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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 2830 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 26 marzo 2013 - 19:03: |
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E' proprio vero che tutto arriva a chi sa aspettare.... certo... 4 anni..... il pezzo che credevo ormai Unobtainable in condizioni NOS. E invece dalla fredda Norvegia...
Finalmente Licheri e Berruto (Targa Florio - 1970) sono a posto...
Per chi non li conoscesse: I Cibie' Biode erano i fari TOP a cavallo degli anni 60/70 , fino all'arrivo degli H4. Tutte le 911R e 911 ST li montavano , e anche tante SR/TR con preparazione massima . questa pubblicita' spiega tutto molto chiaramente:
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 2832 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 26 marzo 2013 - 19:59: |
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Vanno inseriti qui dentro ( non considerate gli Hella rally che ho montato dentro per prova)
... temevate forse che i portafari non fossero NOS (pet code 901 631 101 31 )
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Canaglia (canaglia)
Utente registrato Username: canaglia
Messaggio numero: 135 Registrato: 04-2011

| Inviato il martedì 26 marzo 2013 - 20:45: |
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Gialli, bellissimi! Su "cosa" li monti? I soldi, tra gentiluomini, sono solo un dettaglio.
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massimiliano (max_carrera)
Utente esperto Username: max_carrera
Messaggio numero: 928 Registrato: 07-2008

| Inviato il martedì 26 marzo 2013 - 20:59: |
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Andrea ogni giorno ci stupisci! Mannaggia alla distanza che separa, altrimenti sarei sempre tra i tuoi piedi! Complimenti per la pazienza e la ricercatezza dei ricambi! Max. |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 9635 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 26 marzo 2013 - 21:49: |
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Semplicemente fantastici. Bravo Andrea! Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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brimblablù (356356)
Utente esperto Username: 356356
Messaggio numero: 823 Registrato: 10-2010
| Inviato il martedì 26 marzo 2013 - 22:18: |
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applausi n° 2012
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 4955 Registrato: 08-2010

| Inviato il martedì 26 marzo 2013 - 23:01: |
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Ostiii!!! Complimenti...ma ora 'na fotina ce la devi proprio agevolare ;-)))) Ciao, $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 2833 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 26 marzo 2013 - 23:16: |
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questa sera sono in vena di chicche... in onore della 5704 , l'auto con cui Waldegaard vinse il Monte del 1970, che ovviamente montava i biode,
mostro la versione Lightweight utilizzata per la griglia posteriore del motore:
Questa versione e' realizzabile a partire dalla piu' rara delle griglie motore, la griglia a 3 barre prodotta solo per il MY 68-69. non e' stato per nulla facile, credetemi... Ovviamente il cofano posteriore e' in alluminio ma non la versione del 2.2, bensi' quella piu' leggera degli accessori racing ( vedi il catalogo Sport Purpose ed. 1970) , che usava uno spessore leggermente inferiore.
W il palmares Rally della 911!! Cibie Sponsor ufficiale ( insieme ai soliti Bosch e Dunlop e ovviamente la Shell)
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Carlo B. (colombo)
Utente registrato Username: colombo
Messaggio numero: 201 Registrato: 11-2011

| Inviato il mercoledì 27 marzo 2013 - 00:25: |
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scusa Andrea,delucidami sulla griglia postata.la rete a maglia è in alluminio?cosa sono quelle sagome nere poste sotto alla griglia?sembrano protezioni antipioggia .ciao grazie e complimenti(pochi mesi orsono ho trovato 2 Cibie nuovissimi come quelli che montava la citroen ds ,sono compatibili con quelli montati sul cofano delle 911 rallj?) |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 2836 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 27 marzo 2013 - 00:48: |
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Carlo i biode per la porsche sono quelli (rarerrimi) da 175mm quelli piu' comuni (si fa per dire) della DS sono da 190mm, e non ci stanno nei portafari Hella. Sono su ebay adesso a 250 euro questi... infatti... la griglia non e' altro che la griglia originale senza le traversine orizzontali e lavorata in modo tale da ottenere quella estetica. l'obbiettivo era togliere peso mantenendo la funzionalita' antidetriti. i "tettini" che vedi sotto te li faccio vedere da un'altra inquadratura: S/T 2.3 Sthraele:
servono ovviamente per evitare che pioggia diretta o detriti possano entrare nei cilindri via trombe di aspirazione ( sia iniezione che carburatori Weber 46). finezze racing... ovviamente anche quelli in alluminio, rivettati. ... il Socio e' tornato.....
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 2838 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 27 marzo 2013 - 01:05: |
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qui capisci bene: a sinistra i DS da 190 mm, a destra quelli per Porsche ( 175mm-7") guarda cio' che e' stampigliato sul vetro guarda il retro: 4 attacchi per il DS, 3 per la Porsche
 ... il Socio e' tornato.....
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Danilo996carrera4 (totti)
Utente registrato Username: totti
Messaggio numero: 90 Registrato: 03-2013

| Inviato il mercoledì 27 marzo 2013 - 07:21: |
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Stupendi,complimenti !!! a priori.............carrera !!!
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Carlo B. (colombo)
Utente registrato Username: colombo
Messaggio numero: 203 Registrato: 11-2011

| Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 02:44: |
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Grande Andrea !!grazie !che bel cofano motore!!!è dell auto che stai restaurando ?io sto restaurando un 2000 t del 1969 e viste le mie scarsissime finanze avrei deciso di farla un po racing.mi costerebbe molto meno e in piu è una trasformazione che ho sempre desiderato.oltretutto sarebbe molto piu leggera e quindi anche piu performante.so che moltissimi del forum non sono d accordo ma come si dice ..di necessita si fa virtu.un tuo parere?grazie ciao |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 2849 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 03:05: |
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Carlo, per la tua T del 69 ( peraltro auto molto divertente da guidare) non hai altra soluzione. se la finanzia scarseggia, l'unico modo per evitare di fare un'auto di serie con un livello di restauro di serie B e' quello di fare un'auto racing oriented con obbiettivo di contenere il peso in 899 kg e con un risparmio di almeno il 30% nel costo del restauro. La filosofia e' quella di Magnus, adattata al gusto italico. Ciao! (Messaggio modificato da andrea70 il 28 marzo 2013) ... il Socio e' tornato.....
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Carlo B. (colombo)
Utente registrato Username: colombo
Messaggio numero: 204 Registrato: 11-2011

| Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 03:08: |
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questa foto è dell anno scorso.ora l auto è terminata di carrozzeria e verniciata.freni e ammortizzatori gia ok. |
   
Carlo B. (colombo)
Utente registrato Username: colombo
Messaggio numero: 205 Registrato: 11-2011

| Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 03:24: |
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Andrea vedo che anche tu a ore..piccole non scherzi!!si,penso proprio che seguiro il tuo consiglio.tra parentesi ho un motore 2000E con i carburatori e con l interno s.appena revisionato.n-901/09 629169.-in alternativa un 2000 s n-901/02 408017.-ma da revisionare completamente. |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 2853 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 03:30: |
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L'E va benissimo se ben revisionato! Io sono appena tornato da un incredibile barn find di un 914/6 particolare. ecco perche' sono qui ora! segui domani nell'are 914... c'e' una sorpresa. Notte. ... il Socio e' tornato.....
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