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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * 993 cinghietta spinterogeno < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Alessandro (plinsky)
Utente esperto
Username: plinsky

Messaggio numero: 573
Registrato: 12-2008


Inviato il sabato 16 marzo 2013 - 20:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domanda per esperti: se la cinghietta in questione dovesse essere sfibrata e quindi da sostituire, e' necessario installare anche un nuovo spinterogeno?
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fabrizio t. (fabrizio993)
Utente esperto
Username: fabrizio993

Messaggio numero: 693
Registrato: 12-2011


Inviato il sabato 16 marzo 2013 - 21:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No si trova la cinghietta su ebay completa della spina in rame e va sbudellato lo spinterogeno trapanando la spina sull alberino si sfila tutto e si sostituisce la cinghia con il cerca dovresti trovare anche una guida di un vecchio post. Per lo smontaggio spinterogeno dal motore devi fare uso di un grosso cacciavite o un piede di porco perche esce con difficolta dal banco motore
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo
Username: 01coccobet

Messaggio numero: 2158
Registrato: 05-2010


Inviato il sabato 16 marzo 2013 - 21:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e come ci si accorge che sia sfilacciata?!?

io l'ho testata sfilando il cappuccio della secondaria ed accendendo la P e come test secondario,ho provato a far girare i 2 rotori(e tutto funziona regolarmente),ma per un test visivo,non va smontato molto a fondo?!?

Sono tutto orecchie.
il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
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Alessandro (plinsky)
Utente esperto
Username: plinsky

Messaggio numero: 576
Registrato: 12-2008


Inviato il domenica 17 marzo 2013 - 09:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Inviato il sabato 16 marzo 2013 - 21:17:
e come ci si accorge che sia sfilacciata?!?

io l'ho testata sfilando il cappuccio della secondaria ed accendendo la P e come test secondario,ho provato a far girare i 2 rotori(e tutto funziona regolarmente),ma per un test visivo,non va smontato molto a fondo?!?

Sono tutto orecchie.




Boh, il mio mecca dice che, facendo molta attenzione per non spaccare tutto, riesce a sfilare la calotta e controllare. Pero' dice anche che, nel caso sia usurata, tocca cambiare in blocco lo spinterogeno ( circa 700€. Da mamma P...)
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Sandro (sdm)
Porschista attivo
Username: sdm

Messaggio numero: 1049
Registrato: 02-2011


Inviato il domenica 17 marzo 2013 - 10:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tutto si può fare.
Se può servire ....
Dual Distributor Belt Replacement
il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente!
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fabrizio t. (fabrizio993)
Utente esperto
Username: fabrizio993

Messaggio numero: 700
Registrato: 12-2011


Inviato il domenica 17 marzo 2013 - 10:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mannaggia l inglese! Io lho acquistata ma mai montata ho visto che girava correttamente.. Francesco se lo fai ricordati che io quando ho sfilato lo spimterogeno ho sudato freddo avevo una paura di rompere tutto ho dovuto fare leva di brutto per sfilarlo sembrava incollato!!
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Alessandro (plinsky)
Utente esperto
Username: plinsky

Messaggio numero: 577
Registrato: 12-2008


Inviato il domenica 17 marzo 2013 - 12:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Sandro.
...not easy stuff!
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo
Username: 01coccobet

Messaggio numero: 2162
Registrato: 05-2010


Inviato il domenica 17 marzo 2013 - 17:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tks Fabri
il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
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Sandro (sdm)
Porschista attivo
Username: sdm

Messaggio numero: 1050
Registrato: 02-2011


Inviato il domenica 17 marzo 2013 - 18:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Grazie Sandro.
...not easy stuff!




Già, il giochino è pericoloso!
E lo dice anche chi ha scritto l'articolo.
Tanté, si può fare.
il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente!
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Carlo B. (colombo)
Utente registrato
Username: colombo

Messaggio numero: 190
Registrato: 11-2011


Inviato il lunedì 18 marzo 2013 - 01:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho acquistato la cinghia qualche anno con l intento di sostituire la vecchia ma per vari motivi non ho mai trovato il tempo di farlo e nemmeno di controllare (per quel po che si riesce a vedere)se è ancora integra.esiste un chilometraggio consigliato per tale sostituzione ?dipende sicuramente anche dall eta della macchina essendo di gomma.dopo quanti anni andrebbe sostituita ?grazie ciao
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fabrizio t. (fabrizio993)
Utente esperto
Username: fabrizio993

Messaggio numero: 701
Registrato: 12-2011


Inviato il lunedì 18 marzo 2013 - 07:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bhe voci dicono che si rompe a 180kkm ma su una vettura oltre i 15 anni converrebbe sostituirla per vecchiaia io infatti prima o poi la sostituisco per sicurezza tanto ce lho li in un cassetto. Immagina la cinghia dell alternatore dopo 15 anni e piu che bastone diventa!

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