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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Colore non originale < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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alex911 (alex911)
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Messaggio numero: 1723
Registrato: 10-2003


Inviato il venerdì 29 marzo 2013 - 11:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Abbiamo trovato con l'aiuto di una terza peersona , una 911E coupe'my 71. Bella macchiana , "ferma" da quasi 6 anni(il suo prop. si e' trasferito negli Emirates per lavoro) , ma regolarmente accesa +- ogni mese e fatta girare quel poco per evitare di ovalizzare i pneumatici.Visto l'inutilizzo il proprietario ha delegato il fratello a vendere la macchina.
La macchina si presenta bene , ha qualche trafilaggio di olio (anche in zona accoppiamento carter) , interni buoni ed originali , motore / teleio /cambio tutto matching , ed ah targa rettangolare con numeri bianchi.
Il colore attuale e' arancione, ma il suo colore di origine è ligth ivory (non ricordo il codice colore).
Sembra , a quanto dice il preposto alla vendita , che il primo proprietario fece verniciare l'auto dopo una banale "strusciata" di un fianco uscendo dal garage.Non presenta grandi segni di ruggine , eccetto su un bordo sportello e vicino al passaruota post. dx .
Sinceramente la macchina e' veramente bella , io l'ho provata , viaggia bene , non da segni in frenata di derive , ed il motore gira bene oltre ad avere una buona accelerazione , ma al minimo fa un leggero fumo .
La richiesta non e' tra le piu' esose , anche se supera i 30k€....
Quanto , per il discorso colore non originale si puo' "mercanteggiare" il prezzo?

Grazie per i futuri suggerimenti.

Alex
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Danilo996carrera4 (totti)
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Messaggio numero: 109
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Inviato il venerdì 29 marzo 2013 - 12:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Influisce parecchio,puoi scendere altri 5 mila € !!!
a priori.............carrera !!!
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Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 2379
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Inviato il venerdì 29 marzo 2013 - 12:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh Alex non sei per niente digiuno di questo tipo d'auto e sai che è logico che un cambio totale colore (immagino sia stato fatto per bene anche negli interni e nelle lamiere più nascoste, comporta in fase di ripristino un bella "mazzata" economica e di pari passo al momento del vostro acquisto ne devono tenere conto.
Onestamente però non so quale sia la richiesta giusta corrente di mercato per quel modello se in ottime condizioni per cui se la richiesta è vicina a quel valore teorico potreste trattare se invece è già discretamente al di sotto chiaramente vi è meno margine in quanto ne hanno già tenuto conto.
911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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alex911 (alex911)
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Messaggio numero: 1724
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Inviato il venerdì 29 marzo 2013 - 13:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

diciamo che la verniciatura e' stata fatta ad doc , addirittura ci sono le famose cornici nere , ma chiaramente non e' la sua originale , anche se rispetto alla sua originale la preferisco.

Alex
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 2886
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Inviato il venerdì 29 marzo 2013 - 13:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alex
scusa la franchezza
ma siamo nel 2013
non negli anni 80/90

oggi una 911 con colore non originale e' inaccettabile.
non e' una questione di prezzo.
se la compri per un progetto di restauro ok.
altrimenti a mio avviso non vale nulla.

A meno di fare una Recreation alla Magnus Walker, allora tutto e' lecito.

Un conto averne una in casa comprata anni fa, ma oggi NO.

Poi
Ma davvero davvero ti metteresti alla guida di un'auto del 71 senza un restauro integrale, cioe' con verifica del telaio e sostituzione delle parti arrugginite, sempre presenti nei soliti punti?
e l'impianto elettrico che prende fuoco?
e l'impianto freni che ti molla sul piu' bello?
e l'impianto benzina che e' cotto o con la pompa ormai defunta?
e....

io sarei terrorizzato....

my 2 cents
andrea
... il Socio e' tornato.....
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alex911 (alex911)
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Messaggio numero: 1725
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Inviato il venerdì 29 marzo 2013 - 14:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea
la tua risposta come al solito non fa' una grinza ,pero' la macchina e' mantenuta abbastanza bena , solo che una ventina di anni fa' "purtroppo" fu riverniciata .
Non sono un'esperto come te , ma sinceramente non mi sembra messa male , ad esempio rispetto al mio targa , l'impianto elettrico sembra piu'"fresco" , e nel sottoscocca non si notano gravi usure e ruggine preoccupante il motore gira bene anche se accenna ad un leggero fumo.
Se riesco a tirare sul prezzo magari.....
Terro' comunque conto di cio' che mi hai suggerito.
Alex
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 2890
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Inviato il venerdì 29 marzo 2013 - 14:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alex
che sia chiaro.
Questo e' il MIO punto di vista.
la macchina l'hai vista tu e hai tutti gli strumenti di esperienza e preparazione per esprimere una valutazione e quindi una decisione.

In bocca al lupo.
... il Socio e' tornato.....
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brimblablù (356356)
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Messaggio numero: 826
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Inviato il venerdì 29 marzo 2013 - 18:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma insomma, mettendo in conto le inevitabili spese di ripristino (da gomme e ammortizzatori a freni ecc..), se avere una coupè ti intriga, secondo me si può fare.

Non credo comunque che si possano fare affari su un'auto così. A quanto si potrebbe vendere? a circa 35k? dopo averne spesi quanti? tra una cosa e l'altra, forse, 5-10k fanno presto ad andar via

Deve essere il cuore a guidarti!
n° 2012
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Carlo B. (colombo)
Utente registrato
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Messaggio numero: 212
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Inviato il sabato 30 marzo 2013 - 02:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

so che molti si scandalizzano ma in ASI un auto con vernice diversa dall originale ma coeva ,se ha tutto il resto ok puo benissimo essere classificata targa oro.a onor del vero ho pure notato leggendo riviste del settore che collezionisti di fama hanno sostituito il colore di auto molto importanti con colori a loro piacimento pur avendo effettuato un restauro molto impegnativo e oneroso.d altra parte trovare una 911/12 con il colore originale non è facile e pur essendo pienamente d accordo sulla totale originalita non mi scandalizzerei troppo se il colore non è piu il suo.se l auto è veramente in ottime condizioni in un secondo tempo potrei valutare la possibilita di riportarla al suo colore originale.(mio parere personale naturalmente)
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Alberto L. (lineup75)
Utente registrato
Username: lineup75

Messaggio numero: 89
Registrato: 11-2011
Inviato il sabato 30 marzo 2013 - 07:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh , ovviamente il discorso di Carlo B e' sempre esportabile , ognuno e' liberissimo di fare cio' che vuole con le sue auto , e l' Asi direi che solo teoricamente conta , ma sui pezzi importanti la sua certificazione vale come la prova fumi della revisione ( dimenticata nel cassettino portaoggetti ).

se ti piace l' arancione , aspetta di trovarne una di quel colore ,
se ti piace quell' auto , sappi che se un domani cambiassi idea , nel rivenderla saresti penalizzato dalla difformita' del colore piu' di oggi .
se vuoi riportarla originale ed affidabile , la stai smontando tutta e potrebbero non bastare 10 k di soli ricambi
tessera socio n. 1920
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
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Messaggio numero: 8730
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Inviato il sabato 30 marzo 2013 - 09:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma in ASI un auto con vernice diversa dall originale ma coeva ,se ha tutto il resto ok puo benissimo essere classificata targa oro




Proprio per decisioni come queste l'ASI è in costante ed inesorabile declino.

Sono anni che sono state fatte scelte quantitative (soldi che entrano) contro scelte impopolari (vai tu a dire all'orgoglioso proprietario che la sua auto vale metà di quello che l'ha pagata...) ma di qualità.

Una volta la targa oro su di una vettura dava certezze, adesso serve solo come specchietto per attirare i polli compratori.
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 2894
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Inviato il sabato 30 marzo 2013 - 10:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

+1.
... il Socio e' tornato.....
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore
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Messaggio numero: 11281
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Inviato il sabato 30 marzo 2013 - 10:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vero +2
Max ti ho inviato mail
controlla se arrivata
grazie
robi
Tessera N.993
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7322
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Inviato il sabato 30 marzo 2013 - 11:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

+3
io la comprerei a 20 massimo e poi la restaurerei completamente con il suo colore originale( troverai 2 kg di ruggine nascosta) altrimenti sarebbe un cantiere on the road o si dice working in progress?
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 2388
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Inviato il sabato 30 marzo 2013 - 11:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giuste queste ultime osservazioni.
Una cosa però dobbiamo considerarla Alex ha trovato quell'auto che gli hanno proposto e quella sta valutando non è alla ricerca du una prebumper così tanto per...non è andato lui a cercarsi un auto riverniciata in un panorama di papabili ma ha sotto esame quella specifica vettura e quella deve prendere in considerazione......è un po' diverso da quando un utente fa delle ricerche libere orientandosi dove preferisce. Giustamente la scelta di quella precisa auto va fatta se si concretizza un buon affare se no sono logicamente da prediligere altre scelte se si vuole comunque comperare oppure non comperare in quanto non interessante
911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il sabato 30 marzo 2013 - 11:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giusto Marco.
Allora facciamo un po' di conti.

Secondo me il prezzo proposto ad Alex e' fuori da ogni logica.

Stante che la macchina la devo riverniciare tutta ( ad esclusione dell'interno va...)

Significa
- smontare
- sabbiare
- sostituire i pezzi marci ( e sono sempre piu' di quello che si pensa)
- lattonare
- preparare il fondo
- spruzzare il body
- verniciare.
- rimontare , sapendo che tutto quello che rimonto va restaurato / sostituito perche' anche qui si troveranno grosse sorprese.

Siamo a in costo molto superiore al valore che il venditore ha chiesto.

Quindi quanto vale quell'auto?

per me non piu' di 10-12 mila essendo una E
fosse una S intorno ai 25/30mila.
e solo perche' e' un 2,2 eh!

sapendo che in entrambi i casi ho bisogno da 3 a 4 volte questi valori per rimetterla in strada con il colore giusto ( e non ho detto restaurarla eh!)

Quindi?

Tutti ci facciamo prendere dal lato emotivo di fronte ad un oggetto che ci piace.
E' che poi e' il lato razionale che comanda il portafoglio....
... il Socio e' tornato.....
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alex911 (alex911)
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Inviato il sabato 30 marzo 2013 - 12:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

leggo adesso tutto cio'.
Il ritrovamento di questa 911E e'stato grazie ad "una soffiata" di un mio conoscente.
Leggendo quanto sopra , ad un neofita verrebe paura (una giusta paura).
Trovandomi faccia a faccia con l'oggetto in questione ,ho percepito una certa attrazione nell'insieme , ovvero interni dell'epoca corretti, moquetes sempre dell'epoca , due soli proprietari,il motore sincero (che piange una lacrima d'olio ogni tanto)le sue tasche vissute ecc. ecc. pero' non ha il suo colore originale.....e la sua richiesta e sopra i 30 K€ anche se leggermente trattabile.
E' vero non e' una macchina "prima vernice" ne una "queen garage" ma e' pur sempre una pre bumpers.
Ha anche l'omologazione ASI ma questa e' l'ultima cosa che mi puo' interessare ,e' anche vero che se la cedese a 20 K€ la prenderei subito , ma e' anche vero che a 20K€ adesso si trovano dei relitti anzi dei puzzle di varie epoche di 911(es. pre bumper con interni di 3.0 e vari allargamenti)quindi a buon intenditor...
Ricordiamoci anche che stiamo parlando di una categoria di 911 che negli anni 80 venivono regalate a poche migliaia di lire , e che quando venivono riparate erano affidate ai meccanici(carrozieri) di quartiere.
Adesso sono divetate delle icone
Vedo piu' spesso restaurare e correggere auto che hanno un valore di poco piu superiore ai 10 K€ impegnado tempo e denaro , che a volte quasi superano il valore del mezzo stesso ,per trovare il pezzo originale .
Non vedo il perche' , un ritrovamento del genere e' quasi da abbandonare.
Secondo me tutto ha un certo rapporto , che tradotto si chiama passione.
Scusatemi per il mio "dilungamento" ma la cosa mi interesa un po'.

Buona Pasqua a tutti

Alex

(Messaggio modificato da alex911 il 30 marzo 2013)
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il sabato 30 marzo 2013 - 12:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alex
leggo nelle tue parole che ti sei gia' innamorato.

Nulla che possiamo scrivere puo' cambiare questa condizione.

A questo punto trattala al meglio e portala a casa.

Poi chi vivra' vedra'.

Certo che se mi dici che a 20 prendi una E di corsa... cosa faresti per una S? ahahahahahahah

Ciao !
... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il sabato 30 marzo 2013 - 12:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualche giorno fa un amico porschemaniaco ha venduto a 32 mila euro la sua 2.4T. Era un esemplare molto bello e molto ben tenuto, ma con colore non originale e motore non matching number. Di recente aveva rifatto il motore con specifiche S, mantenendo i carburatori.

Ieri ho saputo, invece, di una 2.4 E targa in condizioni "buone" in vendita a 45 mila euro.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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maxgiii (maxiii)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il sabato 30 marzo 2013 - 12:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' un vero delitto capitale cambiar colore ad una 911, di qualsiasi epoca, ma è sempre una 911 pb.
Quando sarà tua....toglierai quell' arancio farlocco e ripristinerai l avorio, tempo al tempo...


http://www.youtube.com/watch?v=3_AMGLh-SaA
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il sabato 30 marzo 2013 - 13:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo
io e te ci dobbiamo intendere pero'

quando parliamo di restauri, i tuoi prezzi sono la meta' dei miei.
quando parliamo di auto, i tuoi sono il doppio dei miei.

boh....


... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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Marco (marcokarina)
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Inviato il sabato 30 marzo 2013 - 13:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alex ha secondo me fatto una disamina niente affatto sbagliata per noi comuni utenti.
Andrea altrettanto ha una sua ottica ben precisa e rispettabilissima lo leggo volentieri ed è preparatissimo nonchè teroicamente inappuntabile ma in pratica per lo più il suo approccio troppo elitario all'utomobile lo vedo poco realizzabile dalla normale utenza di semplici appassionati.
Andrea è un porschista totalitarista e non si può applicare il suo dogma nel caso di utenti "normodotati" che in maggioranza partecipano al forum.
Il restauro lo intende solo se applicato alla lettera ad ogni componente , per cui con sforzi e costi-impegni che la maggior parte degli utenti non può sostenere.
Per la sua ottica il conservato di fatto non esiste e se lo fosse andrebbe rigenerato da cima a fondo per dirsi affidabile.
Per cui o si affrontano le cifre dai 50k in su o si gira senza auto.
Se si parla di valore teorico (tecnico/storico) astratto di mercato ok allora parliamo di 10/12 mila euro condivisibile..... va bene però vi è poi la realtà per cui Andrea cortesemente segnala ad Alex dove può trovare una macchina ottima base (non relitto) a quelle cifre perchè credo la prenderebbe al volo!!!!
Quindi forse i 30k sono tantini ma se scendesse di un po' penso sia fattibile: appena sopra l'amico Ennio indica alcune cifre di mercato reale appena riscontrate.
Quindi se giriamo tutta la vita alla ricerca dell'araba fenice teorizzando forse non la troveremo mai ai budget normali se prendiamo in considerazione dei buoni compromessi secondo me è la via più praticabile senza scadere nei patchwork o nelle auto pessime.......diciamo che tra l'università con master dell'auto storica e le 150 ore vi sono scale intermedie dignitosissime.
911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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PL3 (peter)
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Inviato il sabato 30 marzo 2013 - 13:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alex, ma qual'è il colore attuale e quello originale?

L'innamoramento molto dipende anche da questi fattori....se l'originale era un marroncino(che cmq ha il suo perchè, se collocato in quegli anni...), ed ora è tangerine o viper green.....la terrei così, certo che dovendoci mettere mano pesantemente, obbligatorio ripristinare il colore originale.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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alessio clemente (ayrtontre)
Utente registrato
Username: ayrtontre

Messaggio numero: 48
Registrato: 04-2012
Inviato il sabato 30 marzo 2013 - 13:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusatemi ma io una 2.2. e non relitto smontato ma completa, con motore ok anche se riverniciata non originale a 12000 non la ho mai vista in vita mia, se poi vogliamo scherzare allora tutto è lecito
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Alberto L. (lineup75)
Utente registrato
Username: lineup75

Messaggio numero: 93
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Inviato il sabato 30 marzo 2013 - 13:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quoto pl3

la quadratura del cerchio potrebbe essere proprio questa !

Mi piace da impazzire il colore , e la tengo così ! , però voglio lo sconto perché non è originale !!!

e poi .. tanti felici km ! (finalmente per l' auto )
tessera socio n. 1920
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Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 2390
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Inviato il sabato 30 marzo 2013 - 13:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusa Peter basta leggere..... nel 3d di Alex la prima cosa che ha detto sono i colori: originale light ivory, attuale arancione.

(Messaggio modificato da marcokarina il 30 marzo 2013)
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Emanuele G. (hciomi)
Nuovo utente (in prova)
Username: hciomi

Messaggio numero: 22
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Inviato il sabato 30 marzo 2013 - 13:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Alberto L.
In linea generale il colore non originale ma compatibile aiuta per uno sconticino, ma se la macchina è perfetta neanche quello.
Stiamo parlando di auto da usare godere e consumare, mica di un GTO o di una Atlantic.
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alex911 (alex911)
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Username: alex911

Messaggio numero: 1727
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Inviato il sabato 30 marzo 2013 - 14:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Alex
leggo nelle tue parole che ti sei gia' innamorato.




COLPITO E AFFONDATO ! non e' che sei anche uno psicologo appassionato di porsche?

delle varie risposte ne faro' tesoro....per adesso tengo i diti incrociati
Alex
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Mauro (silver)
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Inviato il sabato 30 marzo 2013 - 14:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per il mio gusto personale passerei sopra al colore non originale solo se avesse targhe e libretto originali, le uniche due cose che se la vettura non ha non sono ripristinabili. Per il resto e' solo una valutazione economica, che ognuno fa secondo i propri canoni. Mauro
Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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Nicola (nickdinamite)
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Andrea70 per come 'intendi' le porsche tu,anche una 912 potrebbe costare 70k.
Non è' una critica,anzi...!
..tutto il resto è noia..
IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
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Marco (marcokarina)
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Inviato il sabato 30 marzo 2013 - 15:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nick hai centrato ...infatti è ammirabile e tutto però di fatto un approccio che penso si possano permettere solo il 5% degli utenti.
911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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Nicola (nickdinamite)
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Inviato il sabato 30 marzo 2013 - 21:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti Marco !
..tutto il resto è noia..
IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
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alex911 (alex911)
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Messaggio numero: 1728
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Inviato il sabato 30 marzo 2013 - 22:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

purtroppo io faccio parte del restante 95%


Alex
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Carlo B. (colombo)
Utente registrato
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Inviato il domenica 31 marzo 2013 - 01:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alex segui il tuo ..cuore!!una 911 E per me dovrebbe valere molto di piu delle quotazioni attuali(praticamente come una T).ritengo la versione E molto PIU vicina alla S che non alla t(potenza iniezione meccanica ecc)quindi io non me la lascierei scappare perche a 12 mila non trovi nulla e a 20000 neanche te la fanno vedere se è ok come la descrivi ripeto che te la godi cosi e a riportarla originale di vernice sei sempre in tempo .inoltre usandola puoi capire se veramente merita la spesa di riverniciarla.penso pure che quando è stata riverniciata non hanno smontato i vetri e nemmeno il sottotetto quindi non credo che sia una spesa impossibile da affrontare come un restauro maniacale.(faccio parte anch io del 95%)
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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Messaggio numero: 4974
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Inviato il domenica 31 marzo 2013 - 08:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il mio parere commerciale è di 25-27k.
Oltre no, meno, penso sia dura.
Vedi targhe e libretto piuttosto.
In ogni caso, io la restaurerei al massimo, più che altro per sicurezza!

Ciao,
$imone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Alessandro (plinsky)
Utente esperto
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Messaggio numero: 620
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Inviato il domenica 31 marzo 2013 - 10:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quotone per Marco che ha centrato il punto. Per il 95% di noi e' proprio quello il ragionamento.
Ma tu, Alex, con il venditore devi recitare il ruolo del talebano intransigente e cercare di fargli scontare il prezzo della riverniciatura con tutti i sacri crismi.
Anch'io penso che la E sia molto piu' vicina alla S che alla T, per cv, soluzioni tacniche e numeri di produzione, quindi si collochi ben sopra le normali quotazioni per una buona T (30/32 k€). Se la porti via a 28 e' ben presa IMHO.
Come fanno osservare Mauro e Simone, targhe e libretto come sono?
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Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 2393
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Inviato il domenica 31 marzo 2013 - 10:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Siamo in molti.....per questo costituiamo un 95%

911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il domenica 31 marzo 2013 - 10:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rimane, però, il fatto che la S porta con sé un fattore emozionale che manca alle altre e che giustifica, anche per esemplari non bellissimi, un valore monetario maggiore: si è più predisposti a "chiudere un occhio" o ad aprire di più il portafogli.

Alla E, come alla T, manca questo "fattore" e tutti i ragionamenti sulla sostanza della E rimangono al palo.

I miei due cents da possessore di E ...
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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gilles82 (gilles82)
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Inviato il domenica 31 marzo 2013 - 10:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi pare che una 2.4 E Sportmatic italiana targhe nere conservata, colore originale sia stata venduta ad febbraio ad Auto classica a 40 k €, quindi il prezzo di questa può essere ragionevole come indicato.
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Guido N. (guido_911)
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Inviato il domenica 31 marzo 2013 - 10:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo il mio umile parere dipende perche' compri una porsche se per restaurarla e rivenderla o se per tuo puro piacere , se la devirivendere e giusto mantenere il suo colore originale , se per usarla e tenerla io penso che per prima cosa deve piacerti e secondo me il colore e' importante. Anchio ho restaurato un 911 2200 t targa con colore originale bordeau , e visto che non mi piaceva ho preferito verniciarla arancio anche se la maggior parte di voi mi ha sconsigliato .
Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
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Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 2394
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Inviato il domenica 31 marzo 2013 - 10:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si è vero....ma queste poi sono valutazioni del tutto personali se assomigli più alla S che alla T, se ti piace l'ivory o il bordeaux o meglio l'arancio.
Resta che il valore di 12k è del tutto fuori mercato, salvo trattasi di auto a pezzi o da restauro integrale.
Sui 30k forse un pelino da ritoccare al ribasso ma con senso e senza teorizzazioni troppo filosofiche del tutto avulse dai contesti reali.
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il domenica 31 marzo 2013 - 12:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avrei molto da dire su quanto leggo.
Oggi festeggio la Resurrezione di Nostro Signore.

Piu' avanti faro' sentire la voce anche della minoranza estrema.

Buona Pasqua a tutti!
A.
... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY
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alex911 (alex911)
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Inviato il domenica 31 marzo 2013 - 12:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

rispondo in breve :
targa rettangolare con provincia arancio (il 1^ prop. fece un cambio di residenza nel '80)

Quando fu' rivrniciata fu fatto in toto , togliendo anche i vetri.

Il motore spinge bene , la mia T in confronto e' una chioccia.

Ciclisticamente non e' male freni e dischi sostituiti 8 anni fa' poco prima dello stop.
Gl ammortizzatori se la prendo ,ho gia' quelli nuovi.

Se riesco a portarmela a casa , rimarra nel mio box per almeno 30 anni (io ne ho 47)...poi vedro' ...


Buona Pasqua a tutti

Alex
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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bob simon (bob91180)
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Inviato il domenica 31 marzo 2013 - 13:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Visto che e' bella ... trattala e comprala ...
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Marco (marcokarina)
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Inviato il domenica 31 marzo 2013 - 14:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea speriamo che quando darai sfogo alla tastiera lo spirito "del ramoscello d'ulivo" e della pace pasquale ancora ti pervada !!!!!!!!
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il domenica 31 marzo 2013 - 14:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche secondo me dovresti portarla a casa se ti piace.
Io ho cominciato a smontare vite per vite il mio 3.2 a settembre, ora pian piano sta riprendendo le sue forme.

E' solo questione di passione, (mi faccio tutti i lavori al 90% da solo) quando avrò finito col 3.2 comincerò col 2.2 T con motore S per fare un giocattolino ST style rispettando i parametri d'epoca, considerando comunque che l'uso sarà comunque stradale.

Per fare un riassunto, la domanda era: "ne vale la pena?"
Per quanto mi riguarda, si.

Se una cosa ti appaga falla, tanto più che la vuoi tenere con te a lungo.

Sarai sempre in tempo, eventualmente, a riportarla al suo colore originale.

L'unica cosa che può far pendere l'ago della bilancia sull'acquisto, oltre alla bontà dell'insieme, che mi pare tu abbia già verificato, è il pagarla il meno possibile (ho scoperto l'acqua calda eh.. )

Marco

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