Autore |
Messaggio |
   
Osvaldo (oswald55)
Nuovo utente (in prova) Username: oswald55
Messaggio numero: 1 Registrato: 04-2013
| Inviato il mercoledì 17 aprile 2013 - 18:34: |
|
Sono un nuovo iscritto sul forum ed è la prima volta che scrivo, anche se da alcuni mesi vi leggo spesso. Mi presento sono un appassionato di auto storiche, sono di Torino e da circa 6 mesi sto cercando una Porsche 964, o scelto questa serie in quanto è l’ultima delle 911 a rientrare nelle agevolazioni fiscali ASI. Giornalmente faccio una ricerca sui portali più specializzati Autoscout, Subito l’Automobile, ma vedo che le vetture sono inserzionate da mesi e non c’è ricambio. Avevo prima della fine dell’anno individuato un coupè presso l’Autobase di Parma richiesta € 29k pochissimo trattabili auto italiana 2 proprietari km quasi 100k corredata di libro tagliandi doppie chiavi ecc. dopo circa 3 settimane dovevo andarla a visionare, ma l’auto purtroppo è stata venduta. Stesso discorso per un'altra molto simile a Bergamo( non Valseriana) appena vista telefono immediatamente ed anche questa è andata. A me sembrava che il prezzo fosse un po’ alto anche perché nel frattempo essendo in contatto con due meccanici specializzati Porsche qui a Torino, mi avevano confermato la mia opinione. Nel frattempo ho visionato alcune auto con richieste attorno ai 25K, ma non mi soddisfano affatto, senza libretto tagliandi oppure taroccati, con molte cose da sistemare. Ora volevo sentire la vostra opinione riguardo ad una corretta quotazione di mercato di una vettura in eccellenti condizioni completa di tutta la documentazione libro tagliandi fatture ecc. coupè o cabrio. Grazie. Osvaldo |
   
the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo Username: chemist1
Messaggio numero: 3913 Registrato: 09-2007

| Inviato il mercoledì 17 aprile 2013 - 18:57: |
|
Molot dipende se la cerchi c4 o c2. Di carrera 2 ce ne sono molto poche e di conseguenza il prezzo è normalmente più alto (anche 3-4k euro) Io ne comprai una nel 2010 e i prezzi ,per esemplari in buone condizioni)si aggiravano sui 26-28 per le c2 e 23-24 per le c4. La mia c2 l'ho venduta 1,5 anni fa a 26k euro... Vivi e LASCIA VIVERE!
|
   
Massimo F. (maxfil60)
Utente registrato Username: maxfil60
Messaggio numero: 97 Registrato: 02-2011

| Inviato il mercoledì 17 aprile 2013 - 19:13: |
|
Osvaldo, l'argomento è già stato trattato in area 964-993. Li puoi trovare le valutazioni e commenti. Se hai bisogno, anche io sono di Torino. Saluti, Massimo |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 6864 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 17 aprile 2013 - 21:01: |
|
citazione da altro messaggio:l'argomento è già stato trattato in area 964-993. Li puoi trovare le valutazioni e commenti.
Vero! Ma suppongo che essendo al primo post Osvaldo non sia socio e perciò non può entrare. Benvenuto, intanto! Sul tuo quesito, bè forse non esiste una quotazione "corretta"... Esiste secondo me una forbice di valore, entro la quale concentrare le proprie ricerche per una C2 o C4... Diciamo che dai 22k ai 32k puoi trovare varie vetture con vario grado di orginalità e cure ricevute. Sotto questa soglia di spesa, e sopra (intendo chiusura reale non richiesta teorica), io lascerei perdere, per una 964 aspirata! Ad oggi.... poi se un giorno avranno la sorte delle pre-b. .... non è dato sapersi! IMHO come sempre! ciao (Messaggio modificato da ric968 il 17 aprile 2013) |
   
nick (alupovet)
Utente registrato Username: alupovet
Messaggio numero: 138 Registrato: 02-2012
| Inviato il mercoledì 17 aprile 2013 - 21:15: |
|
io, da possessore di un'ottima 964 c2, partirei da un concetto diverso. Il mercato è fermo, ma le auto buone si vendono comunque. Detto questo, hai due possibilità: tieni monitorato il mercato e aspetti l'occasione (che non è detto che arrivi), oppure, quando ne trovi una buona, la compri, anche se costa qualche mille euro più delle altre. Ad ogni modo, bella o brutta che sia, è sempre un'auto di almeno 20 anni, quindi poi di soldi se ne spendono sempre e comunque. In bocca al lupo, nick |
   
vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 4450 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 17 aprile 2013 - 22:38: |
|
Io credo che, sulla base delle tue stesse esperienze, le auto belle, impeccabili superano facilmente i 30k euro. L'auto ti deve prima di tutto piacere.. emotivamente; in tal caso credo che anche tu sborseresti qualche euro in più. Se non hai fretta (ed è meglio) potrai trovare l'auto per te. Stima pure un'annata di ricerca.. p.s. benvenuto! |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 6865 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 17 aprile 2013 - 22:49: |
|
Vince'... magari! Oggi, in Italia, (a quello mi riferisco io) quelli disposti a valutare oltre 30k una 964 aspirata, peccabile o impeccabile che sia, si contano sulle dita di una mano.... siamo sinceri.. Se parliamo del tedesco che vien giù, allora sono d'accordo... ciao! (Messaggio modificato da ric968 il 17 aprile 2013) |
   
vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 4451 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 17 aprile 2013 - 23:24: |
|
Ciao Ric sono pochi ma anche le auto impeccabili di cui chiede Osvaldo, lo sono Osvaldo chiede il prezzo di un'auto in eccellenti condizioni che, per me, vuol dire un'auto con meno di 100000 km, uno o due proprietari e con storia tagliandi impeccabile. Quando cercavo la 911, ero disposto a spendere anche poco più di 30k per un modello del genere. La mia non è impeccabile e, infatti, l'ho pagata meno. Piuttosto spero che Osvaldo trovi presto l'auto che gli piace. Lamps! |
   
Lucretiam (lucretiam)
Utente esperto Username: lucretiam
Messaggio numero: 870 Registrato: 03-2011

| Inviato il giovedì 18 aprile 2013 - 00:56: |
|
Se a 30k si trova gia una buona 993 non vedo perche', a meno che a uno non piaccia proprio quel modello, uno debba spendere quella cifra per una 964... Per il fatto delle agevolazioni fiscali...io prenderei comunque un 993, dopo che sono passati pochi anni a prezzo pieno (Tanto, non si tratta di aspettare dieci anni, si tratta di aspettare un paio d'anni, addirittura le prime passano d'epoca tra pochissimo), poi si ha in mano la macchina che si voleva veramente... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
nick (alupovet)
Utente registrato Username: alupovet
Messaggio numero: 139 Registrato: 02-2012
| Inviato il giovedì 18 aprile 2013 - 08:28: |
|
citazione da altro messaggio:Se a 30k si trova gia una buona 993 non vedo perche', a meno che a uno non piaccia proprio quel modello, uno debba spendere quella cifra per una 964
perchè la 964 è più bella, ovvio. |
   
Osvaldo (oswald55)
Nuovo utente (in prova) Username: oswald55
Messaggio numero: 2 Registrato: 04-2013
| Inviato il giovedì 18 aprile 2013 - 08:51: |
|
Grazie, secondo Ric 968 la forbice max di spesa per un esemplare eccellente è di 32K, era questo che mi interessava capire, e penso dalla mia poca esperienza di questi mesi, che nonostante la situazione attuale si vendano meglio questi esemplari, che quelli di fascia media o bassa per intendersi dai 22K ai 27K. Dipende dall’acquisto se si vuole fare dall’uso e da altri fattori, io sto cercando un auto da collezionare da usare ai raduni e qualche gita di piacere non la prendo con l’intenzione di rivenderla nel breve e medio periodo pertanto se devo fare l’acquisto opterei per un esemplare in eccellenti condizioni questo per collegarmi a quanto postato da Vincenzo Siecola. Quello che mi interessa è cercare nel limite del possibile di acquistare un auto pagandola il prezzo di mercato adeguato alle condizioni reali dell’auto,il vecchio detto: nessuno ti regala niente ed il proverbio: chi poco spende assai spende, sono sempre attuali. Riguardo a quanto postato da Lucretiam, lui ha probabilmente ragione, la maggioranza di coloro che fanno parte del modo Porsche condivide quanto a detto, ma a me piace di più la 964, con il modello 993 la Porsche a reso meno evidente il legame con le vecchie 911, questo il mio modesto parere a prescindere dalle agevolazioni fiscali Saluti Osvaldo |
   
mauro rodeghiero (rode)
Utente registrato Username: rode
Messaggio numero: 97 Registrato: 01-2006
| Inviato il giovedì 18 aprile 2013 - 09:04: |
|
ciao osvaldo ho se ti puo' interessare un bel esemplare, so che e' in vendita in condizioni molto buone pewr foto se vuoi tel 337 487495 ciao e buona caccia. |
   
