Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Oggi e' un bel giorno... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 3014
Registrato: 11-2005


Inviato il domenica 21 aprile 2013 - 19:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono i ritrovamenti come questi che mi rendono davvero felice.

Sopratutto perche' inaspettati.

Tempo fa mi imbatto in una famosa T/R azzurra del 68 dove si vede con chiarezza il primo tipo di tirante per staccabatteria.




come si vede e' un tirante realizzato con l'utilizzo di un pomello beige di quelli usati sui 356A , per differenziarlo dal colore nero di tutti gli altri tiranti.

ebbene... da un famoso venditore inglese, l'ho trovato NOS, con il suo staccabatteria Bosch NERO (altra rarita') da utilizzo interno senza possibilita' di asportare la manetta.



Ecco la differenza con il kill switch fornito oggi da Porsche (codice 964, usato di serie sul 964RS)




A breve postero' lo stesso montato sulla 68S.
... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Utente registrato
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 321
Registrato: 04-2010


Inviato il domenica 21 aprile 2013 - 19:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto interessante !
Ultimo pezzo?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 3017
Registrato: 11-2005


Inviato il domenica 21 aprile 2013 - 19:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nooooooo...

ce ne e' uno in cantiere in USA che vale tutta l'auto ....

e comunque non c'e' mai fine alla perfezione... come Pirsig insegna ( e infatti e' uscito di testa.... ahahahahah)
... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Utente registrato
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 322
Registrato: 04-2010


Inviato il domenica 21 aprile 2013 - 19:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..intendevo se il tizio ne aveva altri..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 3018
Registrato: 11-2005


Inviato il domenica 21 aprile 2013 - 19:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

aahhh! scusa....

Beh, se ne avesse avuto un altro, fidati che sarebbe gia' in collezione, dovendo forzatamente usare questo.

E' che diciamo che la rarita' di questo oggetto e' pari al trovare un 911S targhe originali e 20mila km, uniproprietario prima vernice...

ahahahahahahahahahah!
... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Utente registrato
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 324
Registrato: 04-2010


Inviato il domenica 21 aprile 2013 - 20:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah bene.. mi tocca saltare per questa volta allora..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 3022
Registrato: 11-2005


Inviato il lunedì 22 aprile 2013 - 12:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo stesso tirantino veniva usato ( come da Catalogo accessori) nel 356A e BT5 nascosto sottoplancia per l'attivazione di un impianto di allarme ( ovviamente rudimentale, una sorta di grosso relais protetto).



Questo e invece il kill switch con la sua scatola Bosch usato fino alla fine degli anni 60 ( nero, manetta non asportabile):

notate timbro bianco a secco sotto la struttura e il logo Bosch. gia' con grafica moderna ( non piu' stile gotico anni 30-40)


... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 3108
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 02 maggio 2013 - 09:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Uso queso 3d per aggiungere un'altra chicca, per presentarla meglio ( in altra parte ho solo postato una foto)

Si tratta della cinghia che trattiene la ruota di scorta necessaria quando si ha il serbatoio racing da 100 Litri

e' uno degli optional racing meno conosciuti.

fino al 1967 si usava la nota cinghia del 356 per trattenere le valigie all'interno dell'abitacolo:

foto di un 911R con serbatoio in Lupolen:




probabilmente si e' visto, soprattutto in ambito rally, che la singola cinghia non era sufficiente.

Ecco che quindi che viene rilasciata la cinghia a 3 punti, nella versione con cordura nera o cordura beige.

eccola montata in ST rally ex-werke (famosissime):





eccola, nelle due varianti (entrambe NOS):



Ed eccola in fase di montaggio sulla 68S gr.3 che sto restaurando:



ci sono diversi particolari aggiuntivi interessanti su questa cinghia, che postero' piu' avanti.
... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea M. Pittarelli (iv3xwd)
Utente esperto
Username: iv3xwd

Messaggio numero: 533
Registrato: 08-2005


Inviato il giovedì 02 maggio 2013 - 11:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

S - AA 4825

S - P - E - T - T- A - C - O - L - A - R - E......


A.M.P.
Andrea M. Pittarelli
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 3129
Registrato: 11-2005


Inviato il venerdì 03 maggio 2013 - 20:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...e con Viva e Vibbbrante Soddisfffffffazione.... e' montato:



Faccio notare :

1) Fuchs 4 1/2 Nos
2) Michelin XAS 165HR15
3) Serbatoio 100 Litri originale restaurato ( aperto, lattonato, richiuso) nella rara variante tappo serbatoio centrale sotto-cofano
4) Tappo serbatoio racing NOS

inutile dire che tutto il resto e' Nos, bulloni Kamax della serratura cofano compresi.
Le brugole e le rondelle piane ed elastiche invece sono fornitura corrente Porsche.

Purtroppo l'unica cosa che stona e' il tappo serbatoio acqua .
E' Nos, ma e' troppo bianco. Produzione anni 90.
Devo cercare un Nos coevo anni 70 in modo da trovarlo di quello spendido giallino chiaro ( che si vede che e' nuovo ma con una patina di colore adeguata all'eta' dell'auto). Insomma: si DEVE vedere che non e' una banale replica moderna, trasparentissima.

vabbe'... c'e' tempo per questi dettagli.

adesso vi saluto...

ho una seduta di un paio d'ore con il mio psichiatra...cerca di guarirmi dalla nossite il poveretto... intanto gli sto restaurando una 67S.... ahahahahahahahah
... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea M. Pittarelli (iv3xwd)
Utente esperto
Username: iv3xwd

Messaggio numero: 544
Registrato: 08-2005


Inviato il venerdì 03 maggio 2013 - 21:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A70, aiutami pls a comprendere........
3 viti M6x16 fissaggio serratura cofano: tropicalizzate gialle....o std chiare...??
ne ho trovate sia così che chiare....senza un filo logico....senza una regola...
sia sopra che sotto,
stessa cosa per le 8x20 fisaggio cofano, rondella grande chiara, la elastica brunita.....
tutto è correttamente marchiato nsf.....

non chiedermi pls se ci sono o ci faccio...ma è una delle prime cose che osservo...anche nei 356......



e....forse ho una boccia dell'acqua per te......
devo controllare lo stato....domani vedo....
altimenti, smonti e lasci fuori al sole tre settimane....invecchia al punto giusto.....
già fatta prova....

resto.....che vuoi che ti dica....
servono commenti??

A.M.P.
Andrea M. Pittarelli
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 3130
Registrato: 11-2005


Inviato il venerdì 03 maggio 2013 - 22:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Amp
Non la boccia
Quella e' perfetta
Solo il tappo

Per il resto
E' una questione molto dibattuta
C'e' chi dice tutto zincato bianco
C'e' chi dice tutto cromo giallo

Pero' poi ho trovato la serratura anteriore bianca e quella posteriore gialla. Entrambe vecchie produzioni nos.

In realta" per ora ho solo montato tutti i pezzi nos per come li ho tirato fuori dalla scatola

Poi controllero' bene le fonti documentali ( e non la vulgata!) per capire il da farsi.
... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 6346
Registrato: 03-2008


Inviato il venerdì 03 maggio 2013 - 22:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea comimenti pe la passione messa,la competenza il fiuto e latenacia
miss Isa.! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea M. Pittarelli (iv3xwd)
Utente esperto
Username: iv3xwd

Messaggio numero: 546
Registrato: 08-2005


Inviato il venerdì 03 maggio 2013 - 23:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A70....
Siiiii....ma il tappo è sulla boccia....dovrò cercarti la boccia per vedere se il tappo è ok....o no??

era su una S del '68...di cui mi è rimasto qualche scatolone di pezzi.......(tranquillo....roba normale....niente Biode o roba del genere...tranquillo....)...

A.M.P.
Andrea M. Pittarelli
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 3133
Registrato: 11-2005


Inviato il sabato 04 maggio 2013 - 00:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo B. (colombo)
Utente registrato
Username: colombo

Messaggio numero: 276
Registrato: 11-2011


Inviato il sabato 04 maggio 2013 - 00:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la mia 911 del 1971 li ha cosi e sono certo che sono originali ma è anche vero che ne ho visti di colore giallo sempre dello stesso periodo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea M. Pittarelli (iv3xwd)
Utente esperto
Username: iv3xwd

Messaggio numero: 547
Registrato: 08-2005


Inviato il sabato 04 maggio 2013 - 00:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ti sporco con un pò di colore il 3d....

altro particolare, notare finitura viti fissaggio parafanghi + ultima in alto che veniva avvitata per ultima nella sequenza di vernicitura, per permettere l'inserimento della guarnizione esterna parafango/montante successiva.....

anche per queste ho visto diverse cose....

hei....ho avuto anche io un bel pomeriggio....
mentre tu rimonti...io smoooontoooo....

hai un pò di Chewing gum crucco nero NOS...??





P.S. macchina conservata, ancora in prima vernice...

A.M.P.
Andrea M. Pittarelli
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 3135
Registrato: 11-2005


Inviato il sabato 04 maggio 2013 - 00:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Splendido particolare di questa 2.2 !
Va assolutamente approfondito con altre unmolested certificate.

Noto che al solito la pennellata di antirombo nero sui duomi e' data alla ... Troppa birra Hans!

Noto anche sigillante elastico in uno dei punti tipici di ingresso umidita' nelle passocorto.

Noto che il ferma cavo elettrico luce vano bagagli Non e' colorata....

Very very interesting...

Ebbe' , le primavernice servono anche a questo eh....
... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 3136
Registrato: 11-2005


Inviato il sabato 04 maggio 2013 - 00:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carlo
Pensa che e' aperta la discussione anche sulla rondella piana, perche' sul manuale officina e' riportata una foto con rondella piu' larga della testa del bullone....

Ehhh... I dettagli sono la dannazione dell'appassionato....
... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea M. Pittarelli (iv3xwd)
Utente esperto
Username: iv3xwd

Messaggio numero: 548
Registrato: 08-2005


Inviato il sabato 04 maggio 2013 - 01:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sapevo che avresti gradito....

prossima volta pls parliamo di questa linea:
(anche qui, Juerghen aveva esagerato con la Weizen....)



e della finitura antisasso sul labbro parafango lato esterno (anche questa prima vernice)...



Notte a tutti,
grazie ad Andrea70,
vado che domani, dopo aver cercato la boccia......mi aspetta una giornata di sana Carrozzeria....

A.M.P.
Andrea M. Pittarelli
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 3138
Registrato: 11-2005


Inviato il sabato 04 maggio 2013 - 01:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giusto sia il primo che il secondo dettaglio per macchine con trim esterno largo.

Piu' intrigante vedere cosa facevano nel 65, 67 e 68....
... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro (silver)
Porschista attivo
Username: silver

Messaggio numero: 1474
Registrato: 09-2003


Inviato il sabato 04 maggio 2013 - 06:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, vado un attimo fuori tema.
Dici che lo staccabatteria con l'ancoretta rossa è quello di serie sulla 964 RS, ma non mi risulta che sia di serie, (forse nell'N GT).


Nella 964 RS base c'è solo quello manuale nel vano anteriore, ma senza il cavetto che permette di azionarlo da fuori.

Sbaglio?

Mauro
Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 11436
Registrato: 06-2006


Inviato il sabato 04 maggio 2013 - 07:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No MAURO non sbagli!
robbi
Tessera N.993
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 3141
Registrato: 11-2005


Inviato il sabato 04 maggio 2013 - 08:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro

hai ragione
di serie e' solo la staffa con lo staccabatteria

il cavo e il tirante non lo sono.
Infatti quello quello che ho fotografato e' il mio che ho comprato per la mia RS ma che non ho mai avuto il coraggio di montare perche' bisognava bucare la plancia....
ho il cuore tenero su certe cose..... ahahahahahaha
... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea M. Pittarelli (iv3xwd)
Utente esperto
Username: iv3xwd

Messaggio numero: 549
Registrato: 08-2005


Inviato il sabato 04 maggio 2013 - 10:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ho il cuore tenero su certe cose..... ahahahahahaha


A tema....non è la plancia...ma fa male lo stesso....




non ditemi niente....
non chiedetemi niente....
sono Cattolico non Bestemmio...
oh....che sia chiaro...trovata così....IO non ho fatto niente....

3 orette di lavoro e si rimette tutto in ordine....ma come si fà a fare ste cose....

A.M.P.

(Messaggio modificato da iv3xwd il 04 maggio 2013)
Andrea M. Pittarelli
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Utente registrato
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 339
Registrato: 04-2010


Inviato il sabato 04 maggio 2013 - 15:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Carlo B e Andrea M P
Le vostre chiusure cofano erano gialle, ma sbiadite da uso, agenti atmosferici etc etc.
Talvolta il cromo giallo veniva un po' deboluccio..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marcokarina)
Porschista attivo
Username: marcokarina

Messaggio numero: 2447
Registrato: 06-2005


Inviato il sabato 04 maggio 2013 - 17:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ANDREA:
leggevo con gusto il tuo 3d e il particolare dello staccabatteria del 964 rs.
Io acquistando l'auto trovai la plancia forata proprio per fissarvi lo staccabatterie, seppur non un purista massimalista come te la cosa proprio non la digerivo così ho ripristinato la plancia originale senza foro eper evitare di rinunciare al praticissimo staccabatteria (rigorosamente non NOS of course ma della Sparco ah ah ah ah) ho costruito una piccola staffa ed in occasione dello smontaggio della plancia stessa ne ho approfittato per fissarla con due microfori del tutto invisibili al telaietto sottostante ed una volta rimontato il tutto la plancia è priva di fori e il comando molto pratico all'interno dell'abitacolo e la staffa poco visibile.
Se ti può essere congeniale una soluzione simile potresti trarne spunto per il tuo stupendo mezzo......... magari al posto di una rude staffa autoscostruita conoscendoti tu potresti tirar fuori dal cilindro un rarissimo supportino usato su un prototipo di 356 B TYPE 756 solo per 5 minuti nell'agosto del 60 in scatola originale e NOSSISSIMO of course (si scherza naturalmente ).


911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea M. Pittarelli (iv3xwd)
Utente esperto
Username: iv3xwd

Messaggio numero: 550
Registrato: 08-2005


Inviato il sabato 04 maggio 2013 - 22:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per Carlo B e Andrea M P
Le vostre chiusure cofano erano gialle, ma sbiadite da uso, agenti atmosferici etc etc.
Talvolta il cromo giallo veniva un po' deboluccio..



No Marco, non era così.

in quel posto ne sono state trovate di entrambi le finiture....su vetture originali ovviamente...

che la viteria fosse Kipping, Karro, Graeka, Kamax, Nsf, FeH, Dera, Verbus o Rasche,
credimi che qualcuno queste cose le ha già analizzate....



poi è vero che la finitura gialla si trova già a bordo di qualche ultima 356, e che il periodo di transizione è proprio il 65-66, ma non per conto di Porsche o dei suoi fornitori, bensì per il cambiamento delle norme Din di quegl'anni.....

i casi che mi hanno incuriosito erano zincati chiari....anni 70, 71, ed erano tutte vetture rigorosamente originali; vi sono altri particolari a riguardo, sopratutto per la '66, per i quali sto facendo archivio....

ti dirò di più....la qualità delle viteria di allora, a resistenza meccanica e all'ossidazione, non ha paragoni con quello che c'è oggi in commercio....

come avrai capito...la scimmia della viteria, sia sul 356 che per il 911...è in me ancora presente....

A.M.P.
Andrea M. Pittarelli
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea M. Pittarelli (iv3xwd)
Utente esperto
Username: iv3xwd

Messaggio numero: 551
Registrato: 08-2005


Inviato il sabato 04 maggio 2013 - 22:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea70.....

dico sempre io...mai buttare via niente....



