Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * I lsale e lo zinco < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 7184
Registrato: 05-2008


Inviato il martedì 05 febbraio 2013 - 11:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

993 Turbo con 350.000 km
porsche-993-turbo
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo Pilotto (matteopilotto)
Utente registrato
Username: matteopilotto

Messaggio numero: 350
Registrato: 01-2013


Inviato il martedì 05 febbraio 2013 - 11:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio
ti sembra? messa come?
In Tempo di Carestia Ogni Buco e' Galleria
Socio Tessera 2066
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucretiam (lucretiam)
Utente esperto
Username: lucretiam

Messaggio numero: 744
Registrato: 03-2011


Inviato il martedì 05 febbraio 2013 - 13:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma quelli sono tutti danni causati dal sale? Cio vuol dire che in Italia non ci saranno mai (Logicamente parlo di un auto non trascurata) certi effetti?
Il Trota ha detto che quando il professore gli ha chiesto un esempio di catena alimentare, lui ha risposto..."Esselunga!"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 10712
Registrato: 09-2002


Inviato il martedì 05 febbraio 2013 - 13:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauso, ma il sale mica corrode solo le auto...anche i ferri del calcestruzzo alla lunga fanno quella fine...che percentuale di crollo hanno i viadotti teteski?
L'esperienza è il nome che diamo ai nostri errori.
Oscar Wilde . OTTO-FM follower
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucretiam (lucretiam)
Utente esperto
Username: lucretiam

Messaggio numero: 745
Registrato: 03-2011


Inviato il martedì 05 febbraio 2013 - 14:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci sono centinaia di prodotti per proteggere le armature di ferro del cemento armato...spero che in un paese dove il problema e' particolarmente sentito l'abbiano affrontato in modo completo... Dai, cavolo, stiamo parlando della Germania, se non fanno le cose bene loro...
Il Trota ha detto che quando il professore gli ha chiesto un esempio di catena alimentare, lui ha risposto..."Esselunga!"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 10715
Registrato: 09-2002


Inviato il martedì 05 febbraio 2013 - 14:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Smettiamola col mitizzarli: le minqiate (grosse) le fanno anche loro, come il famoso motore WC 3.4...
L'esperienza è il nome che diamo ai nostri errori.
Oscar Wilde . OTTO-FM follower
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Querini (woland)
Utente registrato
Username: woland

Messaggio numero: 267
Registrato: 10-2006


Inviato il martedì 05 febbraio 2013 - 17:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il problema dei c.a. non é mai il ferro che c'é dentro bensì la carbonatazione del calcestruzzo.

Per quanto riguarda i lamierati delle tedesche io sono passato di bella esperienza in bella esperienza.

Sulla SC ho trattato una modestissima ossidazione nel vano batteria più che altro a titolo preventivo ed ho invece da sempre il parafango lato bocchettone che mi fa qualche bollicina ma ho verificato che é stato sostituito con un pezzo di recupero essendo rosso e non bianco. Chissà in che condizioni era quando lo hanno messo su...

Un giorno lo sostituirò, ma non é molto importante
The real heaven is Nine-eleven
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luigi (sailor)
Utente registrato
Username: sailor

Messaggio numero: 125
Registrato: 07-2002
Inviato il martedì 05 febbraio 2013 - 19:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il problema del c.a. è un'eccessiva fessurazione sul lato della sezione soggetto trazione abbinato ad un copriferro ridotto. La carbonatazione del cls è un problema conseguente al cattivo dimensionamento della sezione, non è il problema stesso.

(Messaggio modificato da sailor il 05 febbraio 2013)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca (piggdekk)
Utente esperto
Username: piggdekk

Messaggio numero: 552
Registrato: 02-2010
Inviato il martedì 05 febbraio 2013 - 21:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vabbè cmq che piaccia o no lo zinco è pur sempre un metallo sacrificale, messo li per consumarsi al posto della lamiera. Ma quando finisce lui...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucretiam (lucretiam)
Utente esperto
Username: lucretiam

Messaggio numero: 746
Registrato: 03-2011


Inviato il martedì 05 febbraio 2013 - 23:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, intanto e' sempre meglio che si consumi lo zinco che la lamiera...

E poi la zincatura viene fatta con particolari procedimenti che la rendono una sola cosa con le lamiere, non e' che ci metta cosi' poco a deteriorarsi...
Il Trota ha detto che quando il professore gli ha chiesto un esempio di catena alimentare, lui ha risposto..."Esselunga!"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 7187
Registrato: 05-2008


Inviato il martedì 05 febbraio 2013 - 23:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la mia VW Touran anno 2006 con 108.000 km ha iniziato a corrodersi e mamma VW e' sorda alle mie critiche, il mio prossimo mezzo di famiglia che arrivera' a Marzo sara' un Ducato, la Touran l'usero' solo d'inverno, si merita solo sale e ruggine
Comunque le Mercedes stanno peggio
Non ci sono piu i miti di una volta
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 7188
Registrato: 05-2008


Inviato il martedì 05 febbraio 2013 - 23:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dal famoso Bild

citazione da altro messaggio:

Der Rost kehrt zurück!



La ruggine e' ritornata
altro che zinco e zanco
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Querini (woland)
Utente registrato
Username: woland

Messaggio numero: 268
Registrato: 10-2006


Inviato il mercoledì 06 febbraio 2013 - 07:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dev' essere l' obsolescenza programmata applicata alle lamiere: Prima tanti studi per non farle andare marce, poi oooops si sono accorti che le vetture duravano troppo e adesso... provvedono.

Non so se avrò mai voglia di acqusitare una vettura nuova.
Tanto quassù le ZTL sono quelle dove guadano i procioni :-) :-)
The real heaven is Nine-eleven

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

LaTuaMilano.com - Tutte le notizie di Milano in un click!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione