Autore |
Messaggio |
   
andrea (conve)
Nuovo utente (in prova) Username: conve
Messaggio numero: 1 Registrato: 07-2013
| Inviato il giovedì 04 luglio 2013 - 20:35: |
|
Ciao a tutti.sono nuovo e volevo choedervi delle cose..quale porsche conviene comprare come investimento.tra la 911 993 946..la 993 mi piace molto..ho un budget di 20 30 mila euro...grazie e ciao |
   
Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 6216 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 04 luglio 2013 - 20:45: |
|
Lascio ad altri la risposta vera e propria a quanto da te chiesto, faccio solo una considerazione: a mio parere una autovettura non è mai un investimento, salvo casi veramente particolari, oppure il tenerla "sotto una campana di vetro" in garage, poi posso anche sbagliarmi... Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
andrea (conve)
Nuovo utente (in prova) Username: conve
Messaggio numero: 2 Registrato: 07-2013
| Inviato il giovedì 04 luglio 2013 - 20:53: |
|
Ciao Franco..ma guarda dicevo come auto depoca..vorrei prendere una macchina che dia soddisfazioni come prestazione e che mantenga un valore..mi piace la porsche ma sono indeciso tra queste..mio suocero ha una 911 targa..ma non mi fa impazzire..preferisco magari il cabrio...pero la 993 che bella..lho trovata a 29 mila...e' un buon prezzo? calcolando che sia a posto.. |
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !! Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 5239 Registrato: 08-2010

| Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 00:35: |
|
993 attorno ai 30k è buona. Vale sempre i suoi soldi, ma, al solito, se poi dovessi avere fretta di vendere dovresti rinunciare a qualche soldino. Io, al contrario ti dico sempre meglio coupè e non cabrio se ne vuoi fare un uso anche sportivo. Certo, anche tra i pimaniaci, ce ne sono belle e cabrio. Per le cabrio spendi almeno un 5k€ in più. Ciao, $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
|
   
Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo Username: donnola
Messaggio numero: 4550 Registrato: 09-2011

| Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 05:52: |
|
Se vuoi spendere bene le palanche..." 993". (le spendi ma le vedi sempre li' nela scarsela) Anch'io come Simone sono coupe'.(...sportivi nel sangue , oppure se sei affetto da cabriolinite,(qualcuno docet),capotte!. Se invece vuoi occupare tutta la strada e metter in ginocchio tutti e TUTTE..vai di 997, (o di 996/4s ) (hai tutto subito!! ....e po' nun te resta che u fic sèc)!! Tes. n° 1953.........hai fatto il 1000miglia?..no?..allora MUTO!
|
   
Danilo (totti)
Utente esperto Username: totti
Messaggio numero: 943 Registrato: 03-2013

| Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 07:27: |
|
Puoi prenderla perche' ti piace,per tenerla,senza badare troppo al valore nel tempo ed a quel punto puoi considerare 996/997 a priori.............carrera !!!
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 7438 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 11:26: |
|
citazione da altro messaggio:la 993 mi piace molto..
Allora vai Andrea e non dar ascolto alle sirene che cercheranno ad indirizzarti su anonime 996-997 Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
Ans (ans)
Utente registrato Username: ans
Messaggio numero: 367 Registrato: 11-2011

| Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 20:27: |
|
citazione da altro messaggio:Ciao a tutti.sono nuovo e volevo choedervi delle cose..quale porsche conviene comprare come investimento.
tra 20 e trenta c'è una bella differenza, se cerchi prestazioni e confort aggiungine 5 e fatti una bella 997; se cerchi stile e tenuta del valore vai agli anni 70, il resto sono differenti e meno pregiate sfumature tra i due casi, a mio avviso. Donne e motori ...
|
   
madmax52 (madmax52)
Utente esperto Username: madmax52
Messaggio numero: 769 Registrato: 05-2007

| Inviato il sabato 06 luglio 2013 - 09:23: |
|
Perché una Porsche cabrio : non c'è auto più appagante per andare a spasso ma anche un po' brillantemente e con una certa affidabilità. Entro certi limiti la cabrio è anche sportiva , ma il telaio flette e non si può pretendere precisione in pista . Ma bisogna riflettere su quanto si usa la macchina in pista (emozioni molto intense ma sostanzialmente rare ) e quanto per trasferirsi, andare a spasso , fare raduni , godersi una bella macchina performante . Come si nota ...io ho esagerato (turbo)... ma la versatilità della macchina è veramente appagante ! se dovessi fare una seconda scelta , dopo la turbo : 993 cabrio !! più bella , più moderna , più efficiente , colori affascinanti !! inoltre credo che saranno quelle che saliranno di più di valore . la storia di molte auto d'epoca insegna :la prima versione di un modello è sì più pregiata ma è da purista collezionista , in genere invece la seconda o ultima versione è più comoda più efficiente e spesso anche più bella (esempi : Jaguar XK 150 , MGB 2a serie (non bumper ovviamente ) , giulietta spyder passo lungo , covvette split window ,,,etc tc ; sia ben chiaro non è una regola assoluta ma un punto su cui riflettere madmax Affetto da turbite cabriolata
|
   
gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 3037 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 06 luglio 2013 - 09:46: |
|
citazione da altro messaggio:993 mi piace molto..ho un budget di 20 30 mila euro
Questa è nel budget, ma è automatica... http://www.subito.it/auto/porsche-911-993-carrera-automatica-milano-64209201.htm [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|