luigi (sailor)
Utente registrato Username: sailor
Messaggio numero: 151 Registrato: 07-2002
| Inviato il giovedì 18 aprile 2013 - 09:26: |
|
Ho avuto una 964C4 ormai 10 anni orsono. Auto straordinaria per robustezza e prestazioni. La acquistai con un chilometraggio di 84.000 km da un conoscente che a sua volta l'aveva presa in CP. Non aveva il libretto tagliandi e le fatture erano riferite solo agli ultimi anni. Per questo motivo spuntai un ottimo prezzo (16.000 euro). La rivendetti dopo due anni con 115.00 km e realizzai 20.000 euro. La mia esperienza mi porta a concludere che se trovi un'auto a posto, anche se non perfetta o senza libretto tagliandi, puoi tranquillamente prenderla e fare un buon affare, se il prezzo è adeguato. Quindi niente cadaveri,ma nemmeno scartare a priori auto senza storia documentata. Un auto con documentazione in ordine, anche se mediocre, paga un prezzo di acquisto maggiore e a mio parere non ne vale la pena se hai intenzione di usarla spesso. I soldi meglio spesi sono quelli ripagati in termini di uso (ed emozioni) senza patemi d'animo per paura di rovinare la macchina "perfetta". IMHO |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1465 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 18 aprile 2013 - 10:45: |
|
citazione da altro messaggio:Se a 30k si trova gia una buona 993 non vedo perche', a meno che a uno non piaccia proprio quel modello, uno debba spendere quella cifra per una 964...
Perchè la 964 è più bella! Sono d'accordo con Sailor, ma se cerchi un esemplare da collezionare, allora meglio con tutto documentato. Però occhio che si può falsificare tutto... quindi occhi aperti. Ce n'è una veramente bella al CP di Biella, io al tuo posto andrei a vederla. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 6866 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 18 aprile 2013 - 11:34: |
|
Osvaldo, trovare una 964 già perfetta, da concorso, è un'impresa non facile.... Primo perché come dice Vic, sono pochissime, e li davvero i proprietari o non la cedono o chiedono cifre molto alte. Aggiungo, di quelle in vendita, che spesso chi spara alto non sempre la vettura mantiene alla prova dei fatti le promesse.... ovvero il prezzo non necessariamente è "specchio" delle condizioni.. Io farei così: troverei un'esemplare che mi piace come colore, originale il più possibile, SANO nella sostanza, ovvero nella carrozza nel motore e nelle parti meccaniche più esose (frizione ancora con lunga vita-cambio ok-scatola sterzo integra...). Poi, le altre cose consumate ma di minor spesa, le puoi sistemare da te e renderla perfetta nel tempo.. my due cents! |
   
Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 2342 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 18 aprile 2013 - 12:01: |
|
La 993 sarà apprezzata perchè è l'ultima raffreddata ad aria, la 964 perchè è l'ultima che porta la mano di Butzi Porsche, e non quella di altri designer come Lagaay....oggi c'è il hype della 993 ma sono sicuro a lungo in molti lo vedranno così. Personalmente preferisco la 964. Per quanto riguarda la valutazione giusta, penso che vanno ad un massimo di 30/32K per esemplari coupè belli e superiori della media. in termini di condizioni e documentazione. Per un'auto di oltre 20 anni non farei invece una differenza tra C2 o C4 ma sceglierei in base alle condizioni. Buona caccia. Ciao. Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
|
   
Bona Gledis (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 2342 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 18 aprile 2013 - 12:13: |
|
citazione da altro messaggio: penso che vanno ad un massimo di 30/32K per esemplari coupè belli e superiori della media. in termini di condizioni e documentazione.
è troppo lo stesso,secondo me se devi comprare si va da 22 a 28mila,e se devi vendere dai 20 ai 25 mila. |
   
vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 4452 Registrato: 10-2006

| Inviato il giovedì 18 aprile 2013 - 20:53: |
|
devo correggere il prezzo massimo. Ci sono su autoscout un paio di auto con meno di 100k km a poco più di 30. Sono invece incuriosito da questa auto:http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=229940677&cd=634996530610000000&asrc=s t|fs possibile sia senza airbags? il prezzo è alto ma l'auto è bella. |
   
Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 3544 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 18 aprile 2013 - 21:00: |
|
Mamma che bella Vic. però dubito sia blu cobalto.... Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
|
   
Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 2343 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 18 aprile 2013 - 21:29: |
|
citazione da altro messaggio:possibile sia senza airbags?
Dovrebbero essere di serie da febbraio 91, magari è un'auto prodotta prima di febbraio ma immatricolata poi a marzo 91. La mia di gennaio 91 li ha ma come optional codice M562. Ciao. Roland (Messaggio modificato da roland il 18 aprile 2013) Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
|
   
Francesco P. (francesco)
Porschista attivo Username: francesco
Messaggio numero: 2427 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 18 aprile 2013 - 22:37: |
|
Ciao Osvaldo, ben arrivato tra noi. Personalmente ti dico che in questo momento in Italia sono piu' facilmente vendibili i modelli veramente validi sotto tutti i punti di vista, meccanica, carrozzeria, interni, documentazione dei lavori eseguiti e storia verificabile della macchina. Sono meno frequenti gli acquirenti sprovveduti che mirano a trovare la macchina che "costa" poco e che magari vogliono rimettere con calma. Valuta bene che la 964 è uno dei modelli con la manutenzione piu' costosa e su una vettura di oltre venti anni fare 10.000 di spesa non ci vuole nulla. Spesso quindi ci si orienta su vetture valide anche se costano di piu'. Non ti do' la mia opinione sulle cifre perchè hai già capito quali sono i valori delle vendite di vetture valide. Non avere fretta e non basarti solamente sui km fatti. Tieni ben presente che la 964 è una macchina fantastica, guidabilissima ed affidabile (a patto di fare un'adeguata e regolare manutenzione) e realisticamente trovare una 964 con meno di 200.000 km REALI è molto difficile. Buona caccia! "la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
|
   
