Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Cibie BIODE < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 2830
Registrato: 11-2005


Inviato il martedì 26 marzo 2013 - 19:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' proprio vero che tutto arriva a chi sa aspettare....
certo... 4 anni.....

il pezzo che credevo ormai Unobtainable in condizioni NOS.

E invece dalla fredda Norvegia...




Finalmente Licheri e Berruto (Targa Florio - 1970) sono a posto...



Per chi non li conoscesse:

I Cibie' Biode erano i fari TOP a cavallo degli anni 60/70 , fino all'arrivo degli H4.
Tutte le 911R e 911 ST li montavano , e anche tante SR/TR con preparazione massima .

questa pubblicita' spiega tutto molto chiaramente:



(Messaggio modificato da andrea70 il 26 marzo 2013)
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 2832
Registrato: 11-2005


Inviato il martedì 26 marzo 2013 - 19:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vanno inseriti qui dentro ( non considerate gli Hella rally che ho montato dentro per prova)



... temevate forse che i portafari non fossero NOS (pet code 901 631 101 31 )

[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Canaglia (canaglia)
Utente registrato
Username: canaglia

Messaggio numero: 135
Registrato: 04-2011


Inviato il martedì 26 marzo 2013 - 20:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gialli, bellissimi!
Su "cosa" li monti?
I soldi, tra gentiluomini, sono solo un dettaglio.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimiliano (max_carrera)
Utente esperto
Username: max_carrera

Messaggio numero: 928
Registrato: 07-2008


Inviato il martedì 26 marzo 2013 - 20:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea ogni giorno ci stupisci!

Mannaggia alla distanza che separa, altrimenti sarei sempre tra i tuoi piedi!

Complimenti per la pazienza e la ricercatezza dei ricambi!

Max.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 9635
Registrato: 10-2007


Inviato il martedì 26 marzo 2013 - 21:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Semplicemente fantastici. Bravo Andrea!
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

brimblablù (356356)
Utente esperto
Username: 356356

Messaggio numero: 823
Registrato: 10-2010
Inviato il martedì 26 marzo 2013 - 22:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

applausi
n° 2012
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo
Username: 2l84ad8

Messaggio numero: 4955
Registrato: 08-2010


Inviato il martedì 26 marzo 2013 - 23:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ostiii!!!
Complimenti...ma ora 'na fotina ce la devi proprio agevolare ;-))))

Ciao,
$imone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 2833
Registrato: 11-2005


Inviato il martedì 26 marzo 2013 - 23:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

questa sera sono in vena di chicche...

in onore della 5704 , l'auto con cui Waldegaard vinse il Monte del 1970, che ovviamente montava i biode,



mostro la versione Lightweight utilizzata per la griglia posteriore del motore:




Questa versione e' realizzabile a partire dalla piu' rara delle griglie motore, la griglia a 3 barre prodotta solo per il MY 68-69.

non e' stato per nulla facile, credetemi...
Ovviamente il cofano posteriore e' in alluminio ma non la versione del 2.2, bensi' quella piu' leggera degli accessori racing ( vedi il catalogo Sport Purpose ed. 1970) , che usava uno spessore leggermente inferiore.



W il palmares Rally della 911!! Cibie Sponsor ufficiale ( insieme ai soliti Bosch e Dunlop e ovviamente la Shell)


[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo B. (colombo)
Utente registrato
Username: colombo

Messaggio numero: 201
Registrato: 11-2011


Inviato il mercoledì 27 marzo 2013 - 00:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusa Andrea,delucidami sulla griglia postata.la rete a maglia è in alluminio?cosa sono quelle sagome nere poste sotto alla griglia?sembrano protezioni antipioggia .ciao grazie e complimenti(pochi mesi orsono ho trovato 2 Cibie nuovissimi come quelli che montava la citroen ds ,sono compatibili con quelli montati sul cofano delle 911 rallj?)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 2836
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 27 marzo 2013 - 00:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carlo
i biode per la porsche sono quelli (rarerrimi) da 175mm

quelli piu' comuni (si fa per dire) della DS sono da 190mm, e non ci stanno nei portafari Hella. Sono su ebay adesso a 250 euro questi... infatti...

la griglia non e' altro che la griglia originale senza le traversine orizzontali e lavorata in modo tale da ottenere quella estetica.

l'obbiettivo era togliere peso mantenendo la funzionalita' antidetriti.

i "tettini" che vedi sotto te li faccio vedere da un'altra inquadratura:

S/T 2.3 Sthraele:


servono ovviamente per evitare che pioggia diretta o detriti possano entrare nei cilindri via trombe di aspirazione ( sia iniezione che carburatori Weber 46).

finezze racing... ovviamente anche quelli in alluminio, rivettati.
... il Socio e' tornato.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 2838
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 27 marzo 2013 - 01:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

qui capisci bene:

a sinistra i DS da 190 mm, a destra quelli per Porsche ( 175mm-7")

guarda cio' che e' stampigliato sul vetro
guarda il retro: 4 attacchi per il DS, 3 per la Porsche



... il Socio e' tornato.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo996carrera4 (totti)
Utente registrato
Username: totti

Messaggio numero: 90
Registrato: 03-2013


Inviato il mercoledì 27 marzo 2013 - 07:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stupendi,complimenti !!!
a priori.............carrera !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo B. (colombo)
Utente registrato
Username: colombo

Messaggio numero: 203
Registrato: 11-2011


Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 02:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Andrea !!grazie !che bel cofano motore!!!è dell auto che stai restaurando ?io sto restaurando un 2000 t del 1969 e viste le mie scarsissime finanze avrei deciso di farla un po racing.mi costerebbe molto meno e in piu è una trasformazione che ho sempre desiderato.oltretutto sarebbe molto piu leggera e quindi anche piu performante.so che moltissimi del forum non sono d accordo ma come si dice ..di necessita si fa virtu.un tuo parere?grazie ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 2849
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 03:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carlo, per la tua T del 69 ( peraltro auto molto divertente da guidare) non hai altra soluzione.
se la finanzia scarseggia, l'unico modo per evitare di fare un'auto di serie con un livello di restauro di serie B e' quello di fare un'auto racing oriented con obbiettivo di contenere il peso in 899 kg e con un risparmio di almeno il 30% nel costo del restauro.

La filosofia e' quella di Magnus, adattata al gusto italico.


Ciao!

(Messaggio modificato da andrea70 il 28 marzo 2013)
... il Socio e' tornato.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo B. (colombo)
Utente registrato
Username: colombo

Messaggio numero: 204
Registrato: 11-2011


Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 03:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

911 2000 t  1969 in restauroquesta foto è dell anno scorso.ora l auto è terminata di carrozzeria e verniciata.freni e ammortizzatori gia ok.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo B. (colombo)
Utente registrato
Username: colombo

Messaggio numero: 205
Registrato: 11-2011


Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 03:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea vedo che anche tu a ore..piccole non scherzi!!si,penso proprio che seguiro il tuo consiglio.tra parentesi ho un motore 2000E con i carburatori e con l interno s.appena revisionato.n-901/09 629169.-in alternativa un 2000 s n-901/02 408017.-ma da revisionare completamente.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 2853
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 03:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'E va benissimo se ben revisionato!

Io sono appena tornato da un incredibile barn find di un 914/6 particolare. ecco perche' sono qui ora!
segui domani nell'are 914... c'e' una sorpresa.

Notte.
... il Socio e' tornato.....

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

LaTuaMilano.com - Tutte le notizie di Milano in un click!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione