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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * 911 Targa 1972/73 ... Chiedo consigli! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Zeno Guarienti (kitano)
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Username: kitano

Messaggio numero: 1
Registrato: 05-2013
Inviato il venerdì 17 maggio 2013 - 20:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un saluto a tutti gli appassionati ed esperti!
Mi chiamo Zeno, non sono un esperto ma un grande appassionato… E dopo varie auto da me possedute, non solo Porsche ma che ugualmente mi hanno regalato delle belle emozioni (dalle sportive come una Mustang d'epoca, alle classiche come il Maggiolino, alle alternative come il mitico Volkswagen T1, alle moderne come la divertente Cayman) ho deciso di investire tempo (e denaro!) nella Signora, nella Regina, nella inimitabile 911 !!!

Dopo varie considerazioni ho deciso di stare su una 911 "classica", quindi di parecchi anni fa.
Il dubbio iniziale era tra un modello 1972/1973 o uno più recente, diciamo dal 1975 al 1985. Il fascino sta in questo momento prevalenti su tutto, e quindi penso che le prime annate siano le mie preferite! Ecco quindi la decisione, ormai quasi presa: vorrei una 911 primi anni '70, rigorosamente Targa!

Veniamo ora alle domande dirette!
Innanzitutto: che ne pensate di questi modelli? Parlo della 2.4 T e 2.4 E … Una a carburatori, l'altra a iniezione, una cambio manuale, una senza frizione… Pregi e difetti delle due? Quale scegliereste, come base, voi?
Altra domanda: sono fondamentali certi tipi di attestato (es. Matching number, cronologia tagliandi etc.) oppure no? Per voi è tassativo avere in mano una certa documentazione?
Veniamo poi alla domanda fatidica: su che prezzi bisognerebbe attestarsi? Ho visto auto discrete intorno ai 25.000 euro, ma ho visto anche modelli strepitosi a circa 40.000 euro… Ma valgono realmente 40.000 euro, se sono tenute in maniera impeccabile?

Per ora mi fermo qui, spero che qualcuno mi "illumini" e inizi a darmi delle dritte per indirizzarmi verso il modello giusto al prezzo giusto…

A presto, rispondete numerosi!
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 10036
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 17 maggio 2013 - 20:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Zeno, benvenuto.

1. Le 911 sportomatic non le prenderei in considerazione.

2. Il punto di partenza DEVE essere il budget stanziato. 25 mila euro sono una cifra sufficiente per una 911 SC o 3.2 - non strepitosa, ma bella. Sono assolutamente insufficienti per una pre-bumpers (911 fino al MY '73).

3. 40 mila euro sono una cifra sufficiente per una 2.4T bella, ai limiti bassi per una 2.4E, totalmente insufficiente per una S.


"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Zeno Guarienti (kitano)
Nuovo utente (in prova)
Username: kitano

Messaggio numero: 2
Registrato: 05-2013
Inviato il venerdì 17 maggio 2013 - 20:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, grazie mille per la risposta velocissima!
Andrei con un approfondimento sulla tua risposta...

- La 2.4T, se tenuta bene, può essere una "seconda auto da tutti i giorni"? Cioè, posso andarci tranquillo in autostrada, al lavoro, facendo un centinaio di chilometri quando voglio, oppure sono auto che richiedono una manutenzione pazzesca e che, se usate molto, possono dare problemi causa fragilità motore, cambio o altro?

- 40.000 euro sono sufficienti per una 2.4T bella E CON MATCHING NUMBER, libretto tagliandi, colore originale etc. oppure sono documentazione che può anche mancare se già l'auto è praticamente perfetta e il motore gira benissimo?
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 6074
Registrato: 06-2005


Inviato il venerdì 17 maggio 2013 - 20:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto !!!!!

Ciao e bene arrivato tra noi! Io tornerei a fare un pensiero ad una Carrera 3,2, magari con cambio G50, auto bellissima, classica, e certamente più alla portata di portafogli. Le PB hanno ormai quotazioni esagerate. Quoto quanto scritto da Paolo; aggiungo che ovviamente una bella documentazione tagliandi ufficiale, matching number etc...è sempre preferibile, ma per me resta fondamentale un bel controllo con meccanico esperto al seguito: soldi più che ben spesi....
Buona caccia!
Franco.
P.S. Ovviamente non era mia intenzione farti i conti in tasca, eh! Ho anche l'impressione che più un'auto è datata e più bisogna porre attenzione a tutto, ruggine in primis, etc....
Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 10037
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 17 maggio 2013 - 20:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Zeno, ti rispondo dalla fine. Metti da parte l'idea del libretto tagliandi - stai parlando di un'auto di 40 anni fa, per la cui manutenzione nessuno si sogna di andare dal concessionario ufficiale. Piuttosto, è fondamentale sapere che è stata curata negli anni e che il meccanico che lo ha fatto era esperto di Porsche. Credo sia, invece, importante, l'essere matching number. Io personalmente sono molto sensibile anche alla presenza della targa d'origine.

Le Porsche sono tutte robuste e con l'utilizzabilità di un maggiolino; magari ci si fa qualche scrupolo ad usarla in città per non sciuparla troppo, ma non è sempre vero ...

http://www.porschemania.it/discus/messages/488172/641263.html
http://www.porschemania.it/discus/messages/488172/644647.html
http://www.porschemania.it/discus/messages/488172/646491.html

Il bello delle vecchie 911 è la loro robustezza che coesiste con la sportività - connubio più unico che raro. manutenzione tutto sommato semplice.

Zeno, buona ricerca ... !
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Zeno Guarienti (kitano)
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Messaggio numero: 3
Registrato: 05-2013
Inviato il venerdì 17 maggio 2013 - 21:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma che piacere leggere quei thread the mi hai mandato... Grazie!!!

Visto che voglio giocare a carte scoperte, vi mando i link degli annunci che mi stanno colpendo particolarmente:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=147784312&cd=633619131140000000&asrc=s t|as
BIANCO NON ORIGINALE (è più sul panna) ma per il resto vista dal vivo ed è veramente bella. NON hanno elenco lavori fatti ma solo un po' di foto delle fasi del restauro. Manca matching number. Targa originale. BOLZANO (se qualche esperto di Bolzano volesse riaccompagnarmi mi farebbe un grande favore!)

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=219939257&cd=634818770360000000&asrc=s t|as
Molto molto bella, stanno aspettando da Porsche il Matching Number, targa non originale. BRESCIA (se qualche esperto di Brescia mi accompagna mi farebbe un grande favore!)
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alex911 (alex911)
Porschista attivo
Username: alex911

Messaggio numero: 1855
Registrato: 10-2003


Inviato il venerdì 17 maggio 2013 - 21:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Zeno
ottima scelata io ho una 911 2.2 T targa è per me divertente ha una linea unica nel suo genere , oltre ad essere goduriosa in estate (sperando che arrivi).
Per il discorso corredo macchina ,come gia' ti ha accennato Paolo , non preoccuparti piu' di tanto.
Piuttosto ,quando visionerai la macchina verifica la bonta' della meccanica in primis , poi il resto.
Essendo proprietario di un Targa verifica il tallone di Achille : l'intersezione del roll bar con la scocca , perche è la parte piu critica per il discorso ruggine.
per adesso in bocca al lupo.

Alex
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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alex911 (alex911)
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Messaggio numero: 1856
Registrato: 10-2003


Inviato il venerdì 17 maggio 2013 - 21:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....la prima ,quella bianca e' qualche anno che e' in vendita , la seconda sinceramente non la calcolerei oltre ad avere un colore che su un Targa non e' il top.
Visto che ti piace lo stile inizi anni 70 , cerca magari un colore piu' vivace....tipo giallo o arancio o verde.

Alex
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 10038
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Inviato il venerdì 17 maggio 2013 - 21:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non avere fretta, gira l'Italia in lungo ed in largo ed aspetta quella che ti soddisfa pienamente. La fase della ricerca è bellissima ed arricchisce moltissimo.

Come ti dicevo, scarterei le sportomatic. Prendi in considerazione anche quanto suggerito da Franco: la 3.2 è una 911 fantastica, meno emozionante di una prebumper, ma più propensa agli spostamenti lunghi e frequenti. Con 30 mila ne prendi una cabrio in belle condizioni (io ho venduta una 3.2 cabrio G50 due anni fa e me ne pento).
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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alex911 (alex911)
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Username: alex911

Messaggio numero: 1857
Registrato: 10-2003


Inviato il venerdì 17 maggio 2013 - 22:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

cerca magari un colore piu' vivace....tipo giallo o arancio o verde.






tipo questa






buona caccia
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Zeno Guarienti (kitano)
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Messaggio numero: 4
Registrato: 05-2013
Inviato il venerdì 17 maggio 2013 - 22:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi, grazie veramente per queste informazioni!! La passione inizia a scorrere nelle mie vene! :-)

Due domande:
- Io preferirei una versione Targa rispetto alla cabrio... Siamo sempre sulle stesse cifre, se mi spostassi verso la 3.2 ??
- Per la ricerca, mi consigliate i siti tradizionali su internet o di passare da concessionarie / appassionati etc.?
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Zeno Guarienti (kitano)
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Messaggio numero: 5
Registrato: 05-2013
Inviato il venerdì 17 maggio 2013 - 22:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate ma come mai certi modelli di 2.4T hanno il tappo olio esterno e altri no?
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alex911 (alex911)
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Username: alex911

Messaggio numero: 1858
Registrato: 10-2003


Inviato il venerdì 17 maggio 2013 - 22:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fu pensato dai tecnici dell'epoca , di spostare il serbatoia dell'olio rispetto alla configurazione precedente, e il bocchettone fu posizionato verso l'esterno. Solo il my 72 ha il tappo olio esterno , ma visto che spesso era furiere di errori di rifornimento , fu reintrodotto nel vano motore.

Pure io ho preferito un targa , se ti sposti sul 3.2 le cifre sono leggermente piu' basse rispetto ad una pre bunper.
Se scegli una cabrio allora ti consiglio una 911 sc , e' piu rara ed e' stata la prima 911 cabrio.

Per la ricerca i vari siti , ma anche il passaparola. Dai concessionari porsche e' raro trovare una vintage.
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 10040
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 17 maggio 2013 - 23:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Zeno, se usi la funzione "ricerca" del forum troverai molte discussioni che potrebbero interessarti, tra cui anche confronti "targa vs cabrio".

Non ho mai avuto un targa. Immagino, da quello che dicono i possessori, che sia migliore la visibilità posteriore rispetto al tetto chiuso della cabrio e che la protezione senza tettuccio ne consenta un uso più facile anche con le "mezze stagioni"!

La cabrio, per me, è più bella e mi ricorda di più l'andare in moto. Il meccanismo elettrico di apertura capote mi si ruppe due volte, ma è molto rapido e con il frangivento si va a 180 senza bisogno di foularino ...

P.S. Anch'io preferisco i colori sgargianti

esperimento11
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Zeno (kitano)
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Messaggio numero: 6
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Inviato il venerdì 17 maggio 2013 - 23:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un colore che mi fa impazzire? Ecco qui sotto... Un po' lontanuccia, ma la pazzia verrebbe voglia di farla... :-)
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=227098263
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 10042
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 17 maggio 2013 - 23:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come darti torto! E poi l'Olanda è una bellissima meta di viaggio.

Comunque, Zeno, ricorda che il nemico peggiore per una prebumper è la ruggine, quella nascosta o mal riparata ancora di più. La presenza di motore e colore corretti si capisce subito, scoprire che un restauro è mal fatto e che la macchina in origine era marcia ed è stata solo "impapocchiata" non è da tutti. Quindi, gira l'Europa, studia, guidale anche un po' ... ma prima dell'acquisto fai un sopralluogo con meccanico e carrozziere al seguito.
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alex911 (alex911)
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Username: alex911

Messaggio numero: 1859
Registrato: 10-2003


Inviato il sabato 18 maggio 2013 - 00:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

... ma prima dell'acquisto fai un sopralluogo con meccanico e carrozziere al seguito.




sante parole!
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Zeno (kitano)
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Messaggio numero: 7
Registrato: 05-2013
Inviato il sabato 18 maggio 2013 - 01:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il problema è trovare un meccanico e un carrozziere che mi possano affiancare in questa ricerca... Conoscete volontari? :-)
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 10043
Registrato: 10-2007


Inviato il sabato 18 maggio 2013 - 04:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

trovaprimalamacchinazeno!




"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Francesco (vecchiascocca)
Utente esperto
Username: vecchiascocca

Messaggio numero: 865
Registrato: 08-2005


Inviato il sabato 18 maggio 2013 - 15:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Zeno,

io ho avuto per 20 anni un 2.4 T targa e condivido in toto le parole di Paolo e Alex: se posso darti un mio parere ti dirò che la Targa ha il pregio di essere in un certo senso unica, nel senso che è un invenzione tutta Porsche che poi nel tempo qualche costruttore ha copiato: a mio parere è bella esteticamente a seconde delle angolature dalle quali la osservi: vista posteriormente è molto affascinante per il lunotto avvolgente: un pò meno bella a mio parere di lato e senza tetto perchè il roll bar secondo me non si è mai integrato perfettamente nella linea della 911: ovviamente sono solo le mie opinioni, certamente dettate dal fatto che l'ho tenuta così tanto tempo e forse ne ho fatto un pò indigestione.......

Nell'uso secondo me è meglio il coupè o se vai su una versione post 1982 allora la cabrio: il tettuccio targa è molto difficile che sia perfettamente allineato e spesso comporta, alle alte velocità, fastidiosi fruscii che è difficle riuscire ad eliminare completamente.

Circa il fascino, sicuramente le ante 1974 (pb) sono più affascinati, però considera che ora sono molto care (anche se forse continueranno a salire) e che erano in origine poco protette dalla ruggine e quindi se non trovi un auto manutenuta più che bene, rischi di ritrovarti con un potenziale ammasso di ruggine: le 911 successive sono meglio trattate contro la corrosione e quindi in linea di principio dovrebbero essersi mantenute meglio (......in linea di principio).

Quindi, come già Paolo ti ha suggerito, anche io penso che sia giusto, se si ha tempo e possibilità, di vederne il più possibile a costo di fare qualche km in più.

Buona caccia!

Francesco

(Messaggio modificato da vecchiascocca il 18 maggio 2013)
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 11522
Registrato: 01-2001


Inviato il sabato 18 maggio 2013 - 16:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Zeno, benvenuto in Porschemania.
Da proprietario di una 911 Targa, sono pronto a darti supporto quando ne avrai bisogno.
Prima di tutto ti consiglio di documentarti bene sulle differenze tra i vari modelli.
2.0 , 2.2 , 2.4 e "T", "E", "S"
In modo tale da cominciare a capire da solo le varie "trappole" degli annunci.
Ti sconsiglio la "Sportomatic", modello molto particolare, effettivamente raro, ma che non ha mai dato le soddisfazioni auspicate ai relativi proprietari.
La frizione a depressione oggi e' particolarmente delicata da mettere a punto anche perche' certi ricambi sono ormai introvabili.
Moltissime sono le "ex Sportomatic" convertite in manuali.
Una bella 2.4 T dovrebbe essere il giusto "primo passo" per entrare nel mondo 911 Targa.
Equilibrata, briosa senza esasperazione, molto elastica e fruibile.
Tutto sta nel trovare quella giusta.

Quella olandese si presenta bene, ma e' un puzzle, ed il restauro sembra di quelli fatti per appagare gli occhi inesperti.
Il volante non c'entra nulla, ma pazienza.
Le portiere sono verniciate senza le solite "cornici nere"
Le scritte posteriori dovrebbero essere nere. (cromate andrebbero bene sulla 2.0, 2.2)
Le cerniere dei sedili pure dovrebbero essere nere. (cromate andrebbero bene sulla 2.0, 2.2)
La targhetta in alluminio con il numero di telaio inciso, e' una bruttissima riproduzione (quindi e' finta).
Lo specchietto retrovisore esterno e' del tipo tondo, montato sui modelli precedenti (2.0, 2.2)
Insomma, stranemente sono piu' i particolari estetici giusti per una 2.2 che per una 2.4 ....
Il paraurti con lo spoiler anteiriore era optional per la T, ma e' molto improbabile trovarlo con le modanature strette, di solito veniva montato insieme al cosiddetto "trim S", ovvero il pacchetto estetico delle "S", con modanature piu' spesse s profili in alluminio sottoporta.
Ripeto, questa 911 ha tutta l'aria di essere un bel guazzabuglio appariscente, ma con poca sostanza.
A questo punto dubito che in origine fosse di questo colore.

Guardati in giro e fatti l'occhio.
Buona caccia!
Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
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Carlo B. (colombo)
Utente registrato
Username: colombo

Messaggio numero: 299
Registrato: 11-2011


Inviato il domenica 19 maggio 2013 - 00:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

luca sei un ...mostro!!!una targa c è l ho anch io da 35 anni ma tutti quei particolari sbagliati non li avevo notati.mi sono riguardato la foto dell olandese un paio di.. centovolte !!sei un grande!!
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Zeno (kitano)
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Username: kitano

Messaggio numero: 9
Registrato: 05-2013
Inviato il domenica 19 maggio 2013 - 09:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi, sono senza parole! Grazie!!!
Luca, sei veramente un'enciclopedia... Mi sapresti dire qualcosa sulla bianca (colore non originale) di questo link:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=147784312&cd=633619131140000000&asrc=s t

Mi attira molto e sono già andato a vederla... Vorrei solo capire se vale i soldi che chiedono, perché sembra che non scendano nemmeno di 1 euro...
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 10047
Registrato: 10-2007


Inviato il domenica 19 maggio 2013 - 09:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Frecce ant americane e scritte post cromate. Io altro non vedo.

Zeno, Luca sottolinea i particolari non corretti partendo dal presupposto che se si sbagliano le piccole cose è perché si son fatti i lavori con una certa superficialità e quindi si è risparmiato anche sull'essenziale. E' un ragionamento corretto e che va fatto soprattutto quando le cifre chieste sono "piene".

I piccoli particolari, però, puoi correggerli con spesa minima, una carrozzeria marcia invece no, Così come un motore non matching number - te lo tieni e basta. Insomma, se credi di aver trovato quella gusta, non scartarla per le piccole cose, ma approfondisci la sua valutazione con meccanico e carrozziere, fatti mostrare le foto di come era prima del restauro e, se tutto ok, discuti dei particolari. Un venditore non è motivato alla trattativa se crede di vendere un esemplare esente da errori, ma motivando la trattativa potrebbe avere un altro atteggiamento.
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il domenica 19 maggio 2013 - 09:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo
Concordo con quanto sostieni
Ma
Far vedere a un venditore motivato gli errori del suo "gioiello" richiede coraggio, abilita' oratoria e un corso base di autodifesa........

... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il domenica 19 maggio 2013 - 09:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Zeno (kitano)
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Tra l'altro il problema più grosso è quando il venditore stesso non conosce i particolari dell'auto e gli errori...
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il domenica 19 maggio 2013 - 09:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cioe' sempre.....
... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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Luca 914 (luca914)
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Inviato il domenica 19 maggio 2013 - 13:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quella bianca sembra molto meglio dell'olandese.
Fandamentale a quella cifra e' che sia certificata matching number - cioe' che sul certificato di origine rilasciato da Porsche sia confermato che il motore (tipo/numero), sia quello installato in origine.
Nelle foto non sono mai inquadrate le cornici interno porta...
Sarebbe un peccato che in un restauro apparentemente curato si fossero scordati di questo particolare (ma capita spesso).
Bello il paraurti senza spoiler, come deve essere per una T.
Curioso il volante ricoperto in pelle - parrebbe essere l'unico optional richiesto su questa T base.

2.000 euro di sconto li pretenderei solo per il portachiavi!
Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
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Luca 914 (luca914)
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Inviato il domenica 19 maggio 2013 - 14:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah, forse mi ricordo male, ma mi sembra proprio che il vano motore debba essere nero anche per le 2.4 (diventa del colore vettura a partire dalla 2.7).
Il tappo dell'olio rosso e' semplicemente inspiegabile.

Paolo indicava fa le "non originalita'" i fanalini anteriori.
In effetti sono di tipo "europeo", cioe' con la parte arancio piu' estesa e quella trasparente limitata.
Quelle originali italiane hanno invece la parte arancio piu' ristretta e quella bianca preponderante.
Quelle per il mercato americano sono tutte arancio.

E' vero che anche qui le scritte dovrebbero essere anodizzate nere.
Diciamo che nel tempo, il nero tendeva a sparire lasciando l'alluminio naturale...
Qui potrebbe anche essere.



(Messaggio modificato da luca914 il 19 maggio 2013)
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il domenica 19 maggio 2013 - 14:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma mi sembra proprio che il vano motore debba essere nero anche per le 2.4 (diventa del colore vettura a partire dalla 2.7




Ciao Luca,
no, vano motore in colore già dal 2.4.
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Luca 914 (luca914)
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Inviato il domenica 19 maggio 2013 - 14:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie!
...la mia memoria comincia a perdere colpi!
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Zeno (kitano)
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Inviato il domenica 19 maggio 2013 - 14:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per queste dritte.
Il matching number non c'è, o meglio, non è stato mai richiesto. Che tempistiche ci vogliono per averlo, e qual è la procedura e i codici da comunicare?
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il domenica 19 maggio 2013 - 14:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Devi contattare telefonicamente Porsche Italia nella persona del Sig Soave (le mattine feriali 346 4702732).
Ti verrà inviato un modulo da compilare e spedire ed i dati per il bonifico di 300 euri, (se vuoi il certificato d'origine completo di tutti i dati, che comunque, rassegnati, saranno davvero pochi.. )
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alex911 (alex911)
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Inviato il domenica 19 maggio 2013 - 15:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

come avevo accennato sopra , la bianca e' un po' di tempo che staziona su alcuni siti...comunque non e' male male , ne ho viste di assai peggio per quella cifra .
Non sono pienamente convinto dei cerchi (mi sembrano quelli del 2.2)mentre ha subito la modifica dei tendi catena(per me è cosa positiva).
Qualche tempo fa' fu visionata da un'appassionato della mia zona , ma non fu convinto dalla parte meccanica.puo' darsi che adesso sia piu efficiente...
Io personalmente cercherei ancora.

Alex
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il domenica 19 maggio 2013 - 15:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No no, i cerchi sono giusti.
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Zeno (kitano)
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Inviato il domenica 19 maggio 2013 - 15:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non capisco come non abbiano fatto il matching number visto il prezzo... Comunque ritengo debbano farlo loro, non io, giusto?
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il domenica 19 maggio 2013 - 15:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il domenica 19 maggio 2013 - 17:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

vano motore in colore già dal 2.4.




Per la precisione, è presente l'antirombo sul quale si vernicia. Con il tempo, l'antirombo si vede sempre di più ...
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Luca B (luca832)
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Inviato il lunedì 20 maggio 2013 - 18:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se ti puo interessare io sto iniziando un restauro di una 2.2 coupè del 70....
se vuoi puoi passare da me per vedere le condizioni reali della porsche
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il lunedì 20 maggio 2013 - 18:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca
2.2 e 2.4 hanno finiture di colore diverse....
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Luca B (luca832)
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Inviato il lunedì 20 maggio 2013 - 21:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è vero hai ragione Andrea!!
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Andrea M. Pittarelli (iv3xwd)
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Inviato il lunedì 20 maggio 2013 - 21:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per la precisione, è presente l'antirombo sul quale si vernicia. Con il tempo, l'antirombo si vede sempre di più ...



Solo per precisazione,

non è antirombo,

e' un protettivo antisasso epossidico, molto aggrappante e resistente sul quale verniciavano sopra.
Dopodichè finivano con una specie di cera protettiva trasparente tendente al giallognolo.



La finitura di colorazione nera che si trova sui 2.2 (FOTO IN BASSO), è una specie di Dinitrol, che viene applicato al posto della cera protettiva accennata sopra e col tempo tende a dissolversi lasciando intravedere la finitura colorata sottostante; la texture è molto più elastica/gommosa.



A.M.P
Andrea M. Pittarelli
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il lunedì 20 maggio 2013 - 22:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sempre prezioso, Andrea!
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Zeno (kitano)
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Inviato il lunedì 20 maggio 2013 - 22:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che ne pensate delle tre Porsche 2.2 che vendono a Bergamo, una verde, una rossa, una blu:
http://www.autoscout24.de/Details.aspx?id=231320355
http://www.autoscout24.de/Details.aspx?id=230182612
http://www.autoscout24.de/Details.aspx?id=231885082

Poi ho trovato anche questa:
http://www.autobelle.it/annunci_/vendo_porsche_911_2_4_t_targa_italia_168238.php
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il lunedì 20 maggio 2013 - 22:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eh
Cristian a parte su cui mi astengo
Allora non ci siamo capiti sulle finiture di colore eh.....
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Zeno (kitano)
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Inviato il lunedì 20 maggio 2013 - 23:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Così non capisco cosa intendi però :-)
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il lunedì 20 maggio 2013 - 23:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guarda come e' verniciata la T e confronta con le foto di AMP....
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Carlo B. (colombo)
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Inviato il martedì 21 maggio 2013 - 01:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

alla 2.2 t blutorange di bergamo potevano almeno sostituire la guarnizione del cofano anteriore !!
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B. Larry (larry76)
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Inviato il martedì 21 maggio 2013 - 12:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Zeno benvenuto.
Anch'io come te sono un appassionato Porsche felice possessore di una 993 Carrera 4.
Per quanto riguarda Le tue richieste, Ho un amico che è un grande conoscitore dei modelli 2.2 e 2.4 e oltretutto ne sta restaurando una.
Ti mando un messaggio privato con i suoi recapiti. Se ti interessa, anche solo per chiedere informazioni puoi contattarlo. Si chiama Luca e vedrai che potrà esserti di aiuto
Ciao
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B. Larry (larry76)
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Inviato il martedì 21 maggio 2013 - 12:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusami non ho visto che non sei socio e non posso mandarti un messaggio privato. provo ugualmente a mandarti la mail
luca832.75chiocciolaalice.it
ciao
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Zeno (kitano)
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Inviato il martedì 21 maggio 2013 - 17:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie infinite!! Ora ti mando email!
Domanda: avendo numero telaio e motore si può, in tempi più brevi del matching number, sapere "al volo" se almeno l'anno di fabbricazione di auto e motore coincidono, così da avere una prima informazione?

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