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Paolo Q. (woland)
Utente registrato Username: woland
Messaggio numero: 317 Registrato: 10-2006

| Inviato il sabato 22 giugno 2013 - 16:38: |
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Insomma, io non sono mai stato un gran pulitore però curo con un certo impegno la funzionalità del mezzo, così nei giorni scorsi ho: - Ripassato e sostituito (se del caso) tutti i fusibili - Ripristinato falsi contatti alzavetri - Sostituito filtro benzina e revisionato accumulatore - Smontato il coperchio e scaricato olio motore dalla coppa per verificare la presenza di grumi di morchia - Verificato candele e pipette, calotta e fili - Aperta (per la prima volta) la paratia dell' accensione in lato sinistro vano motore - Verificato livello dell' olio e apertura della valvola... Insomma non c'è nessuna scusa: la macchina NON PUO' tradirmi. E' una specie di patto sociale come nel capitale di Marx. INVECE a dieci chilometri da casa mi pianta e non si accende più. E lo aveva già fatto fuori dallo studio l' altro giorno. E fanno due Ora non c'è niente come una bella macchina che non si accende, specialmente in piano (anzi alla base di una salita) che ti fa sentire il desiderio di una macchina brutta ma che prende colpo su colpo. Così (scacciati i pensieri di combustione o lancio da un dirupo) cominci di nuovo a ripassare tutti i fusibili, a dare un colpetto fideistico con il calibro all' accumulatore della benzina. A tornare a tirare giù la calotta dello spinterogeno (che però adesso scotta e devi infilare le dita nel pertugio per far scattare il fermo). Insomma, enorme giramento, in più di sabato, in più l' umiliazione di chiamare il meccanico, di fargli mollare i suoi lavori perché sei bloccato in un paesino dove ci sono bellissimi sentieri per scendere a valle MA NON OGGI. Così vediamo di nuovo del relais della pompa; il primo verso su. Tiro e viene fuori troppo facilmente. I connettori sono tagliati a croce per garantire un contatto elastico nelle sedi, ma col tempo si sono tutti schiacciati verso l' interno. Con il coltellino allargo uno a uno i contatti; do una grattata per migliorare ulteriormente la conduzione. Spingo dentro il relais che adesso offre resistenza. Do contatto. Il motore si accende all' istante.
Imparata un' altra Adesso cortesemente qualcuno di voi mi dice se la roba che sta dentro alla paratia dell' accensione é la dotazione standard o se nel tempo qualcuno ha installato qualche scarica capacitativa o altro Grazie
(Messaggio modificato da woland il 22 giugno 2013) The real heaven is Nine-eleven
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elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 11140 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 22 giugno 2013 - 21:01: |
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Caspita ma...vai in giro con quell'arma bianca??? A parte gli scherzi, una SC si ferma solo per via di quel maledetto relé... TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO OTTO-FM FOLLOWER
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Carlo B. (colombo)
Utente registrato Username: colombo
Messaggio numero: 351 Registrato: 11-2011

| Inviato il domenica 23 giugno 2013 - 02:18: |
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direi che non è stato alterato nulla .se la memoria non mi inganna mi sembra tutto ..standard. |
   
mapo (marcopozzi)
Porschista attivo Username: marcopozzi
Messaggio numero: 2018 Registrato: 07-2002

