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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Powerflex su 3.2 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Guido (gunball)
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Messaggio numero: 1123
Registrato: 02-2008


Inviato il lunedì 17 giugno 2013 - 00:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualcuno di voi ha installato il kit completo di silentblocks della Powerflex?
Vantaggi? Benefici? Consigli?

La nuova scimmia dopo aver già montato negli anni ammortizzatori Koni, barra duoni anteriore, braccetti sterzo del 930, kit allineamento sterzo, dischi forati, pastiglie Ferodo 2500 e per finire gomme nuove.

Il kit completo costa sui 600€, allego lo schema per l'applicazione:


"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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Pietro M. (duca851)
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Messaggio numero: 1463
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Inviato il lunedì 17 giugno 2013 - 08:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guido, sarebbe la cigliegina sulla torta, con in + benefici importanti, sopratutto dopo tutti i lavori fatti. Io li ho montati sia sul 964 che il boxster. Io, direi che sono assolutamente necessari.
...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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mapo (marcopozzi)
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Username: marcopozzi

Messaggio numero: 2016
Registrato: 07-2002


Inviato il martedì 18 giugno 2013 - 15:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.early911.co.uk/html/superpro.html

Qui ti fai anche il preventivo di quanto ti costa il kit pezzo per pezzo....lo sai che è un po' che ci penso
barcollo ma non mollo
Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
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Guido (gunball)
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Messaggio numero: 1130
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Inviato il martedì 18 giugno 2013 - 16:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mapo, qui costano ancora meno e non hai problemi di cambio, spedizione, dogana, ecc:

http://www.equipetorino.it/shop/
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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marco (gm74)
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Messaggio numero: 1186
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Inviato il martedì 18 giugno 2013 - 16:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Consigliatissimi davvero!!!
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luca (piggdekk)
Utente esperto
Username: piggdekk

Messaggio numero: 605
Registrato: 02-2010
Inviato il martedì 18 giugno 2013 - 17:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma per una macchina per uso stradale non è meglio riprisitnare i silent block con quelli in gomma della elephant racing? ho sempre letto que qeusti in materiali "duri" trasmettono molto vibrazioni e tendono ad essere rumorosi.
luca
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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fabrizio devia (fabri69)
Utente registrato
Username: fabri69

Messaggio numero: 201
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Inviato il martedì 18 giugno 2013 - 23:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io li ho.
In effetti la rumorosita' e' elevata, ma chi se ne frega, se volevo una macchina silenziosa non mi compravo un 3.2 89.
Vibrazioni a seconda dell'asfalto che trovi, o del cemento (texas).
Pero' sulle piste con asfalto in buone condizioni si apprezzano parecchio.
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luca (piggdekk)
Utente esperto
Username: piggdekk

Messaggio numero: 606
Registrato: 02-2010
Inviato il mercoledì 19 giugno 2013 - 11:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a me più del rumore mi preoccupano le vibrazioni trasmesse al telaio della mia vecchietta del 71! Per il prossimo inverno ho previsto l'upgrade di tutte le sospensioni, e per le boccole pensavo di usare quelle della elephan racing in gomma.
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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marco (gm74)
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Messaggio numero: 1187
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Inviato il mercoledì 19 giugno 2013 - 12:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

superpro non sono durissime, più rigide delle originali ma non granitiche
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Guido (gunball)
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Messaggio numero: 1131
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Inviato il mercoledì 19 giugno 2013 - 12:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vale la pena prendere il kit completo or not?
Io sono sempre dell'idea che i lavori o si fanno bene o non si fanno (portafoglio permetendo ovviamente).
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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fabrizio devia (fabri69)
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Messaggio numero: 202
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Inviato il mercoledì 19 giugno 2013 - 12:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io dovrei controllare di che marca sono, al momento non ho la documentazione.
Le mie sono parecchio dure.
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Pietro M. (duca851)
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Messaggio numero: 1467
Registrato: 07-2008


Inviato il mercoledì 19 giugno 2013 - 14:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guido, se cambi, le cambi tutte, se nn altro x omogeneità nel comportamento delle componenti.
...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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Alessandro c. (greyfox)
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Messaggio numero: 1210
Registrato: 05-2003


