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Alessandro (plinsky)
Utente esperto Username: plinsky
Messaggio numero: 573 Registrato: 12-2008

| Inviato il sabato 16 marzo 2013 - 20:51: |
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Domanda per esperti: se la cinghietta in questione dovesse essere sfibrata e quindi da sostituire, e' necessario installare anche un nuovo spinterogeno? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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fabrizio t. (fabrizio993)
Utente esperto Username: fabrizio993
Messaggio numero: 693 Registrato: 12-2011

| Inviato il sabato 16 marzo 2013 - 21:00: |
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No si trova la cinghietta su ebay completa della spina in rame e va sbudellato lo spinterogeno trapanando la spina sull alberino si sfila tutto e si sostituisce la cinghia con il cerca dovresti trovare anche una guida di un vecchio post. Per lo smontaggio spinterogeno dal motore devi fare uso di un grosso cacciavite o un piede di porco perche esce con difficolta dal banco motore |
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 2158 Registrato: 05-2010

| Inviato il sabato 16 marzo 2013 - 21:17: |
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e come ci si accorge che sia sfilacciata?!? io l'ho testata sfilando il cappuccio della secondaria ed accendendo la P e come test secondario,ho provato a far girare i 2 rotori(e tutto funziona regolarmente),ma per un test visivo,non va smontato molto a fondo?!? Sono tutto orecchie. il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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Alessandro (plinsky)
Utente esperto Username: plinsky
Messaggio numero: 576 Registrato: 12-2008

| Inviato il domenica 17 marzo 2013 - 09:39: |
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citazione da altro messaggio:Inviato il sabato 16 marzo 2013 - 21:17: e come ci si accorge che sia sfilacciata?!? io l'ho testata sfilando il cappuccio della secondaria ed accendendo la P e come test secondario,ho provato a far girare i 2 rotori(e tutto funziona regolarmente),ma per un test visivo,non va smontato molto a fondo?!? Sono tutto orecchie.
Boh, il mio mecca dice che, facendo molta attenzione per non spaccare tutto, riesce a sfilare la calotta e controllare. Pero' dice anche che, nel caso sia usurata, tocca cambiare in blocco lo spinterogeno ( circa 700€. Da mamma P...) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Sandro (sdm)
Porschista attivo Username: sdm
Messaggio numero: 1049 Registrato: 02-2011

| Inviato il domenica 17 marzo 2013 - 10:10: |
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Tutto si può fare. Se può servire .... Dual Distributor Belt Replacement il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente!
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fabrizio t. (fabrizio993)
Utente esperto Username: fabrizio993
Messaggio numero: 700 Registrato: 12-2011

| Inviato il domenica 17 marzo 2013 - 10:14: |
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Mannaggia l inglese! Io lho acquistata ma mai montata ho visto che girava correttamente.. Francesco se lo fai ricordati che io quando ho sfilato lo spimterogeno ho sudato freddo avevo una paura di rompere tutto ho dovuto fare leva di brutto per sfilarlo sembrava incollato!! |
   
Alessandro (plinsky)
Utente esperto Username: plinsky
Messaggio numero: 577 Registrato: 12-2008

| Inviato il domenica 17 marzo 2013 - 12:04: |
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Grazie Sandro. ...not easy stuff! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 2162 Registrato: 05-2010

| Inviato il domenica 17 marzo 2013 - 17:17: |
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tks Fabri il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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Sandro (sdm)
Porschista attivo Username: sdm
Messaggio numero: 1050 Registrato: 02-2011

| Inviato il domenica 17 marzo 2013 - 18:37: |
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citazione da altro messaggio:Grazie Sandro. ...not easy stuff!
Già, il giochino è pericoloso! E lo dice anche chi ha scritto l'articolo. Tanté, si può fare. il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente!
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Carlo B. (colombo)
Utente registrato Username: colombo
Messaggio numero: 190 Registrato: 11-2011

| Inviato il lunedì 18 marzo 2013 - 01:36: |
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ho acquistato la cinghia qualche anno con l intento di sostituire la vecchia ma per vari motivi non ho mai trovato il tempo di farlo e nemmeno di controllare (per quel po che si riesce a vedere)se è ancora integra.esiste un chilometraggio consigliato per tale sostituzione ?dipende sicuramente anche dall eta della macchina essendo di gomma.dopo quanti anni andrebbe sostituita ?grazie ciao |
   
fabrizio t. (fabrizio993)
Utente esperto Username: fabrizio993
Messaggio numero: 701 Registrato: 12-2011

| Inviato il lunedì 18 marzo 2013 - 07:53: |
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Bhe voci dicono che si rompe a 180kkm ma su una vettura oltre i 15 anni converrebbe sostituirla per vecchiaia io infatti prima o poi la sostituisco per sicurezza tanto ce lho li in un cassetto. Immagina la cinghia dell alternatore dopo 15 anni e piu che bastone diventa! |