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fabrizio devia (fabri69)
Utente registrato Username: fabri69
Messaggio numero: 153 Registrato: 09-2011
| Inviato il lunedì 25 marzo 2013 - 13:53: |
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Carissimi, una domanda. A breve faro' rientro in Europa e quindi dovro' aggiornare la mia 911 MY89 agli standard europei (Spagnoli per la precisione). Avro' quindi bisogno delle frecce arancioni e pare del faro anti nebbia posteriore. E' vero' che il cablaggio e' gia' presente? Si accende girando il comando degli antinebbia anteriori dopo averlo sollevato? Grazie mille Fabri |
   
Riccardo (lucy)
Utente registrato Username: lucy
Messaggio numero: 196 Registrato: 05-2010

| Inviato il lunedì 25 marzo 2013 - 18:38: |
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Anche la mia ex carrera 3.2my.88 era fatta x il mercato americano (senza retronebbia)ed avevo guardato x montare i retronebbia che dal m,87 sono raggruppati nella scritta posteriore rinfrangente,ma non cera traccia dei cablaggi!!Anche il rinfrangente posteriore andrebbe cambiato,le ammericane hanno "oscurato" dalla plastica dove andrebbero posizionati i retronebbia.E se non bastasse,devi anche forare il cruscotto x posizionare il pulsante dei retro!!! |
   
fabrizio devia (fabri69)
Utente registrato Username: fabri69
Messaggio numero: 154 Registrato: 09-2011
| Inviato il lunedì 25 marzo 2013 - 18:43: |
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Bella notizia...... Io compro un retronebbia da montare esterno e risolvo la faccenda. Come nei modelli precedenti. |
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2357 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 26 marzo 2013 - 17:17: |
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fabrizio ogni tanto si vede su e-bay tedesco o simili la fascia rifrangente con i retro incorporati a prezzi più che accettabili di occasione. Anche se monti il retro singolo il comando dell'accensione devi ugualmente averlo. La versione USA i fari anteriori antinebbia li aveva comunque? se hai i fari anteriori penso che il comando (che si accende come tu dici ) abbia lo scatto e i piedini predisposti per collegarci i fari posteriori, qualora non li avesse basta che al posto del comando per i soli anteriori ne utilizzi uno con anche quelli posteriori. Per il cablaggio se non presente tra mettere il singolo posteriore e quelli integrati magari di occasione fai lo stesso sforzo per mettere i cavi ti cambia nulla. 911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2358 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 26 marzo 2013 - 17:30: |
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Eccone uno inserzionato non economico ma nuovo: http://www.ebay.de/itm/BOSCH-Heckblende-Reflektor-passend-Porsche-911-3-2-3-3-Tu rbo-1987-89-NEU-/121049361332?_trksid=p2047675.m1850&_trkparms=aid%3D222002%26al go%3DSIC.FIT%26ao%3D1%26asc%3D11%26meid%3D6519107078021703225%26pid%3D100011%26p rg%3D1005%26rk%3D5%26sd%3D300877331930%26 911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2359 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 26 marzo 2013 - 17:33: |
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eccone un altro http://www.ebay.de/itm/Bosch-Heckblende-Reflektor-fur-Porsche-911-3-2-Baujahr-19 87-89-NEU-/300586357026?pt=DE_Autoteile&hash=item45fc57d122 911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2360 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 26 marzo 2013 - 17:34: |
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A questo punto ti fai il cablaggio (se non presente) che tanto devi farlo anche se metti il faro singolo esterno, verifichi il tasto di accensione se predisposto per retro nebbia e hai fatto. 911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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fabrizio devia (fabri69)
Utente registrato Username: fabri69
Messaggio numero: 155 Registrato: 09-2011
| Inviato il martedì 26 marzo 2013 - 19:45: |
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grazie mille ciao |
   
Riccardo (lucy)
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Messaggio numero: 197 Registrato: 05-2010

| Inviato il martedì 26 marzo 2013 - 21:34: |
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Ciao le fascie rinfrangenti postate da Marco sono corrette x l'anno,pero' prima di aquistare sarebbe opportuno farsi mandare una foto del retro x vedere se gli alloggiamenti x i due faretti retronebbia sia presente e non "oscurata" come sulle versioni americane!!!Davanti sono tutte uguali da vedersi.... |
   
Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 2361 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 27 marzo 2013 - 08:48: |
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Penso che quelle che gli ho postato siano proprio per il mercato europeo, comunque chiedere tutto è sempre un bene per evitare incomprensioni o errori, saluti. 911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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fabrizio devia (fabri69)
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Messaggio numero: 156 Registrato: 09-2011
| Inviato il venerdì 29 marzo 2013 - 14:42: |
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Il mio comando per gli antinebbia anteriori non ruota ne a destra ne a sinistra. Quindi dovro' installare un comando on/off da qualche parte, quindi penso che andro' con la soluzione faretto antinebbia posteriore singolo (come nella foto di marcokarina). grazie per i consigli fabrizio |
   