mauro rodeghiero (rode)
Utente registrato Username: rode
Messaggio numero: 98 Registrato: 01-2006
| Inviato il giovedì 18 aprile 2013 - 23:11: |
|
mi piace molto la riflessione di francesco, una 964 con meno di 200.000 km reali e' difficile trovarla,se ha la sua cronologia tagliandi,e manutenzionata bene,non ha problemi meccanici il motore e' robusto, la mia ne ha un pelino di piu', e la trovo affidabile, la ascolto ogni volta che la guido,con attanzione mai mi ha creato problemi per ora... ho la fortuna che mia moglie di suo ha una boxter 2.7 piacevole da guidare e ben bilanciata, ma la guida e la sensazione di sicurezza in curva con la mia e'altra cosa per cui la validita' di un progetto telaistico e meccanico a distanza di molto tempo deve far riflettere...importante gomme ed assetto, ho installato molle eibach e pirelli p.zero e ho una macchina non comparabile a prima,confort ridotto, ma non me ne importa nulla,la uso poco per cui cerco il piacere di guida e la sicurezza ripeto, i km non devono rappresentare un deterrente, ma da auto ventennali con km bassi bassi con anche libretto al seguito io non credero' mai.... troppe volpi nel settore. |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 6868 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 19 aprile 2013 - 00:49: |
|
citazione da altro messaggio:possibile sia senza airbags?
D'accordo con Roland. Una delle ultime prima dell'introduzione dell'airbag! Comunque partiamo da un presupposto; le 964 sono vetture di 20-23 anni, è utopia pensare di trovare macchine intonse, perché sono state usate per oltre 100mila o 200mila km nel corso della loro lunga vita, e non tenute sotto una teca di vetro... Stanno assumendo dimensione "storica" e rivalutativa solo da alcuni anni. Fino a 10 anni fa erano solo delle 911 "vecchie", per cui la maggior parte sono state usate a fondo e trovarne di "nuove" "perfette" significa solo due cose: o che sono state tenute sotto vetro (rarissimo..)oppure che sono state "ricondizionate".. Fra una "ricondizionata", non si sà con certezza come e apparentemente bella, e una più ruspante ma sincera, io preferisco la seconda. Ma sono, come sempre, solo punti di vista! ciao |
   
Osvaldo (oswald55)
Nuovo utente (in prova) Username: oswald55
Messaggio numero: 3 Registrato: 04-2013
| Inviato il venerdì 19 aprile 2013 - 14:45: |
|
Oggi ho avuto nuovamente la conferma, che se le auto sono realmente e sottolineo realmente in condizioni eccellenti si vendono. Una cabrio 964, 2 proprietari km. 127K con tagliandi ufficiali Porsche verde amazzonia interni in pelle beige, dalle foto bellissima è stata venduta, la richiesta era €35.500 l’auto era in vendita presso la Auto BS srl di Brescia Quest’auto era stata inserzionata su 2 portali mercoledi scorso. Al venerdi sera era già stata tolta da autoscout, lunedi mattina c’era ancora su l’Automobile.it, telefono subito e mi dicono che era impegnata, ma non ancora venduta, al che gli ho detto che avrei potuto fare una scappata sabato mattina, la risposta è stata: “ Se ci sarà ancora, noi non la teniamo più impegnata”. Stamattina telefono ed è stata venduta. Ora da quando è stata inserzionata è trascorsa una settimana, come ho detto all’inizio la quasi totalità delle vetture sono presenti sui portali da mesi se non anni e fanno parte delle famose cariatidi del web come giustamente le avete definite. Spesso mi rammarico per aver temporeggiato troppo con la prima che avevo individuato presso l’Autobase di Parma, concessionaria che, in base ai contatti intercorsi, mi aveva fatto un’ottima impressione . Purtroppo era all’inizio e avevo paura di sbagliare, non mi resta che proseguire la caccia. Saluti |
   
Lucretiam (lucretiam)
Utente esperto Username: lucretiam
Messaggio numero: 872 Registrato: 03-2011

| Inviato il venerdì 19 aprile 2013 - 16:22: |
|
Chissa' se sara' rimasta in Italia... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 4453 Registrato: 10-2006

| Inviato il venerdì 19 aprile 2013 - 16:54: |
|
Osvaldo, stai calmo e tranquillo. A 35,5K con 127000 km per quanto ben tenuta è un po cara vedrai che l'auto esce... Quando ho fatto le cose di fretta le ho quasi sempre sbagliate Lamps Vic |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1466 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 19 aprile 2013 - 17:16: |
|
citazione da altro messaggio:Dovrebbero essere di serie da febbraio 91
Ciao Roland, tutto bene? La mia è di giugno '91 e non li ha; credo che siano stati introdotti di serie da agosto 1991. Mi ripeto, perché forse è sfuggito:
citazione da altro messaggio:Ce n'è una veramente bella al CP di Biella, io al tuo posto andrei a vederla.
E il prezzo è più basso di quelli citati sopra. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 4454 Registrato: 10-2006

| Inviato il venerdì 19 aprile 2013 - 17:53: |
|
http://www.subito.it/auto/porsche-911-ragusa-61268070.htm non so cosa cerchi in dettaglio ma per i prezzi di cui hai parlato, se è bella come pare, potresti pure prendere un volo. In merito agli airbag mi sono andato a studiare un po la cosa e, su "original porsche 911" di Peter Morgan, parla che dall'aprile 91 sono di serie gli airbag per le auto con guida a sinistra. La mia è stata prodotta quindi tra aprile e luglio 1991. Se l'auto non li ha vuol dire che è di produzione precedente e, magari, immatricolata dopo. |
   
Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 2344 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 19 aprile 2013 - 19:24: |
|
citazione da altro messaggio:In merito agli airbag mi sono andato a studiare un po la cosa e, su "original porsche 911" di Peter Morgan, parla che dall'aprile 91 sono di serie gli airbag per le auto con guida a sinistra.
Non importa molto e le informazioni sono discordanti, Joerg Austen/Siegmund Walter scrivono che sono stati introdotti dal 1 Febbraio 1991 per le auto con guida a sinistra. Ciao. Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
|
   
Francesco P. (francesco)
Porschista attivo Username: francesco
Messaggio numero: 2428 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 19 aprile 2013 - 21:50: |
|
Per quanto mi riguarda nel mercato italiano (e credo anche per gli altri mercati) gli airbag, i cerchi Cup da 16 e gli specchi Cup sono stati montati di serie dal febbraio 1991. La mia che ritirai nel gennaio 1991 non li aveva. Il fatto crea confusione perchè di norma questo tipo di aggiornamento viene introdotto in coincidenza con il nuovo anno modello. Non so' se sempre nel periodo febbraio 91 fu' adottata la frizione modificata. Ciao, Francesco "la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
|
   
andrea (sviatoslav)
Utente registrato Username: sviatoslav
Messaggio numero: 348 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 19 aprile 2013 - 23:22: |
|
citazione da altro messaggio:Per quanto mi riguarda nel mercato italiano (e credo anche per gli altri mercati) gli airbag, i cerchi Cup da 16 e gli specchi Cup sono stati montati di serie dal febbraio 1991. La mia che ritirai nel gennaio 1991 non li aveva. Il fatto crea confusione perchè di norma questo tipo di aggiornamento viene introdotto in coincidenza con il nuovo anno modello.
Per quel che vale, proprio in merito all'incerta data dell'aggiornamento estetico, vi dico che la mia immatricolata gennaio 1991, monta cerchi da 16 Design 90 ma anche specchi a goccia. Poiché a me risultava che gli specchi dovessero essere rettangolari, essendo la mia un unico proprietario telefonai (ad acquisto già concluso tramite un commerciante intermediario che aveva l'auto in conto vendita) per chiedere direttamente al primo acquirente dove fossero finiti gli specchi originali. Risposta seccata: mai cambiati gli specchi. Stranissimo ma forse possibile. Se non sbaglio la turbo a quel tempo montava già specchi a goccia, che quindi erano commercializzati. Mi rimangono molti dubbi, tanto che non escludo di procurarmi prima o poi gli specchi rettangolari, ma non ho prove chiarificatrici. Non è necessario credere nella vittoria per combattere con onore, se la causa è giusta (Guglielmo d'Orange)
|
   
Lorenzo (lollo964)
Utente esperto Username: lollo964
Messaggio numero: 625 Registrato: 06-2010

| Inviato il sabato 20 aprile 2013 - 10:47: |
|
Mi aggiungo alla discussione con un racconto accaduto a me. Cercavo da mesi la mia 964 e, dopo averne ispezionate decine, un sabato mattina, mentre faccio colazione davanti al pc, ecco che appare un annuncio interessante. Chiamo e corro a vederla... Il lunedi l'annuncio era gia' sparito... ma l'auto ormai era mia... Scemenze a parte, Osvaldo, se non sei esperto del modello, ti consiglio di lasciar perdere i libretti tagliandi che su un'auto di oltre 20 anni (sempre escludendo garage queens che pero' non veleggiano su queste cifre) non valgono nulla. Fatti seguire da un esperto in grado di capire che lavori sono stati fatti e valutare quelli da fare e vedraiche risparmi soldi e trovi il giusto affare. Se hai bisogno di aiuto chiama. Lo |
   
Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 3605 Registrato: 02-2007

| Inviato il sabato 20 aprile 2013 - 13:01: |
|
Q8
citazione da altro messaggio:Osvaldo, se non sei esperto del modello, ti consiglio di lasciar perdere i libretti tagliandi che su un'auto di oltre 20 anni (sempre escludendo garage queens che pero' non veleggiano su queste cifre) non valgono nulla. Fatti seguire da un esperto in grado di capire che lavori sono stati fatti e valutare quelli da fare e vedraiche risparmi soldi e trovi il giusto affare
L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
|
   
luigi (sailor)
Utente registrato Username: sailor
Messaggio numero: 152 Registrato: 07-2002
| Inviato il sabato 20 aprile 2013 - 18:09: |
|
Il mio consiglio..se puoi cerca una buona occasione da un privato e investi qualche euro sulla consulenza di un meccanico fidato. E' il best/buy..altrimenti compra in CP Porsche, hai la sicurezza della garanzia ad un prezzo però maggiore (di qualche migliaio di euro di sicuro); e non sempre trovi auto migliori..IMHO |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 6273 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 20 aprile 2013 - 18:32: |
|
citazione da altro messaggio: Oggi, in Italia, (a quello mi riferisco io) quelli disposti a valutare oltre 30k una 964 aspirata, peccabile o impeccabile che sia, si contano sulle dita di una mano.... siamo sinceri..
Appunto..... Mi hanno chiesto 37,5 per una 964 pur bellissima ma sempre 22 anni sono..... Ps voleva 12 sulla mia.... Sto bene sulla mia miss Isa.! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
|
   
Paolo Z. (paolo99)
Utente esperto Username: paolo99
Messaggio numero: 736 Registrato: 02-2009

| Inviato il sabato 20 aprile 2013 - 19:14: |
|
Allego dichiarazione P. Italia della mia 964. Aveva già doppio airbag e cerchi e specchi Cup.
 Tessera numero millecinquecento
|
   
Osvaldo (oswald55)
Nuovo utente (in prova) Username: oswald55
Messaggio numero: 4 Registrato: 04-2013
| Inviato il sabato 20 aprile 2013 - 20:52: |
|
citazione da altro messaggio:Osvaldo, se non sei esperto del modello, ti consiglio di lasciar perdere i libretti tagliandi che su un'auto di oltre 20 anni (sempre escludendo garage queens che pero' non veleggiano su queste cifre) non valgono nulla. Fatti seguire da un esperto in grado di capire che lavori sono stati fatti e valutare quelli da fare e vedraiche risparmi soldi e trovi il giusto affare
Su quanto hai detto non ho dubbi, e l’ho già messo in conto. Prima di iniziare la ricerca e dopo essermi documentato per avere una conoscenza di base sul modello in questione mi sono messo in contatto con due meccanici specializzati Porsche qui a Torino, ai quali prima dell’acquisto farò visionare l’auto. In coscienza credo di aver fatto tutti i passi necessari per un acquisto corretto e ponderato. Sono però intenzionato nel limite del buonsenso a privilegiare l’acquisto di un esemplare con la storia documentata, è con il minor numero di passaggi di proprietà e possibilmente di prima immatricolazione italiana. Saluti |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 6870 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 21 aprile 2013 - 01:29: |
|
citazione da altro messaggio:Appunto..... Mi hanno chiesto 37,5 per una 964 pur bellissima ma sempre 22 anni sono.....
Hai fatto bene, secondo me.. oggi se ti presenti con permuta da un commerciante è la fine..... Nel merito, dipende sempre dall'utilizzo! Io non prenderei mai una 997. Anche se ora già te le cominciano a tirare dietro... Perchè ci faccio non più di 2 mila km annui. Perché già vessati da tasse e balzelli, farsi turlupinare anche su quella che è una passione, ogni anno altri 3.000/3.500 euro fra furto-bollo e assicurazione non lo accetto proprio.. Una Porsche d'epoca invece ti permette di avere un utilizzo limitato, ti permette perlomeno di conservare il valore della vettura. Ti permette di azzerare l'odioso bollo. Se invece ti serve una vettura a tutto tondo, con cui fare almeno 20 mila km annui, allora 997 fai più che bene a tenerla! ciao |
   
Lorenzo (lollo964)
Utente esperto Username: lollo964
Messaggio numero: 626 Registrato: 06-2010

| Inviato il domenica 21 aprile 2013 - 01:34: |
|
citazione da altro messaggio:Appunto..... Mi hanno chiesto 37,5 per una 964 pur bellissima ma sempre 22 anni sono..... Ps voleva 12 sulla mia....
37,5-12=25,5 gli hai fatto notare che sei appassionato, non creXino?  |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 6275 Registrato: 03-2008

| Inviato il domenica 21 aprile 2013 - 08:25: |
|
Veramente per una 993 me ne hanno offerti anche meno 22 Ho fatto notare che nn ero interessato ad essere preso in giro E me ne sono andato miss Isa.! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
|
   
Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 3550 Registrato: 03-2005

| Inviato il domenica 21 aprile 2013 - 10:38: |
|
Incredibile daniel. Soprattutto perche' magari 3 anni fa costava sui 50k. Io nel 2010 stavo per prendere un 997S del 2005 e le cifre erano ancora dai 50k in su. Ringrazio il giorno in cui invece di chiudere per la 997 ho cambiato totalmente genere e ho preso, a parita' di prezzo, la 993 4S. 25mila euro di svalutazione in tre anni, piu' superbolli vari, sono soldi... Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 6276 Registrato: 03-2008

| Inviato il domenica 21 aprile 2013 - 10:53: |
|
Cmqoraho questavisto il momento ho decisoche nn la cambio !! E' altrettanto vero che vendere una 964 993 e' comunque difficile ci sono uato in vendita da anni a prezzi folli ingiustificati anche a volte Sono senza bollo o superbollo ma la manutenzione va comunque fatta x usarle in sicurezza Poi molti se potessero prenderebbero avendone le possibilita delle 997 gt2 senzaneanche pensarci miss Isa.! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
|
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 6872 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 21 aprile 2013 - 12:24: |
|
citazione da altro messaggio:Poi molti se potessero prenderebbero avendone le possibilita delle 997 gt2 senzaneanche pensarci
Sicuro.... Io parlo da/e verso persone normali, che hanno un lavoro normale una vita normale e vogliono (finché non ci faranno del tutto passare la voglia..) godersi una passione covata sin da piccoli... Certo che, se fossi un milionario (con le lire avremmo detto miliardario e suona ancora meglio..), i 3-4mila euro sarebbe come 30-40 centesimi e certo tutto avrebbe un'altra dimensione, anche l'idea di ciò che uno può acquistare. Anche senza usarlo. Detto ciò, siccome si è rigattieri sempre e a prescindere, mi comprerei una bella 959....
 |
   
Osvaldo (oswald55)
Nuovo utente (in prova) Username: oswald55
Messaggio numero: 5 Registrato: 04-2013
| Inviato il domenica 21 aprile 2013 - 20:45: |
|
Buona serata Volevo sentire la vostra opinione su questa,(Carrera 2 o 4?) ho qualche dubbio sulla veridicità dei Km.(pochini) che si sposano perfettamente con l’usura dei sedili, dalla targa molto probabilmente è tedesca di 1° immatricolazione. Secondo voi le fatture emesse dalla rete ufficiale Porsche sono sinonimo di garanzia sulla reale percorrenza chilometrica, esiste un modo per verificare lo stato dell’arte della vettura relativamente alla percorrenza reale? Vi posto quanto il venditore mi ha risposto, in merito ad una mia mail : Confermo essere prima immatricolazione tedesca, il libro tagliandi e' incompleto, pero' 4 mesi fa e' stata portata all'officina Porsche di Padova per una completa visione, tagliando/cinghie ecc. come da fatture visionabili per un' importo di 4200.00 euro Sono in possesso di altra chiave. L'autoradio non e' presente (preferisco ascoltare il motore) L'auto e' una carrera 4. Se desidera foto dettagliate o visionare l'auto mi faccia sapere. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=230917649&cd=635014396880000000&asrc=s t|fs |
   
vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 4456 Registrato: 10-2006

| Inviato il domenica 21 aprile 2013 - 21:08: |
|
Secondo me è solo cara. E' di importazione, è una 4 (io preferisco la 2). Secondo me non la pagherei più di 27 - 27. Va, comunque, vista dal vivo. Lamps Vic |
   
Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo Username: nickdinamite
Messaggio numero: 1902 Registrato: 01-2011

| Inviato il domenica 21 aprile 2013 - 22:57: |
|
citazione da altro messaggio:Detto ciò, siccome si è rigattieri sempre e a prescindere, mi comprerei una bella 959
Quoto! Grande Ric O 993 rs o 993 ts o 964ts
..tutto il resto è noia.. IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
|
   
Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 2350 Registrato: 02-2008

| Inviato il domenica 21 aprile 2013 - 23:25: |
|
Concordo con Vincenzo, sembra cara ma sarebbe sempre da vedere dal vivo. Non vedo la targhetta sotto il cofano ma potrebbe essere a causa dall'angolazione della foto. Certamente non sono corretti però i cerchi che sono Cup II. Ciao. Roland (Messaggio modificato da roland il 21 aprile 2013) Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
|
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1468 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 22 aprile 2013 - 08:56: |
|
citazione da altro messaggio:Volevo sentire la vostra opinione su questa,(Carrera 2 o 4?)
E' una 4 (questo non è un difetto), i cerchi non sono i suoi, i sedili sono stati rigenerati, il motore parla di fermo prolungato/trascuratezza. Ergo, i km puzzano. Questo dalle foto. Scusa Osvaldo, se insisto: ma sei di Torino, invece di cercare a Belluno, fai un giro a Verrone (CP di BI), a meno di 1 ora da te. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 6874 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 22 aprile 2013 - 10:45: |
|
A me non sembra male, la fattura riporta un bel tagliando anche se bisogna capire a quando risale, non si vede bene la data. Mi rispondo da solo... 4 mesi fa, quindi recentissimo... Dato che ogni vettura deve essere rapportata al prezzo richiesto, anche la mia sensazione è che, comunque, a quella cifra si possa trovare di meglio. A mio modesto avviso e a grandi spanne, considerato che è C4, colore molto comune, ecc.ecc. questo è un'esemplare da 25k all'incirca, visto il mercato odierno. Sempre basandosi dal poco che ci possono comunicare le foto. ciao (Messaggio modificato da ric968 il 22 aprile 2013) |
   
Osvaldo (oswald55)
Nuovo utente (in prova) Username: oswald55
Messaggio numero: 6 Registrato: 04-2013
| Inviato il domenica 22 settembre 2013 - 09:46: |
|
Buongiorno. Volevo sentire i vostri pareri su questa vettura : http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=237202881&asrc=st. Ieri sono andato a visionarla e per quanto concerne gli interni e la carrozzeria sono in ordine la selleria la trovo ottimamente conservata, per quanto riguarda la verniciatura a detta del proprietario e a quanto annotato sulla scheda di omologazione ASI risulta riverniciato il cofano ed lo scudo paraurti ant. il resto è originale, i cerchi cup trascritti sul libretto risultano avere parecchie righette non profonde e opacizzati . Per quanto riguarda i km. effettivi purtroppo non esiste un riscontro documentato e sul libro service sono compilati fino al 95/96, i proprietari sul libretto sono 2, il venditore mi sembra una persona molto seria, l’ha acquistata dal primo proprietario 7 anni fa percorrendo pochissimi km usandola solo per qualche raduno, la manutenzione assicura di averla fatta correttamente e a detta sua non c’è nulla da fare, è stata controllata all’atto dell’ultima revisione fatta giorni fa. Per quanto riguarda il prezzo non è disponibile a trattarlo più di tanto in quando a detta sua è già basso. Ora io prima di procedere nella trattava dovrei far verificare la parte meccanica e la carrozzeria che non abbia subito sinistri,da un meccanico di fiducia oppure presso un CP. Supponendo che il controllo dia un esito positivo e confermi la bontà del prodotto, volevo sentire secondo voi se il prezzo richiesto è corretto, a me sembra alto!. Ultimamente sono molto confuso e più cerco di seguire l’andamento del mercato, vagliando gli annunci e sentendo persone che operano in questo settore, più la confusione aumenta. Alla fine dello scorso anno, da quando mi sono messo alla ricerca di questa vettura mi si diceva che a 25 26 mila euro si prendevano modelli in ottima forma, oggi malgrado non si venda niente o poco i prezzi, mi sembra, siano in continua ascesa, c’è qualcosa che non quadra. Grazie |
   
. (mariasole)
Utente registrato Username: mariasole
Messaggio numero: 144 Registrato: 11-2008
| Inviato il domenica 22 settembre 2013 - 10:17: |
|
Ciao Osvaldo , ovvio che l'auto va vista di persona e fatta verificare da un meccanico di fiducia che conosce molto bene il modello e eventuali magagne , la 964 è un'auto bellissima ma se non a posto soprattutto il carrera 4 può rivelarsi un bagno di sangue economico....... Certo l'acquisto di un'auto usata ultraventennale è sempre un rischio ..x cui non si può pretendere un'auto nuova... io ho desistito sul 964 proprio xchè la manutenzione è rispetto ad altre Porsche 3000 sc 3200 più onerosa...fermo restando che puoi acquistare una 964 che non ti darai mai problemi e un sc 3000 che si rivela a parità di condizioni problematica...ma tutto ciò che non c'e' non si rompe.... . Se la 964 è bella fai un'offerta congrua ...tieni in tasca almeno 3000 euro su quanto richiesto ..ma questo mio parere.. Ciao cmq bella e bello il colore. |
   
Manu (el_puma)
Utente registrato Username: el_puma
Messaggio numero: 279 Registrato: 08-2012

| Inviato il domenica 22 settembre 2013 - 16:48: |
|
Osvaldo, concordo con te, la situazione è strana, l'anno scorso avevo visionato una 964 carrera4 a 22k, poi aveva qualche problema e ho preferito lasciar perdere visto che non c'era modo di trattare sul prezzo, però in quel range e nel giro di 3 o 4k c'era abbastanza scelta adesso niente... Alla faccia della crisi. La 964 ha il vantaggio, se non sbaglio, del sistema di diagnostica che in officina permette di sapere qualcosa in più sull'auto, c'è però da ricordare che l'eletteronica vecchia fa molta paura, io comunque resto sempre alla finestra, se trovo qualcosa di veramente giusto  ...giù il cappello a chi la mette di coltello...
|
   
Paolo Z. (paolo99)
Utente esperto Username: paolo99
Messaggio numero: 793 Registrato: 02-2009

| Inviato il domenica 22 settembre 2013 - 19:04: |
|
Io ho acquistato la mia 964 nel 2009 e cercando su autoscout Italia le opportunità erano parecchie. Nell' ultimo anno - sempre su autoscout - minimo un centinaio di esemplari erano sempre presenti. Escludendo auto incidentate, annunci di fantasia ecc. ecc. In ogni caso questo è il risultato della ricerca libera divisa modello per modello : 997: 361 auto 996: 299 auto 993: 100 auto 964: 53 auto
Moltissime W.C. son partite per l' estero ( ho sentito voci di 1.000 auto/mese esportate ) vedi : http://motori.corriere.it/varie/12_febbraio_29/quelli-che-rinunciano-alle-superauto-svendute-a-est-800-porsche-al-mese-maurizio-donelli_40208d46-62a4-11e1-8fe6-00ac974a54fa.shtml e da qui i numeri modesti ... Le 964 sembrano essere apprezzate oppure chi le possiede non le vende ! Credo anche che molti appassionati del marchio P. si stiano orientando sulle classiche. Minor tassazione e capitale sicuramente garantito. Paolo (Messaggio modificato da paolo99 il 22 settembre 2013) Tessera numero millecinquecento
|
   
fonda andrea (pompa61)
Utente registrato Username: pompa61
Messaggio numero: 196 Registrato: 01-2010

| Inviato il lunedì 23 settembre 2013 - 01:31: |
|
Caspita, 30k......a me sembrano tanti ! La mia è dello stesso anno e con la modifica dei cerchi e specchi ed è stata acquistata nel 2005 con 104 milakm (libretto service vuoto dai 50 mila) a 18k e poi ci ho messo sopra circa 8k e 40 milakm, non è ancora perfetta ma ho ricevuto tanti complimenti da pimaniaci esperti, ma reputo i 30k un po altini........ammesso che fossi cosi scellerato da venderla! vecchia o nuova poco importa.....basta che sia una Porsche!!
|