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ravenpower (ravenpower)
Nuovo utente (in prova) Username: ravenpower
Messaggio numero: 21 Registrato: 02-2009
| Inviato il domenica 10 marzo 2013 - 11:24: |
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Qualcuno li usa? Girando per il web ho lette alcune siscussioni e volevo sapere se qualcuno li ha provati. Premetto che ho un 3.2 MY84. Ciao |
   
Massimo B. (max964t36)
Utente esperto Username: max964t36
Messaggio numero: 596 Registrato: 06-2011

| Inviato il domenica 10 marzo 2013 - 11:51: |
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Si io li uso per la 2.4 S, sostituto del piombo ... ce ne sono di varie marche. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Andrea Piva (asso1974)
Nuovo utente (in prova) Username: asso1974
Messaggio numero: 5 Registrato: 02-2013
| Inviato il domenica 10 marzo 2013 - 12:07: |
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ma sono necessari? cosa potrebbe succedere se non si usano? |
   
ravenpower (ravenpower)
Nuovo utente (in prova) Username: ravenpower
Messaggio numero: 22 Registrato: 02-2009
| Inviato il domenica 10 marzo 2013 - 14:27: |
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Ho letto che senza potrebbero verificarsi delle usure premature delle sedi valvole. Io già uso la V-Power per compensare il numero di ottani, vedrò di usare anche questi additivi. Qualche marca in particolare? |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 9488 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 10 marzo 2013 - 15:00: |
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Se parliamo di "necessità", credo che non servano. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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marco (pes911)
Utente registrato Username: pes911
Messaggio numero: 57 Registrato: 03-2010
| Inviato il domenica 10 marzo 2013 - 15:23: |
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Servono per avere un po' più di prestazioni bardahl e' ottimo usato su 993tt |
   
Paolo Querini (woland)
Utente registrato Username: woland
Messaggio numero: 274 Registrato: 10-2006

| Inviato il domenica 10 marzo 2013 - 15:56: |
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Sarà un punto di vista da alchimista ma, considerato che nel serbatoio in pratica stiamo mettendo della roba che é poco più di solvente, io ogni tanto butto dentro un fondo di misurino di olio per miscela due tempi da competizione e lo "sento" che arriva alla K-jetronik, ai tubi flessibili, agli iniettori e tutto fruscia più morbido e la macchina mi ringrazia. Con una vocina che solo gli alchimisti sono in grado di sentire The real heaven is Nine-eleven
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Massimo B. (max964t36)
Utente esperto Username: max964t36
Messaggio numero: 600 Registrato: 06-2011

| Inviato il domenica 10 marzo 2013 - 16:52: |
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L'unico additivo che uso e' quello per il piombo ... qua in Belgio la stragrande maggioranza dei proprietari di auto storiche usa il Wynn's, alcuni preferiscono il Bardhal (un po' piu' costoso). [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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ravenpower (ravenpower)
Nuovo utente (in prova) Username: ravenpower
Messaggio numero: 23 Registrato: 02-2009
| Inviato il domenica 10 marzo 2013 - 20:20: |
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allora vada per l'additivo ho optato per il Castrol. Riguardo la necessità, forse sara un caso ma ho letto di alcuni motori che con l'utilizzo della Unlead negli Usa hanno avuto usure importanti delle guida valvole ( auto importate dall'europa ). Inoltre sarebbe interessante sapere se sul 3.2 ROW e quello USA le sedi valvole erano uguali o se cambiava solo il rapporto di compressione, visto che lì il piombo era già stato bannato |
   
Massimo B. (max964t36)
Utente esperto Username: max964t36
Messaggio numero: 601 Registrato: 06-2011

| Inviato il domenica 10 marzo 2013 - 20:35: |
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Scusa ravenpower, ma cosa dice il tuo libretto di uso e manutenzione in proposito? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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ravenpower (ravenpower)
Nuovo utente (in prova) Username: ravenpower
Messaggio numero: 24 Registrato: 02-2009
| Inviato il domenica 10 marzo 2013 - 21:36: |
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non lo ho visto L'unica cosa che sò dal certificato di origine, che la mia 3.2 ha l'opzione per carburante di bassa qualità, quindi per gli ottani più bassi dovrebbe essere ok |
   
Massimo B. (max964t36)
Utente esperto Username: max964t36
Messaggio numero: 603 Registrato: 06-2011

| Inviato il domenica 10 marzo 2013 - 21:43: |
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ecco, allora leggilo, vedrai che la' ti dice se puo' funzionare con benzina senza piombo, quanti ottani, etc ... la 3.2 non e' poi cosi' vecchia ;) ... poi ci sono anche i bollettini di porsche classic che ti consiglio di leggere, dove si affrontano anche altre questioni come i carburanti E85, etc ... prenditi un po' di tempo e studiateli ;) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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ravenpower (ravenpower)
Nuovo utente (in prova) Username: ravenpower
Messaggio numero: 25 Registrato: 02-2009
| Inviato il lunedì 11 marzo 2013 - 17:53: |
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Dove trovo i bollettini Porsche classic? Grazie |
   
bob simon (bob91180)
Utente registrato Username: bob91180
Messaggio numero: 434 Registrato: 11-2007

| Inviato il lunedì 11 marzo 2013 - 18:24: |
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Il mio mecca consiglia di mettere additivo in caso di sgroppata autostradale ... |
   
Matteo Pilotto (matteopilotto)
Utente esperto Username: matteopilotto
Messaggio numero: 668 Registrato: 01-2013

| Inviato il lunedì 11 marzo 2013 - 18:52: |
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io sul mio Voyager a ogni pieno di gasolio metto 1,5 litri di benza, non mi da problemi, ma manco so se mi da vantaggi. Gommista al suo cliente Porsche: vuoi le gomme Pirelli? macche' gomme pe i relly voio quelle pe a strada Socio Tessera 2066
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Massimo B. (max964t36)
Utente esperto Username: max964t36
Messaggio numero: 609 Registrato: 06-2011

| Inviato il lunedì 11 marzo 2013 - 20:02: |
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http://www.porsche.com/italy/accessoriesandservice/classic/news/classicnews/
citazione da altro messaggio:Dove trovo i bollettini Porsche classic? Grazie
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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