Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum. Sono un fortunato possessore di una Carrera 2.7 del 1974 (che posseggo dal 2010) L'anno scorso ho cambiato i "riscaldatori", ma ora è andato il silenziatore. Ho visto in un'altra sezione del forum (in cui non posso scrivere in quanto non socio) il silenziatore "Bursch". Qualcuno mi sa dire in cosa differisce rispetto ad uno scarico "Racing" tipo quello che si trova su "rosepassion.com"
Lo scarico Bursch che hai visto è quello che ho montato sulla mia per aumentare il sound, lo scarico di serie era troppo silenzioso per i miei gusti.
Perché ho scelto Bursch? Nel mondo 356 sono i numeri 1 quindi non ho avuto dubbi e mi sono fidato. Risultato ottimo con sound incrementato (non è uno scarico racing) di un buon 50% dai 4000giri in poi. Non è assolutamente fastidioso/esagerato e ai bassi giri suona praticamente come l'originale.
Grazie per il consiglio "Pirulero"! Sai qual è la differenza tra i due modelli per la mia carrera del '74 tra i due presenti sul sito ? BX 1113 - 3.M. Street BX 1114 - Quiet Street
Preso! il 1113! ... "pirulero", intanto grazie infinite!!, quanto tempo hai atteso prima della consegna? ... ovvio che ora conterò le ore, anche perché la Carrera è ferma da qualche settimana ormai con il vecchio terminale di scarico che sfiata :-(
Fino al silenziatore avevo già cambiato tutto l'anno scorso.. mancava solo più il "terminale" .. e che terminale!!
Speriamo solo che non sia troppo selvaggio.. del resto ci vado solo in strada con la mia "preziosissima" 911 ;-))
Quello che hai ordinato è il 1113 e per uso stradale è eccessivo. Ne ho uno simile su un'altra auto ed è uno scarico quasi racing, per strada è fin troppo!
Il mio è il 1114, prendi questo! Mandagli una mail e cambia l'ordine...vedrai che non ci saranno problemi a cambiario.
Ho uno scarico tipo 1113 su una 914 motore 2.7Rs/Carrera. Mi sentono arrivare a 1km di distanza, anche ai bassi si sente molto...agli alti è una droga! Certo non passi inosservato In autostrada ai 130km/h costanti dopo un pò da fastidio in quanto fai fatica a sentire il passeggero quando parla causa risonanza.
Sulla 2.7Carrera ho il 1114 e l'ho preso proprio perchè, avendo già uno scarico "estremo" sull'altra, volevo qualcosa di più discreto. Quando schiacci però si sente bene anche questo, fidati!
Insomma: vai di 1113 se la usi prevalentemente per giri in montagna/domenicali,non ci fai grandi spostamenti in autostrada e non te ne frega di svegliare i vicini se la tiri fuori la mattina.
vai di 1114 se vuoi un sound come l'originale ai bassi e decisamente più sportivo quando schiacci e la tiri
ok pirulero .. vado di 1113, la carrera (come le altre mie "vecchiette") la adopero solo per puro divertimento... e quindi che divertimento sia.. l'autostrada la evito il più possibile! .. equando "la tiro fuori" non ho vicini che possano lamentarsi ;-)
altra domanda, per "pirulero": ma si monta fissando solo i due bulloni per ogni uscita dai riscaldatori? ovvero non si fissa in altri punti al sottoscocca?
Devi far fare un piccolo supporto che la tenga fissata (non rigida) alla scocca. Vai dal carrozziere e te lo fa in 2 minuti. Fissarla con i soli bulloni è vietato! Rischi di stracciare tutto
Ora, bello è bello, il sound c'è.. passiamo alle considerazioni dinamiche:
1-L'auto non tiene più il minimo, anche una volta calda, quando abbasso la leva dello "starter", si spegne
2-Ora l'ago del contagiri schizza da 6000 fino a 7500 giri in un batter d'occhio, ma forse arriverebbe anche a 8000 (prima arrivava comunque a 7200), ma sotto i 5000 mi sembra diventata più "pigra". Non sono certo di questo, il fatto è che con un sound così, mi sembra d'essere sulla sport, ma quando metti giù da 3000/4000 giri ci mette un po' ad arrivare a 5000/5500, ora non ricordo bene, l'ho lasciata almeno due mesi in garage, ma me la ricordavo più elastica, o forse, mi ripeto, è solo il sound da "corsa" che ti fa preludere ad una accelerazione che poi, in find dei conti, non c'è...
Beh, domani ci faccio un bel giro al mare poi credo che una bella regolata alla carburazione comunque ci vada....
Grazie ancora "pirulero", è stato un acquisto molto, molto, gratificante... dopo tante 911 d'antan sentite urlare in pista finalmente canta anche quella nel mio "garage".
credo che una bella regolata alla carburazione comunque ci vada....
Sicuramente si, avendo uno scarico più aperto devi riequilibrare in aspirazione.Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico Joe Yellow
Spettacolo! oggi ho fatto almeno 500km... la mia "vecchietta", in un sol giorno, non ne aveva mai fatti tanti.. (con me almeno..)
Bene, neanche in autostrada, (ahimè, ne ho fatta un bel po'..) è stata perfetta.. nelle gallerie mi sentivo un bambino dispettoso, dentro la terza e gli occupanti delle altre auto saltavano sui sedili!!!
Forse "pirulero" avevi ragione.. il 1113 è un po' troppo per la strada ... se mi avessero fermato .. ma come hai detto tu:
citazione da altro messaggio:
agli alti è una droga!
Oltre 7500 giri non ci va, ma arriva a 7500 veramente d'un fiato, dai 6000.. a parte il minimo, che non tiene, di carburazione oggi non mi è sembrata poi così male, certo sotto i 5000 non urla, ma spinge comunque e poi oltre i 5000 comincia a "cantare" ... ;-))
Comunque LA carrera si difende proprio bene eh? .. era un po' che non la guidavo e a dispetto dei suoi primi quarant'anni va che è un piacere... all'inizio del col di Nava un tedesco su un'Audi turbodiesel nuova di pacca ha cercato di seminarmi e mi sono stupito io stesso di come l'ho seminato nel giro di poche curve una volta sorpassato, certo alla guida non c'era Rockenfeller, ma di certo avrà avuto molta più coppia e circa la stessa potenza, ma, senza minimamente forzare, l'ho lasciato lì..
Del resto nei rari track day che faccio con l'auto stradale spesso le GT3/GT2 (anche le prime...), se ben guidate, danno sempre del filo da torcere anche con molti cavalli in meno... niente da fare la 911 è veramente un mito!
Davvero è stata un'emozione unica riprodurre io stesso quella colonna sonora che ho sentito tante volte in pista.. ad essere sincero non saprei neppure se canta di più oggi la Bursch o lo scarico diretto della sport a 10.500 giri!!! .. insomma, se non s'è capito, sono entusiasta dell'acquisto!!!
all'inizio del col di Nava un tedesco su un'Audi turbodiesel nuova di pacca ha cercato di seminarmi e mi sono stupito io stesso di come l'ho seminato nel giro di poche curve una volta sorpassato
Lo conosco è un rappresentante di camomille, si chiama Mollen Bradipen, ha la caviglia destra ingessata!
Scherzi a parte un TD con quasi 300 o addirittura oltre (nuova biturbo) in salita non ti lascia nemmeno avvicinare, per leggergli la targa devi aspettare che si fermi, in ogni caso chi si diverte di più sei tu.Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico Joe Yellow
Scherzi a parte un TD con quasi 300 o addirittura oltre (nuova biturbo) in salita non ti lascia nemmeno avvicinare, per leggergli la targa devi aspettare che si fermi
... mi pare che esistano anche i 3.0 td da circa 240 cv: in questo caso il rapporto kg/cv credo sia a netto favore della Carrera 2.7 che se ben guidata ..."Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
ciao a tutti , sono da poco possessore di una 914/4 1.7. felicissimo dell'auto a parte il motore , davvero lento . potreste consigliarmi dove reperire un bello scarico sportivo? quali interventi non molto invasivi potrei effettuare al motore per ottenere qualche cavallo in piu ? grazie
apri un nuovo trehad nella sezione "benvenuto" per presentare te stesso e la tua macchina, magari con qualche foto. Per lo scarico alternativo e la preparazione del motore, guarda in area 914, hanno più volte affrontato l'argomento ma... una ripassata non nuoce a nessuno
La nera la conosco, non è una 2.7Carrera ma una 2.7s preparata.
Il miglior sound per 2.7 ho appurato che sono i megafoni....ma se ti fermano ti mandano direttamente in galera ahahah Da usare solo per pista o occasioni speciali.Raduno Porsche Varano 01/07/17 (Instagram e FB)