Logo corretto...no repro...solo da pulire....

A.M.P.
Andrea M. Pittarelli
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 3143
Registrato: 11-2005


Inviato il sabato 04 maggio 2013 - 22:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vista mail.
Rispondo di la

Numero uno.
... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo B. (colombo)
Utente registrato
Username: colombo

Messaggio numero: 281
Registrato: 11-2011


Inviato il domenica 05 maggio 2013 - 02:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea M.hai perfettamente ragione,la mia targa del 71 è sssuperoriginale e le viti sono zincate grigio chiaro e non sono sbiadite perche hanno visto poca luce in oltre 35 anni nel box di casa mia.confermo comunque che avevo una 912 del 68 immacolata che le aveva colore oro.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Utente registrato
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 344
Registrato: 04-2010


Inviato il domenica 05 maggio 2013 - 12:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

come avrai capito...la scimmia della viteria, sia sul 356 che per il 911...è in me ancora presente...



Ti comprendo perfettamente..

Però dalle foto mi sembrava di notare residui di giallo su entrambe le chiusure...


Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 3156
Registrato: 11-2005


Inviato il domenica 05 maggio 2013 - 12:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vi voglio bene....

Ma sulle viti non transigo.
Solo Nuove ( ovviamente Porsche) o nos.
Mai riutilizzo delle vecchie ritropicalizzate.
Ho il terrore di cedimenti meccanici dovuti a materiali stressati da quarant'anni di utilizzo

A meno che abbiano funzione solo estetica...
... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 3157
Registrato: 11-2005


Inviato il domenica 05 maggio 2013 - 12:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

NOSSITE ACUTA senza speranza....





... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Utente registrato
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 345
Registrato: 04-2010


Inviato il domenica 05 maggio 2013 - 12:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Solo Nuove ( ovviamente Porsche) o nos.
Mai riutilizzo delle vecchie ritropicalizzate.
Ho il terrore di cedimenti meccanici dovuti a materiali stressati da quarant'anni di utilizzo
A meno che abbiano funzione solo estetica...




Beh, ovvio, le viti sottoposte a stress meccanico le metto nuove.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 3158
Registrato: 11-2005


Inviato il domenica 05 maggio 2013 - 12:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco
Visto grazie del suggerimento!
... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (marcokarina)
Porschista attivo
Username: marcokarina

Messaggio numero: 2456
Registrato: 06-2005


Inviato il domenica 05 maggio 2013 - 12:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok Andrea
911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Dabala' (frisco911)
Nuovo utente (in prova)
Username: frisco911

Messaggio numero: 10
Registrato: 04-2013
Inviato il domenica 05 maggio 2013 - 13:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea! Mi servono due alette parasole per un interno blue. Ho entrambi gli specchietti rotti . Dove le trovo nos? Se possibile?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 3160
Registrato: 11-2005


Inviato il domenica 05 maggio 2013 - 13:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mandami un mp
Ciao!
... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Antonio S. (elfer67)
Utente registrato
Username: elfer67

Messaggio numero: 469
Registrato: 01-2006
Inviato il lunedì 06 maggio 2013 - 20:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti
dico la mia sulle zincaure delle serrature
(sono molto sicuro di quello che dico)
parlo dal my 67 in poi
1) tutti i corpi delle serrature erano zincati bianchi

2) rondelle e bulloni di fissaggio erano
tropicalizzati(gialli)

3) la molla che si trova nella parte mobile
della serratura cofano ant era tropicalizzata
gialla

4) se il ricambio e' nos ma di produzione
posteriore alla data di costruzione della
vettura(ad es ricambio serratura my 73
prodotto nel 1980 potrebbe avere finitura diversa da quanto indicato sopra
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 3172
Registrato: 11-2005


Inviato il lunedì 06 maggio 2013 - 21:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Antonio
Credo che tu abbia ragione al 100%

Ho appena visto un rs73 bluchip restoration project e e' come tu hai descritto.

Mi tocca trovare la serratura posteriore produzione anni 70... Sigh...
... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea M. Pittarelli (iv3xwd)
Utente esperto
Username: iv3xwd

Messaggio numero: 556
Registrato: 08-2005


Inviato il lunedì 06 maggio 2013 - 22:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Antonio,
ti leggo sempre volentieri.

molto strano..... senza andare lontano, solo in questo 3d ci sarebbero due auto che non confermerebbero quello che asserisci.....
il dubbio continuo ad averlo sulle visionate 70-71, dove ho trovato entrambi le finiture....

Andrea70....devo tornare a guardare negli scatoloni delle meraviglie.....??
ci sono anche delle serrature posteriori se vuoi...... 2 di sicuro..... se vuoi le datiamo col Carbonio 14....

un caro saluto ad entrambi.

A.M.P.

P.S. per Antonio S., con B*****i, non ho combinato poi niente, ho optato per altra soluzione, grazie comunque....
Andrea M. Pittarelli
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Antonio S. (elfer67)
Utente registrato
Username: elfer67

Messaggio numero: 470
Registrato: 01-2006
Inviato il mercoledì 08 maggio 2013 - 14:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Andrea

vedi se avessi ragionato come te gia' da moltissimo tempo sarei giunto alla conclusione
che la colorazione del corpo e della bulloneria delle pre 73 era bianca
mi spiego meglio. su 100 macchine 99.9 le colorazioni delle molle e della bulloneria e'
bianca ma risulta bianca solo perche sbiadita dal
tempo dalla pulizia ,dall'acido delle mani ecc ecc
allora nella mia mente bacata ho usato questo
metodo per scoprire la finitura originale
vediamo se concordi o se preferissci il tuo
metodo di sola visione esterna
1) verifico se la marca della bulloneria e'
giusta(kamax karro nsf ecc ecc
2) smonto ad una ad una la bulloneria

3)la pulisco con svitol e straccio per non
in taccare eventuali residui di colorazione
4) verifico le tracce di zincature

usando questo metodo sono giunto alle conclusioni
di cui sopra
inoltre ho riscontrato quanto affermato sopra su
tutte le low millage

ciao spero di essere stato chiaro su come si devono approfondire le cose
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Utente registrato
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 349
Registrato: 04-2010


Inviato il mercoledì 08 maggio 2013 - 14:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

su 100 macchine 99.9 le colorazioni delle molle e della bulloneria e'
bianca ma risulta bianca solo perche sbiadita dal
tempo dalla pulizia ,dall'acido delle mani ecc ecc




Concordo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea M. Pittarelli (iv3xwd)
Utente esperto
Username: iv3xwd

Messaggio numero: 559
Registrato: 08-2005


Inviato il mercoledì 08 maggio 2013 - 15:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cari,
evidentemente non mi sono spiegato,

ho detto che (leggete bene pls...):
su auto diverse, ho trovato ENTRAMBI LE FINITURE, non ho detto che debba esistere una sola finitura sui pre 73.
Questo è quello che mi ha incuriosito.

Che le auto analizzate erano di comprovata originalità, e aggiungo, in alcuni casi anche di conosciuta cronostoria, del periodo 70-71.
altra cosa curiosa....

che l'analisi è stata fatta approfondita, non superficiale "visiva", e che non sono presenti tracce di tropicalizzazione gialla sulla viteria (sto parlando di sola viteria), in alcuni casi non vi erano neanche forti tracce di ossidazione (ovviamente smontando e pulendo accuratamente i particolari, anche perchè, viti e serrature, andavano preparati per una nuova zincatura).

Ora, "sei stato chiaro sul come si devono approfondire le cose"..., e che probabilmente non sei l'unico che le approfondisce con tale precisione e correttezza.....

aggiungo, ma per mia sola deduzione, che ci sono su ogni autovettura una miriade di altri particolari tropicalizzati gialli, molto più esposti all'uso, al lavaggio e all'ossidazione, e che malgrado questo sono rimasti di finitura pressochè invariata ancora dopo 40 anni....

Ho imparato in questo mondo a non dare "quasi mai" sempre tutto per certo....

Un caro saluto.

A.M.P.
Andrea M. Pittarelli
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Antonio S. (elfer67)
Utente registrato
Username: elfer67

Messaggio numero: 471
Registrato: 01-2006
Inviato il mercoledì 08 maggio 2013 - 19:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

facevo meglio a non rispondere
per me amen
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 3179
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 08 maggio 2013 - 20:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



Ahhahahahahah

Che bello le diatribe sul colore delle rodelle!
... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea M. Pittarelli (iv3xwd)
Utente esperto
Username: iv3xwd

Messaggio numero: 560
Registrato: 08-2005


Inviato il mercoledì 08 maggio 2013 - 21:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea70 ,

mi rispondi pls, vai a Ladenburg questo we??

+++ jpeg +++ 652889 +++ +++

A.M.P.


(Messaggio modificato da iv3xwd il 08 maggio 2013)
Andrea M. Pittarelli
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano S (tiziano_s)
Nuovo utente (in prova)
Username: tiziano_s

Messaggio numero: 14
Registrato: 02-2011


Inviato il mercoledì 08 maggio 2013 - 22:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ladenburg...

Racing

E molto altro, anche per gli appassionati di Pressemappe...

Nel caso, buon viaggio!
There are leaders and there are followers.
Life is really quite simple, isn't it?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 3180
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 08 maggio 2013 - 23:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo che vado,.
E' il mio appuntamento biannuale fisso ormai. Why?

Il manuale per l'ST 2.3 postato da tiziano e' una chicca...

Fortunatamente celo.... Avendoceli tutti.... Ahahahahahaha!
... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo
Username: kanzilai

Messaggio numero: 3324
Registrato: 02-2004


Inviato il sabato 11 maggio 2013 - 22:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Piccolo OT



In foto ci sono alcuni dei bulloni smontati dalla 964. Vorrei capire, se possibile, se esiste un manuale che richiama il "dove" stanno tali bulloni, la "marca" e se possibile le caratteristiche di resistenza di tali bulloni...... oppure bisogna procedere empiricamente, smontando - di volta in volta - tutte le 964 degli amici che ti capitano sotto mano per verificare tale rispondenza (va anche detto che, se non smonti, pulisci, spazzoli, non leggi proprio un caxso!!!!!).

Tra le altre cose, ci sono tantissimi altri bulloni che non riportano il "cognome" del fabbricante, bensì soltanto la classe di resistenza del bullone (tipo i fermi della barra stabilizzatrice posteriore), ma anche del dado.

