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nick (alupovet)
Utente registrato Username: alupovet
Messaggio numero: 112 Registrato: 02-2012
| Inviato il sabato 09 febbraio 2013 - 10:39: |
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Ciao a tutti, mi appresto a sostituire i 2 pistoni che tengono aperto il cofano anteriore, perchè dopo 20 anni gli originali non ce la fanno più. Premetto che non ho ancora guardato come sono fissati, ma mi date due dritte sulla procedura di sostituzione? Grazie mille, nick |
   
filippomaria (54carrera4)
Porschista attivo Username: 54carrera4
Messaggio numero: 1463 Registrato: 10-2009

| Inviato il sabato 09 febbraio 2013 - 14:31: |
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Ti consiglio,intanto,di comprarli originali.I miei, presi su Ebay,sono risultati troppo duri e mi sollevavano il cofano vicino le cerniere. Prima di iniziare ti consiglio di sistemare uno straccio sotto il pistoncino stesso per evitare che cadendo qualche particolare vada a finire nei meandri piu' remoti.Poi togli il fermo nella parte alta e togli il nottolino,poi devi cercare di sganciare la parte bassa aiutandoti con una leva(potrebbe essere anche una assetta di legno)incastrandola tra il pistone ed l'aggancio stesso (e' ad incastro).Per individuarlo aiutati con una lampada. Buon lavoro e tanta pazienza. "Magna Greco" PiMania 1578.
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Paolo Querini (woland)
Utente registrato Username: woland
Messaggio numero: 270 Registrato: 10-2006

| Inviato il sabato 09 febbraio 2013 - 14:32: |
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Io non credo ci siano differenze sostanziali rispetto ai pistoni delle versioni precedenti. Se é così, quello in lato sinistro é di semplice sostituzione in quanto é tenuto in sede da due fermi alle estremità. Bisogna precomprimere l' ammortizzatore perché da nuovo é piuttosto duro. L' accesso a quello in lato destro é reso difficoltoso dalla pompa del servofreno (o dal serbatoio del fluido idraulico). Se l' ammortizzatore vecchio non é proprio una salma, con uno nuovo il cofano resta su e l' altro te lo tieni di ricambio The real heaven is Nine-eleven
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Sandro (sdm)
Porschista attivo Username: sdm
Messaggio numero: 1031 Registrato: 02-2011

| Inviato il sabato 09 febbraio 2013 - 16:43: |
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citazione da altro messaggio:Se l' ammortizzatore vecchio non é proprio una salma, con uno nuovo il cofano resta su e l' altro te lo tieni di ricambio.
Io ho fatto proprio così! Leggiti questo 3D e anche il seguente tutorial, aiuta. il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente!
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