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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Pompa benzina 2.4 S/F < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Carlo (paro)
Nuovo utente (in prova)
Username: paro

Messaggio numero: 1
Registrato: 03-2013
Inviato il lunedì 25 marzo 2013 - 15:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti, sono appena approdato al vostro forum.
Vi chiedo subito un aiuto: ho una 911 2.4 S/F del 1973.
Smontando la pompa della benzina per verificare lo stato del tubo carburante (che è messo male perché ha 40 anni!) ho visto che la pompa è stata "stuccata" con un malloppo che sembra pongo. Probabilmente è stata maldestramente riparata. Io credo che non sia neppure la sua perché ha un tubo in entrata ed uno in uscita e ho visto che quella originale ha più attacchi (forse uno in entrata e due in uscita?). vicino alla pompa c'è anche un tubo della benzina che certamente partiva dalla pompa in direzione motore che è stato chiuso. Tornando alla pompa, dove ne trovo una adatta ad un costo accettabile? la Bosch 0580254992 è compatibile? ...avrei trovato un fondo di magazzino a € 400,00...
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alex911 (alex911)
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Username: alex911

Messaggio numero: 1712
Registrato: 10-2003


Inviato il lunedì 25 marzo 2013 - 15:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Carlo
puoi provare su porschefarm o alla Classic car di Capannori .

Puoi se vuoi anche presentarci fotograficamente la tua 911 , e' cosa ben gradita .

Ho visto il tuo profilo ...conosco bene le tue zone........ci vengo spesso, anche con la mia 911 2.2
Alex
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Antonio S. (elfer67)
Utente registrato
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Messaggio numero: 468
Registrato: 01-2006
Inviato il lunedì 25 marzo 2013 - 21:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SF???????????????????????
Marco ci manchi
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Carlo (paro)
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Messaggio numero: 2
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Inviato il lunedì 25 marzo 2013 - 21:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



Ecco la mia bambina, è amore da tredici anni!
Ho guidato la prima volta una 2.4 S nel 1977, ero seduto sulle ginocchia di mio padre, avevo sei anni.
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Carlo (paro)
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Messaggio numero: 3
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Inviato il lunedì 25 marzo 2013 - 21:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

S/F non ti torna? sono le ultime prodotte, anno 1973. Che io sappia, però, non è solo una questione di periodo di produzione, dovrebbe essere un pochino più leggera ed avere 9cv più della versione precedente...se sia vero o sia solo una stupidaggine me lo dovreste dire voi. Io sono solo un appassionato, la penso esattamente come diceva una pubblicità Porsche di qualche anno fa: mi basta girare la chiave ed avviarmi verso la felicità!
Ho guidato la prima volta una 2.4 S nel 1977, ero seduto sulle ginocchia di mio padre, avevo sei anni.
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
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Messaggio numero: 8714
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Inviato il lunedì 25 marzo 2013 - 21:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

se sia vero o sia solo una stupidaggine me lo dovreste dire voi




Leggenda metropolitana
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
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Carlo (paro)
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Messaggio numero: 4
Registrato: 03-2013
Inviato il lunedì 25 marzo 2013 - 22:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok, ho capito di essermi addentrato in una diatriba storica. Mi ritiro. Amo il mio gioiello e non mi interessa minimamente se ha più o meno cavalli. Grazie Alex delle indicazioni, ho già dato un'occhiata. Classic Car è un indirizzo interessante a cui portare la mia 911, mi sono trasferito a Suvereto dal nord e qui non ho un meccanico di fiducia. E tu dove vai quando vieni in zona? di che colore è la tua 2.2?
Ho guidato la prima volta una 2.4 S nel 1977, ero seduto sulle ginocchia di mio padre, avevo sei anni.
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alex911 (alex911)
Porschista attivo
Username: alex911

Messaggio numero: 1713
Registrato: 10-2003


Inviato il lunedì 25 marzo 2013 - 23:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Carlo
quando vengo in zona sono a Baratti , pero' specie se sono con la mia 911 T targa (gialla) mi addentro nell'entroterra , poi sai la val di Cornia e' fantastica da girare con una pre bumper.

e' lei ------>
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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alex911 (alex911)
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Messaggio numero: 1714
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Inviato il lunedì 25 marzo 2013 - 23:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ahhh dimenticavo... complimenti per la tua 2.4 .

Bella !

Alex
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Carlo (paro)
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Messaggio numero: 5
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Inviato il martedì 26 marzo 2013 - 00:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie, anche la tua è molto bella...la mia avrebbe bisogno di una lucidata e di una messa a punto. Tu sei cliente di Classic Car? quando vieni da queste parti mandami una email, magari ci troviamo!
Ho guidato la prima volta una 2.4 S nel 1977, ero seduto sulle ginocchia di mio padre, avevo sei anni.
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alex911 (alex911)
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Messaggio numero: 1715
Registrato: 10-2003


Inviato il martedì 26 marzo 2013 - 08:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Su Classic Car ho fatto diversi acquisti .

Appena avro' l'occasione di venire dalle tue parti ti faro' sapere.

Alex
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Carlo (paro)
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Inviato il martedì 26 marzo 2013 - 10:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualcuno può darmi per favore darmi indicazioni su questa pompa benzina che ho trovato negli USA?

http://www.ebay.com/itm/370491726262?_trksid=p5197.m7&item=370491726262&viewitem =&_trkparms=algo=LVI&itu=UCI&otn=5&po=LVI&ps=63&clkid=6512513040232545854&cmd=Vi ewItem&vxp=mtr

è la pompa giusta per la 2.4 s del 73?
in america costa un terzo che in Italia!
Ho guidato la prima volta una 2.4 S nel 1977, ero seduto sulle ginocchia di mio padre, avevo sei anni.
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Keope (andrea_v)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1127
Registrato: 11-2005


Inviato il martedì 26 marzo 2013 - 12:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Carlo,
a me hanno parlato bene di questo tipo di pompa benzina, ma personalmente non ho avuto modo di provarla.
Produttore: PIERBURG, N° d'articolo: 7.21440.51.0
se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando troppo piano
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massimiliano (max_carrera)
Utente esperto
Username: max_carrera

Messaggio numero: 927
Registrato: 07-2008


Inviato il martedì 26 marzo 2013 - 12:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Carlo e complimenti per il Gran Ferro che hai!

2.4 S Targa bianca MY'73

E' come la mia!!! O meglio come dovrebbe venire tra qualche mese o anno

La mia ha il telaio 9113310584, è una delle ultime prodotte e dal libretto risultano anche a me i 9CV in più (qualcuno dice che ci sono altri parlano di leggenda...mah... non è quello che conta).

Il colore della mia è 131-9-2 (Light Ivory), la tua sembra più bianca ma forse è la foto...

Purtroppo non so come aiutarti per trovare la pompa, io NON sono esperto di pre-bumpers, sono pochi mesi che ho preso la mia e sono ancora lontano da preoccuparmi per la pompa (purtroppo).

Max.
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Fabio R. (fabio70r)
Utente esperto
Username: fabio70r

Messaggio numero: 871
Registrato: 01-2011


Inviato il martedì 26 marzo 2013 - 15:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Carlo,

l'intervento ironico più sopra è dovuto al fatto che tal Marco, super sfegatato della /F e sostenitore dei 9 cavalli in più, vedeva opposto il suo "antagonista" storico, Antonio elfer, entrambi super esperti ed appassionati, superprecisi e pignoli... trehad da antologia... ma il primo ha alzato bandiera bianca:-)
(p.s. io sono di parte in quanto Antonio è il mio mentore in merito ai mondo 911)

La tua meravigliosa S targa ci stuzzica alquanto: posta tante foto se hai voglia, qui sono molto gradite e potrebbero farti scoprire segreti e caratteristiche che neanche tu immagini nonostante ne sia il proprietario da 13 anni

Per la pompa della benzina, purtroppo, non so aiutarti
Ciao Fabio

(Messaggio modificato da fabio70r il 26 marzo 2013)
Unicuique Suum
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Carlo (paro)
Nuovo utente (in prova)
Username: paro

Messaggio numero: 7
Registrato: 03-2013
Inviato il martedì 26 marzo 2013 - 21:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con molto piacere vi posto un paio di foto della mia bambina.
...poi magari vi posto anche le foto degli interni.
...comunque anche sul mio libretto sono indicati kw 146 (ossia cv 198,5)...ma non voglio alimentare discussioni vista anche la mia scarsissima conoscenza della materia.
Grazie della accoglienza, mi sembra proprio un bel forum!




Ho guidato la prima volta una 2.4 S nel 1977, ero seduto sulle ginocchia di mio padre, avevo sei anni.
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alex911 (alex911)
Porschista attivo
Username: alex911

Messaggio numero: 1717
Registrato: 10-2003


Inviato il martedì 26 marzo 2013 - 21:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bella!

Alex
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massimiliano (max_carrera)
Utente esperto
Username: max_carrera

Messaggio numero: 929
Registrato: 07-2008


Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 21:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella, anzi bellissima Carlo!

Non vedo l'ora di vedere così anche la mia!!!

Semplicemente fantastica!

Complimenti ancora, Max.


Ps. se hai altre foto, avanti! E' solo un piacere.
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Alessandro (plinsky)
Utente esperto
Username: plinsky

Messaggio numero: 618
Registrato: 12-2008


Inviato il venerdì 29 marzo 2013 - 10:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carlo, e' fantastica! Sana invidia a manetta!
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 2882
Registrato: 11-2005


Inviato il venerdì 29 marzo 2013 - 10:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ahahahahahah

Marco Ajo colpisce anche dopo anni!!
evvai!!!
... il Socio e' tornato.....
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 11298
Registrato: 01-2001


Inviato il venerdì 29 marzo 2013 - 21:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Carlo,
benvenuto sul forum!

Bella la tua Targa, hai anche foto degli interni?

La diatriba sulla maggior potenza della 911 2.4 S/F e' davvero leggendaria qui su Porschemania, e Marco "Ajo" ne e' stato il maggior rappresentante, tanto fanatico da essere risultato talvolta ridicolo.

Purtroppo non esiste nessun documento ufficiale che confermi questa presunta differenza fra le versioni S/E ed S/F.
Il bello e' che poi non interessa a nessuno!
La 911S 2.4 e' una grande Porsche a prescindere!

...anche se per me la 2.2S e' superiore!

Ciao!
Luca 914 Visita il mio sito web ! Visita il sito del Registro 914
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Carlo (paro)
Nuovo utente (in prova)
Username: paro

Messaggio numero: 9
Registrato: 03-2013
Inviato il martedì 02 aprile 2013 - 00:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco le foto degli interni. Li ho fatti fare una decina di anni fa a Bergamo. Gli scatti non sono granché: quella che sembra una macchia sul volante è il sole....comunque, a parte le mie scarse doti di fotografo, mi sembra un lavoro fatto bene. Che ne pensate?












(Messaggio modificato da luca914 il 02 aprile 2013)
Ho guidato la prima volta una 2.4 S nel 1977, ero seduto sulle ginocchia di mio padre, avevo sei anni.
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Carlo B. (colombo)
Utente registrato
Username: colombo

Messaggio numero: 215
Registrato: 11-2011


Inviato il martedì 02 aprile 2013 - 01:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

complimenti molto bella.io ho fatto guidare seduto sulle mie ginocchia il mio nipotino di 5 anni la mia 2.2 targa .spero sia fortunato come te e che possa scrivere su questo forum le tue stesse parole fra qualche ...anno.ciao e benvenuto
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Carlo B. (colombo)
Utente registrato
Username: colombo

Messaggio numero: 216
Registrato: 11-2011


Inviato il martedì 02 aprile 2013 - 01:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