Inviato il venerdì 21 giugno 2013 - 22:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anch' io vorrei fare questa modifica. i braccetti anteriori cominciano ad avere qualche gioco di troppo e anziche cambiarli con quelli originali pensavo ai Powerflex ma il dubbio su rumorosita' e vibrazioni mi ha fermato.
Pietro, tu che li monti da tempo , cosa dici ?
PORSCHE ERGO SUM
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Francesco R. (flatsix77)
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Messaggio numero: 1983
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Inviato il venerdì 21 giugno 2013 - 22:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho il kit completo, montato dal guru di Ceretta di San Maurizio. Ottimo e divertente sia su strada sia in pista. Però. Un mio amico RS 2,8 replica munito ha fatto quinto assoluto al Rally Lana storico con le boccole di serie. E son qua a farmi domande...

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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 3609
Registrato: 11-2005


Inviato il venerdì 21 giugno 2013 - 23:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi permetto di portarvi la mia esperienza

Le ho praovate tutte, dalla roba rigida vera( uniball ovunque) a quella piu' morbida passando per la piu' seria ( polybronze o rebel).

Ora per le auto street/race ( non full race) monto Solo silentblock originali porsche.

E si che ho svoltato.....

Ci sara' un motivo....

Comuqnue quella roba li e' un palliativo, sono soldi buttati a mio giudizio.
Se si vuol cambiare davvero si deve almeno upgradare a polybronze....

My 2 cents.
... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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Francesco R. (flatsix77)
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Messaggio numero: 1984
Registrato: 05-2006


Inviato il sabato 22 giugno 2013 - 10:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ora per le auto street/race ( non full race) monto Solo silentblock originali porsche.

E si che ho svoltato.....

Ci sara' un motivo....



Appunto.
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hello (hello)
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Username: hello

Messaggio numero: 389
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Inviato il sabato 22 giugno 2013 - 11:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lascia perdere, io ho montato proprio i powerflex, saranno durati un anno, poi rumori e scricchiolii full time,sembrava una cariola...sulle auto che fanno pista puoi permettertelo tanto ci sono rumori a iosa ma sulle stradali è una tortura inutile.
De' remi facemmo ali...
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Pietro M. (duca851)
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Messaggio numero: 1472
Registrato: 07-2008


Inviato il sabato 22 giugno 2013 - 14:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ale, sul 964, li ho da almeno 5 anni, uso trackday, quando i cordoli lo permettono mi ci diverto, nessun problema di scricchilii od altro. Montati insieme ai pss10. sul 986 S, li ho da due anni, uso trada/passeggio. Montati con ammo rigenerati + sostenuti e molle hr -30. Nessun problema di rumorini od altro ascrivibili alle boccole Powerflex. In entrambi i casi, kitt completo. La mia esperienza è ottima.
...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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Gaspare D. (gas964)
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Messaggio numero: 3665
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Inviato il sabato 22 giugno 2013 - 14:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, approfittando delle tue conoscenze, volevo porgerti un quesito.

Non so sulla 3.2, ma su 964 mi risultava che, almeno quelle dei triangoli anteriori, non esistessero come ricambio originale, Confermi?
L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 3611
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Inviato il sabato 22 giugno 2013 - 15:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cosa non esistevano? Le boccole in gomma?_
... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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hello (hello)
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Messaggio numero: 390
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Inviato il sabato 22 giugno 2013 - 19:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ale, sul 964, li ho da almeno 5 anni, uso trackday, quando i cordoli lo permettono mi ci diverto, nessun problema di scricchilii od altro. Montati insieme ai pss10. sul 986 S, li ho da due anni, uso trada/passeggio. Montati con ammo rigenerati + sostenuti e molle hr -30. Nessun problema di rumorini od altro ascrivibili alle boccole Powerflex. In entrambi i casi, kitt completo




Beato te...
De' remi facemmo ali...
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Francesco R. (flatsix77)
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Inviato il domenica 23 giugno 2013 - 05:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Assolutamente nessun problema di rumorini rumoroni scricchiolii. Non mi pento della modifica Poweflex, ma potevo evitarmela. Non sono diventato veloce all'improvviso, ho solo un gradevole handling. E mi domando se una 911 così profondamente umbaizzata nell'assetto possa chiamarsi ancora Porsche. Tuttavia hic manebimus optime. Per ora.
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il domenica 23 giugno 2013 - 09:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una porsche 911 non ha MAI limiti.


... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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Pietro M. (duca851)
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Messaggio numero: 1473
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Inviato il domenica 23 giugno 2013 - 11:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma potevo evitarmela. Non sono diventato veloce all'improvviso, ho solo un gradevole handling



Bhe Francesco, non è un buon motivo??. Se la modifica ha prodotto una sensazione migliore, per mè, è valida. Il crono a tt i costi, è roba da piloti. Penso che le Porsche siano le supercar maggiormente umbaizzate, più o meno profondamente. A mio parere, rimangono Porsche a tt gli effetti, anzi.......!
Hello, mi spiace dell'esperienza negativa, ma la tua, rimane una piccola minoranza. Comunque, nel montaggio, esistono delle regole, che vanno usate. Puo essere questo il tuo problema.
Gaspare, che io sappia, in Porsche, boccole di ricambio dei vari braccetti(se è questo che intendi), non esistono (forse quelle delle barre stab.) Andrea, dicci tu!
...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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Gaspare D. (gas964)
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Messaggio numero: 3666
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Inviato il domenica 23 giugno 2013 - 14:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea e Pietro confermo che mi riferivo alle boccole dei braccetti triangolari anteriori.
L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il domenica 23 giugno 2013 - 14:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok, gli A arms.

La porsche vende tutto insieme, non kit separati.
Per quelli ci sono eccellenti aziende che lo fanno , in usa e in germania.
Qualita' forse superiore all'originale.
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il domenica 23 giugno 2013 - 14:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"Se la modifica ha prodotto una sensazione migliore, per mè, è valida"

Buonanotte ....

Se ci affidassimo alle sensazioni e non al crono guai.....
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mapo (marcopozzi)
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Inviato il domenica 23 giugno 2013 - 19:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I crono migliori sono conseguenza del miglior feeling del pilota nei confronti dell'auto, soprattutto con auto ancora del tutto analogiche quanto sono le nostre vecchiette, ottimizzate o meno. Nel caso di veicoli guidati con computer e satelliti che ci frega delle sensazioni?
Questo per i professionisti.
Per i piloti della domenica:
i nostri crono sono ridicoli (perlomeno sicuramente i miei) e neanche mi interessano più di tanto (in realtà ormai la mia carriera di pilota è passata per sopraggiunti limiti di età), ma la sensazione di guidare meglio e la sensazione di essere meno lontano dal limite (o perlomeno di intuire dove potrebbe trovarsi) queste sì che mi interessano e fanno sì che il feeling con l'auto sia, a mio parere, molto importante.
I supporti cambio e motore li ho presi; prossima settimana oridnerò tutte le boccole che mancano. Per quanto riguarda gli scricchiolii e i rumori vari ha ragione Pietro che tutte le boccole vanno montate seguendo scrupolosamente le loro indicazioni e usando anche i grassi lubrificanti da loro indicati: pena i rumoracci che si sentono. Il problema dovrebbe risolversi smontanto e rimontando con tutti i crismi del caso salvo che non si siano rovinati a seguito di montaggio non perfetto.
barcollo ma non mollo
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Pietro M. (duca851)
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Inviato il domenica 23 giugno 2013 - 23:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eh già, buonanotte. Non posso fare altro che condividere e quotare Mapo. Per guidatori come noi, le sensazioni sono tt. E' ciò che mi fà fare cose che per altri sono assurde, come x esempio andare al ring con quel legno rumoroso tamarro e senza areazione della mia 964. Come si può vedere, mi basta poco, e la considero una fortuna.
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il lunedì 24 giugno 2013 - 00:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per carita'

Se le sensazioni sono cio' che vi rende felici, nulla da dire eh....

Io preferisco una bella Varanata per capire se cio' che ho upgradato ha senso o no.
E se l'aim mi dice no, smonto tutto.
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Gaspare D. (gas964)
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Inviato il lunedì 24 giugno 2013 - 14:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per quelli ci sono eccellenti aziende che lo fanno , in usa e in germania.
Qualita' forse superiore all'originale.




Andrea si possono fare i nomi???
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hello (hello)
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Inviato il lunedì 24 giugno 2013 - 17:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Hello, mi spiace dell'esperienza negativa, ma la tua, rimane una piccola minoranza. Comunque, nel montaggio, esistono delle regole, che vanno usate. Puo essere questo il tuo problema.



...ma non credo, forse i chilometri, quanti km hai fatto da quando li ha su?
De' remi facemmo ali...
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mapo (marcopozzi)
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Inviato il lunedì 24 giugno 2013 - 18:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, io non lo so perchè non mi è mai capitato di poter provare auto con telemetria e successivamente di poter modificare assetto, gestione elettronica ed aventualmente aerodinamica, ma, per sentito dire (ad esempio da Valentino Rossi, Michael Schumacher, Fernando Alonso, Sebastian Vettel durante le interviste), mi pare che un conto sia quello che dicono i calcoli, un conto è quello che sente il pilota e non è sempre detto che con il miglior set up possibile secondo i computer un pilota riesca ad ottenere il 100% dal mezzo meccanico: questo è quello che intendevo con "sensazione" cioè il feeling positivo che si ha strizzando un auto.
Come dire, potendo scegliere: meglio miss mondo anche se non attizza o meglio una ragazza qualsiasi che ti fa salire la pressione tutte le volte che la vedi?
A questo punto mi sfugge un aspetto della "svolta". L'obiettivo che perseguite è: assemblare auto da gara con cui essere vincenti in pista o fare auto per divertirsi "allegramente" su strada?
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il lunedì 24 giugno 2013 - 18:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco

E' solo la pista che in sicurezza ti dice se un componente e' valido o no, anche per strada.

Cosa serve spendere soldi in qualcosa che "sembra" far andare meglio l'auto ma poi non e' efficace?

Forse e' quella la differenza tra svolta e umbau.
L'umbau si monta anche se non serve ma piace, la svolta si monta solo se e' efficace tecnicamente, anche solo per fare la futa .

Altrimenti, secondo il mio punto di vista, e' solo peso inutile.
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Guido (gunball)
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Inviato il lunedì 24 giugno 2013 - 20:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

I supporti cambio e motore li ho presi; prossima settimana oridnerò tutte le boccole che mancano.



Sentiamoci ragassso...
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Francesco R. (flatsix77)
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Inviato il martedì 25 giugno 2013 - 13:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esperienze race mi dicono che supporti cambio e motore molto difformi possono essere non indolori. E non dite che non ve l'avevo detto

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andrea70 (andrea70)
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Inviato il martedì 25 giugno 2013 - 13:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

concordo
attenzione
vibrazioni parassite sono pericolosissime
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mapo (marcopozzi)
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Inviato il martedì 25 giugno 2013 - 14:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Queste vibrazioni pericolosissime, su cosa si ripercuotono e quali potrebbero essere i problemi? Sono avvertibili? Per molto difformi intendi dire quelli che stiamo per comprare noi o quelli completamente rigidi?
Se sapete parlate ora o tacete per sempre checcavolo :-)
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Pietro M. (duca851)
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Inviato il venerdì 28 giugno 2013 - 09:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rieccomi di ritorno da un gustosissimo viaggio al ring. Inutile ripetere ciò che questo comporta riguardo le emozioni, che si rinnovano sempre fortissime tt gli anni, ed siamo a 5.
Mapo,il Kitt completo powerflex l'ho montato assieme ai pss10 ed i supporti motore rs, pochi giorni dopo l'acquisto dell'auto stessa. Quindi, parliamo di 6 anni fà. La media Kmetrica è stata di 5000 Km circa,all'anno.
Per quanto riguarda il crono, non posso che essere d'accordo con Andrea. Il problema, è che in pmania e, nel mondo degli "appassionati" di guida e di auto, le sensazioni e le soddifazioni personali, spesso, hanno poco a che fare con il cronografo.
A mio parere, la riprova, l'ho avuta proprio in questi giorni al Ring. Ho fatto 2 turni da 20min nel circuito GP ed una decina di giri nel Ring. C'era gente da tt europa ed oltre. Sia nel GP che nel Ring, girano moto ed qualsiasi cosa abbia ruote gommate. Difficile prendere riferimenti cronometrici attendibili giro x giro. Eppure, anche solo per 2 ore serali, c'erano tantissimi appassionati, con vetture stratosferiche od semplici 106 pistolate.
Tornando ai Powerflex, faccio notare, che sono si + rigidi, ma non sono in teflon. Hanno ocmunque una certa elasticità. Quì sotto, a mio parere, un bell'intervento sull'argomento.
http://forum.clubalfa.it/schede-tecniche/4905-i-supporti-sospensioni-e-boccole.h tml
...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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Guido (gunball)
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Inviato il venerdì 28 giugno 2013 - 15:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi avete convinto, ordinato il kit completo.
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Pietro M. (duca851)
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Inviato il venerdì 28 giugno 2013 - 16:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

