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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Aereo Help < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Emils (emils)
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Messaggio numero: 1369
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Inviato il lunedì 11 marzo 2013 - 16:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono smaniosa e, da tempo, alla ricerca di un aero kit per la mia 3.2.

oggi sono andato a vedere da un carrozziere questi due spoiler posteriori ... non vorrei infatti montare l'ala della 3.2 perché nn voglio rovinare il cofano posteriore della mia...

che ne dite, quello bianco o quello rosso ??






rimessi apposto e verniciati di nero.
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Alessandro (plinsky)
Utente esperto
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Messaggio numero: 558
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Inviato il lunedì 11 marzo 2013 - 17:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quello bianco non e' della Turbo?
Quello rosso ovviamente e' da completare...
Poi ci vuole anche lo spoiler anterire.
Nera con aerokit: davvero cattiva!
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Emils (emils)
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Messaggio numero: 1370
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Inviato il lunedì 11 marzo 2013 - 17:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quello bianco dovrebbe essere della turbo 3.0 ....

quello rosso mah....
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bob simon (bob91180)
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Messaggio numero: 435
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Inviato il lunedì 11 marzo 2013 - 18:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...Dai vala' ... lascia perdere ... la tua 911 e' bella cosi' come e' ...
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Matteo Pilotto (matteopilotto)
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Messaggio numero: 666
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Inviato il lunedì 11 marzo 2013 - 18:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

chiedi in ara umbau
Gommista al suo cliente Porsche: vuoi le gomme Pirelli? macche' gomme pe i relly voio quelle pe a strada
Socio Tessera 2066
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Emils (emils)
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Messaggio numero: 1371
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Inviato il lunedì 11 marzo 2013 - 18:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma questo di unbau ha poco !!

era previsto il lareo kit !!
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Carlo M. (bricchi)
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Messaggio numero: 723
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Inviato il lunedì 11 marzo 2013 - 18:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emils,

ma sei sicuro che lo vuoi montare? trovo che stia bene sulla 930 turbo perchè ha i parafanghi larghi, ma sulla tua slim, l'ala posteriore importante e i parafanghi slim.......
Non toccarla
Un saluto
Carlo
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Emils (emils)
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Messaggio numero: 1372
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Inviato il lunedì 11 marzo 2013 - 19:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma visto che è un cofano diverso proverei...poi quest'ala è più piccola della turbo ...
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brimblablù (356356)
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Messaggio numero: 801
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Inviato il lunedì 11 marzo 2013 - 20:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

questi spoiler sono davvero difficili da reperire. Comprane uno con la gomma in perfette condizioni. Cambiarla costa abbastanza.

Io ci sono passato

Hai valutato quello della rs 2,7? Secondo me è più adatto e non ha il problema della gomma

Saluti
B.
n° 2012
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9508
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Inviato il lunedì 11 marzo 2013 - 20:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emilia',

lareokitnonmipiace


E' così bella la linea pulita della 911, lievemente muscolosa, quel tanto che basta, della 3.2. Le appendici sono belle quando montate su versioni speciali: la necessaria estetica sottesa alla funzione: come nella più pura filosofia delle vecchie Porsche.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Gianluca (gianz)
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Messaggio numero: 3499
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Inviato il lunedì 11 marzo 2013 - 20:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quotone per Paolo.

non rovinarla....
Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
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giuliga75 (giuliga75)
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Messaggio numero: 279
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Inviato il lunedì 11 marzo 2013 - 21:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questo non è male......

SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
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IVAN (poniello)
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Messaggio numero: 3023
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Inviato il lunedì 11 marzo 2013 - 21:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

chiunque abbia visto quelle foto faccia subito l' antitetanica!

occhio che quella gomma non si ripristina e nuova costa uno sproposito!
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il lunedì 11 marzo 2013 - 21:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque sul 3.2 ci andrebbe, eventualmente, lo spoiler del 3.2..
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Emils (emils)
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Inviato il martedì 12 marzo 2013 - 07:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Piu'che altro, serve a qualcosa?
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 12 marzo 2013 - 07:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se ricordi gli studi che fecero a Stoccarda sulla RS2.7, il becco d'anatra era molto efficace per velocità superiori ai 210 km/h (mi pare di ricordare) e, sempre in associazione con lo spoiler anteriore, era particolarmente utile in condizioni difficili come con il vento laterale o la strada bagnata. Immagino che le stesse cose valgano per i modelli successivi.

Quindi: si, serve a qualcosa, ma mi pare che questo qualcosa non sia proprio il pane quotidiano di una 3.2 ai giorni d'oggi ...

... che tu poi sia un pazzo è un altro discorso.
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Emils (emils)
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Inviato il martedì 12 marzo 2013 - 08:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

... che tu poi sia un pazzo è un altro discorso.




Ahahahahaha .... 210 mi sembra una velocita'troppo elevata..dove si possono reperire piu info Paolo?
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 12 marzo 2013 - 08:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... aspettiamo gli esperti, non tarderanno.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Canaglia (canaglia)
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Inviato il martedì 12 marzo 2013 - 08:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esperti? Eccomi!!

Emilià, dovresti limitare le uscite con i tuoi nuovi amici biturbati...è un po che non ci vediamo e la tua eleganza ne comincia a risentire.

In ogni caso io monterei il rosso. Ovviamente così com'è senza restauro alcuno.

Bacioti,
A.
I soldi, tra gentiluomini, sono solo un dettaglio.
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il martedì 12 marzo 2013 - 09:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emils

Il sistema studiato da P. Per mantenere stabile la 911 ad alte velocita' (oltre 200 km/h) tipicamente per viaggi veloci sulle autobahn tedesche e' l'abbinamento di uno spoiler anteriore che non fa entrare aria sotto l'auto limitando il noto fenomeno di galleggiamento dell'avantreno, con un'ala posteriore ( ce ne sono di diversi tipi, e la scelta non e' banale) che aiuta a mantenere stabile la coda e la sua motricita' con uno schiacciamento verso il basso.

Mentre il baffo anteriore e' sempre utile ed infatti lo trovi su moltissime SC e 3.2 e puo' vivere anche da solo, l'ala posteriore non e' montabile senza lo spoiler anteriore perche' si peggiorerebbe la guidabilita' dell'auto come puoi ben capire.

Oggi, in italia, con i nostri limiti e autovelox, questi sistemi non servono a una fava, perche' purtoppo non abitiamo in germania dove ti capita i guidare a 240 all'ora per tanti km...

Quindi il problema si riduce ad un fattore estetico.
E qui interviene il gusto personale ( sempre rimanendo nell'ambito di spoiler corretti per model year)

Io gia' faccio fatica a digerirlo su un 3.2 club sport dove usciva di serie.... Ma questa e' una mia opinione.

Buona riflessione.
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Emils (emils)
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Inviato il martedì 12 marzo 2013 - 09:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma lo spoiler anteriore quindi e'consigliabile a prescindere dall'ala posteriore??!

Ho sempre creduto che in mancanza del alettone peggiorasse l'aerodinamica ...
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il martedì 12 marzo 2013 - 09:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo che e' consigliabile.
Il problema del design della 911 e' che mangia molta aria davanti e quindi l'anteriore si alleggerisce.

Il primo rudimento di spoiler davanti del 72 nasce con questa finalita'..

E' il posteriore che oggi non serve quasi a nulla.
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Emils (emils)
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Inviato il martedì 12 marzo 2013 - 10:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

E' il posteriore che oggi non serve quasi a nulla.




Ma anche su una 3.2?
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Fabrizio M. (c_d_ward)
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Inviato il martedì 12 marzo 2013 - 10:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Noooo Emiliano, lascia perdere! La tua è bellissima liscia, se ci monti un alettone posticcio perde in originalità e non puoi più inserzionarla a 60mila euro..
Tessera PiMania Sporting Club n. 1877
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 12 marzo 2013 - 10:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mentre il baffo anteriore e' sempre utile ed infatti lo trovi su moltissime SC e 3.2 e puo' vivere anche da solo, l'ala posteriore non e' montabile senza lo spoiler anteriore perche' si peggiorerebbe la guidabilita' dell'auto come puoi ben capire.




Credo che non sia proprio così.

Il baffo anteriore, soprattutto quello più grande delle bumper incide in modo significativo sulla portanza dell'anteriore, ma, così facendo, aumenta la portanza del posteriore, peggiorandone lo schiacciamento a terra, di qui la "necessità" di aggiungere l'ala anche dietro.
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 12 marzo 2013 - 10:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Il baffo anteriore, soprattutto quello più grande delle bumper incide in modo significativo sulla portanza dell'anteriore, ma, così facendo, aumenta la portanza del posteriore




Credo sia un refuso, ...diminuisce la portanza del posteriore.......
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il martedì 12 marzo 2013 - 10:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il mio 3.2 fu ordinato con gli spoiler, negli anni il posteriore si è perso, forse lo rimonterò.. boh..
Di certo posso dire che, nonostante spoiler ed assetto giusto, la 911 rimane comunque sempre un'auto leggera (la mia è una delle primissime senza clima, sulle bilance meno di 1.100 kg..) ed alle altissime velocità serve un po' di pelo sullo stomaco..
Provata in autobahn in pellegranaggio a Stuttgart con lancetta 10 km oltre il massimo segnabile..cioè 270 segnati, richiede MOLTA concentrazione.. spoiler o non spoiler.
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il martedì 12 marzo 2013 - 10:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo, correggimi se sbaglio, ma credo che la portanza sia quella forza che spinge in alto.