come dice luca non esiste nessun documento sulla diversa potenza della 2.4 s pero ricordo (data la mia veneranda eta)che ho avuto per le mani una 2.4 s nel 1986 con la pompa di iniezione bianca.mi spiego,di regola dovrebbe avere il colore nero opaco invece quella che avevo io era di colore chiaro come quella della 2.7 rs.a quei tempi non si controllavano i numeri e nemmeno ricordo cosa c èra scritto sul libretto.ricordo comunque che era una delle ultime prodotte del 1973 uniproprietario e di certo tutta originale e piu performante di quella del mio amico che era del 1972 con pompa nera.
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Carlo (paro)
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Inviato il martedì 02 aprile 2013 - 09:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da scarso conoscitore, ma possessore, di una 2.4 S/F mi pongo una domanda banale: perché sul mio libretto è riportato "KW 146" ossia cavalli 198,5? il dato da dove può provenire se non dalla casa costruttrice (o al limite da una prova al banco)???
Ho guidato la prima volta una 2.4 S nel 1977, ero seduto sulle ginocchia di mio padre, avevo sei anni.
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Carlo (paro)
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Inviato il martedì 02 aprile 2013 - 10:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avete visto che spettacolo la foto del San Remo: avevo il numero di gara 119 (=911)!!
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Alessandro (plinsky)
Utente esperto
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Messaggio numero: 622
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Inviato il martedì 02 aprile 2013 - 10:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo ripeto: la tua Porschina e' magnifica!
Certo che se su TUTTI i libretti delle serie F era scritto 146 kw, non si puo' parlare di errore... Da qualche parte la mct il dato lo deve aver preso!
Riapriamo la diaspora? ( mancherebbero pero' i fantastici interventi di Marco ajo'...)
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 11325
Registrato: 01-2001


Inviato il martedì 02 aprile 2013 - 11:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carlo,
senza voler sminuire nulla, ne' fare il professore:
Porsche Italia non ha mai omologato un modello 911 SF con 199 Cavalli. Questo e' quanto risulta dagli archivi tecnici e dalle risposte avute a precise domande in merito alla questione.

Tieni conto che all'epoca si parlava di Cv sui libretti e non di Kw.
In qualche momento, magari per un'importazione parallela, qualcuno ha trascritto male, o chi lo sa...
Poi, essendo piu' semplice copiare che controllare, gli errori si sono moltiplicati.
Ma il bello e' che non esiste un'omologazione della casa madre.

Bella davvero la tua 2.4S !!!
Molto aggressiva al "Sanremo".

...pero' dovresti sistemare le famose cornici interno porta...

Ciao!
Luca 914 Visita il mio sito web ! Visita il sito del Registro 914
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Carlo (paro)
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Username: paro

Messaggio numero: 12
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Inviato il martedì 02 aprile 2013 - 14:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ora, io ammetto la mia scarsa preparazione ma, caro Luca, vuoi dire che se su un libretto di circolazione (che è un documento ufficiale di un organo dello stato) ci sono dei dati ai quali non corrispondono risposte della casa madre a "domande in merito" significa che qualcuno li ha trascritto erroneamente? Non voglio dire che non sia possibili ma passami almeno che è molto contorta!
...cosa sono le famose cornici interno porta?
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Massimo B. (max964t36)
Utente esperto
Username: max964t36

Messaggio numero: 637
Registrato: 06-2011


Inviato il martedì 02 aprile 2013 - 15:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Finiamola con questa minkiata dei 199 CV, non se ne puo' piu', pls!
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 11326
Registrato: 01-2001


Inviato il martedì 02 aprile 2013 - 15:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OK Carlo, quella della potenza e' una discussione vecchia che non porta da nessuna parte, ciascuno e' libero di pensarla come meglio crede, inutile rinverdire vecchie polemiche.
Se hai voglia approfondisci il discorso privatamente, chiama Porsche Italia Padova - Ufficio Omologazioni.
Ufficialmente avrai solo una potenza per tutte le versioni delle 2.4S
Che poi ci siano molte differenze fra S/E ed S/F e' un altro discorso.

Le cornici interno porta sono la firma che un carroziere non esperto ha lasciato sull'auto quando e' stata riverniciata.
E' una cosa che capita molto spesso (ma che e' facile da sistemare).
La Porsche, per evitare che dall'interno dell'abitacolo, con la portiera chiusa, si vedesse la tinta della carrozzeria, colorava di nero opaco tutta la cornice interna.
Questo e' stato fatto su tutti i modelli di 912 e 911 (fino alla 993 inclusa).
Basta rimuovere il pannello e fare una striscia nera fino allo spigolo.
Ti allego come esempio la foto di una portiera originale.


Ciao!
Luca 914 Visita il mio sito web ! Visita il sito del Registro 914
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Carlo (paro)
Nuovo utente (in prova)
Username: paro

Messaggio numero: 13
Registrato: 03-2013
Inviato il martedì 02 aprile 2013 - 18:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Luca, la foto è chiarissima! al primo passaggio in carrozzeria (devo giusto sistemare una portiera) faccio dare il nero opaco.
Mi scuso se sono sembrato provocatorio, anche a me non interessa se questi 9 cv esistono veramente o no, volevo solo capire qualcosa in più del mio adorato mezzo meccanico. Purtroppo mi sono perso i confronti del passato sull'argomento. Credo che se lo spirito è quello di scoprire più cose possibili sulla propria auto, senza fanatismi, non ci possa essere nulla di negativo.
Grazie ancora per il consiglio.
Ciao
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Carlo (paro)
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Inviato il martedì 02 aprile 2013 - 18:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A proposito di scoprire qualcosa sulla vostra auto, secondo voi quanto può valere?
Ho guidato la prima volta una 2.4 S nel 1977, ero seduto sulle ginocchia di mio padre, avevo sei anni.
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

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Inviato il martedì 02 aprile 2013 - 18:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io mi sono fatto l'idea che una 2.4S sana non si riesca a comprare con meno d 50 mila euro. Se di particolare bellezza o appena uscita da un restauro integrale credo si superino i 70 mila euro.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Carlo (paro)
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Inviato il giovedì 04 aprile 2013 - 17:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avrei un'altro quesito: vorrei cambiare tutti i tubi della benzina perché sono messi male. Quelli che ho ora sono telati. Mi consigliate di rimetterli telati? si trovano? oppure sono meglio quelli in gomma normale?
Grazie
Ho guidato la prima volta una 2.4 S nel 1977, ero seduto sulle ginocchia di mio padre, avevo sei anni.
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 11337
Registrato: 01-2001


Inviato il giovedì 04 aprile 2013 - 22:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Boh, non so come si trovino, comunque verifica bene che siano quelli specifici per benzina verde.
Se no te li trovi a brandelli in pochissimo tempo!
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luca (piggdekk)
Utente esperto
Username: piggdekk

Messaggio numero: 573
Registrato: 02-2010
Inviato il giovedì 04 aprile 2013 - 22:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no, evita i telati. Non si vede se si sono screpolati fino a quanto non perdono.
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Carlo (paro)
Nuovo utente (in prova)
Username: paro

Messaggio numero: 16
Registrato: 03-2013
Inviato il domenica 14 aprile 2013 - 09:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate, tornando alla domanda iniziale, ho trovato un ricambista che ha la pompa originale: mi ha detto che è nella sua scatola Porsche ma che è fatta in cina perchè ora la casa madre fa fare lá i ricambi (o una parte di essi). Che dite? Non vorrei prendere una fregatura!
Ho guidato la prima volta una 2.4 S nel 1977, ero seduto sulle ginocchia di mio padre, avevo sei anni.
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 2964
Registrato: 11-2005


Inviato il domenica 14 aprile 2013 - 10:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carlo

La pompa e' questa:
http://www.rosepassion.com/it/cat/porsche-911-65-73-1973-2-4s-coupe-cambio-manua le-5-marce/M86/motore-e-alimentazione-a-benzina/filtro-della-benzina-pompa-della -benzina-accumulatore-benzina-serbatoio-tubo-benzina/B2282/montaggio-con-pompa-a -benzina-sulla-parte-posteriore-serbatoio-benzina-indicatore-benzina-pompa-benzi na-giunto-di-serbatoio-tappo-di-serbatoio-durit-benzina/I2307/pompa-carburante/P 14061

Costa un botto (650 euro) ma non c'e' altro da fare.
Io non ho mai visto pezzi importanti prodotti da bosch in cina.
In ungheria o in malaysia, dove hanno loro stabilimenti di produzione.

Attenzione che la pompa benzina e' un elemento solo apparentemente semplice ma quando si ha a che fare con l'iniezione....
... il Socio e' tornato.... NOSGRUPPE - MONZA-ITALY

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