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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Problema a caldo 911 3.0 1975 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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giorgio (gieba)
Utente registrato
Username: gieba

Messaggio numero: 208
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 13 maggio 2013 - 12:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti,
a freddo tutto ok, batteria ok, motorino avviamento gira....si accende subito.

Il problema è a caldo...se la riaccendo non c'è piu batteria, la pompa va ma allo start sembra che ci sia la batteria scarica.

Aspetto 15 minuti e riparte.

Cosa può essere?

Grazie a tutti

Giorgio
911vr
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alex911 (alex911)
Porschista attivo
Username: alex911

Messaggio numero: 1833
Registrato: 10-2003


Inviato il lunedì 13 maggio 2013 - 13:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

allo start sembra che ci sia la batteria scarica




in che senso ??? non gira il motorino d'avviamento oppure gira piano? ...
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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fabrizio devia (fabri69)
Utente registrato
Username: fabri69

Messaggio numero: 184
Registrato: 09-2011
Inviato il lunedì 13 maggio 2013 - 14:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se succede a caldo probabilmente e' qualche filo che con il caldo fa contatto.
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giorgio (gieba)
Utente registrato
Username: gieba

Messaggio numero: 209
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 13 maggio 2013 - 21:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Alex,
il motorino tenta di girare ma sembra che qualcos'altro assorbi corrente!!! Che sia il cavo positivo che dalla batteria va al motore??

Grazie
911vr
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luca (piggdekk)
Utente esperto
Username: piggdekk

Messaggio numero: 582
Registrato: 02-2010
Inviato il lunedì 13 maggio 2013 - 22:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

leggendo sui forum americani sembrerebbe un problema piuttosto comune quando il motorino inizia ad essere stanco. Se fosse un corto, considerando le correnti in gioco faresti un bel faló.
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giorgio (gieba)
Utente registrato
Username: gieba

Messaggio numero: 211
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 13 maggio 2013 - 22:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve Luca,
l'indotto del motorino da 0,7 kw è stato cambiato con uno potenziato, direi che ora siamo a kw 1,0 circa.
Sicchè lo escluderei.

Grazie comunque
911vr
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alex911 (alex911)
Porschista attivo
Username: alex911

Messaggio numero: 1837
Registrato: 10-2003


Inviato il lunedì 13 maggio 2013 - 23:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

potrebbe essere anche le spazzole al limite dell'usura ,le quali non conducono in maniera eccellente la corrente per l'indotto , ma se dici che hai potenziato l'indotto , immagino che tu abbia controllato anche lo stato delle spazzole....
Se hai un minimo di manualita' , controlla che i cavi della batteria siano serati bene , dopo di che con le luci accese prova ad avviare il motore.....se hai un notevole abbassamento della luminosita' significa che c'e' un'assorbimento anomalo.
intanto cerco lo schema elettrico.

Alex
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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giorgio (gieba)
Utente registrato
Username: gieba

Messaggio numero: 217
Registrato: 11-2006


Inviato il domenica 19 maggio 2013 - 12:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Intanto ringrazio Alex....

però ripeto che a freddo tutto bene, il problema è a caldo! la lasci raffreddare un pò e poi si avvia normalmente.

Ho provato con un tester e si è notato che al riavviamento a caldo la batteria si abbassa a 3/4 volt sicche il motorino gira stanchissimo per due o tre volte e poi nulla.

NB tengo a precisare che come dicevo a caldo sia i fanale che strumenti funzionano benissimo a macchina ferma , sichhe escludo la batteria....
911vr
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alex911 (alex911)
Porschista attivo
Username: alex911

Messaggio numero: 1863
Registrato: 10-2003


Inviato il lunedì 20 maggio 2013 - 09:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Giorgio
ti avevo mandato un messaggio in pvt , ma forse non e' andato a buon fine .
Comunque , come hai detto sopra , il motorino d'avviamento lo hai potenziato ok.
Se la batteria e' ok , e il problema si presenta a caldo , puo' essere anche un cablaggio non effettuato in maniera corretta (tipo serraggio cavo lente o addirittura un'indotto non ben saldato ).
Controlla anche il relay interessato all'avviamento:

Alex
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.

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