C'è anche un'eccezione, il bullone "BOESNER" con filettatura triangolare, anzichè la classica metrica. Non ne comprendo il motivo, se qualcuno mi fornisce un'aiutino.

Grazie Nicola

P.S.: Su tre tipi di bulloni, solo il KAMAX è (era) tropicalizzato. Però, a ben vedere, tutti vengono utilizzati pressapoco nella medisima area. Come mai questa differenza?

Fine OT
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 3225
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 16 maggio 2013 - 13:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non esiste un elenco per marca.

dopo che hai smontato le tue prime 10 auto sai dove vanno .

il kamax non e' tropicalizzato. ha una zincatura "gialla" con cromo esavalente, oggi fuori legge.
E' oggi che tropicalizziamo le viti per dar loro un colore giallo, ma la resistenza alla nebbia salina e' ridicola a confronto delle vecchie.

per il resto non ti so rispondere, perche' quella vite non l'ho mai vista. da che parte l'hai smontata?
... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 3302
Registrato: 11-2005


Inviato il lunedì 20 maggio 2013 - 16:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

AMP

io comunque voglio vedere il tuo.
nel frattempo pero'
da un garage francese che ha chiuso e a cui ho ritirato mezza vagonata di roba nos, cosa salta fuori?



quando si dice "chance"....
... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea M. Pittarelli (iv3xwd)
Utente esperto
Username: iv3xwd

Messaggio numero: 587
Registrato: 08-2005


Inviato il lunedì 20 maggio 2013 - 16:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A70,
Se vedo bene è lo stesso che hai a bordo adesso, con la dicitura in crucco e inglese "nur Wasser einfuellen - only water".....il codice è corretto ma dovrebbe essere di produzione successiva......

quello che ti ho fotografato ha solo il logo del produttore, la SWI, sul lato superiore....e i codici all'interno.....

temo pero' che, visto che hai anche la boccia nuova e tutto è in fantastiche condizioni estetiche, che anche se pulisci il mio, rimanga troppo giallognolo e stoni poi con il tutto.....

comunque è a tua disposizione.....

no problem, già messo da parte....provi e poi decidi....se offrirmi un assaggio di formaggi....



P.S. per l'acquisto francese.... un tedesco ti direbbe.... "Du tickst wohl nicht ganz richtig.........."

A.M.P.
Andrea M. Pittarelli
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 3306
Registrato: 11-2005


Inviato il lunedì 20 maggio 2013 - 16:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vero... ( anche quello che dice il crucco tuo amico...)

ma e' gia' leggermente piu' panna di quello fornito ora ( bianco traslucido trasparente terribile)

vedro' quando lo monto domani.

thanxs.
... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 3337
Registrato: 11-2005


Inviato il martedì 21 maggio 2013 - 11:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E anche questa e' una bella bomba atomica.

Come tutte le auto sportive , era obbligatorio montare, come previsto dalla circolare nr. 4/67 sugli optional sport purpose, la tanica di raccolta dei fumi d'olio esalati dal serbatoio olio.

Tale tanica e' inserita nello Sport Kit , che ho la ventura di avere NOS:



Ecco che tra il suo contenuto ( Tettini, candele racing, ecc) c'e' anche la famosa tanica per la raccolta fumi olio ( che NON e' quella dell'acqua del 67, e' solo simile)




con il suo bravo tappo rosso marcato Aeroquip


La circolare sopra richiamata prevede anche il disegno di come e dove montarla, ed infatti tutte le auto ex-werke e quelle di preparatori attenti la montano dove mamma Porsche prevedeva: angolo in basso a destra del vano motore.

Questo e' il Vano motore della 911R BP del record di Monza:



A breve nel vano motore di un 68S... con viteria e bulloneria originali (inseriti nel kit).

Nota:
i codici articolo che trovate stampati non si trovano sul Pet standard, ma sul Manuale Sport Purpose ed. 1968 e sulle pubblicazioni "For Competition Driver" di quell'anno.
... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 3706
Registrato: 11-2005


Inviato il sabato 13 luglio 2013 - 00:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Piccolo aggiornamento del vano motore:

Doppie CDi installate
Impianto antincendio Heinzmann installato

Comincia a prendere forma "racing"....


..che noia le 911 di serie..... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 3707
Registrato: 11-2005


Inviato il sabato 13 luglio 2013 - 08:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.... E si e' cominciato ad aggredire anche la plancia finalmente.
Tutto quello che si vede in questa foto e' Nos o nuovo..... O segreto... Ahahahahah......


