Ieri sera tornando a casa dal lavoro mi sono trovato accanto una 993 argento (zona Sempione, Milano. Era qualcuno di noi??). Al semaforo verde la 993 è partita in modo allegro e ho avuto modo di apprezzarne il ruggito godurioso che solo noi rigattieri sappiamo apprezzare. Ad ogni modo ho avuto una sensazione strana. Ho avuto la sensazione che la tonalità di quel sound fosse leggermente diversa da quello della mia 993 4S (che ha scarico e pance stock ma ha il kit sound).
Ho pensato che quella 993 potesse essere un 272cv e questo potesse spiegare il perchè della differente tonalità rispetto alla mia varioram 286cv. Peraltro penso che anche quella fosse con scarico stock, perchè mi ha ricordato un 272cv di un amico che ebbi modo di provare qualche anno fa.
La domanda quindi è la seguente: è una sensazione o effettivamente la 272cv suona diversamente dalla 286cv? E lo dico in positivo, un bel tono rauco, un ruggito ancora migliore e più profondo rispetto al 286cv.
Qualcuno ha idee o pareri in merito?Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
io non so tanto a riguardo ma ecco 2 video = 272 vs 286 cv Sound!
premetto=..ma con un sound stock 993, cosi completo, ma che cosa si va a cercare di piu'? non c'e' exaust meglio dello stock!(a mio illustrissimo parere)
272 cv
286 cv dal minuto 0.37 Tes. n° 1953.........Lucidatore di pilotoni Pimaniaci 2013!
tra le due versioni di 993 l'impianto di scarico è lo stesso. Invece il blocco di aspirazione diverso tra i due motori in effetti potrebbe generare una "voce" diversa soprattutto ai bassi regimi. Anche le valvole di scarico della 286cv sono più grandi di qualche millimetro.964RS: 1992 midnight blue metallic - 964C2 targa: 1990 guards red - 964 FOR EVER!!!
La vincitrice sembra essere proprio la 993 !!Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Spettacolo Paolo! Anche la 964 si difende bene...[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
... soprattutto la RS !Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Per la differenza 272/285 non saprei,ma su 285/300 posso dire la mia. Il 300 è più cupo e varia verso il metallico ad alti regimi(cosa che a me non piace,anche se fà impazzire il mio amico carrozziere).
Per il best sound del video,direi che 964rs e 993 se la vedono per l'olimpo. Mentre secondo il mio modesto parere i primi 2 video mostrano P che non ha l'impianto std base,la prima ha sicuramente i finali del kit sound e suona anche da pance,mentre la seconda ha i finali del 4S,ma sembra avere le pance std....
che voglia di provare le mie nuove.....malefici!il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
Da qualche parte c'è il video di quel pazzo di Crazydiamond con gli europipe ...Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Per stare nel campo del mio lavoro, quella del Crazy al minimo mi ricorda il motore stellare Cyclone a 18 cilindri! PS meravigliosa blu con interni rossi!!![!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Ma come si fa ad accendere l'autoradio con una musica cosi'? Secondo me non dovrebbero nemmeno farla la sede della radio su una AC... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Ma come si fa ad accendere l'autoradio con una musica cosi'? Secondo me non dovrebbero nemmeno farla la sede della radio su una AC...
Pensanche sulla mia non ho ancora provato nemmeno a vedere se funziona!!![!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
Comunque nel primo video postato da Paolo, l'unica che un pò mi delude è la 996 (senza voler offendere nessuno). Per il resto oltre la 964 RS e la 993, anche le più recenti 997 4S e 991 non scherzano mica! non trovate?
991 in particolare, direi Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
cmq la 996 ... davvero aborrevole ed inascoltabile.
e poi come si fa a non perder la testa e trifolare e sbucazzare la marmitta....dai non si puo'..e' una P, dovrebbe suonare da P .Tes. n° 1953.........Lucidatore di pilotoni Pimaniaci 2013!
l'unica 996 che ha un rombo degno di questo nome (escludendo le GT) è il 4S con kit sound. Grande libidine la 996 kittata. La mia ex era con scarico di serie e faceva meno rumore della mia Classe E....Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
L'unica 996 in gtado di soddisfare e' la Gt. il kit sound e' a gusti.
io non ho trovato uno scarico 996 che renda giustizia al nome P. il kit sound e' eseguito tutto sulle pance. Il risultato e' frequenze tutte sui medi, con effetto legnoso e sonorita' tipo bidone vuoto battuto con un pezzo di ferro.
Naturalmente c'e' il problema di chi e' piu' legato ai sound originali vecchio stile e chi piace altre sonorita' piu' cattive e moderne.Tes. n° 1953.........Lucidatore di pilotoni Pimaniaci 2013!
l'unica 996 che ha un rombo degno di questo nome (escludendo le GT) è il 4S con kit sound. Grande libidine la 996 kittata.
Ciao Gianz! Appena vieni al Forte, sentirai che sound Non se ne può più di questo tempo uggioso...viva il sole! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
ciao Salva, io arrivo giovedi sera e mi fermo fino a martedi. Sentiamoci e vediamoci, voglio troppo vedere la tua nuova bimba.
Ma hai su anche gli scarichi sound? Sapevo che era full optional ma non ricordavo anche questo...
non c'è niente da fare, la 996 4S (coupè o cabrio),blu o nera poi, la trovo di una bellezza sconvolgente. Grande acquisto Salva.Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
Gianz ... è ricca di gadget, è stata prodotta con "programma esclusivo" ed ha anche l'impianto di scarico sportivo originale con collettori X51 e kit sound. Una piccola anticipazione di una sorella coupé:
Che dire... a me è piace "assai"; insieme alla tua, faranno una gran bella figura.
Dico a Paolo che sei qui per il fine settimana e ci vediamo.
Donnola, cosa aspetti a partire? Ti aspettiamo al Forte!
(Messaggio modificato da s.milano il 24 marzo 2013)[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Straquotone per Donnala e Ennio Paolo! Personalmente, sono proprio contento che oltre le GT2/3, finalmente anche la "normale" 991 sia tornata ad avere un gran bel sound come le sue antenate AC,degno di una vera Porsche
ma Salva che caz e' il Forte!! ci vediamo a Modena che ti lucido i terminali, visto che dev'esserci 2 tipi di gusti a ste mondo. come fa a piacervi quella 4s che hai postato? ma non senti che romba da scatolotto + frittura di pop-corn?
o se no' sono solo io che vedo giusto!
e poi.???
.
citazione da altro messaggio:
non c'è niente da fare, la 996 4S (coupè o cabrio),blu o nera poi, la trovo di una bellezza sconvolgente.
argento invece fa skifo!!...ma per piacere!!
(Messaggio modificato da donnola il 26 marzo 2013)Tes. n° 1953.........professione: Lucidatore.
Da dottore in tonalita' variegata colorifera' quale io sono,(autodidatta), spiego le differenze: .....perche' l'argento sulla 4s sia "The best"?
1-L'unica Porsche che abbia la feritoie 959 sui parafanghi dietro e' la 996 4s. (ma se hai il colore blu o nero manco se' notano!!!)
2-Le prese d'aria forntali,(megagalattiche) se hai il colore scuro manco se notano 2.
3-Il catarifrangente rosso posteriore e' una libidine,(il massimo raggiunto da Porsche) (ma su fondo Blu/nero viene sottogradato perche' evidenzia troppo le frecce bianche)
4-I cerchi argento con carrozzeria argento e' uno sposalizio all'unisono. (con lo scuro hai la paranoia di che colore fare i cerchi)
5-Quando incontro una 4s scura rende in proporzioni la meta' in confronto a colori chiari.(blu/nero.......manco se' notano 3)
6-Aprire la portiera ed avere argento e pelle nera interni, sara' la cosa piu' banale perche ce ne sono 1000, ma perche' e' il massimo.(col blu/nero lo stacco manco se' notano 4)
ora mi fermo per la troppa supremazia. Non voglio ulteriormente infierire sulle disgrazie altrui. Manco ve' notano 5!!!Tes. n° 1953.........professione: Lucidatore.
Bwahahahah! Grande Donnola! In effetti se l'accoppiata argento/interni neri e' la piu' diffusa....un motivo ci sara'. Io pero' sono di parte, avendo un 993 argento/nero, e avendo avuto un 996 tt argento e nero ( vero: griglie e prese d'aria si esaltano sui colori chiari). Pero' anche il Targhino marine blau interni blu non stava niente male.... PS: ricordo infine che, come il rosso per l'Italia, il verde per l'Inghilterra, il blu per la Francia....l'argento era il colore nazionale tedesco x le competizioni automobilistiche.[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Coccobet & the Cocconuts!! Basta andare piu' sopra e si scoprira' che Gianz per far contento Salva a reso triste me.
non c'è niente da fare, la 996 4S (coupè o cabrio),blu o nera poi, la trovo di una bellezza sconvolgente. Grande acquisto Salva. Tes. n° 1953.........professione: Lucidatore.
La 996 original sembra una Audi familiare (assolutamente da manomettere/umbaizzare). La 991 "suona" rotonda, cupa e cattiva, la premierei ma ... per me vince la prima Donne e motori ...
Salva che caz e' il Forte!! ci vediamo a Modena che ti lucido i terminali,
Donnola, a) il Forte è luogo marinaro che tu nella bella Val Camonica, non sei abituato ad assaporare
b) a Modena porta il lucido per acciaio che mi faccio lucidare molto volentieri gli acarichi! c) tu che sei il RE del look sai bene che il blu ed il rosso sono un ottimo accostamento cromatico, ergo non è vero che la fascia rossa col blu è sottodegradata d) poiché ce l'ho io,la 4S cabrio blu midnight interni blu capote blu è bellissima d) la 996 4S è stupenda a prescindere dal colore ma cabrio è meglio!
e) poiché sto ridendo per le cavolate che ho scritto la mia massima del momento è: innanzitutto divertiamoci con le nostre bimbe. Un salutone a tutti [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!