964 da più di 5 anni e ho percorso 30.000 km ricevendo grandi soddisfazioni e senza problemi (al di la del condizionatore che lascia desiderare...). Ho fatto viaggi anche lunghi con la mia C4 (C4 - pure questo a volte sembra un difetto....) e apprezzo che sia incollata sull'asfalto anche a velocità molto alte senza galleggiare all'avantreno. Essendo un pessimo "pilota" che non osa di portare in sottosterzo una 911 apprezzo la sensazione di sicurezza elevata che trasmette.

Comunque, le 911 mi piacciono tutte ma ho coscientemente optato per la 964 che non è un compromesso tra il vintage vero e la "Dea 993" come speso viene interpretata da chi magari non l'ha mai provata.

Ciao.

Roland
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Paolo (nothingbutgt3)
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Infatti, nel dire che la 993 metta tutti d'accordo non intendevo affatto farle un complimento, anzi.

Il fatto che piaccia a tutti sicuramente significa che è più per tutti e questo, di per sé, lo vedo come un minus.

La 964 invece piace giustamente (è sempre una mia idea) a pochi intenditori che capiscono il marchio sin nel profondo: poi qualcuno l'acquisterà perché non arriva a potersi permettere o non vuol spendere i soldi di una 993 4S o solo per caso, senza saperne un piffero, ma questo è tutta un'altra faccenda.

Pur con tutte le magagne che sostenete abbia, preferirei di gran lunga una 964 ad una 3.2 (eppure la 3.2 mi piace e parecchio, ma una bella 964 nera o ametista e coupé, beh, è per me un'autentica icona di ricercatezza).
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Inviato il lunedì 08 luglio 2013 - 10:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

potessi permettermele tutte.....

purtroppo dovendo scegliere,si rinuncia sempre a qualcosa,

voi in fascino,in costi,in prestazioni ecc ecc

provarle aiuta,ma dovrebbero essere in condizioni simili.

Quando cercai la mia,provai un 4S che sembrava inchiodato a terra.

misteri della meccanica manutentiva!
il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
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Roland L (roland)
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Inviato il lunedì 08 luglio 2013 - 19:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Paolo,

chiarissimo Tuo discorso....ho letto anche la frase preferita del Tuo profilo (quella di Oscar Wilde)....sono d'accordo con Te ma no so quanti possiamo mettere d'accordo con noi.

Probabilmente è meglio così, pochi ma buoni!



Roland
Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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Carlo B. (colombo)
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Inviato il martedì 09 luglio 2013 - 02:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io le ho avute tutte e quoto in pieno chi dice che sono tutte belle.l unica che non mi è mai piaciuta esteticamente perche troppo ..liscia è stata la 996 c4(ma andava divinamente)

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