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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Consigli acquisto 993 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Massimo Dandy (er_dandy)
Nuovo utente (in prova)
Username: er_dandy

Messaggio numero: 3
Registrato: 05-2013
Inviato il domenica 26 maggio 2013 - 21:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,
Volevo dei consigli sull'acquisto di un 993, purtroppo non 4s perchè il mio budget non supera i 35k.
C'è un periodo da evitare (tipo le 996) o basta valuare la cosa dal punto di vista ASI?
C'è un limite di km oltre i quali non è piu un buon affare a oggi?
Cose particolare da fare attenzione nel modello carrera2?
Grazie in anticipo
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Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo
Username: nickdinamite

Messaggio numero: 1953
Registrato: 01-2011


Inviato il domenica 26 maggio 2013 - 23:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo. , l'importante che siA sana e vera!993c2 ottima scelta. Se non sei ferrato ti consiglio di andarla a vedere con un buon conoscitore del modello e mecca di fiducia.
..tutto il resto è noia..
IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
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the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo
Username: chemist1

Messaggio numero: 4079
Registrato: 09-2007


Inviato il domenica 26 maggio 2013 - 23:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Massimo e benvenuto.
Se fai una piccola ricerca qui sul forum sono state scritte enciclopedie sulla 993!
Per il resto che sia dritta e con buona meccanica.
Buona caccia,
Luca
Vivi e LASCIA VIVERE!
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Massimo Dandy (er_dandy)
Nuovo utente (in prova)
Username: er_dandy

Messaggio numero: 9
Registrato: 05-2013


Inviato il domenica 26 maggio 2013 - 23:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi grazie dei consigli...si immagino che sulla 993 basti studiare un pò qui dentro...l'unica cosa è se una 993 c2 tenga il mercato...sono un pò preoccupato, sto vendendo la mia 996 4s (a malincuore anche se la 993 è piu bella) e non vorrei acquistare un bene anch'esso in discesa di valore...volevo un acquisto più SOLIDO diciamo....mi dicono che la 993 liscia perde pure valore mentre le 4s e le turbo ovviamente no.
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 10609
Registrato: 02-2006


Inviato il domenica 26 maggio 2013 - 23:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.......quia non est mihi quod autem
NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
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the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo
Username: chemist1

Messaggio numero: 4081
Registrato: 09-2007


Inviato il domenica 26 maggio 2013 - 23:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di sicuro tiene meglio il mercato della 996 (anche se 4s).
Io la prima la presi nel 2007 e,nonostante la crisi degli ultimi anni,per una bella 993 ci vogliono ancora 33-35k euro valori quindi stabili da 6 anni....
Vivi e LASCIA VIVERE!
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Massimo Dandy (er_dandy)
Nuovo utente (in prova)
Username: er_dandy

Messaggio numero: 11
Registrato: 05-2013


Inviato il domenica 26 maggio 2013 - 23:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti The Doctor...è quello che sembrava comunque anche a me...solo che ora per la mia 996 4s dopo 40 email in germania il massimo che sono arrivato è 25 mila euro...e pare che mi debba sentire fortunato...(pagata 37k a febbraio 2010!!!)...che dici la lascio andare a 25 e ce ne metto 10 per una 993 c2?...mi piange il cuore per i 25k...:-(
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 10611
Registrato: 02-2006


Inviato il lunedì 27 maggio 2013 - 00:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dandy , se ti piange oggi per i 25 , tra un anno o 2 pensa a come sarai con 20 o 15 .



ma se ti piace ancora la tua e ti va bene tienila e fregatene delle valutazioni , divertiti e basta.

se invece hai voglia di cambiare , e di contrastare pure la svalutazione , qualsiasi AC BELLA E SANA va bene. se poi è ASI risparmi anche come costi annuali , ma di contro avrai spese di vecchiaia e pezzi ricambio piu cari , e ovviamente tutti i no-confort di una auto di 20-30 anni ,

è difficile dare consigli in questi casi, perche ogni testa ragiona a suo modo.

ma una cosa ormai ho visto in qualche anno di frequentazione del forum, che piu sale l'età del porschista, piu sale l'età dell'auto cercata, a parte qualche eccezione . come se si cercasse di tornare indietro nel tempo che fu.
imho
NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
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Massimo Dandy (er_dandy)
Nuovo utente (in prova)
Username: er_dandy

Messaggio numero: 15
Registrato: 05-2013


Inviato il lunedì 27 maggio 2013 - 01:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non sono sicuro che nei prossimi anni perda cosi tanto...secondo me per la 4s siamo al limite...non dico che risalga ma non ce la vedo arrivare a 20 o a 15 entro 2 anni.

Diciamo della 993 mi piace molto il concetto di mitica e mi piace la linea, spero non sia impegnativa come manutenzione rispetto la 996S. Del resto però si risparmia di bolli assicurazione etc...
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IVAN (poniello)
Porschista attivo
Username: poniello

Messaggio numero: 3247
Registrato: 04-2004


Inviato il lunedì 27 maggio 2013 - 12:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

perde perde
stai sereno



citazione da altro messaggio:

ma una cosa ormai ho visto in qualche anno di frequentazione del forum, che piu sale l'età del porschista, piu sale l'età dell'auto cercata, a parte qualche eccezione . come se si cercasse di tornare indietro nel tempo che fu.





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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 3259
Registrato: 07-2007


Inviato il lunedì 27 maggio 2013 - 13:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Dandy, pensaci bene prima di vendere una 996 4S per salire su una 993, perché sotto l'aspetto di comodità di guida e rapporto velocità/sicurezza è nettamente un altro pianeta (la 996 4S).

Quindi se è per la svalutazione ese hai in garage una bella 4S ci penserei non una ma parecchie volte.

Se invece è perché sei attratto dall'idea dell'ASI e in questa ottica ti accontenteresti anche di una minor comodità (cmq compensata da altre caratteristiche), fossi in te mi orienterei verso una 993 m.y. 94, ovvero prodotta dal primo settembre 93 ad agosto 94, così ci sta sia già iscrivibile ASI.

Da quel poco che ho visto, non è semplice trovare in vendita un esemplare di quel periodo che sia tenuto in ottimo stato: se lo trovi e avessi deciso di fare il passo, anche ti chiedessero 38, prendilo.

I begli esemplari (interni, meccanica, manutenzione) si chiaman belli non a caso e qualche appassionato a caccia come te solleticato dall'idea ASI c'è sempre in giro.

Ciò premesso: una 993 deve assolutamente avere l'autobloccante (meccanico) cod. 220.

Il resto è roba in più.

Se la trovi sana e in splendida forma non significa che non ci siano interventi da fare anche qualora il chilometraggio sia basso: i giunti elastici. ad esempio, si deperiscono non solo coi km ma anche con gli anni che passano (si induriscono e si crepano).
Niente di irrisolvibile ad ogni modo e tanti ma tanti lavoretti di ordinaria manutenzione, con un po' di tempo e pazienza, li puoi fare anche in prima persona.
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Carlo B. (colombo)
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Messaggio numero: 317
Registrato: 11-2011


Inviato il lunedì 27 maggio 2013 - 13:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Macho ti quoto al mille per cento!!!
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Maurizio (ayrton911)
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Messaggio numero: 200
Registrato: 05-2010
Inviato il lunedì 27 maggio 2013 - 14:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Macho ti quoto al mille per cento!!!




idem

e aggiungerei...
Porsche per passione sì!
Porsche per investimento no! roba per pochissimi fortunati e probabilmente miliardari!
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elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 11074
Registrato: 09-2002


Inviato il lunedì 27 maggio 2013 - 14:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti ho trovato la 993...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=200810910&cd=634506528660000000&asrc=s t|as
Ciao
TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO
OTTO-FM FOLLOWER
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Guido (gunball)
Porschista attivo
Username: gunball

