Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Linea di confine - 2.4 S < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Utente esperto
Username: fabio70r

Messaggio numero: 876
Registrato: 01-2011


Inviato il sabato 06 aprile 2013 - 15:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Segnalo che su Ruoteclassiche di Aprile c'è un servizio su una 2.4 S/F con il titolo che riporto come argomento.
E' a firma di Carlo de Bernardi e ritrae la sua rara Linde Grun (verde Tiglio) con tetto apribile già trattata su Automobilismo d'Epoca di Novembre 2007.

Se mi legge l'autore, oltre a complimentarmi per la stupenda bolognese, desidererei mi chiarisse un dubbio: era sempre lui ritratto in copertina sul numero di Giugno 2003 (dossier sui 40 anni della 911) al volante di una 2.2 tangerine? Quell'artico venne scritto da Carlo di Giusto che, stimolato dai commenti degli esperti, da lì in poi intervenne su questo forum

ciao Fabio
Unicuique Suum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fgmec (fgmec)
Nuovo utente (in prova)
Username: fgmec

Messaggio numero: 11
Registrato: 09-2012
Inviato il sabato 06 aprile 2013 - 23:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Protezioni brancardi e cornici cristalli inox ??
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 2938
Registrato: 11-2005


Inviato il domenica 07 aprile 2013 - 00:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

What?
... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Adb911 (beach911)
Utente registrato
Username: beach911

Messaggio numero: 80
Registrato: 02-2005


Inviato il domenica 07 aprile 2013 - 10:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si Fabio, confermo!
Porsche, what else?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Utente esperto
Username: fabio70r

Messaggio numero: 878
Registrato: 01-2011


Inviato il domenica 07 aprile 2013 - 17:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Adb
era solo una curiosità visto che il de Bernardi al volante delle due 911 (foto a distanza di 10 anni) è identico...

"inox" probabilmente è solo un'imprecisione letteraria

Semmai... hanno scritto che sia le etichette del vano motore sia lo scudetto sul cofano sono originali di 40 anni... ho qualche dubbio.
(Comunque esemplare splendido)

Mi è nuova la storia che il cambio precedente, quello con con la prima in basso è stato sostituito perchè "a causa di certe molle di richiamo che non lavoravano bene, succedeva che il preselettore impedisse l'innesto in scalata della quarta".
Cari proprietari di 2.4 serieE e di 2.2, che dite al riguardo?
Unicuique Suum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Utente registrato
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 302
Registrato: 04-2010


Inviato il lunedì 08 aprile 2013 - 22:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, inoltre lo scudetto ritratto "acquistabile in Porsche a 122 euro" non mi sembra decisamente corretto.
O è la foto coi colori sfalsati?? Di certo non é arancio..o non ci vedo bene..

Io sul motore 2.2 S non ho mai avuto problemi a scalare in quarta... ho problemi a scalare in qualsiasi marcia..
Scherzo.. sia il 915 che il 911/01 vanno messi a punto per essere precisi, se mai revisionati di certo non possono funzionare bene.

Ma quali 2.4 hanno la prima indietro ???

Per la serie E, la T, pur montando il 915, come E ed S, manteneva la leva cambio con "torretta" in lamiera del 2.2, per la serie F avevano tutte e tre la torretta in alluminio, mantenuta poi per tutti i 915 fino al G50.
Sbaglio?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 9742
Registrato: 10-2007


Inviato il lunedì 08 aprile 2013 - 23:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma quali 2.4 hanno la prima indietro ???




Nessuna, Marco
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Utente registrato
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 303
Registrato: 04-2010


Inviato il lunedì 08 aprile 2013 - 23:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eh appunto.. era una domanda retorica...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 9743
Registrato: 10-2007


Inviato il lunedì 08 aprile 2013 - 23:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tu, alle 11 di sera, fai pure le domande retoriche!
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Utente registrato
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 305
Registrato: 04-2010


Inviato il lunedì 08 aprile 2013 - 23:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eh eh...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo
Username: vipergreen

Messaggio numero: 2587
Registrato: 09-2005


Inviato il martedì 09 aprile 2013 - 09:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissimo esemplare, con colore raro e interessante. Anche la 2.4S targa gemini del proprietario, che ho visto varie volte in zona, è molto bella.
- Every mile is a smile -
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 1170
Registrato: 11-2008


Inviato il martedì 09 aprile 2013 - 09:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A mio modesto avviso articolo modesto
Pieno di imprecisoini e mancanze tecniche
La migliore è la frase finale in cui si cita la mancanza del servofreno.....no comment...
Poi il già citato commento fuori luogo dal punto di vista tecnico sul cambio
In realtà anche la vettura già solo in foto non è proprio il massimo. Così di primo acchito mi verrebbe da criticare la mancanza nel vano motore della valvola a flap per l'avviamento a freddo. Di per se non è un problema, spesso si rompe e si preferisce far senza, basta solo far scaldare da fermo un poco la vettura, proprio coome raccontato nel testo.
Ma non hanno detto la reale motivazione di questa necessità, e ciò non mi può star bene.....

E per concludere in bellezza sarei curioso di fare un bel esperimento: secondo voi se mi presento a casa del proprietario con 40mila euro(addiritttura poco più delle quotazione citata nell'articolo), me la vende la sua 2.4S????

Ok, sono abituato alle imprecisioni delle riviste, ma visto il modello a me particolarmente caro e la rivista che si erge a modello di riferimento nazionale, credo si sia esagerato di pressapochismo....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro (silver)
Porschista attivo
Username: silver

Messaggio numero: 1446
Registrato: 09-2003


Inviato il martedì 09 aprile 2013 - 09:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marco. Conosco Il proprietario e la vettura. Se vuoi prova a offrire 100mila così avrai la soddisfazione di sentire un bel no... Oggi un bel 2,4 S (e quella è una delle più belle che io abbia visto) non si compra a meno di quella cifra, oppure si va in Germania dove la stessa cifra te la chiedono per un bel T. Parere personale, ovviamente, anche se confortato da qualche transazione della quale ho avuto riscontro diretto. Mauro
Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuseppe Anghileri (beppe_24s)
Utente registrato
Username: beppe_24s

Messaggio numero: 218
Registrato: 10-2002


Inviato il martedì 09 aprile 2013 - 10:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sulla questione cambio penso che abbiano scritto il pezzo proprio male, l'ho letto più volta anch'io perchè non capivo. Alla fine mi sembra dicano che dal 2.2 al 2.4 la prima cambia di posizione, poi su queste prime versioni (MY72) la storia della scalata in 4° (a me non è mai successo d avere questi problemi, è la prima che sento) e sulla serie F viene risolto con la torretta alta. A di la che l'hanno scritto proprio male... articolo che non dice proprio nulla...
Beppe
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 1171
Registrato: 11-2008


Inviato il martedì 09 aprile 2013 - 14:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti Mauro
Proprio quello che intendevo io

La mia non era una critica rivolta al prop o alla vettura, ma all'articolo che cita cose sbagliate e da valutazione economiche fuori dal mondo

Credo che un S/F bello e originale sia in un range dai 60 agli 80 mila a seconda delle miriadi di fattori che caratterizzano una vettura di quegli anni

Quindi ci sta che il proprietario della vettura in questione non la venda nemmeno per 100 mila
Ma mi chiedo perchè su RuoteClassiche l'abbiano valutata 38........
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !!
Username: lorenzo

Messaggio numero: 3206
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 09 aprile 2013 - 15:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ricordo di aver visto circolare quella splendida 2.4 a Bologna. Il colore è fantastico. Per un motivo o l'altro non sono mai riuscito a contattare il vecchio proprietario e sono rimasto impressionato dalla capacità di Carlo di accaparrarsi molte belle 911 in tutta Italia.
Anch'io ho trovato l'articolo un po' deludente ma non ho grandi pretese da Ruoteclassiche.
Lorenzo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giaz (giaz)
Porschista attivo
Username: giaz

Messaggio numero: 1318
Registrato: 08-2003


Inviato il mercoledì 10 aprile 2013 - 12:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carlo De Bernardi, prima che scoppiasse la febbre prebumper, intorno al 2002-4, aveva delle auto bellissime e originalissime, con foto di qualita' in ambienti molto interessanti e prezzi onesti. Immagino che, delle molte che gli sono passate tra le mani, si sia tenuto l'eccellenza.

