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Andrea Piva (asso1974)
Nuovo utente (in prova) Username: asso1974
Messaggio numero: 6 Registrato: 02-2013
| Inviato il lunedì 13 maggio 2013 - 20:46: |
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Ciao, sono a chiedere consigli o esperienze per il mio caso: Accensione a freddo tutto ok, a caldo, se lascio l'auto spenta per 10-20min, difficoltà di avviamento. devo insistere 2-3 volnte per 10- 15 sec per tentativo.. ho visto un video su youtube di una sc 3.0 come la mia con lo stesso identico problema, purtoppo non so se hanno poi risolto. qualcuno sa darmi qualche dritta? grazie dimenticavo si tratta di una sc 3.0 del 1980 con 188cv |
   
Paolo Q. (woland)
Utente registrato Username: woland
Messaggio numero: 283 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 13 maggio 2013 - 21:06: |
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Ho la stessa vettura, stesso anno. Ci sono enne varianti dell' inconveniente ma io darei prima un' occhiata al buono stato di fusibile e morsetto che azionano la pompa della benzina: Se c'è un falso contatto la macchina stenta ad avviarsi come descrivi tu. Il fusibile é il primo o il secondo della valvoliera a partire dal faro. Per curiosità: La tua a freddo si avvia immediatamente e senza bisogno di toccare il pedale dell' acceleratore? The real heaven is Nine-eleven
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 3221 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 13 maggio 2013 - 21:14: |
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Appena avuto lo stesso problema sulla mia sc 80 Leggi il thread l'esperimento continua. Al 99% e' l'accumulatore di pressione della benzina Siccome va cambiato con il filtro benzina preparati a sborsare 400 euro... Quello dell'80 e' il più' caro. Maledetti loro... ... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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Gabriele M. (gabriele)
Utente registrato Username: gabriele
Messaggio numero: 88 Registrato: 11-2003

| Inviato il lunedì 13 maggio 2013 - 21:15: |
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Confermo: accumulatore di pressione della benzina: stesso problema risolto sostituendolo. |
   
Andrea Piva (asso1974)
Nuovo utente (in prova) Username: asso1974
Messaggio numero: 7 Registrato: 02-2013
| Inviato il lunedì 13 maggio 2013 - 22:46: |
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grazie!! cambierò accumulatore dopo aver accumulato un pò di euri.. Paolo, la mia si avvia senza dover toccare l'acceleratore.. a proposito, dov'è situato questo fantastico accumulatore?? |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 3222 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 13 maggio 2013 - 23:07: |
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Vano motore In fondo sulla parete di sinistra Dietro al filtro benzina E' verde oliva Non puoi sbagliare Ricorda che devi cambiare il filtro benzina in contemporanea eh... ... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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Paolo Q. (woland)
Utente registrato Username: woland
Messaggio numero: 286 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 15 maggio 2013 - 07:58: |
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Quella delle coppia filtro-accumulatore, Andrea, é un' ottima intuizione. Tempo addietro avevo avuto qualche impuntamento causato dal fusibile della pompa ed attribuivo nuovamente a lui il verificarsi del problema. In effetti stamane guardando i due componenti mi rendo conto che può essere benissimo ora di sostituirli in quanto ho ricevuto la vettura con la pompa nuova ma non pare proprio che qualcuno abbia mai cambiato i due "cosi". Ho trovato l' argomento trattato in modo completo su 101 proyects e lo inserisco qua sotto: https://docs.google.com/file/d/0Bz2Qhv9ZRJ24UXVELW11T0hZQUk/edit?usp=sharing The real heaven is Nine-eleven
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Dick Dastardly © (matteo_v)
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Messaggio numero: 4147 Registrato: 10-2002

| Inviato il mercoledì 15 maggio 2013 - 08:49: |
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confermo accumulatore k-jetronic. Sperimentato personalmente per ben tre volte su tre auto diverse, di cui una non Porsche. E' proprio un punto debole di quell'impianto. Da catalogo Bosch: 0 438 170 009 Pare che sia ordinabile anche online su www.partbob.com: non conoscevo il sito, ora me lo studio. La 930 è una fede: se non ce l'hai, ti stai solo infliggendo una condanna.
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bob simon (bob91180)
Utente registrato Username: bob91180
Messaggio numero: 444 Registrato: 11-2007

| Inviato il mercoledì 15 maggio 2013 - 20:22: |
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Pure la mia a freddo tutto ok ... a caldo invece spesso devo insistere ... Stessa storia con la golf gti mk1 ... che infatti ha sempre la k-jetronic ... Mannaggia ... |
   
giuliga75 (giuliga75)
Utente registrato Username: giuliga75
Messaggio numero: 367 Registrato: 05-2011

| Inviato il mercoledì 15 maggio 2013 - 22:44: |
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Si tutto vero stesso difetto..stessa risoluzione....l'unica cosa che non mi pare di avere speso 400 Euroni per filtro e mantenitore... .. SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
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Paolo Q. (woland)
Utente registrato Username: woland
Messaggio numero: 290 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 29 maggio 2013 - 20:26: |
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Mi chiedo C'é una misura di pressione in grado di confermare se l' accumulatore é da sostituire o lo si sostituisce "in fiducia" tanto per eliminare un' ipotesi? In pratica si tratta di un mantenitore di pressione che elimina il fenomeno del vapor-lock. Nelle mie Audi equipaggiate con K-Jetronic non ho mai nemmeno saputo che esistesse, ne si é mai presentato il problema. Dove sta la differenza? Il CIS é esclusivo della 911 o esiste su tutte le iniezioni Bosch di quel modello? The real heaven is Nine-eleven
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 3427 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 29 maggio 2013 - 20:46: |
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Giuliga: Filtro benzina: 26 euro Accumulatore: 225 euro Filtro carburante:46 euro Manodopera: 90 euro ( comprensiva di analisi e regolazione CO) Fa circa 400 iva inclusa Come hai fatto a spendere meno? Ciao ... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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giuliga75 (giuliga75)
Utente registrato Username: giuliga75
Messaggio numero: 391 Registrato: 05-2011

| Inviato il mercoledì 29 maggio 2013 - 21:42: |
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Andrea, 225 no sicuro, adesso non ho la fattura sotto mano, ma mi pareva che l'accomulatore sui 160 + IVA poi gli altri costi quadrano il totale mi pareva fosse 335 iva al 19% compresa (nel 2011), comunque controllerò (Le fatture sono allegate al Book fotografico in macchina )....Ps. i ricambi non erano da CP ufficiale.. SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 3429 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 29 maggio 2013 - 21:49: |
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Guarda rosepassion e vedi che e' 225 euro iva inclusa. ... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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Maurizio (ayrton911)
Utente registrato Username: ayrton911
Messaggio numero: 204 Registrato: 05-2010
| Inviato il mercoledì 29 maggio 2013 - 22:28: |
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tema già affrontato in passato, Il CIS non è esclusivo della 911 (vedi Volvo, Mercedes, etc. di quegli anni la) L'accumulatore di solito se ne va un pò per vecchiaia ed un pò a causa della benzina verde e degli additivi sbagliati (che a quel tempo non c'erano) una volta sostituito si spera non abbia più questo problema, ad ogni modo durasse altrettanti anni direi che va bene... |
   
Andrea Piva (asso1974)
Nuovo utente (in prova) Username: asso1974
Messaggio numero: 8 Registrato: 02-2013
| Inviato il giovedì 30 maggio 2013 - 18:58: |
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ciao, oggi con il mio meccanico di fiducia, abbiamo ordinato , nr. telaio alla mano, l'accumulatore direttamente al conc P di zona, montato, fatto giretto.. sembrerebbe ok.. unica cosa : il pezzo è lievemente più piccolo e costa circa 90 euro .. tenendo conto che la mia sc è dei primi di gennaio del 1980 devo forse dedurre che monti accumulatore del 1979.. ho chiesto più volte la verifica del pezzo ma mi confermano avermi spedito quello giusto.. boh.. |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 3438 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 30 maggio 2013 - 19:07: |
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Andrea fino al MY79 l'accumulatore e' diverso e costa effettivamente quella cifra. Se e' gennaio 1980 la tua SC e' un MY 80 ( il MY 80 parte al solito da luglio 79 a giugno 80) Se ti e' arrivato questo (my 79) pet code: 911 110 197 01
e non questo: (my 80) pet code: 911 110 197 02
il tuo PC ha fatto una hazzata. E non ti so dire che rischi corri, ma se la Porsche ha raddoppiato la dimensione del cilindro ( e lo stesso costa quasi il triplo) un motivo ci sara'.... Ciao A. ... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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Paolo Q. (woland)
Utente registrato Username: woland
Messaggio numero: 291 Registrato: 10-2006

| Inviato il giovedì 30 maggio 2013 - 19:08: |
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In effetti Andrea, trovo che novanta euro mi piace più di duecento perché con il resto mi viene fuori la coda della café racer. Hai mica il codice del ricambio?
 The real heaven is Nine-eleven
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 3439 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 30 maggio 2013 - 19:17: |
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Paolo a me la VTR fa ribrezzo. SOLO NOBILE, LUCIDO, MERAVIGLIOSO ALLUMINIO.
 ... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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Paolo Q. (woland)
Utente registrato Username: woland
Messaggio numero: 292 Registrato: 10-2006

| Inviato il giovedì 30 maggio 2013 - 20:06: |
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Andrea quella tua sella mi sta facendo gocciolare le bavocchie,
purtroppo la mia manualità non va oltre all' applicazione di rivetti e devo pormi un orizzonte realistico, altrimenti rischio per troppo aver voluto di non finire la moto in tempo utile. D' altronde trattandosi di uno di due "work in progress" posso nel frattempo cominciare a sperimentare. Tu saldi a brasatura o con che? Sarai mica attivo anche nel forum delle café racers? Anche li il mio nick é woland  The real heaven is Nine-eleven
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 3440 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 30 maggio 2013 - 21:25: |
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Bikeexif e' la mia seconda casa.... ... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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Paolo Q. (woland)
Utente registrato Username: woland
Messaggio numero: 296 Registrato: 10-2006

| Inviato il sabato 01 giugno 2013 - 18:04: |
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Insomma, ho trovato un vecchio 3d di Paolo-spinup in cui si descrive la pulizia del famigerato coso con il liquido per pulizia iniettori. Trovarne una confezione di sabato pomeriggio nel mio casottino degli attrezzi mi é parso un buon segno così ho tirato giù il tutto e dato che c'ero ho smontato l' ammortizzatore del cofano che stentava a star su. Adesso é tutto a bagno. Domattina vediamo cosa esce
 The real heaven is Nine-eleven
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Paolo Q. (woland)
Utente registrato Username: woland
Messaggio numero: 299 Registrato: 10-2006

| Inviato il sabato 08 giugno 2013 - 14:42: |
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- Pulito accuratamente l' accumulatore e verificato la perfetta tenuta della membrana (che evidentemente non chiudeva bene per via dello sporco) - Sostituito il filtro della benzina Fatto giro di prova, la macchina si accende senza esitazioni a caldo, freddo e tiepido. Woland evita di pubblicizzare eventi esterni altrimenti rischi la chiusura dell'account Admin The real heaven is Nine-eleven
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Maurizio (ayrton911)
Utente registrato Username: ayrton911
Messaggio numero: 212 Registrato: 05-2010
| Inviato il lunedì 10 giugno 2013 - 12:33: |
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grande Paolo  |
   
Paolo Q. (woland)
Utente registrato Username: woland
Messaggio numero: 300 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 10 giugno 2013 - 13:54: |
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Grande Giove, Admin Mai mi sarebbe passato per l' anticamera che proporre agli altri iscritti una scampagnata costituisse una scorrettezza. Mi adeguo ma sinceramente non comprendo The real heaven is Nine-eleven
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Andrea Piva (asso1974)
Nuovo utente (in prova) Username: asso1974
Messaggio numero: 9 Registrato: 02-2013
| Inviato il mercoledì 12 giugno 2013 - 21:01: |
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Aggiornamenti .. Rimandato in concessionario accumulatore errato (l'auto funzionava bene comunque ) ordinato e montato quello corretto , giro di prova oggi pomeriggio. Il risultato: ora l'auto a caldo si avvia quasi subito 2-3 secondi non di più.. direi risultato ottenuto visto che prima erano necessari 3-4 tentativi da 10-15 sec l'uno. Grazie a tutti. Paolo ci spigheresti meglio come hai proceduto per la pulizia? è bastato un semplice " bagno "in liquido x iniettori o qualcosa in più? grazie ancora |
   
Paolo Q. (woland)
Utente registrato Username: woland
Messaggio numero: 305 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 12 giugno 2013 - 21:30: |
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Hi hi non ti dico! Ho tappato il foro sotto lasciando collegato il filtro benzina all' accumulatore ed ho riempito il compartimento sopra con pulitore per iniettori e benzina. Ho lasciato li il coso ed atteso un paio d' ore. Ho poi ripetuto il riempimento e lasciato li fino quasi al tramonto il pezzo bloccato nella morsa. L' idea brillante dopo è stata quella di soffiare dentro il filtro. La membrana dell' accumulatore si é caricata... e mi ha schizzato in faccia una bicchierata di cacca marrone e bruciante. Mi sono rapidamente lavato perché poi anche le labbra bruciavano e io mi dicevo ...azzo quanto era più buona la benzina super. In confronto alla verde la potevi quasi bere. Poi ho cominciato a riempire, soffiare e svuotare stando attento a non farmi irrorare di nuovo e alla fine veniva fuori solo benzina pulita e dal tubo di sotto non usciva più niente. Dopo aver acquistato il filtro nuovo e prima di rimontare il tutto ho voluto sincerarmi che non ci fosse porcheria nel serbatoio. Ho chiesto al mio assistente di tenere il tubo che arriva dal serbatoio dentro un barattolo trasparente ed ho azionato l' accensione. Il barattolo si é riempito di benzina limpida. A quel punto ho riattaccato l' accumulatore all' interno del vano motore, collegato il nuovo filtro, stretto tutto e mentre azionavo l' avviamento il prezioso collaboratore verificava che non schizzasse fuori benzina. Tutto a posto, chiuso il bagagliaio, domenica abbiamo fatto un bel giro e alle sette di sera degustavamo birra artigianale sotto una tettoia mentre attorno grandinava, ma non troppo. Ah, il motore mi sembrava che scaldasse un po'. Se vi guardate il post "La temperatura é corretta?" magari mi dite cosa vi sembra  The real heaven is Nine-eleven
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Paolo Q. (woland)
Utente esperto Username: woland
Messaggio numero: 570 Registrato: 10-2006

| Inviato il domenica 16 ottobre 2022 - 09:45: |
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Riprendo l'argomento dopo nove anni perché qualche sera fa ho dovuto lasciare la macchina fuori dallo studio e rientrare a casa grazie al passaggio offertomi da una simpatica coppia. Ovviamente prima avevo tentato tutti gli accorgimenti descritti nove anni fa. Evidentemente la gamma delle possibilità non si esaurisce così facilmente. Il giorno seguente, a furia di schizzare idrofugo sono riuscito ad accenderla tra forti botti e dopo averla ben scaldata l'ho riportata a casa. Tra le varie ipotesi è stata sollevata quella di acqua nella benzina e seguendo tale linea di pensiero ho svuotato completamente il serbatoio e la linea di alimentazione, smontato filtro-accumulatore. Stamattina metto del carburante nuovo e provo ad accendere ma prima ho bisogno di sapere con certezza una cosa: svuotando le condutture che vanno dal serbatoio al filtro, ho dovuto agire sul motorino di avviamento mentre da quello che avevo saputo fino ad ora, il CIS dovrebbe cominciare a buttare benzina appena si accende il quadro. Se così fosse, evidentemente ho un problema -non so di che natura- perché la pompa ha una bella portata, ma solo finché faccio girare il motorino di avviamento. Qualcuno ha dei suggerimenti? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 4298 Registrato: 01-2011

| Inviato il domenica 16 ottobre 2022 - 10:53: |
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Buona Domenica Paolo non so aiutarti sui misteri della Bosch intervengo solo per scrivere che fa piacere rileggerti Attendiamo sviluppi
 Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
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Paolo Q. (woland)
Utente esperto Username: woland
Messaggio numero: 571 Registrato: 10-2006

| Inviato il domenica 16 ottobre 2022 - 11:45: |
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Grazie Fabio! In ogni caso stamattina ho individuato il problema: tolto coperchio e filtro dell'aria dell'airbox ho scoperto che la flangia che lo collega ai collettori si è completamente staccata dal corpo. Difficile diagnosticare se l'airbox si è rotto a causa dei ritorni di fiamma o se i ritorni di fiamma erano determinati da trafilaggi d'aria provenienti dalla cassa filtro già fessurata. In ogni caso almeno so dove intervenire in via prioritaria. Un saluto a tutti
 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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bob simon (bob91180)
Utente esperto Username: bob91180
Messaggio numero: 977 Registrato: 11-2007

| Inviato il domenica 16 ottobre 2022 - 12:56: |
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Favoloso vetusto 3d contraddistinto da grande manualità , e perizia nei consigli , da parte degli autori ... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 2231 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 17 ottobre 2022 - 10:56: |
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è già capitato che l'air box si sia rotto a causa di ritorni di fiamma |
   
alex911 (alex911)
PorscheManiaco vero !! Username: alex911
Messaggio numero: 5083 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 17 ottobre 2022 - 11:27: |
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citazione da altro messaggio:è già capitato che l'air box si sia rotto a causa di ritorni di fiamma
ECCOME!!! successe a me diversi anni fa...proprio in fase di accensione sentii un botto e da li non si accendeva più...fortuna che ero in garage. Fortunatamente riusci a trovare un airbox nuovo di pacca a due lire (si fa per dire) e non esitai a montare la valvola che non ricordo come si chiama ...se cut off o qualcosa del genere , comunque queta valvola ha la funzione di proteggere l'itero airbox dalle esplosioni , in quanto quado ci sono i ritorni di "fiamma" all'interno del airbox si generano pressioni che in alcuni casi crepano la struttura dello stesso..e nel questo caso di ritorno di fiamma (se cosi si vuol dire) la valvola si apre scaricando la pressione. Capita purtroppo.... Il secondo è il primo primo dei perdenti
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alex911 (alex911)
PorscheManiaco vero !! Username: alex911
Messaggio numero: 5085 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 17 ottobre 2022 - 11:36: |
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ecco l'oggetto...
 Il secondo è il primo primo dei perdenti
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giampietro (gpg952)
Porschista attivo Username: gpg952
Messaggio numero: 2607 Registrato: 09-2014

| Inviato il lunedì 17 ottobre 2022 - 11:41: |
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Dopo il primo botto supersonico, anche a me per fortuna in garage, ho montato la valvola e volo senza post bruciatore da allora.  |
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3095 Registrato: 04-2014

| Inviato il lunedì 17 ottobre 2022 - 12:38: |
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Di base, se è a posto di anticipo e tutto il resto, l'esplosione non dovrebbe accadere. Comunque è una soluzione geniale (si metteva anche sugli impianti a GPL), dovevano metterla di serie. (Messaggio modificato da 24CT il 17 ottobre 2022) “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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giampietro (gpg952)
Porschista attivo Username: gpg952
Messaggio numero: 2609 Registrato: 09-2014

| Inviato il lunedì 17 ottobre 2022 - 18:28: |
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citazione da altro messaggio:ecco l'oggetto...
... apperò € 54 iva eslusa e magari pure la spedizione. l'Inflazione galoppa, pagata 4/5 anni da un noto preparatore forse 35 euro. |
   
alex911 (alex911)
PorscheManiaco vero !! Username: alex911
Messaggio numero: 5087 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 18 ottobre 2022 - 09:33: |
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citazione da altro messaggio:l'Inflazione galoppa, pagata 4/5 anni da un noto preparatore forse 35 euro.
Giampietro e' un listino di oggi...comunque non è regalata....si mi pare che pure io la pagai all'incirca 25/30€.. Il secondo è il primo primo dei perdenti
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