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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * 911 Turbo vs 914/6 3.0 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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andrea70 (andrea70)
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Username: andrea70

Messaggio numero: 3137
Registrato: 11-2005


Inviato il sabato 04 maggio 2013 - 01:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... Sono sempre piu' convinto che tra le due:




Alla fine sceglierei la /6 ( con motore portato a 3.0 si intende... E con quelle spettacolari allargature outlaw)

La 911 e' perfetta come auto aperitivo

Ma se si deve guidare sul serio ... Be'... Non c'e ' nemmeno partita.
... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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Alessandro (plinsky)
Utente esperto
Username: plinsky

Messaggio numero: 649
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Inviato il sabato 04 maggio 2013 - 08:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

My God!!!
E' come se il Papa in Vaticano dicesse che l'Onnipotente non esiste!!!
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andrea70 (andrea70)
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Username: andrea70

Messaggio numero: 3140
Registrato: 11-2005


Inviato il sabato 04 maggio 2013 - 08:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No.

E' come se il Papa in Vaticano dicesse che lo IOR non e' cosi' importante.

.....

ah, ma questo Papa Francesco l'ha detto.....

ahahahahah!

il fatto e' che bisogna Guidare un 914 con 300 cavalli.

Solo ALLORA si capiscono le mie parole....

Con questo non voglio dire che OVERALL sia meglio il 914/6 eh...
Sto parlando di Guida vs. il 3.0/3.3.

Di fascino si puo' essere ammaliati dal 911.

anche se tra le due in foto non ho dubbi su quale mi piace di piu'.....



(Messaggio modificato da Andrea70 il 04 maggio 2013)
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Niccolò (historicrally)
Utente esperto
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Messaggio numero: 844
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Inviato il sabato 04 maggio 2013 - 08:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con in fianco un vero turbo sarebbe un altra cosa...
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Domenico Ricchini (donnola)
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Messaggio numero: 4193
Registrato: 09-2011


Inviato il sabato 04 maggio 2013 - 08:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

914/6 alla grandissima.
nemmeno un attimo di incertezza!
Tes. n° 1953.........professione: Lucidatore.

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Dick Dastardly © (matteo_v)
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Messaggio numero: 4135
Registrato: 10-2002


Inviato il sabato 04 maggio 2013 - 08:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con Niccolò: fianchi larghi outlaw VS fianchi stretti della SC è un confronto impari!
La 930 è una fede: se non ce l'hai, ti stai solo infliggendo una condanna.
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9935
Registrato: 10-2007


Inviato il sabato 04 maggio 2013 - 09:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se la 914/6 è stata portata a 300 cv, la 930 ne avrà almeno 600.


E poi, perché rinnovare una tessera per vedersela stracciare da Robbi dopo poche settimane?
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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C. Umberto (umberturbo)
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Username: umberturbo

Messaggio numero: 2745
Registrato: 03-2005


Inviato il sabato 04 maggio 2013 - 09:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 911 non è una turbo ha solo l'alettone, certo è che la 914 è la prima volta che ne vedo una che mi piace davvero, ma tra questa e la vera 930 turbo (quella di Robbi) bè la scelta sarebbe ovvia......more 911
porsche driven to perfection!
Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Turbatissimo
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7493
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Inviato il sabato 04 maggio 2013 - 09:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

il fatto e' che bisogna Guidare un 914 con 300 cavalli.

Solo ALLORA si capiscono le mie parole....




Bisognerebbe guidare anche una turbo "vera" per capirle fino in fondo!
Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv
Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico!
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pirulero (pirulero)
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Messaggio numero: 1039
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Inviato il sabato 04 maggio 2013 - 10:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea mi sa che qui vai a scatenare un putiferio ahah
914/6 alla riscossa!!!!

Io avendo esperienza personale sia con 3.3turbo (stock) che 914/6 (non con 300cv ma 210cv) non ho dubbi.

Turbo: una goduria per viaggi in autostrada (specie in Germania)
914/6 (vitaminizzata): orgasmo puro per pista, montagna, collina, curve

Chi non ha mai guidato una 914/6 messa giù bene non ha idea di cosa sia, fidatevi!!
Posizione di guida stile 904-906....giusto per dare un'idea del concetto!

L'ideale sarebbe averle entrambe in garage...2 icone della storia Porsche.
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Spock (spock)
Utente registrato
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Messaggio numero: 404
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Inviato il sabato 04 maggio 2013 - 14:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La 911 e' perfetta come auto aperitivo




Questa mi sembra una conclusione un pelino affrettata...per non dire pericolosa...
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Fabrizio D'An. (brizio)
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Messaggio numero: 301
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Inviato il sabato 04 maggio 2013 - 14:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sicuramente la 914/6 è una gran macchina, veloce e divertente, ma anche a parità di divertimento, non avrei dubbi a scegliere una 911, turbo o aspirata!!
poi, de gustibus...
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alex911 (alex911)
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Messaggio numero: 1801
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Inviato il sabato 04 maggio 2013 - 14:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho due 911 e non ho mai appoggiato il mio c..o su una 914 , ma mi sa' ch Andrea70 abbia ragione.....

Alex
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Ric.C. (ric968)
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Messaggio numero: 6908
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Inviato il sabato 04 maggio 2013 - 15:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea.... O ti hanno rubato la password e non sei tu, o venerdì sera hai fatto stravizi, dì la verità......


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Nicola (nickdinamite)
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Messaggio numero: 1914
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Inviato il sabato 04 maggio 2013 - 16:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 914/6 e' l unica non 911 che comprerei
Ma esteticamente non c'è paragone,

Certo la 914/6 con 190 cv in più sarà bella da guidare,ma è un paragone che secondo me non calza.
..tutto il resto è noia..
IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
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Vittorio971 (vittorio1971)
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Messaggio numero: 362
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Inviato il sabato 04 maggio 2013 - 16:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 914 con 300 cv esiste già...... si chiama boxster
Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano -
Tessera S.P.E.G. nr°15
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9942
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Inviato il sabato 04 maggio 2013 - 16:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... mo' si incaxxa Andrea70 ...



"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Alessandro (plinsky)
Utente esperto
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Messaggio numero: 650
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Inviato il sabato 04 maggio 2013 - 19:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da quando e' nata, si dice che la 911 col suo motore a sbalzo posteriore e' un'auto sportiva SBAGLIATA.
Da molto prima si dice che la vera sportiva deve avere il motore centrale per un ottimo equilibrio e distribuzione dei pesi.
Per nostra fortuna il disegno delle linee pulite, l'essenziale funzionalita', e le migliaia di 911 che hanno corso sulle piste di tutto il mondo, hanno fatto si' che nella Legenda ci sia entrata la 911 e non la vw-porsche 914.
La 911 e' Mito, il resto sono belle macchinette.
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Domenico Ricchini (donnola)
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Messaggio numero: 4200
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Inviato il sabato 04 maggio 2013 - 19:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Posizione di guida stile 904-906..


questa e' la frase giusta per capire la 914!!!

Vittorio...la Boxter lasciamola alle generazioni di bambinelli anni 90
.

(Messaggio modificato da donnola il 04 maggio 2013)
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PaoloG (paolog)
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Messaggio numero: 1235
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Inviato il sabato 04 maggio 2013 - 19:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Da quando e' nata, si dice che la 911 col suo motore a sbalzo posteriore e' un'auto sportiva SBAGLIATA.
Da molto prima si dice che la vera sportiva deve avere il motore centrale per un ottimo equilibrio e distribuzione dei pesi.
Per nostra fortuna il disegno delle linee pulite, l'essenziale funzionalita', e le migliaia di 911 che hanno corso sulle piste di tutto il mondo, hanno fatto si' che nella Legenda ci sia entrata la 911 e non la vw-porsche 914.
La 911 e' Mito, il resto sono belle macchinette.




Straquoto.
Di macchine più veloci ce ne sono tante, ma il fascino della 911, è inarrivabile, proprio grazie ai pregi e soprattutto ai difetti!
PS. è la prima volte che sento definire una 911 come macchina da aperitivo!
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alessio clemente (ayrtontre)
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Inviato il sabato 04 maggio 2013 - 19:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo una 914 pompata da sensazioni uniche come una vera gt da pista
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 9945
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Inviato il sabato 04 maggio 2013 - 19:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Però, un attimo.

La 914 per l'equilibrio dei pesi, bilanciato al centro, è un'auto molto stabile su piste molto veloci, ma che non "gira" con facilità sullo stretto. Le curve la rallentano e ripartire è più faticoso perché bisogna arrivare quasi alle ruote dritte per affondare con l'acceleratore.

La 911 ti costringe a ritardare la frenata in ingresso di curva per aumentare la direzionalità dell'anteriore e ti consente di accelerare prima proprio in virtù del motore a sbalzo. Di qui la maggiore motricità ed il suo essere favorita sulle piste più lente.

Le turbo, ovviamente, sono un caso a parte ...
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Sigfrido (sigfrido)
Utente esperto
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Messaggio numero: 732
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Inviato il sabato 04 maggio 2013 - 21:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ne servono 300cv ne bastano 200cv
provare per credere.....il resta è noia... non ho detto gioia
senza nulle toglire alla 911 tubo e non.
ciao fioi
Sigfrido
meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il sabato 04 maggio 2013 - 22:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Speravo di innescare un po' di discussione e sana partigianeria.



E premetto che considero la macchina di Robbi una delle 930 piu' desiderabili che esistono, e gli faccio i miei pubblici complimenti per la passione dedizione e competenza che mette in tutto quello che fa

Ma

Io rimango dell'idea che non sapete di cosa parlate.

Un 914/6 pesa meno di 900 kg
Un turbo ne pesa 1200 kg

Solo questi dati, a parita' di cavalleria , vi dovrebbero far capire molte cose

Poi, chiedo a chi non conosce la Storia Porsche di non avventurarsi in sentenze destituite di ogni fondamento.

Non tiriamo fuori le vittorie 914/6 vs 911 perche' c'e' da demolire il mito eh....

Non voglio convincere nessuno

Ognuno rimanga della propria idea

Ma quando tra breve a varano girera' un M471 con 300 cv vedremo i tempi..
E credo che qualche GT3 ( altro che turbo) avra'' di che preoccuparsi.

Sulla boxter... Non mi esprimo... Sarei offensivo inutilmente per gli appassionati di questa bella automobile.....
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pirulero (pirulero)
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Inviato il sabato 04 maggio 2013 - 22:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A varano???
Quando vai dimmelo, urge incontro tra /6 M471 extra power!

Con 300cv non oso immaginare come vada..
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il domenica 05 maggio 2013 - 00:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sulla boxter... Non mi esprimo... Sarei offensivo inutilmente per gli appassionati di questa bella automobile.....



Che classe
Vivi e LASCIA VIVERE!
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il domenica 05 maggio 2013 - 00:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ogni tanto spunta un sapientino clementoni che fa di tutto per rompere i maroni, ossignur che due hoglioni !
(poeta sconosciuto lombardo)
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il domenica 05 maggio 2013 - 00:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Poi, chiedo a chi non conosce la Storia Porsche di non avventurarsi in sentenze destituite di ogni fondamento.



Anche a chi non (ri)conosce la produzione Porsche non conviene "avventurarsi"
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il domenica 05 maggio 2013 - 01:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo
Se non ti piace la 914 capisco
Pero' non offendere
Io ho espresso la mia idea
Tu esprimi la tua

Sul fatto che un 914-6 sia arrivato sesto assoluto a le mans credo sia noto ai piu'...
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Carlo B. (colombo)
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Inviato il domenica 05 maggio 2013 - 01:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per me avete tutti ragione o avete tutti torto!!è indubbio che la 911 è la 911 e rimarra in eterno la 911.la 914 /6 è stata per anni un incompresa (io stesso non ho saputo apprezzarla infatti la scambiai con una 912)ma piu per parentela wolks che per le indubbie qualita .certo se la porsche ci avesse creduto di piu sarebbe diventata anche lei un icona.è diventata piu desiderabile in questi ultimi tempi al pari della 912 ma solo da parte di veri appassionati del marchio e sopratutto perche hanno ancora tutto sommato prezzi ..umani(escluso le 6 cilindri).della mia 914/6 non mi piaceva il cambio e poi non potevo far salire la mia bambina!!ora pero non la venderei piu ma non venderei piu nemmeno la 356 la 911s la 3000 carrera la hf fanalone la morris cooper s la 1000 abarth !!
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il domenica 05 maggio 2013 - 02:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Massimo
Se non ti piace la 914 capisco
Pero' non offendere
Io ho espresso la mia idea
Tu esprimi la tua



Non sono i contenuti, tralasciando gli errori, ma la "forma" che puo' infastidire e che colpisco nel mio modo diretto, niente sulla persona, per il resto, parafrasando, "qualunque strafalcione è bello a mamma sua"....no problem
P.S. A me la 914 piace tantissimo, sopratutto la /6, all'epoca un mio amico ne aveva una preparata Bonomelli e facevamo Varese- Campo dei fiori in notturna lui con la sua bestia io con l'Alpine e ogni tanto scambiavamo, quindi so di che si sta parlando
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il domenica 05 maggio 2013 - 08:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tutto chiarito.
Grazie.


Mi segnaleresti un mio strafalcione in merito?
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Andrea S. (vipergreen)
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Inviato il domenica 05 maggio 2013 - 09:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, il confronto è interessante, ma iniquo: stai confrontato una macchina stradale di serie con una da corsa, ovvio che quella da corsa va più forte.
Dovresti confrontare pari per pari, la /6 di serie con la 930 (ma basta anche la SC...) o la /6 da 300cv con una 934
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Marco (marcokarina)
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Inviato il domenica 05 maggio 2013 - 09:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Effettivamente a volte si istaurano lunghe diatribe con botte e risposte anche accese ecc. mentre con la sua semplicità e lucidità di ragionamento Andrea Vipergreen ha posto un fondamento indiscutibile che nessuno può confutare.
911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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andrea70 (andrea70)
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In realta' no, perche' la 934 non e' un'auto stradale....
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mapo (marcopozzi)
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orrore

Telaio
Base 914: ottima distribuzione dei pesi, leggero ecc ecc: ottima base di partenza.
Carrozzeria.
Parte anteriore 944: aerodinamica migliore rispetto alla 914: ottimo.
Parte posteriore 911 turbo: con quello spoiler posteriore chissà che deportanza, inoltre carreggiate allargate davanti e dietro migliore tenuta laterale: ottimo anche qui.
Motore: un bel Chevy V8 con uno sfracello di cavalli e coppia ancora di più (peccato solo per il peso): diciamo solo buono

E' l'auto definitiva per i track day?
Mette d'accordo tutti: amanti delle transaxle, amanti delle 911, amanti dell'originalità (tutti pezzi NOS a parte il motore), amanti delle umbau, amanti dei v8 ammerecani, amanti delle prestazioni, amanti delle passeggiate.

Andrea, abbi pazienza, ma le auto che hai postato, a mio parere, non sono paragonabili: per età di progetto, per destinazione d'utilizzo, per distribuzione dei pesi e dei pesi, per originalità ecc.

Ciao.
barcollo ma non mollo
Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
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Marco (marcokarina)
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Inviato il domenica 05 maggio 2013 - 09:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

INFATTI ANDREA Vipergreen propone stradali con stradali e corsaiole o modificate con corsaiole o modificate per l'appunto contrappone la 934 che non è stradale o di serie con la /6 modificata da 300cv che altrettanto non lo è.
Poi di sottigliezza in sottigliezza si può andare avanti all'infinito.
Se io prendo un prototipo per gare in salita o simili costruito ad hoc poi logicamente non posso paragonarlo ad auto di serie anche se molto performanti......altrimenti si sconfina in quella tipologia di sfide alla Top gear anche appassionanti ma con poco senso... Logico un 914 preparatissimo potrebbe anche dare paga ad una recentissima Porsche GT3 di serie magari .........ma non si possono fare paragoni tra le due.

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(Messaggio modificato da marcokarina il 05 maggio 2013)
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IVAN (poniello)
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Inviato il domenica 05 maggio 2013 - 10:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sulla boxter... Non mi esprimo... Sarei offensivo inutilmente per gli appassionati di questa bella automobile.....




è evidente che è una macchina che non conosci assolutamente, non sai nemmeno il suo nome
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Alessandro (plinsky)
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Inviato il domenica 05 maggio 2013 - 10:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quella roba rossa col num. 13 e' un puzzle di pezzi di Porsche. Sara' efficacissima x i track days, ma e' brutta come Frankestein. E comunque e' un prototipo, stiamo andando parecchio OT.
Di che si parla? Tempi sul giro? 914 pompato VS 930 altrettanto pompato? Non so, fooorse....
Bellezza, fascino, icona? Non c'e' storia.
Io non ho un centesimo della preparazione e cultura porschistica di Andrea, pero' non occorre essere laureati a Zuffenhausen per affermare quanto sopra detto.
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il domenica 05 maggio 2013 - 10:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ancora dopo 40 anni la 914/6 divide il mondo porschistico......

Ancora incompresa

Bene!
Sono amante delle minoranze!
Ahahahahahah.

Mapo, scusa, ma il tuo esempio non c'entra una mazza.... Qui si parla di auto semmai pompate, non di aborti.

Poni , effettivamente mi e' scappata una s...
E perche' sia chiaro a me la nuova piace moltissimo, forse piu' del 991 cabrio. Ma ha in comune con la 914 solo la disposizione del motore....
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Marco (marcokarina)
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Inviato il domenica 05 maggio 2013 - 11:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non credo che la 914 divida, anzi mi pare di aver sentito pareri moolto favorevoli.
Forse il metterla in gara/competizione con altri modelli ha meno senso....questo mi pare divida più che la macchina in se.
Ad esempio la nera che proponio ad inizio 3D è divinamente bella messa giù così.

Conoscendo Mapo, che di solito è ben sul pezzo, mi pare logico che la sua sia una risposta ironica, moolto ironica vista la palese bruttezza e incongruenza della macchina , una risposta schok e scherzosamente irriverente a certi virtuosismi teorici espressi.

(Messaggio modificato da marcokarina il 05 maggio 2013)
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il domenica 05 maggio 2013 - 11:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se e' cosi, mi scuso con mapo.
Non ne ho colto il senso ironico!


E comunque non l' ho messa in competizione.
Ho solo espresso il mio personale parere, basato sempre e comunque sul fatto che per me prima viene la Guida, poi tutto il resto.

(Messaggio modificato da Andrea70 il 05 maggio 2013)
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Marco (marcokarina)
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Inviato il domenica 05 maggio 2013 - 11:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti Andrea, conosci il forum e sai bene che buttando qua e la un po'di benzina poi le esplosioni avvengono eh eh eh


citazione da altro messaggio:

Ma quando tra breve a varano girera' un M471 con 300 cv vedremo i tempi..
E credo che qualche GT3 ( altro che turbo) avra'' di che preoccuparsi.



mi parevano dichiarazioni di guerra non pareri sul piacere di guida soggettivo
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il domenica 05 maggio 2013 - 11:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



Mamma mia marco come sei fiscale.....
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Marco (marcokarina)
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Inviato il domenica 05 maggio 2013 - 11:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io!!!!!?? AH AH AHAH HAH HAH HHHH, manco sono NOS

A proposito OT ti avevo scritto una cosa in merito al cavetto stacca batteria, lo hai visto?

(Messaggio modificato da marcokarina il 05 maggio 2013)
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il domenica 05 maggio 2013 - 12:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dove? Mi deve essere sfuggito.sorry....
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Marco (marcokarina)
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Inviato il domenica 05 maggio 2013 - 12:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

figurati, sul tuo 3d sui pezzi nos che avevi trovato lo staccabatteria ecc. dai un'occhiata, ciao
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il domenica 05 maggio 2013 - 12:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tutti ad applaudire Andrea Vipergreen che ha fatto notare il confronto impari e nessuno a leggere il mio intervento moooolto precedente che diceva la stessa cosa:


citazione da altro messaggio:

Inviato il sabato 04 maggio 2013 - 09:32:
Se la 914/6 è stata portata a 300 cv, la 930 ne avrà almeno 600.




Sono gelosa, gelosa, gelosa!!! ... ed in questo 3d non scrivo più!
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Marco (marcokarina)
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Inviato il domenica 05 maggio 2013 - 12:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il vipergreen si vede che cucca di più del rosso sbiadito dal sole
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Max 007 (max007)
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Inviato il domenica 05 maggio 2013 - 12:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah ah ah!
Ragazzi mi fate morire!!!


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Massimo B. (max964t36)
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Inviato il domenica 05 maggio 2013 - 12:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

In realta' no, perche' la 934 non e' un'auto stradale....




Giusto per puntiglio ... la 934, come ogni buon gr.4, poteva essere targata ed usata su strada ed alcuni esemplari lo sono stati. Cari saluti. M.
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il domenica 05 maggio 2013 - 12:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo questa mi e' nuova. Puoi approfondire? Grazie.
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Massimo B. (max964t36)
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Inviato il domenica 05 maggio 2013 - 13:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao. Ad esempio:

Telaio 177 (n. 24 costruita), targata in Francia il 6 Maggio del 1977 (7461 EC 93)

Non ho il Barth/Dobronz sottomano, quest'estate ci darò un'occhiata, sperando di poter essere più esaustivo ...
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Andrea S. (vipergreen)
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Inviato il domenica 05 maggio 2013 - 13:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, quella di Paolo-pmf e' targata e regolarmente circolante su strada. Certo non ci si porta la famiglia al mare, ma tant'e'...

A
- Every mile is a smile -
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il domenica 05 maggio 2013 - 13:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eggia' avete ragione.
My fault.
Grazie.
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Massimo B. (max964t36)
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Inviato il domenica 05 maggio 2013 - 13:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


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vito (sinclair)
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Inviato il domenica 05 maggio 2013 - 14:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

... Sono sempre piu' convinto che tra le due




Questo è pane per Andrea62!
Andreaaaaaa dove sei?
Di la tua seno' qui finisce male..................
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Andrea Z. (andrea62)
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Inviato il domenica 05 maggio 2013 - 20:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Vito,

Non ci vediamo da un po',
Ho letto la "provocazione" e sinceramente non ho voglia di scrivere un romanzo....
a 914 nera per me e' brutta, i paragoni lasciano il tempo che trovano.
non ti curar di loro, ma guarda e passa
Andrea62
EX turbodomatore
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mapo (marcopozzi)
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Inviato il domenica 05 maggio 2013 - 21:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Marco....tu sì che mi conosci ;)
Posizionando il mouse sulla foto dovreste vedere il nome con cui ho salvato la foto: dovrebbe fugare ogni dubbio.
barcollo ma non mollo
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il domenica 05 maggio 2013 - 22:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea62
Potevo aspettarmi tante cose dal tuo intervento

Ma l'appellativo brutta a quella /6 mai in tutta la vita.

Pensa che q me piacciano piu' quelle allargature che le originali squadrate...

Vabbe'... De gustibus....

Tornando a bomba, questa turbo di steve ha un colore magnifico e ha una "presenza" mozzafiato.



Ma su quelle strade su cui e' fotografata preferirei avere sotto le chiappe la nera iniziale. Senza il minimo dubbio.
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vito (sinclair)
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Inviato il domenica 05 maggio 2013 - 22:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non ci vediamo da un po',




è vero purtroppo, sempre tutti e due super affacendati, questa settimana comunque passo a salutarti.
Vito
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Nicola (nickdinamite)
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Inviato il domenica 05 maggio 2013 - 23:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eppure pensavo che un manico come te ,su quelle strade ,avesse preferito sotto le natiche una bella 3,3, ovviamente più tosta ,ma sicuramente più divertente per chi la sa guidare.

(Messaggio modificato da Nickdinamite il 05 maggio 2013)

(Messaggio modificato da Nickdinamite il 05 maggio 2013)
..tutto il resto è noia..
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il lunedì 06 maggio 2013 - 01:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nick
Ma tu un /6 preparato lo hai mai guidato?

Solo per capire eh...
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Nicola (nickdinamite)
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Inviato il lunedì 06 maggio 2013 - 09:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse dietro una tastiera non mi sono fatto capire.
Non discuto sulla goduria di guidare una /6 con 300cv 900kg e 3,0 di cilindrata,ma
Dico solo che guidare una 3,3t, con famoso turbolag, è fantastico e non facile,specialmente con quelle curve che hai mostrato,anche perchè non ci importa della velocita' finale...
ps:purtroppo non ho mai guidato una /6 preparata,ma ho provato una 3,0 rsr (un po' pistolata) ed è stato piu' semplice rispetto ad una 3,3 stock
..tutto il resto è noia..
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Inviato il lunedì 06 maggio 2013 - 15:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..nicola

forse e' proprio l'apprezzamento o meno del turbolag il primo elemento di valutazione diversa delle 2 auto.

per me e' ed e' sempre stato un effetto indesiderato del famoso "calcio" del turbo" .
Non riesco a guidare divertendomi un'auto che decide lei quando darmi potenza.
Sono un inguaribile "aspiratista" da 8000 giri...
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Inviato il lunedì 06 maggio 2013 - 18:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non discuto sulla goduria di guidare una /6 con 300cv 900kg



A parte che sono un pò scettico sui 900 kg , ma secondo voi il mio amico di sfide con la /6 pistolata a "camomille" eran più le volte che le dava o quelle che le prendeva da questa "monella" di 600 kg con "soli" 160 cavallini?


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andrea70 (andrea70)
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Inviato il lunedì 06 maggio 2013 - 19:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dipende da quanti cavalli aveva.

Se meno di 200 le prendeva
Se piu' di 250 la vetroresina faceva prima a sciogliersi

Mi hanno insegnato che 100 kg di peso in meno equivalgono a circa 50 cv di potenza in piu'
ACBC docet.......
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Andrea M. Pittarelli (iv3xwd)
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Inviato il lunedì 06 maggio 2013 - 21:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

A parte che sono un pò scettico sui 900 kg


....la 914 143 0141, più conosciuta come: S - Y 7716, dichiarava in fiches 870 Kg Din a secco....contro i 940 di una versione /6 normale stradale.....


citazione da altro messaggio:

ma secondo voi il mio amico di sfide con la /6 pistolata a "camomille" eran più le volte che le dava o quelle che le prendeva da questa "monella" di 600 kg con "soli" 160 cavallini


risultati sportivi a parte, io mi auguro che tu abbia avuto la fortuna di averle guidate tutte e due, anche in sola configurazione stradale.... e di averne davvero percepito la caratteristiche e il piacere di guida di entrambe.......
perdonami, ma con questa comparazione non mi sembra molto.....

Un caro saluto.

A.M.P.
Andrea M. Pittarelli
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Inviato il lunedì 06 maggio 2013 - 22:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non c'è niente da dover perdonare, figurati, ho avuto una A110 con motore 1600 con c.a 150 cavallini dichiarati, ma un po' rimaneggiata e riportata allo stato "quasi civile" l'altra era preparata Bonomelli ed esattamente non so quanti puledri avesse, ma certamente tanti, sul percorso Varese-Campo dei fiori, vantaggio della perfetta conoscenza di ogni dettaglio a parte, l'Alpine era pressochè imprendibile, anche con la controguida a scambio, sarà stata la rapportature, perfetta per il percorso ?...... si lo ammetto sono stato fortunato, anche l'Alpine che nel 1973 ha vinto (meritatamente) il mondiale rally.
Un caro saluto anche a Te
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Andrea M. Pittarelli (iv3xwd)
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Inviato il lunedì 06 maggio 2013 - 22:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...sapevo che non mi sarei spiegato...

leggi bene pls...

...."risultati sportivi a parte"...e...

..."caratteristiche e piacere di guida di entrambe"....

se poi hai trovato più piacevole la configurazione della A110 "imprendibile"... .....

..... io ho avuto semplicemente altre sensazioni di guida sulla /6....

A.M.P.
Andrea M. Pittarelli
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Inviato il lunedì 06 maggio 2013 - 23:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guarda Andrea, per gusto personale, preferisco le scorbutiche, forse per affinità, l'A 110 entra in curva, leggerissima davanti, con un accenno al sottosterzo che al minimo tocco di gas diventa in un lampo sovrasterzante, sulle prime ti vien voglia di fermarti al primo slargo e andare a piedi poi, quando ci fai la mano, osi sempre piu' fino ad arrivare ad avere stampato in faccia un sorrisetto ebete da paresi facciale, leggerissima da il meglio di se in salita, se rapportata leggermente corta, in pista è una chiavica senza freni, a Monza sarebbe facilmente la regina del ghiaione. Va piu' forte in salita che in discesa, appunto, in discesa se spingi rischi di incunettarti da qualche parte.
/6, che dire un kart, piu' spingi e piu' ti sembra incollata a terra assolutamente troppo neutra per i miei gusti, guidandola ho avuto l'inquietante impressione che, se decide di mollarti, non hai assolutamente scampo, credo che partirebbe piatta e buonanotte al secchio, entusiasmante, certo ! ma a me ha fatto un po' paura (IMHO)
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Carlo B. (colombo)
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Inviato il martedì 07 maggio 2013 - 02:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io con questa preparata facetti ne ho ..pagate parecchie nonostante avesse ..solo 150 cv.(era il 1970 e sul bagnato le 911 dovevano soffrire per mettermi dietro)hf fanalone
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il martedì 07 maggio 2013 - 08:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

spettacolo il fanalone Carlo!

cinghie sul cofano, spoiler.. grande!!!

Immagino dovesse essere un brutto cliente quando le condizioni della strada non permettevano di scaricare tutti i cv...
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Marco (marcokarina)
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Inviato il martedì 07 maggio 2013 - 08:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A dire il vero è bello leggere le esperienze dirette di chi ha posseduto auto di 40anni fa come queste e le ha potute spremere un po' e divertirsi.
Senza fare il buonista mi pare che siano tre pezzi estremamente interessanti, ognuna si è espressa ad alti livelli anche nelle gare, penso che chi è veramente fortunato potrebbe possederle tutte e 3 apprezzandone peculiarità e difettucci, non credo che compararle abbia più molto significato "anni luce" dopo .
Tre pezzi da collezione indubbiamente e che fanno battere il cuore agli appassionati trasversalmente al di la di campanilismi di marchio
911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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Marco (marcokarina)
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Inviato il martedì 07 maggio 2013 - 08:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Naturalmente uniamoci pure la turbona con cui il paragone era iniziato.......si parla sempre di auto strepitose comunque.
911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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Andrea M. Pittarelli (iv3xwd)
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Inviato il martedì 07 maggio 2013 - 11:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Carlo....
bellissima immagine....complimenti davvero!!

Purtroppo, sperando di non scatenare un putiferio,
il Fulvia,
così come il Cooper,
piuttosto che l' E-Type (tempi di Bortolami alla Trento Bondone a parte - Light, ex Scarparo....macchina di cui sono sempre stato innamorato ma solo esteticamente.....anche perchè IMHO gli Ingegneri che l'hanno progettata, avrebbero fatto cosa gradita a fare prima qualche ripetizione a Stoccarda...... )....

sono autovetture nelle quali non ho mai trovato grandi affinità di guida....

non tolgo nulla ai risultati sportivi ottenuti e grande rispetto per chi ha saputo agonisticamente sfruttarle al meglio,
ma,
per quanto mi riguarda,
ho trovato altrove la soddisfazione di guida che cercavo......

ce ne sarebbe da discutere per ore.....

sarebbe davvero interessante ricevere dei commenti/comparazioni da persone preparate che le abbiano portate in Gara in quegl'anni, salita o altro che sia.....magari in un 3D a parte.....

ARGENTI... ALTRI BATTETE UN COLPO.....

un caro saluto a tutti.
Andrea M. Pittarelli
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Carlo B. (colombo)
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Inviato il mercoledì 08 maggio 2013 - 02:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie a tutti dei complimenti.per quei tempi era veramente un auto superlativa sopratutto d inverno con strade innevate(le 4x4 ancora non c erano).quando l acquistai aveva gia partecipato a un paio di cronoscalate e aveva i rapporti corti al cambio-staccabatteria esterno e interno roll bar ecc.unico difetto sterzo pesante mancanza di servofreno e candele che si bagnavano a motore freddo.ora è stata riportata in configurazione normale dall attuale proprietario.hf fanalone
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il mercoledì 08 maggio 2013 - 08:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di all'attuale proprietario che non ha capito nulla.....
Il valore di quella macchina era proprio la sua configurazione sportiva...

Ps hai ricevuto la mia risposta?
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Luca 914 (luca914)
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Inviato il giovedì 09 maggio 2013 - 20:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' sempre difficile paragonare due automobili cosi' differenti...
Certo la provocazione di Andrea e' evidente, ma il bello e' che ha posto ancora una volta il ferro sul nervo scoperto.
Ancora oggi, son passati 40 anni dall'uscita di produzione della 914/6, eppure i partigiani della 911 non vogliono riconoscerne i meriti.
E' incredibile come si voglia essere ciechi!
E' inconcepibile come non si sappia e soprattutto non si voglia cercare di capire, approfondire, discutere, criticare costruttivamente.
Nulla di tutto questo: chiusura totale e semplicemente si riportano frasi fatte, parole lette qui e la', giudizi dati spesso da giornalisti incompetenti e anche guidati dal marketing aziendale della Porsche che dovette decidere di stoppare lo sviluppo della 914 anche perche' metteva troppo a rischio la blasonata sorella 911.

Io ho trovato un esempio di una gara vera, effettuata dallo stesso pilota,
prima a bordo di una 911 S/T (e ditemi che non era competitiva!)
e poi alla guida di una 914/6 GT

Si tratta di un tale "signor Waldegaard" al passaggo del Cole de la Madone:
nel 1970 impiego' 16 minuti e 13 secondi - tempo buono ed asciutto - gomme race
nel 1971 impiego' 15 minuti e 32 secondi - tempo buono ed asciutto - gomme race

Inutile sottolineare che il miglior tempo lo stacco' con la 914, tanto i soliti delatori continueranno a dire che la 914 e' brutta, che la 914 e' una VW, che la 914 non va neppure a spingerla...

si', si', si'...
avete ragione!
se siete contenti cosi'...
Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 3203
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Inviato il giovedì 09 maggio 2013 - 21:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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