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Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 1123 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 17 giugno 2013 - 00:58: |
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Qualcuno di voi ha installato il kit completo di silentblocks della Powerflex? Vantaggi? Benefici? Consigli? La nuova scimmia dopo aver già montato negli anni ammortizzatori Koni, barra duoni anteriore, braccetti sterzo del 930, kit allineamento sterzo, dischi forati, pastiglie Ferodo 2500 e per finire gomme nuove. Il kit completo costa sui 600€, allego lo schema per l'applicazione:
 "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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Pietro M. (duca851)
Porschista attivo Username: duca851
Messaggio numero: 1463 Registrato: 07-2008

| Inviato il lunedì 17 giugno 2013 - 08:32: |
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Guido, sarebbe la cigliegina sulla torta, con in + benefici importanti, sopratutto dopo tutti i lavori fatti. Io li ho montati sia sul 964 che il boxster. Io, direi che sono assolutamente necessari. ...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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mapo (marcopozzi)
Porschista attivo Username: marcopozzi
Messaggio numero: 2016 Registrato: 07-2002

| Inviato il martedì 18 giugno 2013 - 15:38: |
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http://www.early911.co.uk/html/superpro.html Qui ti fai anche il preventivo di quanto ti costa il kit pezzo per pezzo....lo sai che è un po' che ci penso barcollo ma non mollo Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
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Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 1130 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 18 giugno 2013 - 16:19: |
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Mapo, qui costano ancora meno e non hai problemi di cambio, spedizione, dogana, ecc: http://www.equipetorino.it/shop/ "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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marco (gm74)
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Messaggio numero: 1186 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 18 giugno 2013 - 16:57: |
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Consigliatissimi davvero!!! |
   
luca (piggdekk)
Utente esperto Username: piggdekk
Messaggio numero: 605 Registrato: 02-2010
| Inviato il martedì 18 giugno 2013 - 17:05: |
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ma per una macchina per uso stradale non è meglio riprisitnare i silent block con quelli in gomma della elephant racing? ho sempre letto que qeusti in materiali "duri" trasmettono molto vibrazioni e tendono ad essere rumorosi. luca [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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fabrizio devia (fabri69)
Utente registrato Username: fabri69
Messaggio numero: 201 Registrato: 09-2011
| Inviato il martedì 18 giugno 2013 - 23:57: |
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Io li ho. In effetti la rumorosita' e' elevata, ma chi se ne frega, se volevo una macchina silenziosa non mi compravo un 3.2 89. Vibrazioni a seconda dell'asfalto che trovi, o del cemento (texas). Pero' sulle piste con asfalto in buone condizioni si apprezzano parecchio. |
   
luca (piggdekk)
Utente esperto Username: piggdekk
Messaggio numero: 606 Registrato: 02-2010
| Inviato il mercoledì 19 giugno 2013 - 11:31: |
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a me più del rumore mi preoccupano le vibrazioni trasmesse al telaio della mia vecchietta del 71! Per il prossimo inverno ho previsto l'upgrade di tutte le sospensioni, e per le boccole pensavo di usare quelle della elephan racing in gomma. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1187 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 19 giugno 2013 - 12:10: |
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superpro non sono durissime, più rigide delle originali ma non granitiche |
   
Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 1131 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 19 giugno 2013 - 12:16: |
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Vale la pena prendere il kit completo or not? Io sono sempre dell'idea che i lavori o si fanno bene o non si fanno (portafoglio permetendo ovviamente). "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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fabrizio devia (fabri69)
Utente registrato Username: fabri69
Messaggio numero: 202 Registrato: 09-2011
| Inviato il mercoledì 19 giugno 2013 - 12:32: |
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Io dovrei controllare di che marca sono, al momento non ho la documentazione. Le mie sono parecchio dure. |
   
Pietro M. (duca851)
Porschista attivo Username: duca851
Messaggio numero: 1467 Registrato: 07-2008

| Inviato il mercoledì 19 giugno 2013 - 14:39: |
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Guido, se cambi, le cambi tutte, se nn altro x omogeneità nel comportamento delle componenti. ...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 1210 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 21 giugno 2013 - 22:15: |
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Anch' io vorrei fare questa modifica. i braccetti anteriori cominciano ad avere qualche gioco di troppo e anziche cambiarli con quelli originali pensavo ai Powerflex ma il dubbio su rumorosita' e vibrazioni mi ha fermato. Pietro, tu che li monti da tempo , cosa dici ? PORSCHE ERGO SUM
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Francesco R. (flatsix77)
Porschista attivo Username: flatsix77
Messaggio numero: 1983 Registrato: 05-2006

| Inviato il venerdì 21 giugno 2013 - 22:58: |
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Ho il kit completo, montato dal guru di Ceretta di San Maurizio. Ottimo e divertente sia su strada sia in pista. Però. Un mio amico RS 2,8 replica munito ha fatto quinto assoluto al Rally Lana storico con le boccole di serie. E son qua a farmi domande...
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 3609 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 21 giugno 2013 - 23:14: |
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Mi permetto di portarvi la mia esperienza Le ho praovate tutte, dalla roba rigida vera( uniball ovunque) a quella piu' morbida passando per la piu' seria ( polybronze o rebel). Ora per le auto street/race ( non full race) monto Solo silentblock originali porsche. E si che ho svoltato..... Ci sara' un motivo.... Comuqnue quella roba li e' un palliativo, sono soldi buttati a mio giudizio. Se si vuol cambiare davvero si deve almeno upgradare a polybronze.... My 2 cents. ... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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Francesco R. (flatsix77)
Porschista attivo Username: flatsix77
Messaggio numero: 1984 Registrato: 05-2006

| Inviato il sabato 22 giugno 2013 - 10:37: |
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citazione da altro messaggio:Ora per le auto street/race ( non full race) monto Solo silentblock originali porsche. E si che ho svoltato..... Ci sara' un motivo....
Appunto. |
   
hello (hello)
Utente registrato Username: hello
Messaggio numero: 389 Registrato: 12-2007

| Inviato il sabato 22 giugno 2013 - 11:14: |
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Lascia perdere, io ho montato proprio i powerflex, saranno durati un anno, poi rumori e scricchiolii full time,sembrava una cariola...sulle auto che fanno pista puoi permettertelo tanto ci sono rumori a iosa ma sulle stradali è una tortura inutile. De' remi facemmo ali...
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Pietro M. (duca851)
Porschista attivo Username: duca851
Messaggio numero: 1472 Registrato: 07-2008

| Inviato il sabato 22 giugno 2013 - 14:36: |
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Ale, sul 964, li ho da almeno 5 anni, uso trackday, quando i cordoli lo permettono mi ci diverto, nessun problema di scricchilii od altro. Montati insieme ai pss10. sul 986 S, li ho da due anni, uso trada/passeggio. Montati con ammo rigenerati + sostenuti e molle hr -30. Nessun problema di rumorini od altro ascrivibili alle boccole Powerflex. In entrambi i casi, kitt completo. La mia esperienza è ottima. ...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 3665 Registrato: 02-2007

| Inviato il sabato 22 giugno 2013 - 14:40: |
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Andrea, approfittando delle tue conoscenze, volevo porgerti un quesito. Non so sulla 3.2, ma su 964 mi risultava che, almeno quelle dei triangoli anteriori, non esistessero come ricambio originale, Confermi? L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 3611 Registrato: 11-2005

| Inviato il sabato 22 giugno 2013 - 15:57: |
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Cosa non esistevano? Le boccole in gomma?_ ... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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hello (hello)
Utente registrato Username: hello
Messaggio numero: 390 Registrato: 12-2007