IMHO
Ma sarà il tuo parere, dopo il montaggio a dirlo. Rimango in attesa.
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Guido (gunball)
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Inviato il lunedì 15 luglio 2013 - 10:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Arrivato il pacco, adesso devo solo aspettare settembre per montare il tutto.
Stay tuned...
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Pietro M. (duca851)
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Inviato il lunedì 15 luglio 2013 - 14:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

FINO A SETTENBRE????????
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baggino (lucabo)
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Inviato il lunedì 15 luglio 2013 - 14:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

arrivo tardi.
ci avevo pensato anch'io sul mio 3.2, poi sono stato (ottimamente) consigliato per il "non montaggio".
ho optato per una ottima ri-taratura dei bilstein, angoli "migliori", altezze corrette, sedili sportivi e volante a calice: dopo questi interventi la macchina si guidava perfettamente e, che la si conducesse in modo scorrevole o in maniera più aggressiva, rimaneva sempre controllabile e, soprattutto, efficace.

mai sentito l'esigenza di qualcosa di aggiuntivo.
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Pietro M. (duca851)
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Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 08:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

sono stato (ottimamente) consigliato per il "non montaggio



Ciao Baggino, le boccole nuove, a mio parere, non sono un'alternativa ai tuoi giustissimi lavori. Ma bensì un'ottimizzazione dei componenti delle sospensioni, che di sicuro, migliorerebbero i risultati da te ottenuti, così come è avvenuto in molti casi, me compreso.
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Guido (gunball)
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Inviato il martedì 17 settembre 2013 - 11:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Settimana prossima finalmente li porto a montare, qualche accorgimento da tenere in considerazione?
Vanno lubrificati? Con quale grasso?
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Andrea Garbin (garbo)
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Inviato il martedì 17 settembre 2013 - 16:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nella scatoletta che mi hanno recapitato , c'era una bustina di grasso...
Il mio meccanico ha usato quello...
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Pietro M. (duca851)
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Inviato il martedì 17 settembre 2013 - 19:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo la bustina. Guido, attendiamo le impressioni.
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mapo (marcopozzi)
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Inviato il mercoledì 18 settembre 2013 - 10:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Usa la bustina assolutamente altrimenti in poco tempo cominciano a scricchiolare.......
barcollo ma non mollo
Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il venerdì 20 settembre 2013 - 00:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

appena il grasso secca sentirai che concerto....
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Pietro M. (duca851)
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Inviato il venerdì 20 settembre 2013 - 13:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sul 964 nessun cigolio.
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Guido (gunball)
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Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 10:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Montati.
Dura e rigida per il momento senza cigolii, vedremo.
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mapo (marcopozzi)
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Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 12:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccheccavolo potevi raccontarmi qualcosa ieri mattina visto che ho avuto la sfortuna di incontrarti ahahahahah.....vabbè ci rifacciamo mercoledì sera alla cena dei Giandu.....Ciau badola.
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Emils (emils)
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Inviato il domenica 06 aprile 2014 - 06:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dopo 6 mesi qualè il feedback??
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
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Gabriele P. (gabri47)
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Inviato il lunedì 28 luglio 2014 - 17:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

POWERFLEX per le stradali.
Avete qualche aggiornamento dopo qualche mese di utilizzo?
Ci stò facendo un pensiero per una 3,2 carrera M.Y 1984 e dopo le ferie...
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Guido (gunball)
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Inviato il lunedì 28 luglio 2014 - 17:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per quanto mi riguarda soldi ben spesi...
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Simone (simone68)
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Inviato il lunedì 04 maggio 2015 - 00:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho intenzione di prendere il kit anche per la mia SC, volevo sapere se hai ordinato tutto il kit completo ant e post e se nel frattempo hai avuto un riscontro positivo, intendo no rumori strani e cigolii e usura standard.

Grazie..
Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Allen)

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