| Inviato il domenica 23 giugno 2013 - 18:01: |
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Anche a me è successo ..... il giorno prima di un raduno durante i controlli di rito e dopo mesi che non la mettevo in moto. Non ho pensato a quel relè perchè sentivo il ronzio della pompa. Per la frustrazione ho preso a martellate la batteria che non voleva saperne di togliersi dal vano (rotto un polo)....poi gli scrolloni devono aver risolto il falso contatto e l'auto è magicamente partita. Maledetto relè ahahahahah. Ti capisco. barcollo ma non mollo Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
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luca (piggdekk)
Utente esperto Username: piggdekk
Messaggio numero: 608 Registrato: 02-2010
| Inviato il domenica 30 giugno 2013 - 09:38: |
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Paolo, hai già la scarica capacitiva originale Porsche (CDI). È quella scatoletta alettata sulla destra della foto al lato del filtro della benzina. Lo scatolotto a forma di parallelepipedo credo sia un trasformatore per il segnale del contagiri, mentre il relais rosso potrebbe essere per il lunotto. In ogni caso non c'è niente fuori posto. luca [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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luca (piggdekk)
Utente esperto Username: piggdekk
Messaggio numero: 609 Registrato: 02-2010
| Inviato il domenica 30 giugno 2013 - 09:39: |
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la scatoletta bianca non ho idea di cosa sia, ma io non ho una SC, quindi non posso aiutarti. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Paolo Q. (woland)
Utente registrato Username: woland
Messaggio numero: 318 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 01 luglio 2013 - 07:03: |
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citazione da altro messaggio:...mentre il relais rosso potrebbe essere per il lunotto
Quindi hai coraggio che quest' autunno vedo funzionare anche il lunotto? A proposito di scarica capacitativa, mi hai fatto ricordare che sulla mia Opel GT del 1969 era montata un' accensione alettata identica per migliorare la scintilla delle candele The real heaven is Nine-eleven
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 10242 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 01 luglio 2013 - 07:24: |
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Paolo, è sempre un piacere leggerti. Per forma e contenuto! "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Danilo (totti)
Utente esperto Username: totti
Messaggio numero: 893 Registrato: 03-2013

| Inviato il lunedì 01 luglio 2013 - 08:03: |
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E' brutto il tradimento,avendo la coscenza a posto,il punto e' che son sempre mezzi meccanici,e gli inconvenienti possono capitare,ci vuole tanta passione e tanta pazienza e tu sicuramente le hai !!! a priori.............carrera !!!
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Paolo Q. (woland)
Utente registrato Username: woland
Messaggio numero: 320 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 15 luglio 2013 - 21:23: |
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La coscienza a posto é uno stato che va coltivato con costanza così domenica mattina ho cavato giù il rivestimento del bagagliaio, estratto il ruotino e lavato accuratamente il fondo con shampoo e spugna. Ho lasciato il cofano aperto e intanto che il tutto si aciugava per bene me ne sono andato in montagna. Al ritorno sole, letture, potatura della siepe... Poi mi sono ricordato che su youtube l' altro giorno avevo visto un filmato in cui veniva ritratta... La pedana in legno del passeggero!!! E chi ce l' ha mai avuta? Così ho ritagliato un grosso pezzo di cartone da uno scatolo Ikea che conteneva la poltroncina pirottante di camera di mio figlio ed ho cominciato a prendere misure: Li la staffa, li il foro per il dado; sfila; taglia e torna a provare; segna col pennarello... Alla fine il cartone entrava e usciva e sono andato con lui di sopra dove ho il banco sega e un tot di attrezzi compreso un teschio e un orologio a cucù che muove gli occhi. Tagliato il pannello di mdf e lisciato i bordi con la flex sono tornato alla macchina e con il seghetto alternativo ho apportato gli ultimi ritocchi. Poi la verniciatura in nero opaco. Asciugatura Fatta anche questa. Stamattina vado al lavoro Freccia destra non funziona Cambiato il comando l' anno scorso Nella pausa pranzo un' idea si forma: "Vuoi vedere...?" Mano sotto il cruscotto, cerco i due spinotti che collegano i comandi del volante all' impianto. Uno é dentro, l' altro si era sfilato Hi hi hi Ormai le é difficilissimo riuscire a fregarmi  The real heaven is Nine-eleven
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 10329 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 15 luglio 2013 - 21:28: |
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 "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 11693 Registrato: 01-2001

| Inviato il lunedì 15 luglio 2013 - 22:49: |
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Paolo, sei troppo forte!  Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
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Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 3683 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 20:36: |
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Paolo sei un grande perché riesci sempre, con acume, intelligenza e senso pratico, a trovare la soluzione ai problemi che ti si presentano. Tanta sincera ammirazione. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
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Gilberto (gil968)
Utente registrato Username: gil968
Messaggio numero: 132 Registrato: 01-2006

| Inviato il venerdì 15 agosto 2014 - 08:52: |
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Complimenti Paolo. Grazie per i consigli. Quello che non é cultura, é plagio. Tessera: 2209
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luca (piggdekk)
Utente esperto Username: piggdekk
Messaggio numero: 770 Registrato: 02-2010
| Inviato il venerdì 15 agosto 2014 - 09:46: |
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Per fare il lavoro fatto bene Paolo dovresti anche piegare la pedana in legno. Ho visto un thread su pelicans dove uno si è creato due dime sagomate per piegare il legno ed ha fatto le pedane sovrapponendo fogli sottili di legno e poi incollandoli fra loro. mentre stavano piegati tra le dime. Sicuramente gli sarebbe costato meno ricomprarle, ma vuoi mettere!!! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 1714 Registrato: 09-2003

| Inviato il venerdì 15 agosto 2014 - 10:38: |
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Un suggerimento al bravo Paolo da un addetto ai lavori (mi occupo di pannelli in legno). Per la pedana dovresti usare del compensato marino, che non soffre l'umidità: l'MDF e' invece un pannello di particelle di legno che al contatto con l'acqua si gonfia. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !! Username: motoroil
Messaggio numero: 5111 Registrato: 10-2006

| Inviato il venerdì 15 agosto 2014 - 10:58: |
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Mi inserisco in questa discussione per chiedere a Mauro un consiglio: Usando il compensato marino cosa consigli di usare per il taglio fai da te? Devo riprodurne due anche io; ho idea di come piegare la tavola dopo il taglio ma non vorrei dannarmi con lavorazioni troppo imprecise. grazie. p.s. Paolo è un grande p.p.s Paolo, nel cofano motore credo che non vi sia nulla di extra in zona centralina. Lo scatolotto grande dovrebbe/potrebbe essere il relai dello spannavetro. Quello rosso non ricordo. Dall'altro lato c'è il regolatore di tensione e la centralina d'accensione. |
   
Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 1715 Registrato: 09-2003

| Inviato il venerdì 15 agosto 2014 - 13:55: |
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Ciao Vincenzo. Per il taglio "fai da te" del compensato marino devi usare un seghetto alternativo elettrico. Ricorda però che il taglio ne risulterà "sfrangiato" in quanto il compensato ha più strati e il seghetto taglia correttamente solo quelli che hanno la vena del legno nel senso del taglio, mentre tende a "strappare" quelli che hanno la vena ortogonale allo stesso. Ti consiglio quindi di fare un taglio un po' abbondante, poi di rettificare con una raspa a mano e finire con carta vetro, girata intorno ad un tampone di legno, per poterla maneggiare bene. Se non disponi di un seghetto alternativo, devi usare una sega a mano (meglio da ferro, perché ha i denti più fitti e quindi strappa meno). La cosa migliore però sarebbe di fare tagliare il pezzo nei 4 lati da un falegname con una sega professionale e poi di raccordare tu a mano gli angoli per farli diventare arrotondati. Spero di essere stato abbastanza chiaro. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !! Username: motoroil
Messaggio numero: 5114 Registrato: 10-2006

| Inviato il venerdì 15 agosto 2014 - 14:53: |
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Semplicemente perfetto, centrando in pieno le mie perplessità. Il top sarebbe il traforo ma prenderne uno per un uso una tantum è peccato. Dispongo di molti attrezzi compreso la circolare anche se la lama non è al top. Per i fori ad ampio raggio pensavo di usare le frese a tazza. I tratti dritti con l'alternativo. É corretto usare una lama da ferro per il seghetto alternativo ? Se non erro tende a surriscaldarsi bruciando il legno ma non sarebbe un problema. Grazie ancora per le dritte. Vic |
   
Paolo Q. (woland)
Utente registrato Username: woland
Messaggio numero: 445 Registrato: 10-2006

| Inviato il venerdì 15 agosto 2014 - 16:15: |
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Ciao Mauro! Anch' io ho abbastanza pratica con i pannelli in legno. Quelli originali della 911 non sono propriamente compensato marino ma multistrato preformato a vapore. L' mdf con rivestimento protettivo è abbastanza resistente anche se non è decisamente indicato per andare sott' acqua. Vincenzo, per la finitura io normalmente uso una piccola flex con i dischi abrasivi in varie grane e seguo la linea che ho tracciato con il pennarello Stay hungry Drive Porsche
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