Rientrato ora da Essen. Postero' qualche foto. Adesso mi preme sottolineare che i prezzi che ho visto e le vendite chiuse gia' il primo giorno mi hanno molto preoccupato da appassionato.
Ok che ogni anno i prezzi salgono, ma adesso la situazione mi sembra un tantino fuori controllo per noi comuni mortali.
Comunque Chi ha una prebumper comunque sia messa se la tenga stretta.... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
Comunque Chi ha una prebumper comunque sia messa se la tenga stretta.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Hai qualche foto e ci daresti una breve descrizione della 914/6 in vendita a 146k€?? Non so nulla e non ho idea di che caratteristiche abbia per giustificare una cifra (folle) del genere. Grazie!
Qui trovate qualche foto...[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
quello che non si vede dal blog postato da Gilles:
1 auto su 3 esposta era una Porsche ( escludendo ovviamente gli stand delle case e i rottami dei padiglioni dei rottami)
l'Asi esponeva come UNICA macchina dello stand.... una 911.
Nel padiglione Mercedes c'era un angolo con un megavenditore francese con 356 Carrera a pioggia e una 911 RS 3.0 bellissima... ovviamente gia' venduta .....
le uniche auto vendute erano Porsche
Si parlava SOLO di Porsche
Tutto il resto e' noia o roba da vecchi con il catetere e tanti milioni di euro.
la 914/6 ha ricevuto dal sottoscritto una approfondita disamina ( ovviamente.....) e il responso e' il seguente:
il prezzo e' giusto (146mila).... solo che c'e' un 1 di troppo. indovinate voi dove...
piu' avanti foto....... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
Andrea sei già' tornato ? Io parto domani e la vedrò durante la giornata di sabato , Dicci cosa ti ha più' colpito e cosa non dobbiamo perderci !tessera socio n. 1920
Vai a vedere l'RS 3.0 L'unica auto che mi ha colpito davvero.
Per il resto e' la fiera piu' bella , come al solito. Ti divertirai molto.
Ah, vedendo le auto con targa italiana originali in vendita (3) non farti venire uuna attacco di depressione... ( a me e' venuto)... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
Andrea, tu hai grande competenza e conoscenza del mercato internazionale, pensi che questa crescita dei prezzi possa essere duratura e consolidarsi oppure c'è il rischio che scoppi tutto in una bolla di sapone come successe con le modenesi qualche decina di anni fà? Beppe
Io sono anni che lo penso, però i prezzi contuinuano a salire.......chissà cosa induce la gente, anche se come i tedeschi attualmente più ricchi degli italiani, ad eccettare di spendere cifre come quelle che oggi si sentono in giro.
146 mila euro per un 914/6 sono ovviamente una provocazione, però il fatto che qualcuno li chieda crea un effetto traino sul presunto valore delle altre /6 in vendita e questo vale specialmente per tutte le 911 pb per le quali è scoppiata una passione a livello collettivo che io francamente non riesco a comprendere.
la regina ( Verkauft dopo qualche ora dall'apertura della fiera)
la follia ( specchietto errato, ma Repa 73 Nos !!)
le prebumper...
le targhe italiche...
Meglio del 964 RS, una 968 Turbo S VERA!!
.. continua... (continua?)
comuqnue qui c'e' il meglio del meglio eh.... le auto d'epoca conservate o restaurate dovrebbere essere cosi', altro che menate....... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
Grazie per il reportage, io per quest'anno ... passo ...[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Tre o quattro anni fa vendevano in Olanda una 968 turbo S come quella esposta a 85 mila euro."Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
uhm MI-S, come MI-Sa che quelle targhe italiche Bratke se le è fatte fare dalle parti di Trento, o il bollino c'è ma non si vede? Certo, 90 zucche per una 2.4T è una cifra per me inimmaginabile, purtroppo non riesco a prescindere dal valore intrinseco che attribuisco alla macchina...ma è un mio limite, ovvio!
(Messaggio modificato da matteo_v il 12 aprile 2013)La 930 è una fede: se non ce l'hai, ti stai solo infliggendo una condanna.
Si, sa anche a me di targhe trentine I prezzi sono decisamente alti in effetti, bene per chi deve vendere, ma non per chi deve comprare.
Io per fortuna al momento non ho acquisti in vista, ma ben 4 restauri da fare.. quindi mi tange ben poco.. Certo che a guardare i vari siti di smercio ecc, i prezzi saliranno pure..ma le auto son sempre ferme là... I casi di vendita da mille una notte credo siano più unici che rari...ed auto belline in giro ce ne sarebbero pure... BOH !!!
E' veramente troppo 89mila Euro per una 2.4T....con tutte il rispetto per il mezzo, il progetto e la storia....e i soldi spesi per manutenerla o restaurarla.
Un pò come quelle Delta Martini 6 che si trovano a 65mila Euro con 2mila km.....ma a parte l'avere una macchina nuova e serie limitata, all'atto pratico cosa cambia da una comune EVO "disgraziata" bianca con 130mila km e che passa di mano per 20mila Euro ?Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
.... l'appetibilità da parte di un certo tipo di collezionisti, quelli dei pezzi rari, delle condizioni "irreali" per l'età dell'oggetto etc etc.
Vale per tutti gli oggetti da collezione, funziona anche per le auto, evidentemente."Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Quello è un altro mercato che sta prendendo il volo..
In Italia i T1 Samba 21 o 23 vetrini (belli) passano di mano a 70.000 Eurozzi e comunque mai a meno di 50.000!!Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
Hai per caso visto se c'erano anche macchine normali per umani (2.7, SC, 3.2)? A quanto? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
concordo con pl3..ho avuto una evo restaurata e veramente bella ed ho respirato quel mondo per quattro anni..si valgono..ma alla vendita poi non c'e' nessuno che voglia spendere piu di 20000euro..semmai li spendono tutti dopo..Se sei incerto ... Tieni aperto!
Dopo il 75 ( Turbo) NON ESISTE NULLA al di fuori di:
Turbo 3.0 SC/RS ( 350/400 MILA!!) 3.2 Clubsport 3.2 Speedster 964 Speedster 964 Turbo 3,6 964 RS 993 RS 993 TT molto molto bella qualche cabrio qui e la... meglio se SC ( la prima)
Le macchine per gli umani non vanno a Essen... costa troppo essere la... quella e' la vetrina del top europeo.
Io invece a Pietro (PL3) rispondo che non si puo' paragonare l'oro con la cioccolata. Ti voglio bene ma non posso vedere scritto nella stessa frase Prebumper e Delta Integrale ( che come sai ho avuto da nuova)
Ciao A.... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
E io che ero cosi' soddisfatto e orgoglioso dei lavori di meccanica e carrozzeria spesi per la mia poverella.... Con i sette milioni del vecchio conio che ho speso io, li' ci si compra un cerchione....[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Nessuno che è stato ad Essen, oltre a Andrea, ha voglia di fare il suo reportage con foto e considerazioni? MauroVisita il mio sito web: www.mauroargenti.it
In Italia i T1 Samba 21 o 23 vetrini (belli) passano di mano a 70.000 Eurozzi e comunque mai a meno di 50.000!!
Questi i prezzi dei Samba (21 vetrini) a Retro Classic Stoccarda...
Questo T1(?) invece uso Service 356...
(Messaggio modificato da luca914 il 16 aprile 2013)[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Nessun altra foto o testimonianza? Non siate timidi! Ho visto una foto su internet di una 916 (motore 2.7Rs) azzurro metallizzato....originale? Replica? Chi sa parli!
964Rs in vendita? 2.7Rs e 2.7 Carrera? 356? Insomma, chi più ne ha più ne metta!
(Messaggio modificato da gilles82 il 16 aprile 2013)[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
la 67S di coys l'ho guardata bene. bah... ho ragione io... i restauri mediocri non valgono una cippa.... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
Ho visto una foto su internet di una 916 (motore 2.7Rs) azzurro metallizzato....originale? Replica? Chi sa parli!
E' una 916 originale, ex Piech. E' stata in vendita e probabilmente venduta già un paio di volte negli ultimi 10 anni e anche pubblicata su qualche rivista. A Essen è stata venduta da Pyritz di Francoforte a una cifra segreta ( tra i 200.000 e i 400.000 euro dice, quindi forse potrebbe essere a metà strada ). Trovi foto qui http://www.pyritz-classics.de/ Un bel pezzo di storia.Lorenzo
Grazie mille Lorenzo! Avevo visto una foto e si intravedeva un interno nero mentre io me lo ricordavo "psichedelico". Vedendo le foto di Pyritz si vede chiaramente che hanno sostituito l'interno.
È lei, la 916 di Piech! Beato il nuovo proprietario!