Autore |
Messaggio |
   
gabriele (gab993)
Nuovo utente (in prova) Username: gab993
Messaggio numero: 1 Registrato: 05-2013
| Inviato il domenica 02 giugno 2013 - 14:27: |
|
ciao a tutti, possiedo un 993 e ho notato ke a volte,dopo ke l'alettone si è già aperto, se si schiaccia il tasto di apertura dello stesso, una volta ke si ferma l'auto l'alettone non si richiude (ma solo a volte)altre volte, nonostante questo, si richiude. Forse non ne ho capito bene il funzionamento xkè rimanga aperto tutte le volte ke ritocco l'interruttore? qualcuno di Voi può darmi un consiglio? GRAZIE. Ciao |
   
Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 10662 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 02 giugno 2013 - 14:41: |
|
ciao gabriele. prima di tutto vorremmo una piccola tua presentazione , piu che altro motoritistica , e qualche foto delle porsche se possibile . per la tua domanda non saprei , ma è successo anche a me che qualche volta rimanesse aperto , ma al massimo 3 volte in sei anni, a memoria. senza capire mai il perche , non ricordo se ho toccato il suo tasto . hai fatto la prova di schiacciarlo prima degli 80 orari poi fermarti subito ? cmq se rimane su , lo puo sempre far scendere schiacciando il pulsante quando ti fermi , giusto ? entiamo gli esperti elettromeccanici... NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
|
   
Sandro (sdm)
Porschista attivo Username: sdm
Messaggio numero: 1085 Registrato: 02-2011

| Inviato il domenica 02 giugno 2013 - 18:47: |
|
Se lo spoiler è stato estratto manualmente e non si è mai superata la velocità di 80 Km/h lo stesso può essere fatto rientrare solo manualmente. Così recita il libretto di uso&manut. il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente!
|
   
vertemax (vertemax)
Utente registrato Username: vertemax
Messaggio numero: 423 Registrato: 12-2002

| Inviato il lunedì 03 giugno 2013 - 14:44: |
|
buona giornata,a proposito...oggi dopo cambio olio freni e stacco batteria l'alettone si apre praticamente subito,appena l'auto si muove,e rientra solo quando mi fermo completamente,e dovrebbe essere giusto,ma l'aprirsi in quel modo mi preoccupa... tra l'altro mi restano accese le spie di trazione e differenziale. questo,mi ripeto dopo il cambio dell'olio freni. grazie verte. l'auto e' una 964 carrera 4 dell'89 tessera N°234
|
   
gabriele (gab993)
Nuovo utente (in prova) Username: gab993
Messaggio numero: 2 Registrato: 05-2013
| Inviato il lunedì 03 giugno 2013 - 23:19: |
|
ALETTONE993: ok ragazzi! grazie x l'interessamento. ho provato a toccare l'interruttore anke dopo gli 80 km/h ma succedono le stesse cose. credetemi, non trovo alcun nesso logico ke colleghi questi comportamenti non costanti. x quanto riguarda il ragazzo al quale si apriva l'alettone appena si muove, è sicuramente anomalo. cmq vorrei aggiungere ke mi sto preparando a iscrivere all'asi il mio 993, qualcuno sa darmi indicazioni in merito al fatto ke alcuni sostengono di non poter ottenere un risarcimento completo se l'auto non è targa oro? infatti dicono ke il risarcimento sia solo parziale se ha la sola certificazione,è vero?? scusate se la terminologia non è esatta. purtroppo x le foto (anke se sono già nel pc) non sono ancora capace di inviarvele. avete qualke suggerimento? grazie |
   
vertemax (vertemax)
Utente registrato Username: vertemax
Messaggio numero: 424 Registrato: 12-2002

| Inviato il martedì 04 giugno 2013 - 13:08: |
|
ciao devi farti rilasciare una perizia da un perito d'auto d'epoca,solitamente si fanno sedute con piu' auto,a livello di club,cosi' il prezzo della perizia scende...con quella non hai piu' problemi di risarcimento. ruggero PS grazie per il ragazzo.... tessera N°234
|
   
gabriele (gab993)
Nuovo utente (in prova) Username: gab993
Messaggio numero: 3 Registrato: 05-2013
| Inviato il mercoledì 05 giugno 2013 - 11:06: |
|
ciao Ruggero. allora devo intenda ke se non la faccio targa oro non sarà possibile avere un risarcimento totale? |
   
vertemax (vertemax)
Utente registrato Username: vertemax
Messaggio numero: 425 Registrato: 12-2002

| Inviato il mercoledì 05 giugno 2013 - 14:47: |
|
scusa .ma targa oro e' una cosa,club affiliato ASI,trafila per la omologazione,se tuuto va bene 6 mesi.perizia è un altra cosa... ruggero tessera N°234
|
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 11575 Registrato: 01-2001

| Inviato il mercoledì 05 giugno 2013 - 20:46: |
|
Ciao Gabriele, benvenuto su porschemania.it mi faresti un grosso favore (e non solo a me)? Evita di utilizzare il forum con la modalita' chat e scrivi in italiano: "ch" al posto di K, "per" al posto di X... Scusa, ma qui siamo un po' fissati su certe regole... Grazie! Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
|
   
luigi (sailor)
Utente registrato Username: sailor
Messaggio numero: 163 Registrato: 07-2002
| Inviato il mercoledì 05 giugno 2013 - 21:05: |
|
La mancata chiusura dell'ala posteriore è successa anche a me un paio di volte in due anni sulla 964. Guarda caso anche a me dopo un rabbocco olio. La spiegazione più plausibile (ma è solo una mia empirica supposizione) è che l'apertura del cofano posteriore, per la manutenzione del motore, possa in alcuni casi interagire con il contatto del relè che aziona il motorino dell'ala; forse anche la temperatura del motore a regime può essere una concausa, unita a un piccolo movimento del relè. Sulla mia Ducati l'insorgere di falsi contatti dovuti a minimi movimenti dei cavi del circuito elettrico è un problema noto e quindi vado per analogia.. |
   
gabriele (gab993)
Nuovo utente (in prova) Username: gab993
Messaggio numero: 4 Registrato: 05-2013
| Inviato il mercoledì 05 giugno 2013 - 23:02: |
|
Mi scuso con Luca, se dovesse ricapitare non è sicuramente intenzionale, a volte abbrevio senza volerlo. Di nuovo scusa anticipatamente se ricapiterà. Tornando agli Amici così gentili da aver ESPRESSO le loro opinioni in merito ai miei quesiti, vi informo che ho intensificato le prove sull'alettone ma senza esito... AIUTO!! Per quanto riguarda invece l'ASI io credevo che esistesse soltanto la possibilità di classificarla "di interesse storico" e quella che io chiamo volgarmente "TARGA ORO". Mi sembra di capire invece da Ruggero che esistono altre possibilità, Vi sarei grato se me le potreste illustrare. Grazie comunque a Ruggero. |