L'avevo contattato qualche volta, ma, vivendo all'estero, non sono riuscito a concludere. Ho poi comprato da lui un paraurti in metallo per la mia 2.2 qualche anno dopo e mi sono trovato alla perfezione.
Senza Porsche non si puo' stare
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

. (mariasole)
Utente registrato
Username: mariasole

Messaggio numero: 90
Registrato: 11-2008
Inviato il mercoledì 10 aprile 2013 - 19:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Veramente bella quel 2.4 colore strepitoso..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

brimblablù (356356)
Utente esperto
Username: 356356

Messaggio numero: 841
Registrato: 10-2010
Inviato il giovedì 11 aprile 2013 - 01:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non mi piace parlare di quotazioni. Però credo sarebbe opportuno scrivere a ruoteclassiche per chiedere informazioni sulle loro stime di mercato e per far notare che una 2,4s a 40.000 euro non si trova più.

Se ci firmassimo come Porschemania?
n° 2012
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo B. (colombo)
Utente registrato
Username: colombo

Messaggio numero: 229
Registrato: 11-2011


Inviato il giovedì 11 aprile 2013 - 02:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

penso che non solo ruote classiche ma anche tantissime altre riviste del settore sottostimano le reali quotazioni di mercato e questo proprio non lo capisco.anche nel settore moto ho letto quotazioni ridicole!!(kawasaki 750 h2 su motociclismo d epoca è valutata sui 4500 euro ,ma posso assicurarvi che è gia un miracolo trovarla al doppio !!)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pirulero (pirulero)
Utente esperto
Username: pirulero

Messaggio numero: 998
Registrato: 06-2004


Inviato il giovedì 11 aprile 2013 - 07:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vi lamentate delle quotazioni basse dei giornali italiani???
Meno male che ci sono!!!!

Se mettessero le vere quotazioni dopo le assicurazioni storiche e il fisco cambierebbero in peggio...molto peggio!

Lunga vita alle quotazioni di ruoteclassiche!

Gli appassionati sanno il vero valore delle loro auto, se chi non le conosce vede che valgono un terzo della realtà è mooooolto meglio fidatevi!

Se uno vuole le quotazioni alte sui giornali per vantarsene al bar, consiglio di comprare giornali specializzati Porsche francesi e inglesi.

(Messaggio modificato da Pirulero il 11 aprile 2013)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Dick Dastardly © (matteo_v)
Porschista attivo
Username: matteo_v

Messaggio numero: 4115
Registrato: 10-2002


Inviato il giovedì 11 aprile 2013 - 08:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'auto è strepitosa, a prescindere dalle gaffe dell'articolista.
Piuttosto, fossi stato in Carlo (che purtroppo non conosco direttamente pur essendo mio conterraneo, e del quale ho sempre ammirato il parco auto), mi sarei risentito per l'impaginazione: l'accostamento di un box nel quale mi si menziona come esperto ufficiale, ad un altro box in cui si sparano quotazioni a casaccio, non è proprio il massimo della vita per l'immagine personale.
La 930 è una fede: se non ce l'hai, ti stai solo infliggendo una condanna.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alex911 (alex911)
Porschista attivo
Username: alex911

Messaggio numero: 1751
Registrato: 10-2003


Inviato il giovedì 11 aprile 2013 - 09:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dico la mia:
le classiche hanno un valore intrinseco , non possono secondo me ,seguire delle linee dettate dagli editorialisti ,ogni auto ha una storia a parte , e come tale il prezzo.
Solo il proprietario e' capace di valutare la propria "amata".

Alex
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

LaTuaMilano.com - Tutte le notizie di Milano in un click!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione