Autore |
Messaggio |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 3094 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 30 aprile 2013 - 23:59: |
|
Questa mi ha fatto venire le lacrime.... Slate grey + red... Mamma mia... Cosa volere di piu'? A 50usd e' pure un prezzo incredibile per il livello di restauro...
 ... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
|
   
Andrea M. Pittarelli (iv3xwd)
Utente esperto Username: iv3xwd
Messaggio numero: 525 Registrato: 08-2005

| Inviato il mercoledì 01 maggio 2013 - 07:18: |
|
Andrea70, Capisci se ti dico che quando me l'hanno proposta, non ho dormito per due notti??!!!!?!!!! E io ho due cilindri in piú e le modonature in legno a bordo, resto tutto uguale..... Imho uno degli abbinamenti colore piú affascinante..... Ciao, buona giornata...... Andrea M. Pittarelli
|
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 9168 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 01 maggio 2013 - 08:25: |
|
Siamo proprio dei sani ammalati. Il fascino delle PB è incredibile. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 3096 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 01 maggio 2013 - 08:53: |
|
Amp Devi farmela vedere eh..... ... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
|
   
Andrea M. Pittarelli (iv3xwd)
Utente esperto Username: iv3xwd
Messaggio numero: 526 Registrato: 08-2005

| Inviato il mercoledì 01 maggio 2013 - 09:42: |
|
girami pls un indirizzo mail, ti faccio un WeTransfer veloce veloce.... A.M.P. Andrea M. Pittarelli
|
   
Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 1469 Registrato: 09-2003

| Inviato il mercoledì 01 maggio 2013 - 10:40: |
|
Il più bel colore esterno con il miglior abbinamento di interni. Se la vettura e' come appare in foto, mi pare che anche il prezzo sia assolutamente corretto. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
|
   
Fabio R. (fabio70r)
Utente esperto Username: fabio70r
Messaggio numero: 909 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 01 maggio 2013 - 11:16: |
|
A70 ma se prendi questa ce l'hai il coraggio di farla un po' cattiva/sport purpose? L'abbinamento è molto 356 style... Affascinante la la manigliona della porta "lussuosamente" in pelle mentre la leva del finestrino forata molto minimal Insomma bellissima! Unicuique Suum
|
   
Alessandro (plinsky)
Utente esperto Username: plinsky
Messaggio numero: 647 Registrato: 12-2008

| Inviato il mercoledì 01 maggio 2013 - 13:32: |
|
Spet-ta-co-la-re!!! Intonsa. Da innamorarsi. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 3097 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 01 maggio 2013 - 14:01: |
|
Io sono Minimalista in tutto. E' la mia filosofia di vita. Sono un cultore degli architetti e designer minimalisti, a partire da Gropius in poi. La 911 disegnata da Butzi, la PassoCorto, e' a mio avviso l'apoteosi del concetto di Minimalismo: il Segno segue la Funzione. Eha creato un'opera d'arte. Tornando a quella 912, io farei queste modifiche immediatamente: Sedili Waldegaard ( evoluzione di quelli speedster, usati sulle serie zero sportive e su Ferrari) Via i copricalotta. E cerchi bimetal del 904/906 da 5 1/2 con pneus avon 185/70 vr. Assetto e allargatura della carreggiata ( tutto segretissimo e invisibile ovviamente) Motore pompato a 150 cv con una miriade di modifiche (segretissime e tutte invisibili pure queste)) e cambio con marce corte da max 190 km/h Impianto circuito raffreddamento olio motore esterno Carrera 2 nos ( sapendo dove trovarlo) Impianto freni racing nos ( pastiglie pagid ovviamente) Cinture di sicurezza racing nos del 65 ( avendole gia'....) Koni racing regolabili nos ( avendo anche quelli...) Totale rifacimento impianto benzina Cocomats d'ordinanza full black. Ecco. Penso che cosi' diventi una macchina Estremamente divertente e probabilmente piu' performante della migliore e piu' bella auto da guidare precedente alla 911, ovvero il 356A ( che pesa solo 100 kg in meno e ha i freni a tamburo.... Forse..... Ahahahahaha) E' chiaro che per i miei gusti una 912 standard ( cosi come un 356 o una 911 pb) non desta in me alcun interesse. Per me una Porsche o e' veloce ed emozionante o non e'. ... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
|
   
Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 1470 Registrato: 09-2003

| Inviato il mercoledì 01 maggio 2013 - 14:13: |
|
Bene Andrea, se la prendi fai pure tutte quelle belle modifiche che hai descritto. Poi però cambia subito telefono, casa, mail ecc: in pratica renditi da me introvabile perché ti bastonerò di brutto. Il bello della passione e' proprio questo: chi ama modificare (indubbiamente nella più rigorosa ''nosite'') e chi adora l'originalita assoluta anche a scapito della perfezione. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 3098 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 01 maggio 2013 - 14:25: |
|
Mauro A parte che tu hai un Piede che io mi sogno, e parti sempre e comunque avvantaggiato, con che auto mi bastoneresti? Il tutto sotto l'egida della frase che mi accompagna fin dalle mie prime gare in kart da ragazzino: Non esistono auto veloci, ma solo piedi pesanti. ... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
|
   
Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 1471 Registrato: 09-2003

| Inviato il mercoledì 01 maggio 2013 - 15:04: |
|
No Andrea, non mi sono spiegato: non ti "bastonerei" in senso metaforico, ma proprio in senso reale. In pratica, ti prenderei a bastonate se tu ti sognassi di modificare un oggetto così bello e originale, solo per aumentarne le prestazioni. E adesso inorridisci: io considero le auto storiche come delle belle signore, alle quali non puoi chiedere le prestazioni che avevano da giovani, proprio per rispetto e per non restare delusi. Poi mi dirai: ma le gare con le storiche? Ma quelle auto di storico hanno solo la livrea e (talvolta) la carrozzeria, per il resto sono moderne a tutti gli effetti. Mauro. Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 3099 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 01 maggio 2013 - 15:25: |
|
Capito. So bene quale e' il tuo pensiero Mauro. E tu conosci il mio. Ognuno vive la propria passione secondo le proprie inclinazioni. Certo e' che se devo andare piano e godermi il panorama, Mercedes tutta la vita eh...
 ... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 3100 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 01 maggio 2013 - 16:52: |
|
Mauro Pensa che sto progettando a una linea sport purpose di 911/912 fino all'sc e 356. Ovviamente con gusto e sensibilita' italiane non ammerigane e con chicche nos...... Ti avviso prima in modo che vai a scegliere il bastone giusto... Ahahahahahah! Ah, e signore una seha! Sono delle splendide Milf ancora in superforma! E molto molto piu' divertenti da guidare delle moderne tuttocavallinienteemozionesenona250allora.
 ... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 9908 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 01 maggio 2013 - 17:37: |
|
Come stai messo a capelli, Andrea?  "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 3101 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 01 maggio 2013 - 17:58: |
|
Chioma folta e brizzolata. grazie! e scommetto che questa foto ti piace... ( il montaggio e' iniziato....) W le Sport Purpose! ora e Sempre! Se poi e' TUTTO NOS e' anche meglio!!
(Messaggio modificato da andrea70 il 01 maggio 2013) ... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
|
   
massimiliano (max_carrera)
Utente esperto Username: max_carrera
Messaggio numero: 977 Registrato: 07-2008

| Inviato il mercoledì 01 maggio 2013 - 18:12: |
|
Andrea, ci fai star male!!! C'è qualcosa contro questa stana malattia chiamata NOS? Mannaggia a te! Max. |
   
Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 1472 Registrato: 09-2003

| Inviato il mercoledì 01 maggio 2013 - 18:14: |
|
Non per criticare, ma guarda Andrea che il primo foro della cinghia che tiene la ruota deve essere a 28 millimetri dalla punta e non a 32 come nella foto. Inoltre, sempre per precisare, la tua cinghia finisce con una V a 45 gradi, mentre in origine NOS era a 50. Se poi vogliamo essere puntigliosi, i fori della cinghia NOS hanno un diametro di 2.2 millimetri, mentre nella tua si vede subito che sono di diametro 2.5 (per non dire che in origine la cinghia era di cinghiale maschio, mente la tua si vede benissimo che è d cinghiale femmina). Piccole differenze non sostanziali, che però hanno il loro valore, se si vuole essere precisi... Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
|
   
massimiliano (max_carrera)
Utente esperto Username: max_carrera
Messaggio numero: 978 Registrato: 07-2008

| Inviato il mercoledì 01 maggio 2013 - 18:20: |
|
 |
   
Andrea M. Pittarelli (iv3xwd)
Utente esperto Username: iv3xwd
Messaggio numero: 527 Registrato: 08-2005

| Inviato il mercoledì 01 maggio 2013 - 18:50: |
|
citazione da altro messaggio:No Andrea, non mi sono spiegato: non ti "bastonerei" in senso metaforico, ma proprio in senso reale. In pratica, ti prenderei a bastonate se tu ti sognassi di modificare un oggetto così bello e originale, solo per aumentarne le prestazioni. E adesso inorridisci: io considero le auto storiche come delle belle signore, alle quali non puoi chiedere le prestazioni che avevano da giovani, proprio per rispetto e per non restare delusi. Poi mi dirai: ma le gare con le storiche? Ma quelle auto di storico hanno solo la livrea e (talvolta) la carrozzeria, per il resto sono moderne a tutti gli effetti. Mauro.
CHAPEAU !!
E COMUNQUE.....DI ARGENTI MI BASTEREBBE 1/3 DEL SUO PIEDE..... A70....E' VERO...NON HAI ANCORA LA CICLISTICA.... MA CINGHIA E RUOTA DI SCORTA GIA' A BORDO..... A.M.P. Andrea M. Pittarelli
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 3102 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 01 maggio 2013 - 18:54: |
|
tranquillo che la cinghia e' PERFETTA cosi'... ST71:
 ... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 3103 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 01 maggio 2013 - 18:56: |
|
Concordo AMP su Mauro: Anche 1/4.... E 1/10 del palmares... Ribadisco: ubi maior minor cessat. Per quanto riguarda la foto postata AMP, dicci qualcosa in piu'! Mi sembra un'ottima base di restauro COMPLETO !!
Infine: per forza ho dovuto montare serbatoio e ruota: altrimenti i buchi per fissare la chinghia alla carrozza e' un po' difficile "indovinarli" sono un perfezionista anche in queste piccole min-kiate... (Messaggio modificato da andrea70 il 01 maggio 2013) ... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 3104 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 01 maggio 2013 - 19:03: |
|
A proposito A voi 2 ( Silver e AMP) a cui piacciono le vecchiette ferme da rispettare.... questa e' un'ottima alternativa alle Porsche.... COMODISSIMA!!! AUGURONI!!!
 ... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
|
   
Andrea M. Pittarelli (iv3xwd)
Utente esperto Username: iv3xwd
Messaggio numero: 528 Registrato: 08-2005

| Inviato il mercoledì 01 maggio 2013 - 19:43: |
|
citazione da altro messaggio:Per quanto riguarda la foto postata AMP, dicci qualcosa in piu'! Mi sembra un'ottima base di restauro COMPLETO !!
E' investimento da Cassettista....Long...molto Long, ora impegnato, dopo lungo periodo di fermo causa problemi famigliari, su altri progetti....... ....
Marzo '66, primi Weber......ancora scritta obliqua...Matching......completa...da lavorarci però molto.... Andrea70, quella da te postata non è una MILF... è una COUGAR....... almeno Pagoda please.......
A.M.P. P.S. Mauro....tu metti il piede....A70 mette le Auto.....io metto la presenza... ok?? Andrea M. Pittarelli
|
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 1789 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 01 maggio 2013 - 20:28: |
|
leggere voi (A70 AMP & Silver) è come vedere un film d'azione. vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 3105 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 01 maggio 2013 - 20:36: |
|
uuuuuuuhhh AMP Hazard di serie!! Questo e' rarerrimo in Europa!!! fortunato ad averla trovata Usa! bella bella!!! Certo che e' una Cougar!! Le Milf sono sono Porsche!! ahahahahahahha ... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
|
   
Andrea M. Pittarelli (iv3xwd)
Utente esperto Username: iv3xwd
Messaggio numero: 529 Registrato: 08-2005

| Inviato il mercoledì 01 maggio 2013 - 21:19: |
|
Cercata 7 anni però.... girato mezza Europa, viste un sacco di pasticciate o con prezzo non corretto....sopratutto in Deutschland.... una buona in Spagna....ma era Polo Red... poi segno del destino...... pronto già per fare il bonifico... è arrivata la "chiamata" per questa..... non potevo rinunciare.....impossibile.... avevo solo 3 immagini....lavorato una notte intera con Corel Draw per leggere numeri di motore.....mio amico di Stoccarda al Classic quando gli ho dato i numeri ha riso per due ore.... la volevo così, senza i Solex, ma con scritta obliqua..... sono pochi mesi di produzione... avorio o ardesia..... si lo so.... sono difficile... ma questo è quello che cercavo... trovata nel deserto del Nevada.....dietro l'angolo... qualche altro particolare, a parte i numeri TUTTI al loro posto e corrispondenti....: quattro cerchi suoi.... tutti i vetri originali e senza rotture... interni originali e + che recuperabili....(LatoB spaventoso....non hanno mai rubato i particolari più rari/costosi all'interno.......).... ha ancora un webasto completo fino all'ultima vite....compreso lo scarico/marmitta sul lato dx.... pompa bendix originale... tutto l'alluminio del motore..ancora tutto al suo posto.... per tutto il resto...oltre a Mastercard.... hai mp..... Un caro saluto. P.S. con Te alla fine finiamo sempre OT....c'è poco da fare.... ahhahahahahha Andrea M. Pittarelli
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 3106 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 01 maggio 2013 - 22:12: |
|
number one. full stop. ... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
|
   
Borese (snooper912)
Utente registrato Username: snooper912
Messaggio numero: 458 Registrato: 10-2008

| Inviato il giovedì 02 maggio 2013 - 00:59: |
|
Abbinamenti bellissimi e sopratutto interni particolari rispetto al solito nero. Andrea, la tua dovrebbe diventare circa così
 "Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo" (Ferdinand Porsche)
|
   
Borese (snooper912)
Utente registrato Username: snooper912
Messaggio numero: 459 Registrato: 10-2008

| Inviato il giovedì 02 maggio 2013 - 01:15: |
|
Bella anche questa
 "Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo" (Ferdinand Porsche)
|
   
Stefano (taxi)
Nuovo utente (in prova) Username: taxi
Messaggio numero: 24 Registrato: 09-2012
| Inviato il giovedì 02 maggio 2013 - 01:45: |
|
mio padre aveva una 2.4 e mi ha lasciato il volonte in eredità.... |
   
Borese (snooper912)
Utente registrato Username: snooper912
Messaggio numero: 460 Registrato: 10-2008

| Inviato il giovedì 02 maggio 2013 - 08:24: |
|
Ahahah, meglio di niente, Stefano. Ad una fiera mi hanno chiesto 1600€ per un Nardi, da restaurare, eheheh "Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo" (Ferdinand Porsche)
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 3107 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 02 maggio 2013 - 08:48: |
|
ehm..... il volante in legno NOS di un 65 (tipo quello postato da AMP) veleggia sui 5000... ahahahahahahahahahahahahahahahah!!! (Messaggio modificato da andrea70 il 02 maggio 2013) ... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
|
   
Gilles912 - Gianmarco (gm912)
Nuovo utente (in prova) Username: gm912
Messaggio numero: 29 Registrato: 03-2009

| Inviato il giovedì 02 maggio 2013 - 09:04: |
|
citazione da altro messaggio:Bella anche questa
hai ragione Boris, era alla fiera di Padova di due anni fa', mi sembra, ed è la migliore 912 che abbia mai visto dal vivo, assolutamente NOS e con tutti i particolari al posto giusto (mi sembra di ricordare che sia l'auto personale di un noto carrozziere milanese) complimenti ai due Andrea per questi imperdibili 3D Never stop exploring ... with Porsche!
|
   
Andrea M. Pittarelli (iv3xwd)
Utente esperto Username: iv3xwd
Messaggio numero: 530 Registrato: 08-2005

| Inviato il giovedì 02 maggio 2013 - 09:40: |
|
ero partito da questa comparazione............:
la vettura è nota, anche se, IMHO, non fatta/curata come dovrebbe essere, per stare in quel posto.... telaio molto antecedente al mio...stesse abbinamento colori/interno... è un pre 303468, quattro viti sulle griglie...questo uno dei pochi particolari identificabile esternamente.... ma c'è tutto il resto poi..... periodo di transizione 65-66 IMHO uno dei più interessanti da studiare per la Storia di 911....per questo PaintedDash 912 '65 + prime '66 anche interessantissime..... sono i primi cambiamenti/evoluzione del progetto iniziale...un sacco di particolari che tra 65 e prime 66 cambiano da autovettura ad autovettura.... non si finisce mai di studiare/apprendere....sono tutte da analizzare e perderci ore e ore.... ovviamente....'64.... + prime 901...per noi comuni mortali...inarrivabili... sul 912 postato da A70, la maniglia porta non è in pelle bensì tutto letherette....se opzione pelle, sedile senza traforature... la 333 è tutta pelle.... un caro saluto a tutti. A.M.P. (Messaggio modificato da iv3xwd il 02 maggio 2013) Andrea M. Pittarelli
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 3109 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 02 maggio 2013 - 10:00: |
|
Questa postata da AMP, attribuita si solito a Linge, era presente a Essen e ho avuto la ventura di trovare un Porscheguy in palla che mi ha fatto fare un servizio fotografico molto approfondito, dentro e sotto. tante chicche ma anche, al solito, tanti errori di aggiunta. qualche esempio:
la chicca (che ho NOS) e' questa, correttamente marcata Ribe:
 ... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
|
   
Andrea M. Pittarelli (iv3xwd)
Utente esperto Username: iv3xwd
Messaggio numero: 531 Registrato: 08-2005

| Inviato il giovedì 02 maggio 2013 - 10:21: |
|
perdonatemi l'appunto un pò volgare... a questi livelli......il Generale Garofalos dei RIS ci fà una seha.... A70...si.... se la dividevano Linge e anche Bischof... Linge ci ha fatto il servizio ufficiale Christophorus per i 40 di Porsche...anche se, inizialmente, doveva essere dedicato alla "Monte".... per curiosità...ho provato a investigare sulle dinamiche delle "spartizioni".... mi è stato risposto che hanno tanti problemi per dare rotazione alle varie Auto... che problemi eh.... Porscheguy in palla..... sei stato molto fortunato... forse solo quando erano in vecchia sede.... o oggi in qualche manifestazione esterna.... in museo nuovo impossibile... Borese, l'azzurra che hai postato se non ricordo male è un 911....di B*****i... ho, ovviamente, File a casa.... stasera quando rientro controllo e posto qualche foto.... perdonami...ma tanti particolari NUOVI, ma non NOS.....quelli sono un altra cosa..... A.M.P. Andrea M. Pittarelli
|
   
Andrea Z. (andrea62)
Utente registrato Username: andrea62
Messaggio numero: 462 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 02 maggio 2013 - 11:48: |
|
Incuriosito da questo interessante 3d , sono andato su mobile.de pewr vedere le offerte di 912. I prezzi richiesti si aggirano intornoi ai 30m€ per i coupè e dai 35/40 per le soft window. Premesso che ovviamente dalle foto non si possono valutare le auto , questi prezzi immagino rispecchino le quotazioni attuali. Ora mi chiedo : un 911 swb coupè o targa, normale o S , quanto può valere ? Andrea62 EX turbodomatore
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 3113 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 02 maggio 2013 - 12:06: |
|
A62 io qualcuna di quelle 912 a 30 mila euro le ho visionate. Non gliene darei 15. ma forse nemmeno 10. tanto per chiarire che se chiedi devi avere il pezzo giusto. Chiedere e avere un rottame che apparentemente cammina ma che sta insieme con lo stucco ciao ciao. io rimango della mia idea. per me quasi tutte le 911S in circolazione valgono tra i 30 e i 40 mila e sono delle basi di restauro integrale. poi c'e' il salto a 70/80mila per le ottimamente conservate o restaurate qualche anno fa, utilizzabili ancora. Certo non garage queen, ma ancora di bella presenza e ottima meccanica. poi si sale. Secondo me tra i 30/40 e i 70/80 NON C'E' NULLA, nel senso che quel mercato a quanto mi consta e' MORTO, non ci sono acquirenti. quindi o uno spende soldi e si posiziona sul livello conservato di ottimo livello o si metta l'anima in pace e venda a un tedesco ( che comunque spendera' quella cifra che ho detto) my 2 cents (Messaggio modificato da andrea70 il 02 maggio 2013) ... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
|
   
Fabio R. (fabio70r)
Utente esperto Username: fabio70r
Messaggio numero: 916 Registrato: 01-2011

| Inviato il giovedì 02 maggio 2013 - 12:30: |
|
Scusate OT x AMP: ti ho mandato un messaggio privato, l'hai ricevuto? Grazie Fabio Unicuique Suum
|
   
Andrea M. Pittarelli (iv3xwd)
Utente esperto Username: iv3xwd
Messaggio numero: 535 Registrato: 08-2005

| Inviato il giovedì 02 maggio 2013 - 12:52: |
|
OT ON. si, l'ho ricevuto, devo ancora risponderti. OT OFF A.M.P. Andrea M. Pittarelli
|
   