..che noia le 911 di serie..... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca (piggdekk)
Utente esperto
Username: piggdekk

Messaggio numero: 611
Registrato: 02-2010
Inviato il sabato 13 luglio 2013 - 10:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea,
se fosse possibile potresti dare qualche dettaglio in più sul sistema anti incendio? A me non interessa che sia NOS o Heinzmann originale, però vorrei installarne uno della OMP e non so qual'è la posizione ideale per i 5 ugelli. Pensavo 2 o 3 nel vano motore, uno sul serbatoio e uno sulle gambe del pilota, ma sono certo che tu ne sai di più :-).
Mi sembra di vedere due ugelli per lato sul motore nel tuo caso.
luca
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 3708
Registrato: 11-2005


Inviato il sabato 13 luglio 2013 - 12:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca
Il mio e' un sistema antincendio con specifiche primi anni 70

Tu ti stai riferendo a un impanto moderno omologato per correre oggi?
..che noia le 911 di serie..... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca (piggdekk)
Utente esperto
Username: piggdekk

Messaggio numero: 612
Registrato: 02-2010
Inviato il sabato 13 luglio 2013 - 14:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, io vorrei solo avere la massima sicurezza per me e per la auto. Non la uso in pista ma ci vado in giro sia da solo che con le mie bimbe. Ho un estintore, ma non mi peserebbe spendere i 1000 euro che sembra costare un sistema completo OMP con gli sprinkler al posto giusto.
L'idea di un istema omologato non è per correrci, ma solo perchè immagino garantiscano la massima sicurezza.
Grazie mille
luca
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 3709
Registrato: 11-2005


Inviato il sabato 13 luglio 2013 - 14:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok.
Allora e' sufficiente innaffiare abbondantemente con 2/3 ugelli il vano motore, che con i ritorni di fiamma sono il vero elemento di eventuale pericolo di incendio.

Quelli rivolti al pilota li trovo eccessivi per un'auto a corsa

Per il serbatoio no, ci sono altri sistemi per renderlo antiesplosione

Qualcuno ha avuto problemi di principio di incendio davanti in zona fusibili ma a causa di impianto elettrico vecchio e decotto. Li la soluzione e' ovviamente sostituire le oarti piu' cotte e indurite, o, meglio, sostituireil cablaggio stesso.
Ma non ha senso piazzare ugelli a caso. Meglio un estintore brandeggiabile allora.

Spero di esserti stato utile.
..che noia le 911 di serie..... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca (piggdekk)
Utente esperto
Username: piggdekk

Messaggio numero: 613
Registrato: 02-2010
Inviato il sabato 13 luglio 2013 - 15:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

utilissimo Andrea, grazie
Quindi un sistema OMP a 3 ugelli due sui lati ed uno al centro del motore dovrebbe essere ok, no? Per l'impianto elettrico ho già ripulito e sistemato i cavi più induriti, il prossimo cambio è mettere i relais per le luci anteriori e i fusibili per i circuiti che non li hanno.
Ovviamente dovró mettere anche degli staccabatteria ma stavo aspettando la fine delle mie batterie per metterne una solo piccola nel vano dietro al serbatoio.
A proposito di serbatoio, a parte usare una cella omologata esistono altri trucchi per aumentarne la sicurezza?
luca
luca
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 3711
Registrato: 11-2005


Inviato il martedì 16 luglio 2013 - 09:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca
per il serbatoio usa le palline antiesplosione.
cerca su qualsiasi catalogo di vendita di accessori racing (es technorace)
..che noia le 911 di serie..... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4147
Registrato: 11-2005


Inviato il domenica 20 ottobre 2013 - 12:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non trovo miglior modo di chiudere in bellezza questo 3d se non postando questa foto, scattata ieri dopo 12 ore di montaggio tiratissime...

OGGI E' proprio un BEL GIORNO.



Chi verra' a Padova potra' vedere il frutto di 4 anni di NOS-fatiche.
A presto.

ps: un doveroso grazie a Vanessa, Gianmaria, Pippo, Lorenzo, Romano, Luigi, Andrea, Alberto, Marco, Frank, Manfred, Lothar, Uwe e al mio mentore, Pietro.

(Messaggio modificato da Andrea70 il 20 ottobre 2013)
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro (dello911)
Utente registrato
Username: dello911

Messaggio numero: 158
Registrato: 05-2011


Inviato il domenica 20 ottobre 2013 - 13:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho potuto vedere di persona la passione che ci hai messo per portare alla luce questa creatura.
La prima volta che ho visto il gioiellino, era gia in dirittura d'arrivo e dunque mi sono perso i passaggi "grossi", ma si poteva comunque notare la precisione con cui hai eseguito/seguito i precedenti step e l'amore che hai buttato dentro.

Voglio farti i miei piu sentiti complimenti e mi auguro veramente di poter esserci a Padova per vederla "messa da gara" per le giornate di esposizione...

Mauro
911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca (gianz)
Porschista attivo
Username: gianz

Messaggio numero: 3659
Registrato: 03-2005


Inviato il domenica 20 ottobre 2013 - 13:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, complimenti davvero!!
Quando ci siamo conosciuti dai Melli prima dell'estate mi sembrava ancora un pò indietro ma evidentemente mi sbagliavo (o avete fatto dei grandi progressi negli ultimi mesi).

Che soddisfazione deve essere vederla finita... E, per quel poco che ho visto, è un pezzo unico.


Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianmaria (gianmaria)
Porschista attivo
Username: gianmaria

Messaggio numero: 1253
Registrato: 12-2001


Inviato il domenica 20 ottobre 2013 - 15:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie!!! è stato emozionante vederti ieri sera quando ultimavamo la tua Porsche !!!!!Vanessa
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido N. (guido_911)
Utente esperto
Username: guido_911

Messaggio numero: 539
Registrato: 09-2011


Inviato il domenica 20 ottobre 2013 - 15:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Andrea. Non vedo l'ora di vederla finita , ma a Pad ova in che padiglione sei io penso di venirti a trovare sabato
Ciao e a presto .
Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max 007 (max007)
Porschista attivo
Username: max007

Messaggio numero: 1792
Registrato: 05-2008


Inviato il domenica 20 ottobre 2013 - 16:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....ma perche a Padova? La vendi?
Live Your Life - Run Your Race
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ROBERTO (robi911)
Nuovo utente (in prova)
Username: robi911

Messaggio numero: 17
Registrato: 10-2012


Inviato il domenica 20 ottobre 2013 - 17:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea,
non riesco nemmeno ad immaginare l'emozione provata nel sederti all'interno della tua unica e stupenda 911.
Che peccato, per me, il non poterla ammirare in fiera, ma spero che a cose fatte qulache foto la posti.

citazione da altro messaggio:

...ma perchè a Padova? La vendi?



Non credo proprio...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4154
Registrato: 11-2005


Inviato il domenica 20 ottobre 2013 - 17:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Max
no la espongo.
Pad. 11
poi chiedero' a Max se posso dirlo.
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max 007 (max007)
Porschista attivo
Username: max007

Messaggio numero: 1793
Registrato: 05-2008


Inviato il domenica 20 ottobre 2013 - 17:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Allora ci vediamo sabato!!!
Live Your Life - Run Your Race
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo B. (max964t36)
Utente esperto
Username: max964t36

Messaggio numero: 760
Registrato: 06-2011


Inviato il domenica 20 ottobre 2013 - 18:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Congratulazioni, peccato non esserci a Padova per vederla!!!
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo
Username: motoroil

Messaggio numero: 4678
Registrato: 10-2006


Inviato il domenica 20 ottobre 2013 - 20:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sinceri complimenti!
grande tenacia, unica direi.
bravo!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo (maxast)
Utente registrato
Username: maxast

Messaggio numero: 66
Registrato: 02-2007
Inviato il lunedì 21 ottobre 2013 - 10:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non scrivo quasi mai non essendo competente come gran parte di voi...ma leggo quasi tutto. Complimenti per la vs. VERA passione ..io sono solo un semplice utilizzatore Porsche. Ma tra qualche anno se potrò andare in pensione chiederò di essere assunto da ANDREA come "ragazzo" di bottega. Intanto HO DECISO...mi faccio 5 ore di auto ma andrò sabato a Padova per omaggiare la neonata auto di Andrea ( spero di incontrarlo...allo stand 11 ) saluti a tutti massimo
Il vero progresso parte dalla mente e arriva al cuore
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo
Username: max_carrera

Messaggio numero: 1101
Registrato: 07-2008


Inviato il lunedì 21 ottobre 2013 - 11:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea CONGRATULAZIONE per completato la tua OPERA!

Tutti questi mesi di fatiche sono svaniti in un attimo perchè la soddisfazione di veder nascere la tua creatura sia indescrivibile!!!

Mi sono perso le condizioni dell'auto prima di iniziare il restauto?
Magari, se puoi, perchè non posti qualche foto del prima e del dopo?

Compliementi!

Max.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido (gunball)
Porschista attivo
Username: gunball

Messaggio numero: 1311
Registrato: 02-2008


Inviato il lunedì 21 ottobre 2013 - 11:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le premesse erano interessanti, adesso sono curioso di vedere il risultato finale.
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Dabala' (frisco911)
Nuovo utente (in prova)
Username: frisco911

Messaggio numero: 23
Registrato: 04-2013
Inviato il lunedì 21 ottobre 2013 - 12:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Andrea sei un grande! Spero di conoscerti domenica a PD, anche perché penso sia il motivo principale per cui verrò! Complimenti ancora.

Paolo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

cavallo (cavallo)
Nuovo utente (in prova)
Username: cavallo

Messaggio numero: 11
Registrato: 03-2009
Inviato il lunedì 21 ottobre 2013 - 13:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo
non esistono le mezze misure!
Andrea
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

adi993 (adi993)
Utente registrato
Username: adi993

Messaggio numero: 130
Registrato: 06-2005


Inviato il lunedì 21 ottobre 2013 - 14:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

complimenti Andrea non riuscirò a venire a Padova, spero di poter vedere la tua creatura in foto il prima possibile!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 1100
Registrato: 01-2011


Inviato il lunedì 21 ottobre 2013 - 14:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti anche da parte mia
Aspettiamo foto
(non guasterebbe un video alla Magnus...)
in attesa di vederla pubblicata sulle riviste

Ciao Fabio
Unicuique Suum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea M. Pittarelli (iv3xwd)
Utente esperto
Username: iv3xwd

Messaggio numero: 742
Registrato: 08-2005


Inviato il venerdì 13 gennaio 2017 - 12:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Andrea70,
questo è il post al quale mi riferivo.

trovi le immagini dei finitura del sottoscocca che ti accennavo.

riguardatele per cortesia che poi ci parliamo.

grazie

A.M.P.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 8641
Registrato: 02-2004


Inviato il venerdì 13 gennaio 2017 - 12:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

?
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea M. Pittarelli (iv3xwd)
Utente esperto
Username: iv3xwd

Messaggio numero: 743
Registrato: 08-2005


Inviato il venerdì 13 gennaio 2017 - 13:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' un vecchio post, mi serviva recuperare le immagini, in quanto stiamo lavorando sulla definizione di alcuni particolari di finitura.

niente di più.

Tks.

A.M.P.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione