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Maurizio G. (mimimemegna)
Utente esperto Username: mimimemegna
Messaggio numero: 721 Registrato: 05-2005

| Inviato il domenica 28 aprile 2013 - 22:16: |
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Mauro forse tu l'hai venduta a meno... ma guarda ora http://www.classicdriver.com/de/find/4100_results.asp?bsubmit=true&lmodelflag=12 159&lmanufacturer=10106&lcurrency=7&lcurrency_currencychangeform=7&whatbutton.x= 0&page=2&lprice=0&lvat=1&lcompetitionmanufacturer=10106&lresultsperpage=40&lauct ionmanufacturer=10106&lseller=1&smilageoperator=less&ldrive=1&size=40&spriceoper ator=less&lmilagetype=1&lCarID=1872715 |
   
Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 1462 Registrato: 09-2003

| Inviato il domenica 28 aprile 2013 - 22:55: |
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Si, io l'ho venduta ad un prezzo top ad un commerciante italiano competente e corretto, che credo l'abbia quasi subito rivenduta. L'auto mi è stata pagata di più di quanto oggi si valuti una 911 T in Italia. I prezzi che vedo ora per la mia ex (prima ad Essen ed ora qui) sono per me incomprensibili, ma forse sono io che non conosco il mercato. La mia era davvero bella e originale, ma ne conosco almeno altre due che sono in condizioni simili e che non ricevono offerte a 50mila, quindi davvero non so cosa pensare. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 9889 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 28 aprile 2013 - 23:14: |
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citazione da altro messaggio:I prezzi che vedo ora per la mia ex (prima ad Essen ed ora qui) sono per me incomprensibili, ma forse sono io che non conosco il mercato.
+1 "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 3065 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 28 aprile 2013 - 23:19: |
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Mauro E' semplice Non hai il network giusto. E' SOLO una questione di network e credibilita' sul mercato finale. Ciao ... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 3066 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 28 aprile 2013 - 23:28: |
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A proposito, vendite di 911 65 appena effettuate e certificate: Conservate:160 mila la beige e 150 la arancio
Questa totally restored world class ( l'ho vista anche io, meraviogliosa con i dettagli tutti giusti): 265 mila Con buona pace di tutti i conservatoristi....
 ... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 7376 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 29 aprile 2013 - 00:37: |
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la bolla speculativa pre bumpers e' ormai inarrestabile gli ultimi se li mangeranno i cani Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 7478 Registrato: 07-2003

| Inviato il lunedì 29 aprile 2013 - 00:38: |
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Li rivedremo a Canossa + o - nel 2015 ! Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico!
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 3068 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 29 aprile 2013 - 07:36: |
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Siete proprio sicuri? Io no E le motivazioni sono tecniche, non fideistiche.... ... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 7480 Registrato: 07-2003

| Inviato il lunedì 29 aprile 2013 - 07:44: |
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E' praticamente una certezza, nessuno pagherà più certe cifre per "soprammobili", quantunque bellissimi. Il mondo sta cambiando e le norme antinquinamento ovunque stanno sfondando gli argini, attenzione !!!! Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico!
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 3069 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 29 aprile 2013 - 08:42: |
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Grazie a Dio il mondo non e' la Svizzera, paese ANTI-AUTO per eccellenza. Fino a che ci sara' la Germania e l'Inghilterra e la loro passione motoristica vintage, IO posso dormire tranquillo ( i miei figli forse meno).... ... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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Francesco (vecchiascocca)
Utente esperto Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 828 Registrato: 08-2005

| Inviato il lunedì 29 aprile 2013 - 08:45: |
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Che le pb siano auto bellissime non vi è dubbio, ma si tratta pur sempre di auto prodotte in grande serie, rispetto ai numeri produttivi di altre auto che strappano quotazioni simili. Circa le motivazioni tecniche, Andrea, potresti essere più esaustivo? Ti riferisci alla tecnica dell'auto o a qualcos'altro? Certo è che se questo è il trend un gran numero di appassionati, me compreso, dovranno accontentarsi di vederle sulle riviste o alle mostre specializzate...........o forse vale la pena di aspettare il passaggio del cadavere seduti sul letto del fiume............... |
   
Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 1463 Registrato: 09-2003

| Inviato il lunedì 29 aprile 2013 - 09:03: |
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Io invece faccio una considerazione più terra-terra. Chi ha una pre-bumper, con la quale fino ad ora era andato a cena fuori con la moglie, lasciandola parcheggiata (l'auto, non la moglie...) all'esterno della trattoria o della pizzeria, lo farà ancora sapendo di lasciare incustodita una vettura di tale valore? Io vedo il bicchiere mezzo vuoto: certo, il valore aumenta, ma purtroppo diminuisce la fruibilità dell'oggetto. E questo è un fattore decisamente negativo. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 3071 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 29 aprile 2013 - 09:08: |
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Francesco La 911 Restaurata solo in pezzi (NOS e restaurati) e' costata piu' di 100mila euro. Poi c'e' il resto. Quell'auto e' costata tra acquisto cadavere e restauro piu' di 200 mila. Capisci cosa intendo? Il problema e' solo uno: RESTAURARE COSTA UN FIUME DI DANARO. E quindi quando trovi un restauro World Class, chi ha disponibilita' liquide ( e credimi che sono MOLTI di piu' di quanto si pensi, ANCHE in ITALIA) compra la RARITA' dell'OGGETTO che ha subito questo intervento. Comprare un conservato di medio livello (come le altre 2 auto) e' al limite piu' semplice. E' li. non c'e' molto da fare. prendi quel che trovi. ( i conservati TOP sono fuori categoria, talmente rari che vanno direttamente in collezioni private o musei e messi sotto naftalina) Ma trovare un restaurato world class con migliaia di ore e pezzi NOS introvabili... be'... e' tutta un'altra faccenda. Ed e' LI che arrivano i valori alti. Perche' quelle auto sono usabili come auto nuove di fabbrica, senza problemi ne' patemi, perche' sono restauri filologici, con pezzi giusti al posto giusti, senza alcun errore. "Contengono" cultura e passione. NON commercio ( che punta invece al risparmio). E i grandi appassionati lo sanno. Ah, la bianca e' stata venduta in pochi minuti.... Ricordo a tutti che come postato da un'altra parte, un 911RS restaurato (abbastanza) bene ha sfondato all'ultima asta i 500mila dollari.
 ... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 3072 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 29 aprile 2013 - 09:14: |
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Mauro ma tu un 356A o uno Speedster lo lasceresti fuori dalla pizzeria con nonchalance ? Ecco, le PB sono ormai entrate nell'ottica di utilizzo ben noto in ambito 356. Tutto qui. Non sono piu' 911 per tutti. Ne' per tutti gli usi. Dispiace per l'uso "spensierato"? certo, ma per quello c'e' l'SC.  ... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 7378 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 29 aprile 2013 - 10:15: |
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a mio parere molti tedeschi facoltosi comprano ormai oro, immobili, 911 AC solo come investimento, non si fidano dell'euro,borsa ecc... guardano il futuro attraverso lo specchietto retrovisore cosi come fecero in molti negli anni della bolla tecnologica, non motivati da una grande passione riusciranno a tenere i nervi saldi quando il mercato iniziera' la sua inesorabile discesa? Quando questa iniziera' non si sa, forse continuera' cosi altri 5 anni o 10, ma piu tardi arriva piu violenta sara' la sua discesa Di sicuro la 911 non e' un tulipano olandese, ma la storia insegna che quando si tratta di soldi spesso l'uomo spegne il cervello Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 3073 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 29 aprile 2013 - 11:40: |
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Noooo Giorgio non hai letto quanto ho scritto. Qui non si tratta del costo del singolo oggetto. Qui si parla del COSTO DEL RESTAURO. Che e' QUELLO e che cresce sempre di piu'! vabbe' ma e' un discorso cavilloso.... non c'entra nulla con la passione... bah.... ... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 3074 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 29 aprile 2013 - 11:51: |
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Ah, per questa 2.2S con 90k km vogliono 120k....
 ... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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Francesco (vecchiascocca)
Utente esperto Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 829 Registrato: 08-2005

| Inviato il lunedì 29 aprile 2013 - 12:00: |
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Andrea, So bene che restaurare costa tanto, ma non basta spendere dei soldi (tanti) per un restauro, NOS bada bene, per pretendere di riprenderseli tutti alla vendita. Il fatto che questo sia considerato perfettamente normale per la 911 e non per tante altre auto credo possa destare qualche perplessità. Sono d'accordo con Mauro: questi valori comportano la fine di un epoca in cui si poteva usare la 911 pb anche quotidianamente, fieri di usare un icona e di mostrare al mondo la propria passione, il proprio stile di vita e la propria cultura motoristica. Ora sono diventati oggetti da garage blindati! Da andare a vedere ogni tanto da soli oppure da mostrare orgogliosi agli amici o da usare per sporadici raduni. Comunque c'e' poco da meravigliarsi: questo e' l'andamento attuale e quindi chi puo' può e chi non può si' trovi altri interessi. |
   
Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 7482 Registrato: 07-2003

| Inviato il lunedì 29 aprile 2013 - 12:18: |
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Le norme antinquinamento di prossima attuazione saranno restrittive al punto che metterai in strada una nonnetta 2 o 3 volte in un anno se sarai fortunato, il resto del tempo che fai? starai seduto davanti alla bella a rimirarla? o continuerai a lucidarla in salotto? Lo tzunami partirà dal nord, altrochè la Svizzera che non conta una mazza, e riguarderà anche l'inquinamento fonico e anche il mondo delle corse, vedremo elettrodomestici velocissimi contendersi i campionati e il "facoltoso collezionista tedesco" che farà, quale auto sceglierà tra le due o tre dozzine che possiede per uscire in un anno tre volte, dice la metto su un carrello e giro in pista....col chezz andate a leggervi le proposte già in fase avanzata pensate dall'europa del nord poi ne riparliamo. Però una scappatoia ci sarà, basterà comprarsi un cargo e portare il gioiellino fuori dall'Europa, chessò, in Africa per esempio e allora si potrà tornare a godere il suono e il puzzo delle vecchiette! Alleluiah  Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico!
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 9893 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 29 aprile 2013 - 12:40: |
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citazione da altro messaggio:Andrea, So bene che restaurare costa tanto, ma non basta spendere dei soldi (tanti) per un restauro, NOS bada bene, per pretendere di riprenderseli tutti alla vendita. Il fatto che questo sia considerato perfettamente normale per la 911 e non per tante altre auto credo possa destare qualche perplessità. Sono d'accordo con Mauro: questi valori comportano la fine di un epoca in cui si poteva usare la 911 pb anche quotidianamente, fieri di usare un icona e di mostrare al mondo la propria passione, il proprio stile di vita e la propria cultura motoristica. Ora sono diventati oggetti da garage blindati! Da andare a vedere ogni tanto da soli oppure da mostrare orgogliosi agli amici o da usare per sporadici raduni. Comunque c'e' poco da meravigliarsi: questo e' l'andamento attuale e quindi chi puo' può e chi non può si' trovi altri interessi.
+1 "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 3075 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 29 aprile 2013 - 13:04: |
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"Il fatto che questo sia considerato perfettamente normale per la 911 e non per tante altre auto credo possa destare qualche perplessità. " ? mi fai esempi? a me risulta che Ferrari, Maserati, Lambo, Aston, Bugatti, Lancia pre50 , Alfa pre50 Mercedes pre70, ecc ecc seguano ESATTAMENTE lo stesso mood.... E se non fosse cosi', perche' Restaurare? che senso avrebbe? siam mica qui a pelare i piselli eh.... (Messaggio modificato da Andrea70 il 29 aprile 2013) ... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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Francesco (vecchiascocca)
Utente esperto Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 830 Registrato: 08-2005

| Inviato il lunedì 29 aprile 2013 - 13:26: |
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Scusa Andrea, ma tu citi marche o periodi temporali di marche in cui la produzione era, mercedes a parte e di cui confesso non conosco il mercato dell'usato, semi artigianale, in cui le auto non dico fossero pezzi unici ma erano prodotte in piccole quantità: la 911 è invece un prodotto industriale, con numeri di esemplari ben diversi, la cui produzione, sebbene con modifche ed aggiornamenti di vario tipo, è andata avanti per più di 30 anni. Restaurare una Giulia GT SV con pezzi NOS, spendendo solo 20.000 O 30.000 euro per carrozzeria (prezzo ovviamente da considerare più che normale e dovuto........), e poi andando a cercare tutti i pezzi di ricambio strettamente originali e sopravvissuti alle insidie del tempo, autorizza a richiedere (cosa peraltro lecita......) e specialmente ad ottenere (e qui voglio vedere......), tutti i denari spesi? parlo di un auto coeva della 912, che andava uguale o forse meglio della 912, di cui sicuramente sopravvivono meno esemplari della 912, auto per la quale, scusa magari sto facendo confusione, tu trovi normale che vengano chiesti dai 60.000 euro in su? Poi ripeto, ognuno spende i suoi soldi come crede e secondo la disponibulità che ha: per me 265000 euro per una 911 normale, non versione corsa o altre rarità, sono una follia: per il milionario cosa vuoi che siano? C'è anche chi riesce a pagare 200.000 euro al giorno alla propria ex moglie.........beato lui...... Ciao Francesco |
   
Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 6038 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 29 aprile 2013 - 13:35: |
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citazione da altro messaggio:per me 265000 euro per una 911 normale, non versione corsa o altre rarità, sono una follia:
: Straquotone!!!! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 9896 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 29 aprile 2013 - 13:49: |
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Francesco, purtroppo la variabile "numeri di produzione" conta fino ad un certo punto. O almeno non può essere considerata se non unitamente ad altri numeri, ossia la quantità di gente che desidera una 911 d'epoca. Esempio lampante è il mercato dei Rolex, orologi per i quali il termine rarità è escluso a priori (se non per rarissimi casi). Chi muove il mercato cerca di ingannarlo suddividendo una stessa referenza in "sottoreferenze", focalizzando l'attenzione sul colore di una scritta, la forma di una spalletta, un dettaglio della grafica del quadrante, facendo dimenticare che la zuppa è sempre la stessa. Zuppa desiderata però da un numero altissimo di persone e riconosciuta come oggetto di lusso anche da chi di orologi non capisce nulla. Se le vecchie 911 rispetteranno queste "regole" riusciranno a mantenere prezzi alti anche in futuro, altrimenti scoppierà quella che avremo scoperto essere una bolla e bene avrà fatto chi nel frattempo ha comprato altro. P.S. la famiglia della mia compagna vendette un Caravaggio nel 1976 a 200 milioni di lire. Oggi non basterebbero 15 milioni di euro ... probabilmente ... "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 6896 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 29 aprile 2013 - 13:52: |
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Vidi lo scorso anno ad una fiera una 2.4 T blu, interni beige, mi colpì moltissimo. Richiesta poco sopra i 40k euro. In me nacque l'idea del tipo.. magari fra 3 o 4 anni faccio "il salto". Ammetto che di pb sono abbastanza profano, ma il tempo per individuare un'esemplare (tipo una T o una E), e studiare un bel pò prima di procedere, era nei miei piani. Ora queste cifre come sottolineato bene sopra, stanno portando queste vetture a livelli solo di collezionisti o ricconi veri... Mi domando, cosa rimane per la "persona normale"? Le medie vetture saranno tutte fatte man bassa di commercianti/restauratori che poi le reimmetteranno a cifre folli, annusato il momento? Tolti restauri world class di cui sempre parla Andrea, è ancora possibile trovare una dignitosa pb, a cifre umane, non restaurata ma comunque con motore sano solo da rinfrescare, con carrozza senza ruggine passante e da poter solo riverniciare senza smontare tutta l'auto, da metterci ovviamente le mani a livello ciclistico e meccanico per la nostra e altrui sicurezza. Insomma qualcosa che possa affrontare un persona normale, anche con un pò di tempo, e senza avere l'ardore di trovarsi un'esemplare Top, ma solo piacevole il giusto e usabile.... usabile in maniera contenuta, per la passeggiata domenicale o per il raduno. Senza pretendere di ammazzarla, ovviamente. Sò ad esempio come anche si è letto, che un mio amico pimaniaco di Roma, Lorenzo, è da tempo anche lui col tarlo. Ma mi sembra che si è un pò scoraggiato.. chissà... |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 3076 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 29 aprile 2013 - 13:57: |
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Francesco Peccato che un Porsche pre-73 e' una Porsche per tutti. L'alfa , dopo gli anni 50, Autodelta e auto da corsa escluse, e' l'Arna .... e mi spiace moltissimo perche' a me la Scalino esalta! La questione numeri non esiste come Paolo ti ha ben chiarito. Guarda il mercato 356, che e' sempre in crescita da 20 anni e non accenna a fermarsi. Ti devo dire cosa valgono i 356 Carrera 1500? meglio di no eh!! ahahahahah Rassegnamoci... il mondo cambia... le ricchezze pure.... teniamoci stretto quello che abbiamo finche' possiamo.... e soprattutto.... GODIAMOCELO!!! Altrimenti sono tutte chimere. ... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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Francesco (vecchiascocca)
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Messaggio numero: 831 Registrato: 08-2005

| Inviato il lunedì 29 aprile 2013 - 14:13: |
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Paolo, guarda che a me se le pb vanno alle stelle poco importa: non sono mai stato un invidioso e sono contento per chi le ha e per chi vedrà aumentare il valore del proprio patrimonio. Per me, che ho venduto la mia dopo 20 anni perchè stanco del Targa e desideroso del coupè, che ho comprato in un periodo in cui tutta questa febbre non esisteva, che la guidavo quando e come mi pareva, che l'ho usata per anni come unica auto, credo che averne oggi una alla fine non mi darebbe più il piacere che mi ha dato a suo tempo, proprio perchè l'esclusività che ha assunto in questi anni me la fa percepire come un oggetto desiderato in massima parte, non da tutti e specialmente non da Andrea che invece è un grandissimo appassionato, da persone che la vedono più come un investimento, o come un oggetto per dimostrare la propria posizione sociale, che come un oggetto di passione da utilizzare per quello che è: una macchina bellissima e particolare. Non voglio essere snob, ma la 911 a me piace anche un pò sgangherata e segnata dal tempo, magari con qualche aggiunta o con qualche pezzo anche non NOS che sia di buon gusto e che sia coevo a quanto si faceva un tempo, purchè ovviamente sicura per me e per gli altri (guai a non ribardirlo ogni volta.......) e tutta questa fregola per il restauro world class debbo confessare non mi attira più di tanto. Comunque se è la filosofia Porsche che piace, e a me piace tanto, si possono trovare anche altre Porsche più che degne di tale nome a prezzi diversi e ben più accessibili, e credo che tra poco troverò ciò che fa per me......... Ciao Francesco |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 9898 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 29 aprile 2013 - 14:24: |
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France', sai bene che la penso come te e che la mia valutazione di sopra cercava di essere "oggettiva". Non ho nessun desiderio di possesso nei riguardi delle auto costose, vecchie o nuove che siano ed i prezzi che salgono mi inducono a pensieri più malinconici che altro, proprio facendo le stesse riflessioni di Mauro ... Ieri a Roma ero in chiacchiera con un amico che accarezza l'idea di comprare una prebumper. Cercavo di dissuaderlo e lo invitavo a pensare ad una bella SC o 3.2, pur sapendo che la guida delle più vecchie 911 è ancor più divertente. Mi fa: "Paolo, parli bene tu che invece hai comprato una prebumper!" Gli rispondo: "non lo farei oggi, sapendo di dover spendere più del doppio" ... "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 2939 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 29 aprile 2013 - 14:31: |
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219.000 EUR per un 2.4 T http://cerca.automobile.it/auto-inserzioni/porsche-911t-coupe-m-736-meilen-unber %C3%BChrter-orig-zust-neuried-bei-m%C3%BCnchen/178255403.html?useCase=SearchSess ion&lang=it&pageNumber=1&scopeId=C&sortOption.sortBy=creationTime&sortOption.sor tOrder=DESCENDING&makeModelVariant1.makeId=20100&makeModelVariant1.modelId=3%2C5 %2C21%2C6%2C7%2C17&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.se archInFreetext=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&maxFirstRegistrati onDate=1990-12-31&siteId=ITALY&negativeFeatures=EXPORT&tabNumber=1 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Francesco (vecchiascocca)
Utente esperto Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 832 Registrato: 08-2005

| Inviato il lunedì 29 aprile 2013 - 14:38: |
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citazione da altro messaggio:219.000 EUR per un 2.4 T
gilles, mannaggia ha rivelato a tutti quello che sto trattando da tempo...... a 200.000 forse riuscivo a portarlo a casa........doveva essere una sorpresa e tu hai rovinato tutto!!!!
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gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 2940 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 29 aprile 2013 - 14:45: |
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 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Massimo B. (max964t36)
Utente esperto Username: max964t36
Messaggio numero: 659 Registrato: 06-2011

| Inviato il lunedì 29 aprile 2013 - 14:47: |
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citazione da altro messaggio:219.000 EUR per un 2.4 T
E' quella famosa di cui si e' gia' ampiamente discusso (736 Miglia) ... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 1779 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 29 aprile 2013 - 15:07: |
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dico la mia in sotto voce: quando vedo una 911 mi fermo sempre ad ammirarla , se poi e' una pb mi ci soffermo di piu'. Una 911 restaurata al top , per me ' e' un'opera d'arte. Detto questo pero' , a prescindere dai vari livelli di "restauro" , quando la mia 911 pb ha una sicurezza a livello di telaio/ciclistica deve avere per me l'effetto " valium" , questo e' il vero valore che io attribuisco alla mia anziana vettura , ovvero , quando io scendo da lei , devo percepire un benessere sia psichico che fisico , come se mi avessero massaggiato contemporaneamente 100 indiane (di quelle belle ovviamente.) Non poteri mai godermi delle giornate spensierate guidando e parcheggiando quasi ovunque , sapendo di viaggiare su una macchina super perfetta e con valore elevato.....in fondo con i miei giocattoli mi piace anche giocare. Alex vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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andrea70 (andrea70)
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| Inviato il lunedì 29 aprile 2013 - 15:22: |
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Intervengo sulla 911T da 200mila euro QUELLA e' un VERO CONSERVATO Quella VALE I SOLDI CHE VALE PERCHE' E' UN CONSERVATO, pezzo quasi unico ( a mia memoria di conservati in quelle condizioni ce ne sono meno di 10 al mondo) E vale SOLO 200mila euro perche' e' un T Fosse un S non basterebbero 400mila E' esattamente come dicevo. I valori sono cosi' classificati CONSERVATO STRAORDINARIO CONSERVATO ECCELLENTE RESTAURATO WORLD CLASS RESTAURATO ECCELLENTE CONSERVATO OTTIMO poi un importante vuoto RESTAURATO OTTIMO CONSERVATO BUONO poi NON C'E' PIU' MERCATO ( ovvero i valori CROLLANO) perche' un conservato sufficiente o un restaurato meno che ottimo non li vuole nessuno e quindi vengono usati come BASE per un nuovo restauro World Class.. Capisco perfettamente le parole di Francesco. Io semplicemente mi sono adeguato, e per un utilizzo spensierato ho una SC... la miglior soluzione post PB nel rapporto qualita'/prezzo. A proposito: Non dimenticate il Carrera 3.0 come opzione di acquisto eh.... rispetto alle 2.7 Bumper e' ancora poco prezzato e ha un atout che alle altre 2 manca: il motore in ALLUMINIO!!! Si fanno certe preparazioni che i 2.7 si scordano!!! ... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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Massimo.C. (crazydiamond)
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| Inviato il lunedì 29 aprile 2013 - 15:41: |
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citazione da altro messaggio:Fosse un S non basterebbero 400mila
Si e poi vai in giro sul carro attrezzi, perchè se per caso ti fermi al semaforo e ti tampona un Alfa 90 senza assicurazione guidata da un marocchino ubriaco e clandestino, cosa ti conservi? la confettura della nonna? Primo è una grandissima hoglionata spendere quei soldi per un auto a "grande" tiratura, secondo è immorale perchè con gli stessi soldi potrei costruirci altre 20 case di accoglienza per bambini che non hanno presente e , forse, nemmeno un futuro.... Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico!
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Fabio R. (fabio70r)
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| Inviato il lunedì 29 aprile 2013 - 16:03: |
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Mauro: la tua Sepia è stata una delle prime trovate sil Forum quando ho iniziato a sbirciare per avere paragoni, mi mancherà... Ogni tanto, così anche solo come riferimento per gli "studiosi" metti qualche foto e fai qualche domanda sui particolari della S Domanda: come mai quelle esposte ad Essen (& Co.) sono sempre senza targa: "nude" arrapano di più i possibili compratori o cosa? Consiglio: per chi organizzarà il prossimo Absolute, prevedere sorveglianza armata OT Caravaggio: ma 200 milioni del '76 quanti sarebbero oggi? Avevo letto che la 911 Turbo nuova ad Agosto '75 ne costava 21e9... Unicuique Suum
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andrea70 (andrea70)
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| Inviato il lunedì 29 aprile 2013 - 16:34: |
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Massimo non siamo qui per fare valutazioni morali , relativamente alle quali hai gia' vinto prima ancora di iniziare, soprattutto con un progetto come quello da te descritto. secondo: con quella conservata non fai NEMMENO un METRO in strada. E' da considerare alla stregua di un'OPERA D'ARTE CONTEMPORANEA. NON e' PIU' UN'AUTO-MOBILE ovviamente eh. Motivo per cui in me non suscita alcun interesse se non per l'analisi dei dettagli a livello museale. ... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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paolo (ennio_paolo)
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| Inviato il lunedì 29 aprile 2013 - 16:42: |
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Fabio, dai un'occhiata qui: http://www.oppo.it/tabelle/riv-lira-dal1861.html Tabella dolorosa: nel '94 non comprai un Luca Giordano per 42 milioni ... i 30 mila euro di oggi ... "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Mauro (silver)
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| Inviato il lunedì 29 aprile 2013 - 17:30: |
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Caro Fabio, la mia 2.4 T era la vettura che più mi piaceva (era per me straordinario il colore, l'abbinamento con gli interni e la presenza dei vetri catacolor), ma non potevo tenere sia la T che la S e ho preferito cedere la meno "importante", anche se lo stato di conservazione era tale da renderla molto particolare. Non sono infatti d'accordo con Andrea sull'utilizzo di una conservata, che a me va benissimo, e non ci trovo assolutamente i pericoli che lui paventa, anche perchè io della storica faccio un uso assolutamente turistico: basta che non mi lasci a piedi. E con la storica "conservata a modo mio" ho fatto decine di migliaia di chilometri (fino in Svezia, in Norvegia, in Germania ecc.), senza alcun inconveniente e in ottima sicurezza. Naturalmente non prendertela Andrea, ma è giusto che io esprima il mio paricolare parere in merito, come è giusto che tu esprima il tuo. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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andrea70 (andrea70)
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| Inviato il lunedì 29 aprile 2013 - 17:42: |
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Mauro ma ci mancherebbe pure!!!!! Guarda che tra i due chi e' piu' titolato a parlare qui dentro e in generale in ambito Porsche sei tu eh!!!! Ubi maior, minor cessat. Ciao! ps: se tutti "conservassero a modo TUO" le 911, non ci sarebbe la necessita' di miei continui interventi in merito. purtroppo cio' che vedo quotidianamento sono "ben altri" conservati... ... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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alessio clemente (ayrtontre)
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| Inviato il lunedì 29 aprile 2013 - 19:07: |
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eppure sarebbe sufficiente leggere qualche rivista straniera per vedere i valori di riferimento attuali delle p.b. e non solo le speciali ma anche le vituperate "normali" semplicemente non sarà più possibile comprare 911 per u tozzo di pane con la scusa del restauro, del colore o altre amenità se si vogliono le p.b. si deve spendere.( lo strano erano i prezzi bassi di prima non quelli attuali) ciao |
   
Massimo.C. (crazydiamond)
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| Inviato il lunedì 29 aprile 2013 - 19:20: |
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citazione da altro messaggio:E' da considerare alla stregua di un'OPERA D'ARTE CONTEMPORANEA.
"serigrafia" sarebbe piu' consono, viste le tirature  Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico!
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Andrea M. Pittarelli (iv3xwd)
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Messaggio numero: 520 Registrato: 08-2005

| Inviato il lunedì 29 aprile 2013 - 19:45: |
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citazione da altro messaggio:Per me, che ho venduto la mia dopo 20 anni perchè stanco del Targa e desideroso del coupè, che ho comprato in un periodo in cui tutta questa febbre non esisteva, che la guidavo quando e come mi pareva, che l'ho usata per anni come unica auto, credo che averne oggi una alla fine non mi darebbe più il piacere che mi ha dato a suo tempo, proprio perchè l'esclusività che ha assunto in questi anni me la fa percepire come un oggetto desiderato in massima parte, non da tutti e specialmente non da Andrea che invece è un grandissimo appassionato, da persone che la vedono più come un investimento, o come un oggetto per dimostrare la propria posizione sociale, che come un oggetto di passione da utilizzare per quello che è: una macchina bellissima e particolare. Non voglio essere snob, ma la 911 a me piace anche un pò sgangherata e segnata dal tempo, magari con qualche aggiunta o con qualche pezzo anche non NOS che sia di buon gusto e che sia coevo a quanto si faceva un tempo, purchè ovviamente sicura per me e per gli altri (guai a non ribardirlo ogni volta.......) e tutta questa fregola per il restauro world class debbo confessare non mi attira più di tanto. Comunque se è la filosofia Porsche che piace, e a me piace tanto, si possono trovare anche altre Porsche più che degne di tale nome a prezzi diversi e ben più accessibili, e credo che tra poco troverò ciò che fa per me.........
Francesco, trovo molto bello quanto da te scritto. Mi trasmette Passione. Non me ne voglia Andrea70, l'Uomo NOS, segmentato e identificato quasi esclusivamente in quella fascia (vuole essere un Complimento il mio....eh...), ma esistono IMHO ottimi restauri, o parzialmente restaurati/ben conservati, senza necessariamente arrivare a quelle cifre.....(per semplicità, seguendo i termini della tabella da te realizzata....)...leggendo i Post mi sembra a volte ce ne dimentichiamo (plurale maiestatis....)...troppo superficialmente.... Certo, i prezzi sono lievitati, ma occhio a non far divenire "Conservati Straordinari " o "Restaurati WorldClass" come "la normalità".....trattasi IMHO di pure eccezioni, e per tali devono essere trattate......... Buona serata a tutti. A.M.P. (Messaggio modificato da Iv3xwd il 29 aprile 2013) Andrea M. Pittarelli
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. (mariasole)
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| Inviato il lunedì 29 aprile 2013 - 19:51: |
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Fra 10/15 anni pure le 2700/3000 sc e 3200 saranno auto da collezione...e allora si parlerà dei prezzi impossibili ...e ci si divertirà con le 996/997... il mondo Porsche continua... |
   
andrea70 (andrea70)
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| Inviato il lunedì 29 aprile 2013 - 20:22: |
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Please Non mi fate passare per lo snob nossista eh! Io che ho una conservatissima e cenerentola sc eh! Io cerco solo di far capire che il modo di intendere italiano l'auto d'epoca ( più o meno basta che cammini) e' solo uno e non il più seguito modo presente a livello mondiale. Perche' ci sono cosi pochi nossisti su pmania? E non venitemi a parlare di costi visto che c'e' chi ha i 997 gt3 4.0 o turbo s... Io sto cercando solo di mettere dei semi, confortato anche dai valori mondiali di chi segue certe linee Dico solo che secondo me con in 356 o un 911 pb non si puo' più' essere romantici come un tempo Bisogna rivolgersi a qualche anno dopo Poi per carita' riconsco di appartenere in italia ad una estrema minoranza Ma a me e' sempre piaciuto cosi,... ... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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Ric.C. (ric968)
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| Inviato il lunedì 29 aprile 2013 - 20:45: |
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citazione da altro messaggio:Mi fa: "Paolo, parli bene tu che invece hai comprato una prebumper!" Gli rispondo: "non lo farei oggi, sapendo di dover spendere più del doppio" ...
Tanto di cappello per l'onestà intellettuale!!
Vorrei sapere appunto, quanti che hanno da tempo una pb, farebbero il passo ORA alle folli quotazioni che ci sono.
citazione da altro messaggio:eppure sarebbe sufficiente leggere qualche rivista straniera per vedere i valori di riferimento attuali delle p.b. e non solo le speciali ma anche le vituperate "normali" semplicemente non sarà più possibile comprare 911 per u tozzo di pane
Ritengo anche, che 40/45 mila euri da investire non siano un tozzo di pane. E' quello che ritenevo congruo per una pb (non S) su quanto dicevo prima. Valori che fino a un anno o due fa erano la norma. Correggetemi se sbaglio. Credo che fra un restauro world class dove spendere 100 o passa mila euro, e uno pseudo-rottame marciante, ci siano delle vie di mezzo alcune delle quali soddisfacenti. ciao (Messaggio modificato da ric968 il 29 aprile 2013) |
   
Borese (snooper912)
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| Inviato il lunedì 29 aprile 2013 - 20:55: |
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Andrea, una informazione: la arancione da te postata ha due terminali. E' corretto? Grazie "Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo" (Ferdinand Porsche)
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Alberto L. (lineup75)
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| Inviato il lunedì 29 aprile 2013 - 20:56: |
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Molto bello questo thread , interessantissimo ma sembra che le pb siano destinate tutte ad arrivare a cifre astronomiche , si potrebbe creare confusione ... escluso qualcuno di noi ( se esiste ) che ha una 911 sotto vuoto da 50 anni , nessuno qui venderà auto a cifre folli . tranquilli . bisogna prima spendere 200k di restauro e venderla ad un intenditore/investitore che riconosce il valore aggiunto . non è difficile capire che senza un restauro esageratissimo (leggi investimento esageratissimo )e senza la vetrina giusta , certe cifre rimangono , in italia ,oggi , chiacchere da bar . Molte auto medie conservate , medie restaurate o medie pasticciate sono ormai precluse dal diventare oggetti di altissima collezione . poi , ben venga chi le usa tutti i giorni . Nelle considerazioni sulla "presunta bolla speculativa " vi prego di considerare che: ci sono nazioni che non sanno cosa è l' attuale crisi è da quando ho memoria che l' italia è in crisi che il mercato delle auto classiche "top " non si è mai fermato imho , il mondo continua a dirci che comperare auto originali e complete è un ottimo modo per spendere del denaro . tessera socio n. 1920
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andrea70 (andrea70)
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| Inviato il lunedì 29 aprile 2013 - 21:01: |
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Alberto: clap clap Borese: licenza poetica: scarico sportivo primo tipo ... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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alessio clemente (ayrtontre)
Utente registrato Username: ayrtontre
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| Inviato il lunedì 29 aprile 2013 - 21:18: |
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Dico solo che secondo me con in 356 o un 911 pb non si puo' più' essere romantici come un tempo Bisogna rivolgersi a qualche anno dopo Parole oneste e finalmente veritiere daltronde perche una ferrari dino deve valere quello che vale ed un 2.2.s deve valere 20 mila euro? tra pochie anni di p.b. in italia non ne resteranno che qualche decina e gli appassionati le vedranno sui libri... e noi a discutere del colore originale o del sedile posteriore ...... ciao |
   
brimblablù (356356)
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| Inviato il lunedì 29 aprile 2013 - 21:21: |
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Tra una rs 2,7 a 500K e questa http://rmauctions.com/lots/lot.cfm?lot_id=1058567 scelgo la seconda... n° 2012
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andrea70 (andrea70)
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| Inviato il lunedì 29 aprile 2013 - 21:32: |
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Mah Guida l'una poi l'altra e poi vediamo se rimani di quest'idea.... ... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
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| Inviato il lunedì 29 aprile 2013 - 21:32: |
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Vabbé, si parla di iperuranio ... Quando comprai la 911, decisi di non cambiare la macchina d'ordinanza, decisi di rinunciare all'Audi o alla BMW nuova, decidendo diversamente da come fanno in tanti, ogni 4 o 5 anni... Pensai che era molto meglio far durare la "macchina civile" il più possibile, mandando a quel paese il consumismo e comportandomi come si fa con altri oggetti dall'alto valore intrinseco. Spesi, quindi, per la 911 una cifra "normale" per una macchina, con l'unica variante di farlo per una macchina non di consumo, ma di divertimento e di uso saltuario. Se il mio portafogli me lo avesse permesso non avrei comunque comprato una macchina da collezione, semplicemente perché non amo le auto da collezione. Come me sono in tanti, Vecchiascocca uno di questi. L'aumento delle quotazioni farà si che alcuni di noi usciranno da questo mondo (o non vi rientreranno) e saranno sostituiti da altri che si avvicinano alle 911 con la stessa sensibilità con cui ci si avvicina alle operazioni di borsa. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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andrea70 (andrea70)
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| Inviato il lunedì 29 aprile 2013 - 21:41: |
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No Paolo Semplicemente passerai ad altri modelli ma sempre 911. ... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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Andrea M. Pittarelli (iv3xwd)
Utente esperto Username: iv3xwd
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| Inviato il lunedì 29 aprile 2013 - 21:45: |
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Ma Paolo, stai parlando del Saab? A.M.P. Andrea M. Pittarelli
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
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| Inviato il lunedì 29 aprile 2013 - 21:56: |
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Si, Andrea, la pagai 50 milioni nel '97 comprandola nuova, grossomodo i 25 mila euro che avrei speso per il modello successivo e che invece spesi per la 2.4 ... scelta che rifarei ancora oggi, ma, come dice Andrea, comprando una meno emozionante 3.2 ... "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Andrea M. Pittarelli (iv3xwd)
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| Inviato il lunedì 29 aprile 2013 - 22:09: |
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Che dire.... La Signora guidava una 9.3 Cabrio fino allo scorso anno, venduta per un 4Matic più per motivi commerciali che altro....(poi ahimè, rivelatesi corretti.....) non solo del suo understatement ma ne sentiamo ancora la mancanza..... un paragone: Royal Oak Jumbo '72.... Hei....Brimblablù...dai non scherziamo...... A.M.P. Andrea M. Pittarelli
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brimblablù (356356)
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| Inviato il lunedì 29 aprile 2013 - 23:09: |
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Scusate, ci ho provato  n° 2012
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
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| Inviato il lunedì 29 aprile 2013 - 23:25: |
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Bellissimo quell'emoticon! Ahahahahahahahah ... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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Francesco (vecchiascocca)
Utente esperto Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 833 Registrato: 08-2005

| Inviato il lunedì 29 aprile 2013 - 23:29: |
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citazione da altro messaggio:Francesco, trovo molto bello quanto da te scritto.
. Grazie AMP per l'apprezzamento, sono l'ultimo dei moicani........ Del resto La storia dimostra che tra i romantici ed i pragmatici quasi sempre vincono i secondi, ma credo in fondo sia giusto così'.......... Vorrà' dire che cercherò un coupe' allo stato di rottame e gli farò' un restauro "bottom class" adatto ai sognatori come me........ Ciao Francesco |
   
andrea70 (andrea70)
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| Inviato il lunedì 29 aprile 2013 - 23:37: |
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No francesco Ricordati queste mie parole: La via di fuga dagli ipercosti si chiama personalizzazione, outlaw o chiamala come vuoi. Magnus docet E io ci sto pensando seriamente. ... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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massimiliano (max_carrera)
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Messaggio numero: 972 Registrato: 07-2008

| Inviato il martedì 30 aprile 2013 - 07:40: |
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Questo 3D è molto interessante. Sto per iniziare un restauro di una PB e non vorrei "toppare". Oltre il restauro la macchina ha bisogno di essere dis-aggiornata. Mi sto concentrando sulla scocca per poi affrontare il resto (motore, interni ect ect...) Cosa mi consigliate per restaurarla al TOP? Andrea, per restauro World Class o eccellente cosa intendi? Bisogna avvalersi di carrozzieri "certificati" o quotati? Non basta documentare tutto il lavoro fatto man mano? Passo dopo passo? Io vorrei sverniciare la scocca dalla WWT e poi cominciare a lavorare con lamierati nuovi. E' la strada giusta? Max. |