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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Non è che si stia esagerando? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
Username: crazydiamond

Messaggio numero: 7438
Registrato: 07-2003


Inviato il domenica 14 aprile 2013 - 13:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Data d'immatricolazione10.1970
Categoria di veicolo Occasione
Colore esterno verde
Chilometri 99'999 km
Tipo di cambio Cambio manuale
Sedili 4
Colore interiore nero
Cilindrata 2'195 cm3
Cilindri 6
Potenza in CV 180
Prezzo CHF 150'000




Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv
Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico!
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Mauro (silver)
Porschista attivo
Username: silver

Messaggio numero: 1449
Registrato: 09-2003


Inviato il domenica 14 aprile 2013 - 13:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me, decisamente si.

Ricordo a tutti la precedente bolla speculativa (mi pare intorno al 95), quindi andrei cauto con queste valutazioni un pò folli (vedi Essen).

La differenza però è che oggi tutti coloro che ne hanno cercano di investire il proprio denaro in qualcosa che non siano titoli, e quindi ci può stare.

Naturalmente questo non ha nulla a che fare con la nostra passione, ma non ci possiamo fare nulla.

Mauro
Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo
Username: gianz

Messaggio numero: 3533
Registrato: 03-2005


Inviato il domenica 14 aprile 2013 - 14:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah, considerando che a quella cifra si prendono due Testarossa monospecchio dell'84 o una bella 512BB, con tutto il rispetto per le PB direi che non ci siamo proprio....
Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
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PL3 (peter)
Utente esperto
Username: peter

Messaggio numero: 680
Registrato: 05-2003


Inviato il domenica 14 aprile 2013 - 14:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto con tutto il rispetto, con quella cifra ci compro 2/3 vetturette con cui mi diverto molto di più che con una 2.2S.

Ogni cosa deve avere il suo valore giusto, qualcosa di più per esemplari di pregio...ma senza esagerare...

(Messaggio modificato da peter il 14 aprile 2013)
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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brimblablù (356356)
Utente esperto
Username: 356356

Messaggio numero: 842
Registrato: 10-2010
Inviato il domenica 14 aprile 2013 - 15:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

molto spesso viene richiamata la bolla speculativa di inizio anni novata.

Qualcuno si ricorda?

Se si riuscisse a capire perché in quel caso i prezzi si ridussero notevolmente, allora forse potremmo azzardare qualche ipotesi sull'attuale impennata dei prezzi delle Porsche

Saluti
B.
n° 2012
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 9778
Registrato: 10-2007


Inviato il domenica 14 aprile 2013 - 15:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono pochissime le ferrari con cui cambierei una prebumper e tra queste non ci sono né le 512 (bellissima ma da tenere ferma in garage) né tantomeno la testarossa. Capisco il valore "collezionistico" delle auto di maranello ma capisco anche l'esplosione della bolla che le coinvolse - quando la "qualità" non corrisponde pienamente alla montagna di soldi che chiedono i venditori ...

Le 911 pre bumper sono un fantastico progetto di design e di ingegneria meccanica, splendidamente costruite, semplici/robuste/sportive - un'associazione inconsueta mai vista prima e mai ripetuta dopo. I loro successi sportivi, con pochissime modifiche rispetto ai modelli di serie, sono la ciliegina sulla torta. Si starà pure esagerando, ma nelle prebumper ci sono sostanze e fascino vendere.

(Messaggio modificato da ennio_paolo il 14 aprile 2013)
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 10961
Registrato: 09-2002


Inviato il domenica 14 aprile 2013 - 15:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Successe di peggio con le Ferrari 208 e 308 alla fine degli anni '80. Poi tutto tornò normale...
TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO
OTTO-FM FOLLOWER
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 3534
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Inviato il domenica 14 aprile 2013 - 16:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

paolo, era un esempio.

sempre per fare esempi fuori da casa Porsche, ma non da meno quanto a fascino e palmares sportivi, che dire di Lancia Fulvia 1.6 HF fanalone (più rara e più vincente di una S), che ha già avuto una salita notevole (fino a 4-5 anni fa si trovavano comodamente a 30k) ma oggi si trovano a meno della metà di una 2.2 S?

Potremmo citare Giulia e Giulietta spyder e molte altre...

cioè, le qualità di una PB S sono indubbie, si tratta di capire se sia sostenibile la cifra. Anche nel mondo dell'orologeria d'epoca si sono viste delle bolle teoricamente spiegabili dafascino/numeri, ma poi sgonfiatesi come neve al sole...
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 9779
Registrato: 10-2007


Inviato il domenica 14 aprile 2013 - 16:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gianluca, io cercavo di sottolineare un carattere unico di queste 911: l'associazione "semplicità/robustezza/sportività". Esistono altri esempi d'epoca di auto sportive vincenti - ci mancherebbe altro - così come esistono altre auto splendidamente costruite per durare - ma credo che solo le 911 abbiano messo insieme il tutto. Sono un unicum di un paio di generazioni di auto, tra le quali ovviamente ne esistono xi bellissime - anche molto più costose ma che appartengono a segmenti diversi.

Sono d'accordo anche sul discorso orologi - avrei un paio di esempi da fare - così come per il mercato dell'arte, ma credo he si debba aprire un altro lungo 3d!!!!

(Messaggio modificato da ennio_paolo il 14 aprile 2013)
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Gianluca (gianz)
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Messaggio numero: 3535
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Inviato il domenica 14 aprile 2013 - 16:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Parimenti interessante sarebbe aprire un thread su auto (o orologi) ancora dai prezzi umani e che potrebbero essere il nuovo fenomeno dei prossimi 4-5 anni.....

Per esempio, un banalissimo Duetto coda tronca che oggi si trova ancora a prezzi da scooterone??
Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
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Danilo996carrera4 (totti)
Utente registrato
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Messaggio numero: 330
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Inviato il domenica 14 aprile 2013 - 17:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono prezzi folli e senza nessun senzo e sopratutto senza nessun acquirente !!!
a priori.............carrera !!!
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 9780
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Inviato il domenica 14 aprile 2013 - 17:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... non lo so: questo del "prevedere" è il tuo lavoro, Gianlu'!!

Io mi limiterei a comprare ciò che adesso si compra bene (magari perché non di moda) e che è di buona qualità. Se poi sono oggetti che si rivaluteranno meglio ancora.

Oggi si comprano benissimo i Vacheron Constantin; sono saliti ma ancora a buon prezzo alcuni Longines ed Omega (faccio riferimento agli anni '40 e '50). Si comprano male i Rolex, i Patek e gli Omega Speedmaster. Gli orologi di nicchia non fanno testo: ieri mi è sfuggito un Angelus Chrono datoluxe, rarissimo e bellissimo, venduto in 24 ore ad un prezzo anche alto: neanche fosse un submariner ghiera verde !!

Si comprano benissimo anche gli arredi del XVIII secolo ...

Dovendo comprare un'auto di nicchia, cercherei una Lotus Super Seven o una Caterham, ma per sostituire la fedele Saab (senza pensare al valore futuro) cercherei una Jaguar X308 versione XJR (ultimi due anni di produzione): un'auto comoda, elegante e veloce al tempo stesso - una linea senza tempo ad una cifra irrisoria.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Gianluca (gianz)
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Messaggio numero: 3536
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Inviato il domenica 14 aprile 2013 - 17:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il jaguaro che dici tu mi piace assai
Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9781
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Inviato il domenica 14 aprile 2013 - 18:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... se la trovassi nera dentro e fuori con inserti di radica rosso fiammati ad un prezzo "giusto" la farei mia ...

Agevolo foto di esemplare straniero di rara bellezza:


XJR

XJR

P.S. mi scuso con Massimo per il lungo ot
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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mapo (marcopozzi)
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Messaggio numero: 1939
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Inviato il domenica 14 aprile 2013 - 18:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se avessi un capannone di 2.000 metri lo riempirei di tutti i peggio rottami bumper che riuscissi a trovare fino alle 3.2; poi le restaurerei con comodo nell'arco dei prossimi 20 anni quando la bolla porterà il valore dei telai "G" alle stelle :-)
Io ho messo l'idea, se qualcuno mi presta a costo zero un capannone fino al 2040 e mette il capitale per il restauro (magari mi paga anche uno stipendietto) sappia che sono disponibile all'avventura eheheheheheh.

Nota analitica dell'investimento: investimento ad alto rischio, capitale non garantito, rating "Z----".

Seriamente: secondo me si sta veramente esagerando: non sono pezzi così esageratamente rari, non sono così peformanti, non sono neanche così romantiche....bhò?
barcollo ma non mollo
Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
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Luca 914 (luca914)
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Inviato il domenica 14 aprile 2013 - 18:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo, al di la' di tutto, il venditore del quale hai postato un' "occasione" e' un vero fanfarone!
Importa macchine dagli USA e le propone come top, quando invece sono delle prese per i fondelli.
Ma hai visto la 2.2S silver a 116.800 CHF ???



Mamma mia!
Luca 914 Visita il mio sito web ! Visita il sito del Registro 914
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
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Inviato il domenica 14 aprile 2013 - 18:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si', sono d'accordo sul fatto che si stia esagerando; pero', mentre potrei capire il pagare 100.000 € per una conservata o restaurata DOC, per certi spaventapasseri neppure un quarto!

Chiaro che chi cerca un'auto del genere, se non e' super esperto, farebbe bene ad affidarsi a qualcuno di molto serio, oppure la fregatura e' garantita!
Luca 914 Visita il mio sito web ! Visita il sito del Registro 914
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elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il domenica 14 aprile 2013 - 18:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io ho messo l'idea, se qualcuno mi presta a costo zero un capannone fino al 2040 e mette il capitale per il restauro (magari mi paga anche uno stipendietto) sappia che sono disponibile all'avventura eheheheheheh.



Sapevo di una certa "eredità" vagante nelle tue zone...news???
TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO
OTTO-FM FOLLOWER
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il domenica 14 aprile 2013 - 20:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo il mio modesto parere c'è una realtà europea, (tedesca e limitrofa, anglosassone per intenderci) e c'è una realtà (triste) italiana.

Oggi da noi per mille motivi già citati non si spende. Non si muove una paglia.

Sono di ritorno dalla fiera di Roma delle auto classiche, Fuoriserie.. l'anno scorso decente, quest'anno un pianto!
Quattro, dico quattro, Porsche messe in croce, che neanche vale la pena aprire un post.....

ciao
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mapo (marcopozzi)
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Messaggio numero: 1940
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Inviato il domenica 14 aprile 2013 - 23:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Umbè tra alti e bassi (leggasi rs 73 e Simca) la collezione si espande, prima o poi riusciremo a farlo interdire e ad ereditare ahahahahah.
barcollo ma non mollo
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the doctor 46 (chemist1)
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Messaggio numero: 3898
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Inviato il lunedì 15 aprile 2013 - 00:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Agevolo foto di esemplare straniero di rara bellezza:



Paoloooooo,è da zioooooooooooo!!!
Almeno una xjr coupè,cribbio!
Vivi e LASCIA VIVERE!
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Lucretiam (lucretiam)
Utente esperto
Username: lucretiam

Messaggio numero: 867
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Inviato il lunedì 15 aprile 2013 - 02:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La Jaguar postata da Paolo e' una delle mie auto preferite...ho provato per anni a convincere mia moglie a prenderla, ma niente da fare...

Per quello col Porsche non ho sentito ragioni, ma quella Jaguar mi e' rimasta nel gozzo...

Chissa' se un domani...

Grandi gusti, Paolo!
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

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Inviato il lunedì 15 aprile 2013 - 06:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Doctor, tu tien' 'a capa fresca!!
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pirulero (pirulero)
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Registrato: 06-2004


Inviato il lunedì 15 aprile 2013 - 08:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vi lamentate dei 100mila richiesti per una 911S??
cosa ne pensate allora dei 3.3. milioni di euro richiesti (e che riceverà) per una 550 in vendita in Italia??
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7343
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Inviato il lunedì 15 aprile 2013 - 10:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la fase del toro sulle PB e' partita dalla Germania e da qui iniziera' anche la sua fine

l'oro ha gia iniziato dopo un decennio "dorato" il suo declino......

avanti il prossimo

(Messaggio modificato da mausone46 il 15 aprile 2013)
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il lunedì 15 aprile 2013 - 11:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio

sono purtroppo convinto del contrario.

Troppo "liquido" in giro, un sacco di nouvelle riches ...

ho visto comprare una Bugatti replica anni 80 a 350mila euro da un moscovita con la stessa velocita' e "facilita'" con cui io compro un pezzo di ricambio nos...
... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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. (mariasole)
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Inviato il lunedì 15 aprile 2013 - 12:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con Giorgio ....un conto è vendere una 550 spyder magari con passato documentato un conto vendere una discreta/buona 356 911 pre bumper a prezzi da pezzo unico....Il fatto che poi in giro si vedano compravendite che dicono forse il contrario conferma che ogni giorno nasce un cucco beato chi se.....
Fermo restando che i restauri totali costano come ben sappiamo per cui...ma il restauro in alcuni casi potrebbe anche essere antieconomico per una vendita immediata.
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Gianluca (gianz)
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Inviato il lunedì 15 aprile 2013 - 13:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per come conosco io il mercato russo, ai ricchi russi non interessano le vecchiette. Questione culturale, credo.

Possono tranquillamente spendere 200k o anche più per una Murcielago, Aventador, 458 Italia, Carrera GT etc. (magari bianca e aerografata con qualche disegnino che a noi farebbe venire un conato di vomito ma molto di moda da quelle parti), ma non metterebbero mai una cifra analoga per una storica (che non sia abbastanza vistosa come un F40).

Stessa cosa vale per l'orologeria (nessun russo arricchito compra una bella complicazione anni '50, ma sono tutti dotati di Daytona oro giallo, ultimo modello ovviamente). Più la macchina/orologio è vistoso e pacchiano e più provano godimento.

Magari i nuovi ricchi indiani, cinesi, brasiliani hanno gusti diversi, ma non credo...
Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il lunedì 15 aprile 2013 - 14:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le cose cambiano. E anche in fretta.
... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il lunedì 15 aprile 2013 - 14:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... ma soprattutto, Gianluca, cambiano molto anche i numeri degli oggetti moderni se confrontati con quelli d'epoca e così credo si compensi la differenza della domanda.

Riguardo i russi, considera che stanno comprando tutto ciò che è la loro arte dei secoli scorsi. Aiwazosky è un loro pittore del XIX secolo, belle le sue vedute di Costantinopoli e del suo mercato, alcuni tramonti e belli anche i suoi lavori successivi tipicamente romantici. I prezzi sono schizzati facendoli arrivare a 4-5 volte il valore che avrebbero se di mano italiana proprio per il denaro russo. Un po' come le porcellane cinesi, comprate a mani basse dai ricchi orientali. Provate a parlare con gli antiquari di Firenze e chiedete che lingua parlano i loro migliori clienti ...

Gianluca, il mio orologiaio la scora settimana, nella stessa giornata, ha venduto tre Rolex 1675. Dove sono andati? In Cina. Erano tre 1675 dei primi anni '60.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Alessandro (plinsky)
Utente esperto
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Inviato il lunedì 15 aprile 2013 - 15:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OT: Paolo, vorrei avere una tua opinione, mi daresti la tua mail, grazie, Alessandro
Fine OT, scusate
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il lunedì 15 aprile 2013 - 15:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... toscanoepchiocciolayahoo.com ...
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il lunedì 15 aprile 2013 - 15:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A proposito di "Non è che si stia esagerando", un esempio di mercato drogato:

mar nero

una veduta ottocentesca (brutta) di Aiwazosky, 80x60 cm, venduta da Christie's nel 2007 per oltre 900 mila dollari. Una follia.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Alvaro T. (speedster58)
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Inviato il lunedì 15 aprile 2013 - 18:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non è una pb ed ha solo 50mila km, ma non me la sono sentita lo stesso di "segnalarla" tra quelle in vendita: ho ritenuto più coerente postarla qui...
http://www.subito.it/auto/porsche-901-911-912-l-aquila-61280100.htm
mai dire mai
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il lunedì 15 aprile 2013 - 19:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le cose cambiano molto in fretta: l'arricchito che se li sia guadagnati, non ci metterà poi molto a capire che quel che puo' acquistare nuovo, lo possono acquistare anche tutti gli altri.

Procederanno quindi su due fronti: personalizzazione o rarità del pezzo d'epoca, rigorosamente fuori produzione da tempo.

Quanto alla Jaguar, avesse la radica grigio fumo se ne potrebbe parlare, ma come in foto fa troppo avvocato americano anni '90 (intorno alla 50ina, arrivato). Fortuna esistono le mogli... :-)
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il lunedì 15 aprile 2013 - 19:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque Paolo...

Non scherzare sulle Berline Sportive anni 90.
Esiste solo questa.
NIENT'ALTRO. MA PROPRIO NULLA NULLA NULLA.
Ovviamente Montata e preparata a Zuffenhausen.


Tutto il resto e' NOIA.



}}}

E arrivera' eh... ohhhhh se arrivera'.....
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il lunedì 15 aprile 2013 - 20:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, ti ricordi che ne parlammo?

La 500E è "un'idea" che ho avuto per la testa per qualche tempo; chi l'ha avuta mi ha spiegato che, incredibilmente, c'è una qualche difficoltà nel reperimento di alcuni ricambi.

Ma non è questo il punto. Il punto è che io ho gusti italiani e/o inglesi per alcuni oggetti e se c'è qualcosa che amo in particolare sono proprio gli interni delle macchine inglesi. Ho "girato" per un po' con una Daimler Double six III serie e mi ci trovavo a pennello: pelle e radica bellissimi, passo felpato e molto comfort, solo una Bentley turbo R provata molti anni dopo l'ha superata sotto questi aspetti. aspetti che gusto ancora oggi, quando mi trovo in viaggio con il mio amico Bruno che ha un bellissimo esemplare del 1989 e con il quale gira l'Europa intera, odiando gli aerei ... Eppure la linea della XJ rimane imbattibile e, al suo confronto, anche la Turbo R segna il passo.

La X308 ne ha preso il testimone degnamente: come sostiene un caro amico, difficilmente si può sentire il bisogno di qualcosa di più elegante, comodo e veloce. Odio quando le "macchine per i viaggi" hanno le sospensioni rigide e la XJR, nonostante "attacchi al sedile" in accelerazione, rimane morbida ed accogliente; forse un po' piccola di abitacolo e con radica non all'altezza delle precedenti, ma con un'affidabilità mai riscontrata prima.

Il cambio, però, è Mercedes!
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Alessandro (plinsky)
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Inviato il lunedì 15 aprile 2013 - 20:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sto con Paolo: contrariamente alle Benz, non ho mai visto un giaguaro parcheggiato in un campo nomadi!
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il lunedì 15 aprile 2013 - 21:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo
Ma come fai ad amare la purezza delle linee minimaliste di una prebumper e contemporaneamente apprezzare quel barocco su 4 ruote delle Jag o peggio delle Bentley?

sara' che per me l'auto inglese o e' Lotus o non esiste ( brrrrividi...)
ma e' proprio il gusto pesante delle berline british a rendermelo insopportabile.

La pulizia della W124 ( sia di linea che di interni, plancia su tutto) e' ESEMPLARE e infatti ancora oggi e' forse la berlina vintage piu' attuale che ci sia.

Ti faccio un esempio:

la pulizia di questa plancia:




Per me rimane insuperata ( anzi superata solo dalle 911 AC)

sopratutto se la paragono ad es. alla classe E odierna ( MY 2014)



che rappresenta un inutile e ridondante affastellamento di linee, per cosa poi? per ottenere un aspetto da giostrai o solo tra qualche anno?? bah.... Sacco numero uno.
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il lunedì 15 aprile 2013 - 21:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro
Non scherzare.
I nomadi prendono solo auto affidabili.

I cadaveri inglesi con problemi elettrici ad ogni temporale e con componentistica da ford ka la lasciano ai beduini del deserto.

Ecco perche' non le vedi nei campi nomadi....
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vincenzo siecola (motoroil)
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Inviato il lunedì 15 aprile 2013 - 21:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io invece sto con Andrea.
Con una 200E mi son fatto Assen Milano in una decina d'ore.
Macchina dalla grandissima solidità.
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brimblablù (356356)
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Inviato il lunedì 15 aprile 2013 - 21:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ste auto di lusso non hanno un valore d'uso: dopo che le compri, che ci fai?
n° 2012
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Borese (snooper912)
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Inviato il lunedì 15 aprile 2013 - 21:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si sconfina, però in entrambi i casi, nel rigatto style (de gustibus).

Serve una macchina da guardare in garage o da usare?
Chi di voi ha avuto una Jag sa che i 2 serbatoi non li hanno messi inutilmente..(de gustibus2)

Tornando in topic, a mio avviso sicuramente è una bolla ma non credo che scenderanno facilmente i prezzi perché parliamo di modelli che stanno divenendo icona anche per i nuovi ricchi dei paesi emergenti, così come detto da Paolo (nothingbutgt3).


...De gustibus3!!!
"Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo" (Ferdinand Porsche)
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Gianluca (gianz)
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Inviato il lunedì 15 aprile 2013 - 21:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tornando a bomba, qualcuno ha idee in merito alle SC 204cv?

Leggo su forum esteri molti pareri più a favore della SC 204cv rispetto alle Carrera 3.2.
Più divertente, più voglia di prendere giri in alto etc.etc..

Oggi, però, la SC è la cenerentola delle AC. Che sia lei il vero value for money del momento???
Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il lunedì 15 aprile 2013 - 21:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... Gianz... sul tuo quesito non mi espongo.
Sono di parte... ahahahahahahah

Brimblablu: come che ci fai.

LE GUIDI!!

Guarda che un 500E sostutuisce praticamente OGNI auto moderna senza NESSUN tipo di problema se non quello del consumo maggiore a parita' di cilindrata/cavalleria.

Comprare oggi un'auto NUOVA che dopo 6 mesi vale il 35% in meno secondo me e' da .

ps:
guardate questo gioiello ( perche' e' ovvio che va comperata SOLO in queste condizioni e con MENO di 50k kilomteri, altrimenti altro che giostraio nomade....)

http://home.mobile.de/FEIN-AUTOMOBILE#des_163374695

(Messaggio modificato da andrea70 il 15 aprile 2013)
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Gianluca (gianz)
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Inviato il lunedì 15 aprile 2013 - 21:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, in effetti le SC oggi vengono via a poco (non la tua, che per combinazione interni/esterni e per condizioni non sarà certamente venuta via a poco), e forse sta proprio li' una evidente forma di "mispricing" nel mondo Porsche.

In effetti ne sono sempre più persuaso... La tua poi è di un'altra categoria, tra le SC LEI gioca in un altro campionato!!
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Inviato il lunedì 15 aprile 2013 - 21:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mica sempre io che per abitudine un po' babbea cambiavo auto ogni anno (tranne le Porsche ovviamente) nel 2005 decido di comprare una Audi a6 3,0 TDI avant quattro, mai avuta un Audi prima, la faccio subito pistolare ABT con garanzia Audi e me la ridanno con c.a. 280 cavallini, è ancora qua in garage con 280.000 km viaggia come un missile senza rumorini o cigolii, non ho il coraggio ne la minima intenzione di cambiarla, fossi scimunito!
Credo che non sia stata una perdita ma, per me, un guadagno, mi ha risparmiato l'acquisto di almeno 8 auto e , credo, me ne risparmierà ancora parecchie.
Questa per me è "value for money".
Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il lunedì 15 aprile 2013 - 21:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Massimo.


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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il lunedì 15 aprile 2013 - 21:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Paolo, Ma come fai ad amare la purezza delle linee minimaliste di una prebumper e contemporaneamente apprezzare quel barocco su 4 ruote delle Jag o peggio delle Bentley?




Andrea, mica tu usi l'harris tweed per andare a teatro? O un mocassino elegante per cambiare le marce della moto? Del resto, io sceglierei una barca a pozzetto centrale per i mari ed i venti del nord, ma con le ariette del Mediterraneo non la sceglierei mai.

Insomma, non esiste una macchina all-round ma, avendone varie e di tipologia diversa, si può avere la macchina più giusta per occasioni differenti: i viaggi in comodità e le Jag sono una squadra fantastica e l'opulenta Turbo R è un vero tappeto volante ...
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il lunedì 15 aprile 2013 - 22:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ovvio che non esiste una All-Around.

Ma se ti piace la sobrieta' ed il minimalismo, lo cerchi in tutto cio' che ti circonda.

E , per restare in tema di auto, in tutte quelle che ne rispettano i canoni.

Conosco molto bene la Turbo R.
Opulenta, per carita', financo comoda, ma da Guidare ... l'avrei piantata contro un muro dopo 50 km.... ha una risposta allo sterzo che un Daily a confronto e' un kart....

... mi sa che ci dobbiamo davvero vedere noi due eh!!! ahahahahahah
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il lunedì 15 aprile 2013 - 22:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La leggerezza di sterzo della Turbo R dà assuefazione e qualsiasi altro, poi, ti sembra un lavoro forzato!

P.S. io adoro il barocco.

(Messaggio modificato da ennio_paolo il 15 aprile 2013)
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il lunedì 15 aprile 2013 - 22:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nooooooooooooooooooo!

Sei proprio il PROTOTIPO del Napoletano della High Society.... Barocco dentro!!!

un prebumperista che adora il baroccoooooo....

ma allora sei un infiltrato della perfida Albioneeeeee....

aaagggghhhhhh.....

W la Bauhaus!!!
W Mies Van Der Rohe!!!
W Kenzo Tange!!!
W Walter Gropius!!!

ahahahahahahahahahahaha........
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il lunedì 15 aprile 2013 - 22:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... non capisco. I sedili della XJR sono minimalisti. Questo è un sedile barocco:

poltrona



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Inviato il lunedì 15 aprile 2013 - 23:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mioooooooo Diooooooooooooo

Aaahhhhhhggggghhhhhh

Manco i Chigi...........

o forse loro si......


W LA SUPERLEGGERAAAAAA!!!!
W GIO' PONTIIIIII!!!!


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Alessandro (plinsky)
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Inviato il lunedì 15 aprile 2013 - 23:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissimo, vado a prendere i pop corn e allungo i piedi sul puff....
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Lucretiam (lucretiam)
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Inviato il martedì 16 aprile 2013 - 01:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho un amico che qualche tempo fa aveva un Mercedes Classe S 500, un SL 500 e un Bmw M3 3.2 (Beh, anche un Renault 5 GT che poi ha lanciato contro un pilastro, ma fa niente...Adesso ha "solo" l'M3 e un M5) e veniva a la bar con la maglietta bianca sporca...una volta aveva anche una bella macchia di sugo...

Minimalista e spartano in certe cose...esigente in altre...
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il martedì 16 aprile 2013 - 01:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho avuto una MB 190 e una W 124, le mercedes di oggi non mi affascinano piu.
Da ragazzo amavo le lussuose auto americane e la fantastica turbo R mi ha subito ricordato la Lincoln che ho avuto in affitto per una settimana in Usa alcuni anni fa, meravigliosa!!!!!

Comunque ritornando on topic
in finanza si cerca sempre un motivo valido per sostenere i prezzi alti raggiunti dal mercato

Se gli acquirenti/possessori delle PB non sono veri appassionati questo potrebbe diventare il suo tallone d'achille, gente che crede di aver comprato il lingotto, ma che magari le scarichera' al primo momento di paura, se non c'e' la vera passione saranno guai per molti che si vedranno costretti a svenderle provocando un vero e proprio bear market
il crash arrivera' quando ormai tutti sono passati dalla parte degli ottimisti,
anche questa volta non sara' diverso

(Messaggio modificato da mausone46 il 16 aprile 2013)
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il martedì 16 aprile 2013 - 08:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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Dick Dastardly © (matteo_v)
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Inviato il martedì 16 aprile 2013 - 08:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Leggo su forum esteri molti pareri più a favore della SC 204cv rispetto alle Carrera 3.2.
Più divertente, più voglia di prendere giri in alto etc.etc..




Lo sostengo anche io da sempre, da ex possessore di 204cv. Insieme alle 2.7, è forse quella che è cresciuta meno negli anni, sempre all'ombra della 3.2. Ma ha titoli per vendere cara la pelle, e le differenze di prestazioni con le Carrera sono più nelle tabelle dei libri che sull'asfalto di una strada.

Andrea70 che mi dici della M5 E28? Quanto ad understatement, non ha nulla da invidiare alla 500E. Idem dicasi per le prestazioni di tutto rispetto.
La 930 è una fede: se non ce l'hai, ti stai solo infliggendo una condanna.
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il martedì 16 aprile 2013 - 08:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... quasi introvabile, Matteo!
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Inviato il martedì 16 aprile 2013 - 09:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dick
l'abbiamo avuta in famiglia da nuova.
Mio padre sempre stato bmwista. io pure!
635 Csi, M5 (2), 850..

che dire.
Allora non avrei avuto dubbi. Bmw a vita. Mercedes era per vecchi.

Oggi, dopo 20 anni, devo dire che le Bmw sono invecchiate molto male, tutte (forse ad esclusione della M3 E30). Le Mercedes della serie W124 e della serie W126, in particolare la Sec, ovvero i gioelli di Sacco, sono tuttora dei capolavori di stile.

Guarda solo queste 3 foto, e credo sia facile capire quanto e' senza tempo Sacco e quanto ormai datato il progetto Bmw non piu' accettabile secondo i moderni parametri:
E28:

+++ jpeg +++ 649556 +++ +++
E34:


500E:


Questa riflessione, frutto ovviamente di un percorso di maturazione che non potevo avere a vent'anni, mi porta oggi sempre a scegliere oggetti con design consistente e una qualita' intrinseca chiara e a disinteressarmi del main stream del momento.

(Messaggio modificato da andrea70 il 16 aprile 2013)

(Messaggio modificato da andrea70 il 16 aprile 2013)
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Ah, per esempio questo dettaglio per me e' estremamente significativo:




...ed e' inutile dire che questo ha VINTO:

http://www.flickr.com/photos/nistphoto/7027077707/in/photostream/lightbox/

(Messaggio modificato da andrea70 il 16 aprile 2013)
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O.T.

citazione da altro messaggio:

Del resto, io sceglierei una barca a pozzetto centrale per i mari ed i venti del nord, ma con le ariette del Mediterraneo non la sceglierei mai


...approposito Paolo, da oggi aspettiamo dettagliato resoconto fotografico di quelle meraviglie che stanno volando sul Golfo di Napoli!

fine O.T.
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 16 aprile 2013 - 11:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Luca 914 (luca914)
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 16 aprile 2013 - 11:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sembra proprio un posto incantevole, Luca. Immagino che tu abbia tanti ricordi in questo angolo di paradiso.

Potrebbe essere luogo di un raduno?
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Luca 914 (luca914)
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Inviato il martedì 16 aprile 2013 - 11:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si', beh... casualmente il 12 Maggio la "scampagnata del RIP914" passera' proprio da qui.

E' vero, ho trascorso tanti piacevoli momenti in quel posto e con quella barca.
Era un'epoca nella quale i multiscafi venivano guardati con sospetto...
...ma quando abbiamo sfiorato i 24 nodi (ospite e testimone a bordo Tiziano Nava), anche gli scettici hanno cominciato a capire...

gia', bei tempi!!
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Andrea M. Pittarelli (iv3xwd)
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Inviato il martedì 16 aprile 2013 - 12:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

intervengo raramente fuori area 356....sopratutto in questo mio ultimo periodo....
però un appunto è doveroso farlo:

sarà perchè produco Mobili di Design,
sarà perchè ho da sempre una forte passione per l'Alta Orologeria,
sarà perchè ho posseduto con enormi soddisfazioni una serie W124....