Riccardo (lucy)
Utente registrato Username: lucy
Messaggio numero: 198 Registrato: 05-2010

| Inviato il venerdì 29 marzo 2013 - 18:17: |
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Il comando x gli antinebbia non puo' ruotare,non e' previsto!!!!! Semplicemente a te manca il comando x i retronebbia posteriori,che andrebbe collocato vicino al comando x gli antinebbia anteriori,vicino al accendisigari!!!!! ,ti allego foto x capirci meglio,e' quello color giallo!!!!! |
   
Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 2382 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 29 marzo 2013 - 19:07: |
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NO Riccardo abbiamo ragione entrambe basta capirsi bene. Allora quello che tu hai postato in foto è il modello europeo normale. Il modello di Fabrizio è identico al tuo ma senza l'apposito tasto (vedi foto qui sotto alleagata di un modello USA). Invece il comando a cui io alludevo e gli suggerivo di prendere è quello precedente,ossia nelle serie precedenti come sulla mia turbo del 1981 il comando è unico e si aziona tirando per accendere gli anteriori e ruotandolo si aggiunge il posteriore, gli altri due spazi sono uno per l'accendisigari (come sulla vostra serie) e l'altro invece per il lunotto termico. In questa maniera poteva senza forare la plancia utilizzare il meccanismo base del vacchio tipo per azionare le luci sia anteriori che posteriori. Invece volendo fare una cosa più in linea con l'età dell'auto potrebbe semplicemente mettere il comando originale nell'apposito spazio ora vuoto e collegarlo. Insomma erano due diverse soluzioni per non dover montare un interruttore nascosto. Io consiglio spassionato visto quanto è brutto il faro singolo come sulla mia e sulle coeve mettrei la striscia con i fari incorporati e poi opterei per una delle due soluzioni sopra proposte come interruttore......... 911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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Riccardo (lucy)
Utente registrato Username: lucy
Messaggio numero: 199 Registrato: 05-2010

| Inviato il venerdì 29 marzo 2013 - 19:15: |
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Marco lo sai che non lo sapevo che le versioni precedenti avevano il comando che ruotandolo fa si' che accenda il retronebbia posteriore!!!!! Adesso ho capito cosa consigliavi tu!!!!! Non si finisce mai di imparare!!! Cmqe anche io consiglierei visto il my 89 di aggiungere il suo comando mancante!!!! |
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2383 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 29 marzo 2013 - 19:34: |
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Figurati se ne sa sempre meno di quel che si potrebbe, almeno per me è così....... e le nuove scoperte, pur già sapendo un po' di cose, sono sempre frequentissime.
 911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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Carlo B. (colombo)
Utente registrato Username: colombo
Messaggio numero: 211 Registrato: 11-2011

| Inviato il sabato 30 marzo 2013 - 02:15: |
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è la cosa che ho apprezzato di piu in questo forum.tutti i giorni si impara qualcosa di nuovo.troppo bello!!grazie a tutti |
   
fabrizio devia (fabri69)
Utente registrato Username: fabri69
Messaggio numero: 157 Registrato: 09-2011
| Inviato il venerdì 05 aprile 2013 - 08:58: |
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Spettacolo di spiegazione, fantastici come sempre. Ma sto faro posteriore antinebbia e´proprio obbligatorio? In effetti il singolo e´bruttino... Ah, sono rientrato in Europa, ma la piccola e´ancora in Texas. Ciao da Madrid P.S. Ieri ho visto la prima 911, un 3.2 coevo della mia, bianca. |
   
fabrizio devia (fabri69)
Utente registrato Username: fabri69
Messaggio numero: 158 Registrato: 09-2011
| Inviato il venerdì 05 aprile 2013 - 08:59: |
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scusate per il maschile chiedo venia: sui ceci in ginocchio |
   
Marco (marcokarina)
Porschista attivo Username: marcokarina
Messaggio numero: 2414 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 05 aprile 2013 - 13:51: |
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Io non sono certo si obbligatorio, dato che l'auto non lo prevedeva per quel mercato mentre l'analoga "europea" si ...dovresti provare a sentire cosa dicono gli spagnoli, io di solito non vedo che le auto americane in Italia lo montino, spesso vedo che montano i fari di retromarcia se non previsti ma non gli antinebbia posteriori..... però è anche vero che sono pezzi unici fatti solo per l'america (vedi pick up Chevy etc.) per cui non vi è un corrispondente di mercato europeo come in questo tuo caso invece......prova a informarti in Spagna magari non ti fanno storie. 911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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