Borese (snooper912)
Utente registrato Username: snooper912
Messaggio numero: 463 Registrato: 10-2008

| Inviato il giovedì 02 maggio 2013 - 22:51: |
|
AMP, la azzurra è 912.
(Messaggio modificato da snooper912 il 02 maggio 2013) "Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo" (Ferdinand Porsche)
|
   
Andrea M. Pittarelli (iv3xwd)
Utente esperto Username: iv3xwd
Messaggio numero: 539 Registrato: 08-2005

| Inviato il giovedì 02 maggio 2013 - 23:17: |
|
Si, hai ragione, stavo giusto controllando le foto ...... mi riferivo a questa, fatta nel 2011...stiamo parlando di due auto diverse.....
il targa "S" S.T. dovrebbe essere invece quella di Antonio S. se non sbaglio.... A.M.P. (Messaggio modificato da iv3xwd il 02 maggio 2013) Andrea M. Pittarelli
|
   
Borese (snooper912)
Utente registrato Username: snooper912
Messaggio numero: 464 Registrato: 10-2008

| Inviato il giovedì 02 maggio 2013 - 23:55: |
|
Questa era in vendita nel 2010
 "Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo" (Ferdinand Porsche)
|
   
Borese (snooper912)
Utente registrato Username: snooper912
Messaggio numero: 465 Registrato: 10-2008

| Inviato il venerdì 03 maggio 2013 - 00:10: |
|
variante sul tema
 "Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo" (Ferdinand Porsche)
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 3123 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 03 maggio 2013 - 00:49: |
|
Splendida la blu ... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
|
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 11472 Registrato: 01-2001

| Inviato il venerdì 03 maggio 2013 - 11:52: |
|
citazione da altro messaggio:Splendida la blu
si'.... lustra lustra... e poi mancano i tappini sui rostri!  Luca 914 Visita il mio sito web ! Visita il sito del Registro 914
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 3126 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 03 maggio 2013 - 12:14: |
|
Che occhio luca!!!!!!!!! nr.1! ... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
|
   
. (mariasole)
Utente registrato Username: mariasole
Messaggio numero: 102 Registrato: 11-2008
| Inviato il venerdì 03 maggio 2013 - 13:21: |
|
Comunque splendide auto le 912 le linee pure oserei dire primitive sono impareggiabili, purtroppo alla guida non sono stato in grado di apprezzarla resta cmq un gran bell' oggetto da collezione . |
   
Andrea M. Pittarelli (iv3xwd)
Utente esperto Username: iv3xwd
Messaggio numero: 541 Registrato: 08-2005

| Inviato il venerdì 03 maggio 2013 - 13:22: |
|
No Luca....i tappini ci sono.... guarda meglio.... E' sbagliata la vite, al posto della brugola.....hanno usato una Phillllips..... guarda bene..... tutta invidia perchè è lo Stand dei cugini......... A.M.P. Andrea M. Pittarelli
|
   
Gilles912 - Gianmarco (gm912)
Nuovo utente (in prova) Username: gm912
Messaggio numero: 30 Registrato: 03-2009

| Inviato il venerdì 03 maggio 2013 - 16:38: |
|
citazione da altro messaggio:purtroppo alla guida non sono stato in grado di apprezzarla resta cmq un gran bell' oggetto da collezione
mariasole cosa non ti è piaciuto della tua 912 softwindow? Never stop exploring ... with Porsche!
|
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 11474 Registrato: 01-2001

| Inviato il venerdì 03 maggio 2013 - 18:37: |
|
citazione da altro messaggio:lo Stand dei cugini...
cugini di chi? i miei genitori erano figli unici lo stand dei miei figli, vorrai dire! ...era l'inizio di marzo di 10 anni fa quando fui invitato da Sergio Ancarani a studiare la fattibilita' di creare il RIP911. E senza il fondamentale aiuto di Giuliano, Max, Domenico ed Elvezio forse oggi saremmo ancora qui a chiederci come mai in Italia non esiste un Registro 911... Possono dire quello che vogliono, ma la storia e' questa.
citazione da altro messaggio:> From: "Sergio Ancarani" > To: "Luca Anselmi" > Sent: Tuesday, March 04, 2003 10:14 AM > Subject: Porsche 911 Classic > > >> Non hai pensato alla possibilita' di iscriverti al PC Italia ed occuparti > tu stesso, con delega speciale del Consiglio Direttivo, a questo settore? >> >> Ciao >> Sergio
Da questa email, la prima riunione "carbonara" in una trattoria a Bruzzano, l'annuncio della nascita del Registro 911 ai festeggiamenti dei 40 anni 911 e poi l'ufficializzazione come Porsche Club... E qui ci sono i primi certificatori al lavoro... Altro che tappini sui rostri!  Luca 914 Visita il mio sito web ! Visita il sito del Registro 914
|
   
. (mariasole)
Utente registrato Username: mariasole
Messaggio numero: 103 Registrato: 11-2008
| Inviato il venerdì 03 maggio 2013 - 19:38: |
|
Gianmarco, L'auto era molto bella anche se preferisco il coupè rispetto al targa ( la linea secondo me è un'altra cosa)quanto alla guida le prestazioni non erano esattam. quello che cercavo...anche se oneste per un 1600 di 40 anni ...il 911 è un'altra macchina la voce ...il "tiro" del 6 cilindri mi commuove ma questo nulla toglie alla 912. preciso che non sono abituato alla guida di auto particolarmente potenti anzi in passato ho guidato per dire auto con meno cavalli di una 912 ma che personalmente mi davano maggior soddisfazioni forse avevo anche meno pretese...(tipo 112 abarth d non confrontare con una porsche ovvio).Detto questo la linea ripeto è impareggiabile con le sue oneste prestazioni ma una Porsche deve emozionare alla guida per me purtroppo con la 912 non è stato così ...è stato cmq bello restaurarla anche se molto e forse troppo oneroso per una 912. |
   
Borese (snooper912)
Utente registrato Username: snooper912
Messaggio numero: 466 Registrato: 10-2008

| Inviato il venerdì 03 maggio 2013 - 19:43: |
|
citazione da altro messaggio:citazione da altro messaggio: Splendida la blu si'.... lustra lustra... e poi mancano i tappini sui rostri!
A mio avviso, il difetto più grande della blu e'.... ...non essere una 912 "Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo" (Ferdinand Porsche)
|
   
Andrea M. Pittarelli (iv3xwd)
Utente esperto Username: iv3xwd
Messaggio numero: 543 Registrato: 08-2005

| Inviato il venerdì 03 maggio 2013 - 21:16: |
|
Hei....Luca, a scanso d'equivoci, io ti ho postato goliardicamente, ma se non interpreto male, mi hai risposto con un velo di acidità.... se le mie parole ti hanno urtato me ne dispiaccio e te ne chiedo scusa, non era mio intento. Piuttosto, oggi ti/vi rinnovo i complimenti. I più, e chi ha seguito tutta l'evoluzione, anche passivamente, è al corrente, e non può che esserne entusiasta. Questo almeno il mio pensiero. Mi dispice forse, ma lo dico senza polemica e davvero con dispiacere, che qualcuno a distanza di anni "si sia perso un pò per strada" e non sia ancora quì con noi a discutere di Porsche.......(qualcuno nel durante è anche diventato SSSSuuuupppperCertiffficatore....) ma questa è un'altra storia e centra poco con il post..... Poi, e concludo il pensiero, ancora oggi vedo quotidianamente molte Aziende miopi difronte a Clienti veri e appassionati.... Direttori Marketing e P.R. millantatori di tanti crediti....ma dalle poche capacità... capaci solo di disgregare anzichè unire....... ma anche questa è un'altra storia.... se avrò il piacere di rivederti a PD ne riparleremo..... Un caro saluto, tappini a parte.... A.M.P. Andrea M. Pittarelli
|
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 11475 Registrato: 01-2001

| Inviato il venerdì 03 maggio 2013 - 21:28: |
|
Andrea, ma ci mancherebbe. No, non c'era acidita' nelle righe qui sopra. Al limite un filo di amarezza nel constatare che non sempre i figli danno ai genitori le soddisfazioni che vorrebbero. O forse e' solo che i genitori non sono mai contenti Tanto ora ho altri pensieri avendo adottato il Registro della mia Porsche preferita! 914 A Padova ci si vede di sicuro! Luca 914 Visita il mio sito web ! Visita il sito del Registro 914
|
   
Andrea M. Pittarelli (iv3xwd)
Utente esperto Username: iv3xwd
Messaggio numero: 545 Registrato: 08-2005

| Inviato il venerdì 03 maggio 2013 - 21:50: |
|
Bene, grazie per la risposta.
A.M.P. Andrea M. Pittarelli
|