Però "Chapeau" agli interventi di ennio_paolo e andrea70 (superleggera a parte).....sempre contraddistinti da sensibilità e buon gusto ben oltre la nsa cara Porsche!!!

un caro saluto.
Andrea M. Pittarelli
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 16 aprile 2013 - 13:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, grazie: mi fa molto piacere che tu abbia apprezzato!
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il martedì 16 aprile 2013 - 15:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro omonimo

ringraziandoti , noto con dolore quel "a parte" di fianco alla Superleggera .

Siccome produci mobili di design, e siccome il sottoscritto e' cultore, forse prima delle porsche, di architettura e di design contemporaneo in generale , mi piacerebbe esplicitassi meglio quell' " a parte".

ciao!
... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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Andrea M. Pittarelli (iv3xwd)
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Inviato il martedì 16 aprile 2013 - 16:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mmmmhhh....finiamo molto Ot....
ma ho tempo....sono in attesa di un volo in aereporto, mi spiego volentieri.....

sorry Andrea70, mi sono espresso male.
premetto che sono ovviamente indubbie le capacità dell'Autore, del quale ne apprezzo sopratutto la flessibilità nella scelta degli Oggetti realizzati, così come, nel caso della Superleggera, l'essere riuscito a modificare un prodotto esistente con un risultato di una "semplicità" disarmante.....
il risultato è indubbio.

e che ultimamente....ma poi neanche tanto ultimamente....
ho una forte forma di "repulsione/allergia" (più "epidermica" che altro......) a tutte le Aziende/Prodotti del noto Gruppo dal nome francofono......che poi, tra l'altro, commercializza molto....ma di Produzione propria ha ben poco.......

Perdonami lo sfogo e avallami i termini che utilizzo, ma non li sopporto più......sono vecchi.....fossilizzati.....presuntuosi....a volte Commercialmente arroganti.....gestiscono numeri e mercati con grande supponenza, prevalentemente agevolati dal chiamarsi Mtzl........altro non c'è.......

E' un mio parere personale, e ovviamente non mi aspetto che tutti lo condividano, tutt'altro, però Bilanci (ma sopratutto, Utili....ndr) in questi ultimi anni, fortunatamente mi stanno dando ragione.....(per gli esperti del settore pregasi verificare l'Operazione Alias e/o il ritorno al Salone di quest'anno....)....

ho detto che finivamo fortemente OT....e il discorso sarebbe molto lungo.....
mi auguro che il mio pensiero non abbia urtato la sensibilità di qualche addetto ai lavori....se così è stato me ne scuso anticipatamente.

un caro saluto.

P.S. sempre per andrea70, sono meno presente sul Forum rispetto al passato, ma appena posso seguo sempre con particolare interesse "l'Esperimento".....complimenti!
Andrea M. Pittarelli
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il martedì 16 aprile 2013 - 16:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Altro che barocco napoletano, qua si tratta di contraddittorio tutto interno al nostro "beato" Paolo...la Bentley Turbo R coi tappetini in cachemere spessi 5 cm, ai tempi che furono era suprema, adesso lo sarebbe altrettanto, salvo che allora ci stavan seduti gli sceicchi, mentre oggi ci vedrei piuttosto bene i papponi.

E' curioso come l'estetica, il minimalismo, vengan tirati talvolta in ballo, talvolta totalmente trascurati...legittimo e inopinabile, ma materia di riflessione psicologica.

E cmq gli interni in radica, sulla XKR c'erano anche grigio antracite, ed erano una favola: quanto agli interni Mercedes, dopo la plancia della E di Sacco, tutto il resto è diventato istantaneamente Barocco, ma anche nel barocco, occhio che è facile sfociare nel tamarro.

E' antropologicamente curioso che quanto più un individuo contempli un'assoluta raffinatezza nei gusti, quanto più sia incline/subisca il fascino della stessa decadenza del gusto, in una sorta di riscoperta personale, interiore, che volga verso la distruzione di quanto fino allora edificato.

Bentley turbo R o 911S? Le voglio entrambe! ;)

La follia dell'essere umano è la cosa più seducente che ci sia, Paolo, stammi alla larga perché altrimenti ti potrei saltare addosso eh eh eh
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

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Registrato: 10-2007


Inviato il martedì 16 aprile 2013 - 17:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



Vabbè, ma io molto più banalmente ne faccio un discorso di "essere" e "saper essere":

- una utilitaria deve essere economica, piccola e facile da usare da chiunque della famiglia;
- una sportiva deve essere veloce e agile tra le curve; meglio se anche robusta nell'uso sportivo;
- una grossa berlina, utilizzata per i viaggi, deve essere comoda e veloce nel senso GT del termine. Se a queste caratteristiche aggiunge particolari di lusso che ne aumentano il peso, questo non inquieta la mia serenità, come mi irriterebbero sulla sportiva, della quale ne inquinerebbero le caratteristiche vitali.

Insomma, io difendo il mio diritto ad essere barocco e minimalista al tempo stesso, perché Mr. Hyde compare solo in assenza del dr. Jeckyll.
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 3227
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Inviato il martedì 16 aprile 2013 - 19:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



Mi hai rievocato i magnifici articoli di autocapital...un nome echeggia su tutti, pelle connolly
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9811
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Inviato il martedì 16 aprile 2013 - 19:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... e già, Autocapital ... quando la Daimler Double Six costava oltre 80 milioni e la Bentley Turbo R oltre 200, ma a poco più del costo di una Golf si potevano avere i pannelli delle portiere totalmente in radica ... particolare da ricercare con prudenza perché dona all'abitacolo un impatto che dal barocco straripa nel rococò.
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Alessandro (plinsky)
Utente esperto
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Messaggio numero: 635
Registrato: 12-2008


Inviato il mercoledì 17 aprile 2013 - 07:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Amo sempre di piu' questo Forum!
Siamo partiti dalle eccessive valutazioni delle pb di " non e' che si stia esagerando?" E siamo arrivati alla poltrona Barcelona di Mies van der Rohe VS il trono di Luigi XVI!!!
Assaporo tutti gli interventi con immenso piacere.
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gilles82 (gilles82)
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Messaggio numero: 2898
Registrato: 10-2003


Inviato il mercoledì 17 aprile 2013 - 08:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Importante è esagerare...

...3.2 G50 47.000 € 70.000 km
http://cerca.automobile.it/auto-inserzioni/porsche-911-carrera-3-2-g50-1-hand-km -70000-service-book-truccazzano-mi/177652949.html?useCase=SearchSession&lang=it& pageNumber=1&scopeId=C&sortOption.sortBy=creationTime&sortOption.sortOrder=DESCE NDING&makeModelVariant1.makeId=20100&makeModelVariant1.modelId=3%2C5%2C21%2C6%2C 7%2C17&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreete xt=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&makeModelVariantExclusion1.sea rchInFreetext=false&maxFirstRegistrationDate=1990-12-31&ambitCountry=IT&siteId=I TALY&negativeFeatures=EXPORT&tabNumber=2
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Alvaro T. (speedster58)
Utente registrato
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Inviato il mercoledì 17 aprile 2013 - 09:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'avevo segnalata (Vol.32) un paio di settimane fà, era a Palermo e chiedevano se non sbaglio 24
mai dire mai
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7353
Registrato: 05-2008


Inviato il mercoledì 17 aprile 2013 - 10:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

i commercianti nordici dell'Italia cercano di stare al passo con i commercianti di favole tedeschi che sembra abbiano piu fortuna nel trovare i cucchi
in ogni caso e' chiaro che siamo entrati nella fase calda del ciclo
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Domenico (domenicot)
PorscheManiaco vero !!
Username: domenicot

Messaggio numero: 4769
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Inviato il mercoledì 17 aprile 2013 - 11:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Umberto, Mapo e i posts di domenica notte....mi devo toccare ??
Tess.n.36. - Già fondatore RIP911 -
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 8813
Registrato: 01-2000


Inviato il mercoledì 17 aprile 2013 - 12:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma dai che ti allungano la vita !!