Messaggio numero: 1049
Registrato: 02-2008


Inviato il lunedì 27 maggio 2013 - 15:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ti ho trovato la 993...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=200810910&cd=634506528660000000&asrc=s t|as
Ciao



Bella, bella...
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 6456
Registrato: 03-2008


Inviato il lunedì 27 maggio 2013 - 15:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Noooo
La 993 puffa e' da sistemare e pure parecchio

Terminali da rifare
Interni accroccati
Volante accriccato e' di una 996 turbo tiptronic
Guarnizioni esterne cotte
Applicazione di parti in carbonio cosi

E questo e' solo quello visto dal vivo


Non me ne voglia il possesore
miss Isa.! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
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Maurizio (ayrton911)
Utente registrato
Username: ayrton911

Messaggio numero: 201
Registrato: 05-2010
Inviato il lunedì 27 maggio 2013 - 16:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l'interno non si può guardare, dipende cosa intende quando dice in annuncio "che le modifiche estetiche sono ripristinabili a sue spese"

i cerchi poi non sono accettabili, una delle particolarità del targa sono proprio i cerchi

a quella cifra si trova anche a posto, la 993targa non è stata premiata dal mercato
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Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo
Username: nickdinamite

Messaggio numero: 1959
Registrato: 01-2011


Inviato il lunedì 27 maggio 2013 - 16:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ricordo quando si presento' su Pmania,
se non erro ha a libretto 17/18/19,
Ha anche gli speedline da 17 :-)
..tutto il resto è noia..
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the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 4084
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Inviato il lunedì 27 maggio 2013 - 18:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Adesso ricordo anch'io..
Vivi e LASCIA VIVERE!
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Francesco (lucca993)
Utente registrato
Username: lucca993

Messaggio numero: 120
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Inviato il lunedì 27 maggio 2013 - 18:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Targa da evitare la puffa!
Gestita in modo approssimativo da un simpatico pisano convinto di avere sotto il c... una fiat punto da customizzare. Il risultato sarebbe un incubo per chiunque cadesse nella trappola. Non serve essere talebani per mettersi le mani nei capelli (e poi 45000 volte) di fronte a una vettura presa fuori Italia, devastata da uno stereo fai da te da Tamarro e con mille compromessi estetici discutibili. Per la metà della richiesta avrei seri dubbi ad andare a Pisa a vederla. E abito a 15 KM!!!


Non solo Porsche, ma di sicuro Porsche!
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 6969
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 27 maggio 2013 - 18:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Adesso ricordo anch'io..




Anche io. Simpatico ma era chiaro il discorso... prese all'estero a prezzo molto buono quella vettura, e subito poco dopo rimessa in vendita a prezzo folle sperando nel colpo di chiulo...

Tutto lecito, per carità...

Ma poco ha a che fare con la parola Passione che dovrebbe contraddistinguere chi si iscrive qua, e che si dovrebbe ritenere Porschemaniaco..

Per fortuna con un pò di tempo e di attenzione in genere trapela facilmente chi appartiene al primo o al secondo gruppo...

ciao
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elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 11075
Registrato: 09-2002


Inviato il lunedì 27 maggio 2013 - 19:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ti ho trovato la 993...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=200810910&cd=634506528660000000&asrc=s t|as



Ok, no buono....

Ma quel colore è da leccarsi le orecchie...
TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il lunedì 27 maggio 2013 - 19:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dovrebbe essere lo stesso colore della ex 993 cabrio di Maxii
Vivi e LASCIA VIVERE!
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il lunedì 27 maggio 2013 - 19:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con quanti dicono che ci sarebbe da lavorarci su parecchio per riportarla ad essere una porsche 993, specialmente per quanto riguarda gli interni (a mio parere).

Però targa e di quel colore sarebbe stupenda.
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !!
Username: fabio_986

Messaggio numero: 6798
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Inviato il lunedì 27 maggio 2013 - 19:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo ma non hai ancora capito a chi appartiene questa targa?? Guarda la città!
Tessera N.1701

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Massimo Dandy (er_dandy)
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Messaggio numero: 16
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Inviato il lunedì 27 maggio 2013 - 22:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ragazzi,

Intanto grazie a tutti dei pareri..vi aggiorno sullo stato delle cose...Oggi vado all'officina di fiducia porsche e mi valuta la mia 996 4s no una miseria...deppiù!...onestamente sulla 993 mi sento di dire...aldilà che sia comoda o scomoda...che è bellissima...ma che in effetti, acquistarne una che soddisfi pienamente i miei gusti richiede a mio avviso un budget che ora non ho...o delle conoscenze in materia che ho ancora meno. Tra l'altro, per farla ora dovrei valutare una permuta con il mio 996..e vi invito a indicarmi un concessionario o un privato disposto a scambiare una bella 993 con un 996 anche se 4s. Per cui sto valutando un cambio con conguaglio da un 996 4s a un 997 o 997S...se non altro per un piacere estetico (il muso del 996 proprio non lo tollero piu...peccato perchè è l'unico VERO difetto secondo il mio modesto parere di quella macchina!)...vi tengo informati comunque se cambio rotta...;) un saluto a tutti e comunque sia...sempre una porsche sotto al sedere teniamo quindi stiamo allegri!...:-)

(Messaggio modificato da Er_Dandy il 27 maggio 2013)
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elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 11079
Registrato: 09-2002


Inviato il martedì 28 maggio 2013 - 14:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ora tieniti forte....
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=233052310&cd=635052792930000000&asrc=s t|fs

ciao
TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO
OTTO-FM FOLLOWER
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 3411
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Inviato il martedì 28 maggio 2013 - 14:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Spettacolare

Un pelo sopra mercato ma quel colore......

Unica moderna che prenderei a occhi chiusi
... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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Bona Gledis (leon59)
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Messaggio numero: 2489
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Inviato il martedì 28 maggio 2013 - 14:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...moderna...
...di una volta...
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7562
Registrato: 07-2003


Inviato il martedì 28 maggio 2013 - 14:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quella dovrebbe essere quella che è passata da Robby, ha una storia di ritrovamento da non credere, fratellino chiedi al guru, non crederai alle tue orecchie!!!!
Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv
Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico Joe Yellow
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !!
Username: fabio_986

Messaggio numero: 6809
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Inviato il martedì 28 maggio 2013 - 15:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Uh, interessante, chissà se mi scontano bene la GT3
Tessera N.1701

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IVAN (poniello)
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Inviato il martedì 28 maggio 2013 - 15:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vedo che sei un pò confuso, 9964s, 993, 997s...

la 997s è un auto eccezionale, però quelle belle e bellissime hanno lasciato il belpaese per i noti fattori, in giro trovi solo roba chilometrata e senza optionals giusti, come per tutte le altre del resto
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 28 maggio 2013 - 15:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ritrovamento??


Era finita nel solito fienilecon le galline
O la guidava la solita signora 68 enne per fare la spesa?

(Messaggio modificato da Danielterry il 28 maggio 2013)
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il martedì 28 maggio 2013 - 15:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Maronna che pezzo!
Vivi e LASCIA VIVERE!
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Inviato il martedì 28 maggio 2013 - 17:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

da questo momento sono infartuato!
il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
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giuliga75 (giuliga75)
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Inviato il martedì 28 maggio 2013 - 21:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma...secondo voi la permuta con la mia...più 20000......
Bella...mi par poco...unica molto probabile...il resto è noia..
SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il martedì 28 maggio 2013 - 23:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

da questo momento sono infartuato!



