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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * 3.2 vs 996 turbo < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Emils (emils)
Porschista attivo
Username: emils

Messaggio numero: 1309
Registrato: 01-2011


Inviato il venerdì 22 febbraio 2013 - 17:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma Voi...la cambiereste per una 996 Turbo una 3.2 ??
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 9346
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 22 febbraio 2013 - 17:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dipende.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Roland L (roland)
Porschista attivo
Username: roland

Messaggio numero: 2247
Registrato: 02-2008


Inviato il venerdì 22 febbraio 2013 - 17:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Emils,

io no. E non dirmi che sei tentato, non ci credo.

Roland
Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
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Alvaro T. (speedster58)
Utente registrato
Username: speedster58

Messaggio numero: 387
Registrato: 09-2007


Inviato il venerdì 22 febbraio 2013 - 17:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


No. Indietro si, in avanti-forse- fino alla 993
mai dire mai
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Alessandro (plinsky)
Utente esperto
Username: plinsky

Messaggio numero: 515
Registrato: 12-2008


Inviato il venerdì 22 febbraio 2013 - 17:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emils, io avevo tutte e due contemporaneamente. Inutile sottolineare le macroscopiche differenze in questo conclave di esperti.
Ti dico solo che ho venduto la Culona e mi son tenuto il 3.2

....oddio, ora sta andando pure il 3.2, ma mooolti anni dopo.
Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!
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Domenico Ricchini (donnola)
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Username: donnola

Messaggio numero: 3530
Registrato: 09-2011


Inviato il venerdì 22 febbraio 2013 - 17:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma che domande.
996TT a occhi chiusi e bendato.
.
Tes. n° 1953.........Lucidatore di pilotoni Pimaniaci 2013!

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adi993 (adi993)
Nuovo utente (in prova)
Username: adi993

Messaggio numero: 23
Registrato: 06-2005


Inviato il venerdì 22 febbraio 2013 - 17:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

be non si possono paragonare le due vetture...se la 996 turbo stà bene ci farei un pensierino è una gran vettura,potentissima e comoda, ma occhio al superbollo!!

se però sei appassionato del "vintage" è un'altro discorso
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Emils (emils)
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Username: emils

Messaggio numero: 1310
Registrato: 01-2011


Inviato il venerdì 22 febbraio 2013 - 17:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tra 3.2, 997 e 996

1 3.2
2 997
3 996

tra 3.2 e 997 turbo e 996 turbo

1 997 turbo
2 ?? ??

per quanto riguarda il super bollo in 2 anni ho fatto i conti con il Canaglia che ho pseso circa 10K e non ho fatto nulla di particolare !
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
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baggino (lucabo)
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Username: lucabo

Messaggio numero: 1282
Registrato: 02-2008


Inviato il venerdì 22 febbraio 2013 - 17:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

e non ho fatto nulla di particolare



ah ah ah ah ah

ma se sei sempre di traverso!

tra l'altro hai solo due posizioni del piede destro; on e off.

secondo me, per come ti piace divertirti col 911, il 3.2 te lo godi di più.

se invece vuoi un'unica auto per fare tutto (ma proprio tutto, "pizzetta del mercoledì sera con Renes & C." compresa ) allora il 996 tt è fantastica.

p.s: salutami renes.
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Roland L (roland)
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Username: roland

Messaggio numero: 2248
Registrato: 02-2008


Inviato il venerdì 22 febbraio 2013 - 17:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora questo paragone non si può fare a mio parere, belle tutte ma troppo diverse tra loro e dipende cosa vuoi.

Posso solo parlare per me....la mia 911 preferita sarà sempre dalla 964 indietro perchè l'anteriore senza fari alti mi piace di meno.

Con tutte le bellissime foto che fai della Tua modella preferita, chiediti se la 996 Ti darebbe gli stessi soddisfazioni.

Ciao.

Roland
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Lucretiam (lucretiam)
Utente esperto
Username: lucretiam

Messaggio numero: 799
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Inviato il venerdì 22 febbraio 2013 - 17:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X forza, hai sostituito tutto il sostituibile!

Per il paragone...di estetica preferisco la 3.2, di tutto il resto la TT...ma e' solo un paragone sulla carta non ho mai provato nessuna delle due...

Penso che l'esperienza diretta di Alessandro sia preziosa...

Pero', cavolo, non farlo, dopo non ci posti piu' tutte quelle foto stupende che solo un soggetto come il 3.2 sa regalare!
Il Trota ha detto che la prof di Storia gli ha chiesto se conosceva la vita di Napoleone e lui ha risposto: "Non tutta ma...bonaparte!"
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Carlo M. (bricchi)
Utente esperto
Username: bricchi

Messaggio numero: 719
Registrato: 10-2006


Inviato il venerdì 22 febbraio 2013 - 18:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Emiliano,
premesso che dopo aver visto il tuo 3.2 penso che darlo via sia un errore, la 996 tt è una gran macchina, sicuramente un'altro mondo rispetto alla tua. Occhio però a cosa prendi perchè come ben sai spendere alcune migliaia di euro in sistemazioni è facilissimo.
Un saluto
Carlo

Magari domenica mattina caffettino?
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Bona Gledis (leon59)
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Username: leon59

Messaggio numero: 2076
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Inviato il venerdì 22 febbraio 2013 - 18:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma mooolti anni dopo.



..appunto!non perdere tempo....fallo subito
ti comunico che un 996 turbo si compra con 24/28 mila.
asfaltatore specializzato di novenovetreisti
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Pietro P. (perro)
Utente registrato
Username: perro

Messaggio numero: 94
Registrato: 08-2010
Inviato il venerdì 22 febbraio 2013 - 18:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gledis dimmi dove si trovano dai 24-28 ( ovviamente in buone condizioni) che vado a srotolare!!
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Migliagigi (migliagigi)
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Username: migliagigi

Messaggio numero: 1400
Registrato: 07-2005


Inviato il venerdì 22 febbraio 2013 - 18:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

perchè l'anteriore senza fari alti mi piace di meno.



Su questo concordo con Roland.
Ma il cambio con la 996TT lo farei subito, senza neanche pensarci.
Diverso se puoi tenerle entrambe o se ci sono motivi affattivi; ma se devi scegliere e se per te è solo una Porsche qualunque, Turbona per tutta la vita!
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Emils (emils)
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Username: emils

Messaggio numero: 1311
Registrato: 01-2011


Inviato il venerdì 22 febbraio 2013 - 18:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

citazione da altro messaggio:
perchè l'anteriore senza fari alti mi piace di meno.

Su questo concordo con Roland.




il problema, non ci crederete è solo questo.
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
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massimo f (max_biturbo)
Utente registrato
Username: max_biturbo

Messaggio numero: 198
Registrato: 03-2006
Inviato il venerdì 22 febbraio 2013 - 18:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mah 996tt l' avevo puoi usarlo come unica auto
tranquillamente ,mi sono stufato perchè usandola
pochissimo pagare un sacco di b e sb
mi ha stancato.il 3.2 fermo costa meno di un ciao,
per il resto tieni il 3.2 e affianca
ciao ciao
max
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 6719
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 22 febbraio 2013 - 18:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quanti km ci fai con la Porsche?

Se la usi sempre allora anche SI....

Se ci fai come me 2-3mila km anno NO.......

Considera che solo a tenerla ferma, fra bollo e assicurazione qui a Roma, ti possono partire anche 4k euro all'anno..... Buttati proprio nel cexxo.....

Ecco perché dipende da quanto la usi...

IMHO come sempre

ciao
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Roland L (roland)
Porschista attivo
Username: roland

Messaggio numero: 2249
Registrato: 02-2008


Inviato il venerdì 22 febbraio 2013 - 18:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

il problema, non ci crederete è solo questo.




Io ci credo! Lo è anche per me. E a volte pensavo che fossi l'unico.



Roland
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Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo
Username: nickdinamite

Messaggio numero: 1782
Registrato: 01-2011


Inviato il venerdì 22 febbraio 2013 - 18:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emilia' mi meraviglio di te!

Comunque un amico di Roma ha recentemente venduto la sua 996t kit 450cv con 60 km a 28!
..tutto il resto è noia..
IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 8940
Registrato: 01-2008


Inviato il venerdì 22 febbraio 2013 - 18:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo pienamente con Ric, sono 2 auto molto diverse ed interessanti; potendo entrambe.
Se dovessi scegliere, penso che il fattore X sarebbe l'utilizzo.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Alessandro (plinsky)
Utente esperto
Username: plinsky

Messaggio numero: 517
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Inviato il venerdì 22 febbraio 2013 - 19:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ritorno sul discorso per completare l'informazione.
Le prestazioni della 996tt sono FANTASTICHE. Avevo anch'io il kit 450 cv. Accelerazione e tenute di strada inimmaginabili venendo da un 3.2
Il primo periodo te la gusti e godi come un riccio. Poi pero' arriva un po' di assuefazione a cotanta potenza e inizi a salirci come su qualsiasi altra auto da uso quotidiano. Ecco, questo sul 3.2 non mi e' mai successo. Ogni volta che entro in abitacolo mi basta solo sentire il suo profumo vintage per capire che anche se la usi tutti i giorni, rimarra' sempre un'auto straordinaria. La differenza e' tutta li': una ti strega all'inizio, ma poi ci fai l'abitudine, l'altra ti affascina per sempre.
IMHO
Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!
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IVAN (poniello)
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Username: poniello

Messaggio numero: 2944
Registrato: 04-2004


Inviato il venerdì 22 febbraio 2013 - 20:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma che confronto è?
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Emils (emils)
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Username: emils

Messaggio numero: 1312
Registrato: 01-2011


Inviato il venerdì 22 febbraio 2013 - 23:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Inviato il venerdì 22 febbraio 2013 - 19:25:
Ritorno sul discorso per completare l'informazione.
Le prestazioni della 996tt sono FANTASTICHE. Avevo anch'io il kit 450 cv. Accelerazione e tenute di strada inimmaginabili venendo da un 3.2
Il primo periodo te la gusti e godi come un riccio. Poi pero' arriva un po' di assuefazione a cotanta potenza e inizi a salirci come su qualsiasi altra auto da uso quotidiano. Ecco, questo sul 3.2 non mi e' mai successo. Ogni volta che entro in abitacolo mi basta solo sentire il suo profumo vintage per capire che anche se la usi tutti i giorni, rimarra' sempre un'auto straordinaria. La differenza e' tutta li': una ti strega all'inizio, ma poi ci fai l'abitudine, l'altra ti affascina per sempre.




Chiarissimo...
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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Messaggio numero: 4751
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Inviato il sabato 23 febbraio 2013 - 01:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emils,
Se cambi e vuoi una tt, va di 993 tt (qualsiasi basta che sia "giusta", non per forza "Gulf" ahahaha)
Ciao
$imone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Carlo B. (colombo)
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Username: colombo

Messaggio numero: 155
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Inviato il sabato 23 febbraio 2013 - 02:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se non ci fosse il superbollo e il ..terrore che possa rompersi non ci penserei un attimo!!ho avuto una 996 3.4 del 2000 e la considero ancora una gran macchina come uso quotidiano e per silenziosita di utilizzo in tutte le condizioni e non era nemmeno parente con la tt ma la paura che si rompesse mi condizionava al punto che ho deciso di venderla.comunque sono d accordo che sono due auto completamente diverse e non paragonabili.la scelta secondo il mio parere è molto personale e cioè dipende molto dall uso che uno intende farne.
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Massimo (max911_32)
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Username: max911_32

Messaggio numero: 38
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Inviato il sabato 23 febbraio 2013 - 08:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissima la 996tt e paurosa ... Ma per me il vintage di un buon 3.2.. È l'ascesa dei prezzi nel mercato d'epoca a propendere per un classico ..
Se sei incerto ... Affonda..!
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maxgiii (maxiii)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5553
Registrato: 02-2004


Inviato il sabato 23 febbraio 2013 - 08:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un bel quotone per Alessandro.
911
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Emils (emils)
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Messaggio numero: 1314
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Inviato il sabato 23 febbraio 2013 - 08:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono sempre piu'confuso mi sa che permutero'con una 348...
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 7266
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Inviato il sabato 23 febbraio 2013 - 11:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scelta ponderata!
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Domenico Ricchini (donnola)
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Inviato il sabato 23 febbraio 2013 - 12:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Provare a domandare ad una fagianella di qualsiasi livello,
se vede arrivare un 3,2 da una parte, e una 996TT dall'altra, dove andrebbe a posare il


.....bisogna calcolare anche quello.
Tes. n° 1953.........Lucidatore di pilotoni Pimaniaci 2013!

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Ric.C. (ric968)
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Username: ric968

Messaggio numero: 6720
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Inviato il sabato 23 febbraio 2013 - 12:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sono sempre piu'confuso mi sa che permutero'con una 348...




Ottima idea.... rossa mi raccomando!!

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michele (mii)
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Username: mii

Messaggio numero: 4231
Registrato: 04-2004


Inviato il sabato 23 febbraio 2013 - 12:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Provare a domandare ad una fagianella di qualsiasi livello,
se vede arrivare un 3,2 da una parte, e una 996TT dall'altra, dove andrebbe a posare il .....bisogna calcolare anche quello.




E un cinghiale,
Dove lo poserebbe?
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Emils (emils)
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Username: emils

Messaggio numero: 1316
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Inviato il sabato 23 febbraio 2013 - 13:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 3.2 fa più bello e dannato !
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Alessandro (plinsky)
Utente esperto
Username: plinsky

Messaggio numero: 519
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Inviato il sabato 23 febbraio 2013 - 14:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bello il 348, la piu' incompresa delle F. Ma bello, pero'....
...F. Consiglia di tagliandare le cinghie della distribuzione ogni 2 anni, a prescindere dai km. Il costo, se va bene, e' di 6/7000 € perche' le fottute cinghie stanno trala paratia dell'abitacolo e il motore che tocca sbancare per fare il lavoro.
Sempre convinto??.?
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Giancarlo C. (nottola)
Porschista attivo
Username: nottola

Messaggio numero: 1034
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Inviato il sabato 23 febbraio 2013 - 14:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

il problema, non ci crederete è solo questo.


--------------------------------------------------------------------------------



Io ci credo! Lo è anche per me. E a volte pensavo che fossi l'unico.




Siamo almeno in tre.
mai oltre il limite
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Emils (emils)
Porschista attivo
Username: emils

Messaggio numero: 1317
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Inviato il sabato 23 febbraio 2013 - 14:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a me il 348 piace molto...si trova in vendita dai 25k....onestamente mi sa più di macchina la 3.2 !! era una provocazione !
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
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Lucretiam (lucretiam)
Utente esperto
Username: lucretiam

Messaggio numero: 802
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Inviato il sabato 23 febbraio 2013 - 15:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella la 348, ancora di piu' la 355...

Alla 348 preferisco pero' il 3.2...magari nero, magari fotografato da Dio...
Il Trota ha detto che la prof di Storia gli ha chiesto se conosceva la vita di Napoleone e lui ha risposto: "Non tutta ma...bonaparte!"
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Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo
Username: gas964

Messaggio numero: 3543
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Inviato il sabato 23 febbraio 2013 - 15:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

per quanto riguarda il super bollo in 2 anni ho fatto i conti con il Canaglia che ho speso circa 10K e non ho fatto nulla di particolare!




Scusami Emiliano, oltre al superbollo, pensa a cosa potresti spendere su 996TT in due anni senza fare nulla di particolare!


L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 6138
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Inviato il sabato 23 febbraio 2013 - 16:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fino adesso ho letto tutti gli interventi ......

3,2 pro ....linea classica, affidabilita'( e qui casca l asino...riparzioni fatte: sistemaz cambio,pneumatici,semiassi, ammortizzatori e poi nn ticordo quale altro lavoro fatto spesi sa emils 12 k se ricordo bene.....ma vi sembran pochi?)
3,2 contro uso quotidiano piacevole in base al proprio lato masochistico ,se la vai a permutare per una qualsiasi auto ti danno 2 dita negli occhi e vogliono pure il resto)


996 turbo pro auto modena,affidabile, prestazioni ancora oggi sopra la media,facile da uso quotidiano

Contro superbollo ,consumi,assicurazione elevata.


Se fai il conto solo economico e' presto detto per i costi di gestione ridotti della 3,2
Se fai il conto per tenere in ordine la 3,2 il conto e' presto fatto perche per spendere 12k su una turbo devi fare delle grosse stupidaggini ( tipo tarare le turbine),il tagliando costa ne piu ne meno come le altre .

Il piacere di guida...
Non sono paragonabili
La 3,2 ha il fascino del vintage, del traverso sempre in aggiato.
La 996 tt basta provarla per capire che e'un altro mondo.



Torno in

miss Isa.! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il sabato 23 febbraio 2013 - 17:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Torno in


ma a Roma questa storia dell'ibernazione ormai è diventata una moda?
Immagino che tu lo sei per via delle mie critiche al tuo 3D sulla GT3. Non credo di averti offeso... ho solo espresso, educatamente, il mio punto di vista (sbagliato o giusto che sia) come usa in un forum che, non a caso, si chiama di "discussione" Dai non tenere il muso a "paparino tuo"... lo sai che ti voglio bene!

Scusate l'OT!
Tessera N.1701

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luca (piggdekk)
Utente esperto
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Inviato il sabato 23 febbraio 2013 - 17:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per me vintage tutta la vita. Su strada con una 996TT ci fai poco e niente, mentre solo con 2-3 anni di superbollo + manutenzioni di una porsche "moderna" ti prendi una bella macchinina da pista tipo una caterham e ti diverti quando hai pruriti.
Almeno questo è il mio piano per quando avrò la crisi dei quaranta anni.
luca
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
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Inviato il sabato 23 febbraio 2013 - 17:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

S.P.Q.R.

Sono Permalosi Questi Romani


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Fabrizio D'An. (brizio)
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Inviato il sabato 23 febbraio 2013 - 17:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Provare a domandare ad una fagianella di qualsiasi livello,
se vede arrivare un 3,2 da una parte, e una 996TT dall'altra, dove andrebbe a posare il
.....bisogna calcolare anche quello



DONNOLA FOR PRESIDENT!!

tornando seri, il 3.2 e la 996tt, non sono minimamente paragonabili secondo me. Troppa differenza d'età tra le due.. per carità, il sapore vintage ha il suo fascino,non a caso, ho un SC, ma se potessi affiacare, la 996 tt (magari TTS), sarebbe sicuramente la mia prima scelta insieme al 993tt, anche se quest'ultima, ha già quotazioni elevate.
Secondo me, se trovi la 996tt "giusta" non può che darti grosse soddisfazioni, anche più del 3.2! volete mettere il sorriso che ti lascia stampato dopo un bel giretto? e poi attualmente è molto sottoquotata e secondo me, non sarebbe sbagliato acquistarne una prima che i prezzi inizino a salire. è comunque la prima Porsche WC TT, ed a differenza del 3.4 e 3.6, con questa si può "dormire tranquilli". A quel prezzo, è la migliore Turbo che si possa prendere! comoda, veloce, bella...
Se poi non piace perchè ha i fari diversi dalle 911 classiche o cose del genere,mbè questo è un altro discorso.
Saluti,Fabrizio
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Lucretiam (lucretiam)
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Inviato il sabato 23 febbraio 2013 - 17:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Su strada con una 996TT ci fai poco e niente




Dipende da chi la guida e su quale strada...
Il Trota ha detto che la prof di Storia gli ha chiesto se conosceva la vita di Napoleone e lui ha risposto: "Non tutta ma...bonaparte!"
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il sabato 23 febbraio 2013 - 17:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


riferito a "S.P.Q.R."

(Messaggio modificato da fabio_986 il 23 febbraio 2013)
Tessera N.1701

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Domenico Ricchini (donnola)
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Inviato il sabato 23 febbraio 2013 - 18:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Brizio..
ritornando allegri


citazione da altro messaggio:

DONNOLA FOR PRESIDENT!!


basterebbe che tutti sapessero votare,...ossia me,
e non votare col c
e sarei presidente davvero.
Tes. n° 1953.........Lucidatore di pilotoni Pimaniaci 2013!

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mauro v (tonymatto)
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Inviato il domenica 24 febbraio 2013 - 00:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

voi che osate confrontare un 348 col 3.2, vi meritereste di averne una,cosi imparate.
Tutt'altro discorso sarebbe un 355!
Cerca di realizzare i tuoi sogni o avrai vissuto una vita di rimpianti.
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Francesco P. (francesco)
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Inviato il domenica 24 febbraio 2013 - 12:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si alla grande!!
Ma sei ti poni questa domanda vuol dire che dentro di te non ti piace abbastanza la 996 Turbo con le sue prestazioni.
La 996 Turbo per me una delle migliori supercar degli ultimi 13 anni. Senza dubbio. Pero' non è facile trovare la vettura giusta anche se i prezzi sono bassi.
Ciao Francesco

P.s. te lo dice una che ama il 3,2
"la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
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Fabrizio D'An. (brizio)
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Inviato il domenica 24 febbraio 2013 - 20:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

basterebbe che tutti sapessero votare



il mio voto te lo sei già guadagnato con il post precedente sulle fagiane 996iste...grande!
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Fabrizio M. (c_d_ward)
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Inviato il lunedì 25 febbraio 2013 - 11:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma Voi...la cambiereste per una 996 Turbo una 3.2 ??




Presente!
Io l'ho fatto e fin qui nessun pentimento. Emils, da quello che vedo sul forum mi sembra di capire che già utilizzi parecchio la 3.2 senza farti eccessivi problemi, quindi mi sento di poter dire che dalla 996TT una volta salito non scenderai proprio più! Ti metteresti in garage un auto che coniuga prestazioni esagerate con la massima fruibilità: non fosse per certe rampe d'accesso un po' troppo ripide ci andrei quasi quasi anche al supermercato. Quello che perdi dal punto di vista delle sensazioni vintage lo recuperi tutto, forse anche con gli interessi, ogni volta che affondi sull'acceleratore e il tempo sembra fermarsi.. Certo tra bollo, superbollo ed assicurazione ti costa parecchio anche a lasciarla ferma in garage, ma se questo non è un ostacolo insormontabile ti consiglierei di prendere in seria considerazione il cambio.
Se vuoi parlarne mandami pure un pm!
Tessera PiMania Sporting Club n. 1877
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Emils (emils)
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Inviato il venerdì 08 marzo 2013 - 17:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bwh ... la mia 3.2 queste cose non le fa !!

http://www.youtube.com/watch?v=0a_sW0tXhgU
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
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docmobile (docmobile)
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Inviato il venerdì 08 marzo 2013 - 19:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo che non esistano altre macchine di pari prezzo con le prestazioni della 996TT.
Con tanto "manico" e poca spesa si può trasformare una 996 turbo nell'"arma assoluta"....
Certo se invece le prestazioni non hanno un valore predominante ..allora le cose possono anche cambiare e una 3.2 può essere preferibile,altrimenti NO!
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michele (mii)
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Inviato il venerdì 08 marzo 2013 - 19:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ghghgh..


http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=226526848&cd=634937803850000000&asrc=f a|as
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michele (mii)
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Username: mii

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Inviato il venerdì 08 marzo 2013 - 19:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se deve sostituire una 3.2 come la tua deve da esse 'gnorrante..

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=228883665&cd=634980821480000000&asrc=s t|fs
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Lucretiam (lucretiam)
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Inviato il venerdì 08 marzo 2013 - 20:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alla prima ci devi aggiungere 5k di carrozziere...
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Emils (emils)
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Inviato il venerdì 08 marzo 2013 - 20:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma dai...coosco il secondo rivenditore....quasi quasi domani faccio un salto !
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
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Lucretiam (lucretiam)
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Inviato il venerdì 08 marzo 2013 - 22:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma se uno volesse prenderla e poi, pentito, volesse tornare al 3.2, quando la rivende poi la 996?
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Emils (emils)
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Inviato il sabato 09 marzo 2013 - 08:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me la 996 turbo, pagando quasi 5k tra tasse e bollo all'anno e non essendo una 'bellissima', non si puo'vendere a piu' di 20-25k....considerando che le 996 hanno una richiesta di 10k ...direi ure meno...
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
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Alessandro (plinsky)
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Inviato il sabato 09 marzo 2013 - 14:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Circa tre anni fa ho venduto la mia a 32K€. Ma era poco prima che entrasse la supertassa.
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il sabato 09 marzo 2013 - 14:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Secondo me la 996 turbo, pagando quasi 5k tra tasse e bollo all'anno e non essendo una 'bellissima', non si puo'vendere a piu' di 20-25k....




Emiliano, attento, però, alle "occasioni" che nascondono lavori straordinari di manutenzione. Io credo che chi, dopo 10 anni di uso intenso, ha fatto qualcosa di dispendioso alla macchina non vende ai prezzi che dici tu, ma la mantiene ancora per qualche anno. Del resto chi ama il nuovo ha già venduto da qualche anno. Quindi dovrebbero rimanere solo quelle sulle quali bisogna spendere qualcosa....
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.

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