Finalmente sai la causa di certi acufeni quando ti corichi la sera .....
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
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Domenico (domenicot)
PorscheManiaco vero !!
Username: domenicot

Messaggio numero: 4770
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Inviato il mercoledì 17 aprile 2013 - 14:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Erediteranno una Trabant !
Tess.n.36. - Già fondatore RIP911 -
Vaut mieux vivre ses rêves que rêver sa vie. (Ferry Porsche)
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Domenico (domenicot)
PorscheManiaco vero !!
Username: domenicot

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Inviato il mercoledì 17 aprile 2013 - 14:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perchè ogni auto è bella 'a mamma sua.
Tess.n.36. - Già fondatore RIP911 -
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Domenico (domenicot)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 17 aprile 2013 - 15:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I prezzi sono legati a molte variabili.
Cito tra le altre l'interesse speculativo, l'impressione di avere un'auto preziona (Porsche 924; Seat con motore System Porsche), il dover vendere malvolentieri perchè lo vuole la moglie.
In questi tre casi i prezzi sono altissimi.

Anche l'inutilizzo, il "devo vendere ma non vorrei" alza la soglia oltre il valore commerciale.

Vi cito qui sotto l'inserzione di una 405 T16, valore commerciale da 8 a 10.000 euro. NON ne hanno vendute 300 in Francia ma di più. ( 200 sono quelle ritirate dalla gendarmerie).

Come noterete il venditore si fa beffa dei possibili acquirenti e chiede 20.000 eu.

"Cette voiture est dans un état irréprochable, future collection, et quasiment introuvable dans cet état (seulement 300 exemplaires vendus en France il y a 20 ans). Il est donc inutile de m'appeler pour me dire qu'elle ne vaut pas ce prix (pour l'instant), je ne veux pas m'en débarrasser."
Tess.n.36. - Già fondatore RIP911 -
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il mercoledì 17 aprile 2013 - 16:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questo o e' un genio o un pazzo! Ahahahahaha
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il mercoledì 17 aprile 2013 - 16:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il motore della 405 T16 si monta sulla 205 GTI ...
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Domenico (domenicot)
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Inviato il mercoledì 17 aprile 2013 - 16:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io possiedo un 405 T16.
L'altro pregio, oltre ad avere il motore turbo del 205 T16 (non GTI ! ) sone le inedite 4WD.

Ha ispirato la 405 T16 che ha partecipano qualche anno fa al Pikes Peak.
Tess.n.36. - Già fondatore RIP911 -
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mapo (marcopozzi)
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Inviato il mercoledì 17 aprile 2013 - 17:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Umbè dai ragionamenti che fa e che hai letto sopra, si capisce che punta a comprare un po' di rottami, pardòn vetture di futuro interesse collezionistico, che si rivaluteranno nei 20 o 30 anni: con queste premesse mi sa che lo ZioMimì ci seppellisce tutti ahahahahahahah. Dom ti lascio la mia 924 bellissima causa inutilizzo.
barcollo ma non mollo
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Andrea M. Pittarelli (iv3xwd)
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Inviato il mercoledì 17 aprile 2013 - 17:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io con i Savoiardi.... ho avuto qualche volta a che fare.....e sono stati sempre dolori....

diciamo...che di geni....ne ho trOvati pochi.....

un saluto a Domenicot!

(Messaggio modificato da iv3xwd il 17 aprile 2013)
Andrea M. Pittarelli
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mapo (marcopozzi)
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Inviato il giovedì 18 aprile 2013 - 15:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prima domanda: conoscete l'individuo che cerca disperatamente di coprirsi il volto con la contura di sicurezza?




Forse qui lo riconosce qualcuno in più.





Per chi non lo sapesse trattasi dell 'ing DomenicoT che ieri sera ci ha invitati presso il "Tempio" per illustrare le ultime novità (erano già quasi 3 settimane che non c'erano novità ahahahah).....quella gialla l'avete vista (vabbè tuttosommato si può sopportare), poi abbiamo scoperto un'audi coupè quattro un po' umbaizzata (possiamo passare sopra anche a questa).
Ma questa roba qui sopra (che per la cronaca è anche elettrica) secondo me raggiunge gli estremi per la certificazione della senescenza e, conseguentemente, dell'interdizione:
per concludere, Vostro Onore, chiediamo alla corte che la gestione del patrimonio automobilistico dell'Ing. DomenicoT (anche noto come ZioMimì) venga affidata in toto alla gestione degli amici nonchè tutori giandujotti con decorrenza immediata. Ahahahahahaha.
barcollo ma non mollo
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Inviato il giovedì 18 aprile 2013 - 15:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma dove le metti tutte ste macchine Dom?, vabbè che il garage è una piazza d'armi però ci deve essere un porta per un universo parallelo da qualche parte, cazzarola!
Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv
Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico!
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Domenico (domenicot)
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Inviato il giovedì 18 aprile 2013 - 15:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ne sono anche uscite.

Coerentemente col titolo del thread: "Non è che si stia esagerando".
Tess.n.36. - Già fondatore RIP911 -
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Guido (gunball)
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Inviato il giovedì 18 aprile 2013 - 16:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il problema del frullino elettrico è che nuova costa più di una 911 SC...
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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Giancarlén (gian911)
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Inviato il giovedì 18 aprile 2013 - 17:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con il Frullino fai dei tempi da 0-100 fa GT2
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
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Piero (bigwave)
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Inviato il giovedì 18 aprile 2013 - 17:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Con il Frullino fai dei tempi da 0-100 fa GT2




Infatti ieri sera ero con la turbona e mi è andato via
Turbati !...what else ?
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gilles82 (gilles82)
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Inviato il giovedì 18 aprile 2013 - 21:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Venduta ieri all'asta ...
http://www.classic-auctions.com/Auctions/17-04-2013-ImperialWarMuseumDuxford-134 1/1972Porsche911S24-35864.aspx

Sale Date: 17th April 2013
Lot Number: 63
1972 Porsche 911 S 2.4


Sold For £75,040 (87.000 €)
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gilles82 (gilles82)
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Username: gilles82

Messaggio numero: 2912
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Inviato il giovedì 18 aprile 2013 - 21:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' una ex italiana...

"Supplied new to Italy on November 1st 1972, it migrated to Holland some twenty-five years later before coming to the UK in 2002"...
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Massimo B. (max964t36)
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Messaggio numero: 649
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Inviato il giovedì 18 aprile 2013 - 21:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ed era pure ora, direi! E' stata in vendita una vita, e' passata da un acquirente all'altro varie volte, questi dicono anche che ha il suo motore originale ma a quanto mi risulta nel registro che tengo delle vendite passate non e' cosi', a meno che non lo abbiano miracolosamente ritrovato recentemente. Il numero citato 6330048 non puo' assolutamente essere il suo, troppo basso! Il mercato sta impazzendo.

(Messaggio modificato da max964t36 il 18 aprile 2013)
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7452
Registrato: 07-2003


Inviato il giovedì 18 aprile 2013 - 23:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io credo che a furia di sentire parlare di milioni (rubati a centinaia) si sia perso il senso del valore del denaro, l'euro riducendo i decimali ci ha messo psicologicamente del suo ma la deriva peggiore arriva proprio da quello che si sente e si vede nei telegiornali e nei media in generale.L'effetto lievitazione dei numeri riferiti al denaro, finisce col contagiare chi ha qualcosa di interessante da vendere che spara richieste, esose, senza nemmeno rendersi conto dello tzunami che si avvicina, che tristezza!
Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 3007
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Inviato il venerdì 19 aprile 2013 - 23:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eh.
Ennio Paolo maledetto...
mi ha attaccato la scimmia...

e e' comparsa... sottoforma di questa 500E del 93 con 40k km (una rarita')




tra l'altro con il venditore ho fatto un pre-deal con ritiro della mia SC e qualcosa.



mamma mia...
sono 2 sere che la scimmia e' al top.
cerco di pensarle tutte, cerco di pensare ai campi nomadi, ai giostrai, ai papponi, agli spacciatori....
ma la scimmia, i suoi 326cv ecc ecc sono li a guardarmi....

bah...
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luca (piggdekk)
Utente esperto
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Inviato il sabato 20 aprile 2013 - 00:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per me il venditore c'ha la scimmia ancora più di te. In un colpo si toglie dai piedi la 500E e si fa una bellissima SC.

Si scherza, eh :-)
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 10406
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Inviato il sabato 20 aprile 2013 - 00:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma dai !! lo ZIO MIMì ( mi permetta questo soprannome anche se ci conosciamo poco )
su una TAZZARI ZERO !!
e pure la scritta aziendale sui fiani mi è ... abbastanza famigliare !
NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 3008
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Inviato il sabato 20 aprile 2013 - 00:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca
Se guidassi un 500e non parleresti cosi' .....
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Carlo B. (colombo)
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Username: colombo

Messaggio numero: 239
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Inviato il sabato 20 aprile 2013 - 01:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

degustibus!!ma scommetto che alla fine andrea70 si terra la sua meravigliosa sc!!(e il commerciante dovra soffrire ancora parecchio..)
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9831
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Inviato il sabato 20 aprile 2013 - 08:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, occhio perché ti si straccia la tessera appena rinnovata ...
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Gianluca G. (gianlu)
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Messaggio numero: 2034
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Inviato il sabato 20 aprile 2013 - 08:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, conosco bene quei 326cv perché ho posseduto una 500sl W129 con lo stesso V8 e stesso cambio automatico a 4 marce. forse il cambio rispetto al GRANDE MOTORE rimane un tantino indietro perché troppo lento. consumi veramente esagerati soprattutto a basse andature e nel traffico cittadino.
ma per il resto la 500E rimane una vettura straordinaria e desiderabile per quel grande fascino di tutte le Mercedes dell'era Sacco unita all'esclusività di assemblaggio in Porsche dove sono riusciti ad incastonare una belva di V8 in una scocca nata per macinare km nel più assoluto comfort.
se la prendi ti prego, portami a fare un giro!!!
964RS: 1992 midnight blue metallic - 964C2 targa: 1990 guards red - 964 FOR EVER!!!
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il sabato 20 aprile 2013 - 08:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me la dicitura Mercedes unita poi a 500 da i brividi, per la mia 500 S top di gamma del 1999, acquistata dopo una E AMG, sono stato costretto a far causa al conce di Lugano per farla ritirare con rimborso!. Quindi mai piu' stelle cadenti nel mio garage!
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Gianluca (gianz)
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Inviato il sabato 20 aprile 2013 - 09:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oltre alla tua splendida SC in condizioni da concorso e con molti particolari nuovi vuole pure qualcosa???

Boh, non capisco. Temo anche io che il deal lo faccia il venditore....
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gilles82 (gilles82)
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Inviato il sabato 20 aprile 2013 - 09:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mercedes unita poi a 500 da i brividi, per la mia 500 S top di gamma del 1999,




Quella di Mercedes aveva solo solo la stella sul cofano, purtroppo anche qui bisogna parlare di ULTIME VERE MERCEDES: la tradizione finisce con le serie W126 (per la classe S),le W124 (classe E), W201 (190) per le piccole...tutto quello che viene dopo è noia...
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gilles82 (gilles82)
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Inviato il sabato 20 aprile 2013 - 09:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giusto una foto che mostra dove veniva assemblata la 500 E...a Zuffenhausen ...


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andrea70 (andrea70)
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Inviato il sabato 20 aprile 2013 - 10:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Primo: ho altre porsche, non rimango orfano.

Secondo: la piccola differenza economica la darebbe lui a me ovviamente

Il problema e' semplice:
Mi sono venute a noia le berline/sw tubbodiesel aziendali che uso
Elettrodomestici per andare da A a B senza emozione alcuna

Non ho nessuna intenzione di pagare 4/5 mila euro per un superbollo di una RS6 ( e di qualsiasi auto moderna)

Sto riflettendo se una vintage-superberlina puo' conciliare le esigenze di una famiglia di 5 componenti con le mie esigenze di avere sotto il fondoschiena benzina con tanta birra.

Per me la 500E e' la vera panamerda, non l'aborto odierno.

Ps: massimo, le mercedes a cavallo tra gli anni 90 e 2000 credo siano le peggiori della storia ...

(Messaggio modificato da Andrea70 il 20 aprile 2013)
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Gianluca (gianz)
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Inviato il sabato 20 aprile 2013 - 10:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Secondo: la piccola differenza economica la darebbe lui a me ovviamente




Non era cosi' ovvio, ma questo cambia i termini del discorso allora.


p.s. ma la nuova RS6 non l'avevi già presa?!
Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il sabato 20 aprile 2013 - 10:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

massimo, le mercedes a cavallo tra gli anni 90 e 2000 credo siano le peggiori della storia ...



Concordo, la E AMG, al contrario, non aveva dato il minimo problema.
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il sabato 20 aprile 2013 - 16:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, va bene il superbollo, va bene il piacere di possedere un oggetto particolare e che all'epoca rappresentava un unicum, ma esisterebbero oggi delle egregie vie di mezzo.

Un 3.0 TD e via - i "50 giorni da orsacchiotto" di Massimo Troisi memoria .... Mica si può essere collezionisti in tutti gli aspetti della vita!
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il sabato 20 aprile 2013 - 18:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Noooo Andrea,

l'SC più curato e coccolato del forum (e non solo) e lo cambi per una E500??
Non fare l'arpagone, caccia fuori i baiocchi, vendi un pezzo nos pregiato, fai gli straordinari ma affianca,
non cederla!

P.S. ma in quella grigia delle foto dove sono finiti i parafanghi larghi davanti (per me il particolare più hot della macchina)?

Fabio
Unicuique Suum
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Lucretiam (lucretiam)
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Inviato il sabato 20 aprile 2013 - 18:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma il motore della E500 e' di derivazione Porsche?
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Alessandro (plinsky)
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Inviato il sabato 20 aprile 2013 - 18:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come disse Michelangelo rimirando la volta della Sistina a lavoro concluso : " che cappella che ho fatto!"
...e' la stessa cosa che dovresti esclamare te rimirando lo zingaresco berlinone che ha rimpiazzato una splendida 911!
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il sabato 20 aprile 2013 - 18:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lucretiam, no, non è di derivazione Porsche essendo lo stesso che MB montava sulla serie S. A Porsche si deve l'elaborazione del montaggio dello stesso in una macchina per la quale non era previsto. Lo fece con il solito perfezionismo, badando ad ottimizzarne il baricentro, montandolo più in basso e più arretrato. Uscì fuori così una Mercedes splendida, costruita superbamente e con delle prestazioni fuori dall'ordinario.

Su quella stessa linea di montaggio, a brevissima distanza, sarebbe stata costruita l'Audi RS2, per la quale Porsche fece molto di più, entrando anche nella fase progettuale.
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il sabato 20 aprile 2013 - 18:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... Andrea, a proposito, perché non compri anche una RS2 per andare sulla neve?
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Lucretiam (lucretiam)
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Inviato il sabato 20 aprile 2013 - 18:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Paolo!
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Fabrizio D'An. (brizio)
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Inviato il sabato 20 aprile 2013 - 19:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No Andrea tieni l'SC!! non merita di essere sostituita, è veramente una gran macchina! io ce l'ho da 3 anni e mi sta dando grandi soddisfazioni, è super affidabile, divertente e consuma il giusto. Anzi, secondo me non tarderà molto a rivalutarsi, visto l'andazzo...

(Messaggio modificato da brizio il 20 aprile 2013)
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gilles82 (gilles82)
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Inviato il mercoledì 24 aprile 2013 - 11:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

2.4 S 110 K €
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=231453725&cd=635023442650000000&asrc=s t
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gilles82 (gilles82)
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Inviato il lunedì 29 aprile 2013 - 09:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lot 146

1975 Porsche 911S Targa

Sold for $55,000
2013 - Don Davis
http://www.rmauctions.com/lots/lot.cfm?lot_id=1058395}
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giorgio f. (il_nonno)
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Inviato il lunedì 29 aprile 2013 - 17:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da Automobilismo d'Epoca:

AdE

E comunque Andrea: tieni l'SC!!!
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il lunedì 29 aprile 2013 - 17:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie Nonno.
Me lo raccomandano tutti.... non capisco perche'!!!

ahahahahahahah
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gilles82 (gilles82)
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Inviato il martedì 30 aprile 2013 - 08:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

2.7 S 49.900 €...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=231718872&cd=635028396430000000&asrc=s t
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gilles82 (gilles82)
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Inviato il martedì 30 aprile 2013 - 21:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

2.7 S 51.000 €
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=231786666&cd=635029391730000000&asrc=s t
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il mercoledì 01 maggio 2013 - 00:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il mercoledì 01 maggio 2013 - 11:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma in Germania hanno svalutato l'euro?

...Battute a parte, nel 2012, fonte 4Ruote, ogni lavoratore
VW ha avuto un bonus di 7.200 euro,
quello Audi di 8.030,
quello Porsche di 8.111
Unicuique Suum
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Gianluca (gianz)
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Inviato il mercoledì 01 maggio 2013 - 13:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A parziale sostegno della mia tesi, e cioè che i nuovi ricchi ancora non sono particolarmente attratti dalle vecchiette, ho trovato questa inserzione di una Targa del '72 presso rivenditore di Mosca.
A parte il fatto che mi pare un pò farlocca (scritta S, ma mi pare sia un T) e che scrivano 100% originale, ma 40mila rubli sono meno di 10mila euro!!

Tralasciamo il menzionato restauro fatto in Germania, ma la domanda è:
si tratta di un pacco tremendo o potrebbe essere un buon acquisto a quella cifra?

http://www.old-car.ru/gallery/911targa.htm
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pirulero (pirulero)
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Inviato il mercoledì 01 maggio 2013 - 13:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo sia un annuncio farlocco!

Ho assistito alla partenza della Terre di Canossa (gara di regolarità con iscrizione da svariate migliaia di euro) pochi giorni fa.
Erano presenti una quindicina di Jaguar e-type e mk1 TUTTE targate Russia.

L'unica fortuna è che (per ora) in Russia non hanno alcuna manutenzione specializzata infatti le auto d'epoca targate russia in genere risiedono tutto l'anno in Europa.

Per farvi un altro esempio l'anno prossimo a S.Pietroburgo si terrà "Uniques Special Ones" evento stile Villa D'este (in piccolo) che per 3 anni si è svolto a Firenze.......altro segno che la Russia sta aprendo piano piano gli occhi in ambito di collezionismo di auto d'epoca!

Per ora sono pochi i russi interessati in questo mondo ma lo sfortunato giorno in cui apriranno definitivamente gli occhi allora si che i prezzi saliranno alle stelle, altro che prezzi tedeschi!

Io spero con tutto il cuore che non accada ovviamente e si godano le supercar moderne che, per ora, gli piacciono tanto!
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gilles82 (gilles82)
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Inviato il mercoledì 01 maggio 2013 - 14:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Tralasciamo il menzionato restauro fatto in Germania, ma la domanda è:
si tratta di un pacco tremendo o potrebbe essere un buon acquisto a quella cifra?

http://www.old-car.ru/gallery/911targa.htm




Anche questo 2.0 T SOLO 14.000 €, si fanno affari ancora anche in Italia...

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=231816372&cd=635029952670000000&asrc=s t
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Borese (snooper912)
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Inviato il mercoledì 01 maggio 2013 - 14:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi spiace, ma non ci credo, Gilles..
"Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo" (Ferdinand Porsche)
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gilles82 (gilles82)
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Inviato il sabato 04 maggio 2013 - 09:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

930 Turbo Cabrio 139.900 €

http://cerca.automobile.it/auto-inserzioni/porsche-911-turbo-cabriolet-original- 3900-km-5-gang-ramstein/177301877.html?useCase=SearchSession&lang=it&pageNumber= 3&scopeId=C&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&sortOption.sortOrder=DESCE NDING&makeModelVariant1.makeId=20100&makeModelVariant1.modelId=3%2C5%2C21%2C6%2C 7%2C17&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreete xt=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&maxFirstRegistrationDate=1990- 12-31&siteId=ITALY&negativeFeatures=EXPORT&tabNumber=2
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gilles82 (gilles82)
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Inviato il martedì 02 luglio 2013 - 14:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sembra che anche qui si stia esagerando per dei 2.4 E, stesso commerciante...

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=234824145&asrc=st

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=234824715&asrc=st
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Massimo B. (max964t36)
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Inviato il martedì 02 luglio 2013 - 14:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Naturalmente la targa '72 russa e' una truffa ... questo il 3D originale nel Porsche club Russia che e' stato clonato ...

http://porschec.ru/showthread.php?t=350
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Paolo Z. (paolo99)
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Inviato il martedì 02 luglio 2013 - 15:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pensavo di essere tendenzioso perchè erano le auto di quando avevo 15/20 anni !

Con piacere immenso vedo che non sono l' unico ad amare in casa M.B. le ultime opere di Sacco:

E 500
serie sec
e serie SL fono al 1998 ( meglio la prima serie )

e le vecchie Jag:

in particolare Daimler III serie versione 6 oppure 12 cilindri.

Aggiungerei in casa MB anche la classe " G ".
Tessera numero millecinquecento
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il martedì 02 luglio 2013 - 20:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi fa piacere, Paolo, che anche tu apprezzi ...

Io mi sono fatto l'idea che gli anni '80, bistrattati da diversi punti di vista, tanto male non siano stati. Anzi.
Un'elettronica, ancora "leggera", si è aggiunta ad una meccanica dove ancora si cercava il massimo della qualità perché durasse più a lungo possibile: un'aurea via di mezzo tra prestazioni, robustezza, abitabilità, comfort, eleganza, ha prodotto auto, moto, barche, dalla fortissima personalità, costruite magnificamente ed ancora oggi bellissime!
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Francesco (vecchiascocca)
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Inviato il martedì 02 luglio 2013 - 22:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giusto Paolo,

io negli anni 80 ero nella mia decina dei vent'anni e sicuramente ne ho un ottimo ricordo proprio perchè ero giovane, anche se confrontandoli con i tempi attuali sono portato a pensare che fossero meglio a prescindere.......

Io mi sono comprato una 944 turbo del 1988 proprio per la sua qualità costruttiva e per la raffinatezza meccanica difficilmente riscontrabile su altre auto, anche dello stesso periodo, 911 inclusa.
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gilles82 (gilles82)
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Inviato il martedì 08 ottobre 2013 - 20:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Importante è esagerare...

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=239182905&asrc=st
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petit frère (petit_frère)
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Inviato il mercoledì 09 ottobre 2013 - 00:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

in particolare la Sec, ovvero i gioelli di Sacco, sono tuttora dei capolavori di stile.




Vero, condivido, però, a mio modo di vedere, stilisticamente parlando, la SEC era una cosa, le serie E un'altra..

La plancia della BMW serie 5 E34/M50 mi piace più di quella della Mercedes E 500, come mi piaceva la linea più filante della BMW a 4 fari tondi rispetto a quella più tozza e squadrata della serie E..
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gilles82 (gilles82)
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Inviato il lunedì 02 dicembre 2013 - 21:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

32.000 € per un 912 ...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=241627192&asrc=st
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mariasole (mariasole)
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Inviato il martedì 03 dicembre 2013 - 17:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 912 purtroppo trova poco mercato ....
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Pietro (pietro911t2200)
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Inviato il martedì 03 dicembre 2013 - 22:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la 912 andava presa quando noi tt o quasi la si snobbava...

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