| Inviato il sabato 22 giugno 2013 - 19:26: |
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citazione da altro messaggio:Ale, sul 964, li ho da almeno 5 anni, uso trackday, quando i cordoli lo permettono mi ci diverto, nessun problema di scricchilii od altro. Montati insieme ai pss10. sul 986 S, li ho da due anni, uso trada/passeggio. Montati con ammo rigenerati + sostenuti e molle hr -30. Nessun problema di rumorini od altro ascrivibili alle boccole Powerflex. In entrambi i casi, kitt completo
Beato te... De' remi facemmo ali...
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Francesco R. (flatsix77)
Porschista attivo Username: flatsix77
Messaggio numero: 1985 Registrato: 05-2006

| Inviato il domenica 23 giugno 2013 - 05:57: |
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Assolutamente nessun problema di rumorini rumoroni scricchiolii. Non mi pento della modifica Poweflex, ma potevo evitarmela. Non sono diventato veloce all'improvviso, ho solo un gradevole handling. E mi domando se una 911 così profondamente umbaizzata nell'assetto possa chiamarsi ancora Porsche. Tuttavia hic manebimus optime. Per ora. |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 3612 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 23 giugno 2013 - 09:02: |
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Una porsche 911 non ha MAI limiti.
 ... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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Pietro M. (duca851)
Porschista attivo Username: duca851
Messaggio numero: 1473 Registrato: 07-2008

| Inviato il domenica 23 giugno 2013 - 11:04: |
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citazione da altro messaggio:ma potevo evitarmela. Non sono diventato veloce all'improvviso, ho solo un gradevole handling
Bhe Francesco, non è un buon motivo??. Se la modifica ha prodotto una sensazione migliore, per mè, è valida. Il crono a tt i costi, è roba da piloti. Penso che le Porsche siano le supercar maggiormente umbaizzate, più o meno profondamente. A mio parere, rimangono Porsche a tt gli effetti, anzi.......! Hello, mi spiace dell'esperienza negativa, ma la tua, rimane una piccola minoranza. Comunque, nel montaggio, esistono delle regole, che vanno usate. Puo essere questo il tuo problema. Gaspare, che io sappia, in Porsche, boccole di ricambio dei vari braccetti(se è questo che intendi), non esistono (forse quelle delle barre stab.) Andrea, dicci tu! ...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 3666 Registrato: 02-2007

| Inviato il domenica 23 giugno 2013 - 14:00: |
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Andrea e Pietro confermo che mi riferivo alle boccole dei braccetti triangolari anteriori. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 3614 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 23 giugno 2013 - 14:07: |
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Ok, gli A arms. La porsche vende tutto insieme, non kit separati. Per quelli ci sono eccellenti aziende che lo fanno , in usa e in germania. Qualita' forse superiore all'originale. ... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 3615 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 23 giugno 2013 - 14:08: |
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"Se la modifica ha prodotto una sensazione migliore, per mè, è valida" Buonanotte .... Se ci affidassimo alle sensazioni e non al crono guai..... ... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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mapo (marcopozzi)
Porschista attivo Username: marcopozzi
Messaggio numero: 2021 Registrato: 07-2002

| Inviato il domenica 23 giugno 2013 - 19:22: |
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I crono migliori sono conseguenza del miglior feeling del pilota nei confronti dell'auto, soprattutto con auto ancora del tutto analogiche quanto sono le nostre vecchiette, ottimizzate o meno. Nel caso di veicoli guidati con computer e satelliti che ci frega delle sensazioni? Questo per i professionisti. Per i piloti della domenica: i nostri crono sono ridicoli (perlomeno sicuramente i miei) e neanche mi interessano più di tanto (in realtà ormai la mia carriera di pilota è passata per sopraggiunti limiti di età), ma la sensazione di guidare meglio e la sensazione di essere meno lontano dal limite (o perlomeno di intuire dove potrebbe trovarsi) queste sì che mi interessano e fanno sì che il feeling con l'auto sia, a mio parere, molto importante. I supporti cambio e motore li ho presi; prossima settimana oridnerò tutte le boccole che mancano. Per quanto riguarda gli scricchiolii e i rumori vari ha ragione Pietro che tutte le boccole vanno montate seguendo scrupolosamente le loro indicazioni e usando anche i grassi lubrificanti da loro indicati: pena i rumoracci che si sentono. Il problema dovrebbe risolversi smontanto e rimontando con tutti i crismi del caso salvo che non si siano rovinati a seguito di montaggio non perfetto. barcollo ma non mollo Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
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Pietro M. (duca851)
Porschista attivo Username: duca851
Messaggio numero: 1474 Registrato: 07-2008