Il baffo anteriore fa diminuire la portanza sull'anteriore (diminuendo la quantità d'aria che passa sotto la macchina), ma al tempo stesso fa "alzare" il posteriore (per questo ho scritto <<aumenta>>): di qui l'uso dell'ala anche dietro, che contrasta l'effetto del baffo davanti.
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il martedì 12 marzo 2013 - 10:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo
Quello che tu affermi e' vero alle altissime velocita' ( oltre 250) e infatti i turbo hanno entrambi i dispositivi

Ma il solo anteriore, alle medie velocita (200) stabilizza l'avantreno. E grazie al peso del motore messo dalla parte giusta il posteriore non si muove. La tua 2.4 docet

Infatti su moltissme Sc e 3.2 trovi il solo anteriore ex werke.

Comunque, ripeto, sono solo elucubrazioni mentali. Oggi in italia queste appendici aereodinamiche non servono a nulla se non a sporcare la linea....

(Messaggio modificato da Andrea70 il 12 marzo 2013)
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il martedì 12 marzo 2013 - 10:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

non servono a nulla se non a sporcare la linea....




Infatti sono stato molto contento di non aver trovato il baffo anteriore sulla mia 2.4 ...

(Messaggio modificato da ennio_paolo il 12 marzo 2013)
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Inviato il martedì 12 marzo 2013 - 10:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Massimo, correggimi se sbaglio, ma credo che la portanza sia quella forza che spinge in alto.



Paolo verissimo, certo che confondere portanza con peso (L con W) è da mangiato pesante, ieri infatti polenta e coniglio(ne) vabbeh come diceva Fede, figura di mmm........
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Inviato il martedì 12 marzo 2013 - 11:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Comunque, ripeto, sono solo elucubrazioni mentali. Oggi in italia queste appendici aereodinamiche non servono a nulla se non a sporcare la linea....



Quando all'epoca comprai un 2,2 S alla prima uscita con diluvio torrenziale andando a Milano in autostrada scoprii il fenomeno dell'acquaplaning... come rimedio in Porsche a Varese mi mandarono da un artigiano che aveva fatto un calco il bronzo della cuspide del baule e forniva zavorre ancorate in piombo di vari pesi, risultato? acquaplaning finito (come la torta di riso) ma scodate a gogò su ogni curva!
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 12 marzo 2013 - 11:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In bronzo? ahahahah vabbeh vado a fare un pisolino e salto il pranzo!
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paolo (ennio_paolo)
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Messaggio numero: 9522
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Inviato il martedì 12 marzo 2013 - 11:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


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michele (mii)
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Inviato il martedì 12 marzo 2013 - 12:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo non ride mai..











..sotto i 250 km/h.
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Alvaro T. (speedster58)
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Inviato il martedì 12 marzo 2013 - 12:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Hai valutato quello della rs 2,7? Secondo me è più adatto e non ha il problema della gomma



Interessante il suggerimento ma, anche in questo caso, sulla 3.2, è necessario quello anteriore?
mai dire mai
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andrea70 (andrea70)
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Emils (emils)
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Inviato il martedì 12 marzo 2013 - 12:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo intanto montero'l'anteriore...
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il martedì 12 marzo 2013 - 13:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mmmhhh sicuro sicuro???

io lo toglierei volentieri dalla mia...




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Ric.C. (ric968)
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Inviato il martedì 12 marzo 2013 - 13:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me devi cambiare vettura... non sto scherzando!

Lo penso dal fatto che più di una volta hai manifestato l'idea di cambiare (con 996 TT o altro..)

Il cercare "l'alettone" o "lo spoiler" o dopo magari i cerchi diversi o fargli due belle strisce bianche, secondo me sommato a quanto detto prima sulla voglia di cambiare modello, denota che uno non è più soddisfatto della sua creatura e cerca dei "paliativi" per farsela ancora piacere un pò...

ma per quanto?

IMHO

ciao
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il martedì 12 marzo 2013 - 13:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ahi ahi ahi....

credo che Ric968 abbia centrato il problema....
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Marco (marcokarina)
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Inviato il martedì 12 marzo 2013 - 13:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perchè montare ali non previste su quella specifica auto e fare modifiche, anche se reversibilissime, e spendere denari piuttosto inutilmente......mi pare che Ric abbia azzeccato piuttosto bene cosa ti conviene fare: o la tieni così com'è se ancora ti soddisfa o orientati decisamente verso altro.
911.... air cooled only!!! TESSERA N°589
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il martedì 12 marzo 2013 - 14:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... altri efficienti terapeuti crescono!!
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Canaglia (canaglia)
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Inviato il martedì 12 marzo 2013 - 14:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emiliano, non dargli retta...vai di tuning estremo!!!

Io farei una cosa del genere con l'aggiunta di un paio di lucine viola dietro i brancardi:



Per la scritta posso indirizzarti io da uno bravo...
(anche perchè ormai per te ce vole uno bravo!)

:-P

A.
I soldi, tra gentiluomini, sono solo un dettaglio.
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fabrizio devia (fabri69)
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Inviato il martedì 12 marzo 2013 - 14:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una voce fuori dal coro: Io li ho! Ma ammetto che ho anche il cofano posteriore senza ala, pronto per essere montato.
Ecco una foto che mostra la piccola texana (ancora per poco).
piccola texana
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Emils (emils)
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Inviato il martedì 12 marzo 2013 - 14:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In verita' in verita' vi dico...la mia 3.2 mi piace moltissimo ed ora e'perfetta meccanicamente, ciclisticamente ed esteticamente....solo mi piacerebbe fargli alcune modifiche...per rispondere a Ric avevo pure pensato di cambiare il cofano e metterne uno in vetroresina. Con loccasione lo vernicerei di rosso scuro metallizzato a far coppia con il cofano post duck tail. Cambierei anche i paraurti con quelli della 3.0 rs. Neri.

Insomma secondo me c'e'da sbizzarrirsi sulle storiche per evocare l'immagine che ognuna delle nostre menti produce ripensando agli anni 70-80...ci metterei anche il roll bar...che vi devo dire...ho iniziato questo post dicendo che mi sento smaniosA, un motivomci sara'!
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il martedì 12 marzo 2013 - 15:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok.
allora prosegui in area Umbau.

Qui solo Talebanisssssssimi.


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Canaglia (canaglia)
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Inviato il martedì 12 marzo 2013 - 15:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A questo punto, scherzi a parte, se proprio sei smaniosA, io mi lancerei in una cosa del genere:

Prima:


Durante:


Dopo:



(SOURCE:
http://forums.pelicanparts.com/porsche-911-technical-forum/548741-backdated-911- compilation.html)


NB La macchina è sempre la stessa, passata di mano tre volte (con relative modifiche)

Se proprio dobbiamo spendere energia e denaro facciamolo nel verso giusto, cribbio!
:-))

PS
Qualcuno sarebbe così gentile da illustrarmi come cassio si mettono le foto invece di queste miniature/link?!?!?!


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fabrizio devia (fabri69)
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Inviato il martedì 12 marzo 2013 - 15:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vuoi il roll bar?
Se aspetti che arrivi in Europa ti vendo il mio.
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Fabrizio M. (c_d_ward)
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Inviato il martedì 12 marzo 2013 - 16:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

io mi lancerei in una cosa del genere




Lascerei perdere il durante e passerei direttamente dal prima al dopo.. spettacolo!
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brimblablù (356356)
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Inviato il martedì 12 marzo 2013 - 20:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

te l'ho scritto in un'altra discussione, se puoi, fattene un'altra e sistematela nel tempo!

Il progetto di Andrea70 docet

Anche se vedo difficile che un comune porschista possa seguire la sua strada

Mia modesta opinione

Ciao!
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brimblablù (356356)
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Inviato il martedì 12 marzo 2013 - 20:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dimenticavo, io ho fatto così!
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il mercoledì 13 marzo 2013 - 11:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Copiato il sito segnalato da Andrenaglia in area "retroumbau"
...rimarrà qualche bumpers originale in Ammeriga?!

Emils oggi lassa perde le gnagne, vestiti di porpora, entra nel conclave e foto a volontà,
col ricavato ti compri sia una 930 vera sia una umbau del buon Magnus
Unicuique Suum
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il mercoledì 13 marzo 2013 - 12:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'America e' un grande paese.

trovi il supertalebano che restaura anche la vite piu' minuscola perche' originale e il supertuner che mette un motore 930 in un 356.

Questo e' per me il concetto di Liberta'.
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mapo (marcopozzi)
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Inviato il venerdì 05 aprile 2013 - 15:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emils credo di aver trovato la soluzione che fa per te.
Spero che non sia troppo umbau ghghghgh.

http://www.ebay.de/itm/PORSCHE-911-935-FOLGER-HECKFLUGEL-RS-GELB-SEHR-SELTEN-FUR -Fu-G-MODELL-BJ-63-89-/290888143705?pt=DE_Autoteile&fits=Make%3APorsche%7CModel% 3A911&hash=item43ba48d359#ht_22wt_1257
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Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
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Lucretiam (lucretiam)
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Inviato il venerdì 05 aprile 2013 - 23:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perche' non monti un bello spoiler retrattile tipo 964/993?
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