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Fabio R. (fabio70r)
Utente esperto Username: fabio70r
Messaggio numero: 876 Registrato: 01-2011

| Inviato il sabato 06 aprile 2013 - 15:18: |
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Segnalo che su Ruoteclassiche di Aprile c'è un servizio su una 2.4 S/F con il titolo che riporto come argomento. E' a firma di Carlo de Bernardi e ritrae la sua rara Linde Grun (verde Tiglio) con tetto apribile già trattata su Automobilismo d'Epoca di Novembre 2007. Se mi legge l'autore, oltre a complimentarmi per la stupenda bolognese, desidererei mi chiarisse un dubbio: era sempre lui ritratto in copertina sul numero di Giugno 2003 (dossier sui 40 anni della 911) al volante di una 2.2 tangerine? Quell'artico venne scritto da Carlo di Giusto che, stimolato dai commenti degli esperti, da lì in poi intervenne su questo forum ciao Fabio Unicuique Suum
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fgmec (fgmec)
Nuovo utente (in prova) Username: fgmec
Messaggio numero: 11 Registrato: 09-2012
| Inviato il sabato 06 aprile 2013 - 23:39: |
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Protezioni brancardi e cornici cristalli inox ?? |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 2938 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 07 aprile 2013 - 00:57: |
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What? ... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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Adb911 (beach911)
Utente registrato Username: beach911
Messaggio numero: 80 Registrato: 02-2005

| Inviato il domenica 07 aprile 2013 - 10:12: |
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Si Fabio, confermo! Porsche, what else?
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Fabio R. (fabio70r)
Utente esperto Username: fabio70r
Messaggio numero: 878 Registrato: 01-2011

| Inviato il domenica 07 aprile 2013 - 17:07: |
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Grazie Adb era solo una curiosità visto che il de Bernardi al volante delle due 911 (foto a distanza di 10 anni) è identico... "inox" probabilmente è solo un'imprecisione letteraria Semmai... hanno scritto che sia le etichette del vano motore sia lo scudetto sul cofano sono originali di 40 anni... ho qualche dubbio. (Comunque esemplare splendido) Mi è nuova la storia che il cambio precedente, quello con con la prima in basso è stato sostituito perchè "a causa di certe molle di richiamo che non lavoravano bene, succedeva che il preselettore impedisse l'innesto in scalata della quarta". Cari proprietari di 2.4 serieE e di 2.2, che dite al riguardo? Unicuique Suum
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marco z. (kaiserschuetze)
Utente registrato Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 302 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 08 aprile 2013 - 22:57: |
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Beh, inoltre lo scudetto ritratto "acquistabile in Porsche a 122 euro" non mi sembra decisamente corretto. O è la foto coi colori sfalsati?? Di certo non é arancio..o non ci vedo bene.. Io sul motore 2.2 S non ho mai avuto problemi a scalare in quarta... ho problemi a scalare in qualsiasi marcia.. Scherzo.. sia il 915 che il 911/01 vanno messi a punto per essere precisi, se mai revisionati di certo non possono funzionare bene. Ma quali 2.4 hanno la prima indietro ??? Per la serie E, la T, pur montando il 915, come E ed S, manteneva la leva cambio con "torretta" in lamiera del 2.2, per la serie F avevano tutte e tre la torretta in alluminio, mantenuta poi per tutti i 915 fino al G50. Sbaglio? |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 9742 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 08 aprile 2013 - 23:04: |
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citazione da altro messaggio:Ma quali 2.4 hanno la prima indietro ???
Nessuna, Marco  "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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marco z. (kaiserschuetze)
Utente registrato Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 303 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 08 aprile 2013 - 23:06: |
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Eh appunto.. era una domanda retorica...  |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 9743 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 08 aprile 2013 - 23:14: |
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Tu, alle 11 di sera, fai pure le domande retoriche!  "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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marco z. (kaiserschuetze)
Utente registrato Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 305 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 08 aprile 2013 - 23:20: |
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Eh eh...  |
   
Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo Username: vipergreen
Messaggio numero: 2587 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 09 aprile 2013 - 09:08: |
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Bellissimo esemplare, con colore raro e interessante. Anche la 2.4S targa gemini del proprietario, che ho visto varie volte in zona, è molto bella. - Every mile is a smile -
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marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1170 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 09 aprile 2013 - 09:09: |
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A mio modesto avviso articolo modesto Pieno di imprecisoini e mancanze tecniche La migliore è la frase finale in cui si cita la mancanza del servofreno.....no comment... Poi il già citato commento fuori luogo dal punto di vista tecnico sul cambio In realtà anche la vettura già solo in foto non è proprio il massimo. Così di primo acchito mi verrebbe da criticare la mancanza nel vano motore della valvola a flap per l'avviamento a freddo. Di per se non è un problema, spesso si rompe e si preferisce far senza, basta solo far scaldare da fermo un poco la vettura, proprio coome raccontato nel testo. Ma non hanno detto la reale motivazione di questa necessità, e ciò non mi può star bene..... E per concludere in bellezza sarei curioso di fare un bel esperimento: secondo voi se mi presento a casa del proprietario con 40mila euro(addiritttura poco più delle quotazione citata nell'articolo), me la vende la sua 2.4S???? Ok, sono abituato alle imprecisioni delle riviste, ma visto il modello a me particolarmente caro e la rivista che si erge a modello di riferimento nazionale, credo si sia esagerato di pressapochismo.... |
   
Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 1446 Registrato: 09-2003

| Inviato il martedì 09 aprile 2013 - 09:44: |
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Ciao Marco. Conosco Il proprietario e la vettura. Se vuoi prova a offrire 100mila così avrai la soddisfazione di sentire un bel no... Oggi un bel 2,4 S (e quella è una delle più belle che io abbia visto) non si compra a meno di quella cifra, oppure si va in Germania dove la stessa cifra te la chiedono per un bel T. Parere personale, ovviamente, anche se confortato da qualche transazione della quale ho avuto riscontro diretto. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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Giuseppe Anghileri (beppe_24s)
Utente registrato Username: beppe_24s
Messaggio numero: 218 Registrato: 10-2002

| Inviato il martedì 09 aprile 2013 - 10:57: |
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Sulla questione cambio penso che abbiano scritto il pezzo proprio male, l'ho letto più volta anch'io perchè non capivo. Alla fine mi sembra dicano che dal 2.2 al 2.4 la prima cambia di posizione, poi su queste prime versioni (MY72) la storia della scalata in 4° (a me non è mai successo d avere questi problemi, è la prima che sento) e sulla serie F viene risolto con la torretta alta. A di la che l'hanno scritto proprio male... articolo che non dice proprio nulla... Beppe |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1171 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 09 aprile 2013 - 14:04: |
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Infatti Mauro Proprio quello che intendevo io La mia non era una critica rivolta al prop o alla vettura, ma all'articolo che cita cose sbagliate e da valutazione economiche fuori dal mondo Credo che un S/F bello e originale sia in un range dai 60 agli 80 mila a seconda delle miriadi di fattori che caratterizzano una vettura di quegli anni Quindi ci sta che il proprietario della vettura in questione non la venda nemmeno per 100 mila Ma mi chiedo perchè su RuoteClassiche l'abbiano valutata 38........ |
   
Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !! Username: lorenzo
Messaggio numero: 3206 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 09 aprile 2013 - 15:53: |
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Ricordo di aver visto circolare quella splendida 2.4 a Bologna. Il colore è fantastico. Per un motivo o l'altro non sono mai riuscito a contattare il vecchio proprietario e sono rimasto impressionato dalla capacità di Carlo di accaparrarsi molte belle 911 in tutta Italia. Anch'io ho trovato l'articolo un po' deludente ma non ho grandi pretese da Ruoteclassiche. Lorenzo
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Giaz (giaz)
Porschista attivo Username: giaz
Messaggio numero: 1318 Registrato: 08-2003

| Inviato il mercoledì 10 aprile 2013 - 12:36: |
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Carlo De Bernardi, prima che scoppiasse la febbre prebumper, intorno al 2002-4, aveva delle auto bellissime e originalissime, con foto di qualita' in ambienti molto interessanti e prezzi onesti. Immagino che, delle molte che gli sono passate tra le mani, si sia tenuto l'eccellenza. L'avevo contattato qualche volta, ma, vivendo all'estero, non sono riuscito a concludere. Ho poi comprato da lui un paraurti in metallo per la mia 2.2 qualche anno dopo e mi sono trovato alla perfezione. Senza Porsche non si puo' stare
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. (mariasole)
Utente registrato Username: mariasole
Messaggio numero: 90 Registrato: 11-2008
| Inviato il mercoledì 10 aprile 2013 - 19:28: |
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Veramente bella quel 2.4 colore strepitoso.. |
   
brimblablù (356356)
Utente esperto Username: 356356
Messaggio numero: 841 Registrato: 10-2010
| Inviato il giovedì 11 aprile 2013 - 01:23: |
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Non mi piace parlare di quotazioni. Però credo sarebbe opportuno scrivere a ruoteclassiche per chiedere informazioni sulle loro stime di mercato e per far notare che una 2,4s a 40.000 euro non si trova più. Se ci firmassimo come Porschemania? n° 2012
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Carlo B. (colombo)
Utente registrato Username: colombo
Messaggio numero: 229 Registrato: 11-2011

| Inviato il giovedì 11 aprile 2013 - 02:19: |
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penso che non solo ruote classiche ma anche tantissime altre riviste del settore sottostimano le reali quotazioni di mercato e questo proprio non lo capisco.anche nel settore moto ho letto quotazioni ridicole!!(kawasaki 750 h2 su motociclismo d epoca è valutata sui 4500 euro ,ma posso assicurarvi che è gia un miracolo trovarla al doppio !!) |
   
pirulero (pirulero)
Utente esperto Username: pirulero
Messaggio numero: 998 Registrato: 06-2004

| Inviato il giovedì 11 aprile 2013 - 07:39: |
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Vi lamentate delle quotazioni basse dei giornali italiani??? Meno male che ci sono!!!! Se mettessero le vere quotazioni dopo le assicurazioni storiche e il fisco cambierebbero in peggio...molto peggio! Lunga vita alle quotazioni di ruoteclassiche! Gli appassionati sanno il vero valore delle loro auto, se chi non le conosce vede che valgono un terzo della realtà è mooooolto meglio fidatevi! Se uno vuole le quotazioni alte sui giornali per vantarsene al bar, consiglio di comprare giornali specializzati Porsche francesi e inglesi. (Messaggio modificato da Pirulero il 11 aprile 2013) |
   
Dick Dastardly © (matteo_v)
Porschista attivo Username: matteo_v
Messaggio numero: 4115 Registrato: 10-2002

| Inviato il giovedì 11 aprile 2013 - 08:26: |
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L'auto è strepitosa, a prescindere dalle gaffe dell'articolista. Piuttosto, fossi stato in Carlo (che purtroppo non conosco direttamente pur essendo mio conterraneo, e del quale ho sempre ammirato il parco auto), mi sarei risentito per l'impaginazione: l'accostamento di un box nel quale mi si menziona come esperto ufficiale, ad un altro box in cui si sparano quotazioni a casaccio, non è proprio il massimo della vita per l'immagine personale. La 930 è una fede: se non ce l'hai, ti stai solo infliggendo una condanna.
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 1751 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 11 aprile 2013 - 09:08: |
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dico la mia: le classiche hanno un valore intrinseco , non possono secondo me ,seguire delle linee dettate dagli editorialisti ,ogni auto ha una storia a parte , e come tale il prezzo. Solo il proprietario e' capace di valutare la propria "amata". Alex vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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