| Inviato il domenica 23 giugno 2013 - 23:51: |
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Eh già, buonanotte. Non posso fare altro che condividere e quotare Mapo. Per guidatori come noi, le sensazioni sono tt. E' ciò che mi fà fare cose che per altri sono assurde, come x esempio andare al ring con quel legno rumoroso tamarro e senza areazione della mia 964. Come si può vedere, mi basta poco, e la considero una fortuna. ...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 3616 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 24 giugno 2013 - 00:04: |
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Per carita' Se le sensazioni sono cio' che vi rende felici, nulla da dire eh.... Io preferisco una bella Varanata per capire se cio' che ho upgradato ha senso o no. E se l'aim mi dice no, smonto tutto. ... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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Gaspare D. (gas964)
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Messaggio numero: 3667 Registrato: 02-2007

| Inviato il lunedì 24 giugno 2013 - 14:44: |
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citazione da altro messaggio:Per quelli ci sono eccellenti aziende che lo fanno , in usa e in germania. Qualita' forse superiore all'originale.
Andrea si possono fare i nomi??? L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
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hello (hello)
Utente registrato Username: hello
Messaggio numero: 392 Registrato: 12-2007

| Inviato il lunedì 24 giugno 2013 - 17:29: |
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citazione da altro messaggio:Hello, mi spiace dell'esperienza negativa, ma la tua, rimane una piccola minoranza. Comunque, nel montaggio, esistono delle regole, che vanno usate. Puo essere questo il tuo problema.
...ma non credo, forse i chilometri, quanti km hai fatto da quando li ha su? De' remi facemmo ali...
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mapo (marcopozzi)
Porschista attivo Username: marcopozzi
Messaggio numero: 2022 Registrato: 07-2002

| Inviato il lunedì 24 giugno 2013 - 18:03: |
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Andrea, io non lo so perchè non mi è mai capitato di poter provare auto con telemetria e successivamente di poter modificare assetto, gestione elettronica ed aventualmente aerodinamica, ma, per sentito dire (ad esempio da Valentino Rossi, Michael Schumacher, Fernando Alonso, Sebastian Vettel durante le interviste), mi pare che un conto sia quello che dicono i calcoli, un conto è quello che sente il pilota e non è sempre detto che con il miglior set up possibile secondo i computer un pilota riesca ad ottenere il 100% dal mezzo meccanico: questo è quello che intendevo con "sensazione" cioè il feeling positivo che si ha strizzando un auto. Come dire, potendo scegliere: meglio miss mondo anche se non attizza o meglio una ragazza qualsiasi che ti fa salire la pressione tutte le volte che la vedi? A questo punto mi sfugge un aspetto della "svolta". L'obiettivo che perseguite è: assemblare auto da gara con cui essere vincenti in pista o fare auto per divertirsi "allegramente" su strada? barcollo ma non mollo Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 3619 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 24 giugno 2013 - 18:16: |
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Marco E' solo la pista che in sicurezza ti dice se un componente e' valido o no, anche per strada. Cosa serve spendere soldi in qualcosa che "sembra" far andare meglio l'auto ma poi non e' efficace? Forse e' quella la differenza tra svolta e umbau. L'umbau si monta anche se non serve ma piace, la svolta si monta solo se e' efficace tecnicamente, anche solo per fare la futa . Altrimenti, secondo il mio punto di vista, e' solo peso inutile. ... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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Guido (gunball)
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Messaggio numero: 1139 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 24 giugno 2013 - 20:26: |
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citazione da altro messaggio:I supporti cambio e motore li ho presi; prossima settimana oridnerò tutte le boccole che mancano.
Sentiamoci ragassso... "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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Francesco R. (flatsix77)
Porschista attivo Username: flatsix77
Messaggio numero: 1987 Registrato: 05-2006

| Inviato il martedì 25 giugno 2013 - 13:05: |
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Esperienze race mi dicono che supporti cambio e motore molto difformi possono essere non indolori. E non dite che non ve l'avevo detto
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 3621 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 25 giugno 2013 - 13:10: |
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concordo attenzione vibrazioni parassite sono pericolosissime ... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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mapo (marcopozzi)
Porschista attivo Username: marcopozzi
Messaggio numero: 2023 Registrato: 07-2002

| Inviato il martedì 25 giugno 2013 - 14:09: |
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Queste vibrazioni pericolosissime, su cosa si ripercuotono e quali potrebbero essere i problemi? Sono avvertibili? Per molto difformi intendi dire quelli che stiamo per comprare noi o quelli completamente rigidi? Se sapete parlate ora o tacete per sempre checcavolo  barcollo ma non mollo Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
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Pietro M. (duca851)
Porschista attivo Username: duca851
Messaggio numero: 1475 Registrato: 07-2008

| Inviato il venerdì 28 giugno 2013 - 09:27: |
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Rieccomi di ritorno da un gustosissimo viaggio al ring. Inutile ripetere ciò che questo comporta riguardo le emozioni, che si rinnovano sempre fortissime tt gli anni, ed siamo a 5. Mapo,il Kitt completo powerflex l'ho montato assieme ai pss10 ed i supporti motore rs, pochi giorni dopo l'acquisto dell'auto stessa. Quindi, parliamo di 6 anni fà. La media Kmetrica è stata di 5000 Km circa,all'anno. Per quanto riguarda il crono, non posso che essere d'accordo con Andrea. Il problema, è che in pmania e, nel mondo degli "appassionati" di guida e di auto, le sensazioni e le soddifazioni personali, spesso, hanno poco a che fare con il cronografo. A mio parere, la riprova, l'ho avuta proprio in questi giorni al Ring. Ho fatto 2 turni da 20min nel circuito GP ed una decina di giri nel Ring. C'era gente da tt europa ed oltre. Sia nel GP che nel Ring, girano moto ed qualsiasi cosa abbia ruote gommate. Difficile prendere riferimenti cronometrici attendibili giro x giro. Eppure, anche solo per 2 ore serali, c'erano tantissimi appassionati, con vetture stratosferiche od semplici 106 pistolate. Tornando ai Powerflex, faccio notare, che sono si + rigidi, ma non sono in teflon. Hanno ocmunque una certa elasticità. Quì sotto, a mio parere, un bell'intervento sull'argomento. http://forum.clubalfa.it/schede-tecniche/4905-i-supporti-sospensioni-e-boccole.h tml ...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 1155 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 28 giugno 2013 - 15:53: |
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Mi avete convinto, ordinato il kit completo. "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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Pietro M. (duca851)
Porschista attivo Username: duca851
Messaggio numero: 1478 Registrato: 07-2008

| Inviato il venerdì 28 giugno 2013 - 16:51: |
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IMHO Ma sarà il tuo parere, dopo il montaggio a dirlo. Rimango in attesa . ...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 1167 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 15 luglio 2013 - 10:12: |
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Arrivato il pacco, adesso devo solo aspettare settembre per montare il tutto. Stay tuned... "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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Pietro M. (duca851)
Porschista attivo Username: duca851
Messaggio numero: 1503 Registrato: 07-2008

| Inviato il lunedì 15 luglio 2013 - 14:11: |
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FINO A SETTENBRE????????  ...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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baggino (lucabo)
Porschista attivo Username: lucabo
Messaggio numero: 1293 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 15 luglio 2013 - 14:42: |
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arrivo tardi. ci avevo pensato anch'io sul mio 3.2, poi sono stato (ottimamente) consigliato per il "non montaggio". ho optato per una ottima ri-taratura dei bilstein, angoli "migliori", altezze corrette, sedili sportivi e volante a calice: dopo questi interventi la macchina si guidava perfettamente e, che la si conducesse in modo scorrevole o in maniera più aggressiva, rimaneva sempre controllabile e, soprattutto, efficace. mai sentito l'esigenza di qualcosa di aggiuntivo. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Pietro M. (duca851)
Porschista attivo Username: duca851
Messaggio numero: 1504 Registrato: 07-2008

| Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 08:19: |
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citazione da altro messaggio:sono stato (ottimamente) consigliato per il "non montaggio
Ciao Baggino, le boccole nuove, a mio parere, non sono un'alternativa ai tuoi giustissimi lavori. Ma bensì un'ottimizzazione dei componenti delle sospensioni, che di sicuro, migliorerebbero i risultati da te ottenuti, così come è avvenuto in molti casi, me compreso. ...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 1256 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 17 settembre 2013 - 11:53: |
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Settimana prossima finalmente li porto a montare, qualche accorgimento da tenere in considerazione? Vanno lubrificati? Con quale grasso? "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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Andrea Garbin (garbo)
Utente registrato Username: garbo
Messaggio numero: 87 Registrato: 06-2003
| Inviato il martedì 17 settembre 2013 - 16:19: |
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Nella scatoletta che mi hanno recapitato , c'era una bustina di grasso... Il mio meccanico ha usato quello... |
   
Pietro M. (duca851)
Porschista attivo Username: duca851
Messaggio numero: 1622 Registrato: 07-2008

| Inviato il martedì 17 settembre 2013 - 19:22: |
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Confermo la bustina. Guido, attendiamo le impressioni. ...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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mapo (marcopozzi)
Porschista attivo Username: marcopozzi
Messaggio numero: 2038 Registrato: 07-2002

| Inviato il mercoledì 18 settembre 2013 - 10:56: |
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Usa la bustina assolutamente altrimenti in poco tempo cominciano a scricchiolare....... barcollo ma non mollo Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 3906 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 20 settembre 2013 - 00:21: |
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appena il grasso secca sentirai che concerto.... NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
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Pietro M. (duca851)
Porschista attivo Username: duca851
Messaggio numero: 1624 Registrato: 07-2008

| Inviato il venerdì 20 settembre 2013 - 13:15: |
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Sul 964 nessun cigolio. ...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 1287 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 10:40: |
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Montati. Dura e rigida per il momento senza cigolii, vedremo. "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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mapo (marcopozzi)
Porschista attivo Username: marcopozzi
Messaggio numero: 2041 Registrato: 07-2002

| Inviato il lunedì 07 ottobre 2013 - 12:19: |
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Eccheccavolo potevi raccontarmi qualcosa ieri mattina visto che ho avuto la sfortuna di incontrarti ahahahahah.....vabbè ci rifacciamo mercoledì sera alla cena dei Giandu.....Ciau badola. barcollo ma non mollo Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
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Emils (emils)
Porschista attivo Username: emils
Messaggio numero: 1961 Registrato: 01-2011

| Inviato il domenica 06 aprile 2014 - 06:13: |
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Dopo 6 mesi qualè il feedback?? Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
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Gabriele P. (gabri47)
Utente registrato Username: gabri47
Messaggio numero: 285 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 28 luglio 2014 - 17:09: |
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POWERFLEX per le stradali. Avete qualche aggiornamento dopo qualche mese di utilizzo? Ci stò facendo un pensiero per una 3,2 carrera M.Y 1984 e dopo le ferie... |
   
Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 1854 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 28 luglio 2014 - 17:16: |
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Per quanto mi riguarda soldi ben spesi... "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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Simone (simone68)
Utente registrato Username: simone68
Messaggio numero: 330 Registrato: 10-2013

| Inviato il lunedì 04 maggio 2015 - 00:41: |
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Ho intenzione di prendere il kit anche per la mia SC, volevo sapere se hai ordinato tutto il kit completo ant e post e se nel frattempo hai avuto un riscontro positivo, intendo no rumori strani e cigolii e usura standard. Grazie.. Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Allen)
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