Cocco,infartuati pure ma non in volo eh!
Vivi e LASCIA VIVERE!
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giuseppe (p993t)
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Inviato il mercoledì 29 maggio 2013 - 14:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sono il "simpatico ed approssimativo" proprietario della puffa di cui sopra.
leggo, con dispiacere, parole dure ma sincere! In effetti, preso dall'entusiasmo iniziale, effettuai le aggiunte sopradescritte alla luce della speranza di utilizzare l'auto quotidianamente. Cosa che purtroppo, come da tutti pronosticato, non è avvenuta.

Nel dettaglio:

1- aggiunsi la radio tamarra, anche se definire tamarro il pioneer p9, elemento hi-end al pari di nakamichi e mcintosh, è quantomeno azzardato. Se non altro per il fatto che, quando usci sul mercato, aveva lo stesso prezzo in lire di una punto "tamarra" che mi è parso di capire d'avere! il volante tip fu scelta obbligata per toccare il meno possibile la radio.

2- sempre in tema di punto, altro dettaglio che mi colpì e a cui provai a rimediare fu la sostituzione della plasticaccia degli interni con parti in pelle; altra mossa sbagliata per il fatto che riuscii a recuperare solo alcune parti originali in pelle e pure del colore sbagliato!!

3- infine, l'idea malsana del carbonio, alla luce di questi anni di possesso dell'auto, si commenta da sola.

Completamente rinsavito da queste idee assurde ho già eliminato completamente questi obbrobri; fattore determinante è lo scarso utilizzo dell'auto, acuito ora dal fatto di diventare padre a fine anno, per cui mi sono messo nell'idea di poterla d'ora in poi solo guardare la mia macchina, per cui tutte le aggiunte finalizzate all'utilizzo vanno a farsi benedire!

l'auto quindi è tornata alle condizioni originali.

Una cosa però mi ha colpito dei vostri commenti. La mia asserita mancanza di passione contrapposta ad una sorta di speculazione che vorrei fare. Quando tempo fa spiegai nel forum di non voler vendere l'auto la cosa fu veementemente ripresa come illogica ed assurda. L'appunto era basato su dati fattuali che conducevano a quella conclusione, lo ammetto. Ma la conclusione non fu corretta allora come non è corretta tutt'ora.

In questi anni ho avuto qualche contatto di interessamento da commercianti e privati via mail, anche dall'estero, e telefonici ed a tutti ho risposto che non ero interessato a vendere, specificando persino la ragione del prezzo da me fissato come "punto di rottura" di cui a casa non avrei potuto giustificare un rifiuto e rifiutando tutte le proposte (peraltro accettabilissime volendo anche quelle di 35)! Nello specifico in questo ultimo mese sono stato contattato via mail da un signore e per telefono da altro signore siciliano (i quali, se soci, potranno confermare).

l'ultima mail la allego, sperando di non fare cosa vietata o con poco tatto, giusto per non essere tacciato di dire sciocchezze.

Ribadisco con gioia e passione che la mia personale intenzione è di non essere costretto a vendere e di tenere la mia auto finchè potrò (anche solo per guardarla)! in ogni caso mi propongo di aggiornare l'annuncio (non posso per ora cancellarlo per le ragioni esposte) di cui mi sono davvero poco curato (per le stesse ragioni) onde evitare altri spiacevoli qui pro quo.

Spero di aver chiarito la mia posizione.

ciao

PS: se le guarnizioni esterne mi sembra abbastanza normale siano oramai "cotte" dopo più di 17 anni, per i terminali vorrei precisare che quelli originali sono così e non ovali come per le slim 93/94, forse è sfuggito. Ancora, i 19 li aveva a libretto Maxgii non io. Il prezzo d'acquisto, davvero molto buono era poco più di 30 mila!



dopo di me il diluvio.
www.litigoergosum.it
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6475
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Inviato il mercoledì 29 maggio 2013 - 15:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io con l essere padre la uso piu di prima.....
miss Isa.! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
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Massimo Dandy (er_dandy)
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Inviato il sabato 01 giugno 2013 - 17:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate torno un pò a bomba sul tema del post ovvero consigli nell'acquisto di un 993.
Volevo qualche risposta in merito a questo quesito ringraziandovi anticipatamente per la vostra gentile collaborazione.

A) E' meglio trovare una 993 (parliamo di carrera 2 per il budget o carrera 4) con motore sotto i 100 mila e pagarla di piu o pagare meno una 993 con tanti chilometri (intorno ai 200 mila) e mettere in conto di ri-fare il motore?

B) Di che spesa parliamo ri-facendo il motore a una 993 di 200/250 mila km?

C) Qual'è il prezzo giusto per una 993 (2 o 4) con circa 200 mila km? (ovviamente tutto a consizioni di vettura mediamente in buono stato generale)

D) C'è gande differenza tra la 993carrera 2 e la 4 come carrozzeria? e come macchina in generale? (come guida me lo immagino da me che vengo da un 996 4s ovvio che sia un altro mondo)

Beh per ora v'ho tartassato mi sa che basta...;)
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6491
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Inviato il sabato 01 giugno 2013 - 17:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora in linea di principio devi provarne comunque una di 993
Auto robusta affidabile ma la facilita' della 996 te la dimentichi
(Parlo di guida) molto coinvolgente il sound la linea e la tenuta di prezzo
Come tutte le auto che vanno oltre i 15 anni hanno bisogno di piccole o grandi manutenzioni continue.
Nel caso di una 993 con il motore da rifare preparati con il conto .....
Ogni una che sia la 993 o la 997 come cerchi include i duoi pro e contro
La 997 e' una belva da strada.
Forse ci possono (e sicuramente ci sono) dei motori saltati ma rimane una percentuale molto inferiore alle prime 996 3,4.
Le 993 belle negli ultimi medi sono andate via quelle belle alcune su a24 sono delle cariatidi in vendita da secoli
La 993 rimane un pezzo must ma come tutte ha bisogno delle sue attenzioni e manutenzioni.
Chiedi ad emils quanto ha speso fin ora per rimettere in ordine una 3,200 gia di buona partenza.....
Segnora Ines S.! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il sabato 01 giugno 2013 - 17:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carrozzeria uguale tra c2 e c4;cambiano solo colere frecce ant e post)arancioni per la 2 rosse per la 4 dietro e bianche davanti sulla 4,pinze grigie sulla 4 nere sulla 2 e poco altro.

Meglio spendere di più prima che cifre che possono essere importanti se ci si orienta su esemplari maltrattati o mal conservati.
Spendere 8-10k euro di meccanica si fa presto....
Vivi e LASCIA VIVERE!
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Alessandro (plinsky)
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Inviato il sabato 01 giugno 2013 - 19:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho da poco preso un 993 c2. La trovo fantastica, perfetta sintesi tra vintage e moderno. La mia esperienza P e' un Targa 3.2 e un 996 TT.
Trovo che la 993 sia una sintesi tra le due (anche se con 200cvin meno della Culona...).
E' l'ultima AC di mamma P e per questo destinata in futuro a tenere il valore. E' la P con la linea piu' bella di sempre.
Cercala sana, con meno di 150/140 kkm, sui 33/34 se messa bene altrimenti sotto i 30 se da intervenire su motore e carrozzeria.
Ti faccio l'esempio della mia: my 93 ( quindi gia'ASI), pagata 27,5, spesi sui 2000 in centro P per tagliando e sostituzione gommini valvole e altre robette, spesi poi 1500 di carrozziere per avere una carrozzeria perfetta. Ora e' magnifica, dentro fuori e di meccanica. Ha 132kkm e la spesa finale e' stata 31k€. Questo e' il giusto per me.
Se puoi fai lo stesso, non te ne pentirai!
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Massimo Dandy (er_dandy)
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Inviato il domenica 02 giugno 2013 - 19:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma secondo voi...scendendo da una 9964s, e salendo su una 993c2, si rimpiangono le prestazioni considerando che comunque non sono uno che va in pista, ma parlo di accelerazione, sensazioni a bordo, rombo evia dicendo...? Secondo me, da profano, è più impegnativa e "impressionante" una 993 c2 di una 996 4s...ma in effetti dovrei provarla...
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il domenica 02 giugno 2013 - 20:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il soind delle air e' piu conivolgente!
La facilita'di guida rispetto alla 996. E' minore
Sono due auto conpletamente differenti
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luigi (sailor)
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Inviato il lunedì 03 giugno 2013 - 11:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Dandy,
se vuoi un parere, dai retta alla passione e basta.
Dal punto di vista tecnico non c'è storia, la 996 4s è un'evoluzione significativa del concetto 911.
Se invece le forme intriganti della 993, unite alla vista di un cruscotto analogico old style ed a una guida più ruvida rispetto alla 996, ti affascinano, il cambio ci sta tutto. A mio parere una macchina sportiva non si può giudicare solo dalle prestazioni, ma anche dall'appagamento e dal piacere di possedere un'auto che ti soddisfa emozionalmente ..anche al solo pensiero di averla in garage. Se fosse un mezzo di lavoro le considerazioni sarebbero esclusivamente razionali, ma mi sembra non sia il tuo caso.
Ti porto l'esempio di Richard Bach, pilota di arei e scrittore statunitense, che permutò il suo "comodo" aereo da turismo per un vecchio biblano ( un Detroit-Parks Speedster P-2A del 1929) con cui attraversò l'America; la vicenda è narrata nel libro "Biplano" e ben si avvicina alle riflessioni sulla passione che certi mezzi "vecchi" possono creare..
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 3263
Registrato: 07-2007


Inviato il lunedì 03 giugno 2013 - 11:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come al solito le scimmiette che scimmiettano gli assenti, quando questi si palesano, dopo aver gettato i sassi, spariscono.
Roba da ASILO o da foresta del Madagascar, penso ai macachi.

Tornando in thread, ho avuto modo di guidare una bella 996 4S ormai 5 anni fa: ancora non avevo la 993 e quel che mi ha sorpreso è stata la facilità di guida, scusate se ve lo dico, ma fin troppo "facile" e mi spiego.

Per quella che è la mia idea di auto sportiva (non da pista, ma sportiva), i feedback degli strumenti, in particolare cambio e sterzo, deve essere diverso da quello di una berlina.

Ecco, è proprio qui il punto: la 996 4S, le altre non so, è comunicativa come una serie 5 BMW, solo che ha il motore a sbalzo.
Poi per carità, questo significherà che può andar forte senza affaticare, sicura certamente molto di più delle precedenti versioni, ma non comunica e non dà in alcun modo senso di essere un'auto sportiva.

Quindi: sportività significa velocità nell'andare da un punto A ad un punto B comodamente, oppure andare da un punto A ad un punto B (o meglio anche più vicino) scomodamente, ma sentendosi molto più in contatto con l'auto?

A mio avviso, chi cerchi una via di mezzo, sulle post AC deve andare di GT3, il resto sono comode alternative, anche da famiglia, fatte per soddisfare punti di vista diversi dal mio.

Il mondo è bello perché è vario: però fattelo dire, ancora non s'è ben capito cos'è che ti muove a voler cambiare la 996.

La noia? Il minor costo di un'ASI? La bellezza della 993? (anche la 4S è ultra bella a mio parere)
Scusa ma pare tu faccia tanto per dar fiato alla bocca o che cmq non tu abbia affatto le idee chiare: ma noi p.maniaci come al solito non ci facciamo pregare quando si tratta di AC versus WC.
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hello (hello)
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Inviato il lunedì 03 giugno 2013 - 12:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se usi l'auto per andare a passeggio difficilmente ne coglierai le caratteristiche salienti. La 996 non è affatto "facile" da guidare al limite ma come hai ben detto i suoi limiti sono superiori a quelli delle 993.
De' remi facemmo ali...
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6500
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Inviato il lunedì 03 giugno 2013 - 12:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prova disinserisci le psm..... E prova a spingere forte con la 996
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Massimo Dandy (er_dandy)
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Inviato il lunedì 03 giugno 2013 - 14:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ammazza come ve infiammate tra AC e WC...e che ca...:-)

Provo a rispondere a Paolo che non ho capito perchè ha sbroccato e dice che parlo tanto per dare fiato alla bocca...:-)

Esattamente tutto quello che hai detto tu mi spinge a cambiare dal 9964s alla 993...e comunque ovvio che uno abbia le idee poco chiare sennò anzichè aprire un tread su un forum dove c'è gente che ne sa più di lui, facendo domande , stavo qui a dare consigli..le vostre risposte mi stanno chiarendo le idee, tutto qua.

La 993 la vedo piu bella esteticamente, probabilmente (dalle vostre risposte perchè non l'ho provata di persona) la c2 mi darebbe un bel pò più di emozione a guidarla senza arrivare a dover fare il pilota per forza.

Tiene meglio anche il mercato se proprio lo vogliamo dire...la mia 996 4s pagata 37 mila nel 2010 ora ne vale quasi 17 di meno e se permetti la cosa mi sta un pò sulle balls non credo ci voglia una spiegazione ulteriore. La 993 sono un pò dio anni che sento dire sta sui 30 (semplice c2) ovvero 10 in più della 9964s...il mercato le riconosce un altro valore punto! il resto so' pareri personali.

Tutti aspetti che mi fanno pendere sulla 993.

(Messaggio modificato da Er_Dandy il 03 giugno 2013)
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Ric.C. (ric968)
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Messaggio numero: 6991
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Inviato il lunedì 03 giugno 2013 - 14:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Come al solito le scimmiette che scimmiettano gli assenti, quando questi si palesano, dopo aver gettato i sassi, spariscono.
Roba da ASILO o da foresta del Madagascar, penso ai macachi.





Paolo hai stancato con queste uscite.

Falla finita

.
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il lunedì 03 giugno 2013 - 14:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok, Andy, per chiarire: la quota di messaggio a te rivolta era condita da spirito goliardico toscano misto a perplessità per non avere ancora capito dove stavi puntando, se per qualche motivo ti sei sentito aggredito o giudicato, ti chiedo scusa, non era mia intenzione.

Forse il tono della prima parte del messaggio ha fatto sì tu gli associassi anche quanto riguardava il tuo post.

993 2 è un gran bel mezzo, credo che se ti dai da fare e cerchi bene qualcosa di ben tenuto intorno ai 35 lo puoi trovare.
Ma occhio che i bei pezzi spesso nemmeno arrivano ad essere inserzionati o negli autosaloni.
Buona caccia!

P.S. la 4 non è vero che è identica come scocca: mi par di ricordare che avesse scocca più robusta come tutte le 993 dal m.y. 96. Da non sottovalutare la rigidezza che deriva dallo schema transaxle.
Poi ha le pinze argento invece che nere e i supporti motore leggermente più rigidi.
Tieni presente che anche una 2 è molto elaborabile sotto pelle, fino a farla arrivare verso telaistica in tutto e per tutto identica ad una 993 rs (eccezion fatta che per la scocca che mi par di ricordare fosse saldata non per punti ma a filo continuo, aspetto mica da ridere).
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alex911 (alex911)
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Inviato il lunedì 03 giugno 2013 - 15:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.....giuro che quando la vidi parcheggiata mi passarono brutti pensieri per la testa....














Alex
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il lunedì 03 giugno 2013 - 15:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... questa anche a me fa girare la testa ...
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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daniel (danielterry)
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Inviato il lunedì 03 giugno 2013 - 15:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie e' una gt2
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il lunedì 03 giugno 2013 - 16:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La sorellona palestrata della mia silverina...diamine se è PULP
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Andrea (air_cooled)
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Inviato il lunedì 03 giugno 2013 - 16:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualcuno sa perchè è stata scelta la soluzione "rivetti" per i parafanghi ?
E' l'unica cosa che proprio non mi piace di questo gioiello......
Il mio sogno ? Un ventolone ORIZZONTALE
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alex911 (alex911)
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Inviato il lunedì 03 giugno 2013 - 16:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

-+ la solita filosofia costruttiva applicata sugli aerei ....leggerezza .

Alex
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il lunedì 03 giugno 2013 - 16:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma lo sai che anche a me quando uscì mi fece inorridire, una linea così pulita e bella: io credo sia stato fatto proprio per questo motivo, per dare un'aria da vera bandit car.
Del resto già la versione slim aveva le carreggiate della turbo 3,6, poi la 4S e la turbo erano ancora più larghe, allargare ancora la carrozzeria sarebbe stato davvero eccessivo.

Con sano pragmatismo teutonico credo abbiano scelto la soluzione meno costosa...
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alex911 (alex911)
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Inviato il lunedì 03 giugno 2013 - 16:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh in effetti al primo colpo d'occhio e' un po' particolare la soluzione , poi con il tempo ci si abitua.
Resta comunque una delle 993 piu' intriganti.

Alex
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il lunedì 03 giugno 2013 - 17:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... ed io che impazzisco proprio per quei rivetti ...
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il lunedì 03 giugno 2013 - 17:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi anche per me è così
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Andrea (air_cooled)
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Inviato il lunedì 03 giugno 2013 - 17:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non l'ho mai vista dal vero quindi non conosco l'impatto visivo; l'ipotesi della leggerezza su una vettura di questo rango per me non giustifica una soluzione "old style" muscle car o meno.
Se non erro infatti è l'unica Porsche (works) con questa soluzione ma posso non conoscere altri modelli; anche la "regina" (per me) 964 RS 3.8 non è così.
Chissà perchè......
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Massimo Dandy (er_dandy)
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Inviato il lunedì 03 giugno 2013 - 18:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,
Paolo ma ci mancherebbe che mi offendo io rispondo sempre è carattere e le cose le dico dirette e subito mica me le porto appresso...;)

Il fatto è che sono incerto tra 993 (purtroppo a tiro solo c2) e 997 S.

Cambio la 9964s perchè la linea mi ha un pò stancato, e guardo sempre le 993 e le 997 che mi piacciono di più altrimenti per il resto è una bella auto, comoda, sicura, sportiva, solo che ha un grosso difetto...in italia è svalutatissima.

Vorrei passare alla trazione posteriore per impararmi un pò a "guidare" e provare nuove sensazioni di guida, quindi sono incerto tra 993 e 997.

La prima senz'altro si svaluta meno, e tutto sommato esteticamente mi piace anche di piu. La seconda ha i suoi vantaggi in termine di tecnologia...ma mi svena a fine mese a conti fatti e si svaluterà anche parecchio nel tempo, oltre alla paura che non potendo arrivare a quelle post 2008, rischio con il motore visto che anche la porshe approvede dopo 9 anni non me la fanno.

In tutto questo mettici che non sono mai salito su una 993!...:-)

Hai capito che casino c'ho in testa?!..:-)

(Messaggio modificato da Er_Dandy il 03 giugno 2013)
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il lunedì 03 giugno 2013 - 20:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo la 997s è bellissima e prestazionale,la 993 invece......è un classico che non stanca mai a prescindere da valutazioni economiche (che comunque non guastano).
Io metto in primo luogo le sensazioni di guida nella scelta di un'auto,le prestazioni assolute mi interessano il giusto e sicuramente le "ventolone" danno un coinvolgimento emozionale che niente ha a che vedere con le moderne.
Luca
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Massimo Dandy (er_dandy)
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Inviato il lunedì 03 giugno 2013 - 23:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Diciamo che la cosa difficile nello scegliere una 993 mi pare che sia la "scelta" nel senso che di non troppi chilometri, messe bene, e come la vorrei io (nera o grigia come la mia 996 con interni neri) ce ne sono poche...ne ho trovate alcune ma in giro per l'Europa...voi affrontereste l'acquisto all'estero?
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il lunedì 03 giugno 2013 - 23:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sembra che in Spagna ci siano prezzi abbordabili,comunque sempre e solo accompagnati da esperto e visionata anche sul ponte.
Luca
Vivi e LASCIA VIVERE!
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fabrizio devia (fabri69)
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Inviato il martedì 04 giugno 2013 - 01:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se vuoi un appoggio in spagna io abito a madrid
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Massimo Dandy (er_dandy)
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Inviato il mercoledì 05 giugno 2013 - 00:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Interessante, do un occhiata, tra le poche in italia ho messo gli occhi su una 993 c4 con 170 mila km...molto ben tenuta e libretto manutenzione ok...solo che 170 mila mi sembrano un pò troppi..come acquisto però mi pare che la 4 sia anche un discreto "investimento" nel senso che ne sono state prodotte poche rispetto al C2. Al di la della guida diversa che confronto fareste tra 993 C2 e C4?
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giuliga75 (giuliga75)
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Inviato il mercoledì 05 giugno 2013 - 12:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se 993 C4 deve essere che sia cabrio, per numero pezzi prodotti e quindi quotazione nel tempo (non male...la targa esempio quella gialla su autoscaut me gusta), oppure vai di 4S...per stare sugli aspirati....mi inchino per argomenti turbati...
SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
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Massimo Dandy (er_dandy)
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Inviato il giovedì 06 giugno 2013 - 00:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No no la scelta al massimo è tra un 993 carrera 2 o un 4...volendo scegliere tra queste due, a parità di km, allestimento etc...insomma com'è vista la carrera 4 nel porshemania mondo?...:-)
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il giovedì 06 giugno 2013 - 12:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io credo di poter "beccare" una 993 carrera 4 coupé interni blu e tetto apribile in discrete condizioni, che forse è ancora in vendita.

Se vuoi mi informo

La 4 non l'ho mai provata: della 2 posso dirti che, almeno con le gomme posteriori 265/18 e con l'autobloccante, è parecchio ma parecchio difficile farla partire.
Non saprei...a livello logico, considerando che entrambe non hanno il PSM, avere una 2 mi rassicura nel senso che, ma magari mi sbaglio, penso abbia un comportamento più sincero.

Vero è però che conoscendo le modalità di trasferimento di coppia sull'anteriore della 4 e facendoci l'abitudine anche questa possa a suo modo diventare "sincera".
Credo che tra le aspirate, la 4 slim sia la più veloce in strada.
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il giovedì 06 giugno 2013 - 12:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo
e tutti quanti

a me interessa una 993 primi esemplari carrera 4.

se mi segnalate anche privatamente grazie.
... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 06 giugno 2013 - 13:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo l unico consiglio certo e' uno solo....


Provale entrambe ( 993/997)



Poi decidi
Comunque in entrambe i casi sara' un salasso e una perdita di denaro


Mantiene il valore sicuramente la 993 ma come tutte le auto over 15 anni ha bisogno di continue e costosi manutenzioni

La 997 in linea di principio il motore puo saltare ( rispetto alla tua 996 ce una riduzione dei problemi all ims del 95%)
Apparte questo il salasso annuale e' sul bollo e sull assicurazione
Segnora Ines S.! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
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cristiano (bjno)
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Inviato il giovedì 06 giugno 2013 - 13:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X paolo: la tua non parte x che' non ;
X daniel: come fai a dire che è Cara di manutenzione?.
P.s. Auguri e saluta il capo sioux !
chiave a sinistra: tutta un altra musica!!
amico di Lillo & tessera Porcospino
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il giovedì 06 giugno 2013 - 14:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bjno, stai male? Questi cambi climatici repentini in effetti disturbano...

Andrea, se mi lasci la mail, volentieri.


P.S. I parafanghi allargati della GT2 non sono rivettati, bensì avvitati con viti a brugola ;)

(Messaggio modificato da nothingbutgt3 il 06 giugno 2013)
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 06 giugno 2013 - 14:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

perche è economica la manutenzione di una 993...

fammi capire...un compressore aria condizionata della 993 quanto costa?

fammi capire...un set di guarnizioni del motore se perde olio....te la fanno gratis?

fammi capire...se devi ripristinare gli interni in pelle che magari sono lacerati la pelle e il lavoro sono gratis?

fammi capire...un tagliando grande...spendi meno di 7/800 euro?
Segnora Ines S.! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 06 giugno 2013 - 14:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

riferisco i saluti!!

saluta la mogliera!!
Segnora Ines S.! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
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Nicola (nickdinamite)
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Inviato il giovedì 06 giugno 2013 - 15:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

D'accordo con Daniel ,
Se ci sono lavori da fare sono molto onerosi, ma se hai la fortuna di trovarle già curate dai precedenti proprietari e' diverso.
Esempio, alla mia ho cambiato da poco l'olio 15/50 300w competition 23 euro al litro, poi gomma alettone 650 e scontata :-),catarifrangente 70 e , fascetta cofano motore 65 euro ecc ecc
..tutto il resto è noia..
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Nicola (nickdinamite)
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Inviato il giovedì 06 giugno 2013 - 15:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ovviamente la dea fortuna e' bendata, ma la sfyga....
Un mio amico , grande conoscitore di porsche che molti conoscono ,compro' qualche anno fa una 9964s con 80000 km bella, fatta pure controllare in cp , dopo 3000 km rottura albero intermedio, quindi motore nuovo , 9000 euro più manodopera .
..tutto il resto è noia..
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Alessandro (plinsky)
Utente esperto
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Inviato il giovedì 06 giugno 2013 - 16:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nicola: fammisapere dove hai trovato un catadiottro per 993 a soli 70€ che io lo sto cercando!
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giuliga75 (giuliga75)
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Inviato il giovedì 06 giugno 2013 - 16:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mannaggia questi 996 sono proprio sfi....ma hanno un culone che è fantastco
SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
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Nicola (nickdinamite)
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Inviato il giovedì 06 giugno 2013 - 18:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro era per la 930.
Comunque in cp mi hanno riferito che avrei dovuto sostituire tutto il gruppo posteriore , invece ho telefonato a top ricambi Brescia ( gentilissimi e competenti) e l hanno subito inviato il pezzo :-)
..tutto il resto è noia..
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il giovedì 06 giugno 2013 - 19:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

9000 euro di manodopera.
A 60 euro all'ora fanno 150 ore ovvero 18 giorni di lavoro.

Non faccio commenti....
... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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Nicola (nickdinamite)
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Inviato il giovedì 06 giugno 2013 - 19:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea,
9000 euro il motore di rotazione più manodopera che mi pare 1,2/ 1,5 k

(Messaggio modificato da Nickdinamite il 06 giugno 2013)
..tutto il resto è noia..
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Massimo Dandy (er_dandy)
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Inviato il giovedì 06 giugno 2013 - 23:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo ho letto anche io che la carrera 4 dovrebbe essere la piu veloce...da ignorante pensavo che fossero piu performanti le 2 a parità di motore e cavalli...avevo avuto l'impressione da qualcuno che acwquistare una 4, essendone state prodotte in minor misura rispetto le 2, avesse un valore maggiore in un certo senso, mentre da qualcun'altro, ho avuto la sensazione che la 4 fosse vista più come macchina da uso diciamo meno sportivo per via della guida che richiede meno attenzione.
Ad ogni modo ho venduto la mia 9964s (22.500€ in Germania) con un pò di tristezza se non altro per il valore che è sceso cosi tanto...ma sono contento e non vedo l'ora di acquistare una bella 993...ormai per bollo e assicurazione che mi devasterebbero (la scelta era sul 997S o 993 carrera 2 o 4) sto pendendo nell'incertezza (mettereci che non le conosco le 993 se non per sentito dire e per quello che vedono i miei occhi) sulla 993.
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il giovedì 06 giugno 2013 - 23:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo,alcuni "puristi" snobbano TUTTE le Porsche a trazione integrale.
Il fatto che sia leggermente più veloce (se non ricordo male 5,5 sec da 0-100 per la 4 e 5,6 per 2)è dovuto proprio alla maggior trazione che riesce a scaricare a terra più facilmenten i 272cv o 285 se varioram.
Come ti hanno già suggerito l'unico è provarle entrambe....
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giuliga75 (giuliga75)
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Inviato il giovedì 06 giugno 2013 - 23:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo, scusa ma non ti capisco, io sono innamorato della 993 essendo ancora alla ricerca, ma non vedo proprio il confronto con la 997s, io le ho provate entrambe e ti dico 2 cose molto diverse..come guida, sensazioni comodità ecc.
Io comunque sono per la 993, 2C 286cv mentre se preferisci la C4, che sia almeno 4S o la turbo...

non posso non spezzare una lancia a favore dei turbati...
SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
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Massimo Dandy (er_dandy)
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Inviato il giovedì 06 giugno 2013 - 23:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giuliga, se uno punta o a una 993 carrera 2, o a una 993 carrera 4, o a una 997s...mi sa che è inutile suggerirgli una 9934s, o una turbo non credi...;)(to dico in Romano)...nun c'arivo coi sordi no!?...;)

Scherzi a parte il discorso che fai sulla differenza TOTALE tra le due lo capisco...e ti dico...se potessi (mantenerla tutti i mesi) una 9972s...o se potessi (acquistarla) una 993 turbo, ovviamente le vorrei entrambe...cosi...non potendo...mi "ACCONTENTO" di una 993 liscia o 4...si fa per dire..;)

(Messaggio modificato da Er_Dandy il 06 giugno 2013)
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Massimo Dandy (er_dandy)
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Inviato il venerdì 07 giugno 2013 - 00:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah giuigaaaaa...sta sera scendevo da via dei laghi a roma...e mi tornava in mente il tuo "se sei incerto, tieni aperto"...in realtà stafo li a smadonnare che non mi ricordavo esattamente com'èra...mi venivano tutti...se c'hai dubbi tieni spinto...se non sei sicuro tieni aperto...azz tutte tranne quella che avevo letto e che non ricordavo...m'hai levato un tarlo dalla testa sta sera...uauauau
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gabriele (gab993)
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Inviato il venerdì 07 giugno 2013 - 00:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao DandY. La mia 993 dovrebbe proprio soddisfarti. Ti dico soltanto che, oltre al Libretto Tagliandi Porsche, ho le copie di quasi tutte le fatture PORSCHE della sua vita (dico quasi, se mai qualcuna fosse andata persa) per un importo totale di quelle visionabili di oltre 40000 euro.
In questo modo è possibile ricostruire la storia dell'auto in ogni dettaglio.
è un cabrio prodotto in Luglio 1994 di colore grigio e capote blù come gli interni.
Tra 6 mesi inizierò la pratica ASI e colgo l'occasione per Salutare e ringraziare gli Amici che mi hanno già dato dei consigli.
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Massimo Dandy (er_dandy)
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Inviato il venerdì 07 giugno 2013 - 01:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Già..ma come al solito le cose che punto sono sempre le meno facili...la voglio nera...interni neri, manuale...e cupè!...mi pare che ce ne siano (entro i 40 mila euro escluse le 4s quindi)...un 3-4 in vendita in tutta italia attualmente...:-)

Tanto di cappello comunque alla manutenzione e referenze della tua...

(Messaggio modificato da Er_Dandy il 07 giugno 2013)
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il venerdì 07 giugno 2013 - 09:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah, la vuoi pure come dici te! :-)

Allora fossi in te mi concentrerei proprio su queste caratteristiche, colore di interno ed esterno, stato di conservazione dell'abitacolo e della carrozzeria, visionare attentamente mediante appoggio da specialista, che non abbia avuto gravi incidenti.
Se anche avesse tanti km, se anche avesse un monte di lavori da fare e fosse particolarmente trasandata, non c'è niente di meccanico che su queste macchine non si possa risistemare e tutto sommato rappresenta un ripristino a nuovo.
Ma carrozzeria ed interni beh, quelli devono essere a posto.

Per dire, giusto per citare alcuni dettagli, ormai per esperienza ti posso dire che se non li hanno cambiati, a prescindere dai km, dovrai cambiare i gommini dei cinematismi anteriori, probabilmente dovrai cambiare gli ammortizzatori sulle 4 ruote, forse avrai da fare un mega tagliando con cambio di candele, il cambio dei cavi delle candele che si induriscono col tempo.

Ma, a parte che son tutti lavori che puoi fare anche da solo, su internet c'è documentazione a bizzeffe con tanto di how to passo passo, persino per sostituire il gruppo volano/frizione.

E ti posso assicurare che la soddisfazione di scoprire quanto bene son fatte queste auto è impareggiabile (e poi SAI che certi lavori son stati fatti a regola d'arte, da te).

Dopo un annetto di vibrazioncine ad un certo regime ho concluso che è il malfunzionamento del volano a provocarle indirettamente, nel senso che non smorza più come si deve le vibrazioni che a quei regimi il motore produce "naturalmente".
Preventivo dell'intervento 3000Euro.

Preventivo intervento con molta fatica da solo o con appoggio da meccanico/amico: stessi pezzi originali e marchiati porsche, intorno ai 1600Euro.

Ecco, questo per dire che queste sono ancora auto dove se hai un minimo di manualità e di preparazione o di voglia di imparare, le cose puoi farle anche da solo.
E ti dirò che la 993 è fatta talmente bene che le cose puoi rimontarle solo in un modo (penso agli iniettori ed alle clip che li fermano).

Certo che 22,5 per una 4s bella...pensare che prima di prendere la 993 ne avevo valutata una nera coupé e volevano 75k e adesso ne vale 52,5 meno, alla faccia di quanti dicono che la 993 si svaluti allo stesso modo delle altre.

La mia non è in vendita, ma credo proprio che con un po' di pazienza i soldi che l'ho pagata li riprenderei e forse anche i soldi che c'ho messo per riportarla a nuovo.
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cristiano (bjno)
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Inviato il venerdì 07 giugno 2013 - 09:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolino non si può scherzare èè!
X daniel e gli altri :
Io nella mia non ho cambiato niente se non di normale usura come freni , dischi, 3 o 4 tasti alza vetri ecc,
È chiaro che se poi ti becchi lo str...o di turno che ti taglia la capotte come a me son oltre 5000 madonne , ma altrimenti a me non ha mai deluso, anzi più la uso e più va bene
chiave a sinistra: tutta un altra musica!!
amico di Lillo & tessera Porcospino
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alex911 (alex911)
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Inviato il venerdì 07 giugno 2013 - 09:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OT X Toskani(PT)

....ma ci siete domani mattina a Firenze????
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il venerdì 07 giugno 2013 - 10:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oh mio Diooo: Bjno che scrive due messaggi in tre giorni!
Che c'è, sei uscito dal letargo per i 50 anni della 911?
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gabriele (gab993)
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Messaggio numero: 7
Registrato: 05-2013
Inviato il venerdì 07 giugno 2013 - 16:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Paolo (nothingbutgt3). Complimenti per la tua preparazione, anche io mi arrangio sulle mie auto ed in modo particolare sulla mia Carrera.
Negli anni ho creato in garage una quasi officina ma non ho molta dimestichezza con internet.
Puoi dirmi come cercare le procedure per eseguire dei lavori a regola d'arte? GRAZIE. A presto
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Massimo Dandy (er_dandy)
Utente registrato
Username: er_dandy

Messaggio numero: 35
Registrato: 05-2013


Inviato il mercoledì 12 giugno 2013 - 00:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo è bello sentire i tuoi racconti e immagino la tua soddisfazione solo mi inizia a venire un dubbio, da ignorante in materia quale sono,...che su queste macchine ci provino a "mettere le mani" anche i non addetti ai lavori, e ora finchè lo fai tu per la tua ok ma immagina comprarne una usata e non sapere bene chi ci ha messo le mani che competenze aveva, anche al di là dei tagliandi ufficiali...che uno magari fa con costanza per mantenere il valore e lo storico del libretto...insomma, sto concludendo che per comperare un buon 993 bisogna essere o "UN FENOMENO" di conoscenze per non fare errori, o andare sul sicuro e passarsele tra amici...ma io non sono ne un fenomeno ne c'ho un amico del cuore con un 993 nero interni neri...:-)
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the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo
Username: chemist1

Messaggio numero: 4154
Registrato: 09-2007


Inviato il mercoledì 12 giugno 2013 - 14:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo,nessuno nasce "imparato",spesso basta un po' di buonsenso e far visionare la "papabile" da un meccanico esperto.
luca
Vivi e LASCIA VIVERE!
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Alessandro (plinsky)
Utente esperto
Username: plinsky

Messaggio numero: 661
Registrato: 12-2008


Inviato il venerdì 14 giugno 2013 - 06:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma, alla fine, l'hai provata una 993???
Che aspetti?
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giuliga75 (giuliga75)
Utente registrato
Username: giuliga75

Messaggio numero: 423
Registrato: 05-2011


Inviato il venerdì 14 giugno 2013 - 10:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

approposito di 993, chi mi spiega cosa sono questi...nelle tasche portiere sia destra che sinistra...sono i tasti radio ?...

SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 7413
Registrato: 05-2008


Inviato il venerdì 14 giugno 2013 - 11:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sono solo sulla portiera sinistra ed e' il nokia sound system optional costoso dell'epoca
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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giuliga75 (giuliga75)
Utente registrato
Username: giuliga75

Messaggio numero: 424
Registrato: 05-2011


Inviato il venerdì 14 giugno 2013 - 11:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio, ma è possibile che siano su entrambe le portiere, una 993 che stò visionando mi pare abbia gli attacchi (si vedono i contatti su tutte e due le portiere)e manca proprio la pulsantiera indicata dalla foto..come se fosse stato tolto..ora non ho foto ..ma appena possibile provvedo..
SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 3285
Registrato: 07-2007


Inviato il venerdì 14 giugno 2013 - 13:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo (Dandy) ma te sei di Roma o sbaglio?

Beh, allora sappi che a Roma c'è probabilmente il massimo esperto di "expertese" su 993 ed ora credo anche su 964 :-)

Si chiama Nick Cancio e in passato ha offerto volentieri i suoi servigi.

Ad essere sincero, Dandy, le tue perplessità riguardo ai tagliandi sono condivisibili, ma vorrei sfatare un mito:

la 993 è un'AUTOMOBILE! OK, è anche un'icona, ma resta un'automobile...e per giunta, molto ben fatta. Che tradotto significa dire: è l'espressione più elevata del razionalismo teutonico.

Ora, secondo te, è facile o difficile metterci mano? La fanno lunga i mecca, danno spago alle preoccupazioni dei rispettivi proprietari, mi raccomando, la mia creatura (bla bla bla bla) e anche io all'inizio ero tra essi eh, beninteso.

E' fatta talmente bene, che per le operazioni di routine come i tagliandi, cambio filtri aria, carburante, olio, dischi freno, pastiglie, cambio olio freni, cambio candele, cambio cavi candele ed anche cambio gruppo frizione/volano, basta informarsi ed avere gli accorgimenti o appoggiarsi da un comune meccanico con un minimo di esperienza.
La maggiore difficoltà su questi lavoretti sai qual'è?

Gli spazi angusti: io poi ho anche le mani grandi, è un vano motore nipponico.
In ragione del poco spazio e della disposizione della meccanica, bisogna avere un po' più di pazienza e smontare dei pezzi per poi rimontarli, ma si tratta sempre di paratie o tutt'al più di una pancia/silenziatrice o di entrambe se si preferisce.

Certo, per tirar giù il motore mi ci vorrebbe attrezzatura adatta ed un garage con un soffitto più alto e magari l'aiuto di una persona che abbia anch'essa un po' di dimestichezza (non si sa mai), ma la domanda è: tirar giù il motore per far cosa?

L'unica ragione per cui serve tirarlo giù è di metter mano pesantemente dentro il motore!(almeno sulla 2 si può cambiare il gruppo frizione senza tirar giù il motore)

E' chiaro che interventi sulla pompa del servo (che sulla 993 è soggetta a problemi), sul sistema dell'aria condizionata, o altre cose molto tecniche, qualora dovessero capitarmi, saranno delegate agli specialisti.

Ma la roba ordinaria non solo puoi farla di persona, ma è un gran piacere e non ci vuol poi tutto quel tempo!

Considera che un tagliando normale(annuale), con cambio olio (10/11litri), filtri olio (sono due), comprando i pezzi nei posti giusti ti costa 130Euro+mano d'opera.

La prima volta c'ho messo 3 ore: ho fatto sgrondare ben bene l'olio e invece dei 9 che porsche dice si riescano a cambiare, ne ho cambiati 10,8 (praticamente tutto).

Quanto ai siti, per un bel po' di lavori, di manutenzione ordinaria e straordinaria, puoi guardare qui:

http://www.jackals-forge.com/

C'è poi Rennlist, forum molto tecnico, c'è il manuale tecnico d'officina in rete(anche se non completo, ma abbastanza per le cose ordinarie).

Col manuale d'officina in italiano potresti veramente farla a pezzettini e rimontarla tutta come mamma l'ha fatta, ma non è di semplice reperimento.

Ah, nota bene che dubito che i meccanici usino la dinamometrica per serrare le candele, e dubito fortemente usino il grasso al rame(GR1000) nei punti caldi dove serve.
Non perché non ne abbiano o non sappiano, ma perché non hanno tempo.
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 7414
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Inviato il venerdì 14 giugno 2013 - 16:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Giorgio, ma è possibile che siano su entrambe le portiere,



NO! Non e' possibile!
Altrimenti si tratta di umbau tamarrus
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 3286
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Inviato il venerdì 14 giugno 2013 - 18:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Potrebbe essere una guida a dx convertita in guida a sx, qualche pazzo mi sa che potrebbe averlo fatto :-)
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Nik Cancio (kanzilai)
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Messaggio numero: 3341
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Inviato il venerdì 14 giugno 2013 - 21:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....ahhhhhhhhh, la dinamometrica, questo splendido animale..........



....4,6 Kili il serraggio per ancorare la bielletta della barra stabilizzatrice al monobraccio posteriore della 964......




P.S.: Benvenuto Massimo, fossi in cima alla lista dei desideri non metterei "nero con interni neri" ma un'auto che sia una buona base di partenza, tenuto conto che si parla di auto, oramai, ventennali.....
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Messaggio numero: 2241
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Inviato il venerdì 14 giugno 2013 - 21:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

DSP solo in tasca sx!
il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
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the doctor 46 (chemist1)
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Messaggio numero: 4177
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Inviato il venerdì 14 giugno 2013 - 22:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nik,quanto prendi per i tagliandi?!?!
Vivi e LASCIA VIVERE!
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gabriele (gab993)
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Messaggio numero: 9
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Inviato il sabato 29 giugno 2013 - 12:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

PAOLO(NOTHINGBUTGT3), grazie davvero per i siti che mi hai suggerito. Ti sarei grato se potessi indicarmi dei video in italiano utili per manutenzioni e riparazioni (purtroppo non parlo altre lingue!!).
Ciao, a presto.
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 3313
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Inviato il sabato 29 giugno 2013 - 17:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gabriele, al momento non me ne viene in mente nemmeno uno di siti con how to in italiano (e nemmeno libri).

Se sei intenzionato a fare le manutenzioni da solo ed in italiano, l'unica cosa che mi viene in mente è di riuscire a reperire un manuale d'officina in italiano (che purtroppo non ho altrimenti te lo girerei volentieri).

Sai, questo non è un FORUM come tanti altri dove sia facile trovare collaborazione (son convinto che più di uno abbia manuali d'officina in italiano): ergo, bisogna arrangiarsi!
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Carlo B. (colombo)
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Inviato il lunedì 01 luglio 2013 - 02:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

se sei intenzionato a fare la manutenzione da solo ed in italiano...sai questo non è un forum come tanti altri dove sia facile trovare collaboraz.(sono convinto che molti hanno manuali d officina in italiano)--io ho un manuale d officina in italiano che ho prestato tempo fa e che mi dovevano restituire in breve tempo ma sto ancora aspettando ...!!


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gabriele (gab993)
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Inviato il domenica 07 luglio 2013 - 15:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Paolo per la tua collaborazione e disponibilità. Torno a scusarmi per la mia poca esperienza in internet e per il poco tempo che ho di frequentare il forum, ma ti assicuro che fin da ragazzino amo queste macchine, gioielli di tecnica e meccanica. Comunque qualora ti dovessero venire in mente siti, libri o qualsiasi altro materiale che può essermi utile per manutenzioni e riparazioni sono certo che mi informerai. Grazie infinite di tutto. A presto.
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 3326
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Inviato il domenica 07 luglio 2013 - 16:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Carlo, si direbbe tu abbia la gemellina della mia. Beh, se mai ne rientrerai in possesso pensa magari alla alla possibilità di digitalizzarlo.
Sta pur sicuro gabriele. I prossimi lavori che farò sulla 993 penso li documenteró con dovizia di particolari, magari su skydrive o se mi farà voglia su una pagina web di quelle espresse perché qui non so se sarebbero postabili, in veste di non socio.
Cmq cambio olio, filtri, candele, pulizia iniettori... Son cose facilmente e velocemente effettuabili, ma non per tutti.
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Messaggio numero: 2245
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Inviato il lunedì 08 luglio 2013 - 10:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo concordo con te sulla manutenzione relativamente agevole,ma non mi dire che la candela superiore della bancata di dx sia cosa semplice....
almeno per me è un bel 8/10,senza sapere ed avere la chiave adeguata.
il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 3330
Registrato: 07-2007


Inviato il lunedì 08 luglio 2013 - 10:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non è semplice nel senso che ci vuole tempo per smontare pancia dx e grembialina di gomma per poterci arrivare...sono convinto che con una chiave a snodo su misura ci si arrivi (e con mani piccole), ma il punto è che il serraggio a sentita, in quel punto, con la mano anchilosata...piu che altro sa di serraggio a "risparmio due ore di smonta e rimonta"...e non è questa la mia Filosofia di fai da te...quindi smonto e serro con la dinamometrica.
Le candele sul libretto dice vadan cambiate ogni 80000, se anche le cambiassi ogni 20000 sarebbe ogni 5/6 anni...val ben la pena perdere 2 ore in più.
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