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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Colore serbatoio benzina pre-bumper < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Mauro (silver)
Porschista attivo
Username: silver

Messaggio numero: 1404
Registrato: 09-2003


Inviato il lunedì 25 febbraio 2013 - 12:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Poichè sto facendo restaurare (in pratica, riportare al colore originale Conda Green) la mia 911 S MY70, vi chiedo se potete aiutarmi per il colore del serbatoio.

Non sono riuscito a dare indicazioni precise (mi vorrebbe la tinta ral) al mio carrozzaio circa la tonalità di bianco-beige-grigio con il quale verniciarlo.

Avrei la possibilità di copiare il colore del serbatoio della 911 S 2.4 serie F, che però è di plastica e con un colore grigio che penso sia diverso da quello del serbatoio in metallo dei modelli precedenti.

Qualcuno mi può gentilmente aiutare?
Grazie.

Mauro
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Massimo B. (max964t36)
Utente esperto
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Messaggio numero: 582
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Inviato il lunedì 25 febbraio 2013 - 14:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo tu debba utilizzare il SKS (Steinschlag und Korrosion Schutz) di Wurth ... una volta dato fresco e' di colore grigio poi si scurisce nel corso degli anni ...
The last of the wild ones ...
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marco z. (kaiserschuetze)
Utente registrato
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Messaggio numero: 250
Registrato: 04-2010


Inviato il lunedì 25 febbraio 2013 - 14:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il grigio della Wurth è troppo scuro, anche se giusto come densità per la finitura come l'originale (la buccia d'arancia).
Ho dovuto quindi passare sopra anche il grigio anti sasso della 3M che ha la tonalità giusta.
(A dire il vero il colore è falsato dal flash..)
Ovviamente questo è il serbatoio del 3.2, ma quello del 2.2 lo farò uguale





(Messaggio modificato da kaiserschuetze il 25 febbraio 2013)
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marco z. (kaiserschuetze)
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Messaggio numero: 251
Registrato: 04-2010


Inviato il lunedì 25 febbraio 2013 - 15:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Queste sono immagini di serbatoi prebumper.

Quella della prima foto dovrebbe essere un 2.0 (presa in rete), la seconda è un 2.2 S di un amico forumista.




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Mauro (silver)
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Messaggio numero: 1405
Registrato: 09-2003


Inviato il lunedì 25 febbraio 2013 - 15:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tutti molto simili al grigio della plastica del serbatoio della 2.4 S serie F.

Lo ricordavo più tendente al beige, ma aspettiamo se qualcuno ha la tinta RAL (ammesso che sia una tinta RAL).

Grazie per ora a chi è intervenuto.

Mauro
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marco z. (kaiserschuetze)
Utente registrato
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 253
Registrato: 04-2010


Inviato il lunedì 25 febbraio 2013 - 15:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No, è tendente al beige perchè ingiallita..
Questo era il mio serbatoio prima, ma negli angolini nascosti si vedeva ancora la tonalità giusta.



Questo è invece il serbatoio del 3.3 MY88 di Ricky, altro forumista, anche lui l'ha fatto col 3M ma senza il Wurth sotto, infatti la superficie risulta quasi liscia:


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Keope (andrea_v)
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Username: andrea_v

Messaggio numero: 1122
Registrato: 11-2005


Inviato il lunedì 25 febbraio 2013 - 16:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

altro serbatoio

se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando troppo piano
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 11251
Registrato: 01-2001


Inviato il lunedì 25 febbraio 2013 - 16:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giaz ha postato tempo fa sia il colore corretto, sia la metodologia per ottenere la finitura giusta.
Appena ho un attimo provo a fare una ricerca nei vecchi post.
Ciao!
Luca 914 Visita il mio sito web ! Visita il sito del Registro 914
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Andrea Z. (andrea62)
Utente registrato
Username: andrea62

Messaggio numero: 453
Registrato: 06-2005


Inviato il lunedì 25 febbraio 2013 - 16:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Mauro,
anche io sono alle prese con il colore del serbatoio .
Il mio carrozzaio , smontandolo ha trovato in punti "salvati" il colore originale.(era stato spruzzato di nero).
Preciso che è un '66.
Non sò ancora come lo riprodurrà, ma ti terrò aggiornato.
andrea62
EX turbodomatore
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Carlo B. (colombo)
Utente registrato
Username: colombo

Messaggio numero: 161
Registrato: 11-2011


Inviato il giovedì 28 febbraio 2013 - 01:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mauro la mia 2.2 t del 1971 ha il serbatoio con la giusta tinta in quanto non è mai stato restaurato.direi che mi sembra che sia leggermente piu scuro di tonalita rispetto alle foto postate ma forse sono le foto postate che non rendono la giusta tonalita.nel restaurare il serbatoio del 2000 t ho copiato il colore grigio chiaro aggiustandolo con un po di nero e facendo la buccia con un body antisasso della 3m .direi che è venuto molto simile all originale.ciao buon lavoro
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marco z. (kaiserschuetze)
Utente registrato
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Messaggio numero: 260
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Inviato il giovedì 28 febbraio 2013 - 10:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per Carlo B.

Puoi mettere foto della tua vasca anteriore?
Il serbatoio e' liscio o rugoso?
Comunque la tonalità del colore non e' più quella di origine, si e' inevitabilmente scurita. La finitura così porosa del serbatoio e' una calamita x lo sporco, la polvere, meccanici, carrozzieri, elettrauto vari che ci han messo mani nere negli anni, ecc.. quello del mio 3.2 con 13 anni meno del 2.2 era ormai tutt altro fuorché grigio...
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Mauro (silver)
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Messaggio numero: 1407
Registrato: 09-2003


Inviato il giovedì 28 febbraio 2013 - 11:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti: fra pochi giorni posterò foto del serbatoio verniciato.
Mauro
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Carlo B. (colombo)
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Messaggio numero: 165
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Inviato il venerdì 01 marzo 2013 - 01:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

marco z.il mio serbatoio è discretamente rugoso e sicuramente con gli anni si è leggermente scurito ma dico leggermente perche la macchina è mia dal lontano 1978 e ha pchissimi km e ricordo di averlo sempre visto leggermente piu scuro di quelli postati.(lo posterei volentieri ma sono negato con il pc e ancora non riesco a postare le foto ....azzident ai vecc!!)in italiano significa ..accidenti ai vecchi..imbambiti come me!!!ciao
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Mauro (silver)
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Messaggio numero: 1414
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Inviato il mercoledì 06 marzo 2013 - 15:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco la foto del serbatoio verniciato.



Mi sembra corretta, ho seguito le vostre indicazioni.
Il colore è il grigio antisasso, ma poichè è stata salvata la rugosità originale, il carrozziere ha fatto la tinta uguale, ma liscia.

Mauro
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marco z. (kaiserschuetze)
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Messaggio numero: 266
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Inviato il mercoledì 06 marzo 2013 - 22:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo direi !
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Niccolò (historicrally)
Utente esperto
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Messaggio numero: 840
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Inviato il giovedì 07 marzo 2013 - 09:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grey! Ottimo direi... :-)
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Geppy (kitesurfer)
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Messaggio numero: 1153
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Inviato il giovedì 07 marzo 2013 - 10:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro,

prova a vedere qui.
Non è una prebumper, ma c'è qualche indicazione utile sui prodotti.
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fgmec (fgmec)
Nuovo utente (in prova)
Username: fgmec

Messaggio numero: 10
Registrato: 09-2012
Inviato il giovedì 07 marzo 2013 - 11:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Due foto della 2200 S conservata prese dal forum americano:


e la foto della 911 S 2000 ritrovata a Roma
(sempre dal forum Americano)

saluti
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alex911 (alex911)
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Username: alex911

Messaggio numero: 1657
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Inviato il giovedì 07 marzo 2013 - 14:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

proprio ieri sera assieme ad un mio amico , possesore di una 911 t2.2 coupe' my 71 ho notato che il suo serbatoio della sua auto e' di colore nero anziche' grigio chiaro ......e' corretto??
la mia 2.2 targa anche lei my 71, invece lo ha color grigio , quale e' quello giusto?

Alex
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Geppy (kitesurfer)
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Messaggio numero: 1154
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Inviato il giovedì 07 marzo 2013 - 16:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

911 E my 1971 conservata.
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Mauro (silver)
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Inviato il giovedì 07 marzo 2013 - 16:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto bella la vasca dell'ultima postata: vernice sui duomi originale, tappini idem, cartone proteggi-fusibili con anche il "gancetto" per sostenere il tubetto del lavavetro, e infine, l'introvabile tappo circolare di cartone che è stato spostato ma che è ancora presente, attenzione a non perderlo!
Mauro
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alex911 (alex911)
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Inviato il giovedì 07 marzo 2013 - 16:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusami Mauro
ma il tappo circolare di cartone (io ne ho uno da 10 anni in garage su uno scaffale) ma dove va messo?
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Mauro (silver)
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Inviato il giovedì 07 marzo 2013 - 19:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco le foto del serbatoio nella vasca.



Mauro

P.S. per Alex: se togli la paratia di cartone vedrai che dietro, alla sinistra della protezione del rinvio della scatola guida (quella lamiera nera lunga) c'è un foro circolare di circa 5/6 cm di diametro. Il tappo chiude quel foro. Nella foto da me postata lo vedi (l'ha fatto il carrozziere perchè mancava, ma lo deve dipingere di nero).
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alex911 (alex911)
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Inviato il giovedì 07 marzo 2013 - 20:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Mauro per l'informazione .


Alex
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il venerdì 08 marzo 2013 - 11:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cercando in rete..

http://www.darrylsgarage.com/912/912mech.htm
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Turi (turinew_commer)
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Username: turinew_commer

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Inviato il venerdì 08 marzo 2013 - 17:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco, grazie! Peccato che Darryls Garage non sia mai intervenuto su una 911 p.b.. Il sito tratta solo 356/912/914/911-1974, VW varie e la Jeep militare.
In ogni caso nessun rimorso.
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marco z. (kaiserschuetze)
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Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 269
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Inviato il sabato 09 marzo 2013 - 10:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A parità di anno la finitura del serbatoio della 912-911 era la stessa.
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Massimo B. (max964t36)
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Messaggio numero: 597
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Inviato il domenica 10 marzo 2013 - 12:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

P.S. per Alex: se togli la paratia di cartone vedrai che dietro, alla sinistra della protezione del rinvio della scatola guida (quella lamiera nera lunga) c'è un foro circolare di circa 5/6 cm di diametro. Il tappo chiude quel foro. Nella foto da me postata lo vedi (l'ha fatto il carrozziere perchè mancava, ma lo deve dipingere di nero).




Ho scoperto che non ce l'ho :-( ... sai per caso qual'e' il numero di ricambio? Ho cercato sul PET senza riuscire ad identificarlo con certezza ...

Grazie mille. Max
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Mauro (silver)
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Inviato il domenica 10 marzo 2013 - 20:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Max, e scusa se non ti ho risposto subito.

Non so se nel PET c'è quel particolare, appena mi riesce faccio controllare e ti dico.
Se invece posti tu l'esploso di quella parte riportata dal PET penso di poterlo identificare.

Mauro
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Massimo B. (max964t36)
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Inviato il domenica 10 marzo 2013 - 21:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, figurati, anzi grazie per la risposta assai tempestiva ... mi sarei sorpreso se mi avessi risposto subito ... immagino che giu' in Italia sia gia' tempo di belle sgroppate, qui a Brux questo weekend ha pure nevicato, quindi non e' aria di uscire con le vecchiette, specialmente se si e' un po' influenzati come il sottoscritto ... ecco la pagina del pet con la parte della scocca interessata ... non mi pare che nessuno dei tappi risponda a quelle caratteristiche, forse il n. 28, ma mi pare troppo piccolo (a meno che non sia una semplificazione del PET)


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Massimo B. (max964t36)
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Messaggio numero: 620
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Inviato il domenica 17 marzo 2013 - 21:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, qualche novità sul tappo di cartone? Thx. Max
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luca (piggdekk)
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Inviato il mercoledì 20 marzo 2013 - 05:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti,
sto valutando se far restaurare il serbatoio della mia 911T da una ditta che fa sabbiature di auto d'epoca. Il loro procedimento prevede sabbiatura sia fuori che dentro, e per l'interno utilizzano degli speciali uggelli che arrivano un po dappertutto nel serbatoio. Dopo applicano uno strato di resina epossidica all'interno del serbatoio mantenendolko in rotazione per 7-8 ore fino a quando non è asciutta. Ho visto dei serbatoi restaurati da loro ed il risultato sembra eccezionale. Quello che mi piacerebbe sapere è se all'intenro del mio serbatoio esitono paratie o altri tipi di protezioni che impedirebbero agli ugelli della sabbiatrice di raggiungere tutti gli angoli interno del serbatoio. So che i serbatoi per auto con CIS hanno un cilindro in plastica che sicuramente non reggerebbe al trattamento, ma credo che nei serbatoi come quello della mia auto non c'è niente di simile. Qualcuno ha aperto un serbatoio di una pre-bumper o ha una foto di un serbatoio aperto?
grazie mille
luca
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il mercoledì 20 marzo 2013 - 07:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


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alex911 (alex911)
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Inviato il mercoledì 20 marzo 2013 - 08:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Massimo
non e' il numero 28 il tappo di "cartone".
oggi faro' un paio di foto al pezzo , cosi' vedi come e' realmente.
comunque in quella videata del pet che hai postato non e' presente.

Alex

Alex
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luca (piggdekk)
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Inviato il mercoledì 20 marzo 2013 - 08:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, grazie mille davvero.
Vedo che non ci sono problemi allora a fare il lavoro sabbiando semplicemente dall'entrata del sensore di livello. L'interno non ha nè paratie nè il filtrino nel tappo dei modelli successivi.
Sto restaurando (PER BENE!!!) i carburatori e l'ultima cosa che voglio è che si sporchino di nuovo con la ruggine che viene dal serbatoio.
luca
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Mauro (silver)
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Messaggio numero: 1419
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Inviato il mercoledì 20 marzo 2013 - 08:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sempre scusandomi per il ritardo arrivo anch'io: nell'esploso del PET postato tale "tappo" non è presente.
Mauro
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Massimo B. (max964t36)
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Messaggio numero: 623
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Inviato il mercoledì 20 marzo 2013 - 10:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok, grazie. Max
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luca (piggdekk)
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Inviato il mercoledì 20 marzo 2013 - 11:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a proposito, il servizio completo di sabbiatura dentro e fuori e trattamento epossidico all'interno e con fondo epossidico fuori verrebbe 200 euro. Poi mi tocca solo dare il WUR stoneguard esternamente. Direi che per 250 300 euro dovrei avere il serbatoio perfetto. Tutto sommato non mi pare niente male, o no?
luca
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alex911 (alex911)
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Inviato il mercoledì 20 marzo 2013 - 18:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per Massimo:

ecco le foto del tappo di carta

visto da sopra





visto di fianco










visto da sotto







queste sono le sue misure :

diametro 98 mm spessore 3 mm

il materiale e carta compressa .



Alex

(Messaggio modificato da alex911 il 20 marzo 2013)
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Massimo B. (max964t36)
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Inviato il giovedì 21 marzo 2013 - 11:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Alex! Era proprio quello che volevo sapere, in effetti non ero sicuro ci fosse quella "mezzaluna" o meno! A buon rendere :-)
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Massimo B. (max964t36)
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Inviato il giovedì 21 marzo 2013 - 11:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

P.S. nel PET e' il n.27 ... la casa lo descrive come 99 mm, quindi ci siamo!
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alex911 (alex911)
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Inviato il giovedì 21 marzo 2013 - 11:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Mauro (silver)
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Inviato il giovedì 21 marzo 2013 - 12:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto interessante, grazie dell'informazione.
Adesso bisogna vedere se è ancora disponibile, ma ho forti dubbi.
Mauro
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Massimo B. (max964t36)
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Inviato il giovedì 21 marzo 2013 - 12:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' naturalmente NLA, sto vedendo di farmi fare una replica ...
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il giovedì 21 marzo 2013 - 23:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

il servizio completo di sabbiatura dentro e fuori e trattamento epossidico all'interno e con fondo epossidico fuori verrebbe 200 euro




Scusa, ma ci aggiungi poco ancora e lo prendi nuovo...
Personalmente la sabbiatura all'interno più trattamenti vari non la farei.
(fermo restando che la sabbiatura non fa bene al metallo, io li pulisco ad acqua alla WWT, tutta un'altra cosa..)
Guarda dal buco del galleggiante con una pila potente, se non vedi ruggine e andava bene anche prima lascialo cosi, altrimenti cambialo del tutto.
Andare a toccare l'interno non è mai un bell'esperimento..
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luca (piggdekk)
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Inviato il venerdì 22 marzo 2013 - 10:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh io ho lo stesso dubbio. Solo che la differenza è più del doppio (più spedizione in Spagna), e leggendo in giro i serbatoi replica non sono poi così simili agli originali, o forse mi sbaglio?
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il venerdì 22 marzo 2013 - 13:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mah ...non direi proprio...
È appena arrivato, colorato e montato un Dansk da 85 l x il 3.3 di Ricky e direi che sia pienamente soddisfatto.
E poi perché in Spagna ? Cerca su Ebay Germania, è costato sui 290 euro spedito, non mi sembra conveniente tutta la lavorazione...
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luca (piggdekk)
Utente esperto
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Inviato il venerdì 22 marzo 2013 - 15:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie del suggerimento Marco.
In Spagna perchè vivo in spagna, il doppio perchè la mia è del 71 ed il serbatoio viene 349 euro + spedizione. Però si, resta il fatto che tutto sommato la differenza tra ripassare il mio e comprare un dansk non è tanta.
luca
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il venerdì 22 marzo 2013 - 15:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

3 4 9 euro ???

http://www.ebay.de/itm/Benzintank-Kraftstofftank-Tank-Benzin-Porsche-911-912-62- Liter-/111032447643?pt=DE_Autoteile&hash=item19da0cb29b#ht_500wt_969
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Riccardo (lucy)
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Inviato il venerdì 22 marzo 2013 - 18:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.ebay.de/itm/Benzintank-Kraftstofftank-Tank-Benzin-Porsche-911-912-62- Liter-/111032447643?pt=DE_Autoteile&hash=item19da0cb29b#ht_500wt_969


Si',e' lo stesso fabbricante dal quale lo ho appena comperato anche io,ed e' anche lo stesso prezzo,solo che il mio e' da 85 litri x il 930!!!Dal carrozziere ti fai dare il grigio antisasso della 3M ed e' perfetto!!!!Se guardi all'inizio della discussione puoi vedere come e' venuto!!!!ciao ciao
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luca (piggdekk)
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Inviato il venerdì 22 marzo 2013 - 20:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie mille, avevo cercato come Dansk benzintank su ebay.de e costava 349, invece questo JP costa 249. In realtà dansk e JP sono la stessa cosa, quindi non si capisce proprio perchè tutta la differenza!!!
Cmq grazie mille per il suggerimento. questo fine settimana tolgo la sonda di livello e vedo come sta messo dentro.
luca
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Massimo B. (max964t36)
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Inviato il giovedì 18 aprile 2013 - 21:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi finalmente arrivata la replica del famoso tappo NLA ...


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Mauro (silver)
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Inviato il giovedì 18 aprile 2013 - 22:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo, ne hai fatti fare alcuni in più da vendere a noi comuni mortali?
Mauro
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Massimo B. (max964t36)
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Inviato il giovedì 18 aprile 2013 - 22:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No, non avevo capito ci fosse qualcuno interessato, credevo lo aveste piu' o meno tutti ...
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Andrea M. Pittarelli (iv3xwd)
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Inviato il venerdì 19 aprile 2013 - 10:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

penso sia un degli elementi che prima si perde in tutte le 911....

quando acquistai la mia lo trovai, con grande colpo di latoB, finito nel pozzetto del riscaldatore....
ma in quai tutte le auto che vedo è sempre andato perso....
Andrea M. Pittarelli
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Massimo B. (max964t36)
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Inviato il venerdì 19 aprile 2013 - 21:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ad ogni modo, se mi fate sapere quanti siete ad essere interessati ad un acquisto di gruppo vi faccio avere un preventivo. Non sono sicuro che questo messaggio sia in accordo alle regole del forum, nel caso negativo mi scuso con i moderatori ...
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Mauro (silver)
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Inviato il venerdì 19 aprile 2013 - 22:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ne vorrei 3.
Ti ringrazio se riuscirai ad accontentarmi.

Aspetta comunque perchè tanti penso siano interessati, e quindi possono accodarsi alla "commessa".

Tanto io non ho fretta.

Mauro
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Massimo B. (max964t36)
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Inviato il sabato 20 aprile 2013 - 08:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OK :-)
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Maurizio G. (mimimemegna)
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Inviato il sabato 20 aprile 2013 - 08:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tre li prenderei anch'io... fatemi sapere.

Maurizio
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Massimo B. (max964t36)
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Inviato il sabato 20 aprile 2013 - 09:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scrivetemi qua:


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Maurizio G. (mimimemegna)
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Inviato il sabato 20 aprile 2013 - 15:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mandata mail

ciao e grazie
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Massimo B. (max964t36)
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Inviato il giovedì 25 aprile 2013 - 21:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carissimi, ci sono buone notizie sui famosi tappi, chi mi ha scritto controlli sua mailbox
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Massimo B. (max964t36)
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Inviato il martedì 07 maggio 2013 - 22:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carissimi, i famosi tappi sono pronti, eccoli tutti insieme in fotografia. Ricapitolo la situazione:

A. Ne ho fatti fare 15
B. 12 sono già stati pagati e li spedirò appena possibile
C. Sono in attesa di pagamento per uno, forse due
D. Me ne rimane uno (o due) da dare via, se qualcuno ne ha bisogno mi faccia sapere.


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